PDA

View Full Version : alice filtra emule?

felixetto
01-09-2008, 10:43
salve a tutti,da qualche giorno mi succede una cosa strana...in pratica ho una 4 mega alice e appunto fino a qualche giorno fa scaricavo a piena banda da emule 24 su 24,mi sono accorto ora che la velocita' e' al massimo nelle ore notturne mentre di giorno cala a livelli di una 640.chiudendo emule e facendo il test di velocita' con speedtest la velocita' risulta a 4 mega pieni ed anche scaricando dai siti,tipo ati catalist,la velocita' e' regolarmente a 4 mega pieni...mi sorge quindi il dubbio che emule sia filtrato, a qualcuno di voi capita lo stesso?.

ste412
03-09-2008, 16:57
Salve,

anch'io confermo quanto detto da filixetto!

Ho alice 7 Mb flat e dal 1 settembre sembra che telecom abbia iniziato a filtrare emule.

La presenza dei filtri è evidente:aggiungendo man mano file alla lista dei download la velocità
degli altri download presenti si va "magicamente" adattando al limite imposto da telecom fino ad arrivare ad una velocità complessiva massima che si aggira intorno ai 40 KB.

Dopo la mezzanotte i filtri sembrano sparire ed emule torna a correre come sempre.

Qualcuno sa qualcosa?

grazie

random566
03-09-2008, 17:22
Salve,

Ho alice 7 Mb flat e dal 1 settembre sembra che telecom abbia iniziato a filtrare emule.

La presenza dei filtri è evidente:aggiungendo man mano file alla lista dei download la velocità
degli altri download presenti si va "magicamente" adattando al limite imposto da telecom fino ad arrivare ad una velocità complessiva massima che si aggira intorno ai 40 KB.

Dopo la mezzanotte i filtri sembrano sparire ed emule torna a correre come sempre.

Qualcuno sa qualcosa?

grazie

sinceramente non ne so niente, però mi sembra logico che prima o poi i provider prendano contromisure per evitare la congestione della rete.
soprattutto per dare un servizio accettabile a chi usa la connessione per lavoro.
credo che le numerose discussioni fra chi si lamenta dei filtri sul traffico p2p e chi si lamenta della scarsa velocità della propria connessione non possano facilmente trovare un punto di accordo

Marteen1983
03-09-2008, 19:13
sinceramente non ne so niente, però mi sembra logico che prima o poi i provider prendano contromisure per evitare la congestione della rete.
soprattutto per dare un servizio accettabile a chi usa la connessione per lavoro.

E' vero: io sono disposto a subire rallentamenti del P2P, piuttosto che arrivare alla congestione delle linee, con tutti i problemi che ciò provoca.

ste412
03-09-2008, 19:20
Ragazzi concordo con voi, però dobbiamo ammettere che queste restrizioni violano il contratto stipulato con telecom, il quale afferma in grandi linee che la banda offerta può essere utilizzata senza limiti 24 ore su 24!

Penso sia corretto da parte di telecom quanto meno avvisare gli utenti e rivedere le clausole contrattuali ed eventualmente il costo dell'abbonamento.

Questo è quello che dovrebbe fare una socità seria.

Marteen1983
03-09-2008, 19:30
Ragazzi concordo con voi, però dobbiamo ammettere che queste restrizioni violano il contratto stipulato con telecom, il quale afferma in grandi linee che la banda offerta può essere utilizzata senza limiti 24 ore su 24!

Penso sia corretto da parte di telecom quanto meno avvisare gli utenti e rivedere le clausole contrattuali ed eventualmente il costo dell'abbonamento.

Questo è un altro discorso, ma temo che dal punto di vista legale siano a posto anche filtrando. Invece NGI filtra regolarmente, ma con modalità chiaramente descritte nelle loro offerte.

fastersniper
04-09-2008, 09:15
io non ho notato nessumo rallentamento ad emule e bitorrent...

MIRAGGIO
04-09-2008, 09:18
io non ho notato nessumo rallentamento ad emule e bitorrent...

Idem...anzi tutto molto + veloce.

ste412
04-09-2008, 14:43
Mi sa allora che telecom filtra a zone! probabilmente quelle che ritiene siano più congestionate!

morris2003
21-09-2008, 12:26
Vedo ke anche qui si sta parlando della possibilità "Alice filtra"...su molti forum ci sn utenti ke notano ke da settembre 2008 (da questo mese :D ) rallentamenti ed assestamenti di velocità in download sui 40kb/s, mentre alla notte velocità ben + alte...solamente in alcune zone...

sim89
03-10-2008, 18:57
Da oggi oltre i 50kb/s non vado :muro: :muro: :muro: :incazzed: :bsod:
In molti forum se ne parla, sempre più gente ha notato il peggioramento.

Aironenero
03-10-2008, 20:08
Finalmente ho trovato il thread giusto, anch'io ho lo stesso problema con alice 7 mega, ma a me è successo proprio partendo da oggi, in quanto ieri andava benissimo!
Alice ha messo i filtri e non si fa niente neanche con il protocollo d'offuscamento attivato, ora non vado a più di 50kb/s mentre prima superavo i 200kb/s... :mad: :cry: abito nella provincia di Venezia.

djdiegom
03-10-2008, 22:52
Da questa settimana vado al max a 50 in Down...Alice 4 Mb e provincia di Ferrara.

runner67
04-10-2008, 07:57

Concordo con te
Una società seria dovrebbe essere in grado di mantenere le 'promesse' fatte ai propri clienti: mi fai pagare per una 7 mega e una 7 mega voglio, indipentendemente da tutto. I problemi di congestione della rete son problemi loro. Li risolvano o provvedano drasticamente ad abbassare la banda ad ogni utente con relativo adeguamento delle tariffe.
Benchè non faccia uso di programmi P2P, devo ammettere che una limitazione all'uso di questi programmi viola palesemente la libertà individuale di usare la propria connessione come uno meglio crede, poi chiaramente se uno scarica materiale illegale violando copiright o diritti d'autore e viene 'beccato' son cavoli sua e deve pagare.
Ciao

toto20
04-10-2008, 08:26
Alice non effettua NESSUN FILTRAGGIO dei P2P... smettiamola di diffondere sempre ste solite leggende metropolitane perchè uno ha problemi per i fatti suoi nel suo pc.

felixetto
04-10-2008, 08:38
Alice non effettua NESSUN FILTRAGGIO dei P2P... smettiamola di diffondere sempre ste solite leggende metropolitane perchè uno ha problemi per i fatti suoi nel suo pc.
rieccolo il solito bastian contrario che non accetta la situazione sin troppo evidente solo perche' lui non ha problemi..ci sono tantissimi forum che confermano clamorosamente che alice FILTRA emule,fatti un giretto e poi rispondi.hai mai sentito parlare di Relakks? e' un programmino svedese che ti permette di sbloccare i filtri connettendoti tramite una nuova connessione da usare contemporeanamente ad alice...dopo un mese che di notte andavo a 400-450 e di giorno non superavo i 30,ebbene appena mi sono connesso sono tornato immediatamente oltre i 400 . secondo te e' sufficente questo a farti capire che alice FILTRA emule?

toto20
04-10-2008, 08:43
Senti, GENIO, se ti dico che Alice NON FILTRA i P2P avrò i miei buoni motivi non credi?
Personalmente che tu non riesca a scaricare non me ne può fregare di meno, la situazione è questa.

mavelot
04-10-2008, 08:51
rieccolo il solito bastian contrario che non accetta la situazione sin troppo evidente solo perche' lui non ha problemi..ci sono tantissimi forum che confermano clamorosamente che alice FILTRA emule,fatti un giretto e poi rispondi.hai mai sentito parlare di Relakks? e' un programmino svedese che ti permette di sbloccare i filtri connettendoti tramite una nuova connessione da usare contemporeanamente ad alice...dopo un mese che di notte andavo a 400-450 e di giorno non superavo i 30,ebbene appena mi sono connesso sono tornato immediatamente oltre i 400 . secondo te e' sufficente questo a farti capire che alice FILTRA emule?

Non ci sono filtri....garantito.

E' la rete Emule che sta collassando.

Mi spiegate che metodo scientifico utilizzate per affermare ciò ?

...e sottolineo SCIENTIFICO (ovvero ripetibile e riproducibile OVUNQUE)

toto20
04-10-2008, 08:54
Mavelot ti garantisco che qua l'unico metodo SCIENTIFICO ce l'ho io.

I forum sono pieni di gente che neanche sa come funziona la rete eMule o i circuiti P2P... troppo abituati bene a scaricare a manetta tutto il giorno, probabilmente neanche sanno fare una configurazione decente.

E appena la pacchia finisce buuuu tutti a piangere "è colpa di Alice!", "Alice VIOLA i contratti"... ma finitela va.

djdiegom
04-10-2008, 08:59
Illuminateci allora, però mettendoci al corrente delle vostre informazioni...

toto20
04-10-2008, 09:06
Illuminateci allora, però mettendoci al corrente delle vostre informazioni...

Io ti ho illuminato, le mie informazioni sono queste.
Chi vuole credermi bene, chi vuole dare retta ai "forum" o peggio alle proprie incapacità tecniche faccia pure...

briscolone
04-10-2008, 09:11
Chi vuole credermi bene, chi vuole dare retta ai "forum" o peggio alle proprie incapacità tecniche faccia pure...

ti credo. Mi sai spiegare perchè con Tiscali ho delle difficoltà immani?

grazie

felixetto
04-10-2008, 09:28
Senti, GENIO, se ti dico che Alice NON FILTRA i P2P avrò i miei buoni motivi non credi?
Personalmente che tu non riesca a scaricare non me ne può fregare di meno, la situazione è questa.
non sono un genio,sono solo un realista...dici che hai buoni motivi per dire cio'? ce li fai sapere gentilmente?anch'io ho i miei buoni motivi e provati che alice FILTRA emule,non a tutti evidentemente ma filtra.l'esempio che ti ho fatto prima non lo coconsideri evidentemente...te lo rifaccio: ho impostato il mulo molto tempo fa e fino a un mese fa andava tutto bene poi senza che io mettessi mano a nessuna impostazione succede che la notte scarico a tutta banda e il giorno il download,lo vedo in tempo reale,crolla e si assesta sui 25-30 e da li' non si schioda neanche se metto mille file fino alla mezzanotte circa dove c'e' il percorso inverso e comincia ad aumentare fino ad arrivare sui 400-450 circa e questo succede da un mese circa.siccome su molti forum vedo in continuo aumento gente che ha lo stesso identico problema ,comincia leggermente a d avere un "piccolissimo" sospetto che alice qualcosa stia facendo di poco chiaro...sempre navigando su internet ho scoperto che esiste una specie di programma che sblocca gli eventuali filtri che si chiama Relakks e allora l'ho provato ed ecco che magicamente mentre andavo a 25 il download miracolosamente ha incominciato ad aumentare tornando ai livelli di prima cioe' 400-450 kb/s,incredulo mi sono disconnesso da questo programma per avere la certezza di quello che sospettavo e altrettanto magicamente il download e' riscevo a 25,connesso di nuovo eccomi ancora a 400.non sono un genio ma anche un deficente capisce che qualcosa di strano c'e' non trovi? tu hai la certezza che alice non filtra? bene io ho la certezza che alice filtra emule che poi a te non te ne puo' fregar di meno che io non scarico sai quanto me frega a me?la situazione e' questa che tu lo voglia o no.

