Entra

View Full Version : Sony su PS3: non recupereremo quanto speso

Pagine : 1 [2]

dotlinux
01-09-2008, 11:52
Noto dai nick dei difensori della Sony che questi sono nati tra il 92 e l'85.
Non male!

DarkVampire
01-09-2008, 11:54
aspettino quando i gioki potranno essere piratati e non dira' nemmeno ke ci guadagna coi gioki... LOL

alegiullare
01-09-2008, 11:55
Comprati un pc portatile e ci fai tutto e di più, ovvio che te ne saresti pentito...ci avresti giocato invece di vederci i filmini da 30 giga

questo non e' vero per avere un portatile dove i giochi girino decentemente caschi sui 2000 euri.....

la ps3 e' una bella macchina ovviamente avevano messo quello che era tra il top a quel tempo,avendo sia la 360 che la ps3 e non tengo per una o per l'altra ma devo dire che la ps3 e' superiore alla360 .....sempre che vada la 360 hahahahah....neanche nell'elite ha risolto il problema ha stanziato ancora 600000 euri per l'assistenza..... senza calcolare quelli messi prima,se facesse solo console sarebbe gia' fallita

kais
01-09-2008, 11:56
perchè la xbox non dovrebbe supportarli meglio di ps3 visto che ha uno scaler interno che porta tutto a 1080p?
Il fatto è che mentre i 1080p sony sono nativi quelli Ms sono forestieri :)

forestieri?
Cioè GT5 che va a 1440*1920p o tutti i titoli 720p di ps3 che sarebbero?
Su Beyond 3d si fanno analisi approfondite su i giochi vacci e leggi, magari allarghi i tuoi orizzonti :rolleyes:

kais
01-09-2008, 12:02
Comprati un pc portatile e ci fai tutto e di più, ovvio che te ne saresti pentito...ci avresti giocato invece di vederci i filmini da 30 giga

questo non e' vero per avere un portatile dove i giochi girino decentemente caschi sui 2000 euri.....

la ps3 e' una bella macchina ovviamente avevano messo quello che era tra il top a quel tempo,avendo sia la 360 che la ps3 e non tengo per una o per l'altra ma devo dire che la ps3 e' superiore alla360 .....sempre che vada la 360 hahahahah....neanche nell'elite ha risolto il problema ha stanziato ancora 600000 euri per l'assistenza..... senza calcolare quelli messi prima,se facesse solo console sarebbe gia' fallita

2000 euro?
Leggi la mia firma, con quel pc che costa 700 euro ci gioco a tutto e persino crysis a livello medio-basso ;)
Ps3 ha di superiore la convinzione della gente che sia superiroe, come è che hai detto? non tengo ne per una ne per l'altra, peccato che dopo scrivi un paio di lamerate tanto per :rolleyes:
io ho la 360 ma da ex possessore ps2, fantastica console volevo passare a ps3 così l'ho provata un po ovunque amici e non....sinceramente la 360 la trovo superiore come console a ps3, che vanta una cura costruttiva superiore ma che non ti da molte cose a livello giocoso.

ghiltanas
01-09-2008, 12:07
ah si?
Dimmi una gpu con dual processor a shader unificati e memoria integrata....in commercio attualmente :)

gli shader unificati sono stati introdotti nel remoto 2006 con le 8800 e la memoria integrata... beh la mia gf2 l'aveva ( 8 anni fa) :mbe:
La gpu dell'xbox360 nn so se lo sai, è equiparabile a una 1900xt con shader "unificati"

ps specifica dual processor che nn è chiaro cosa intendi

ghiltanas
01-09-2008, 12:09
cerca su google costo riparazione oppure vai su siti come nextgame e everyeye e vgeneration e cerca nei forum, scoprirai cose incredibili.

Premetto non capisco molto di elettronica, ma da possessore di xbox360 ed ex ps2 mi viene da ridere vedere come la console che piu assomiglia a ps2 (cioè metti il gioco e gioca con una grandissima varietà di titoli) venga snobbata per la ps3 che è esattamente come era il primo xbox che tutti i sonari (con molti fps, titoli interni come Resistance1 e 2 e killzone2) odiavano.

Si amano le console sempre di più invece dei giochi....

come ho già detto, io ho bisogno di un'ottimo centro multimediale comprensivo di lettore blu-ray, che gestisca bene i flussi audio hd. L'xbox questo nn me lo offre neanche con la sua versione di punta ( nn è una critica è solo una constatazione) quindi vado di play, tanto + che per i giochi ho il pc

kais
01-09-2008, 12:13
gli shader unificati sono stati introdotti nel remoto 2006 con le 8800 e la memoria integrata... beh la mia gf2 l'aveva ( 8 anni fa) :mbe:
La gpu dell'xbox360 nn so se lo sai, è equiparabile a una 1900xt con shader "unificati"

ps specifica dual processor che nn è chiaro cosa intendi

Allora sarebbe il caso che ti informassi meglio su cosa c'è davvero nella gpu di 360 :)

Perchè seguendo il tuo ragionamento anche il cell non è innovativo visto che l'emotion engine di ps2 già aveva dei coprocessori insieme all'unità centrale nel 1999, ovviamente le cose sono diverse.

La gpu di 360 ha shader unificati e 2 processori separati che svolgono 2 funzioni diverse, in uno c'è lo zbuffer e una ram integrata di 10 mega e nell'altro ci sono altre funzioni e non è presente la ram integrata ad alta velocità

Ammetto la mia ignoranza in materia ma quello che ho detto lo trovi su Beyond3D con articoli a riguardo molto esaurienti, facci un salto e vedrai che una gpu come quella non è presente in commercio attualmente ;)

Edit: ma la geforce2 aveva la embedded ram?sicuro?

kais
01-09-2008, 12:17
come ho già detto, io ho bisogno di un'ottimo centro multimediale comprensivo di lettore blu-ray, che gestisca bene i flussi audio hd. L'xbox questo nn me lo offre neanche con la sua versione di punta ( nn è una critica è solo una constatazione) quindi vado di play, tanto + che per i giochi ho il pc

come centro multimediale tranne la lettura di film in BR, navigare in internet e istallazione di linux (alla faccia della console e del discorso MS=trasformazione in pc) la 360 fa le stese cose come scalare i dvd e i dvx, leggere da ipod e psp e hdd esterni eccecc....
I gochi interni a volte ci sono a volte no su pc, come il prossimo banjo o forza m2 e altri....per me al momento vale piu 360 come console per il resto ps3 è un buon investimento quando calerà di prezzo.

bonzuccio
01-09-2008, 13:27
Si si infatti non lo sa nessuno dei giochi xbox con textures a 480p spacciati per 720p e upscalati a 1080p.
La xbox qualunque sia la definizione delle texture originarie ha un chip a parte che upscala in uscita,
il fatto che i giochi devono essere contenuti in poco capiente dvd e il fatto che la progettazione dei giochi deve fare i conti con la mancanza dell'hard disk sulle xbox base(su xbox l'hd serve solo a scaricare roba a pagamento da xbox live e poco altro) fa si che le texture siano quasi sempre in bassa definizione sul dvd il quale deve girare vorticosamente per garantire un flusso decente, sicuramente insufficiente per texture di una certa definizione.
Poi con filtri sfumature e altri magheggi nascondono la povertà poligonale e il fatto che per non far decomprimere alla vga le texture si passa roba in bassa definizione.

