View Full Version : Email senza immagini...
vinclomb
01-09-2008, 14:02
Ciao ragazzi, vorrei sapere perchè quando ricevo le email (sia hotmail: quindi aperte col browser, sia pop3: aperte con outlook) le immagini non vengono visualizzate (al loro posto ci sono solo "quadrati" bianchi): devo cambiare qualche opzione? grazie!
Ciao ragazzi, vorrei sapere perchè quando ricevo le email (sia hotmail: quindi aperte col browser, sia pop3: aperte con outlook) le immagini non vengono visualizzate (al loro posto ci sono solo "quadrati" bianchi): devo cambiare qualche opzione? grazie!
su Outlook ti dovrebbe comparire una barra in alto sopra la mail dove puoi cliccare per permetterti di visualizzare le immagini (è una impostazione di default di sicurezza)
vinclomb
01-09-2008, 16:53
su Outlook ti dovrebbe comparire una barra in alto sopra la mail dove puoi cliccare per permetterti di visualizzare le immagini (è una impostazione di default di sicurezza)
e con explorer/hotmail?
mi chiedo: se è un'impostazione di sicurezza dovrei non sbloccarla per non espormi a rischi? o posso tranquillamente farlo?
P.S.: uso Kaspersky Internet Security 2009+Windows Defender (entrambi aggiornati sistematicamente).
Grazie
e con explorer/hotmail?
mi chiedo: se è un'impostazione di sicurezza dovrei non sbloccarla per non espormi a rischi? o posso tranquillamente farlo?
P.S.: uso Kaspersky Internet Security 2009+Windows Defender (entrambi aggiornati sistematicamente).
Grazie
Siccome alcuni virus entravano via mail utilizzando un'estensione jpg per non far insospettire gli utenti, hanno introdotto questa modalità sui client di posta (c'è anche su Thunderbird). Così ti chiedono la conferma prima di scaricare le immagini in modo che mail truffaldine non ti infettino il sistema a tua insaputa.
nel tuo caso, su outlook, ti compare il messaggio per mostrare le immagini ? e se ci clicchi queste ti vengono mostrate?
vinclomb
01-09-2008, 20:12
Siccome alcuni virus entravano via mail utilizzando un'estensione jpg per non far insospettire gli utenti, hanno introdotto questa modalità sui client di posta (c'è anche su Thunderbird). Così ti chiedono la conferma prima di scaricare le immagini in modo che mail truffaldine non ti infettino il sistema a tua insaputa.
nel tuo caso, su outlook, ti compare il messaggio per mostrare le immagini ? e se ci clicchi queste ti vengono mostrate?
si, compare il messaggio, l'ho sbloccato: ho fatto bene?
si, compare il messaggio, l'ho sbloccato: ho fatto bene?
sì, e farai sempre bene quando ricevi mail conosciute.
Se ricevi una mail strana, da un mittente che non conosci... ecco in quel caso puoi evitare
vinclomb
02-09-2008, 00:06
e con explorer/hotmail? come si fa a mostrare le immagini?
ancora grazie
P.s.: ma se per sbaglio apro una email infetta, kaspersky internet security 2009 fa il suo dovere? o c'è di meglio?
Ciao,se apri solamente la mail "infetta" non dovrebbe succedere nulla,a menochè non clicchi su qualche eseguibile o archivio o...al limite quasi estremo,un'immagine.
Comunque l'antivirus dovrebbe segnalare la mail come infetta al momento della scansione della stessa e avvertirti.
Penso che kaspersky sia un buon antivirus,ma questa non è la sede adatta per parlare della bontà di una protezione antivirus.
e con explorer/hotmail? come si fa a mostrare le immagini?
in realtà dovresti già vederle. Prova a vedere se c'è qualche impostazione da fare sulla pagina di Hotmail
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.