Ferdy78
04-10-2008, 09:42

Beh era ancora iniziassero a mettere i limiti....NON è normale che uno tiri giù la qualunque, instasando banda!

Poi tu lasci un pc acceso la notte (8-9 ore alla media come dici 400 kb/s...+ quanti 5-6 download contemporanei? ) a scaricare cosa...distro linux?:asd:

Ripeto era ora iniziassero a filtrare, c'è chi con la ADSL non scarica ed è giusto non venga penalizzato da chi intasa sempre la banda 24 H su 24H...

felixetto
04-10-2008, 09:44
Beh era ancora iniziassero a mettere i limiti....NON è normale che uno tiri giù la qualunque, instasando banda!

Poi tu lasci un pc acceso la notte (8-9 ore alla media come dici 400 kb/s...+ quanti 5-6 download contemporanei? ) a scaricare cosa...distro linux?:asd:

Ripeto era ora iniziassero a filtrare, c'è chi con la ADSL non scarica ed è giusto non venga penalizzato da chi intasa sempre la banda 24 H su 24H...
se non erro uno paga per "intasare" la banda 24 h su 24h o no?

Ferdy78
04-10-2008, 09:50
se non erro uno paga per "intasare" la banda 24 h su 24h o no?

NO tu paghi una flat. Flat vuol dire che PUOI, NON DEVI stare attaccato a occupare banda su banda 24 h su 24 h

Il fatto che costi 20 € al mese, non ti autorizza a stare per 31 gg mese attaccato in modo consecutivo.

Quando tu attacchi il mulo occupi banda in download e banda in upload (fermo restando che commetti duplice reato sia penale che civile-amministrativo...perchè un conto è scaricare altro condividere e uplodare)...

In Australia si parla già di contratti a consumo e in base all'effettivo uso della rete perchè le flat OCCUPANO TROPPE RISORSE.

yggdrasil
04-10-2008, 09:57
premesso che tutti quelli dicono che i filtri sono buoni non capiscono niente :O
appurato il fatto che se io pago per avere 7 mega, loro hanno un tot di gigabit sul gateway che ci espone su internet, loro ne vendono tot+millemila

se ne deduce che se loro fanno quello che nei servizi aerei è chiamato overbooking è colpa loro se le linee sono intasate

se un gateway può gestire 10 gigabit e loro ne vendessero 10 gigabit non ci sarebbe nessuna congestione

invece che vendere la 20 megabit dovrebbero vendere anche solo una 7 megabit ma certificata ad almeno 200k

tra l'altro loro le adsl le vendono proprio per il massiccio uso del p2p altrimenti col cavolo che in casa tutti avrebbero la loro

felixetto
04-10-2008, 09:59
NO tu paghi una flat. Flat vuol dire che PUOI, NON DEVI stare attaccato a occupare banda su banda 24 h su 24 h

Il fatto che costi 20 € al mese, non ti autorizza a stare per 31 gg mese attaccato in modo consecutivo.

Quando tu attacchi il mulo occupi banda in download e banda in upload (fermo restando che commetti duplice reato sia penale che civile-amministrativo...perchè un conto è scaricare altro condividere e uplodare)...

In Australia si parla già di contratti a consumo e in base all'effettivo uso della rete perchè le flat OCCUPANO TROPPE RISORSE.

allora diciamo che siamo 1-1 con alice in quanto lei invece di darmi 7 mega come da contratto me ne da' solo 4 e io per "protesta" gli occupo 4 mega pieni 24h su 24h.

Ferdy78
04-10-2008, 10:06
allora diciamo che siamo 1-1 con alice in quanto lei invece di darmi 7 mega come da contratto me ne da' solo 4 e io per "protesta" gli occupo 4 mega pieni 24h su 24h.

che tu abbia 4 mega invece che la 7 dipende anche da altri fattori (ma gli hai chiamato?) quali la distanza di casa tua dalla centrale a cui sei connesso, dai cavi e o più semplicemente dai tempi lunghi di upgrade (io anche ero ancora a 4 mega anzichè 7 prima che cambiassi operatore), ma ciò non toglie che tu debba occupare banda;)

felixetto
04-10-2008, 10:11
che tu abbia 4 mega invece che la 7 dipende anche da altri fattori (ma gli hai chiamato?) quali la distanza di casa tua dalla centrale a cui sei connesso, dai cavi e o più semplicemente dai tempi lunghi di upgrade (io anche ero ancora a 4 mega anzichè 7 prima che cambiassi operatore), ma ciò non toglie che tu debba occupare banda;)

la mia portante e' di 7.1,sono ad un km.dalla centrale e comunque per quanto mi riguarda telecom ha i mesi contati infatti nella mia regione ,puglia,sta entrando in vigore il wimax e se tutto andra' bene bye bye telecom (...e filtri).:D

toto20
04-10-2008, 10:21
non sono un genio,sono solo un realista...dici che hai buoni motivi per dire cio'? ce li fai sapere gentilmente?anch'io ho i miei buoni motivi e provati che alice FILTRA emule,non a tutti evidentemente ma filtra.l'esempio che ti ho fatto prima non lo coconsideri evidentemente...te lo rifaccio: ho impostato il mulo molto tempo fa e fino a un mese fa andava tutto bene poi senza che io mettessi mano a nessuna impostazione succede che la notte scarico a tutta banda e il giorno il download,lo vedo in tempo reale,crolla e si assesta sui 25-30 e da li' non si schioda neanche se metto mille file fino alla mezzanotte circa dove c'e' il percorso inverso e comincia ad aumentare fino ad arrivare sui 400-450 circa e questo succede da un mese circa.siccome su molti forum vedo in continuo aumento gente che ha lo stesso identico problema ,comincia leggermente a d avere un "piccolissimo" sospetto che alice qualcosa stia facendo di poco chiaro...sempre navigando su internet ho scoperto che esiste una specie di programma che sblocca gli eventuali filtri che si chiama Relakks e allora l'ho provato ed ecco che magicamente mentre andavo a 25 il download miracolosamente ha incominciato ad aumentare tornando ai livelli di prima cioe' 400-450 kb/s,incredulo mi sono disconnesso da questo programma per avere la certezza di quello che sospettavo e altrettanto magicamente il download e' riscevo a 25,connesso di nuovo eccomi ancora a 400.non sono un genio ma anche un deficente capisce che qualcosa di strano c'e' non trovi? tu hai la certezza che alice non filtra? bene io ho la certezza che alice filtra emule che poi a te non te ne puo' fregar di meno che io non scarico sai quanto me frega a me?la situazione e' questa che tu lo voglia o no.

felixetto puoi frignare quanto vuoi, ma le tue sono solo ipotesi farlocche che non hanno uno straccio di prova.
E per quanto mi riguarda, so per certo che è come dico io, non come dici tu.

Buon download.

djdiegom
04-10-2008, 10:22

Sono d'accordo che una enorme fetta degli utenti non abbia idea di come si configura (basta vedere il 40% che ha ID basso) e che Emule già con le impostazioni base possa dare buoni risultati; ma c'è anche chi sa configurare correttamente quindi per questi utenti bisogna dare un spiegazione differente.
Non dico che sia per forza colpa della Telecom, mi va anche bene che sia la rete Kad al collasso (per dire)...ma qualcosa c'è.

toto20
04-10-2008, 10:26
Sono d'accordo che una enorme fetta degli utenti non abbia idea di come si configura (basta vedere il 40% che ha ID basso) e che Emule già con le impostazioni base possa dare buoni risultati; ma c'è anche chi sa configurare correttamente quindi per questi utenti bisogna dare un spiegazione differente.
Non dico che sia per forza colpa della Telecom, mi va anche bene che sia la rete Kad al collasso (per dire)...ma qualcosa c'è.

io NON POSSO dare spiegazioni, chi mi vuole credere lo fa, non pretendo nulla.
Ad ogni modo, qualunque sia la causa, non è certo Alice.

felixetto
04-10-2008, 10:44
felixetto puoi frignare quanto vuoi, ma le tue sono solo ipotesi farlocche che non hanno uno straccio di prova.
E per quanto mi riguarda, so per certo che è come dico io, non come dici tu.

Buon download.

non hanno uno straccio di prova? e piu' prova di quella che ho postato dov'e'? dal tuo nick credo di aver capito che hai 20 anni e probabilmente sei uno abituato ad aver ragione sempre quindi per farti contento ti dico va bene hai ragione.

toto20
04-10-2008, 10:48
non hanno uno straccio di prova? e piu' prova di quella che ho postato dov'e'? dal tuo nick credo di aver capito che hai 20 anni e probabilmente sei uno abituato ad aver ragione sempre quindi per farti contento ti dico va bene hai ragione.

da quest'ultima affermazione, peraltro off topic, dimostri la discutibilità delle tue conclusioni... i tuoi ragionamenti sono banali e scontati, vedi che ho "20" accanto al nick e quindi ho 20 anni, scarichi a 50k/s e Alice è filtrata.
Non so, visto che camminando in macchina non ti rendi conto della curvatura terrestre vuoi concludere che la terra è piatta?

