View Full Version : Chiusura Vista 64 LENTISSIMA
Qualcuno saprebbe aiutarmi su un problema a cui non riesco a trovare soluzioni ?
In pratica, il mio Vista Ultimate 64 è LENTISSIMO a chiudersi.
Devo aspettare ogni volta un paio di minuti, alle volte arriva fino a 5-6.
Grazie
Ciauz;)
Qualcuno saprebbe aiutarmi su un problema a cui non riesco a trovare soluzioni ?
In pratica, il mio Vista Ultimate 64 è LENTISSIMO a chiudersi.
Devo aspettare ogni volta un paio di minuti, alle volte arriva fino a 5-6.
Grazie
Ciauz;)
probabilemte hai qualche processo che non termina correttamente e rimane in attesa di un qualche evento fino a che va in timeout
Controlla nel registro eventi, nella sezione riguardante le prestazioni se c'è qualche cosa che gli da fastidio.
Controlla nel registro eventi, nella sezione riguardante le prestazioni se c'è qualche cosa che gli da fastidio.
:stordita: :stordita: Ehm, dove devo andare precisamente ?
Lo sto usando da poco Vista e devo ancora imparare per benino dove si trovano le cose :doh:
grazie
Ciauz;)
:stordita: :stordita: Ehm, dove devo andare precisamente ?
Lo sto usando da poco Vista e devo ancora imparare per benino dove si trovano le cose :doh:
grazie
Ciauz;)
Vai su Start, digiti nella casella di ricerca "event" e sopra dovrebbe comparirti il registro eventi, per aprirlo fai CTRL+SHIFT+INVIO in questo modo ti verranno chieste le credenziali di amministratore per aprire il registro, a quel punto vai su:
Application and Services Log - Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational
Vai su Start, digiti nella casella di ricerca "event" e sopra dovrebbe comparirti il registro eventi, per aprirlo fai CTRL+SHIFT+INVIO in questo modo ti verranno chieste le credenziali di amministratore per aprire il registro, a quel punto vai su:
Application and Services Log - Microsoft-Windows-Diagnostics-Performance/Operational
Ma questa operazione quando la devo compiere precisamente ?
Ciauz;)
OK, trovato.
Mi sembra di capire ci siano parecchi errori.
Dandoci un' occhiata ne ho trovati molti cui dice che c' ha messo molto ad aprirsi e molto a chiudersi.
Comunque metto un' immagine che così capite meglio:
http://img132.imagevenue.com/loc627/th_84301_Immagine_122_627lo.jpg (http://img132.imagevenue.com/img.php?image=84301_Immagine_122_627lo.jpg)
Che posso fare ?
Grazie
CIauz;)
uppete :cry:
riesci a capire di che processi si tratta? se clicchi su uno di quei messaggi in basso dovresti avere una schermata di dettaglio
riesci a capire di che processi si tratta? se clicchi su uno di quei messaggi in basso dovresti avere una schermata di dettaglio
I codici più numerosi sono il 100 e il 200 che guardacaso riguardano l' avvio e la chiusura ma nella descrizione non c' è niente purtroppo.
Non è come per gli altri codici che c' è una spiegazione + dettagliata e sopratutto ti dice cosa ha causato il problema :muro:
Aiuto, come faccio a capire perchè è così lento nell' avvio e nella chiusura di windows ?
Ciauz;)
Allora devi vedere nella descrizione dell'evento se c'è scritta una cosa tipo:
"This driver took longer to initialize, resulting in a performance degradation in the system start up process: "
traducibile come
"Questo driver impiega troppo ad avviarsi, causando una perdita di prestazioni nel processo d'avvio del sistema"
Ora in questo caso parlo di avvio ma in realtà a te serve in spegnimento.
Posso darti un consiglio di filtrare gli eventi con ID 100 e 200 che ti dicono semplicemente quanto ha impiegato il sistema a fare il boot o a fare lo spegnimento... è a tua discrezione filtrarli, magari per invididuare prima il problema (sai che gli eventi 100 e 200 non sono la causa).
Edit: ecco un esempio in shutdown ->
This service caused a delay in the system shutdown process:
File Name : PolicyAgent
Friendly Name : Windows IPsec SPD Server DLL
Version : 6.0.6001.18094 (vistasp1_gdr.080618-1506)
Total Time : 3382ms
Degradation Time : 2875ms
Incident Time (UTC) : 26/08/2008 17.32.28
Il codice dell'evento in questo caso è 203 ed è relativo ad un servizio che rallenta la fase di shutdown, ad intuito i numeri 20x indicano gli eventi di shutdown quindi puoi escludere gli altri.
Applica il filtro e nella casella ID scrivi 201-299 (così ti mostra gli eventi per ID da 201 a 299).
Ora vo a dormire, ciauz a domani!
Filtrato il 100 ed il 200.
Trovo qualche errore, ma c' è qualcosa che non mi torna.
Io il problema ce l' ho sia all' avvio e sopratutto alla chiusura.
Il problema si ripresenta ogni giorno ma i problemi che trovo negli eventi, hanno laschi di una settimana uno dall' altro, quindi non c' è niente che succede ogni santo giorno alla chiusura :wtf: :mc:
Porca miseria, non so che pesci pigliare.
Ciauz;)
..........
Il codice dell'evento in questo caso è 203 ed è relativo ad un servizio che rallenta la fase di shutdown, ad intuito i numeri 20x indicano gli eventi di shutdown quindi puoi escludere gli altri.
Applica il filtro e nella casella ID scrivi 201-299 (così ti mostra gli eventi per ID da 201 a 299).
Ora vo a dormire, ciauz a domani!
Ok, fatto.
Trovato qualche cosa.
In ogni caso ogni "programma" che ha causato il rallentamento è diverso.
Non ce né nessuno che si ripete sistematicamente.
E poi non succede ogni giorno.
Addirittura c' è un buco di un mese ma a me succede ogni santo giorno :muro:
Ciauz;)
Hai tutti i drivers all'ultima versione?
Hai tutti i drivers all'ultima versione?
Yes.
Tutti aggiornati all' ultimissima versione.
Ciauz;)
Mi sembra di aver risolto.
Il problema stava in una chiavetta usb ( ready boost ).
Ogni volta che andavo a spegnere il pc, vedevo la lucetta della chiavetta accendersi.
Nel momento che smetteva, il pc si spegneva...........
Ciauz®;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.