PDA

View Full Version : Help Audio 5.1 per PS3

GiovA_CZ
29-08-2008, 11:44
Ciao a tutti!

Illustro subito il problema spero nella maniera più chiara.
Ho delle casse logitech X530 per il mio pc. Ho comprato un LCD Samsung 32 pollici. Volevo comprare la PS3 per utilizzarla sia come console di gioco che come lettore DVD/BluRay. Sul sito della Logitech ho visto che le mie casse 5.1 X530 sono compatibili con PS3 tramite un adattatore (che non ho capito qual'è e dove lo posso trovare). In questi giorni sono andato in giro per negozi e mi hanno detto che non posso sentire il 5.1 con le mie casse con la PS3 e nemmeno le posso collegare ad un lettore DVD qualsiasi (mentre nel sito c'è scritto il contrario)... praticamente le posso usare solo col PC.

Volevo capire se devo comprarmi per forza un sistema 5.1 a parte da collegare alla tv e alla ps3 oppure posso in qualche modo comprare solo la ps3 ed usare le mie casse da pc (le userei solo per la ps3 per giocare e vedere film... per il pc posso usare delle normali casse... se poi si possono usare per tutto meglio)

Grazie a chi risponde!

torgianf
29-08-2008, 11:48
le puoi collegare, ma se non hai un entrata ottica non puoi sfruttare il dolby digital o il dts, puoi sfruttare solo il suono stereo. per decodificare i segnali dolby o dts hai bisogno di un amplificatore col supporto ai due formati

stbarlet
29-08-2008, 12:03
Come ti han già detto ti serve un decoder dolby/dts. Puoi usare il pc ma devi acquistare un apparecchio che ti permetta l'acquisizione del segnale digitale ottico.

tipo :http://www.roland.com/products/en/UA-1EX/

GiovA_CZ
29-08-2008, 12:13
quindi da quello che ho capito le potrei usare solo come casse stereo normalissime senza sub e casse posteriori... oppure dovrei usarle sulla ps3 con il pc acceso...

Perciò la cosa migliore è comprare la PS3 piu un sistema dolby 5.1 normale perchè ci vuole l'amplificatore che nel caso delle mie casse lo fa la scheda audio del pc.

Poi la ps3 la collego all'amplificatore con i cavi audio e alla tv con il cavo HDMI?

6duca5
29-08-2008, 12:42
serve solo il decoder, perchè l'amplificatore è incluso gia nelle casse..
solo che non so se esistono solo i decoder in vendita..

Jak696
29-08-2008, 12:59
scusate ragazzi,

la Play3 supporta anche il DTS HD e il Dolby True HD?

essendo anche un lettore Blu-Ray dovrebbe... ma... boh :confused: