PDA

View Full Version : Chi voterebbero gli immigrati?

Washakie
03-09-2008, 22:23
Dopo questa notizia:
Fini: «Sì al voto degli immigrati»
ROMA - Concedere il diritto di voto agli immigrati, a certe condizioni, «non è un'ipotesi sciagurata» né un'idea «criminale», ma , al tempo stesso, gli stranieri «devono dimostrare di essere in grado di adempiere a certi doveri».

E' già più plausibile che venga concesso il voto agli immigrati quindi mi piacerebbe sapere chi pensate che voterebbero...

Consideriamo come immigrato tipo autorizzato al voto un:
- NON clandestino
- Con un lavoro in regola
- Residente in Italia da X anni
- Con un appartamento in regola (paga regolarmente l'affitto, è di proprietà e comunque rispetta tutte le norme in vigore)
- Senza precedente penali

Chi voterebbe secondo voi?

Washakie
03-09-2008, 22:26
Il sondaggio è PUBBLICO ed è possibile la risposta MULTIPLA

matrizoo
03-09-2008, 22:26
- NON clandestino
- Con un appartamento in regola (paga regolarmente l'affitto, è di proprietà e comunque rispetta tutte le norme in vigore)

e dove lo troviamo uno così?:mbe:

Washakie
03-09-2008, 22:28

Supponi che ci sia, più o meno i requisiti credo dovrebbero essere questi

Comunque IMHO voterebbero MOLTO a destra (ho votato le ultime due) principalmente perchè se rispettano quei requisiti sono i classici immigrati che si impegnano, spesso cercano di integrarsi e sono bravissime persone.
Persone che subiscono il razzismo che si attirano i loro connazionali e che gli impediscono di avere la vita che meriterebbero

Basta guardare che cosa ne pensano i rumeni dei loro connazionali in Italia (ci sono milioni di interviste sul tubo..)

rgart
03-09-2008, 22:36
ma non voterebbero nulla... o al massimo il miglio teleimbornitore... quello che gli promette mari e monti e poi fa accordi con gli scafisti...

dave4mame
03-09-2008, 22:37
loro rappresentanti, immagino...

ozeta
03-09-2008, 22:47
Il sondaggio è PUBBLICO ed è possibile la risposta MULTIPLA

scusa perché secondo te un immigrato dovrebbe votare la lega? :asd:

gigio2005
03-09-2008, 22:57
Dopo questa notizia:
ROMA - Concedere il diritto di voto agli immigrati, a certe condizioni, «non è un'ipotesi sciagurata» né un'idea «criminale», ma , al tempo stesso, gli stranieri «devono dimostrare di essere in grado di adempiere a certi doveri».

E' già più plausibile che venga concesso il voto agli immigrati quindi mi piacerebbe sapere chi pensate che voterebbero...

- NON clandestino

ci starebbe ad hoc un "macchissenefrega?"

Washakie
03-09-2008, 23:04

Perchè benchè quello che si dice e quello che dicono alcuni leghisti, la Lega non è contro gli immigrati, ma contro i clandestini, contro gli immigrati clandestini e contro un flusso migratorio incontrollato

Se la gente sapesse il significa delle parole ci starebbe un pò più attenta quando le usa, togliendo dalla Lega propaganda e folklore (che sono serviti soltanto come appiglio per distinguersi dalla massa dei partitini e, lo ammetto, anche a raccattare qualche contadinotto stufo) rimane un pensiero comune espresso in modo diverso proprio per errori commessi da alcuni nella comunicazione

immigrato, clandestino e extracomunitario non sono la stessa parola...
Gli immigrati "brava gente" credo che lo capiscano e io nei loro panni sarei probabilmente il più razzista quando vengo giudicato e discriminato proprio perchè i miei connazionali compiono ogni genere di efferatezza. Finchè la situazione rimane così non avrei nessun modo di integrarmi nè tantomeno di migliorare la mia condizione...quindi non voto gli amiconi dei clandestini (e chi considera l'essere immigrato un'attenuante per ogni genere di crimine) e quelli che ci vanno col guanto di velluto...

indelebile
03-09-2008, 23:07
Perchè benchè quello che si dice e quello che dicono alcuni leghisti, la Lega non è contro gli immigrati, ma contro i clandestini, contro gli immigrati clandestini e contro un flusso migratorio incontrollato

Se la gente sapesse il significa delle parole ci starebbe un pò più attenta quando le usa, togliendo dalla Lega propaganda e folklore (.

sure
(http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Scritte-anti-moschea:-%C2%ABAllah-e-satana%C2%BB/2039513/6)

Washakie
03-09-2008, 23:07
ci starebbe ad hoc un "macchissenefrega?"

Quello che non ci sarebbe stato è un "quote" o "rispondi" da parte tua...

Posso capire che a te non te ne freghi nulla di chi c'è al governo e di come si può spostare il voto con l'aumento del bacino dei votanti, ma allora non capisco perchè non ti stai rimbambendo davanti alla tv invece di rispondere a sondaggi verso i quali non nutri alcun interesse in una sezione dove evidentemente bazzichi giusto per fare un pò di tifo...

Washakie
03-09-2008, 23:08
sure (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Scritte-anti-moschea:-%C2%ABAllah-e-satana%C2%BB/2039513/6)
sure (http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Scritte-anti-moschea:-%C2%ABAllah-e-satana%C2%BB/2039513/6)
Treviso, sdegno e paura tra i musulmani, indaga la Digos. La Lega: non c’entriamo

gigio2005
03-09-2008, 23:10
Quello che non ci sarebbe stato è un "quote" o "rispondi" da parte tua...

Posso capire che a te non te ne freghi nulla di chi c'è al governo e di come si può spostare il voto con l'aumento del bacino dei votanti, ma allora non capisco perchè non ti stai rimbambendo davanti alla tv invece di rispondere a sondaggi verso i quali non nutri alcun interesse in una sezione dove evidentemente bazzichi giusto per fare un pò di tifo...

perche' sinceramente reputo del tutto inutile porsi il problema per chi possa votare un immigrato...e ci tenevo a fartelo sapere ;)

:kiss:

LUVІ
04-09-2008, 06:46
Ma saranno cazzi loro? :confused:
Comunque sia, anche se ci spero poco (qualche tempo fa ci fu un intervista ad un extracomunitario leghista), assumo che siano stati meno telerincoglioniti, almeno in un epoca della loro vita.

LuVi

CYRANO
04-09-2008, 06:50

Se la gente sapesse il significa delle parole ci starebbe un pò più attenta quando le usa, togliendo dalla Lega propaganda e folklore (che sono serviti soltanto come appiglio per distinguersi dalla massa dei partitini e, lo ammetto, anche a raccattare qualche contadinotto stufo) rimane un pensiero comune espresso in modo diverso proprio per errori commessi da alcuni nella comunicazione

immigrato, clandestino e extracomunitario non sono la stessa parola...
Gli immigrati "brava gente" credo che lo capiscano e io nei loro panni sarei probabilmente il più razzista quando vengo giudicato e discriminato proprio perchè i miei connazionali compiono ogni genere di efferatezza. Finchè la situazione rimane così non avrei nessun modo di integrarmi nè tantomeno di migliorare la mia condizione...quindi non voto gli amiconi dei clandestini (e chi considera l'essere immigrato un'attenuante per ogni genere di crimine) e quelli che ci vanno col guanto di velluto...

ovvio che la lega non e' contro gli immigrati , senno' chi mettono nelle fabbriche a lavorare in nero a 2eu l'ora ?

C.a'.z'.a

ferste
04-09-2008, 07:56
ovvio che la lega non e' contro gli immigrati , senno' chi mettono nelle fabbriche a lavorare in nero a 2eu l'ora ?

C.a'.z'.a

almeno in queste zone nessuno lavora in fabbrica in nero, ad assumere immigrati (e qualche italiano) in nero sono i contadini e gli artigiani\piccoli imprenditori...........ma non mi pare che la cosa sia limitata alle zone sotto forte influenza leghista........

wildsliver
04-09-2008, 08:20

ci sono tanti ex terroni che votano lega, figuriamoci se non possono farlo gli immigrati

fa parte di quelle logiche perverse :D come un povero cristo in affitto che vota pdl perchè levano l'ici (visto e sentito coi miei occhi)

alarico75
04-09-2008, 08:30
Voteranno un po' per tutti i partiti, se negozianti probabilmente per il cdx (dubito che un proprietario di un emporio che lavora 14 ore al giorno voti per rifondazione) se lavorano in un settore pubblico per il csx, poi ci sono i casi particolari.
A mio avviso cambierebbe poco.

Senza Fili
04-09-2008, 09:19
i più voterebbero i partiti che meno li discriminano...

Senza Fili
04-09-2008, 09:22
qualche tempo fa ci fu un intervista ad un extracomunitario leghista

Va beh di gente che fa a botte col proprio cervello ce n'è tanta e sempre ce ne sarà: io conosco un ragazzo di colore che esce con i naziskin, ed un ragazzo gay che vota estrema destra :doh: :asd:

Washakie
04-09-2008, 09:23
Ma saranno cazzi loro? :confused:
Comunque sia, anche se ci spero poco (qualche tempo fa ci fu un intervista ad un extracomunitario leghista), assumo che siano stati meno telerincoglioniti, almeno in un epoca della loro vita.

LuVi

Mi complimento con LUVI per l'inutilità del suo voto...

Brakon
04-09-2008, 09:28
Non so chi voterebbero, ma vorrei far notare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810122

Giusto per riderci su :D

nomeutente
04-09-2008, 10:04

Complimentati anche con me, visto che ho votato nello stesso modo :D

Gli immigrati che hanno già ottenuto il diritto al voto politico, pare manifestino una preferenza per il centrosinistra, ma si distribuiscono lungo tutto l'arco politico.

http://www.stranieriinitalia.it/attualita-elezioni_politiche_oltre_300mila_immigrati_al_voto_3337.html

Quindi la domanda "cosa voteranno" può avere come risposta solo "voteranno tutto quello che c'è".
Se invece chiedi "cosa voteranno in maggioranza" la risposta è "probabilmente centrosinistra" secondo i dati raccolti in passato.
Ma non è certo, perché negli immigrati che si vogliono integrare c'è la tendenza ad uniformarsi rispetto alla società che li accoglie, per cui la prevalenza di orientamento per il csx alle ultime elezioni può essere determinata dal fatto che si trattava della maggioranza in carica.

In linea di massima, in ogni caso, quanto più la popolazione di stranieri è integrata, tanto più la distribuzione di voto rispecchia quella della popolazione autoctona.

Quindi se mi passi la provocazione, non è la risposta ad essere inutile, ma è la domanda ad esserlo: ci sono già state ricerche in merito e non è un sondaggio sul forum che può aggiungere informazioni all'argomento ;)

alarico75
04-09-2008, 10:08
Sul tipo di voto e' palese che potra' esserci di tutto,se guardiamo i proprietari di negozietti tipo pakistani e loro famiglie e' probabile che si orientino verso il cdx,se guardiamo un operario che vive nelle case popolari e' possibile che voti PD-Pdl Rifondazione o anche Lega.

Tendenzialmente non sarebbe una riforma che porta voti al csx in misura significativa.

Comunque Idv sul punto e' nettamente contraria come d'altronde la Lega e buona parte del cdx.
Vedremo se ne viene fuori qualcosa ma ne dubito.

dantes76
04-09-2008, 11:27

la lega si vanto' del voto di alcuni immigrati....

Washakie
04-09-2008, 14:37
Complimentati anche con me, visto che ho votato nello stesso modo :D

Quindi la domanda "cosa voteranno" può avere come risposta solo "voteranno tutto quello che c'è".

Quindi se mi passi la provocazione, non è la risposta ad essere inutile, ma è la domanda ad esserlo: ci sono già state ricerche in merito e non è un sondaggio sul forum che può aggiungere informazioni all'argomento ;)

Complimenti, il tuo voto è inutile. Spero di aver fatto contento anche te...a giudicare dagli impropreri che mi lancia LUVi per pm direi che lui è rimasto parecchio soddisfatto...

Credo fosse ovvio che mi riferivo a chi voteranno in maggioranza...se il sondaggio post elezioni fosse stato "Secondo te chi hanno votato gli italiani?" tu avresti risposto tutti i partiti?
Se proprio ci dobbiamo attaccare a delle sottigliezze della lingua allora credo di non aver neanche specificato "immigrati IN ITALIA" (certo era desumibile dal testo, ma credo che anche il fatto che non mi interessasse una risposta relativista lo fosse..) quindi potremmo dire anche che votano partiti che in Italia neanche esistono...

Riguardo alla domanda inutile è evidente che se sono state fatte ricerche in merito tanto inutile e priva di interesse non è...Evidentemente lo è per te, ma grazie a Dio di "te" ce n'è (spero) uno solo nel mondo...quindi è maggiore il disinteresse per la tua risposta che quello per la mia domanda...
Certamente "non è un sondaggio sul forum che può aggiungere informazioni all'argomento", ma è evidente che non ti è chiaro a cosa serve un forum e cosa si faccia al suo interno...se dobbiamo prendere con questo spirito tutte le discussioni sul forum allora non posterebbe più nessuno...ci limiteremmo a fare ricerche per il Corriere della Sera...

:)

Washakie
04-09-2008, 14:38
la lega si vanto' del voto di alcuni immigrati....

Dici che sia perchè li schifa?

LUVІ
04-09-2008, 14:47
Improperi in pvt? :asd:
Testuale: meglio un voto giudicato inutile da te che un sondaggio inutile aperto da un utente inutile :asd:

Flegias85
04-09-2008, 15:01
Molti voterebbero Lega e estrema dx per evitare che altri stranieri possano venire in Italia e rubargli il lavoro.

Tensai
04-09-2008, 15:30
Lega? :eek:

Quelli che dicevano che non si può dare il voto a dei "bingo-bongo che fino all'altro giorno vivevano sugli alberi"?

Credo a sinistra, ma è difficile stabilirlo. :fagiano:

Senza Fili
04-09-2008, 15:38
Lega? :eek:

Quelli che dicevano che non si può dare il voto a dei "bingo-bongo che fino all'altro giorno vivevano sugli alberi"?

ESATTO :asd:

Ileana
04-09-2008, 16:17

Il campo nomadi che in zona Cantagallo, che è popolato per la maggior parte da persone con la cittadinanza, vota Lega, al massimo FI.
E non per sentito dire, da rappresentante di lista ho visto e sentito cose inenarrabili (parlavano da una cabina all'altra, inutili i tentativi di spiegare loro che non si può fare).
:mbe:

ozeta
04-09-2008, 17:17
Il campo nomadi che in zona Cantagallo, che è popolato per la maggior parte da persone con la cittadinanza, vota Lega, al massimo FI.
E non per sentito dire, da rappresentante di lista ho visto e sentito cose inenarrabili (parlavano da una cabina all'altra, inutili i tentativi di spiegare loro che non si può fare).
:mbe:

non vorrei parlare di stereotipi, ma da un rom non mi aspetterei altro.. :asd::doh:

das
04-09-2008, 17:19
Dopo questa notizia:

- NON clandestino

Secondo me i mussulmani si farebbero un partito di stampo religioso fanatista e voterebbero quello. Il concetto di destra sinistra e degli attuali partiti verrebbe così a cadere

Hal2001
04-09-2008, 17:20
Manca ForzaNuova al sondaggio :asd:

fabio80
04-09-2008, 17:20
Secondo me i mussulmani si farebbero un partito di stampo religioso fanatista e voterebbero quello. Il concetto di destra sinistra e degli attuali partiti verrebbe così a cadere

esatto, e col benestare di quelli che "l'integrazione prima di tutto"

Fritz!
04-09-2008, 18:17

nel senso di fanatico + fancazzista? :asd:

Dream_River
04-09-2008, 18:31
Penso sinistra, forse addirittura estrema sinistra, sono le uniche parti politiche seriamente impegnate nell'uguaglianza fra cittadini

ma seriamente voi pensare che voterebbero Lege? La stessa che si lamentava che negli asili ci andavano figli di immigrati invece che italiani??? Ma per favore:asd:

fabio80
04-09-2008, 18:49
estrema sinistra, quella che dentro tutti e legalizziamo la clandestinità? sì, dai clandestini forse, quelli che vengono a farsi il culo in italia l'estrema sinistra la mandano dove merita senza troppi giri di parole :asd:

rip82
04-09-2008, 18:49
Pdl, garantisce impunita' di riflesso, in alternativa penso che istituiscano un partito loro, votandolo in massa.

Wagen
04-09-2008, 18:51
penso che questa domanda se la sia gia' posta chi vuole dar loro il diritto di voto ;)

alarico75
04-09-2008, 18:53
penso che questa domanda se la sia gia' posta chi vuole dar loro il diritto di voto ;)

E quindi la risposta e' PD-Pdl direi come possibilisti.
Dalla trasversalita' si capisce che piu' di tanto non cambiano i flussi.

Dream_River
04-09-2008, 18:58
estrema sinistra, quella che dentro tutti e legalizziamo la clandestinità? sì, dai clandestini forse, quelli che vengono a farsi il culo in italia l'estrema sinistra la mandano dove merita senza troppi giri di parole :asd:

E bhè, molto meglio avere al governo per un clandestino uno che gli permette di lavorare ma che appena vorrebbe un luogo di culto per la sua religione e magari mandare i suoi figli all'asilo, gli chiude le porte in faccia:asd:

fabio80
04-09-2008, 19:02
E bhè, molto meglio avere al governo per un clandestino uno che gli permette di lavorare ma che appena vorrebbe un luogo di culto per la sua religione e magari mandare i suoi figli all'asilo, gli chiude le porte in faccia:asd:

no, per un clandestino deve semplicemente essere indifferente perchè in quanto clandestino ha solo un diritto: essre defenestrato

Dream_River
04-09-2008, 19:03
no, per un clandestino deve semplicemente essere indifferente perchè in quanto clandestino ha solo un diritto: essre defenestrato

Io stavo parlando degli immigrati regolari

fabio80
04-09-2008, 19:06
Io stavo parlando degli immigrati regolari

senza contare che quel provvedimento era appunto per i clandestini....

ad ogni modo se parli di regolari, per quanto riguarda la mia esperienza ho già scritto: la gente che viene a lavorare ce l'ha a morte con tutti quei buonisti che sono accondiscendenti con la feccia, perchè rovinano anche la loro immagine e si sentono minacciati dal pericolo di finire omologati a loro. quindi, non voteranno sinistra estrema, ma nemmeno sotto totrtura

Dream_River
04-09-2008, 19:13
Argh! Che Epic Fail che mi è scappato!!!:eek: :doh:

Va bhe, nel primo messaggio che hai quotato volevo scrivere "per un immigrato" invece che "per un clandestino":D

Anche a me le lamentele da parte di immigrati regolari e lavoratori di essere presi per lo stereotipo dell'immigrato irregolare e ladro non sono nuove, però ho sentito anche tanti lamentarsi del fatto che c'è troppo razzismo in Italia.

Se l'estrema sinistra si da una svegliata, è inizia a preoccuparsi di proporre una nuova politica in fatto di giustizia, penso che potrà risorgere, altrimenti no
Che poi gli immigrati possano votare estrema destra però mi sembra altrettanto irrealistico, insomma, mi sembra che l'estrema destra ha il problema inverso dell'estrema sinistra.
Mha, forse alla fine faranno come noi, voteranno il meno peggio :rolleyes:

Babbo Natale
04-09-2008, 19:40

E perché un impiegato o un operaio vota Forza Italia?

Hal2001
04-09-2008, 20:21
E perché un impiegato o un operaio vota Forza Italia?

http://images.wikio.com/images/p/8a7d/la-brambilla-e-gli-esordi-tv-sadomaso.jpg

:D:D:D

StefAno Giammarco
05-09-2008, 00:51
Improperi in pvt? :asd:
Testuale: meglio un voto giudicato inutile da te che un sondaggio inutile aperto da un utente inutile :asd:

Beh "utente inutile" non è che lo possiamo far passare per un complimento, per cui vedi di non ripeterti.

wolfnyght
05-09-2008, 01:38
lol dalle mie parti gli albanesi son a dir poco nazisti altro che di estrema destra.............molto molto peggio
razzisti nei confronti degli italiani
dicon che fini e la sua marmaglia son praticamente dei sinistroidi travestiti da neri
che ci fossero loro al governo,l'italia cambierebbe volto ecc ecc ecc

azzo a parlar con loro di politica mi son spaventato
uno passi due pure
ma una mandria che ti risponde praticamente la stessa cosa.......

rumeni diciamo sinistra ma anche socialisti parecchi:D

ucraini idem:D

marocchini(asd a parte un nazista conosciuto ed haimè lavorato assieme)non saprei

ehm credo che decisamente la sinistra ne ricaverebbe molto poco dal voto degli stranieri..........

nomeutente
05-09-2008, 09:42
Credo fosse ovvio che mi riferivo a chi voteranno in maggioranza...se il sondaggio post elezioni fosse stato "Secondo te chi hanno votato gli italiani?" tu avresti risposto tutti i partiti?

A domanda precisa, risposta precisa :)

Riguardo alla domanda inutile è evidente che se sono state fatte ricerche in merito tanto inutile e priva di interesse non è...Evidentemente lo è per te, ma grazie a Dio di "te" ce n'è (spero) uno solo nel mondo...quindi è maggiore il disinteresse per la tua risposta che quello per la mia domanda...
Certamente "non è un sondaggio sul forum che può aggiungere informazioni all'argomento", ma è evidente che non ti è chiaro a cosa serve un forum e cosa si faccia al suo interno...se dobbiamo prendere con questo spirito tutte le discussioni sul forum allora non posterebbe più nessuno...ci limiteremmo a fare ricerche per il Corriere della Sera...

Io ho ben chiaro cosa vorrei che fosse il forum: un luogo di approfondimento.
In tal senso, dubito che Lucrezio risponderebbe in modo diverso dal mio se qualcuno in scienza aprisse un sondaggio "secondo voi gli elettroni hanno carica positiva o negativa?": il sondaggio non può misurare il fenomeno ma solo la capacità degli utenti di dare una risposta corretta.
La risposta corretta è evidentemente quelle che ho dato io :D e si può solo prenderne atto ed eventualmente interrogarsi sulle conseguenze.

Risposte come "gli islamici si faranno il loro partito e voterano quello" (con magari il corollario "e siccome sono tanti instaureranno la sharia") sono risposte che valgono come "l'elettrone ha carica positiva": non esiste nessuna evidenza scientifica che ciò possa accadere.
Attualmente i musulmani con cittadinanza italiana hanno posizioni estremamente varie e ci sono senz'altro quelli estremisti (ma non hanno un partito) e ci sono altri che non voterebbero mai per un partito islamico.
Tenendo inoltre presente che i musulmani in Italia non sono nemmeno un milione, anche se tutti (cosa impossibile) si organizzassero in un solo partito islamico il loro peso sarebbe assai scarso (e sarebbe nullo se fosse un partito estremista e antisistema).

Nel complesso, ciò che mi interessava sottolineare è che gli immigrati non sovvertiranno il nostro sistema politico e non a caso sia il pd che an sono abbastanza favorevoli a concedere più facilmente il voto.

zerothehero
05-09-2008, 09:57
Il punto non è se il voto etnico sovvertirà la distribuzione delle forze politiche (se avverrà, in caso di fallimento delle politiche di integrazione, capiterà quando saremo vecchiotti, tipo Libano :O ) o avvantaggerà una coalizione , il punto è se si reputa giusto o meno che uno straniero (extracomunitario) senza cittadinanza voti alle amministrative dapo tot. anni.
Io credo che non sia giusto.
Non capisco perchè poi questa proposta venga riesumata dal pd in questo periodo, quando i temi in campo esulano completamente da questo tema.
E' un modo per cercare di dettare l'agenda?

das
05-09-2008, 09:59
Risposte come "gli islamici si faranno il loro partito e voterano quello" (con magari il corollario "e siccome sono tanti instaureranno la sharia") sono risposte che valgono come "l'elettrone ha carica positiva": non esiste nessuna evidenza scientifica che ciò possa accadere.
Attualmente i musulmani con cittadinanza italiana hanno posizioni estremamente varie e ci sono senz'altro quelli estremisti (ma non hanno un partito) e ci sono altri che non voterebbero mai per un partito islamico.
Tenendo inoltre presente che i musulmani in Italia non sono nemmeno un milione, anche se tutti (cosa impossibile) si organizzassero in un solo partito islamico il loro peso sarebbe assai scarso (e sarebbe nullo se fosse un partito estremista e antisistema).

Nel complesso, ciò che mi interessava sottolineare è che gli immigrati non sovvertiranno il nostro sistema politico e non a caso sia il pd che an sono abbastanza favorevoli a concedere più facilmente il voto.

Il loro numero crescerà enormemente nei prossimi anni fino a diventare la maggioranza. Se non per altro perchè sono più prolifici di noi. Le famiglie con 5 bambini non sono per nualla rare nel mondo islamico.
Considera poi che continuano ad arrivare a frotte.
Per quanto riguarda il partito che voterebbero, mi sembra logico che voterebbero un partito nel quale vedono rispecchiati i loro valori e quello in cui credono.

