daelril
01-09-2008, 14:21
Salve ragazzi, ho un problema con la mia CPU. L'altro giorno ho erroneamente staccato la spina dell'alimentatore del pc :doh: , questo chiaramente l'ha fatto spegnere ma al momento del riavvio mi ha portato automaticamente nel BIOS. Qui ho letto che la cpu stava funzionando in modalitą di sicurezza. Questo mi era gią successo in passato, con grossi disagi, poichč ogni volta la CPU calava fino al minimo, ed ero costretto a modificarla manualmente sal BIOS. Questo succedeva ogni giorno, la sera spegnevo con la CPU al massimo e la mattina dopo era di nuovo al minimo.
Premetto che non sono mai andato oltre la potenza massima sopportabile, 2.40 Ghz, quindi non si puņ parlare di vero e proprio overlock, ma ogni mattina mi svegliavo e trovavo la frequenza a 1.80 Ghz, e ora succede di nuovo. Smanettando chissą come nel BIOS ero riuscito a risolvere il problema, ma ora si č ripresentato e non so come risolvere :muro: .
Se qualcuno sa qual č il problema, o se sa come togliere questa modalitą di sicurezza, gliene sarei molto grato. Queste sono le specifiche del mio pc:
Asus P4B533
2Gb RAM
Intel i845E
Windows XP SP2
Premetto che non sono mai andato oltre la potenza massima sopportabile, 2.40 Ghz, quindi non si puņ parlare di vero e proprio overlock, ma ogni mattina mi svegliavo e trovavo la frequenza a 1.80 Ghz, e ora succede di nuovo. Smanettando chissą come nel BIOS ero riuscito a risolvere il problema, ma ora si č ripresentato e non so come risolvere :muro: .
Se qualcuno sa qual č il problema, o se sa come togliere questa modalitą di sicurezza, gliene sarei molto grato. Queste sono le specifiche del mio pc:
Asus P4B533
2Gb RAM
Intel i845E
Windows XP SP2