Ragionamenti molto piccoli...

Comunque, per tua informazione, 20 non è la mia età, sono del 1981.
E anche se avessi 20 anni, ne saprei sicuramente più di te.

Buon download sempre eh.

felixetto
04-10-2008, 10:50
da quest'ultima affermazione, peraltro off topic, dimostri la discutibilità delle tue conclusioni... i tuoi ragionamenti sono banali e scontati, vedi che ho "20" accanto al nick e quindi ho 20 anni, scarichi a 50k/s e Alice è filtrata.
Non so, visto che camminando in macchina non ti rendi conto della curvatura terrestre vuoi concludere che la terra è piatta?

Ragionamenti molto piccoli...

Comunque, per tua informazione, 20 non è la mia età, sono del 1981.
E anche se avessi 20 anni, ne saprei sicuramente più di te.

Buon download sempre eh.

non te la prendere su...ogni tanto tutti possiamo avere torto.io sono del 62 e non credo che tu ne sappia piu' di me.:D

toto20
04-10-2008, 10:52
non te la prendere su...ogni tanto tutti possiamo avere torto.io sono del 62 e non credo che tu ne sappia piu' di me.:D

a cosa ti riferisci? Alla vita in generale o alle reciproche capacità tecniche? Perchè se il riferimento è alla seconda opzione, sottoscrivo, ne so molto più di te.

E a maggior ragione non capisco perchè frigni così tanto... hai 46 anni e ancora passi il tempo su eMule...

felixetto
04-10-2008, 10:54
a cosa ti riferisci? Alla vita in generale o alle reciproche capacità tecniche? Perchè se il riferimento è alla seconda opzione, sottoscrivo, ne so molto più di te.

E a maggior ragione non capisco perchè frigni così tanto... hai 46 anni e ancora passi il tempo su eMule...
io credo che tecnicamente tu capisca ben poco...perche' c'e' un limite d'eta' per scaricare da emule?

toto20
04-10-2008, 10:57
io credo che tecnicamente tu capisca ben poco...perche' c'e' un limite d'eta' per scaricare da emule?

ciò che credi tu, è evidente, deriva da ragionamenti simili a quelli di cui sopra.
Pertanto quest'ennesima conclusione ha valore prossimo allo zero.
E comunque non mi interessa più di tanto.

Non c'è alcun limite d'età per scaricare da eMule, ma infervorarsi a 46 anni come un ragazzetto di 18 perchè non si scarica a manetta fa riflettere... contento tu...

felixetto
04-10-2008, 11:02
ciò che credi tu, è evidente, deriva da ragionamenti simili a quelli di cui sopra.
Pertanto quest'ennesima conclusione ha valore prossimo allo zero.
E comunque non mi interessa più di tanto.

Non c'è alcun limite d'età per scaricare da eMule, ma infervorarsi a 46 anni come un ragazzetto di 18 perchè non si scarica a manetta fa riflettere... contento tu...

questa discussione credo stia diventando noiosa...non e' mia abitudine discutere via internet con gente che non conosco, normalmente preferisco parlare faccia a faccia con le persone senza nascondermi.per tua curiosita' comunque mi "infervorisco"perche' non mi va di farmi truffare dalla telecom.e con questo ho chiuso.

toto20
04-10-2008, 11:05
questa discussione credo stia diventando noiosa...non e' mia abitudine discutere via internet con gente che non conosco, normalmente preferisco parlare faccia a faccia con le persone senza nascondermi.per tua curiosita' comunque mi "infervorisco"perche' non mi va di farmi truffare dalla telecom.e con questo ho chiuso.

allora felixetto, anche per me questo sarà l'ultimo post... continua a struggerti perchè la TUA pacchia è finita, anzi, spero che il tuo download crolli inesorabilmente intorno al singolo k/s mentre il tuo vicino di casa continui a scaricare a manetta a 500 pieni, così potrai dare la colpa ad Alice di aver organizzato un complotto contro di te.

Per il resto ti lascio flammare da solo il 3D se vuoi, anche se è strano, un 46enne dovrebbe avere altri interessi e cose da fare più importanti di sostenere tesi senza alcun fondamento cercando in continuazione di dimostrare di aver ragione.

Ma come hai giustamente detto prima, non ci sono limiti d'età per scaricare da eMule, figuriamoci per scrivere idiozie su un forum.

Stammi bene.

felixetto
04-10-2008, 11:10
allora felixetto, anche per me questo sarà l'ultimo post... continua a struggerti perchè la TUA pacchia è finita, anzi, spero che il tuo download crolli inesorabilmente intorno al singolo k/s mentre il tuo vicino di casa continui a scaricare a manetta a 500 pieni, così potrai dare la colpa ad Alice di aver organizzato un complotto contro di te.

Per il resto ti lascio flammare da solo il 3D se vuoi, anche se è strano, un 46enne dovrebbe avere altri interessi e cose da fare più importanti di sostenere tesi senza alcun fondamento cercando in continuazione di dimostrare di aver ragione.

Ma come hai giustamente detto prima, non ci sono limiti d'età per scaricare da eMule, figuriamoci per scrivere idiozie su un forum.

Stammi bene.

come ti ho detto stavolta ho trovato il modo per fregare la telecom.infatti io faccio cose molto piu' importanti di far capire ai figli di papa' come te che non si puo' avere sempre ragione.credo che qua se c'e' uno che scrive idiozie sei tu.stammi bene pure tu.

Vindicator
04-10-2008, 11:11
sottoscrivete usenet e non avrete piu problemi

ad esempio astraweb 11 dollari al mese banda illimitata, il limite è solo la vostra velocita della connessione a internet

io vado a 780Kbytes cioe il max della mia :p

http://www.slyck.com/ng.php <---- tutorial passo x passo

felixetto
04-10-2008, 11:12
sottoscrivete usenet e non avrete piu problemi

ad esempio astraweb 11 dollari al mese banda illimitata, il limite è solo la vostra velocita della connessione a internet

io vado a 780Kbytes cioe il max della mia :p

http://www.slyck.com/ng.php <---- tutorial passo x passo

io ho risolto con Relakks.

toto20
04-10-2008, 11:14
come ti ho detto stavolta ho trovato il modo per fregare la telecom.infatti io faccio cose molto piu' importanti di far capire ai figli di papa' come te che non si puo' avere sempre ragione.credo che qua se c'e' uno che scrive idiozie sei tu.stammi bene pure tu.

Addirittura figlio di papà? E quest'altra genialità da dove la tiri fuori? Dal tuo fornito cilindro di conclusioni scientificamente dimostrate?
Ah già, scordavo le precedenti tesi...

Comunque, è vero... l'importante è fregare... da un lato o dall'altro, che sia Telecom, la SIAE, le case discografiche, le softwarehouse... l'importante è fregare.
Grande felixetto, W eMule... continua così ;)

felixetto
04-10-2008, 11:16
Addirittura figlio di papà? E quest'altra genialità da dove la tiri fuori? Dal tuo fornito cilindro di conclusioni scientificamente dimostrate?
Ah già, scordavo le precedenti tesi...

Comunque, è vero... l'importante è fregare... da un lato o dall'altro, che sia Telecom, la SIAE, le case discografiche, le softwarehouse... l'importante è fregare.
Grande felixetto, W eMule... continua così ;)
stai calmo che ti viene il mal di fegato....:D

toto20
04-10-2008, 11:16
stai calmo che ti viene il mal di fegato....:D

a me?? E per cosa!! Io sono figlio di papà e i software me li compro... sei tu che hai Alice castrata... :D :D :D :D

felixetto
04-10-2008, 11:18
a me?? E per cosa!! Io sono figlio di papà e i software me li compro... sei tu che hai Alice castrata... :D :D :D :D
guarda forse ti e' sfuggito che ho risolto con Relakks.:p

toto20
04-10-2008, 11:19
guarda forse ti e' sfuggito che ho risolto con Relakks.:p

e allora perchè continui a frignare sui forum? :D :D :D :D

Ciao e buon download, spero che i 5,00€ al mese almeno tu glieli dia a quei poverini di Relakks..

felixetto
04-10-2008, 11:21

Ciao e buon download...

per consigliare Relakks
;)per adesso sono nel mese gratis poi se alice non ha risolto sicuramente rinnovero' a 5 euro al mese.

Aironenero
04-10-2008, 12:51
Il filtraggio di alice va a zone.. in provincia di Venezia e Ferrara sono sicuro che filtra visto la testimonianza degli utenti.. di notte non filtra e si scarica bene, di giorno la velocità rallenta fino a 40kb/s e forse anche meno, anche con il protocollo di offuscamento attivato :mad:

sim89
04-10-2008, 16:41
Il filtraggio di alice va a zone.. in provincia di Venezia e Ferrara sono sicuro che filtra visto la testimonianza degli utenti.. di notte non filtra e si scarica bene, di giorno la velocità rallenta fino a 40kb/s e forse anche meno, anche con il protocollo di offuscamento attivato :mad:

Oggi da me stava sui 36-37

Aironenero
04-10-2008, 17:34
Bisognerebbe aspettare e sperare che i programmatori di emule escogitino un altro sistema per aggirare i filtri.. :O

felixetto
04-10-2008, 17:46
Bisognerebbe aspettare e sperare che i programmatori di emule escogitino un altro sistema per aggirare i filtri.. :O

hai detto la cosa piu' giusta.;)

Aironenero
04-10-2008, 18:36
hai detto la cosa piu' giusta.;)

Grazie, fino all'altro giorno con il protocollo d'offuscamento funzionava benissimo, e ora riescono a filtrarlo ugualmente.. speriamo in bene :sperem:

sim89
05-10-2008, 10:36
Avevo letto su ddu che (protocollo di offuscamento o no) riescono comunque a vedere dai pacchetti se usi eMule. Poi se sia vero non lo so.