Perchè in Italia molti partiti importanti hanno un'impronta cattolica ? Da forza Italia al PD (con tutti gli ex dc che vi sono confluiti) ?

Perchè gli italiani sono cattolici.

Che ti piaccia o non ti piaccia, che sia giusto o no, la religione ha un influenza PESANTISSIMA sulle scelte politiche di un paese.
Questo vale ancor di più per i mussulmani che hanno normalmente una visione molto più teocratica della politica. Quest'ultima affermazione trova conferma in tutti i sondaggi oltre che nell'evidenza.

Considera che molti vedono la democrazia come aberrante perchè la "democrazia è fatta dagli uomini mentre la teocrazia è fatta da Dio" (spiegazione data da un islamico in TV)
Infatti se ci fai caso, quanti sono i paesi islamici democratici ?

Fritz!
05-09-2008, 10:04
Il loro numero crescerà enormemente nei prossimi anni fino a diventare la maggioranza. Se non per altro perchè sono più prolifici di noi. Le famiglie con 5 bambini non sono per nualla rare nel mondo islamico.
Per quanto riguarda il partito che voterebbero, mi sembra logico che voterebbero un partito nel quale vedono rispecchiati i loro valori e quello in cui credono.

Perchè in Italia molti partiti importanti hanno un'impronta cattolica ? Da forza Italia al PD (con tutti gli ex dc che vi sono confluiti) ?

Perchè gli italiani sono cattolici.

Che ti piaccia o non ti piaccia, che sia giusto o no, la religione ha un influenza PESANTISSIMA sulle scelte politiche di un paese.
Questo vale ancor di più per i mussulmani che hanno normalmente una visione molto più teocratica della politica. Quest'ultima affermazione trova conferma in tutti i sondaggi oltre che nell'evidenza.

Considera che molti vedono la democrazia come aberrante perchè la "democrazia è fatta dagli uomini mentre la teocrazia è fatta da Dio" (spiegazione data da un islamico in TV)
Infatti se ci fai caso, quanti sono i paesi islamici democratici ?

Di evidente c'è solo una tua personalissima ossessione.

Le donne di seconda generazione hanno statisticamente lo stesso indice di fecondità della media nazionale, decimale più o meno. Questo in tutti i paesi interessati dai fenomeni immigratori.

das
05-09-2008, 10:16
Di evidente c'è solo una tua personalissima ossessione.

Le donne di seconda generazione hanno statisticamente lo stesso indice di fecondità della media nazionale, decimale più o meno. Questo in tutti i paesi interessati dai fenomeni immigratori.

Il tempo mi darà ragione.
A proposito, dove hai trovato le statistiche sulla fecondità delle donne di seconda generazione ?

Fritz!
05-09-2008, 10:24
Il tempo mi darà ragione.
A proposito, dove hai trovato le statistiche sulla fecondità delle donne di seconda generazione ?

Dagli articoli dell'ufficio di statistiche francesi sulla natalità.

Tu i tuoi?

das
05-09-2008, 10:29
Dagli articoli dell'ufficio di statistiche francesi sulla natalità.

Tu i tuoi?

Da uno a caso dei soliti articoli tipo questo:
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/article1890354.ece

Tu hai un link per caso ?
Comunque hai trascurato il fatto che ho parlato sia di natalità che di immigrazione.
Anche quella contribuisce parecchio.

Fritz!
05-09-2008, 10:38
Da uno a caso dei soliti articoli tipo questo:
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/article1890354.ece

Tu hai un link per caso ?
Comunque hai trascurato il fatto che ho parlato sia di natalità che di immigrazione.
Anche quella contribuisce parecchio.

Muhammad is now second only to Jack as the most popular name for baby boys in Britain and is likely to rise to No 1 by next year, a study by The Times has found. The name, if all 14 different spellings are included, was shared by 5,991 newborn boys last year, beating Thomas into third place, followed by Joshua and Oliver.

E questo cosa dimostrerebbe, se non al massimo che i musulmani hanno una spiccata predilezione per un nome (declinato in 14 versioni differenti)?

Overall, Muslims account for 3 per cent of the British population, about 1.5 million people.

das
05-09-2008, 10:43
Muhammad is now second only to Jack as the most popular name for baby boys in Britain and is likely to rise to No 1 by next year, a study by The Times has found. The name, if all 14 different spellings are included, was shared by 5,991 newborn boys last year, beating Thomas into third place, followed by Joshua and Oliver.

Muhammad è ora il secondo nome più diffuso dopo Jack tra i bambini in Gran Bretagna e probabilmente il prossimo anno sarà il primo. Il nome, includendo tutti e 14 i modi di dirlo è condiviso da 59991 bambini nati l'anno scorso [..] etc. etc.

Il significato mi pare chiaro. E mi pare chiaro cosa stia a significare.

Overall, Muslims account for 3 per cent of the British population, about 1.5 million people.
Questo invece vuol dire solo che il tre per cento della popolazione britannica è mussulmana ma ha fatto un casino di figli considerando quanto sopra.

Tu hai un link ?

alarico75
05-09-2008, 10:44
Maometto e' anche il nome piu' diffuso nei nati a Milano quest'anno.

Comunque l'equazione voto agli immigrati=voto alla sinistra estrema e' una boiata.
Se parliamo di una persona che lavora qui da cinque anni regolarmente sicuramente non e' favorevole a gente che arriva qui e lavora irregolarmente,men che meno a gente della sua etnia che viene qui a delinquere,causandogli dei problemi con i locali di razzismo e discriminazione.
Quindi sembra strano ma i leghisti sono un buon partito per gli immigrati residenti in italia da un po',e la sinistra estrema un pessimo partito.

das
05-09-2008, 10:52
Maometto e' anche il nome piu' diffuso nei nati a Milano quest'anno.

Comunque l'equazione voto agli immigrati=voto alla sinistra estrema e' una boiata.
Se parliamo di una persona che lavora qui da cinque anni regolarmente sicuramente non e' favorevole a gente che arriva qui e lavora irregolarmente,men che meno a gente della sua etnia che viene qui a delinquere,causandogli dei problemi con i locali di razzismo e discriminazione.
Quindi sembra strano ma i leghisti sono un buon partito per gli immigrati residenti in italia da un po',e la sinistra estrema un pessimo partito.

Infatti non stavo dicendo che avrebbero votato a sinistra.
(vedi sopra)

Fritz!
05-09-2008, 10:58
Muhammad è ora il secondo nome più diffuso dopo Jack tra i bambini in Gran Bretagna e probabilmente il prossimo anno sarà il primo. Il nome, includendo tutti e 14 i modi di dirlo è condiviso da 59991 bambini nati l'anno scorso [..] etc. etc.

Il significato mi pare chiaro. E mi pare chiaro cosa stia a significare.

Questo invece vuol dire solo che il tre per cento della popolazione britannica è mussulmana ma ha fatto un casino di figli considerando quanto sopra.

Tu hai un link ?
han fatto 5'900 figli chiamati nei vari modi "Maometto"

5'900 su 1,5Mln è un casino?

http://www.ined.fr/fichier/t_telechargement/13108/telechargement_fichier_fr_400.pdf

Le surcroît de fécondité des immigrées
ne pèse donc guère dans la moyenne nationale : il
la fait passer seulement de 1,65 à 1,72, soit 0,07 enfant,
ce qui est peu.

..........

Une fois sur deux, les enfants d’immigrés sont issus d’un
couple «mixte», au sens où il réunit un parent immigré
et un parent non immigré

Comment expliquer que les immigrés contribuent à
12,9 % de la natalité de la France, alors que la proportion
d’immigrés, globalement stabilisée depuis 25 ans,
est seulement de l’ordre de 7,4 % de la population de la
France métropolitaine [3] ? Trois facteurs expliquent cet
écart : la structure par âge des immigrés est plus favorable
à la natalité ; leur fécondité est plus élevée que
celle du reste de la population ; elle se concentre dans la
période de leur vie qui suit leur arrivée en France, si
bien que la sous-fécondité de la période précédente
n’est pas prise en compte.
La fécondité des immigrées est plus élevée que
celle du reste des femmes : 2,50 enfants par femme
contre 1,65 – la moyenne générale pour le pays s’établissant
à 1,72 (tableau 2) (il faut rappeler qu’en 1991-
1998, période étudiée ici, la fécondité était plus basse
qu’aujourd’hui)

L’Étude de l’histoire familiale permet, en effet, de distinguer
dans la fécondité des immigrées les naissances
antérieures à la migration et les naissances postérieures
(figure 1). Elle révèle que les immigrées entrées très
jeunes en France, avant l’âge de 13 ans, ont à peine plus
d’enfants que les femmes nées en métropole (la différence
n’atteint pas 0,4 enfant en plus en moyenne).