"GT5 che va a 1440*1920p" credo che non esista per il semplice fatto che lo standard è 16:9 e non 9:16.

Per quanto riguarda la vga di xbox rispetto a rsx sono schede che hanno punti deboli e punti forti tutte e 2 solo che rsx è integrata meglio su ps3 perchè i suoi punti deboli possono essere compensati dal Cell, xenos è più un factotum che sulla carta è meno potente di cell+rsx, la cpu di xbox nei giochi serve a poco o niente

diabolik1981
01-09-2008, 13:45
Si si infatti non lo sa nessuno dei giochi xbox con textures a 480p spacciati per 720p e upscalati a 1080p.
La xbox qualunque sia la definizione delle texture originarie ha un chip a parte che upscala in uscita,
il fatto che i giochi devono essere contenuti in poco capiente dvd e il fatto che la progettazione dei giochi deve fare i conti con la mancanza dell'hard disk sulle xbox base(su xbox l'hd serve solo a scaricare roba a pagamento da xbox live e poco altro) fa si che le texture siano quasi sempre in bassa definizione sul dvd il quale deve girare vorticosamente per garantire un flusso decente, sicuramente insufficiente per texture di una certa definizione.
Poi con filtri sfumature e altri magheggi nascondono la povertà poligonale e il fatto che per non far decomprimere alla vga le texture si passa roba in bassa definizione.

"GT5 che va a 1440*1920p" credo che non esista per il semplice fatto che lo standard è 16:9 e non 9:16.

Per quanto riguarda la vga di xbox rispetto a rsx sono schede che hanno punti deboli e punti forti tutte e 2 solo che rsx è integrata meglio su ps3 perchè i suoi punti deboli possono essere compensati dal Cell, xenos è più un factotum che sulla carta è meno potente di cell+rsx, la cpu di xbox nei giochi serve a poco o niente

evviva la sagra delle balle...e secodo te se nei giochi la CPU di x360 non serve a niente...che l'hanno messa a fare? per fare peso? Poi sul cell che compensa i demeriti di rsx...vabè siamo alle solite chiacchiere da forum molto poco tecnico e molto bar dello sport.

Freed
01-09-2008, 14:22
Ci credo che nintendo guadagna sull'HW rispetto a Sony, sicuramente i margini saranno molto più elevanti!

Vogliamo mettere il costo di un lettore CD (tecnologia di humm..15 anni fa?) e un BR? E poi tutto il resto dell'HW Nintendo rispetto a quello nexgen.

non è il modello di business a fare la differenza, ma la capacità di saper sfruttare HW vecchio con software allettante e competitivo.

E anche rispetto al rivale MS la console è cmq più costosa: abbiamo sempre il BR, e all'inizio un HD da ben 60Gb rispetto ad una 360 Core la differenza era già enorme.

Tutte le cose in più su cui contava Sony (soprattutto il BR), non sono risultate un valore aggiunto sufficiente per superare la concorrenza che invece ha puntato sul prezzo e su una base installata superiore ottenuta grazie all'ingresso in aticipo sul mercato

kais
01-09-2008, 14:47

e chi ha mai detto che non ci siano giochi a 640 (non 480p) invece di 720p? un esempio è Halo3 per dire...
Solo che li ha anche ps3 che non avendo lo scaler si attacca....
Poi il discorso che fai è assurdo oltre anche senza senso, perchè le texture inferiori le ha sempre avute la ps3 non la 360, smettila con le scemenze che basta andare su Beyond e neogaf per vedere come GT5 sia a 1440*1080p contesta loro (se ne hai il fegato, che li ti sbranerebbero altro che qui ) e poi torna qui....
ah si la rsx è integrata meglio e ha punti forti rispetto a xenos e xenox non serve a nulla e si proprio vero....oddio muoio mai sentite tante cacchiate tutte insieme, ma quanti anni hai?
Non posso credere che un adulto scriva certe cose su un forum di hw per pc :sbonk:
Ma credi davvero che la gente non abbia occhi per vedere? ma la sony paga così bene da farvi chiudere gli occhi e non accettare più niente?:rotfl:

kais
01-09-2008, 14:49
Ci credo che nintendo guadagna sull'HW rispetto a Sony, sicuramente i margini saranno molto più elevanti!

Vogliamo mettere il costo di un lettore CD (tecnologia di humm..15 anni fa?) e un BR? E poi tutto il resto dell'HW Nintendo rispetto a quello nexgen.

è un lettore dvd quello su wii.....

SniperZero
01-09-2008, 14:58
e ricordatelo quando criticate tanto m$!! quelli si che sanno fare businness!! sono andati a pari dopo un mese dalla commercializzazione di x360!!
certo da consumatore le storie tipo il rrod o altre FAVOLE che si raccontano possono dare fastidio, ma intanto loro da azienda hanno fatto un lavoro PERFETTO!!
se solo penso che quei perdenti di sony hanno rischiato il fallimento solo per battere m$... e gli hddvd... bah... almeno le sapessero fare le cose... cmq sono contento, dopo esserci cascato pure io (che alla fine ho ceduto alla curiosità e mi sono comprato quella sòla di ps3 con 20 giochi spendendo un'apocalisse PER NULLA!!! e adesso la uso come fermaporta...) spero proprio che falliscano veramente anche se la cosa piu che improbabile è impossibile... ben gli stà!!

kais
01-09-2008, 15:04
ma quale mese, mi pare dopo 2 anni, e non sono favole i rrod anzi è abbastanza scandaloso, solo che almeno su 360 ci sono una marea di bei giochi e i problemi passano in secondo piano, cosa diversa su ps3.

bmw320d150cv
01-09-2008, 15:14
e chi ha mai detto che non ci siano giochi a 640 (non 480p) invece di 720p? un esempio è Halo3 per dire...
Solo che li ha anche ps3 che non avendo lo scaler si attacca....
Poi il discorso che fai è assurdo oltre anche senza senso, perchè le texture inferiori le ha sempre avute la ps3 non la 360, smettila con le scemenze che basta andare su Beyond e neogaf per vedere come GT5 sia a 1440*1080p contesta loro (se ne hai il fegato, che li ti sbranerebbero altro che qui ) e poi torna qui....
ah si la rsx è integrata meglio e ha punti forti rispetto a xenos e xenox non serve a nulla e si proprio vero....oddio muoio mai sentite tante cacchiate tutte insieme, ma quanti anni hai?
Non posso credere che un adulto scriva certe cose su un forum di hw per pc :sbonk:
Ma credi davvero che la gente non abbia occhi per vedere? ma la sony paga così bene da farvi chiudere gli occhi e non accettare più niente?:rotfl:

quoto,come anche gta iv per ps3,che gira a 630p invece che a 720p come nella 360.non diciamo ba@@e per favore

bonzuccio
01-09-2008, 15:19
..oddio muoio mai sentite tante cacchiate tutte insieme, ma quanti anni hai?

