PDA

View Full Version : [LG KS10] Batteria sifola: aggiornamento firmware?

Cecco BS
01-09-2008, 13:48
Salve,

da gennaio possiedo il terminale in oggetto (LG KS10 con os Symbian), acquistato usato su ebay (lo scontrino risale ormai a poco più di un anno fa, e non so come sia stato usato prima di gennaio... anche se la scossa era in buone condizioni).

Negli ultimi gg si verifica un fenomeno fastidioso: il cellulare si riavvia durante le conversazioni, anche se attaccato al caricabatteria. Il fenomeno si verifica in maniera totalmente aleatoria: ieri sera ho fatto 3 telefonate di 30 minuti l'una arrivando quasi a ifne batteria e non è successo nulla, oggi non riuscivo a stare al telefono per più di 3 minuti!

E' dovuto a problemi con la batteria (quindi mi conviene cambiare la batteria... o il telefono) o un problema sw? In caso come potrei verificare questa seconda ipotesi? In Internet ho trovato solo applicazioni per aggiornare i terminali Symbian di Nokia... van bene lo stesso?

Cecco BS
01-09-2008, 16:27
up!

Cecco BS
02-09-2008, 11:36
up!

Cecco BS
03-09-2008, 10:09
up

Cecco BS
04-09-2008, 10:11
up

SalgerKlesk
04-09-2008, 15:04
secondo te quello che aggiorna i nokia potra' mai andare bene per il tuo telefono che nokia non e'?
probabilmente e' un problema hardware visto che prima non c'era e non c'e' alcun soft da sputtanare su telefoni cosi' elementari. Se e' in garanzia portalo a un centro ufficiale e fattelo riparare, se non lo e' e si spegne anche con il caricabatterie attaccato vuol dire che non e' la batteria e quindi lo puoi allegramente buttare.

Cecco BS
04-09-2008, 17:01
secondo te quello che aggiorna i nokia potra' mai andare bene per il tuo telefono che nokia non e'?

la mia domanda era dettata dal fatto che il mio telefono, vero, nokia non è, ma il sistema operativo è Nokia, il medesimo utilizzato su N95 & co. Ho già sentito di gente che ha risolto un problema simile aggiornando Symbian sul KS10, ma non riesco a trovare informazioni "ufficiali" a riguardo.