eltopo
31-08-2008, 18:48
Salve a tutti.
Ho acquistato da qualche giorno un modem adsl G Belkin 802.11g con adattatore USB incluso. L'ho installato connettendo al fisso di casa (os windows xp home edition) tramite cavo ethernet e ho subito notato delle disconnessioni abbastanza frequenti del cavo di rete, che alle volte si succedevano spessissimo, altre volte meno spesso ma erano comunque presenti. Per verificare che non fosse un problema del pc ho provato a connettere il router con il portatile (os Windows Vista) ma il comprotamento del router era lo stesso. Poi ho notato che il cavo ethernet giallo è schiacciato soprattutto in più punti ed è intorcigliato su se stesso in molti punti. Allora ho provato a connettere il router al pc di casa con l'adattatore USB e le disconnessioni sono cessate, adesso la macchina funziona perfettamente.
Qualcuno sa dirmi se il difetto può dipendere dal cavo ethernet, come ho supposto io? E se è così, come faccio a farmelo cambiare dal rivenditore, visto che la macchina l'ho acquistata solo pochi giorni fa? Mi presento con la prova d'acquisto e soltanto il cavo difettoso o con tutto l'imballo intero? Se il difetto è solo del cavo a me andrebbe bene cambiare solo quello.
Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà darmi il suo consiglio.
Ciao.
Ho acquistato da qualche giorno un modem adsl G Belkin 802.11g con adattatore USB incluso. L'ho installato connettendo al fisso di casa (os windows xp home edition) tramite cavo ethernet e ho subito notato delle disconnessioni abbastanza frequenti del cavo di rete, che alle volte si succedevano spessissimo, altre volte meno spesso ma erano comunque presenti. Per verificare che non fosse un problema del pc ho provato a connettere il router con il portatile (os Windows Vista) ma il comprotamento del router era lo stesso. Poi ho notato che il cavo ethernet giallo è schiacciato soprattutto in più punti ed è intorcigliato su se stesso in molti punti. Allora ho provato a connettere il router al pc di casa con l'adattatore USB e le disconnessioni sono cessate, adesso la macchina funziona perfettamente.
Qualcuno sa dirmi se il difetto può dipendere dal cavo ethernet, come ho supposto io? E se è così, come faccio a farmelo cambiare dal rivenditore, visto che la macchina l'ho acquistata solo pochi giorni fa? Mi presento con la prova d'acquisto e soltanto il cavo difettoso o con tutto l'imballo intero? Se il difetto è solo del cavo a me andrebbe bene cambiare solo quello.
Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà darmi il suo consiglio.
Ciao.