Eh come è dura la verità.. non me la prendo perchè secondo me queste frasi flammose ce le hai scritte su un .txt nel desktop e le tiri fuori quando hai poco o niente da aggiungere

bmw320d150cv
01-09-2008, 15:21
Eh come è dura la verità.. non me la prendo perchè secondo me queste frasi flammose ce le hai scritte su un .txt nel desktop e le tiri fuori quando hai poco o niente da aggiungere

ma fammi il piacere va.kais sono con te.stai dicendo un sacco di castronerie.c'è sei riuscito a spararne una cosi grossa,che manco te ne sei reso conto.c'è secondo te microsoft prende in giro i clienti spacciandogli giochi nativi a 480p e poi upascalati con lo scaler a 1080p???mha........................

bonzuccio
01-09-2008, 15:22
ma fammi il piacere va te :read:

kais
01-09-2008, 15:33

la verità?
Quale che ps3 è ubermegafiga perchè l'ha detto sony?
Di flammoso vedo le tue perenni crociate altro che le mie frasi, sai che me ne fotte di metterle sul desktop, mica sono pagato da qualcuno, come te da sony, per difendere una multinazionale anche quando te lo mette nel didietro :sbonk:
Che vuoi aggiungere....ne hai dette tante di sciempiaggini che il solo stare a ribattere comporterebbe una spesa notevole di tempo che non ho, torna a giocare bonzuccio che i grandi devono discutere :rotfl:

bonzuccio
01-09-2008, 15:33
Per quanto riguarda gtaIV è un gioco scritto coi piedi per entrambe le console, ha un framerate bassissimo su tutte e due le console
Un utente di beyond dice che su ps3 le texture sono a 640p (che poi su ps3 come dicevo prima bisogna sprecare potenza del Cell per fare l'upscale.. ma evidentemente di tale potenza sapevano poco cosa farci), inoltre su xbox non è possibile visualizzare il gioco a schermo intero cosa che su ps3 è possibile, chi ha comparato le due versioni dice che come impatto le due versioni si equivalgono visto che su ps3 c'è un post processing che tappa i buchi di una risoluzione inferiore.
Dico che l'upscale su xbox è gratis (chip a parte) ed è largamente utilizzato, non mi riferisco a un gioco multipiatta e per altro scritto male in particolare come gtaiV

kais
01-09-2008, 15:34
ma fammi il piacere va.kais sono con te.stai dicendo un sacco di castronerie.c'è sei riuscito a spararne una cosi grossa,che manco te ne sei reso conto.c'è secondo te microsoft prende in giro i clienti spacciandogli giochi nativi a 480p e poi upascalati con lo scaler a 1080p???mha........................

si alcuni titoli sono a 640p invece di 720p ma poi lo scaler li porta a 720p o 1080p, a differenza di ps3 che restano a ris inferiori o è il cell che se ne occupa.....tutto scritto su beyond3D e neogaf

bonzuccio
01-09-2008, 15:36
..
Di flammoso vedo le tue perenni crociate altro che le mie
frasi,

Siamo alle manie di persecuzione, ti assicuro che non è cosi..

sai che me ne fotte di metterle sul desktop, mica sono pagato da qualcuno, come te da sony..

Guarda che sulla rete non puoi scrivere quello che ti pare prima di tutto perchè ti bannano secondo perchè sei responsabile di quello che scrivi esatttamente come se insultassi il tuo vicino di casa..
non so se ti è chiara questa cosa..

bmw320d150cv
01-09-2008, 15:36
si alcuni titoli sono a 640p invece di 720p ma poi lo scaler li porta a 720p o 1080p, a differenza di ps3 che restano a ris inferiori o è il cell che se ne occupa.....tutto scritto su beyond3D e neogaf

si posso capire a 640p ma non a 480p come ha sparato bonzuccio

kais
01-09-2008, 15:37
Per quanto riguarda gtaIV è un gioco scritto coi piedi per entrambe le console, ha un framerate bassissimo su tutte e due le console
Un utente di beyond dice che su ps3 le texture sono a 640p (che poi su ps3 come dicevo prima bisogna sprecare potenza del Cell per fare l'upscale.. ma evidentemente di tale potenza sapevano poco cosa farci), inoltre su xbox non è possibile visualizzare il gioco a schermo intero cosa che su ps3 è possibile, chi ha comparato le due versioni dice che come impatto le due versioni si equivalgono visto che su ps3 c'è un post processing che tappa i buchi di una risoluzione inferiore.
Dico che l'upscale su xbox è gratis (chip a parte) ed è largamente utilizzato, non mi riferisco a un gioco multipiatta e per altro scritto male in particolare come gtaiV

basta con le cazzate per la miseria....
Cosa avrebbe GTA4 su 360?
A schermo intero lo vedi su entrambe anzi su 360 avendo una ris superiore cioè 720p non hai nessun problema, inoltre sempre su 360 hai una qualità grafica superiore rispetto a ps3 altro che equivalere.
Smettila che hai stufato e tanto anche...basta

ghiltanas
01-09-2008, 15:39
Allora sarebbe il caso che ti informassi meglio su cosa c'è davvero nella gpu di 360 :)

Perchè seguendo il tuo ragionamento anche il cell non è innovativo visto che l'emotion engine di ps2 già aveva dei coprocessori insieme all'unità centrale nel 1999, ovviamente le cose sono diverse.

La gpu di 360 ha shader unificati e 2 processori separati che svolgono 2 funzioni diverse, in uno c'è lo zbuffer e una ram integrata di 10 mega e nell'altro ci sono altre funzioni e non è presente la ram integrata ad alta velocità

Ammetto la mia ignoranza in materia ma quello che ho detto lo trovi su Beyond3D con articoli a riguardo molto esaurienti, facci un salto e vedrai che una gpu come quella non è presente in commercio attualmente ;)

Edit: ma la geforce2 aveva la embedded ram?sicuro?

vai qui e guarda alla voce gpu e guarda su cosa si basa la gpu integrata nell'xbox360:
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ( su un chip precendente r600, quindi come vedi avevo pienamente ragione quando dicevo che è equiparabile ad una 1900xt :read: )

kais
01-09-2008, 15:40
Guarda che sulla rete non puoi scrivere quello che ti pare prima di tutto perchè ti bannano secondo perchè sei responsabile di quello che scrivi esatttamente come se insultassi il tuo vicino di casa..
non so se ti è chiara questa cosa..