Aironenero
05-10-2008, 18:03
Fino a poco tempo fa usando l'offuscamento riuscivo a scaricare ugualmente veloce, come se i filtri neanche esistessero, ma da qualche giorno a questa parte sembra che alice abbia trovato ugualmente il sistema per filtrare emule e adesso si scarica molto lentamente, soprattutto di giorno.

dolphin.4815
08-10-2008, 12:41

Ciao e buon download, spero che i 5,00€ al mese almeno tu glieli dia a quei poverini di Relakks..

senti ciccio va a rompere da qlc altra parte prima che ti dosso o ti veniamo a prendere a casa e a gonfiarti di botte :D

thecatman
17-10-2008, 18:16
e in effetti guardate il grafico alle 18.30 precise
http://img90.imageshack.us/img90/9318/emule2zx0.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=emule2zx0.jpg)
tutta la mattina che scarico bene con punte anche da 1 mega e poi puff!

toto20
17-10-2008, 18:28
senti ciccio va a rompere da qlc altra parte prima che ti dosso o ti veniamo a prendere a casa e a gonfiarti di botte :D

ma sei troppo forte!! Sarai così anche di persona?

Senza Fili
17-10-2008, 18:37
Salve,

Qualcuno sa qualcosa?

grazie

Confermo, ho appena lasciato alice 7 mega, ma anche io negli ultimi mesi ho notato che emule stava morendo.
Ho tiscali da un giorno ed emule vola: casualità?

thecatman
18-10-2008, 15:43
strano! alcuni miei amici invece hanno lasciato tiscali perchè ogni volta che usavano emule cadeva la connessione.
magari stanno facendo lavori sulla linea. chi lo sa.

attackment
18-10-2008, 16:23
ho tiscali da un anno a momenti e mai avuto noie di sorta con il p2p

billgates7
20-10-2008, 19:19
Alice 7Mb, Liguria, da 10 gg velocità precipitata a 16Kb/sec. :mad:

fester40
21-10-2008, 17:11
Stessa identica situazione, sia io che un collega di lavoro che abita nelle vicinanze.

CrazyPreta
21-10-2008, 22:52
anche io stesso problema...alice limita emule...speriamo sia solo una cosa temporanea se no cambio gestore col cavolo che pago 5$ per un altro servizio ancora...

Nemo1985
21-10-2008, 23:06
Sembra proprio che li abbiano messi qui in Liguria allora, le conferme si moltiplicano, confermo i 16kb, vediamo se è una cosa temporanea o men, eventualmente si può sempre emigrare verso altro provider

thecatman
23-10-2008, 14:34
veramente son di padova! fate una prova: nel momento in cui vedete il filtro in azione spegnete emule e attaccate torrent con un file che tira molto tipo la iso del linux. se raggiunge la piena velocita di download allora emule è filtrato. a me succede cosi

Aironenero
23-10-2008, 19:05
Io sono di Venezia, nell'ultimo periodo eMule è stato sicuramente filtrato, ma solo di giorno.. ma ultimamente sembra che le cose siano ritornate alla normalità!
:D

thecatman
24-10-2008, 09:04
ok allora mo provo!

fester40
24-10-2008, 16:02
Situazione invariata, qui "filtra" alla grande; eMule scarica a 16/18 K max. Fortunatamente uTorrent viaggia benone, chissà per quanto (poco) tempo ancora...

P.S. Giorno e notte, SEMPRE 16/18 K max.

variabilepippo
24-10-2008, 21:23
La velocità di download, nonostante a corretta configurazione di e-Mule, le numerosissime fonti ed il port-forwarding sul router, da qualche tempo satura a 55kb/s durante il giorno (con la 7MB di Alice, a parità di configurazione, si raggiungeva senza problemi la media di 600kb/s). Dalla mezzanotte in poi il limite sul download scompare.

billgates7
24-10-2008, 22:52
Ma è legale 'sta cosa? Possono farlo?
Io sono inchiodato da giorni a 16Kb in download con un'Alice 7mb... ridicolo.
Aspetto ancora un paio di settimane, poi cambio provider. :muro:

djdiegom
25-10-2008, 08:34
A 16 fissi, o se provi ad alzare oltre va su e giù?
Comunque anche con gli altri gestori non credo te la passeresti molto meglio...

billgates7
25-10-2008, 14:20
Ho settato download illimitato, scarica a 16Kb, a volte 17. Non va più oltre.
Grrrr :mad:

dragonhammer
27-10-2008, 05:15
Stesso problema, stessi sintomi.
A qualsiasi ora del giorno o della notte.
Alice 20 Mega. Liguria. Mulo filtrato max 17-18 k/s.
Ho testato con differenti mod per emule, con differenti modem e sistemi operativi. Confermato Alice filtra "parzialmente" solo il mulo.
Se si cambia operatore o si usano vpn di schermo magicamente il mulo riprende a correre normale.
:muro: :muro:

albe182
27-10-2008, 07:36
tranquilli a me succede anche per utorrent :D
il giorno scarico a 20k, la notte a 60k
pavia

albe182
27-10-2008, 07:37
x quelli che dicono che alice nn filtra secondo me lo screen postato è una bella prova

http://img90.imageshack.us/my.php?image=emule2zx0.jpg

evonys
19-11-2008, 23:52
il problema esiste ed è palese, ho usato emule per anni con alice e non ho mai avuto problemi, "casualmente" negli ultimi tempi il download si arresta sui 20/30 KB/s e non mi venite a dire che è un problema di configurazione del programma o semplice congestione della rete perchè "casualmente" a tutti succede nelle stesse identiche modalità.
Ora, io non sono un genio di emule nè di computer ma se il download si arresta sempre sullo stesso livello e non cambia mai vuol dire che qualcuno ci ha messo le mani sopra, a riprova di questo la conferma viene dal fatto che all'avvio, il primo download da un utente parte a 20/30 KB/s appena se ne aggiungono altri si abbassano tutti fino a fissarsi su quel valore, in pratica mi ritorovo sempre con 10/15 files in download ognuno a circa 1 KB/s (basta fare 2+2!).
perciò io non voglio e non sono in grado di accusare nessuno , mi piacerebbe però che qualcuno spiegasse in maniera chiara quello che sta succedendo (perchè qualcosa sta succedendo) invece di dovermi sorbire chiacchere e discussioni ridicole e da bar, che non interessano a nessuno, fra utenti del forum...

the lizard king
20-11-2008, 06:14
io ho la 7 mega in atm a reggio calabria e penso proprio non sia filtrata. anche perchè quì non è congestionata la rete, e vado sempre a 7 mega effettivi..

barbi974
24-11-2008, 16:57
ho alice 7 mega se di notte è una scheggia di giorno non supera i 30 KB/s. Se è vero che alice filtra cosa si puo fare per migliorare un po la situazione?

noradlf
25-11-2008, 13:11
Ciao a tutti.

Io navigo con Alice Mobile.
A me il mulo va allo stesso modo sia di giorno sia di notte: a volte "sgheparda" altre volte cammina come un vecchio somarello. Però va a giornate: se la mattina non corre, non corre neanche la sera.

So che Tim doveva fare degli adeguamenti alla rete per aumentarne la potenza, perciò credo che i problemi potrebbero dipendere da questo.

In parte poi ci saranno i problemi di traffico e congestione, che sono riservati al giorno.
Per me questi sono meno evidenti perché abito in una zona isolata e di fronte all'antenna Tim.

Ciao, n

neo27
29-11-2008, 19:54
qui a taranto stessa storia nn supero i 50kb, da ca una settimana (i 50kb li suddivide per tutti i clients in upload)

torrent a posto!

qui purtroppo nn c'è fibra(fastweb) che faccio aspetto o passo a tele2(almeno risparmio)

che bastardi fig... di pu..... e corn.......:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:

milanok82
29-11-2008, 20:41
io ho messo alice 7 mega venerdi A BOLOGNA, cioè ieri,da internet scarico a 650-730 kbs/s mentre da emule a 50 kbs/s massimo nonostante abbia aperto le porte sul router Pirelli e di fatti le frecette di emule intorno al mondo sono verdi!!!!!

CHE PACCO!!!!!!!!:mc: :muro: :muro: :muro:

milanok82
30-11-2008, 11:55
Allora vi posto due screen dove in uno c'è il test della mia velocità reale e in un altro dove c'è la velocità in download di emule:

velocità reale della mia connessione ALICE 7 MEGA:

http://img222.imageshack.us/img222/6251/velocitarealenj2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=velocitarealenj2.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

velocità filtrata in emule:

va massimo a 50!!

:muro:

fabio336
30-11-2008, 12:21
Allora vi posto due screen dove in uno c'è il test della mia velocità reale e in un altro dove c'è la velocità in download di emule:

velocità reale della mia connessione ALICE 7 MEGA:

http://img222.imageshack.us/img222/6251/velocitarealenj2.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=velocitarealenj2.jpg)http://img222.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img504.imageshack.us/img504/9687/filtrialicebn8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=filtrialicebn8.jpg)

:muro:
Prima di dire che alice filtra, configura bene il tuo emule...:muro:
Ciao:)

SkunkWorks 68
30-11-2008, 12:22
Ci metterai un po' di più...che problema c'è :boh: ?
p.s...io ti consiglierei di modificare con paint l'immagine,coprendo con un segno i files in download :) ,se proprio vuoi far vedere le schermate ;) .
Io credo che il futuro stia nei torrents,comunque.
Ciao

gabryel48
30-11-2008, 12:41

http://img504.imageshack.us/img504/9687/filtrialicebn8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=filtrialicebn8.jpg)

Ragazzi guardate bene l'upload.. 84 KB/sec.? ?????!?!?!?!?!?!?

L'up della 7MEGA è nominale 480 kbit, quindi circa 50 kByte/sec.. questa (a meno di gravi errori di calcolo del mulo) è una 20 mega al massimo.. con quell'Upload!! :mbe:

fabio336
30-11-2008, 12:47

L'up della 7MEGA è nominale 480 kbit, quindi circa 50 kByte/sec.. questa (a meno di gravi errori di calcolo del mulo) è una 20 mega al massimo.. con quell'Upload!! :mbe:

nono, ci sono anche alici che hanno l'ulpload a 700Kbps

gabryel48
30-11-2008, 13:08
nono, ci sono anche alici che hanno l'ulpload a 700Kbps

eeeeeeeeh????!?? davvero? e quale sarebbe il significato di discriminare una connessione anzichè un'altra in Upload? è quel famoso profilo "fantasma" 8128/832 di cui si è parlato anche in altri post?

