PDA

View Full Version : Software per le prestazioni del pc

Masdasdatrixpadaso
29-08-2008, 11:10
Salve raga,ho sentito che in giro ci sono dei programmi in grado di gestire memoria ram,caricamento della cpu,del registro di sistema e cose del genere per velocizzare il pc al max,per accorciare i tempi di caricamento e per non intasarlo,per farlo restare sempre veloce,che programma mi consigliate??(alcuni hanno pure antivirus,firewall ecc incorporati).
Grazie.

_MaRcO_
29-08-2008, 11:21
esistono decine di software (quasi tutti a pagamento) i quali fanno credere che da un pc baracca si riesca ad avere ottime prestazione, ma se l'hardware è quello c'è ben poco da fare, puoi pulire il registro con CCleaner, eliminare i temporanei, deframmentare, disattivare processi inutili ma non esistono i miracoli nell'informatica e soprattutto conta che se questi programmi hanno antivirus, firewall, antipyware e compagnia bella questi ultimi non sono all'altezza di software come Antivir, Comodo,...

Attendi anche l'intervento di qualcun altro!;)

CiAo

Masdasdatrixpadaso
29-08-2008, 11:56
esistono decine di software (quasi tutti a pagamento) i quali fanno credere che da un pc baracca si riesca ad avere ottime prestazione, ma se l'hardware è quello c'è ben poco da fare, puoi pulire il registro con CCleaner, eliminare i temporanei, deframmentare, disattivare processi inutili ma non esistono i miracoli nell'informatica e soprattutto conta che se questi programmi hanno antivirus, firewall, antipyware e compagnia bella questi ultimi non sono all'altezza di software come Antivir, Comodo,...

Attendi anche l'intervento di qualcun altro!;)

CiAo

hai ragione,ma io avevo sentito che alcuni velocizzavano davvero il pc per esempio nel caricare pagine web,oppure il caricamento stesso di vista,ecc.
Cmq il mio sistema è questo:
e6750-2gb corsair XMS2,8800GT Zotac,ecc.è buono come pc :D

brown
29-08-2008, 12:37
hai ragione,ma io avevo sentito che alcuni velocizzavano davvero il pc per esempio nel caricare pagine web,oppure il caricamento stesso di vista,ecc.

ottimizza manualmente .. elimina tutto cio che nn ti serve e tieni il disco deframmentato

_MaRcO_
29-08-2008, 12:42

beh, il pc non è male, se hai qualche rallentamento è perchè windows sarà incasinato, anche io ti consiglio di "ottimizzare" manualmente!

CiAo