Infatti ti ho segnalato per disinformazione gratuita e console war, spero che caccino gli stipendiati siano essi MS sony o nintendo che stanno sul forum.....eh lo so che chiedo l'impossibile.

ghiltanas
01-09-2008, 15:40
come centro multimediale tranne la lettura di film in BR, navigare in internet e istallazione di linux (alla faccia della console e del discorso MS=trasformazione in pc) la 360 fa le stese cose come scalare i dvd e i dvx, leggere da ipod e psp e hdd esterni eccecc....
I gochi interni a volte ci sono a volte no su pc, come il prossimo banjo o forza m2 e altri....per me al momento vale piu 360 come console per il resto ps3 è un buon investimento quando calerà di prezzo.

tranne? è la cosa che + mi interessa, mi prendo un vpr per vederci i dvd? nn credo proprio e cmq l'upscaler dell'xbox nn so se è buono quanto quello della play

bmw320d150cv
01-09-2008, 15:41
basta con le cazzate per la miseria....
Cosa avrebbe GTA4 su 360?
A schermo intero lo vedi su entrambe anzi su 360 avendo una ris superiore cioè 720p non hai nessun problema, inoltre sempre su 360 hai una qualità grafica superiore rispetto a ps3 altro che equivalere.
Smettila che hai stufato e tanto anche...basta

ma guarda lascia perdere,inutile perder tempo con i bimbo-minc@ia,perche la ps3 è la migliore di tutte,è completa ed ha il bluray:D :D :Prrr: :oink:

bonzuccio
01-09-2008, 15:43
Ma ce lo hai gtaIV?
Guarda se riesci a vederlo a schermo intero sulla tua fiammante 360 :asd:

kais
01-09-2008, 15:43
vai qui e guarda alla voce gpu e guarda su cosa si basa la gpu integrata nell'xbox360:
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ( su un chip precendente r600, quindi come vedi avevo pienamente ragione quando dicevo che è equiparabile ad una 1900xt :read: )

su cosa si basa?
ma come si fa a basare su qualcosa se quel qualcosa non è entrato in produzione? :rolleyes:
Sarà mica che come prestazioni è equiparabile a una 1900? che poi manco è vero visto che essendo sviluppata appositamente per vedere le sue reali potenzialità ce ne corre.
E cmq ottimo wikipedia, una fonte migliore come magari Beyond 3D ti faceva schifo?
per favore evitiamo cose assurde come "solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony".

ghiltanas
01-09-2008, 15:44
in che senso nn si riesce a vedere su schermo intero? :confused:

cmq sia io ho visto la versione per la play e soffre di un'aliasing insopportabile

diabolik1981
01-09-2008, 15:45

a dire il vero r500 (la gpu di x360) ed r600 per quanto abbiano alcune cose in comune, non sono per niente accomunabili. Ricordo una lunga ed esauriente discussione al riguardo con Yossarian e Fek molto tempo fa, prima ancora che uscissero entrambi i chip ed anche dopo l'uscita, ed essendo entrambi addetti ai lavori nel settore spiegarono molto bene le differenze.

kais
01-09-2008, 15:45
Ma ce lo hai gtaIV?
Guarda se riesci a vederlo a schermo intero sulla tua fiammante 360 :asd:

:mbe:
lo vedo a 720p 16/9 mi dici di cosa stai parlando?

bonzuccio
01-09-2008, 15:46
in che senso nn si riesce a vedere su schermo intero? :confused:

cmq sia io ho visto la versione per la play e soffre di un'aliasing insopportabile

Fanno schifo tutti e due, ma comunque gta è uno di quei giochi che lo ami o lo odi
Sulla 360 non hai schermo intero perchè un area dello schermo non riguarda la scena ma altre cavolatine
onde sono meno pixel da muovere :asd:

kais
01-09-2008, 15:47
tranne? è la cosa che + mi interessa, mi prendo un vpr per vederci i dvd? nn credo proprio e cmq l'upscaler dell'xbox nn so se è buono quanto quello della play

è migliore di quello della ps3 :rolleyes:

bonzuccio
01-09-2008, 15:48
lo vedo a 720p 16/9 mi dici di cosa stai parlando?

Dai su lo dice lo stesso utente nel thread segnalato da te su beyond.. quando si loda la 360 va bene quando invece no allora non va bene anzi di che diavolo stai parlando..

ghiltanas
su cosa si basa?
ma come si fa a basare su qualcosa se quel qualcosa non è entrato in produzione? :rolleyes:
Sarà mica che come prestazioni è equiparabile a una 1900? che poi manco è vero visto che essendo sviluppata appositamente per vedere le sue reali potenzialità ce ne corre.
E cmq ottimo wikipedia, una fonte migliore come magari Beyond 3D ti faceva schifo?
per favore evitiamo cose assurde come "solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony".

ascolta speravo nn fossi un flamer ma mi sbagliavo, stai scrivendo cose che io nn ho mai detto, tipo: solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony, nn mi pare di averlo mai scritto. Poi te conosci altri siti olter quel Beyond 3D? come fonte nn mi pare di aver usato la prima che passa, ma una molto attendibile e le caratteristiche sono uguali da tutte le parti (le parti oggettive ovvio). Cmq sia se vuoi continuare a discutere oggettivamente va bene, ma se senti solo quello che ti fa comodo è un altro discorso

kais
Fanno schifo tutti e due, ma comunque gta è uno di quei giochi che lo ami o lo odi
Sulla 360 non hai schermo intero perchè un area dello schermo non riguarda la scena ma altre cavolatine
onde sono meno pixel da muovere :asd:

??????????????
ma di che stai parlando?

mau.c
01-09-2008, 15:49
si vabbè comunque solo chi ha bisogno di una fazione cui appartenere ha bisogno di contare i pixel, sono discussioni inutili. il resto delle persone apprezza quello che vede. se uno si inventa dei filtri che mascherano la pochezza del proprio hardware non vedo perchè dovrei piangere. l'importante è il risultato e il prezzo.
con le dovute scelte artistiche e la dovuta ottimizzazione anche giochi per ps2 e wii possono sembrare bellissimi, e solo ad una più attenta analisi mostrano tutti i loro limiti.
la capacità è nell'ignorare questi limiti e vedere il positivo, non lamentarsi del numero di poligoni o di pixel e godersi il prodotto se è fatto bene. altrimenti è chiaro che l'unico interesse è quello di denigrare... tanto si sa che se l'unica cosa che ti interessa nei giochi è la grafica non sono le console l'hardware adatto ma il PC.

ghiltanas
01-09-2008, 15:49

invece di usare quella faccina offensiva, posta qualche bel link :rolleyes:

ghiltanas
01-09-2008, 15:51
si vabbè comunque solo chi ha bisogno di una fazione cui appartenere ha bisogno di contare i pixel, sono discussioni inutili. il resto delle persone apprezza quello che vede. se uno si inventa dei filtri che mascherano la pochezza del proprio hardware non vedo perchè dovrei piangere. l'importante è il risultato e il prezzo.
con le dovute scelte artistiche e la dovuta ottimizzazione anche giochi per ps2 e wii possono sembrare bellissimi, e solo ad una più attenta analisi mostrano tutti i loro limiti.
la capacità è nell'ignorare questi limiti e vedere il positivo, non lamentarsi del numero di poligoni o di pixel e godersi il prodotto se è fatto bene. altrimenti è chiaro che l'unico interesse è quello di denigrare... tanto si sa che se l'unica cosa che ti interessa nei giochi è la grafica non sono le console l'hardware adatto ma il PC.

su questo nn sono d'accordo del tutto, in fondo il potenziale le nuove console ce l'hanno e quindi è lecito aspettarsi dei giochi con una bella grafica, sennò si resta alla play2 e festa finita

kais
01-09-2008, 15:52
ascolta speravo nn fossi un flamer ma mi sbagliavo, stai scrivendo cose che io nn ho mai detto, tipo: solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony, nn mi pare di averlo mai scritto. Poi te conosci altri siti olter quel Beyond 3D? come fonte nn mi pare di aver usato la prima che passa, ma una molto attendibile e le caratteristiche sono uguali da tutte le parti (le parti oggettive ovvio). Cmq sia se vuoi continuare a discutere oggettivamente va bene, ma se senti solo quello che ti fa comodo è un altro discorso

no conosco solo B3D perchè in ambito grafico tecnico è il migliore anche di wikipedia, dove chiunque puo scrivere cose.
E no non sono un flamer a diferenza di molti qui dentro, solo che mi da fastidio questa idea bislacca che c'è in italia che sony è sempre il meglio anche quando non è così, almeno non sempre.
si vuole discutere di console? ok facciamolo ma senza discorsi assurdi però come quello su GTA4

kais
01-09-2008, 15:54
invece di usare quella faccina offensiva, posta qualche bel link :rolleyes:

c'è tutto su B3d, cerca...è l'unico che conosco :D
Non volevo mettere la faccina in senso offensivo, ma in senso tipo "ma guarda te se bisogna sempre pensare che gli altri sono inferiori"
Scusa se ti ho offeso :)

bmw320d150cv
01-09-2008, 15:55
Ma ce lo hai gtaIV?
Guarda se riesci a vederlo a schermo intero sulla tua fiammante 360 :asd:http://img393.imageshack.us/img393/3074/foto031tl0.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=foto031tl0.jpg)

certo.eccola la prova.io vado avanti a fatti,non a chiacchiere come quelle tue e nel frattempo mi godo pure i reali 720p con aa2x

Dott.Wisem
01-09-2008, 15:56
ah si?
Dimmi una gpu con dual processor a shader unificati e memoria integrata....in commercio attualmente :)Usare il termine dual-processor mi sembra esagerato, poiché quel chippettino che gestisce i 10MB di edRAM programmabili non ha certo le caratteristiche di una GPU vera e propria (ma neanche lontanamente).

kais
01-09-2008, 15:58
ammetto la mia ignoranza quindi magari ho sbagliato termni (faccio altro nella vita), ma sempre su B3D, c'era un articolo in cui si diceva che quel chippetto svolgeva parecchie funzioni oltre la ram integrata e lo zbuffer :)

bonzuccio
01-09-2008, 15:59

Quello di xbox è uno scaler di media qualità mentre quello di ps3 è implementato via software tramite il Cell
tutte le riviste specializzate concordano sul fatto che la ps3 ha un algoritmo di scaling da fare invidia a scaler hardware di livello medio alto..
non metterti in testa che io sono pagato da Sony per denigrare la tua console, ti metto di fronte ai dati di fatto

ghiltanas
01-09-2008, 16:01
c'è tutto su B3d, cerca...è l'unico che conosco :D
Non volevo mettere la faccina in senso offensivo, ma in senso tipo "ma guarda te se bisogna sempre pensare che gli altri sono inferiori"
Scusa se ti ho offeso :)

evidente io e te ci siamo fraintesi un pò :mano:

ps "solo che mi da fastidio questa idea bislacca che c'è in italia che sony è sempre il meglio anche quando non è così" io questo nn lo penso assolutamente, e, come ho già detto, se volessi una console solo per giocare o la 360 integrasse il blu-ray avrei puntato molto probabilmente su quest'ultima

pss ora mi guardo un pò B3d ;)

kais
01-09-2008, 16:01
Dai su lo dice lo stesso utente nel thread segnalato da te su beyond.. quando si loda la 360 va bene quando invece no allora non va bene anzi di che diavolo stai parlando..

dice che GTA4 su la 360 ha lo schermo a cui mancano pezzi??

bmw320d150cv
01-09-2008, 16:03
dice che GTA4 su la 360 ha lo schermo a cui mancano pezzi??

io ho messo poco fa le foto,ma bonzuccio forze non le ha viste

kais
01-09-2008, 16:03
evidente io e te ci siamo fraintesi un pò :mano:

ps "solo che mi da fastidio questa idea bislacca che c'è in italia che sony è sempre il meglio anche quando non è così" io questo nn lo penso assolutamente, e, come ho già detto, se volessi una console solo per giocare o la 360 integrasse il blu-ray avrei puntato molto probabilmente su quest'ultima

pss ora mi guardo un pò B3d ;)

tutto chiarito allora, scusa ancora
Come console e solo console la 360 è supeirore, come centro che fa anche da console è meglio ps3.
Quello che trovo insopportabile è l'idea che molti qui hanno (non te) che anche come console ps3 è insuperabile quando invece non è così.

kais
01-09-2008, 16:05
Quello di xbox è uno scaler di media qualità mentre quello di ps3 è implementato via software tramite il Cell
tutte le riviste specializzate concordano sul fatto che la ps3 ha un algoritmo di scaling da fare invidia a scaler hardware di livello medio alto..
non metterti in testa che io sono pagato da Sony per denigrare la tua console, ti metto di fronte ai dati di fatto

si come GTA4 che perde i pezzi :rotfl:
guarda che quando upscali i dvd è la cpu a scalare non lo scaler interno (presumo sia un chip) sempre su B3D :read:

bonzuccio
01-09-2008, 16:05
http://www.videogamer.com/news/29-04-2008-8155.html

kais
01-09-2008, 16:06
io ho messo poco fa le foto,ma bonzuccio forze non le ha viste

si ma poi non capisco cosa intende quando dice che un utente parlava di pezzi mancanti se la ris inferiore è quella ps3 e non 360 che ha invece il gioco a 720p boh

ghiltanas
01-09-2008, 16:07
cambiando disc e lasciando perdere un pò i tecnicismi, come lo vedete sto bundle?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57617

aiuterà un pò le vendite?

bmw320d150cv
01-09-2008, 16:07
si ma poi non capisco cosa intende quando dice che un utente parlava di pezzi mancanti se la ris inferiore è quella ps3 e non 360 che ha invece il gioco a 720p boh

non so.intanto gli posto di nuovo la foto.:D

bonzuccio
01-09-2008, 16:08
Si riferisce a spezzoni di filmati che su xbox bisogna vedere col binocolo.. per quanto riguarda il fatto che xbox scala con la cpu scritto su b3d gradirei link :asd:

bmw320d150cv
01-09-2008, 16:08

http://img393.imageshack.us/img393/3074/foto031tl0.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=foto031tl0.jpg)

kais
01-09-2008, 16:09

mai visto nulla di simile e siamo in due con una foto di riprova.
Non capisco cosa abbiano visto :eek:

mau.c
01-09-2008, 16:11
su questo nn sono d'accordo del tutto, in fondo il potenziale le nuove console ce l'hanno e quindi è lecito aspettarsi dei giochi con una bella grafica, sennò si resta alla play2 e festa finita

ma la grafica delle console va benissimo ed è al passo con i tempi a patto di non stare a contare i pixel e i peli delle uova, però se poi uno è fissato che deve giocare con una risoluzione gigante e texture da 2 giga allora ha bisogno di un PC, c'è poco da fare. questo volevo dire

kais
01-09-2008, 16:12
cambiando disc e lasciando perdere un pò i tecnicismi, come lo vedete sto bundle?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57617

aiuterà un pò le vendite?

