PDA

View Full Version : [JAVA] Errore in scrittura XML - IMPORTANTE

Goz84
29-08-2008, 12:20
Ciao a tutti, torno ancora a postare in questo forum perchè non so più dove sbattere la testa. Vi spiego il mio problema: sto sviluppando un'applet che inserisca in un file xml (commenti.xml) dei commenti. Quando vado a scrivere questo commento, però, nell'output della mia applicazione mi dà il seguente errore:

[Fatal Error] commenti.xml:1:52: White space is required before the encoding pseudo attribute in the XML declaration.
Parse error: White space is required before the encoding pseudo attribute in the XML declaration.

Avete idea di che cosa voglia dire? Vi prego aiutatemi che i tempi stringono. Grazie a tutti

sottovento
29-08-2008, 13:52
Hai gia' provato a caricare il tuo file xml in un browser (che ne so, Firefox o Internet Explorer)?

Goz84
29-08-2008, 17:03
Si..:mad:

banryu79
29-08-2008, 17:08
[Fatal Error] commenti.xml:1:52: White space is required before the encoding pseudo attribute in the XML declaration.
Parse error: White space is required before the encoding pseudo attribute in the XML declaration.

Sembra un errore segnalato da un processore XML in presenza di un documento "malformato".
Nello specifico pare che manchi un carattere di spazio richiesto prima della dichiarazione di codifica di pseudo attributo XML nel file "commenti.xml".

Non so se la dicitura "1:52" sia l'ID/codice dell'errore o la posizione all'interno del file in cui l'errore viene riscontrato.

Se sei tu che scrivi il file prova a trovare il punto i cui c'è l'errore e a inserirgli lo spazio, magari via editor testuale e poi a aprire la pagina col browser.
Se funzia correggi il codice.
Ciao.

Goz84
30-08-2008, 09:26
Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto. Ho risolto. Distrattamente avevo tolto uno spazio dopo un attributo. :muro: Si può chiudere questo thread! Par furtona! :D