Mark011
30-08-2008, 13:36
salve ho assemblato la configurazione in firma ieri, una volta collegato l'alimentatore alla presa a muro il pc parte per una frazione di secondi e poi si
spegne, ho assemblato anche il pc di un mio amico uguale al mio, a lui addirittura è uscito del fumo dalla scheda madre, è il mio primo assemblaggio quindi non so se ho fatto tutto bene, vi elenco passo passo quello che ho fatto:
Posizionato ventole, alimentatore hd e bay da 3.5
Installato dissipatore su cpu
installata ram
messa scheda madre nel case
posizionata con viti
collegato i cavi modulari all'alimentatore
collegato gli hd sata e il mast sata alla mb
collegato lo zalman tramite molex 4 pin all'alimentatore
collegati hd e mast all'alimentatore
collegata mb all'alimentatore con il cavo grande da 24 pin e il cavo cpu da 4 pin (ne ho anche uno da 8 non so quale è meglio mettere)
collegate le ventole allo zalman
installato le usb interne e superiori alla mb
installato i cavi di accensione del pc alla mb
installata vga, collegata all'alimentazione tramite pci-e 6 pin
poi ho messo il cavo di alimentazione e quando vado ad accendere si accendono i led delle ventole per alcuni secondi e poi si spegne tutto, ho paura di bruciare qualcosa, ho fatto tutto bene? vga, mb, cpu e ram erano funzionanti sul sistema che avevo prima quindi escludo quelle, nuovo è solo case, alimentatore, masterizzatore, rheobus, 1 hd seagate
aiuto pls, se qualcuno è disponibile ad aiutarmi in pvt gli e ne sarei grato
spegne, ho assemblato anche il pc di un mio amico uguale al mio, a lui addirittura è uscito del fumo dalla scheda madre, è il mio primo assemblaggio quindi non so se ho fatto tutto bene, vi elenco passo passo quello che ho fatto:
Posizionato ventole, alimentatore hd e bay da 3.5
Installato dissipatore su cpu
installata ram
messa scheda madre nel case
posizionata con viti
collegato i cavi modulari all'alimentatore
collegato gli hd sata e il mast sata alla mb
collegato lo zalman tramite molex 4 pin all'alimentatore
collegati hd e mast all'alimentatore
collegata mb all'alimentatore con il cavo grande da 24 pin e il cavo cpu da 4 pin (ne ho anche uno da 8 non so quale è meglio mettere)
collegate le ventole allo zalman
installato le usb interne e superiori alla mb
installato i cavi di accensione del pc alla mb
installata vga, collegata all'alimentazione tramite pci-e 6 pin
poi ho messo il cavo di alimentazione e quando vado ad accendere si accendono i led delle ventole per alcuni secondi e poi si spegne tutto, ho paura di bruciare qualcosa, ho fatto tutto bene? vga, mb, cpu e ram erano funzionanti sul sistema che avevo prima quindi escludo quelle, nuovo è solo case, alimentatore, masterizzatore, rheobus, 1 hd seagate
aiuto pls, se qualcuno è disponibile ad aiutarmi in pvt gli e ne sarei grato