secondo me le abbatte nei mesi precedenti le vendite
cioè mi fai un bundle con un gioco, ds3, 80giga a 399?
il prezo di una 40-80 giga liscie?
so scemi :rotfl:

ghiltanas
01-09-2008, 16:14
secondo me le abbatte nei mesi precedenti le vendite
cioè mi fai un bundle con un gioco, ds3, 80giga a 399?
il prezo di una 40-80 giga liscie?
so scemi :rotfl:

a me nn pare malaccio come prezzo :confused:

Dott.Wisem
01-09-2008, 16:15
In effetti GTA sulla mia PS2 e TV CRT si vede molto meglio che in quell'immagine... :D
Dai, dateci un taglio a questi paragoni assurdi del tipo: la mia console mostra 100 pixel in più della tua, nell'angolino in alto a destra dell'immagine, quindi è 100 volte migliore.
La console migliore è quella che ha i giochi che più ci interessano e in maggiore quantità, nonché il miglior rapporto qualità/prezzo. Ecco perché la PS2 è ancora imbattibile... :D
Se poi si vuole fare un discorso puramente tecnico, credo che questo non sia il thread adatto, ma certamente mi pare riduttivo affermare che una console sia migliore dell'altra. Ci sono dei dati numerici che parlano di una maggiore potenza di calcolo complessiva per la PS3, ma all'atto pratico, per sfruttare tutta quella potenza, il povero sviluppatore deve fare i salti mortali e non è detto che il risultato finale possa essere incredibilmente superiore rispetto a quanto si possa ottenere dallo sfruttamento massimo della XBOX360. Per il momento non possiamo fare altro che scegliere in base a ciò che ci offre il mercato come titoli. E' inutile comprare una console che costa di più, soltanto perché "forse", in futuro, verrà sviluppato un mega-gioco-incredibile che l'altra, "forse", non potrà fare. E' giusto comprare la console che costa di più se ha quei titoli esclusivi dei quali non possiamo farne a meno e se siamo molto interessati alle sue caratteristiche accessorie, tipo l'utilizzo come lettore blu-ray.

kais
01-09-2008, 16:15
infatti è troppo buono, pensa a chi la prende 5 giorni prima o oggi e tra 2 mesi si vede fare un taglio di altri 50 euro (il prezzo del gioco) e 40 giga in più, di sicuro aspetta quindi le vendite potrebbero addirittura diminuire nel brevissimo periodo. ;)

kais
01-09-2008, 16:18
In effetti GTA sulla mia PS2 e TV CRT si vede molto meglio che in quell'immagine... :D
Dai, dateci un taglio a questi paragoni assurdi del tipo: la mia console mostra 100 pixel in più della tua, nell'angolino in alto a destra dell'immagine, quindi è 100 volte migliore.
La console migliore è quella che ha i giochi che più ci interessano e in maggiore quantità, nonché il miglior rapporto qualità/prezzo. Ecco perché la PS2 è ancora imbattibile... :D
Se poi si vuole fare un discorso puramente tecnico, credo che questo non sia il thread adatto, ma certamente mi pare riduttivo affermare che una console sia migliore dell'altra. Ci sono dei dati numerici che parlano di una maggiore potenza di calcolo complessiva per la PS3, ma all'atto pratico, per sfruttare tutta quella potenza, il povero sviluppatore deve fare i salti mortali e non è detto che il risultato finale possa essere incredibilmente superiore rispetto a quanto si possa ottenere dallo sfruttamento massimo della XBOX360. Per il momento non possiamo fare altro che scegliere in base a ciò che ci offre il mercato come titoli. E' inutile comprare una console che costa di più, soltanto perché "forse", in futuro, verrà sviluppato un mega-gioco-incredibile che l'altra, "forse", non potrà fare. E' giusto comprare la console che costa di più se ha quei titoli esclusivi dei quali non possiamo farne a meno e se siamo molto interessati alle sue caratteristiche accessorie, tipo l'utilizzo come lettore blu-ray.

sono d'accordo tranne il discorso dei numeri che dicono sia meglio ps3, perchè se stavamo a sentire sony aveva quanto 3 tera contro 1 o cose così, dai all'atto pratico io vedo giochi multipiatta supeirori su 360, titoli interni uguali e un futuro con piu giochi per 360...dove sta tutta questa potenza se una console uscita 1 anno dopo ha gli stessi titoli di una uscita 1 anno prima quando gli va bene? :)

bmw320d150cv
01-09-2008, 16:19
bhe grazie,l'ho fatta con una fotocamera da 2.0megapixel,del nokia n81.

ghiltanas
01-09-2008, 16:22
infatti è troppo buono, pensa a chi la prende 5 giorni prima o oggi e tra 2 mesi si vede fare un taglio di altri 50 euro (il prezzo del gioco) e 40 giga in più, di sicuro aspetta quindi le vendite potrebbero addirittura diminuire nel brevissimo periodo. ;)

ah si quello si, io ad esempio aspetto quel bundle giustamente, per un mese mi pare senza senso comprarla ora

kais
01-09-2008, 16:22
Si riferisce a spezzoni di filmati che su xbox bisogna vedere col binocolo.. per quanto riguarda il fatto che xbox scala con la cpu scritto su b3d gradirei link :asd:

cercatelo tu il link :asd:
filamti che bisogna vedere col binocolo?....ma dove? oddio fantastici, la prossima volta posta un sito only sony forse son meno ciechi di questi qui :D

kais
01-09-2008, 16:23
ah si quello si, io ad esempio aspetto quel bundle giustamente, per un mese mi pare senza senso comprarla ora

non credo sarai il solo...sony poteva aspettare ad annunciarlo.

ghiltanas
01-09-2008, 16:27
non credo sarai il solo...sony poteva aspettare ad annunciarlo.

il fatto è che ora punta sulla versione da 160gb che dovrebbe essere limitata, quindi chi vuole un pò + di capienza (io personalmente trovo molto + intelligente prendere la versione da 80 e poi cambiarci l'hd) la prenderà ora. Oppure forse ora è un periodo un pò cosi per i videogame e le console e quindi sa che con quell'uscita nn perderà molto. Sono curioso anche d vedere la playTv, potrebbe essere una cosa interessante

Dott.Wisem
01-09-2008, 18:52
sono d'accordo tranne il discorso dei numeri che dicono sia meglio ps3, perchè se stavamo a sentire sony aveva quanto 3 tera contro 1 o cose così, dai all'atto pratico io vedo giochi multipiatta supeirori su 360, titoli interni uguali e un futuro con piu giochi per 360...dove sta tutta questa potenza se una console uscita 1 anno dopo ha gli stessi titoli di una uscita 1 anno prima quando gli va bene? :)Non puoi non essere d'accordo su un dato oggettivo: su carta la PS3 ha una potenza complessiva di calcolo maggiore della 360. Che poi questa potenza non sia sfruttata e che alcuni giochi multipiattaforma girino un pelino meglio sulla 360 è un altro discorso, collegato, molto probabilmente, alle difficoltà di sviluppo per l'hardware del fornelletto Sony.