PS dal sito di Alice Telecom Italia:
"Alice 7 Mega è l'ADSL veloce, con abbonamento e senza costi di traffico [...] Alice 7 Mega, disponibile in versione solo linea o con modem in noleggio, ti offre: [...]velocità di upload (invio file) fino a 384 Kbps, per inviare le tue e-mail o condividere file con i tuoi amici in modo rapido e semplice"

Capisco che possano esistere diversi tagli di ADSL per i provider wholesale, ma Telecom dovrebbe mettere sempre lo stesso profilo sulle sue ADSL residenziali no?

Cmq siamo andati OT.. :fagiano:

fabio336
30-11-2008, 13:17
eeeeeeeeh????!?? davvero? e quale sarebbe il significato di discriminare una connessione anzichè un'altra in Upload? è quel famoso profilo "fantasma" 8128/832 di cui si è parlato anche in altri post?
Si, è proprio lui!
Capisco che possano esistere diversi tagli di ADSL per i provider wholesale, ma Telecom dovrebbe mettere sempre lo stesso profilo sulle sue ADSL residenziali no?
Problabilmente ha avuto solo :ciapet:! :D
Cmq siamo andati OT.. :fagiano:
Si, ritorniamo in tema sennò :banned: :eek:

milanok82
30-11-2008, 13:42

ieri sera ho fatto la richiesta a 20 mega ed oggi sembra che sono passato a 20 mega!!!!

ecco i dati dal router della 20 mega:

http://img529.imageshack.us/img529/4615/20mega2gi3.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=20mega2gi3.jpg)

milanok82
30-11-2008, 13:44
Prima di dire che alice filtra, configura bene il tuo emule...:muro:

oltra ad aprire le porte, cosa devo configurare?????

fabio336
30-11-2008, 14:05
oltra ad aprire le porte, cosa devo configurare?????
beh, io quando ho visto quell'upload a 87.5KB/s, ho pensato che probabilmente, non avevi messo un pò di limite all'upload, quindi saturavi la banda in upload!
però se ora dici che hai una 20 mega, l'upload così alto ci può anche stare!
Rivendadno la foto che indica il download, sicuro di avere una 20 Mega Reale?

Lanfi
30-11-2008, 14:34
@ milanok82: dallo screen che hai postato, come ti hanno detto appare chiaro che hai esagerato la banda in upload e quindi "congestioni" il mulo. Per configurarlo correttamente ti consiglio di leggerti almeno la prima pagina di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831) discussione. Intanto per stabilire quanta banda assegnata all'upload ti consiglio questo metodo "empirico". Vai su www.rapidshare.com e invia un file (chiaramente non protetto da copyright e tantomeno con contenuto privati), così puoi verificare la velocità media della tua linea in upload, l'85% di quel valore puoi inserirlo come limite di upload sul mulo.

Altra cosa....ti consiglio di editare il secondo screenshot, quello con il mulo per intenderci, in quanto si vede chiaramente che stai scaricando contenuti protetti dal diritto d'autore. E in teoria sarebbe un reato....

milanok82
30-11-2008, 16:11
con vari p2p ho notato che va lento,quindi filtri a manetta,altro che configurazione........

Lanfi
30-11-2008, 17:14
Che dire....allora abbonati a rapidshare o megaupload o altri :D!

Ce l'avessi io una linea come la tua :cry:...

gabryel48
30-11-2008, 17:49
Che dire....allora abbonati a rapidshare o megaupload o altri :D!

Ce l'avessi io una linea come la tua :cry:...

Non posso far altro che QUOTARE... Io non mi lamento della mia linea però cmq @milanok82 devi ritenerti fortunato di avere una buona linea ADSL. Inoltre se, come dici tu, dato che non hai ALCUN errore di configurazione (:rolleyes: ), ci sono filtri sulla tua ADSL, amen. Qui non possiamo farci nulla.. :mc:

morris2003
01-12-2008, 09:02
Prime conferme sulla presenza di filtri P2P su Alice ADSL ---> http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=3014584...:(

thecatman
01-12-2008, 17:15
ciao!
confermo anche io che filtra p2p solo emule pero. difatti, in certi orari, si vede che all'improvviso il grafico di emule fa uno scalino netto dai 700 ai 103 Kb/s. allora di fianco apro utorrent e questo vola a 500 Kb/s. inoltre, a ulteriore conferma, guardando i down su emule, se ne vedono una miriade a pochi bites al secondo. vabbe si devono inventare emule criptato come con il torrent.

milanok82
01-12-2008, 21:33
io l'avevo detto che ero filtrato,ragazzi sono utente telecom da venerdi!!!!e appena ho fatto le prime prove su emule andavo massimo a 50 kb/s!!!oggi mi hanno attivato la 20 mega guardate lo screen a quanto scarico dal debian:

http://img261.imageshack.us/img261/9791/20megaxxxxxyp2.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=20megaxxxxxyp2.jpg)

SIIIIIIII avete visto bene scarico su internet a 1.6 MB/s,mentre in emule addirittura oggi pomeriggio è andato fiso a 12 kb/s!!speriamo sia una cosa momentanea.:muro:

Charlie Oscar Delta
02-12-2008, 12:38
a me finora non è mai successo, ma da quando ho scoperto i torrent il mulo lo uso raramente, solo per poca roba introvabile in italiano.

quasi quasi metto 50 porno in coda per vedere che succede...appena ricomincia a funzionare donkey1.

`CrAcK`
02-12-2008, 13:10
anche a me la connessione è filtrata...:eek: ma che è mo sta novità?

ecco cosa mi dice il mulo "Please try to use a random port instead of 4662, because a lot of ISP have filters on 4662 port. Any number between 80 and 65530 should be OK. Thanks"

LostSoul1981GL
03-12-2008, 22:37
Ciao anche io ho il dubbio dei filtri! Vado a 30 circa per tutta la giornata e la notte improvvisamente decolla!

Mi collego tramite un router netgear dg834GT e ho una 7 :mc: mega!

Le impostazioni sono corrette al 100% visto che uso il mulo da circa 2 anni e mezzo e fidatevi che non andava a 30 kb ma a circa 10 volte questa velocità!

Sono incxxxxtissimo visto che uso molto il muletto e visto che si pagano i 20 € al mese per 7 Mbit e non mi venite a dire che è illegale quando il mulo è legalissimo!!!!!

Ultima cosa sono in provincia di Latina.

Aiutatemi a fugare questo dubbio atroce; filtri o problema temporaneo della centrale telecom?

milanok82
03-12-2008, 22:40
Ciao anche io ho il dubbio dei filtri! Vado a 30 circa per tutta la giornata e la notte improvvisamente decolla!

Le impostazioni sono corrette al 100% visto che uso il mulo da circa 2 anni e mezzo e fidatevi che non andava a 30 kb ma a circa 10 volte questa velocità!

Sono incxxxxtissimo visto che uso molto il muletto e visto che si pagano i 20 € al mese per 7 Mbit e non mi venite a dire che è illegale quando il mulo è legalissimo!!!!!

Aiutatemi a fugare questo dubbio atroce; filtri o problema temporaneo della centrale telecom?

Non si hanno notizie ufficiali,ma c'è qualcosa che non va e che piu passano i giorni piu si estente a macchia d'olio in tutta italia per i clienti alice,questi problemi con i p2p.ma oggi ho notato che la connessione in generale aveva sbalzi di ricezione,mah:rolleyes:

`CrAcK`
03-12-2008, 22:50

ho anche io quel router e anche io ho alice 7 mega...la cosa inizia a diventare preoccupante

nekromantik
03-12-2008, 22:51
Da un po' di giorni con Alice Flat il mulo sembra morto.
Mai successo prima d'ora, il dubbio dei filtri è venuto pure a me. Tra l'altro la connessione in generale ultimamente è letteralmente PIETOSA.
Che sta succedendo?

LostSoul1981GL
04-12-2008, 08:46
Salve a tutti! Riguardo al discorso mulo stanotte ho lasciato il pc acceso e il muletto a partire da circa mezzanotte ha aumentato sempre più la velocità fino ad arrivae a circa 160/170 kb, stamattina l'ho trovato a 100 e ancora adesso continua. Voglio proprio vedere fino a quanto dura!

Rizla6
04-12-2008, 08:59
Salve, ho visto che anche qui ne parlate visto che molti di voi stanno riscontrando questo problema di filtraggio per emule, comunque vi invito a leggere questa discussione e vi riporto di seguito la mia esperienza persona su quanto mi è accaduto http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=352635

Faccio una piccola premessa dicendo che come moltri altri, anche io ho iniziato ad avvertire i primi sintomi di filtraggio per quanto rigarda emule verso gli inizi di settembre, precisando che da quando sono abbonato con alice non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda il p2p scaricando sempre ad una media di 350kb,mentre ora vedevo il mulo inchiodato sui 30-50kb fissi in determnate fascie orarie "11.30 - 24.00"

Dopo aver avvertito questi primi sintomi di filtraggio ed aver effettuati vari test assicurandomi che le impostazioni di emule e la mia connessione fossero ok, decido di chiamare il 187 chiedendo spiegazioni se casomai stessero iniziando ad applicare blocchi sui programmi p2p, ma loro ribadivano che telecom non applica nessun tipo di filtraggio.
Il tempo passa ma emule rimane inchiodato sempre sui 30kb. Così dopo aver approfondito anche dalle varie testimonianze riportate su questo forum che oramai alice stesse iniziando a filtrare le connessioni, decido di agire in modo diverso.
Lo scorso giovedì richiamo quelli del 187 dicendo di avere un problema di connessione lentissima e perdita di pacchetti del 6% ,cosa non vera ma ho ritenuto che solo così sarei riuscito ed essere contattato da qualche tecnico in modo di avere la certezza e parlargli di persona.
Dopo avarie sollecitazioni al 187 facendo la voce gorossa e dell'*********, stamattina finalmente vengo contattato da un tecnico telecom il quale mi chiede di spiegargli che problema ho sulla mia connessione adsl.
Quindi gli dico che dal mese di settembre la mia connessione viene filtrata soltanto per quanto riguarda i programmi p2p, chiedendogli per quale motivo la telecom ha deciso di adottare questa politica poco legale nei nostri confronti. Il tecnico rimane un po preso alla sprovvista alle mie parole senza replicare ma rispondendo semplicemente che ora andava in centrale a controllare e che a breve mi avrebbe ricontattato.
Dopo circa due ore mi richiama il tecnico, esattamente alle 3 di oggi pomeriggio dicendomi che ora la connessione dovrebbe essere apposto verificandola con emule. Lo ringrazio chiedendogli logicamente quale fosse stato il problema ma mi risponde limitandosi soltanto a dire che ha effettuato alcune modifiche li in centrale sulla mia linea.
Così accendo emule e come per magia sembra essere ritornato tutto alla normalita come lo era prima degli inizi di settembre
http://img201.imageshack.us/img201/6228/immagine111hg9eo9.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immagine111hg9eo9.jpg)

