View Full Version : Si parte!
Oggi, con la mia fida mercedes ( :D ) , si parte per una nuova avventura...
Ho trovato da lavorare all'estero e oggi c'è la partenza. Non nascondo che sono un po' agitato... non ho più l'età dell'erasmus :asd: (ma ero agitato pure quella volta, per cui dev'essere una cosa normale :D ).
Ho trovato un buon lavoro in Spagna, c'ha messo un po' di tempo a partire ma alla fine mi hanno chiamato.
Credo, bene o male, di averlo detto in questi ultimi tempi a tutti quelli a cui poteva interessare: se qualcuno è rimasto escluso, beh, lo leggerà qui :p
Ringrazio tutti quelli che in questi mesi mi hanno dato una mano, a prescindere dal risultato, e si sono mostrati solidali. Ringrazio anche i grandi uomini che godevano della mia precedente situazione lavorativa, sono stati un ottimo stimolo :fuck:
Bene, quindi... saluti a tutti, se volete info e dettagli chiedete pure, al massimo non vi rispondo :D e da oggi hwupgrade ha un altro utente estero :p
Auguratemi buon viaggio che arriverò mercoledì mattina :coffee:
direi che vanno fatti i complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare e andare all'estero, è sempre un passo importante che non si può fare a cuor leggero :)
poi in bocca al lupo per il lavoro ;)
io qualche domanda te la faccio. di quanto cambia lo stipendio? non voglio sapere la cifra ovviamente, mi basterebbe una percentuale rispetto a quello italiano, giusto per rodermi un po' il fegato :D
le condizioni di lavoro come sono? ovvero ore settimanali, straordinari pagati o meno... quanti giorni di ferie ci sono l'anno.
direi che vanno fatti i complimenti per aver avuto il coraggio di cambiare e andare all'estero, è sempre un passo importante che non si può fare a cuor leggero :)
poi in bocca al lupo per il lavoro ;)
Grazie, crepi :p
io qualche domanda te la faccio. di quanto cambia lo stipendio? non voglio sapere la cifra ovviamente, mi basterebbe una percentuale rispetto a quello italiano, giusto per rodermi un po' il fegato :D
le condizioni di lavoro come sono? ovvero ore settimanali, straordinari pagati o meno... quanti giorni di ferie ci sono l'anno.
Beh lo stipendio è un 50% in più, ma soprattutto passo dal contratto a progetto al tempo indeterminato, che non è poco.
Il lavoro è più o meno lo stesso, cambia il settore però le cose che vado a fare sono le stesse (ricerca e sviluppo). Le condizioni sono ottime, secondo me: è un'azienda piccolina (sono in cinque, sei con me), da quello che mi hanno detto non ci sono orari, vado e vengo quando voglio. Cito: "se una settimana fai 30 ore e una 40 va benissimo".
I giorni di ferie sono minimo 30 all'anno, ma appunto, dovrebbe essere una cosa molto flessibile. Anzi, si sono preoccupati loro di dire "ma tanto tornerai un po' in italia a trovare la famiglia, no?" :D
In bocca al lupo:)
io mi sono trasferito quattro mesi fa.. e devo dire che si sta bene fuori dall'italia :)
In che citta' vai?
In bocca al lupo:)
io mi sono trasferito quattro mesi fa.. e devo dire che si sta bene fuori dall'italia :)
Io c'ero già stato, come dicevo, durante l'università. Il fatto che si stesse bene è stato proprio uno dei motivi che mi ha spinto a cercare lavoro fuori (l'altro è stato la situazione lavorativa italiana che è da terzo mondo...).
E' la partenza che è sempre un po' traumatica :stordita:
In che citta' vai?
aspettavo questa domanda :asd:
Vado a lavorare a Maiorca :D in un paesino sulle colline a nord.
