PDA

View Full Version : collegamenti?

paola1
28-12-2001, 00:21
sono alle prime armi
dovrei acquisire delle immagini dalla telecamera vhs ma non so come collegare la telecamera alla scheda (asus v3800) la telecamera disone si uno spinotto di a 8 pin
devo acquistare uno spinotto particolare?

marcastim
28-12-2001, 01:55
Ciao

Allora la tua telecamera vhs ha uno spinotto s-vhs,cioè quello che dici tu a 8 pin.Se vuoi acquisire con questa qualità,superiore al vhs devi avere una scheda che abbia anch'essa la capacità di acquisire il s-vhs,cioè deve avere gli 8 pin.

La cosa + semplice però è collegare la tua videocamera con i cavetti rca(binaco,rosso,giallo) alla tua scheda d'acquisizione.

Ciao

paola1
28-12-2001, 02:18
Originariamente inviato da marcastim
[B]Ciao

Allora la tua telecamera vhs ha uno spinotto s-vhs,cioè quello che dici tu a 8 pin.Se vuoi acquisire con questa qualità,superiore al vhs devi avere una scheda che abbia anch'essa la capacità di acquisire il s-vhs,cioè deve avere gli 8 pin.

La cosa + semplice però è collegare la tua videocamera con i cavetti rca(binaco,rosso,giallo) alla tua scheda d'acquisizione.

Ciao
la mia telecamera ha solo questo spinotto
come si chiama il cavo che devo aquistare per attacarmi alla scheda?

gpg
28-12-2001, 07:08
Ciao

Come già ti hanno detto hai una presa S-vhs.

Dipende che collegamento vuoi fare.

1. Collegamento al televisore tramite presa scart (ciò implica il fatto che il tuo televisore non abbia il collegamento rca o una presa S-vhs in).
Allora devi comprare un filo che sia in una estremità per l'entrata S-vhs( 8 pin) ed uscita presa scart. Non so se esiste ma se non esiste devi comprare uno spinotto dove tutte e due i lati abbiano lo spinotto s-vhs . uno lo inserisci nella telecamera e per l'altro devi comprare un adattore da s-vhs a scart(è una semplice spina a scart dove devi attaccarci lo spinotto s-vhs).

2. Se hai una scheda con entrata rca devi coprare un cavo con una estremità s-vhs e l'altra rca (sono i jack bianco, rosso, e giallo.)

La tua scheda non so se ha entrata video + audio. Se ha l'entrata video per l'audio devi comprare un convertitore dove vengono inseriti i due jack audio(bianco e rosso) e escono come spinotto tipo quello delle cuffie piccolo o come quello delle case del computer e dovrai inserirlo all'entrata Line in della tua scheda sonora.

Ciao e spero di essere stato chiaro;)

paola1
28-12-2001, 17:16
Originariamente inviato da gpg
[B]Ciao

Come già ti hanno detto hai una presa S-vhs.

Dipende che collegamento vuoi fare.

1. Collegamento al televisore tramite presa scart (ciò implica il fatto che il tuo televisore non abbia il collegamento rca o una presa S-vhs in).
Allora devi comprare un filo che sia in una estremità per l'entrata S-vhs( 8 pin) ed uscita presa scart. Non so se esiste ma se non esiste devi comprare uno spinotto dove tutte e due i lati abbiano lo spinotto s-vhs . uno lo inserisci nella telecamera e per l'altro devi comprare un adattore da s-vhs a scart(è una semplice spina a scart dove devi attaccarci lo spinotto s-vhs).

2. Se hai una scheda con entrata rca devi coprare un cavo con una estremità s-vhs e l'altra rca (sono i jack bianco, rosso, e giallo.)

La tua scheda non so se ha entrata video + audio. Se ha l'entrata video per l'audio devi comprare un convertitore dove vengono inseriti i due jack audio(bianco e rosso) e escono come spinotto tipo quello delle cuffie piccolo o come quello delle case del computer e dovrai inserirlo all'entrata Line in della tua scheda sonora.

Ciao e spero di essere stato chiaro;)
sei stato chiarissimo
grazie mille
buon anno a tutti

gpg
29-12-2001, 14:41
Ciao Paola

Per qualsiasi problema siamo qui. Non esitare a scrivere.

Buon Anno

paola1
29-12-2001, 18:58
volevo sapere se c'e un sito per acquistare questi cavi perchè dalle mie parti non si trovano

gpg
29-12-2001, 20:08
Ciao Paola

Guarda per quanto riguarda un sito non lo conosco.

Ma basta che tu vai ad un negozio di elettronica o di elettrodomestici per trovare questi cavi. Io sono andato da mediaworld, non so se da te c'è.

Comunque prova a cercarli che sicuramente li trovi

Prova ad andare qui http://www.videoin.org/articoli.htm vedrai anche come fare i collegamenti e i nomi dei fili.

Ciao e a presto
:p

frankie
29-12-2001, 20:57
anche io ho degli schemi sul mio sito.

Io oramai per i cavi sono un autocostruttore convinto (costano mediamente 1/3)

Usa l'S-Video che è meglio

paola1
30-12-2001, 02:53
per i colegamenti sono ok ma non riesco ad acquisire nulla
ho una scheda asus v3800
io in dotazione ho il programma media studio pro

gpg
30-12-2001, 14:21
Ciao Paola

mi dispiace ma non utilizzo media studio e quindi non so come risponderti.

Hai messo il cavetto all'entrata giusta?

ciao fammi sapere

paola1
31-12-2001, 01:52
si certo anche perchè ho provato tutte le possibilità ma nulla nessun segnale

gpg
31-12-2001, 09:16
Ciao Paola

Allora dovresti inserire il caso s-vhs( 8 pin) dalla telecamera all'entrata della tua scheda. Lo spinotto a 8 pin dove inserirlo dovrebbe essere vicino all'entrata "video in" di colore giallo.

In media studio hai settato come acquisizione l'impostazione s-vhs. Dovrebbe esserci una finestra dove indicare che tipo di collegamento è stato effettuato.

Se non riesci prova a fare un altro 3d dove metti come titolo "cattura da media studio X Raptor".

Sai raptor è in gamba e utilizza media studio quindi sicuramente lui ti saprà aiutare meglio.

Ciao