View Full Version : vista oem premium "usato"
un mio conoscente ha acquistato un pc al supermercato con vista oem, l'ha subito formattato per metterci xp, e pensavo di chiedergli se mi cedeva vista oem premium a circa 50€. è una cosa che si può fare o meglio lasciare perdere? nel caso in cui sia meglio lasciare perdere, perchè, quali possono essere i possibili rischi?
Grazie
orsogrigioita
02-09-2008, 13:22
un mio conoscente ha acquistato un pc al supermercato con vista oem, l'ha subito formattato per metterci xp, e pensavo di chiedergli se mi cedeva vista oem premium a circa 50€. è una cosa che si può fare o meglio lasciare perdere? nel caso in cui sia meglio lasciare perdere, perchè, quali possono essere i possibili rischi?
Grazie
Rischi? Non è questo il punto. Una OEM non si può rivendere se non legata al'HW con la quale è stata acquistata ed è attivabile solo su quest'ultimo. Fare quello che dici tu equivale (ti sembrerà una parola grossa ma purtroppo per te è così) ad avere una copia piratata di Vista....sorry
Collision
02-09-2008, 14:09
magari il problema non si pone neanche! In genere i PC escono con il sistema operativo già attivato (su "quel" PC)! Almeno per quanto riguarda HP, Dell....
magari il problema non si pone neanche! In genere i PC escono con il sistema operativo già attivato (su "quel" PC)! Almeno per quanto riguarda HP, Dell....
certo che era attivato mi ha detto che l'ha provato e non gli piaceva, così ha piallato la partizione e installato xp black edition piratato che secondo lui è molto più leggero (su un c2d 2gb ram dell'acer comprato al supermercato).:muro:
non do 90€ al MS per una copia oem di vista home premium, massimo 40-50€
orsogrigioita
02-09-2008, 14:21
certo che era attivato mi ha detto che l'ha provato e non gli piaceva,
Ragazzi...siamo seri. Sopratutto Collision lo sa benissimo che una OEM è legata ad un HW e non si può legalmente spsotare da quello. Poi se volete parlare di altro fatelo in pvt.
Ragazzi...siamo seri. Sopratutto Collision lo sa benissimo che una OEM è legata ad un HW e non si può legalmente spsotare da quello. Poi se volete parlare di altro fatelo in pvt.
ok ho capito, scusa la mia testardaggine :cry:
Collision
02-09-2008, 14:24
Scusa Orso, ma hai letto bene la discussione? Io c'entro zero! Io gli ho detto la verità, cioè che il quesito che si è posto probabilmente ha già una risposta scontata.. cioè NO!
Riguardo al resto che ha POI postato, non mi esprimo neanche!
orsogrigioita
02-09-2008, 14:32
Scusa Orso, ma hai letto bene la discussione? Io c'entro zero! Io gli ho detto la verità, cioè che il quesito che si è posto probabilmente ha già una risposta scontata.. cioè NO!
Riguardo al resto che ha POI postato, non mi esprimo neanche!
Allora forse non ho capito cosa gli volevi fare notare...avevo capito che gli dicevi che la copia era attiva e quindi utilizzabile da un'altra parte...sorry :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.