Ora non so se è solo una cosa momentanea oppure veramente sia tornato tutto alla normalità ma sta di fatto che ora emule viaggia come un tempo visto che in questa fascia oraria ero impallato sempre sui 30kb da mesi.
Quindi il consiglio che vi posso dare e insistere con il 187 inventandovi che ci sia qualche problema grave sulla vostra connessione in modo tale che qualche tecnico vi contatti in modo da potergli parlare di persona esponendo il problema.
Comunque vi terro aggiornato se nel proseguire dei prossimi giorni il problema sia scomparso del tutto

milanok82
04-12-2008, 09:39
Salve, ho visto che anche qui ne parlate visto che molti di voi stanno riscontrando questo problema di filtraggio per emule, comunque vi invito a leggere questa discussione e vi riporto di seguito la mia esperienza persona su quanto mi è accaduto http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=352635

Faccio una piccola premessa dicendo che come moltri altri, anche io ho iniziato ad avvertire i primi sintomi di filtraggio per quanto rigarda emule verso gli inizi di settembre, precisando che da quando sono abbonato con alice non ho mai avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda il p2p scaricando sempre ad una media di 350kb,mentre ora vedevo il mulo inchiodato sui 30-50kb fissi in determnate fascie orarie "11.30 - 24.00"

Dopo aver avvertito questi primi sintomi di filtraggio ed aver effettuati vari test assicurandomi che le impostazioni di emule e la mia connessione fossero ok, decido di chiamare il 187 chiedendo spiegazioni se casomai stessero iniziando ad applicare blocchi sui programmi p2p, ma loro ribadivano che telecom non applica nessun tipo di filtraggio.
Il tempo passa ma emule rimane inchiodato sempre sui 30kb. Così dopo aver approfondito anche dalle varie testimonianze riportate su questo forum che oramai alice stesse iniziando a filtrare le connessioni, decido di agire in modo diverso.
Lo scorso giovedì richiamo quelli del 187 dicendo di avere un problema di connessione lentissima e perdita di pacchetti del 6% ,cosa non vera ma ho ritenuto che solo così sarei riuscito ed essere contattato da qualche tecnico in modo di avere la certezza e parlargli di persona.
Dopo avarie sollecitazioni al 187 facendo la voce gorossa e dell'*********, stamattina finalmente vengo contattato da un tecnico telecom il quale mi chiede di spiegargli che problema ho sulla mia connessione adsl.
Quindi gli dico che dal mese di settembre la mia connessione viene filtrata soltanto per quanto riguarda i programmi p2p, chiedendogli per quale motivo la telecom ha deciso di adottare questa politica poco legale nei nostri confronti. Il tecnico rimane un po preso alla sprovvista alle mie parole senza replicare ma rispondendo semplicemente che ora andava in centrale a controllare e che a breve mi avrebbe ricontattato.
Dopo circa due ore mi richiama il tecnico, esattamente alle 3 di oggi pomeriggio dicendomi che ora la connessione dovrebbe essere apposto verificandola con emule. Lo ringrazio chiedendogli logicamente quale fosse stato il problema ma mi risponde limitandosi soltanto a dire che ha effettuato alcune modifiche li in centrale sulla mia linea.
Così accendo emule e come per magia sembra essere ritornato tutto alla normalita come lo era prima degli inizi di settembre
http://img201.imageshack.us/img201/6228/immagine111hg9eo9.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=immagine111hg9eo9.jpg)

Ora non so se è solo una cosa momentanea oppure veramente sia tornato tutto alla normalità ma sta di fatto che ora emule viaggia come un tempo visto che in questa fascia oraria ero impallato sempre sui 30kb da mesi.
Quindi il consiglio che vi posso dare e insistere con il 187 inventandovi che ci sia qualche problema grave sulla vostra connessione in modo tale che qualche tecnico vi contatti in modo da potergli parlare di persona esponendo il problema.
Comunque vi terro aggiornato se nel proseguire dei prossimi giorni il problema sia scomparso del tutto

Cioè quindi vuoi dire che il tecnico dalla centrale ti ha levato i filtri verso la tua connessione?:eek:

Rizla6
04-12-2008, 09:54
Sembra di si.
Ieri dopo l'intervento del tecnico scaricavo a piene regime cosa che non riuscivo più a fare da 3 mesi visto che in quella fascia oraria avevo il blocco fisso sui 30kb al secondo

milanok82
04-12-2008, 10:03
Sembra di si.
Ieri dopo l'intervento del tecnico scaricavo a piene regime cosa che non riuscivo più a fare da 3 mesi visto che in quella fascia oraria avevo il blocco fisso sui 30kb al secondo

ma l'intervento del tecnico è stato gratis?ho hai pagato 25 euro?

Rizla6
04-12-2008, 10:18
ma l'intervento del tecnico è stato gratis?ho hai pagato 25 euro?

Gratis.
Il tecnico si paga solo quando richiedi l'intervento a domicilio

Rizla6
04-12-2008, 12:03

Direi di iniziarti a fare un piccolo esame di coscienza ;)

outlaw16
04-12-2008, 13:05
Salve ragazzi, anche io ultimamente ho problemi con Emule,, non scarichi più un tubo!Han filtrato anche Alice, che peccato

outlaw16
14-12-2008, 10:11
Ieri è venuto il tecnico a casa mia per sistemamarmi una nuova offerta di Alice e li ho chiesto se per caso sapeva se Alice aveva iniziato a filtrare il p2p, lui ha detto che è molto probabile ma non è sicuro perchè non vengono avvisati di tutto quanto!

lemonixxx
17-12-2008, 15:57
stasera li chiamo, o tolgono i filtri o bye bye.
Passo a fastweb.

Troppo bastardi!!!!

yggdrasil
17-12-2008, 16:54
stasera li chiamo, o tolgono i filtri o bye bye.
Passo a fastweb.

Troppo bastardi!!!!

così passi dai filtri sui pacchetti a un tipo di "filtro" ancora peggiore: il nat

outlaw16
21-12-2008, 11:41
Comunque la Telecom è costretta a affermare se applica filtri sulla rete p2p, altrimenti puoi incorrere anche in denunce, perchè deve esplicitamente affermare al momento della sottoscrizione del contratto che applica filtri!
Anche il mio amico mi ha confermato che ultimamente il suo Emule è fisso a 30kb/s per aumentar la notte!

focuswrc
23-12-2008, 23:23
a me sembra che filtrino proprio le connessioni che fa emule (quelle che si vedono da Statistiche nell'ultimo riquadro), non me l'aspettavo sto tiro da Telecom.
Spero che trovino un qualche offuscamento per evitare il filtraggio, ma non sarà facile.

Interista89
23-12-2008, 23:36
a me sembra che filtrino proprio le connessioni che fa emule (quelle che si vedono da Statistiche nell'ultimo riquadro), non me l'aspettavo sto tiro da Telecom.
Spero che trovino un qualche offuscamento per evitare il filtraggio, ma non sarà facile.

ma cosa state dicendo??? nella mia zona telecom non filtra minimamente e emule tira ai 3-400kbyte/s senza problemi!
io ho tele2 e sicuramente vengo filtrato perchè più di 20 connessioni alla volta non me le apre, però un amico con telecom su emule viaggia bene! e ha più do 100 connessioni aperte

outlaw16
24-12-2008, 11:36
ma cosa state dicendo??? nella mia zona telecom non filtra minimamente e emule tira ai 3-400kbyte/s senza problemi!
io ho tele2 e sicuramente vengo filtrato perchè più di 20 connessioni alla volta non me le apre, però un amico con telecom su emule viaggia bene! e ha più do 100 connessioni aperte

Telecom filtra,,non a tutti ma filtra,,ci sono migliaia di topic non solo qua ma in giro per la rete,altrimenti non si spiegherebbe come utenti che scaricavano a 400 o 500kb fissi ora scaricano a 30kb/s fissi, ne più ne meno,,è quel 30 fisso che puzza di filtri!Quello che non si capisce è perchè vengono filtrate solo alcune connessioni e non tutte

zeok
24-12-2008, 12:04
io non riscontro alcun problema di velocità con emule...mi par strano che fitri a zone...
e torrent va a 750 Kb....

Interista89
24-12-2008, 12:53
Telecom filtra,,non a tutti ma filtra,,ci sono migliaia di topic non solo qua ma in giro per la rete,altrimenti non si spiegherebbe come utenti che scaricavano a 400 o 500kb fissi ora scaricano a 30kb/s fissi, ne più ne meno,,è quel 30 fisso che puzza di filtri!Quello che non si capisce è perchè vengono filtrate solo alcune connessioni e non tutte

appunto mi sembra strano anche a me...io direi che sono problemi della telecom magari in alcune zone.
Se volessero filtrare lo farebbero dappertutto un pò come fa tele2 anche se c'è da dire che adesso qualcosa si riesce a scaricare lo stesso pur avendo tele2.
Comunque, se telecom dovesse iniziare a filtrare seriamente, il mio prossimo operatore sarà tiscali

felix62
24-12-2008, 16:25
appunto mi sembra strano anche a me...io direi che sono problemi della telecom magari in alcune zone.
Se volessero filtrare lo farebbero dappertutto un pò come fa tele2 anche se c'è da dire che adesso qualcosa si riesce a scaricare lo stesso pur avendo tele2.
Comunque, se telecom dovesse iniziare a filtrare seriamente, il mio prossimo operatore sarà tiscali

e non e' strano che ci siano problemi solo con emule? piu' chiaro di cosi'...:mc:

Interista89
24-12-2008, 19:16
e non e' strano che ci siano problemi solo con emule? piu' chiaro di cosi'...:mc:

non so cosa dirvi...nella mia zona telecom non ha mai filtrato ed è sempre andata a pieno regime. Nessun limite ne di banda ne di numero di connessioni aperte simultaneamente.
Si può comunque chiedere al 187 se loro sanno qualcosa ma credo che al massimo siano problemi momentanei legate ad alcune zone

thecatman
31-12-2008, 15:52
nella mia zone il filtro continua! di meno nei feriali quasi sempre nei festivi, non filtra la notte. controprova: nello stesso istante accendo il torrent e riesco a fare quasi 600kb. mi sa che quelli di emule devono chiedere in prestico gli algoritmi di criptazione a quelli del torrent. ho notato che è un po che non escono nuove versioni ufficiali di emule.

mavelot
01-01-2009, 11:11
il protocollo di emule è sicuramente meno efficiente.

