PDA

View Full Version : alicegate2

red_ka.it
31-08-2008, 12:33
Ciao raga ho questo router (uno sforzo a chiamarlo così dopo l'esperienza con un netgear e un linksys ma vabbè..), e noto na cosa troppo strana, praticamente ogni tanto la velocità della LAN si imposta automaticamente a 10mbs e mi tocca riavviare il router per risolvere (per poi vedere ripresentarsi il problema dopo pochissimo), è da stamattina che cerco di passare dei files tra i pc della mia rete, :muro:
spero abbiate consigli da darmi, a parte il "buttalo e prendine uno tuo, ho il voip" :D

Marteen1983
31-08-2008, 12:56
Ti sei già risposto: prendine uno nuovo tu. :D

Se compri un router SENZA modem e lo colleghi in bridge all'Alice Gate, risolvi tutti i problemi e mantieni il VoIP.

Altrimenti esiste il modo di sbloccare l'Alice Gate (se prodotto da Pirelli!) mantenendo il VoIP, ma non è propriamente lecito e comunque più complicato, sebbene fattibile. La base è quella dell'ottimo USR 9108A.

fabio336
31-08-2008, 13:25
lo fa anche a me, solo se utilizzo la porta numero 1
in altri forum ho letto che è un problema dell'hardware
utilizzando solo la 2, 3 e 4 dovrebbero andare sempre a 100mbps
fammi sapere
ciao :)

red_ka.it
31-08-2008, 17:40
Eh si infatti solo con questo pc lo fa, ed il fatto è che ho tutte le porte occupate, quindi se è un problema loro è da aggiustare.
Tralaltro prima pensavo fosse la mobo che iniziava a dare segni di squilibrio, ora la mobo è fresca cambiata, quindi ....

Marteen1983
31-08-2008, 19:01
Eh si infatti solo con questo pc lo fa, ed il fatto è che ho tutte le porte occupate, quindi se è un problema loro è da aggiustare.
Tralaltro prima pensavo fosse la mobo che iniziava a dare segni di squilibrio, ora la mobo è fresca cambiata, quindi ....

Compra uno switch 5 o 8 porte, colleghi tutti i PC allo switch e a sua volta lo switch alla porta 2, 3 o 4 del router Alice. Risolvi in breve tempo e con minima spesa.

red_ka.it
31-08-2008, 19:13
Si infatti è una buona idea, ma dopo gli ultimi capricci di uno dei pc (e quindi tutto quello che m'ha fatto spendere appena si è ingelosito per l'arrivo di un notebook :D ) nn apro + il portafogli a meno di cause di forza maggiore :D

fabio336
01-09-2008, 00:13
allora fattelo sostituire
tanto è rotto
ciao :)

red_ka.it
01-09-2008, 01:29
Giusto.
ciao.