View Full Version : collegamenti?
sono alle prime armi
dovrei acquisire delle immagini dalla telecamera vhs ma non so come collegare la telecamera alla scheda (asus v3800) la telecamera disone si uno spinotto di a 8 pin
devo acquistare uno spinotto particolare?
marcastim
28-12-2001, 01:55
Ciao
Allora la tua telecamera vhs ha uno spinotto s-vhs,cioè quello che dici tu a 8 pin.Se vuoi acquisire con questa qualità,superiore al vhs devi avere una scheda che abbia anch'essa la capacità di acquisire il s-vhs,cioè deve avere gli 8 pin.
La cosa + semplice però è collegare la tua videocamera con i cavetti rca(binaco,rosso,giallo) alla tua scheda d'acquisizione.
Ciao
Originariamente inviato da marcastim
[B]Ciao
Allora la tua telecamera vhs ha uno spinotto s-vhs,cioè quello che dici tu a 8 pin.Se vuoi acquisire con questa qualità,superiore al vhs devi avere una scheda che abbia anch'essa la capacità di acquisire il s-vhs,cioè deve avere gli 8 pin.
La cosa + semplice però è collegare la tua videocamera con i cavetti rca(binaco,rosso,giallo) alla tua scheda d'acquisizione.
Ciao
la mia telecamera ha solo questo spinotto
come si chiama il cavo che devo aquistare per attacarmi alla scheda?
Ciao
Come già ti hanno detto hai una presa S-vhs.
Dipende che collegamento vuoi fare.
1. Collegamento al televisore tramite presa scart (ciò implica il fatto che il tuo televisore non abbia il collegamento rca o una presa S-vhs in).
Allora devi comprare un filo che sia in una estremità per l'entrata S-vhs( 8 pin) ed uscita presa scart. Non so se esiste ma se non esiste devi comprare uno spinotto dove tutte e due i lati abbiano lo spinotto s-vhs . uno lo inserisci nella telecamera e per l'altro devi comprare un adattore da s-vhs a scart(è una semplice spina a scart dove devi attaccarci lo spinotto s-vhs).
2. Se hai una scheda con entrata rca devi coprare un cavo con una estremità s-vhs e l'altra rca (sono i jack bianco, rosso, e giallo.)
La tua scheda non so se ha entrata video + audio. Se ha l'entrata video per l'audio devi comprare un convertitore dove vengono inseriti i due jack audio(bianco e rosso) e escono come spinotto tipo quello delle cuffie piccolo o come quello delle case del computer e dovrai inserirlo all'entrata Line in della tua scheda sonora.
Ciao e spero di essere stato chiaro;)
Originariamente inviato da gpg
[B]Ciao
Come già ti hanno detto hai una presa S-vhs.
Dipende che collegamento vuoi fare.
1. Collegamento al televisore tramite presa scart (ciò implica il fatto che il tuo televisore non abbia il collegamento rca o una presa S-vhs in).
Allora devi comprare un filo che sia in una estremità per l'entrata S-vhs( 8 pin) ed uscita presa scart. Non so se esiste ma se non esiste devi comprare uno spinotto dove tutte e due i lati abbiano lo spinotto s-vhs . uno lo inserisci nella telecamera e per l'altro devi comprare un adattore da s-vhs a scart(è una semplice spina a scart dove devi attaccarci lo spinotto s-vhs).
2. Se hai una scheda con entrata rca devi coprare un cavo con una estremità s-vhs e l'altra rca (sono i jack bianco, rosso, e giallo.)
La tua scheda non so se ha entrata video + audio. Se ha l'entrata video per l'audio devi comprare un convertitore dove vengono inseriti i due jack audio(bianco e rosso) e escono come spinotto tipo quello delle cuffie piccolo o come quello delle case del computer e dovrai inserirlo all'entrata Line in della tua scheda sonora.
Ciao e spero di essere stato chiaro;)
sei stato chiarissimo
grazie mille
buon anno a tutti
Ciao Paola
Per qualsiasi problema siamo qui. Non esitare a scrivere.
Buon Anno
volevo sapere se c'e un sito per acquistare questi cavi perchè dalle mie parti non si trovano
Ciao Paola
Guarda per quanto riguarda un sito non lo conosco.
Ma basta che tu vai ad un negozio di elettronica o di elettrodomestici per trovare questi cavi. Io sono andato da mediaworld, non so se da te c'è.
Comunque prova a cercarli che sicuramente li trovi
Prova ad andare qui http://www.videoin.org/articoli.htm vedrai anche come fare i collegamenti e i nomi dei fili.
Ciao e a presto
:p
anche io ho degli schemi sul mio sito.
Io oramai per i cavi sono un autocostruttore convinto (costano mediamente 1/3)
Usa l'S-Video che è meglio
per i colegamenti sono ok ma non riesco ad acquisire nulla
ho una scheda asus v3800
io in dotazione ho il programma media studio pro
Ciao Paola
mi dispiace ma non utilizzo media studio e quindi non so come risponderti.
Hai messo il cavetto all'entrata giusta?
ciao fammi sapere
si certo anche perchè ho provato tutte le possibilità ma nulla nessun segnale
Ciao Paola
Allora dovresti inserire il caso s-vhs( 8 pin) dalla telecamera all'entrata della tua scheda. Lo spinotto a 8 pin dove inserirlo dovrebbe essere vicino all'entrata "video in" di colore giallo.
In media studio hai settato come acquisizione l'impostazione s-vhs. Dovrebbe esserci una finestra dove indicare che tipo di collegamento è stato effettuato.
Se non riesci prova a fare un altro 3d dove metti come titolo "cattura da media studio X Raptor".
Sai raptor è in gamba e utilizza media studio quindi sicuramente lui ti saprà aiutare meglio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.