PDA

View Full Version : Asus 8600GT e Driver nvidia: video a trapunta


PadovaBoy
02-09-2008, 10:04
Salve a tutti!:)
Spero tutti bene! Io un pò meno :P

ho questa scheda video che mi tocca "turnarla" di continuo con una 7300.
Intendo dire che ogni tanto si impalla o mi da problemi generici (purtroppo su lungo tempo per cui non ricordo esattamente i sintomi).

Quel che è sicuro è che all'avvio, nel caricamento di windows dove c'è la bandiera e la barra di scorrimento per dare l'idea di "caricamento", l'immagine è a "trapunta" ovvero bucherrellata.
Arrivati alla login, non appare neanche ...solo schermata nera. Poi per un infrasecondo un errore sui driver nvidia su sfondo blu (mi era già successo e per capire l'errore ho dovuto fare un filmato da quanto era veloce la schermata :P).

All'epoca (2mesi fa) avevo risolto andando in modalità provvisoria, disinstallato i driver e messo su solo la 7300.

Secondo voi è un problema di driver? O è la scheda video?
Devo averla presa a gennaio e onestamente per 2-3 mesi m'era andata anche bene (avevo pure provato crysis di un amico con più che soddisfacenti risultati).

Non mi sembra che scaldi molto e cmq il case è ben ventilato.

Secondo voi?
Mando in assistenza? (il che per me è una scocciatura in quanto l'ho presa da magazzino per la mia azienda quindi dovrei occuparmi io dell'rma e cose di questo genere: insomma eviterei se possibile).
Reinstallo i driver?
E' riconosciuto come problema?


La scheda madre: M2N32-SLI Deluxe.

Mazda RX8
03-09-2008, 22:10
fai il test VMT - Video Memory Test