PDA

View Full Version : Libero ADSL on Modem USB -> Passaggio a Wi Fi

tidusuper91
29-08-2008, 18:09
Salve a tutti,
come da titolo vorrei chiedere a voi più esperti consigli circa il passaggio al wi fi.
Bene eccovi le mie domande:

1) Andrò più lento di come vado ora? [ Starmodem Aethra ]

2) Mi consigliate un router o modem (o gateway) wi fi che sia compatibile con psp e iphone?

3) Consigli vari?

Marteen1983
29-08-2008, 20:09
Salve a tutti,
come da titolo vorrei chiedere a voi più esperti consigli circa il passaggio al wi fi.
Bene eccovi le mie domande:

1) Andrò più lento di come vado ora? [ Starmodem Aethra ]

2) Mi consigliate un router o modem (o gateway) wi fi che sia compatibile con psp e iphone?

3) Consigli vari?

1) Assolutamente no, semmai più veloce. :D

2) Assolutamente un router (non solamente modem); io consiglio SEMPRE il Netgear DG834G v4, al momento il miglior apparecchio per rapporto prezzo/qualità.

3) Nessuno in particolare: un router ti protegge maggiormente, garantisce più stabilità alla connessione e qualsiasi apparecchio Ethernet/Wi-Fi ci colleghi può navigare contemporaneamente agli altri. Al massimo va configurato con un po' più di "fatica" rispetto ad un modem, ma.. siamo qui apposta. ;)

prete01
30-08-2008, 15:52
Assicurati che sia un V4, con Libero ci potrebbero essere dei problemi per l'autonegoziazione dell'adsl che dovresti forzare a GMT. Con i modelli antecedenti alla revisione V4 non e' possibile.

tidusuper91
02-09-2008, 00:09
Netgear DG834G v4

Bene.
Sarebbe questo il router da prendere, ed è importante che sia v4. Perfetto. (Odio Libero).
PEr il resto.
E' compatibile con iPhone e PSP?