poi
30-08-2008, 10:43
dopo aver parlato della sostituzione della scheda video in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808073 , veniamo al discorso alimentatore. Come dicevo ho verificato che l'attuale eroga una potenza di 250W , si tratta di un formato ATX codice FSP250-60PNA-E con una corrente di 8A sulla linea 12V. Troppo pochi, vero, per sostituire la scheda video ATI Radeon 9550 con la HD3850 ?
Dai vostri consigli e dal calcolatore on line sembra di si; risulta che ci vogliano circa 320W , quindi un 380W è più che sufficiente, ma ora la mia domanda è:
su cosa mi oriento per essere sicuro che ci siano tutti i connettori giusti per i componenti che ora sono alimentati dal vecchio?
1 connettore mother board da 20 pin
1 connettore mother board da 4 pin
1 HD PATA con molex da 4 pin
2 HD SATA con molex da 4 pin e adattatore SATA
2 DVD con molex da 4 pin
avanza un affarino 4 pin per i floppy
dove lo trovo un ali che abbia tutto questo più il connettore (o i connettori) richiesto dalla nuova scheda video?
altra domanda: su Tomshw un tizio con questa stessa scheda video dice che ha un ali che eroga 17A sulla linea 12V. Devo desumere che questa sia la soglia minima necessaria o dissentite?
(grazie a tutti per la disponibilità)
Dai vostri consigli e dal calcolatore on line sembra di si; risulta che ci vogliano circa 320W , quindi un 380W è più che sufficiente, ma ora la mia domanda è:
su cosa mi oriento per essere sicuro che ci siano tutti i connettori giusti per i componenti che ora sono alimentati dal vecchio?
1 connettore mother board da 20 pin
1 connettore mother board da 4 pin
1 HD PATA con molex da 4 pin
2 HD SATA con molex da 4 pin e adattatore SATA
2 DVD con molex da 4 pin
avanza un affarino 4 pin per i floppy
dove lo trovo un ali che abbia tutto questo più il connettore (o i connettori) richiesto dalla nuova scheda video?
altra domanda: su Tomshw un tizio con questa stessa scheda video dice che ha un ali che eroga 17A sulla linea 12V. Devo desumere che questa sia la soglia minima necessaria o dissentite?
(grazie a tutti per la disponibilità)