In questi giorni scaricando contemporaneamente una decina di archivi di mp3, raggiungevo senza problemi i 3-500Kbps.
Con il torrent ho appena scaricato 1,36Gb in mezz'ora a circa 750/900Kb :D :D , limitato solo dalla mia banda purtroppo di 9,5Mbps

outlaw16
01-01-2009, 13:09
Ragazzi la prova che filtra emule è il fatto che quasi a tutti emule ultimamente è fisso a 30kb/s ne 1 in piü ne uno in meno, e da mezzanotte schizza,,
Anhce io con Torrent scarico a 600 o 700 senza problemi ma con Emule con i server aggioranti, porte cambiate e bla bla son fisso a 30

mavelot
01-01-2009, 13:24
Ragazzi la prova che filtra emule è il fatto che quasi a tutti emule ultimamente è fisso a 30kb/s ne 1 in piü ne uno in meno, e da mezzanotte schizza,,
Anhce io con Torrent scarico a 600 o 700 senza problemi ma con Emule con i server aggioranti, porte cambiate e bla bla son fisso a 30

Usa solo la rete KAD.....i server ormai sono tutti non sicuri !!

simoTDI
01-01-2009, 13:24
ciao,
non so che dirvi: a me va bene: ultimamente ho pochissimi file in download (e infatti penso che passerò a bittorrent per le mie esigenze) e quindi scarico a una miseria , ma non ho mai notato rallentamenti. cioè quando prendo la fonte a 50 kb / s, va a 50 kb/ s. nessuna limitazione sull upload (come invece un mio amico con tele2 nota sempre, vedendo strani picchi di oscillazione nell uploading) però anche lui ha notato che dopo mezzanotte "vola" e raggiunge le mie prestazioni.

devo però dire che non tengo mai il computer acceso fisso 24 ore al giorno, e lo accendo sempre il pomeriggio (Come anche lui). ma rallentamenti di sorta nessuno, mi pare rientra tutto nella normalità.

valle
06-01-2009, 17:12
salve a tutti
per una conferma sui filtri fate il test
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest.php

fabio336
08-01-2009, 21:32

E' proprio così, ora succede anche a me ... :(
http://img156.imageshack.us/img156/8231/immaginebr6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immaginebr6.jpg)
Forse quì da me però hanno messo questi filtri perchè ormai le adsl del paese vanno a 1Mbps, quindi la motivazione potrebbe esser questa!... Booo:O
mentre con i torrent, è (ancora) tutto ok!
Ciao a Tutti:)

outlaw16
09-01-2009, 10:40
E' proprio così, ora succede anche a me ... :(
http://img156.imageshack.us/img156/8231/immaginebr6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immaginebr6.jpg)
Forse quì da me però hanno messo questi filtri perchè ormai le adsl del paese vanno a 1Mbps, quindi la motivazione potrebbe esser questa!... Booo:O
mentre con i torrent, è (ancora) tutto ok!

Beh allora ora è propro ufficiale che filtrano,,,che vergogna,,,,è ufficiale perchè tutti hanno la velocità fissa a 30KB/S ne più ne meno!

dragonhammer
09-01-2009, 10:57
OK direi che quello che rimane da fare è una bella class action.. hehe..
Scherzi a parte bisogna muoversi come opinione pubblica. Nel senso che ovviamente possono fare quello che vogliono ma deve essere RESO PUBBLICO che stanno filtrando la banda senza dirlo.
Online la teoria diffusa è che gli serva banda per la home tv, ed i servizi (inutili) che tentano di propinarci.
:mc: :muro:

outlaw16
09-01-2009, 12:22
Si ma il discorso è che sono obbligati ad INFORMARCI se limitano la banda per il p2p,,quello che non capisco io però è come mai solo ad alcuni viene filtrata la connessione e solo con Emule, con i torrent tutto ok

lucasheva
02-02-2009, 21:08
io ho alice 7mega e con emule
di giorno va al max a 30-40 kB in download
mentre di sera dopo la mezzanotte sale ma senza mai superare quota 90kB

non è ammissibile 'sta storia comunque..
possibile che non ci sia ancora nessuna soluzione??? pure il protocollo di offuscamento di emule è del tutto inefficace, anche se si disattiva la rete kad:muro:

tavolone
02-02-2009, 22:13
Io sono di Pisa e ho Alice 7 Mbit da una settimana circa. Ancora non posso dire con certezza se su emule ci siano dei limiti imposti da Telecom durante il giorno per preservare la banda verso tutti gli utenti della zona. Posso dire con certezza che la sera, proprio adesso, il mio mulo con due file, appena messi in download, che hanno 290 e 390 fonti complete scarica per un totale di 47 KB/sec di cui 40 tutti su uno dei due file. Probabilmente aggiungendo altri file potrei tranquillamente salire oltre con la velocità in download. Anche quando avevo libero la sera il mulo andava oltre i 30 Kb/sec che invece erano il massimo raggiungibile durante il giorno, limite imposto anche dal fatto che comunque l'ADSL di Libero di giorno andava come una 640 Kbps. Da considerare anche che il mio mulo è stato fermo per due mesi e che io non ho mai tenuto molto alto l'upload viste le grandi difficoltà che avevo con l'ADSL di Libero e quindi i miei crediti, quelli che permettono di scaricare più velocemente, non sono sicuramente molti.

mavelot
02-02-2009, 22:14
io ho alice 7mega e con emule
di giorno va al max a 30-40 kB in download
mentre di sera dopo la mezzanotte sale ma senza mai superare quota 90kB

non è ammissibile 'sta storia comunque..
possibile che non ci sia ancora nessuna soluzione??? pure il protocollo di offuscamento di emule è del tutto inefficace, anche se si disattiva la rete kad:muro:

Cisco Systems ha studiato già da tempo algoritmi sofisticati per interpretare qualsiasi tipo di traffico IP....c'è poco da offuscare.....se vogliono bloccarti ti bloccano

dragonhammer
03-02-2009, 04:38
Il punto rimane lo stesso. Se telecom filtra, DEVE dichiararlo! E' suo dovere ed è nel contempo diritto di ogni consumatore sapere prima di ricevere (e pagare salato) un servizio COSA avrà e cosa NON avrà! :muro: :mc: :read: :read:

lucasheva
03-02-2009, 08:09
ma qualcuno ha mai chiesto chiarimenti o inoltrato proteste a telecom?

dragonhammer
03-02-2009, 12:53
Presi singolarmente.. Ti mandano (è successo a moltissimi tra cui a me e ad altri conoscienti) un tecnico a casa... Verifica (demenziale) la linea a casa. Dice "tutto a posto, qui non c'è niente che non va se ci richiama le facciamo pagare la chiamata per qui per me è tutto a posto". Se ne va.. e non cambia niente. Pare che (questo non l'ho provato) che insistendo ore e ore con un operatore non cambi nulla anche dicendo "mi state filtrando il p2p emule in particolare", neghino completamente. A questo punto 1 su 10 dopo pochi giorni si ritrova tutto a posto.. magari 1 su 20.. e agli altri 19 non cambia niente. In sintesi gatta ci cova. Stanno filtrando e di brutto e ad orari, NON ammettono e fanno gli gnorri. Spero che questa patata prima o poi finisca nelle mani di un LEGALE che gli fa causa. Devono NECESSARIAMENTE dichiarare che la loro LINEA non è "xx tot mbit" ma "xx tot mbit FILTRATI anti p2p": è la legge!
Speriamo tutti che qualche "leguleio" nei vari forum o qualche sito o rivista specializzata si interessi e unisca gli sforzi contro una "truffa" tutta all'italiana! In US o altri stati non sarebbe potuto succedere. E tutto questo inghippo sta in piedi perché la Telecom non filtra tutti.. ma solo a grappolo alcune province.. e via via.. andando avanti! Quando abbastanza di noi saranno stati "turlpinati" vedrete quanti contratti perdono.. si spera il 99%!
:muro: :muro: :muro: :doh:

Hein
08-02-2009, 17:57
azz io stavo pensando di lasciare fw per andare su alice però più leggo di filtraggi più sono scoraggiato.

solo torrent va bene?
emule è filtrato anche a roma?

-Mirco-
08-02-2009, 18:00
azz io stavo pensando di lasciare fw per andare su alice però più leggo di filtraggi più sono scoraggiato.

solo torrent va bene?
emule è filtrato anche a roma?

a me emule non risulta filtrato ...

Hein
08-02-2009, 18:11
a me emule non risulta filtrato ...

sei di roma? a quanto vai di media?

-Mirco-
08-02-2009, 18:19
sei di roma? a quanto vai di media?
No provincia di Caserta, cmq non uso moltissimo il mulo ma calcolando che dal mulo scarico file abbastanza "rari" per la velocità non mi posso lamentare

eMule v0.49b Statistiche [http://emule-project.net]

Download
Velocità di Download Media: 34.36 KB/s
Velocità di Download Massima: 419.29 KB/s
Max Velocità di Download Media: 76.62 KB/s
eMule v0.49b Statistiche [http://emule-project.net]

Upload
Velocità di Upload Media: 35.24 KB/s
Velocità di Upload Massima: 60.56 KB/s
Max Velocità di Upload Media: 46.52 KB/s

CLX
09-02-2009, 09:11
Cari amici di hwupgrade, spero di non andare contro il regolamento, ma vorrei invitarvi a provare una soluzione trovata da un utente nel forum (p2pforum) dove sono anche mod.
In questo (http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=3111539&postcount=385) è stato fatto un isolamento dei toni della linea adsl che venivano filtrati...escludendo i filtri per il protocollo ed2k.
Infatti torrent al momento non viene filtrato (il 99% dei casi di emule filtrato non lo è anche torrent) , ma all'attivazione di un programma che usi il protocollo ed2k viene aumentato il margine di rumore aumenta fino a non permettere più scambi di dati.

vi riporto con il quote co ha fatto questo utente nel post che vi ho linkato:

cari amici, seguendo le preziose indicazioni di pepito e epifanio, che inizio a ringraziare già da ora sono giunto a delle conclusioni un pò più precise di quelle dell'altra volta.

per chi si ricorda il mio messaggio in breve riportavo che le velocità si abbassavano all'apertura di programmi p2p mentre prima rimanevano su valori nominali.