Dott.Wisem
01-09-2008, 18:53
bhe grazie,l'ho fatta con una fotocamera da 2.0megapixel,del nokia n81.Stavo scherzando, ovviamente. ;)

diabolik1981
01-09-2008, 19:46
Non puoi non essere d'accordo su un dato oggettivo: su carta la PS3 ha una potenza complessiva di calcolo maggiore della 360. Che poi questa potenza non sia sfruttata e che alcuni giochi multipiattaforma girino un pelino meglio sulla 360 è un altro discorso, collegato, molto probabilmente, alle difficoltà di sviluppo per l'hardware del fornelletto Sony.

anche su carta, detto da chi ci sviluppa, le due console si equivalgono.

kais
01-09-2008, 20:59
Non puoi non essere d'accordo su un dato oggettivo: su carta la PS3 ha una potenza complessiva di calcolo maggiore della 360. Che poi questa potenza non sia sfruttata e che alcuni giochi multipiattaforma girino un pelino meglio sulla 360 è un altro discorso, collegato, molto probabilmente, alle difficoltà di sviluppo per l'hardware del fornelletto Sony.

io so solo che sony dichiara 2 teraflops contro 1, e tutto ciò è basato su le dichiarazioni sony, non c'è nulla di oggettivo altrimenti lo avrebbe dimostrato coi giochi di avere il doppio della potenza, mi dispiace ma le chiacchere stanno a zero fino a prova contraria e finora questa prova non l'ho avuta, quasiasi cosa ne dica sony :)

Dott.Wisem
01-09-2008, 22:25
anche su carta, detto da chi ci sviluppa, le due console si equivalgono.Quando dico 'su carta', intendo dai dati comunicati dalle case ai 'comuni mortali', ovvero, al pubblico. Che poi le due console grossomodo si equivalgano come piattaforma videoludica, mi pare evidente.

Dott.Wisem
01-09-2008, 22:30
io so solo che sony dichiara 2 teraflops contro 1, e tutto ciò è basato su le dichiarazioni sony, non c'è nulla di oggettivo altrimenti lo avrebbe dimostrato coi giochi di avere il doppio della potenza, mi dispiace ma le chiacchere stanno a zero fino a prova contraria e finora questa prova non l'ho avuta, quasiasi cosa ne dica sony :)Ma il punto secondo me è un altro: se anche la PS3 fosse tecnicamente più potente dell'XBOX360, che importanza avrebbe, dal momento in cui gli sviluppatori non riescono a sfruttarla a pieno?

bonzuccio
01-09-2008, 23:26
Ma il punto secondo me è un altro: se anche la PS3 fosse tecnicamente più potente dell'XBOX360, che importanza avrebbe, dal momento in cui gli sviluppatori non riescono a sfruttarla a pieno?

E la stessa cosa non poteva dirsi di ps2? Poi abbiamo visto come certi giochi abbiano grafica da urlo una volta che gli sviluppatori hanno avuto in mano i tool per sfruttare quelli che oggi sarebbero 2 cippettini.
Mi pare poi che le dichiarazioni di Stinger fossero inserite in un discorso totalmente diverso da quello che il titolo e la new di questo sito vogliano far intendere.
Infatti dopo un preambolo in cui spiega come la diversificazione delle aree di business tenga al riparo dalle mode e dalle fluttuazioni del mercato Stinger dice che il Wii (notare come la xbox non la abbia menzionata nessuno) non da alcun fastidio alla logica di ps3 semplicemente perchè già adesso la gente ne compra di più di quante la Sony riesce a produrne.
Per questo lo definisce un modello di business imperfetto ed è per questo che a Natale probabilmente non vedremo un calo di prezzo.
Quindi la ps3 non è una semplice console ma è l'elemento che unisce quasi tutti i business Sony e in quanto tale lo sarà ancora per molti anni.
Infatti dopo la domanda se Sony riuscirà a ripianare quanto investito su ps3 Stinger si fa una risata e dice "non in questa vita" e che adesso si è in una fase iniziale in cui si cerca di diminuire i costi di produzione anche se solo con la vendita di giochi già ora si è in bilancio attivo.
La xobox 360 secondo voi invece ha ancora qualcosa da dire in quanto a bellezza dei giochi o la microsoft si acccorgerà che a 30 mila console a settimana il divario di 5 milioni di unità vendute verrà ripianato (se tutto continua come oggi) in 2 anni?
Secondo me anche grazie ai tool Microsoft la 360 ha già dato il 90% delle sue potenzialità inoltre ha proprio insite in hardware le limitazioni che ne imporranno l'obsolescenza, ps3 avrà almeno il doppio della vita del 360 e chi ne prende una adesso lo sa o perlomeno ci scommette oppure la pleistescion è LA console che poi è un po come dire la stessa cosa

white.hat91
01-09-2008, 23:34
Se la Sony rilasciasse gli schemi per una modifica per l'avvio di backup, le vendite salirebbero alle stelle, superando anche quelle della 360..

-Simo90-
02-09-2008, 00:18
E la stessa cosa non poteva dirsi di ps2? Poi abbiamo visto come certi giochi abbiano grafica da urlo una volta che gli sviluppatori hanno avuto in mano i tool per sfruttare quelli che oggi sarebbero 2 cippettini.

Questo è una cosa che non succede solo per la play, in quanto QUALSIASI console, una volta che gli sviluppatori prendono confidenza con l'architettura di cui è composta, riesce a essere sfruttata "al limite" ( gli ultimi titoli xbox? non dirmi che halo era uguale a halo 2...;) ... con 2 "cippettini"..). Cio non toglie che i miracoli non si fanno, e che il miglioramento che ha avuto la ps2 e che probabilemente avrà la ps3 non sarà MAI in grado di stare al passo con ipotetiche nuove librerie o cmq nuove tecnologie che c saranno di qui a 3-4 anni.

Secondo me anche grazie ai tool Microsoft la 360 ha già dato il 90% delle sue potenzialità inoltre ha proprio insite in hardware le limitazioni che ne imporranno l'obsolescenza, ps3 avrà almeno il doppio della vita del 360

Ah beh tu te ne intendi proprio allora... come fai a tirare le somme su di un architettura che non conosci??? Proprio non la conosci, perchè usi la parola "tool" come se fossero degli aggeggi che cadono dal cielo... Quando invece sono strumenti "software"(bada bene, non hardware) che usa anke la tua beneamata PLAYSTATION 3 per far andare decentemente i giochi, visto che il 90% dei programmatori che ottimizzano i giochi per la console sony si mettono le mani nei capelli ( vatti a vedere le dichiarazioni di Rein della epic, quando parlava delle difficolta nell'adattare il suo engine alla console sony)..

Poi PER FAVORE risparmiati interventi del genere... mi son letto tutto il thread e il fatto che parteggi per la conosole di casa sony beh è EVIDENTE... Come fai a dire che la playstation ha IL DOPPIO della vita di 360? cosa vuol dire che se 360 dura fino al 2010 la ps3 fino al 2015 ?!??
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? vatti a vedere i giochi di 4-5 anni fa... e guarda quelli di oggi... e prova solo a immaginare cosa verrà introdotto tra 7-8 anni...

