PDA

View Full Version : Scelta monitor 22"

matsan
02-09-2008, 19:31
Ciao a tutti, è arrivato il tempo di pensionare il mio vecchio crt da 15".

Il mio uso del pc è prevalentemente per lo studio(office, cad) poi chiaramente l'uso domestico e qualche film(per mia sorella). Non gioco più da tempo, solo qualche corsa a gp4 ogni tanto...

Il mio budget è di circa 200€, credo che il massimo sia uno schermo da 22", che mi consente di avere una buona superficie di lavoro e una buona risoluzione.

Dal mio negoziante di fiducia hanno questi modelli in quella fascia di prezzo(190€-210€):
Asus VW221D, 5ms, D-sub
LG W2234s-BN, 5ms, D-sub
Asus VW222S, 2ms, D-sub
NEC AS22WV, 5ms, D-sub

Io in realtà sarei propenso verso il Samsung 2232BW, che ha 2ms di risposta e la connessione DVI, purtroppo non è disponibile in magazzino e per un po' di tempo non lo sarà.

Tenuto conto che il monitor mi serve per fine settembre-inizio ottobre, e che il monitor arriva di solito in massimo due giorni dall'ordine, che mi consigliate di fare?

grazie

Abilmen
02-09-2008, 20:02
Di quelli postati preferenza al'Asus da 2 ms di rt che assicura no scie non solo nei giochi ma anche nei film di grande movimento (cosa fastidiosa). Quelli da 5 ms sono certamente a rischio di effetto ghosting (di tanto in tanto). L'ideale sarebbe però il Samsung T220, ma occorre uno sforzo sul budget.

matsan
02-09-2008, 20:18
Di quelli postati preferenza al'Asus da 2 ms di rt che assicura no scie non solo nei giochi ma anche nei film di grande movimento (cosa fastidiosa). Quelli da 5 ms sono certamente a rischio di effetto ghosting (di tanto in tanto). L'ideale sarebbe però il Samsung T220, ma occorre uno sforzo sul budget.

Anche a me quello sembra il migliore, per il T220 la differenza di prezzo è abbastanza importante, secondo te conviene aspettare un po' di tempo per il 2232bw?

Abilmen
02-09-2008, 20:28
IL 2232Bw, è fuori da tempo. Se aspetti ancora un poco non lo trovi più. Cmq buono anche quello.

matsan
02-09-2008, 20:52
IL 2232Bw, è fuori da tempo. Se aspetti ancora un poco non lo trovi più. Cmq buono anche quello.

Nel caso del 2232bw l'attesa é dovuta alla mancanza immediata del prodotto in magazzino, spero che arrivi in tempi brevi(anche se temo che oramai sia fuori produzione e si trovino fondi di magazzino), altrimenti la scelta ricadrà sull'asus, o con uno sforzo sul T220...

grazie per l'aiuto