Come vedi non serve neppure la seconda generazione. Già se sono cresciuti fin da piccoli nel paese ospitante, il tasso di fecondità si allinea.

Quoi qu’il en soit, l’année de la migration
marque une forte discontinuité entre une faible
fécondité avant le départ et une forte fécondité dans les
quelques années qui suivent. Après quoi, la fécondité
des immigrées se rapproche progressivement de la fécondité
des femmes nées en France, et ce d’autant plus
que les femmes sont arrivées jeunes.

Le résultat est sensiblement différent de ce qu’on
obtenait par la méthode classique (comparer le tableau
3 au tableau 2). Alors que la fécondité des
femmes immigrées était estimée à 2,50 enfants à partir
des seuls taux par âge, elle recule à 2,16 si l’on tient
compte de la répartition des immigrées selon l’âge
d’arrivée. Du coup, le surcroît de fécondité des immigrées
par rapport aux femmes nées en France se réduit.
Si l’on égalise les conditions de la comparaison en mettant
en parallèle les femmes immigrées avec les natives
de France présentant la même structure par âge, on
constate que la différence de fécondité au cours de la
période 1991-1998 passe de 0,85 enfant en moyenne à
seulement 0,46 enfant. Cet écart est la résultante d’un
déficit et d’un excédent : à leur arrivée en France, les
femmes immigrées ont moins d’enfants que les
femmes du même âge nées en France (0,09 enfant de
moins); après leur arrivée, elles en ont 0,55 de plus.

Fritz!
05-09-2008, 11:06
Sempre in francia

http://x-dep.polytechnique.org/tribalat04.html

Relazione della direttrice dello studio nazionale di statistiche demografiche (INED)

Ce qui est acquis c’est que la fécondité des filles nées en France, d’origine algérienne notamment sera bien basse. Les débuts de vie féconde les plaçaient, en 1992 (MGIS), en dessous des filles d’origine Française

das
05-09-2008, 11:13
Sempre in francia

http://x-dep.polytechnique.org/tribalat04.html

Relazione della direttrice dello studio nazionale di statistiche demografiche (INED)

Ce qui est acquis c’est que la fécondité des filles nées en France, d’origine algérienne notamment sera bien basse. Les débuts de vie féconde les plaçaient, en 1992 (MGIS), en dessous des filles d’origine Française

Se però guardi alla tabella nel mezzo dove si fa riferimento all'Europa del Sud (cioè noi) vedrai come gli immigrati siano 1,28 milioni, ma i loro figli siano 2,08 milioni cioè quasi il doppio--> ogni coppia ha fatto 4 figli.

Comuque devi considerare non solo la natalità ma anche la continua immigrazione se no perdi di vista il problema fondamentale che è il loro aumento di numero fino a superarci.

Considera che quelli che arrivano sono tutti giovani che hanno una vita davanti mentre il totale nostro comprende anche i vecchi ormai morituri.

Fritz!
05-09-2008, 11:23
Se però guardi alla tabella nel mezzo dove si fa riferimento all'Europa del Sud (cioè noi) vedrai come gli immigrati siano 1,28 milioni, ma i loro figli siano 2,08 milioni cioè quasi il doppio--> ogni coppia ha fatto 4 figli.

Comuque devi considerare non solo la natalità ma anche la continua immigrazione se no perdi di vista il problema fondamentale che è il loro aumento di numero fino a superarci.

Considera che quelli che arrivano sono tutti giovani che hanno una vita davanti mentre il totale nostro comprende anche i vecchi ormai morituri.

La metà dei figli di immigrati nasce da coppie miste. La seconda generazione non è figlia solo di coppie in cui entrambi i genitori sono stranieri

Se guardi nel primo link per alcune etnie le proporzioni sono maggiori (ad esempio la spagna da cui emigravano più donne che uomini).

Quindi la tua "4 figli per coppia" è una affermazione statisticamente senza fonamento. Perchè di quei 2M di immigrati di prima generazione una metà avrà un genitore francese.

Quelli che emigrano sono più giovani, quindi in età fertile, e questo spiega il divario nella comparazione dei tassi di natalità. Ma se adeguato con i necessari aggiustamenti statistici il tasso di fecondità non è colossalmente diverso. Si tratta sempre al massimo di decimali. E soprattutto si tratta decimali che sul tasso globale sono secondari (0,07)

Nelle generazioni seguenti la differenza tende a scomparire. Le persone si adeguano allo stile di vita e alle congiunture del paese ospitante.

Questo dimostra quindi che le paranoia sull'arrivo e la moltiplicazione dell'invasore musulmano pronto ad invaderci e ad imporre la sharia, non ha fondamento scientifico. Ma sono appunto solo paranoie.

alarico75
05-09-2008, 11:33
Tutto questo se e' all'opera una seria politica di integrazione,altrimenti ci vuole di piu'.
Comunque non sembre basta:vedi le seconde generazioni di immigrati benestanti in UK che hanno portato a termine l'attentato alla metropolitana di Londra.
Nell'articolo che vediamo comunque si trova una differenza di natalita' del 20% secondo i nuovi metodi di calcolo,secondo i vecchi del 50%,in parte spiegabili con la giovinezza media dei neo-immigrati e in parte per usi e costumi altrui.

D4rkAng3l
05-09-2008, 11:39

mmm tipo la mia donna e tutta la sua famiglia?
Lei ha il permesso di soggiorno per motivi di studio, il resto della famiglia la carta soggiorno permanente per motivi di lavoro, lavorano in maniera onesta e qualificata da circa 10 anni in Italia, hanno comprato un appartamento a Roma...quindi non capisco questa tua affermazione...ti posso assicurare che ce ne sono tante di persone così...

Tra l'altro i miei vicini di casa sono cinesi hanno comprato una casa a 5 stanze all'EUR (che non è proprio conosciuta come zonaccia...anzi...)...hanno una loro attività, sono gente onesta e tranquilla...bah...mica sono solo papponi e spacciatori gli extracomunitari...

das
05-09-2008, 11:42
Quelli che emigrano sono più giovani, quindi in età fertile, e questo spiega il divario nella comparazione dei tassi di natalità.

Il tasso di natalità si calcola considerando quanti figli sono stati fatti nell'arco della vita quindi se uno è più giovane dovrebbe averne fatti di meno visto che ha avuto meno tempo. Considera infatti che un'uomo è fertile fino a 60 anni, una donna 40.
Quindi il discorso in quote è da farsi semmai al contrario.

Per quanto riguarda gli usi e costumi che vengono assimilati mi pare assai inverosimile visto che anzi il numero di moschee è in continua crescita.
A Torino c'è addirittura lo sgozzamento dell'agnello sulla pubblica piazza.
In alcune spiagge è stato interdetto l'accesso ai maschi così da poter far andare le islamiche.
Nelle scuole è chiesta a gran voce la separazione tra i sessi, soprattutto durante l'ora di ginnastica.
Nelle mense ci deve essere il cibo etnico.

Etc.

D4rkAng3l
05-09-2008, 11:53
Va beh di gente che fa a botte col proprio cervello ce n'è tanta e sempre ce ne sarà: io conosco un ragazzo di colore che esce con i naziskin, ed un ragazzo gay che vota estrema destra :doh: :asd:

e magari sono anche amici suoi?
http://www.siatec.net/andrea/cazzate/doh.jpg

ahahah

Guardate...senza ipocrisie...la stragande maggioranza delle persone razziste vota estrema destra, e la maggior parte delle persone di estrema destra è razzista.

Parlo di gente che pubblica questa merda:
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/celine-police.jpg

Parlo di feccia come i ragazzi di forza nuova che hanno tappezzato la zona limitrofa alla loro sede di Piazza Vescovio a Roma con manifesti abominevoli con scritte del tipo: "Noi tricolori, voi solo de colore" :rolleyes:

Guardate...forse di immigrazione ne sò qualcosina in più di chi votando lega nord afferma che gli immigrati voterebbero per loro (c'erano pure gli ebrei aguzzini nei campi di concentramento se è per questo...) per il semplice fatto che la mia ragazza viene da un paese dell'Africa e conosco certe realtà da vicino.