ChristinaAemiliana
01-09-2008, 10:51
Beh, avendo seguito la vicenda sin dall'esordio, di considerazioni mie ne avrai fin sopra i capelli! :sofico:
Quindi mi limito (anche perché il resto te l'ho già detto :D) ad augurarti buon viaggio (i viaggi di questo tipo sono sempre intensi e pregni di riflessioni, ne so qualcosa...ma tra un pensiero e l'altro occhio che non ti rubino qualche parte del bagaglio! :p) e un buon "primo impatto" con la nuova vita...per altro, continueremo a sentirci, perciò è inutile che ti saluti con mille "in bocca al lupo!" e "fatti valere!", come se in futuro non dovessimo più avere contatti! :ciapet: :) :vicini:
Beh, avendo seguito la vicenda sin dall'esordio, di considerazioni mie ne avrai fin sopra i capelli! :sofico:
Quindi mi limito (anche perché il resto te l'ho già detto :D) ad augurarti buon viaggio (i viaggi di questo tipo sono sempre intensi e pregni di riflessioni, ne so qualcosa...ma tra un pensiero e l'altro occhio che non ti rubino qualche parte del bagaglio! :p) e un buon "primo impatto" con la nuova vita...per altro, continueremo a sentirci, perciò è inutile che ti saluti con mille "in bocca al lupo!" e "fatti valere!", come se in futuro non dovessimo più avere contatti! :ciapet: :) :vicini:
Sì sì, certo... non vi libererete di me così facilmente :D
Tra l'altro, ora avendo a che fare con meno italiani, sarà anche più piacevole sentirsi... soprattutto in Storia, politica e attualità :asd:
Occhio che non mi rubino qualcosa? Ho la macchina talmente carica che spero di riuscire a passare gli appennini senza tornare indietro alla prima salita :asd: In porto a Barcellona dovrò passare sette ore a fare la guardia armata all'auto, se la lascio sola mi sa che l'aprano come una scatoletta :stordita:
Sì sì, certo... non vi libererete di me così facilmente :D
Tra l'altro, ora avendo a che fare con meno italiani, sarà anche più piacevole sentirsi... soprattutto in Storia, politica e attualità :asd:
Occhio che non mi rubino qualcosa? Ho la macchina talmente carica che spero di riuscire a passare gli appennini senza tornare indietro alla prima salita :asd: In porto a Barcellona dovrò passare sette ore a fare la guardia armata all'auto, se la lascio sola mi sa che l'aprano come una scatoletta :stordita:ah, mercedes allora era la macchina? :asd:
Buon viaggio e in bocca al lupo ;)
ah, mercedes allora era la macchina? :asd:
Sì se fosse stata una donna non avrei detto "fida" ma "infida" :O :D
Espinado
01-09-2008, 11:19
e sono ancora piu' pregni quando viaggi con la macchina cosi' carica che sembra di guidare un ducato, in bocca al lupo da un altro expat! :p
yorkeiser
01-09-2008, 11:38
Ammiro il tuo coraggio... in bocca al lupo ;)
limpid-sky
01-09-2008, 11:48
che settore se si può sapere?
e sono ancora piu' pregni quando viaggi con la macchina cosi' carica che sembra di guidare un ducato, in bocca al lupo da un altro expat! :p
Mi dicono che in Andalucia la chiamano "camela", ossia cammella... quindi, ho cargado la camela :D
Ammiro il tuo coraggio... in bocca al lupo ;)
Grazie :p
che settore se si può sapere?
Io sono ingegnere elettronico, ho lavorato per due anni e rotti nell'aerospaziale (più che altro spaziale e basta), ora vado a lavorare nel settore della robotica... sottomarina :p
In realtà tengo un piedino nella porta dell'aerospaziale perchè non si sa mai... in fondo è quella la cosa che mi piace di più, però per entrare veramente richiedono già parecchi anni di esperienza alle spalle che qui non si riescono a fare.
buona fortuna anche da parte mia :)
buona fortuna anche da parte mia :)
Grazie :p
Se fossi andato lontano come te, avrei avuto seri problemi di trasporto :D
Risparmio il baule, ecco come si presenta la mia auto...
http://img170.imageshack.us/img170/309/01092008171ki1.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=01092008171ki1.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/7539/01092008170ie3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=01092008170ie3.jpg)
http://img413.imageshack.us/img413/6224/01092008169hb6.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=01092008169hb6.jpg)
Attualmente sono in porto a Genova in attesa dell'imbarco, avevo ancora un po' di traffico con la scheda tim da sfruttare :p
DvL^Nemo
01-09-2008, 21:41
Ahahah..
Bravo in bocca al lupo, tanto gia' si sapeva che te ne andavi in Spagna lo hai detto un'infinita' di volte :D
Tienici aggiornati !
In bocca al lupo gpc!!!!:)
Beh lo stipendio è un 50% in più, ma soprattutto passo dal contratto a progetto al tempo indeterminato, che non è poco.
