View Full Version : ragazzi aiuto!!!
elpocho94
29-08-2008, 14:18
ciao sono nuovo ...ho un problema con il mio pc ....
allora io ho un : intel pentium 4 CPU
3.06 ghz
1.43 di ram
via chrome9 HC IGP su un monitor plug and play...
Allora io penso che sia il processore ma percio ho postato questa domanda nella categoria processori...
allora io mentre sto svolgendo qualche operazione come : guardare un film, stare su internet ecc... mi compare su sfondo nero delle scritte blu che non si capiscono... secondo voi che cosa è?? se lo sapete mi dite come poxo risolvere questo problema ?grz:D
ciao sono nuovo ...ho un problema con il mio pc ....
allora io ho un : intel pentium 4 CPU
3.06 ghz
1.43 di ram
via chrome9 HC IGP su un monitor plug and play...
Allora io penso che sia il processore ma percio ho postato questa domanda nella categoria processori...
allora io mentre sto svolgendo qualche operazione come : guardare un film, stare su internet ecc... mi compare su sfondo nero delle scritte blu che non si capiscono... secondo voi che cosa è?? se lo sapete mi dite come poxo risolvere questo problema ?grz:D
ma quando compaiono queste scritte il pc si blocca o si vede solo male lo schermo? potrebbe essere anche la scheda video,il monitor o la ram o la scheda madre...insomma mille possibili cause!!!!! cerca di descrivere meglio la situazione...
elpocho94
29-08-2008, 15:20
il pc si blokka proprio... è quello il problema ... poi lo devo solo riavviare... cmq la ram la ho comprata ieri
mi compare su sfondo nero delle scritte blu che non si capiscono...
Scusami, ma ho portato la sfera di cristallo a far lucidare; quindi, o ti spieghi meglio e non ci obblighi a tirare a indovinare ( e senza la mia sfera di cristallo, lo capisci anche tu, è un po' difficile), oppure ti tieni le tue scritte blu su sfondo nero.
saluti
Togli il modulo vecchio e lascia solo la RAM che hai comprato ieri.
ciao
elpocho94
29-08-2008, 15:22
dimmi tu che cosa ti devo spiegare..niente quando sto facendo quelche operazione si blokka il pc ed esce quella schermata.... poi devo solo riavviare il pc
elpocho94
29-08-2008, 15:25
che cosa intendi con il togliere il modulo vecchio ??
elpocho94
29-08-2008, 15:27
cosmo ti ho aggiunto su msn ...sono el_pocho.94@live.it
Se ieri hai comprato una RAM nuova che ne hai fatto della vecchia?
È ancora installata sul tuo pc?
Se la risposta è si, toglila e lascia installata solo la RAM nuova.
saluti
Sembra la classica schermata blu che segnala problemi hardware.
Concordo con Cosmo, se hai aggiunto della ram nuova lascia solo quella! ;)
Pensa che io sono stato in ballo 2 mesi a suon di formattazioni e ripristini, schermate blu, errori e via dicendo. Alla fine, dopo aver formattato praticamente ogni giorno, ho scoperto che il problema era proprio la ram, poichè non giravano alla stessa frequenza... :muro:
elpocho94
30-08-2008, 10:40
ma io non ho cambiato la ram...io ho aggiunto un'altra ram...pero se levo quella vecchia non si accende piu il pc
Togli la vecchia e al suo posto, cioè nello stesso slot, metti la nuova.
ma io non ho cambiato la ram...io ho aggiunto un'altra ram...pero se levo quella vecchia non si accende piu il pc
Appunto, togli quella vecchia e però cambia il posto anche a quella nuova, mettila nel 1.
se togli quella vecchia metti quella nuova e non parte significa che la ram che hai preso non è buona...oppure non è compatibile con la tua scheda madre...hai controllato che vada bene???
elpocho94
30-08-2008, 12:10
la ram me la ha messa quello dei computer.. pero io ieri ho provato a levare la ram vecchia e ci ho messo la nuova al suo posto ma il pc nn si avviava
elpocho94
30-08-2008, 12:14
we senti qua...allora io ieri ho levato la ram vekkia nello slot dove stava e al suo posto ci ho messo quella nuova (quella da un giga) però poi nel secondo slot non la ho messa piu la ram vecchia...questo puo fare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.