View Full Version : Case Colors it 8035C34 e 8024B34
overclock80
03-09-2008, 13:22
Avendo un budget ristrettissimo per assemblare un pc volevo un consiglio circa questi due case che avevo adocchiato.
Colors it 8035C34 (http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=95&max_id_search=4&min_id_search=33)
Colors it 8024B34 (http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=77&max_id_search=4&min_id_search=33)
Li trovo entrambi a 42€ circa.
Visto che di più non posso assolutamente spendere, se qualcuno li conosce e con tutti i se e i ma visto che di case di fascia economica si tratta, che ne dite? Nella loro fascia di prezzo sono validi o c'è di meglio?
Considerate anche che mi serve avere l'alimentatore incluso avendo esaurito completamente il budget per il resto del pc.:O
Grazie a tutti in anticipo per i consigli :)
Ti prego non prendere quei case :cry:
Sui 40€ trovi prodotti molto migliori, come il Cooler Master Elite (330, 331, 333 o 334) o l'Antec Three Hundred.
pgp
overclock80
03-09-2008, 19:13
Sui 40€ trovi prodotti molto migliori, come il Cooler Master Elite (330, 331, 333 o 334) o l'Antec Three Hundred.
pgp
Dici che sono così male?
I Coolermaster li ho presi in considerazione ma costano quasi 60€ nei posti che conosco io quindi sforano di parecchio il mio budget che è più che rigido.
Dove si possono trovare a 40€? :)
Fire Hurricane
03-09-2008, 19:36
se risparmi così sui case allora vuol dire che non hai capito nulla, il case è molto più importante di quanto pensi e fai male a sriparmire proprio su questo.
Se hai temperature penose non venire a dire che non te l'abbaimo detto.
Colorsit che roba è ? Ma nenahce il più squattrinato prenderebbe quella pippa.
Asus, colorsit, Q-tek e techsolo sono il max della schifezza Enermax, aplus, aerocool e anche Tt sono le solite pippe tamarre.
Prendi almeno un Cooler MAster RC590.....senò è inutile che lo prendi, ti chiami pure overclokc e sottovaluti il componente più importante ( che non è il dissi come dicono quelli che non ne sanno nulla ).
overclock80
03-09-2008, 19:46
se risparmi così sui case allora vuol dire che non hai capito nulla, il case è molto più importante di quanto pensi e fai male a sriparmire proprio su questo.
Asus, colorsit, Q-tek e techsolo sono il max della schifezza Enermax, aplus, aerocool e anche Tt sono le solite pippe tamarre.
Prendi almeno un Cooler MAster RC590.....senò è inutile che lo prendi, ti chiami pure overclokc e sottovaluti il componente più importante ( che non è il dissi come dicono quelli che non ne sanno nulla ).
Il pc non è per me ma per una persona che non ha grandi disponibilità economiche come sembri evidentemente avere tu...:rolleyes: e per cui anche qualche euro fa la differenza, quindi evita di fare commenti visto che non dai risposte al quesito che ho posto ma formuli solo opinioni, grazie.
Dici che sono così male?
Direi proprio di sì. Questi sono gli elite:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=elite&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
I prezzi partono da 32.60€, tutti i modelli, dal 330 al 340 sono quasi uguali per caratteristiche e includono una ventola da 120mm in estrazione (molto utile), ad eccezione del 331, che dovrebbe costare un po' di più perchè ha un alimentatore da 450W incluso.
L'Antec Three hundred:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=three+hundred&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
costa 41.71€, e mi sento di consigliartelo rispetto all'Elite perchè include 2 ventole, una da 120mm ed una da 140mm, che garantiscono temperature eccellenti per un case di questa fascia di prezzo.
pgp
se vuoi solo il case il meglio è l'antec three hundred
se cerchi anche l'alimentatore integrato, il minimo che ti consiglio è l'Antec NSK4480 a poco + di 60euro, hai buon case con ottimo alimentatore integrato ;)
se vuoi solo il case il meglio è l'antec three hundred
se cerchi anche l'alimentatore integrato, il minimo che ti consiglio è l'Antec NSK4480 a poco + di 60euro, hai buon case con ottimo alimentatore integrato ;)
quoto...
se l'alimentatore non l'hai già preso, o se puoi disdire l'ordine recuperando l'eventuale anticipo, avresti più margine per un combinato decente.
l'antec è una delle poche aziende, se non l'unica, che fornisce un alimentatore degno di questo nome integrato nei suoi case, per cui non dovresti neanche preoccuparti di scegliere un ali decente...
la enermax che è enermax nei bundle "case+ali" mette un itek, ossia un'altro ali cinese...
non so che piattaforma conti di mettere insieme ma un 400 watt valido è sufficiente per la maggior parte delle configurazioni..
se l'alimentatore già ce l'hai puoi buttarti su questo
http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=00400
MacCarron
04-09-2008, 09:25
Avendo un budget ristrettissimo per assemblare un pc volevo un consiglio circa questi due case che avevo adocchiato.