E' vero c'è chi delinque ma non è che la delinquenza di alcuni extracomunitari viene contrastata solo dai partiti di destra (a Roma con sindaco di destra continuo a vedere la stessa feccia di sempre...però mo ci stanno i militari che presidiano la metro laurentina...zona residenziale e sonnolosa...utili...)...perchè cazzo un immigrato dovrebbe votare per gente di estrema destra che li insulta ogni giorno? Perchè dovrebbe aggregarsi al voto di gente che li insulta per strada? e succede...cosa triste mka vera ma succede...aspetto solo il giorno che qualche merda insulti la mia donna per strada in mia presenza per potergli staccare la capoccia...

Fritz!
05-09-2008, 11:53
Il tasso di natalità si calcola considerando quanti figli sono stati fatti nell'arco della vita quindi se uno è più giovane dovrebbe averne fatti di meno visto che ha avuto meno tempo.

Falso

Il tasso di natalità è il numero di nascite per un dato gruppo in un periodo di tempo fissato (generalmente un anno).

Il numero di figli per donna è il tasso di fecondità. (Anche questo risente dell'effetto della piramide demografica)

Se aggiustato in base alla variabile demografica, quello che l'INSED chiama tasso di fecondita congiunturale, si hanno appunto differenze dell'ordine del 20%.

Differenze che non hanno niente a che vedere con quelle paventate da chi disegna scenari catastrofisti.

Considera infatti che un'uomo è fertile fino a 60 anni, una donna 40.
Quindi il discorso in quote è da farsi semmai al contrario.

Per quanto riguarda gli usi e costumi che vengono assimilati mi pare assai inverosimile visto che anzi il numero di moschee è in continua crescita.
A Torino c'è addirittura lo sgozzamento dell'agnello sulla pubblica piazza.
In alcune spiagge è stato interdetto l'accesso ai maschi così da poter far andare le islamiche.
Nelle scuole è chiesta a gran voce la separazione tra i sessi, soprattutto durante l'ora di ginnastica.
Nelle mense ci deve essere il cibo etnico.

Etc.

tutti argomenti solidi:rolleyes:

Senza Fili
05-09-2008, 11:55
e magari sono anche amici suoi?
http://www.siatec.net/andrea/cazzate/doh.jpg

ahahah

Guardate...senza ipocrisie...la stragande maggioranza delle persone razziste vota estrema destra, e la maggior parte delle persone di estrema destra è razzista.

Parlo di gente che pubblica questa merda:
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2006/10/celine-police.jpg

Parlo di feccia come i ragazzi di forza nuova che hanno tappezzato la zona limitrofa alla loro sede di Piazza Vescovio a Roma con manifesti abominevoli con scritte del tipo: "Noi tricolori, voi solo de colore" :rolleyes:

Guardate...forse di immigrazione ne sò qualcosina in più di chi votando lega nord afferma che gli immigrati voterebbero per loro (c'erano pure gli ebrei aguzzini nei campi di concentramento se è per questo...) per il semplice fatto che la mia ragazza viene da un paese dell'Africa e conosco certe realtà da vicino.

E' vero c'è chi delinque ma non è che la delinquenza di alcuni extracomunitari viene contrastata solo dai partiti di destra (a Roma con sindaco di destra continuo a vedere la stessa feccia di sempre...però mo ci stanno i militari che presidiano la metro laurentina...zona residenziale e sonnolosa...utili...)...perchè cazzo un immigrato dovrebbe votare per gente di estrema destra che li insulta ogni giorno? Perchè dovrebbe aggregarsi al voto di gente che li insulta per strada? e succede...cosa triste mka vera ma succede...aspetto solo il giorno che qualche merda insulti la mia donna per strada in mia presenza per potergli staccare la capoccia...

Ineccepibile

D4rkAng3l
05-09-2008, 11:59
ah per inciso...chi pensa che gli immigrati voterebbero etrema sinistra o è ingenuto e ignorante o è in malafede e deve promuovere il manco troppo nuovo assioma:

estrema sinistra --> più clandestini --> più delinquenza

A molti forse sfugge che molti immigrati (specialmente quelli provenienti dall'africa o dal medio oriente o dalle filippine) sono persone spesso molto religiose, chiuse, con un senso della morale molto rigido su temi come aborto, sesso, contraccezione, omosessualità, libertinaggi vari (considerando che in molte comunità i matrimoni sono anche oprganizzati dalle famiglie).

Ma te pare che andrebbero a votare qualche partito brucia preti, anticlericale, laicista, pro frocierie e diritti giuridici di gente non sposata? A sto punto è più probabile che votino partiti come l'UDC (molti sono cristiani...magari non cattolici ma ci sono un sacco di copti, protestanti, evangelici, blablabla).
Quelli mentalmente più aperti e più occidentalizzati non credo si spingerebbero più a sinistra del Pd...

Per inciso ribadisco che è una realtà che conosco moltooo bene e non parlo per sentito dire...

das
05-09-2008, 12:03
tutti argomenti solidi:rolleyes:

Certo che sono solidi.

Comunque chi vivrà vedrà, con questa classe politica buonista ed azzeccagarbugli certi processi sono ineluttabili.

Mi dispiacerà dire: "avevo ragione". Comunque è questione di gusti, magari alla maggior parte degli italiani un forte partito islamico piacerebbe.

alarico75
05-09-2008, 12:08
Infatti quello che si diceva era che avendo una mentalita' squadrata le ali estreme erano tagliate fuori.
Per un discorso di sicurezza propria il lassismo del vecchio csx sull'immigrazione clandestina non troverebbe molti immigrati regolari d'accordo.
Tendenzialmente quindi avremmo gli immigrati a votare PD-Pdl-Udc (per i cattolici immigrati che non sono pochi) e eventualmente Lega (vedi il caso dell'immigrata del Ghana che si e' fatta aiutare dal segretario leghista a ottenere la casa a cui aveva diritto occupata da degli abusivi,e' un partito attento alle esigenze di chi risiede nel territorio,questo spiega le sue fortune elettorali).

Fritz!
05-09-2008, 12:15
e' un partito attento alle esigenze di chi risiede nel territorio,questo spiega le sue fortune elettorali).

Fa sempre sorridere leggere l'autoelogio dei leghisti :asd:

Fritz!
05-09-2008, 13:08
Certo che sono solidi.

Comunque chi vivrà vedrà, con questa classe politica buonista ed azzeccagarbugli certi processi sono ineluttabili.

Mi dispiacerà dire: "avevo ragione". Comunque è questione di gusti, magari alla maggior parte degli italiani un forte partito islamico piacerebbe.

Chi vivrà vedrà, nessuno ha la palla di vetro, e dire "ho ragione andrà così" non è dialetticamente una dimostrazione di grande peso

In ogni caso abbiamo appurato che le tue posizioni non nascono da dati statistici o da rilevazioni scientifiche, ma da altro.

alarico75
05-09-2008, 13:09
Mai stato leghista.
I dati di fatto sono quelli pero'.

Fritz!
05-09-2008, 13:13
Mai stato leghista.
I dati di fatto sono quelli pero'.

dati di fatto...?

La lega è il partito che meno viene riconfermato nelle elezioni. Dopo un exploit regolarmente perde tra la metà e i 2/3 del voto.

A parte Treviso e poco altro, in ogni amministrazione in cui è arrivata, non è stata poi confermata.....

alarico75
05-09-2008, 13:16
Come controllo del territorio e ascolto delle istanze dei cittadini non sono male.
Vedi il passaggio altrimenti inspiegabile di vaste fascie di elettori di estrema sx alla Lega.
E vedi vari esponenti del PD proporre reti sociali che sono simili alle "ronde" leghiste come organizzazione.

Fritz!
05-09-2008, 13:26
Come controllo del territorio e ascolto delle istanze dei cittadini non sono male.
Vedi il passaggio altrimenti inspiegabile di vaste fascie di elettori di estrema sx alla Lega.
E vedi vari esponenti del PD proporre reti sociali che sono simili alle "ronde" leghiste come organizzazione.

Il passaggio di elettori è un voto di protesta.