Il lavoro è più o meno lo stesso, cambia il settore però le cose che vado a fare sono le stesse (ricerca e sviluppo). Le condizioni sono ottime, secondo me: è un'azienda piccolina (sono in cinque, sei con me), da quello che mi hanno detto non ci sono orari, vado e vengo quando voglio. Cito: "se una settimana fai 30 ore e una 40 va benissimo".
I giorni di ferie sono minimo 30 all'anno, ma appunto, dovrebbe essere una cosa molto flessibile. Anzi, si sono preoccupati loro di dire "ma tanto tornerai un po' in italia a trovare la famiglia, no?" :D
Dov'é la fregatura?! :asd: No beh auguri, spero anche io di andare un giorno a lavorare fuori, sono un semplice diplomato in economia, ma chissà che un giorno :sofico:
Paganetor
02-09-2008, 15:29
tutte queste cose un po' "nebulose" non sono necessariamente un bene... magari in spagna è diverso, ma qui da noi azienda piccola + "non ti preoccupare degli orari" + "siamo flessibili" = 70 ore/settimana di lavoro :muro:
tutte queste cose un po' "nebulose" non sono necessariamente un bene... magari in spagna è diverso, ma qui da noi azienda piccola + "non ti preoccupare degli orari" + "siamo flessibili" = 70 ore/settimana di lavoro :muro:
sono in porto a barcellona, la tastiera mi e' aliena, non ci sono accenti e pago 10 centesimi al minuto quindi scusate gli errori :D
Guarda, ti dico questo... quello che mi risponde e' normalmente in studio dalle dieci di mattina alle quattro del pomeriggio, per cui la cosa non promette cosi' male :D
Staremo a vedere... comunque, ti posso assicurare che gia' dai colloqui ti posso affermare che in Spagna E' diverso rispetto all'Italia...
Paganetor
02-09-2008, 15:50
sono in porto a barcellona, la tastiera mi e' aliena, non ci sono accenti e pago 10 centesimi al minuto quindi scusate gli errori :D
Guarda, ti dico questo... quello che mi risponde e' normalmente in studio dalle dieci di mattina alle quattro del pomeriggio, per cui la cosa non promette cosi' male :D
Staremo a vedere... comunque, ti posso assicurare che gia' dai colloqui ti posso affermare che in Spagna E' diverso rispetto all'Italia...
immagino ;)
be', in bocca al lupo! :D
e congratulazioni: non iete in tanti a riuscire ad andare all'estero a lavorare ;)
pegasoalatp
02-09-2008, 17:53
In bocca al lupo ad un altro expat !
Auguri gpc, spero che ti andrà tutto bene :D
benvenuto nel club ;)
buona fortuna
mark41176
02-09-2008, 23:43
un grandissimo in bocca al lupo
:)
[A+R]MaVro
03-09-2008, 06:41
In bocca al lupo ;) , la Spagna è un ottimo posto.
Maiorca in inverno mi sa di deserto dei tartari però ... :stordita:
Ave, compatrioti :D
Sono arrivato in hotel, morto. Sveglia alle sei per lo sbarco dal traghetto :coffee:
MaVro;23930126']In bocca al lupo ;) , la Spagna è un ottimo posto.
Maiorca in inverno mi sa di deserto dei tartari però ... :stordita:
Guarda... tanto meglio, nel caso :asd:
Ma quando sono venuto in febbraio per il colloquio a Palma c'era già il disastro di gente, tutti del nord europa. La mia paura è invece proprio che il posto diventi invivibile durante la stagione turistica...
Il problema vero invece è che mi ero dimenticato del fatto che le spine italiane non entrano nelle prese spagnole!!! Ora sono a terra col computer, devo trovare un adattatore :ncomment:
Buona fortuna Giampà :)
spero di seguirti a fine 2009 (non in Spagna però, almeno spero ;) )
Buona fortuna Giampà :)
spero di seguirti a fine 2009 (non in Spagna però, almeno spero ;) )
Uè Lorekon, ho fatto prima io a emigrare che tu a passare a prendere una birra eh :read:
Se vieni a Mallorca ti offrirò una San Miguel, vorrà dire :D
a dispetto della firma non vengo più molto a Ferrara :stordita:
anzi a occhio e creoce non verrò più del tutto :p :p
però se dovesse capitare... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.