Colors it 8035C34 (http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=95&max_id_search=4&min_id_search=33)
Colors it 8024B34 (http://www.colors-it.com.cn/03_products/pro_show.asp?pro_id_search=77&max_id_search=4&min_id_search=33)
Li trovo entrambi a 42€ circa.
Visto che di più non posso assolutamente spendere, se qualcuno li conosce e con tutti i se e i ma visto che di case di fascia economica si tratta, che ne dite? Nella loro fascia di prezzo sono validi o c'è di meglio?
Considerate anche che mi serve avere l'alimentatore incluso avendo esaurito completamente il budget per il resto del pc.:O
Grazie a tutti in anticipo per i consigli :)
Dipende anche dall'hardware che hai : se hai componenti molto vecchie allora può andare benissimo anche un case come quelli che hai elencato. Se invece hai componenti recenti allora ti consiglio un case migliore , come il Cooler Master Elite RC-333. DA un noto negozio online lo si trova a 35.90euro , aggiungi 10euro di spedizione e arrivi a 45.90 euro , cioè appena 4 euro di più di quello che volevi spendere. Secondo me vale la pena spendere solo 4 euro in più ;).
Se ti interessa il nome del negozio online dimmelo che ti contatto in privato ;)
MacCarron
04-09-2008, 09:27
oh scusa se te lo dico, ma sei un vero ...... scusa non te lo posso dire sennò mi bannano :mad:
PS: comincia con la "s" comunque...
xcdegasp
04-09-2008, 09:32
pgp
quoto
anche se comunque mi senti di avvertirti su possibili tagli molto superficiali che potresti avere nel montare i coolermaster.. non che i color siano esenti da questa problematica :asd:
io per mio padre ho preso proprio 8 giorni fa il coolermaster elite 330, un po' compresso e "leggerino", però ha 2 ventole da 120 che non è assolutamente male per l'areazione e rumore :p
Fire Hurricane
04-09-2008, 10:53
cessi
cessi
smettila di fare il troll :rolleyes:
overclock80
04-09-2008, 12:17
Devo ancora far partire l'ordine ma visto che anche pochi € fanno la differenza, prendere uno di quei case era un modo per risparmiare qualche euro sulla spedizione ordinando tutto in un unico posto e rientrare nella cifra che mi hanno dato.
La configurazione è davvero molto di base. Ho cercato di fare il meglio con la cifra che mi è stata messa a disposizione e che è obiettivamente bassa (anche se a qualcuno può far sorridere per qualcun altro questa è una cifra non irrisoria).
Della configurazione precedente purtroppo si è salvato solo il monitor causa un allagamento.
Giusto per far capire un pò meglio la situazione ecco il resto del pc.
S.Madre Gigabyte - MA74GM-S2H Socket AM2/AM2+ )...€ 53,00
CPU Amd Athlon 64 5000+ X2 (2.6GHZ) BOX...........€ 52,40
Memoria Kingston - RAM DDR2 PC800 1GB CL5 x 2..........€ 35,60
Hard Disk Seagate 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2.......€ 48,50
Masterizzatore NEC AD-7201S................................€ 22,60
Mouse Logitech Standard..........................................€ 6,50
tastiera Logitech standard...........................................€11,00
Casse Creative 2.0 A30...............................................€ 9,80
Ventola 80x80...........................................................€ 3,50
Totale circa (sono andato a memoria su alcuni prezzi) €243
Tenendo conto che ci sono 15€ di spese di spedizione e che ho €300 per fare il tutto ecco perchè ho un limite di circa 42€ per il case....
Avevo anche pensato di tagliare la ram a 1GB e prendere un processore meno veloce ma l'idea era nonostante tutto di fare un sistema che durasse qualche annetto.
overclock80
04-09-2008, 12:20
Dipende anche dall'hardware che hai : se hai componenti molto vecchie allora può andare benissimo anche un case come quelli che hai elencato. Se invece hai componenti recenti allora ti consiglio un case migliore , come il Cooler Master Elite RC-333. DA un noto negozio online lo si trova a 35.90euro , aggiungi 10euro di spedizione e arrivi a 45.90 euro , cioè appena 4 euro di più di quello che volevi spendere. Secondo me vale la pena spendere solo 4 euro in più ;).
Se ti interessa il nome del negozio online dimmelo che ti contatto in privato ;)
Lo so che varrebbe la pena spendere qualcosa in più, quel coolermaster è decisamente migliore, il problema è che dovendo aggiungere l'alimentatore andrei oltre il budget. :(
MacCarron
04-09-2008, 12:53
Lo so che varrebbe la pena spendere qualcosa in più, quel coolermaster è decisamente migliore, il problema è che dovendo aggiungere l'alimentatore andrei oltre il budget. :(
ma neanche di quattro euro puoi sforare? Pensaci perchè ne vale veramente la pena!
overclock80
04-09-2008, 13:36
ma neanche di quattro euro puoi sforare? Pensaci perchè ne vale veramente la pena!