Che il Pd proponga le ronde padane, non mi pare

alarico75
05-09-2008, 13:31
Puo' essere sia un voto di protesta questo e' vero,ma la protesta e' stata convogliata anche verso partiti dall'altra parte cosa che raramente avveniva.
Per il fenomeno delle "ronde" del PD intendevo

Fonte:Corriere

A Bologna le ronde anti-rapina Via libera dalla giunta Cofferati

MILANO - «I ragazzi hanno una voglia di fare che è meritoria. Io ho messo a disposizione la mia esperienza. Per ora, sa com' è, "scopa nuova spazza bene". Vedremo se col tempo subentrerà un po' di lassismo». I ragazzi di cui parla Vladimiro Luti, che di mestiere era comandante di una stazione di Polizia municipale, sono altri 21 pensionati tra i 55 e i 65 anni. Quelli che da mercoledì, a squadre di tre e con tanto di «riserve in caso di influenza», pattugliano le strade del Villaggio Ina, un gruppo di case e negozi nel quartiere Borgo Panigale, periferia Ovest di Bologna. «Armati di buona volontà e di due telefonini, perché qui di Rambo non ce ne sono» precisa Luti, il responsabile. Ronde a Bologna? «Ma no, questa è cittadinanza attiva» dice Maurizio Degli Esposti, presidente del quartiere. Ieri assieme all' assessore comunale Libero Mancuso, che dal sindaco Cofferati ha avuto la delega alla sicurezza, ha presentato ai commercianti della zona il gruppo «Primavera». C' erano Orazio e Giovanni, ex controllori sui bus, Roberto, pensionato del gruppo Seragnoli, poi due ex dipendenti della Telecom e altri che lavoravano in fabbrica. Tutti residenti nella zona della quale si prendono cura e tutti volontari, pronti a fare una «passeggiata di controllo» ogni sera, dal lunedì al sabato, fra le 7 e le 9 meno un quarto. E magari a sostare un po' sotto i portici dove ci sono la farmacia di Maria Luisa Corazza, il negozio da estetista della signora Carla, la gelateria di Luciana Pezzini. Perché negli ultimi anni ai commercianti del Villaggio Ina proprio verso l' ora di chiusura è capitato di essere rapinati. Una volta è sparito un intero registratore di cassa, un' altra volta una borsa. Poi le auto sono lontane e la strada è buia. Insomma, non c' è una vera emergenza ma un po' di paura sì. E allora Degli Esposti, classe ' 53, eletto presidente di quartiere con quello che ora si chiama Pd, ha pensato di coinvolgere i cittadini. «L' idea era responsabilizzarli nel loro cortile di casa. Un tempo i rapporti di vicinato erano più intensi, ma oggi a Bologna ogni anno cambia il 7% dei residenti; la gente si conosce di meno. Questo è un modo per tornare a un vicinato dove ci si aiuta, nell' interesse collettivo». Il Comune di Bologna ha dato una mano, organizzando una specie di «corso di formazione» tenuto da polizia, carabinieri, fiamme gialle e vigili urbani, e dotando le squadre di due telefonini. Poi ha steso la bozza di convenzione. Da mercoledì i «ragazzi» sono al lavoro. Hanno tutti un giubbotto con scritto «Gruppo Primavera. Borgo Panigale» e un tesserino di riconoscimento con il logo di Palazzo D' Accursio. Il loro mandato è chiamare le forze dell' ordine se c' è qualcosa che non va. Ma l' idea è soprattutto quella di «farsi vedere». E già che sono in giro controllano l' operato delle imprese addette alla pulizia stradale e al ritiro dell' immondizia. All' assessore Mancuso l' iniziativa piace: «È un progetto interessante, vogliamo esportarlo in altri quartieri». E Luti sprona i suoi ragazzi: «Gli ho detto che assistenti civici si è sempre: è bene guardarsi attorno anche al mattino, quando si va a prendere il giornale». (ha collaborato Micaela Romagnoli) * * * I precedenti Le ronde padane Le prime ronde, chiamate «padane», sono del ' 96: leghisti in camicia verde (foto) pattugliano varie città del Nord Quelle rosa Tra il ' 98 e il ' 99, sempre in seno alla Lega, nacquero le ronde rosa Le «pattuglie» a Bologna Nel 2007 sono finiti sotto inchiesta alcuni volontari delle «Pattuglie cittadine» che giravano per Bologna

nomeutente
05-09-2008, 14:41

E' una serie di imprecisioni.

Arrivano a frotte?
No. Il loro numero tende ad aumentare in proporzione, ma sul totale degli immigrati sono sempre la minoranza.

Sono più prolifici?
Forse le prime generazioni (come accade per tutte le persone che passano da uno stato di povertà ad uno stato di benessere) e comunque non più di immigrati di altra religione.

Conviene anche dare un'occhiata alle percentuali di musulmani negli altri paesi europei:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4385768.stm

Cito un po':

ITALY
Total population: 58.4 million
Muslim population: 825,000 (1.4%)

GERMANY
Total population: 82.5 million
Muslim population: 3 million (3.6%)

NETHERLANDS
Total population: 16.3 million
Muslim population: 945,000 or 5.8%

SWITZERLAND
Total population: 7.4 million
Muslim population: 310,800 (4.2%)

SWEDEN
Total population: 9 million
Muslim population: 300,000 (3%)

FRANCE
Total population: 62.3 million
Muslim population: Five to six million (8-9.6%)

Non solo si nota che il nostro paese ha una percentuale bassa di musulmani (di immigrati in generale, aggiungerei), ma si nota anche:
1) la Francia ha un tasso di nemmeno il 10% di musulmani, pur essendo un paese ex coloniale con una fortissima immigrazione presente molto prima che il fenomeno si manifestasse da noi: è da escludere che l'Italia possa avvicinarsi lontanamente a queste percentuali non avendo la storia coloniale della Francia e i nostri musulmani non sono certo più prolifici dei francesi;
2) paesi con tassi doppi o tripli rispetto a quelli italiani non hanno partiti islamici; ci sono magari tensioni, ma niente di più.

Quanti Mohammed siano stati battezzati quest'anno non ha alcuna rilevanza statistica di lungo periodo.

entanglement
05-09-2008, 19:47

con tutto il male che si può dire di gentilini, qua a treviso ce n'è un sacco

il discorso è che uno che non è così qua passa i suoi guai

GUSTAV]<
05-09-2008, 20:38
Se accettano anche parlamentari e senatori Extracomunitari, x mè va bene :sofico:

zerothehero
05-09-2008, 21:51
Bè il 9,8% francese è tantino. :O
Noi effettivamente abbiamo una presenza più variegata sul piano etnico e religioso...i musulmani saranno si e no il 40% degli stranieri totali, o giù di lì.
C'è anche da dire che l'immigrazione da noi è un fenomeno più recente (inizia ad essere rilevante ad inizio anni 90) rispetto a Francia e Germania...recupereremo in fretta, che culo.
Mi pare piuttosto singolare invece che si cerchi di dire che queste percentuali non aumenteranno con il tempo, anche in misura rilevante visto i fenomeni migratori.
Inoltre mi pare strano che si cerchi di dire che gli stranieri (almeno quelli di prima generazione) non hanno tassi di fecondità più elevati, forse quelli di seconda, ma non quelli di prima generazione: http://www.immigrazioneoggi.it/daily_news/2008/luglio/02_2.html
Faccio una previsione e vedremo se sarà smentità: ogni anno che passa in UE si saranno sempre più musulmani.
Vedremo con che risultati. :O

Sawato Onizuka
05-09-2008, 22:29
cit: "Finché rimangono così, ci va grassa, basta non votare i secessionisti" :Perfido:

indelebile
05-09-2008, 23:14
la solita vecchia e falsa paura per i mussulmani che fa sempre proseliti.... :muro:

questo ed altro a forza di ripeterlo diviene verità... poi ora che opposizione non esiste quasi...das e alarico ne sono una conferma

alarico75
05-09-2008, 23:30
la solita vecchia e falsa paura per i mussulmani che fa sempre proseliti.... :muro:

questo ed altro a forza di ripeterlo diviene verità... poi ora che opposizione non esiste quasi...das e alarico ne sono una conferma

Boh francamente io ho sostenuto (ma per te forse leggere un thread e' troppo andiamo per partito preso) che il voto agli immigrati regolari presenti da 5 anni non sposterebbe certo voti verso l'estrema sinistra ma andrebbe a vantaggio di PD-Pdl e eventualmente Lega per le reti sociali che mettono in atto.
Difficile che un immigrato con un lavoro regolare voti Rifondazione per la sua provenienza da una societa squadrata e il suo timore che un eccessivo lassismo sull'immigrazione metta il pericolo il suo status a livello di razzismo.
Poi tutto puo' essere e' chiaro.
Non sono pregiudizialmente contrario.