Questo problema che avevo segnalato era inotre comune a molte persone della mia città ed è sorto quasi contemporaneamente a molte persone con le quali ho contatto e che si ritrovano ad avere, come me, alice.

dalle analisi che ho condotto gi ultimi giorni sulle linee mi hanno portato ad escludere la presenza di veri e propri sistemi di traffic shaping mentre si è fatta sempre più incalzante l'idea che il problema fosse da ricercare nella linea stessa e nel suo spettro.

e così è stato. I rallentamenti che molti lamentavano erano dovuti a problemi su ALCUNI toni della linea.
In pratica il rapporto sengnale rumore delle linee che ho controllato era di fatto più che accettabile quando non del tutto normale o buono.
Tuttavia ad una analisi approfondita dello spettro su tutte le linee si sono registrati dei forti aumenti di rumore statisticamente intorno ai toni 106 112, 240-247,

questi forti picchi di rumore in quasi tutti i casi erano prossimi alla soglia di segnale e il trasporto di bit diventava altamente instabile generando i problemi lamentati.

l'isolamento di quei toni dalla banda e la loro successiva esclusione ha immediatamente generato un miglioramento della qualità della linea e delle velocità di trasferimento.

Un test successivo condotto con l'abbassamento forzato della soglia segnale rumore a valori di 7,5 dB ha mostrato che la linea rimaneva sufficientemente stabile cosa che non si verificava prima dell'esclusione dei toni fruscianti.

Il mio consiglio per chi lamenta blocchi di velocità o altri problemi di dubbia spiegazione è quello di procedere alle verifiche come io ho fatto, tracciando lo spettro della banda, studiando i rapporti SNR per OGNI tono della portante e escludendo "chirurgicamente" i toni eventualmente corrotti.

L'hardware delle prove che ho usato è stato composto da:
Speedtouch s605 + dmt v7 software per il tracciamento dello spettro e la valutazione delle fluttuazioni di livello pressione sonora del rumore
usr 9108 (vela bardato, ma anche telsey va bene) per l'esclusione dei toni dalla portante

ancora una volta ringrazio gli amici che con le loro critiche e i loro contributi hanno permesso la formulazione di queste considerazione e l'ottenimento dei risultati cercati

Putroppo di persone competenti e che fanno tentativi sfruttando ipotesi altrui valide sono veramente poche.... vorrei invitare coloro che hanno strumenti necessari a collaborare provando in parallelo e divulgando (nella propria comunity) la possiible soluzione.

luketto 12
11-02-2009, 20:30
ragazzi anche secondo me c'è una sorta di filtro...!! inutile non riesco a schiodare emule oltre 30 Kb/s, pensare che a fine 2008 mettevo 6/7 file a scaricare e il mule schizzava a 150/200 Kb/s. spero si possa trovare una soluzione, qualcosa sotto c'è sicuramente!!:muro:

fabio336
13-02-2009, 18:58
La mia situazione, è peggiorata ancora di più...
ora mi sembra che anche l'upload sia filtrato:cry:
a voi?

lucasheva
13-02-2009, 19:45
cmq è inutile continuare con "secondo me.. secondo me.." è ovvio che telecom stia filtrando in talune zone il traffico p2p (specie di emule) ce ne sono ormai ampie dimostrazioni e testimonianze

kevindavidmitnick
14-02-2009, 17:06
cmq è inutile continuare con "secondo me.. secondo me.." è ovvio che telecom stia filtrando in talune zone il traffico p2p (specie di emule) ce ne sono ormai ampie dimostrazioni e testimonianze

ehi ma io non vorrei che quello che stesse succedendo questi giorni del fatto dei problemi di navigazione e downtimes sia collegato a questo fatto

cos'è vogliono bloccare tutta italia? :mad: :mad: :mad:

outlaw16
16-02-2009, 09:59
Ragazzi io sto pensando seriamente di far fronte a questa situazione tramite il Codacons visto che è tutto gratuito tramite loro, bastano giusto qualche testimonianza e poi telecom dovrà confessare come ha fatto tele2!

fabio336
16-02-2009, 10:57
Io non so proprio cosa dire...
http://img264.imageshack.us/img264/102/emuledi0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=emuledi0.jpg)
L'unica cosa che ho fatto, è stata quella i comprare un router, e usare il router telecom solo come modem e per il voip...
Fosse il router della telecom, che ha un Qos severo su emule?
Potrebbero averlo aggiornato loro tramite la Telegestione...
Boo.. ora faccio una prova con il router della telecom e vi faccio sapere...
EDIT 12.19 (visto che nn ha replicato ancora nessuno):
Con il router della telecom, scricando gli stessi file, il risultato è stato questo:
http://img11.imageshack.us/img11/2884/emulepirellimw2.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=emulepirellimw2.jpg)
Booo.. è la prima volta che va così dopo tanto tempo:D!
Spero che duri:)

kevindavidmitnick
16-02-2009, 18:32
Io non so proprio cosa dire...
http://img264.imageshack.us/img264/102/emuledi0.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=emuledi0.jpg)
L'unica cosa che ho fatto, è stata quella i comprare un router, e usare il router telecom solo come modem e per il voip...
Fosse il router della telecom, che ha un Qos severo su emule?
Potrebbero averlo aggiornato loro tramite la Telegestione...
Boo.. ora faccio una prova con il router della telecom e vi faccio sapere...
EDIT 12.19 (visto che nn ha replicato ancora nessuno):
Con il router della telecom, scricando gli stessi file, il risultato è stato questo:
http://img11.imageshack.us/img11/2884/emulepirellimw2.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=emulepirellimw2.jpg)
Booo.. è la prima volta che va così dopo tanto tempo:D!
Spero che duri:)

è da escludere, ho l'accesso a queste informazioni di Qos del router e non c'è nessuna regola contro emule.

se c'è, come pare ci sia, proviene dalle loro centrali

buona l'idea di comunicarlo al Codacons comunque ;)

thecatman
06-09-2009, 10:13
confermo! prima un paio di mesi di filtraggio, poi piu niente per 2 mesi, dopo 1 mese che alice andava 1 ora al giorno fino alla distruzione hardware del loro mux ( 1 chiamata al giorno al 187) e quindi sostituzione giornaliera ( dopo velocità da 1 mega/sec) siamo ritornati al filtraggio di emule. di giorno max 180-250 kb/s mentre di notte 700kb/s

phobos75
06-09-2009, 10:15
alice non filtra il p2p. pochi cazzi.

-Mirco-
06-09-2009, 10:55
confermo! prima un paio di mesi di filtraggio, poi piu niente per 2 mesi, dopo 1 mese che alice andava 1 ora al giorno fino alla distruzione hardware del loro mux ( 1 chiamata al giorno al 187) e quindi sostituzione giornaliera ( dopo velocità da 1 mega/sec) siamo ritornati al filtraggio di emule. di giorno max 180-250 kb/s mentre di notte 700kb/s

ancora con ste legende metropolitane ? :mc:

Techno89
06-09-2009, 11:06
Non ci sono filtri ne politiche anti-p2p. Emule non è stato fatto per andare a velocità esorbitanti ma per distribuire file di piccole e medie dimensioni. Se cerchi velocità e file di grandi dimensioni allora hai sbagliato rete, in questo caso è molto meglio usare i torrent (e in particolar modo quelli dei tracker privati che facilmente ti saturano l'adsl)

attackment
06-09-2009, 11:23
sicuri non siano problemi vostri vero

fabio336
06-09-2009, 18:29
sicuri non siano problemi vostri vero

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25758663&postcount=134

però, ha durato qualche mese...
poi, tornò tutto alla normalità

attackment
06-09-2009, 19:12
ok ok era solo un ipotesi :)

thecatman
16-09-2009, 12:17
alice filtra, almeno la mia zona e ne sono sicuro: i sintomi sono numerosi download in lista a pochi byte (proprio byte non kbyte!) al secondo. altrimenti perchè alla notte gli stessi download andrebbero a riempire tutta la banda e sul grafico viene mostrato proprio uno scalino? controprova: spento emule accesso utorrent velocità a palla, riacceso emule ancora 150-200kb.
non è detto che se per voi va bene deve andare bene per tutti. evidentemente staranno facendo qualche lavoro.

-Mirco-
16-09-2009, 12:20
alice filtra, almeno la mia zona e ne sono sicuro: i sintomi sono numerosi download in lista a pochi byte (proprio byte non kbyte!) al secondo. altrimenti perchè alla notte gli stessi download andrebbero a riempire tutta la banda e sul grafico viene mostrato proprio uno scalino? controprova: spento emule accesso utorrent velocità a palla, riacceso emule ancora 150-200kb.
non è detto che se per voi va bene deve andare bene per tutti. evidentemente staranno facendo qualche lavoro.
si ma non è che se il mulo non viaggia e utorrent viaggia è preventivamente alice che filtra, lo sanno anche i muri che il mulo ci mette tempo ed e non è un fulmine di guerra nei download ..

thecatman
19-09-2009, 11:50
il tuo non sarà un fulmine ma il mio si. poi quando scarico mp3 o programmi va a 700kb anche con 2-3 download, ovviamente quando non è filtrato. stamattina ho una linea orizzontale sui 200kb di down. allora ho fatto un esperimento e ho messo emule in priorità sup al normale e contemporaneamente utorrent in modalità inferiore al normale ed ora ho emule a 200 e utorrent a 410. vediamo quanto dura

attackment
19-09-2009, 12:45
il mulo è lento di suo anche per linee in ull come la mia