Lo so però non sarebbero solo 4€, dovrei aggiungere anche un alimentatore visto che il Cooler Master Elite RC-333 non lo ha e sarebbero più o meno altri 20€ e salgo troppo con la cifra.
Sfortunatamente i 300€ sono un limite assolutamente invalicabile.
overclock80
04-09-2008, 13:56
L'Antec Three hundred e i Cooler Master consigliati da pgp e l'Antec NSK4480 consigliato da seph87 e hibone (che ringrazio tutti) assieme a MacCarron e xcdegasp :) hanno anch'essi il problema di andare oltre al limite di spesa che lo sò è basso ma purtroppo non lo posso superare. :O :O :O
L'unico modo sarebbe tagliare da qualche altra parte tipo sulla ram o sul processore.
Tenete conto che questo pc non sarà più cambiato come non sarebbe stato cambiato quello precedente se non fosse finito sott'acqua....quindi non so se sia il caso di ridurre le prestazioni di sistema per prendere dei case che obiettivamente sono migliori di quello citato all'inizio.
per caso hai provato a valutare una configurazione intel equivalente?
(premetto che dubito che sia più economica..)
ps nella tua configurazione che ali ci metteresti?
MacCarron
04-09-2008, 15:41
L'Antec Three hundred e i Cooler Master consigliati da pgp e l'Antec NSK4480 consigliato da seph87 e hibone (che ringrazio tutti) assieme a MacCarron e xcdegasp :) hanno anch'essi il problema di andare oltre al limite di spesa che lo sò è basso ma purtroppo non lo posso superare. :O :O :O
L'unico modo sarebbe tagliare da qualche altra parte tipo sulla ram o sul processore.
Tenete conto che questo pc non sarà più cambiato come non sarebbe stato cambiato quello precedente se non fosse finito sott'acqua....quindi non so se sia il caso di ridurre le prestazioni di sistema per prendere dei case che obiettivamente sono migliori di quello citato all'inizio.
beh dai alla fine la tua configurazione non dovrebbe scaldare molto... poi quei case hanno anche la possibilità di ospitare due ventole , quindi se le hai a casa ti consiglio di montarle.;) Massì dai prendi sto color case, se non c'è alternativa.
overclock80
04-09-2008, 15:54
per caso hai provato a valutare una configurazione intel equivalente?
(premetto che dubito che sia più economica..)
ps nella tua configurazione che ali ci metteresti?
Ho valutato anche una configurazione Intel con un E2200 (nello stesso posto dove vendono il resto) e mi costerebbe €7 in più il processore con una scheda madre con video integrato inferiore.
Prendendo una scheda madre per AMD simile per prestazioni a quella per Intel la differenza diventa di circa 15/20 a favore del sistema AMD.
L'alimentatore non permette scelta visto che che con questo budget devo per forza prenderne uno integrato. :O
Conterei sul fatto che visto le richieste davvero minime di questo sistema anche uno non tanto buono dovrebbe essere in grado di funzionare senza grossi problemi non arrivando che ad una frazione della potenza nominale.
Ho valutato anche una configurazione Intel con un E2200 (nello stesso posto dove vendono il resto) e mi costerebbe €7 in più il processore con una scheda madre con video integrato inferiore.
Prendendo una scheda madre per AMD simile per prestazioni a quella per Intel la differenza diventa di circa 15/20 a favore del sistema AMD.
L'alimentatore non permette scelta visto che che con questo budget devo per forza prenderne uno integrato. :O
Conterei sul fatto che visto le richieste davvero minime di questo sistema anche uno non tanto buono dovrebbe essere in grado di funzionare senza grossi problemi non arrivando che ad una frazione della potenza nominale.
beh in questo caso mi par inutile insistere :) (i colorsit hanno anche l'ali integrato?) se quella è l'unica strada possibile...
come alternativa c'è rimasto solo il pc da supermercato :D che forse potrebbe non essere un'idea da scartare..
overclock80
04-09-2008, 18:47
beh in questo caso mi par inutile insistere :) (i colorsit hanno anche l'ali integrato?) se quella è l'unica strada possibile...
come alternativa c'è rimasto solo il pc da supermercato :D che forse potrebbe non essere un'idea da scartare..
Al momento di offerte particolari nei supermercati in zona non c'era traccia, il più economico costava 399€ quindi chiaramente fuori portata :D (ed obiettivamente era peggio della configurazione di cui parliamo).
Visto che a quanto pare non ci son altre vie, faccio partire l'ordine.
Vi farò sapere come è questo case Colors it, visto che alla fine ci dovrò metter mano. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.