D4rkAng3l
06-09-2008, 10:58
circa la preoccupazione di tutti coloro che temono una islamizzazione...vorrei fare una piccola osservazione...temete tanto di essere islamizzati...di arrivare ad avere magari addirittura un partito islamico in Italia e di acquisire costumi che non approviamo nel nostro paese...la cosa fà un po' ridere guardando questo dato:

FRANCE
Total population: 62.3 million
Muslim population: Five to six million (8-9.6%)

sono quelli che in europa ospitano più islamici (molti dei quali sono cittadini in quanto provenienti dalle ex colonie o cmq perchè il fenomeno dell'immigrazione da loro è iniziato molto prima e molti hanno già preso la cittadinanza)...peccato che come laicismo la francia stà anni luce avanti a noi...sono uno stato dove la fede (qualsiasi fede: cristiana, islamica, etcetc) influisce molto meno che da noi sulla politica...

Probabilmente c'è più da preoccuparsi che in Italia ci siano continue ingerenze vaticane che giustificano il fatto che una fede possa intromettersi nella politica...però gli anti islamisti questa cosa non la percepiscono nemmeno...anzi per loro magari il Vaticano è il baluardo contro l'islamizzazione (che bello siamo un paese cattolico e ciò contrasta che tradizioni islamiche si instaurino quà)...senza rendersi conto che invece siamo solo un paese arretrato dove si permette alla fede (che dovrebbe essere una cosa personale ed interiore) di fare politica...oggi è il papa...magari domani (quando saranno molti di più) conterà qualcosa anche la parola dell'imam...la soluzione non è non fargli aprire le moschee o rompergli il coglioni...la soluzione è diventare un PAESE CIVILE E LAICO...un paese dove qualsiasi fede religiosa stia al posto suo fuori dal parlamento e dove non ci sia spazio per l'irrazionale nella stesura di una legge...è una scommessa di civiltà e di modernità...purtroppo l'itaGlia sembra voler perdere questa opportunità

D4rkAng3l
06-09-2008, 11:01

beh più che altro c'è da dire che l'estrema sinistra, che dovrebbe essere per sua natura vicino al popolo e alla classe operaia, negli ultimi anni pare essere salita in cattedra ed ha iniziato a fare filosofia più che qualsiasi battaglia pratica...in pratica hanno blaterato senza portare assolutamente a nulla...tutto quà...

D4rkAng3l
06-09-2008, 11:03
<;23976848']Se accettano anche parlamentari e senatori Extracomunitari, x mè va bene :sofico:

tanto di parlamentari peggiori dei nostri forse li trovi solo in Packistan o posti analoghi...ahaha forse qualcosa migliorerebbe pure con parlamentari extracomunitari hahaha :D

Sawato Onizuka
06-09-2008, 18:04
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_immigrant_population

(dati 2005: Nazioni Unite) .... la nostra penetrazione di immigrati è quanto meno irrisoria se volete fare un confronto con nazioni europei pari o più popolose

entanglement
06-09-2008, 18:45
è una pessima idea far votare gli immigrati

in un paese civile votano i cittadini, al più si può discutere sui criteri per assegnare la cittadinanza.

far votare ora gli immigrati vuol dire fare nascere partiti su base etnica, cosa quantomeno deprecabile

StefAno Giammarco
07-09-2008, 01:23
Quanti Mohammed siano stati battezzati quest'anno non ha alcuna rilevanza statistica di lungo periodo.

Anche perché, così ad "orecchio", penso neanche uno :D

nomeutente
08-09-2008, 12:15
Anche perché, così ad "orecchio", penso neanche uno :D

L:D L!

Mi pare piuttosto singolare invece che si cerchi di dire che queste percentuali non aumenteranno con il tempo, anche in misura rilevante visto i fenomeni migratori.

Prima dell'allargamento ad est della UE, i musulmani tendevano ad aumentare in proporzione rispetto agli altri, ma in ogni caso erano ancora la minoranza.
Cosa accadrà ora è difficile da prevedere, ma in ogni caso si parla di cifre marginali: difficilmente si può pensare che l'Italia arrivi ad ospitare 6 milioni di immigrati musulmani (portandoci al livello della Francia) da un giorno all'altro.

Inoltre mi pare strano che si cerchi di dire che gli stranieri (almeno quelli di prima generazione) non hanno tassi di fecondità più elevati, forse quelli di seconda, ma non quelli di prima generazione: http://www.immigrazioneoggi.it/daily...glio/02_2.html

Infatti hanno un tasso di fecondità più alto per un certo periodo (è cosa nota che nel passaggio da una condizione di povertà ad una di benessere si verifica un boom che viene poi riassorbito nelle generazioni successive).
Diciamo che nel giro di una generazione (20 anni) gli attuali 800 mila musulmani potrebbero dar vita ad un altro milione e mezzo di individui al massimo. Poi la fecondità si stabilizzerà ed inoltre i nuovi nati saranno musulmani come gli italiani sono cattolici: in maniera piuttosto blanda.

Faccio una previsione e vedremo se sarà smentità: ogni anno che passa in UE si saranno sempre più musulmani.

Faccio anch'io una previsione: pioverà...
... ma questo non significa che annegheremo :D

Fritz!
08-09-2008, 12:26
Bè il 9,8% francese è tantino. :O
Noi effettivamente abbiamo una presenza più variegata sul piano etnico e religioso...i musulmani saranno si e no il 40% degli stranieri totali, o giù di lì.
C'è anche da dire che l'immigrazione da noi è un fenomeno più recente (inizia ad essere rilevante ad inizio anni 90) rispetto a Francia e Germania...recupereremo in fretta, che culo.
Inoltre mi pare strano che si cerchi di dire che gli stranieri (almeno quelli di prima generazione) non hanno tassi di fecondità più elevati, forse quelli di seconda, ma non quelli di prima generazione: http://www.immigrazioneoggi.it/daily_news/2008/luglio/02_2.html
Vedremo con che risultati. :O
Solo 15 anni fa nessuno poteva prevedere che In Inghilterra sarebbero emigrati 1Milione di Polacchi in circa 6 anni.

La percentuale di musulmani nello stesso periodo è scesa, e non sono più i musulmani ma i cattolici ad essere la fede il cui numero di membri è in forte crescita (per i polacchi soprattutto e per i sudamericani che come arrivi, negli ultimi anni hanno preso il posto di giamaicani e pakistani)

Allo stesso modo in Italia, oggi, quelli provenienti dall'Europa orientale costituiscono la maggioranza degli immigrati... e per riflesso è la religione ortodossa a subire l'aumento proporzionale maggiore del numero di aderenti.

Quanto poi ai dati da te citati si tratta ancora una volta della "natalità" che è un dato "stagionale" non strutturale.

Se ti leggi i dati che ho postato si vede come per gli immigrati ci sia una bassisima fecondità prima dell'emigrazione. In seguito all'arrivo c'è un boom di natalità che poi si riassorbe nel corso del tempo.

E questi dati, evidenziati dai paesi in cui l'immigrazione è un fenomeno decennale, mostrano che la semplice osservazione sulla natalità negli anni successivi all'arrivo è "misleading"

Fritz!
08-09-2008, 12:34
Sulla questione "immigrazione" ci sono una serie di errori dettati da luoghi comuni non fondati.

Oltre ai vari sulla natalità, ce n'è un altro ben più rilevante.

Spesso si pensa che l'immigrazione sia una cosa recente, un problema tipico di una società industrializzata e si immagina che l'immigrazione causi la rottura di un equilibrio di uniformità etnica o culturale o religiosa stabilita da secoli.

Invece è assolutamente falso. L'immigrazione è un fenomeno che risale alla notte dei tempi. Nelle società industrializzate aumenta come portata in termini assoluti, ma quello che pochi sanno è che in termini relativi (ed è ciò che conta) non c'è nessuna differenza.

Per rimanere all'esempio inglese, 1 milione di polacchi in 6 anni sono un fenomeno rilevante. Ma proporzionalmente molto minore all'immigrazione degli ugonotti nel 17esimo secolo, immigrazione che proporzionalmente è la più massiccia mai affrontata dalInghilterra moderna.

Sawato Onizuka
09-09-2008, 00:25
Faccio anch'io una previsione: pioverà...
... ma questo non significa che annegheremo

dipende .... http://ima.dada.net/image/276837.jpg

:asd:

spendere una parolina sui connazionali andati a contribuire per l'industrializzazione (?) del Sud America no ? [la maggior parti fregati dagli arroulatori presenti pure tra Mantova e Triveneto]