PDA

View Full Version : Stampante HP Photosmart 7350 stampa le foto tutte verdi!!!

ParadiseEagle87
03-09-2008, 17:52
Ciao raga,

da qualche settimana la mia stampante HP Photosmart 7350 stampa tutte le foto completamente verdi.:eek: Documenti tipo word li stampa normalmente (sfondo bianco, scritta nera) invece le foto sn verdi. Non capisco come mai. Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni di stampa e sembra tutto ok.

Qualche idea?:mc:

domthewizard
03-09-2008, 17:56
se il colore non lo usi da parecchio tempo, è probabile che si siano otturati gli ugelli. nelle impostazioni della stampante dovresti trovare la funzione per la pulizia della testina: falla 2-3 volte e poi tienila a riposo 3-4 giorni (ovviamente se al primo tentativo o cmq dopo un paio di pulizie stampa normalmente è inutile proseguire). se non funge neanche così, cambia tutta la cartuccia colore: essendo una hp, all'80% dovresti avere una cartuccia all-in-one, cioè 3 colori + testina in un'unica cartuccia :)

ParadiseEagle87
03-09-2008, 17:59
la cartuccia l'ho già cambiata...infatti pensavo che ormai era il momento di cambiarla visto che non la usavo da un pò, così ne ho comprato una nuova...ma nn è cambiato nulla :(

domthewizard
03-09-2008, 19:10
se non è la cartuccia con la relativa testina... mi sa che è saltato qualche contatto (magari quel cavetto flat che muove con la testina) o un qualsiasi componente elettronico

ParadiseEagle87
03-09-2008, 19:13
quindi sn costretto a portare la stampante da un tecnico?

alexpiranha
04-09-2008, 06:50
quindi sn costretto a portare la stampante da un tecnico?

prendi un fazzoletto di carta, tampona con la testina sulla carta (appunto) e guarda se si "stampano" 3 rettangoli giallo, ciano e magenta.
Se i colori sono tutti presenti e ben definiti, il problema non e' la cartuccia.

Questa macchina monta 56 e 57 oltre che la 58 (mi pare per le foto), testine incluse chiaramente, quindi puoi verificare subito.
facci sapere.

domthewizard
04-09-2008, 10:56
prendi un fazzoletto di carta, tampona con la testina sulla carta (appunto) e guarda se si "stampano" 3 rettangoli giallo, ciano e magenta.
Se i colori sono tutti presenti e ben definiti, il problema non e' la cartuccia.

Questa macchina monta 56 e 57 oltre che la 58 (mi pare per le foto), testine incluse chiaramente, quindi puoi verificare subito.
facci sapere.

se con la cartuccia nuova dà lo stesso problema di quella vecchia è da escludere quasi totalmente la testina di stampa... cmq non si può mai sapere :)

alexpiranha
04-09-2008, 11:33
se con la cartuccia nuova dà lo stesso problema di quella vecchia è da escludere quasi totalmente la testina di stampa... cmq non si può mai sapere :)

mmmhhh....
dipende ....
dipende dal "nuovo" che ha installato, non ti e' mai successo di prendere una cartuccia nuova, disimballarla e trovarla con gli ugelli "secchi" ?
a me sì, e mi risulta che capiti spesso.

domthewizard
04-09-2008, 11:39
mmmhhh....
dipende ....
dipende dal "nuovo" che ha installato, non ti e' mai successo di prendere una cartuccia nuova, disimballarla e trovarla con gli ugelli "secchi" ?
a me sì, e mi risulta che capiti spesso.

con hp originali mai, ma con le epson si. ma il discorso è diverso, perchè la testina è fissa e gli ugelli pure :read:

alexpiranha
04-09-2008, 16:55
con hp originali mai, ma con le epson si. ma il discorso è diverso, perchè la testina è fissa e gli ugelli pure :read:

mai ?

mai dire mai ...

settimana scorsa, apro una 78 ed una 45, originali nuove, rimuovo il sigillo, testine asciutta sulla 78, peggio di un deserto .....

due secondi sotto l'aspiratore e poi e' andata, ma senza quel mio aggeggina ho paura che sarebbe stata dura, molto molto dura.

Ah, dimenticavo, quella 78 aveva scadenza 02/09.

mai dire mai, credimi.

domthewizard
04-09-2008, 17:01
boh, a me non è mai capitato. ma tanto le 3 vecchie hp le ho segate tutte :asd:

ParadiseEagle87
04-09-2008, 17:08
Ciao raga,

ho contattato l'assistenza HP e il problema sembra risolto:
questo è quello che mi hanno detto:

"In merito alla Sua richiesta, La informo che molto spesso il tipo di anomalia che ci segnala è determinato da una delle cartucce in uso, in particolare dalla cartuccia fotografica numero 58.
La prima verifica utile da effettuare in questi casi è rimuovere, se presente nella Photosmart 7350, la cartuccia fotografica numero 58. Lasci inserita nella stampante solo la cartuccia tri-color numero 57.
In seguito, rimuova il cavo USB di collegamento tra stampante e computer e provi a stampare un 'immagine campione (PAGINA D' ESEMPIO) della stampante direttamente dal MENU \ STRUMENTI presente nella macchina.
Inserisca nella stampante una decina di fogli di carta comune in formato A4 (80 g/m2), facenti parte di una nuova risma di carta.
Prema il tasto MENU, selezioni strumenti e successivamente "Stampa pagina campione".Nel caso la pagina campione, senza la cartuccia numero 58, venisse stampata nei colori corretti, ripeta il test inserendo anche la cartuccia fotografica e verifichi l'esito di stampa."

Infatti appena ho rimosso la cartuccia 58 ho provato a stampare una foto campione ed è stata stampata con i suoi colori naturali. Appena ho rimesso la 58 la foto era quasi senza colori. Ehm..ho notato che la cartuccia 58 è scaduta il 12/01/2004 :sofico:

domthewizard
04-09-2008, 17:32
scaduta da quasi 4 anni? e tu non te ne sei accorto che la scatola aveva fatto ormai le tartarughe? :asd:

ParadiseEagle87
04-09-2008, 17:34
Scaduta da 4 anni e 8 mesi per la precisione :D
non me ne ero mai accorto...la cartuccia esteticamente sembra buona :p

cmq si può chiudere, grazie ;)