P.S... Su dimmi, sarei proprio curioso di sentirle queste "limitazioni hardware insite in 360 che ne imporranno l'obsolescenza"... E per di più questo contrasta con quello che hai detto riguardo alla ps2, visto che già 3 anni dopo che era uscita, in fatto di hardware ( e di grafica) era SCANDALOSA rispetto ai pc.. e a xbox, che nonostante ciò "ha perso" la console war d allora...

e chi ne prende una adesso lo sa o perlomeno ci scommette oppure la pleistescion è LA console che poi è un po come dire la stessa cosa.

Ciliegina sulla torta tipica da fanboy:rolleyes: .. GRAZIE per questa perla di saggezza... :stordita:

bonzuccio
02-09-2008, 01:02
Ma guarda posso anche concepire che Xenos possa reggere il passo coi tempi
dubito fortemente invece che i tool software della Microsoft dimostrino un giorno in maniera intangibile che le directX 10 implementate con Vista siano una colossale presa per il qlo o perlomeno qualcosa di poco decisivo.
E' una questione di visione e di sale in zucca mica pretendo le conoscenze tecniche di chissacchì.
L'integrazione tra unità di diverso tipo è il futuro e in questo vedo messa meglio la ps3 se mi facessi tentare dall'acquisto di una xbox penserei subito che il mio pc va benissimo e che i soldi me li tengo per prenderne uno nuovo

ghiltanas
02-09-2008, 09:28
il problema secondo me è che, mentre con la ps2 la pressione era meno forte, la play3 nn può permettersi di venire sfruttata fra 2 - 3 anni, perchè adesso sono tanti. Fra 2-3 anni microsoft potrebbe tranquillamente lanciare una console nuova e sarebbe un problema per sony. Deve favorire lo sviluppo di titoli, ecco cosa deve fare

bmw320d150cv
02-09-2008, 09:46
forse e dico forse,le potenzialita della 360 verrano spremute bene con forza motor sport 3:D :cool: ,ma con molti forse

mau.c
02-09-2008, 09:54
diciamo che un altro problema di sony potrebbe essere che quando MS uscirà con la nuova console potrebbe sfruttare un momento migliore per avere un lettore blu-ray montato, un momento in cui sono molto più diffusi e richiesti, costano di meno (a MS e al pubblico), sono più utili anche per i giochi, e soprattutto potrebbe montare una unità un tantino più performante.

-Simo90-
02-09-2008, 10:07
diciamo che un altro problema di sony potrebbe essere che quando MS uscirà con la nuova console potrebbe sfruttare un momento migliore per avere un lettore blu-ray montato, un momento in cui sono molto più diffusi e richiesti, costano di meno (a MS e al pubblico), sono più utili anche per i giochi, e soprattutto potrebbe montare una unità un tantino più performante.

Esatto... Infatti la ps3 secondo me ha fatto un errore a integrare il blu ray in questa generazione... anche perchè attualmente sono sfruttati pochissimo...un 10% in più del dvd in termini di spazio... L'unico ambito dove sono sfruttati correttamente sono gli rpg, ma finora non se ne son visti :cool: ....

Quando uscirà una nuova console M$ in grado di sfruttare appieno lo spazio messo a disposizione dai blu ray, la ps3 sarà già vecchia, e questo sony non può ignorarlo...

ghiltanas
02-09-2008, 10:14

esattamente

bonzuccio
02-09-2008, 10:22
Magari ce cascano a far uscire un' altra xbox

-Simo90-
02-09-2008, 10:28

Cazzo vuol dire ?? :confused:

bmw320d150cv
02-09-2008, 10:35
Cazzo vuol dire ?? :confused:

secondo lui,dovrebberi fare uscire una xbox 360 con lettore bluray,ma è completamente impossibile.se no che farebbero giochi per versione bluray e versione normale,no no.penso che voleva dire questo,anche se non ha completamente senso

ghiltanas
02-09-2008, 10:36

cioè? :confused:

Dott.Wisem
02-09-2008, 10:50
E la stessa cosa non poteva dirsi di ps2? Poi abbiamo visto come certi giochi abbiano grafica da urlo una volta che gli sviluppatori hanno avuto in mano i tool per sfruttare quelli che oggi sarebbero 2 cippettini.Il caso della PS2 era completamente diverso. La PS2 è uscita prima dell'XBOX e poteva contare su un marchio che, all'epoca, rappresentava IL sinonimo di console. La PS2 è partita subito in quarta con delle ottime killer application dopo appena un anno dalla sua uscita sul mercato (GranTurismo 3 e Metal Gear Solid 2, tanto per citare qualche nome) ed una valanga di giochi di stampo prettamente nipponico che molti possessori dell'XBOX invidiavano (i titoli di stampo nipponico, sulla prima XBOX, si possono contare sulle dita di una mano... Per la PS2 probabilmente non basterebbe una pagina intera). La PS2 poteva contare su delle esclusive eccellenti: Devil May Cry, la serie Metal Gear (anche se poi, dopo un paio d'anni se non ricordo male, MGS2 uscì anche per XBOX e PC), la serie GranTurismo e tante altre.
La PS2 nel tempo è riuscita addirittura a rinnovarsi, tramite dei giochi dotati di ammennicoli vari, come chitarre elettriche, pulsanti buzz, karaoke, webcam. Nei primi due anni di diffusione della PS2, i giochi per PC si riducevano a classici sparatutto in prima persona e strategici vari, nonché RPG di stampo occidentale. Per quanto tempo i possessori PC hanno desiderato un gioco della stessa qualità di un GranTurismo? Oggi la situazione è molto diversa. I titoli multi-piattaforma sono all'ordine del giorno e se si ha un PC con i contro-beep, la qualità grafica, nonché la fluidità, risultano superiori a quelle delle console, già ad un anno dall'uscita della next-gen (se non prima). La PS3 è uscita in netto ritardo sul mercato, con un prezzo superiore (e ingiustificato agli occhi di tutti quelli che da una console vogliono semplicemente una console) e MS nel frattempo si è accaparrata un bel po' di esclusive niente male e si è agguantata una buona fetta di mercato. E' evidente, inoltre, che i programmatori si trovano molto più a loro agio sviluppando per la XBOX360 piuttosto che per la PS3. Certo, anche la PS2 era difficile da programmare, ma le librerie grafiche Microsoft non erano così consolidate come lo sono oggi (all'epoca mi pare ci fossero le DirectX 7 che avevano introdotto il Transform&Lighting e si iniziava a parlare di DirectX8 con le Geforce 3) e ancora si discuteva se fossero meglio le DirectX o OpenGL. Insomma, paragonare la situazione dell'epoca (PC-PS2-XBOX) con quella attuale (PC-PS3-XBOX360) mi sembra una cosa davvero improponibile.[...]La xobox 360 secondo voi invece ha ancora qualcosa da dire in quanto a bellezza dei giochi o la microsoft si acccorgerà che a 30 mila console a settimana il divario di 5 milioni di unità vendute verrà ripianato (se tutto continua come oggi) in 2 anni?Appianare quel divario significa che nel mondo ci saranno una metà di videogiocatori che avranno una XBOX360 ed un'altra metà che avrà la PS3. Per vincere, Sony ha bisogno di fare di più che 'appianare' il divario...
Secondo me anche grazie ai tool Microsoft la 360 ha già dato il 90% delle sue potenzialità inoltre ha proprio insite in hardware le limitazioni che ne imporranno l'obsolescenza, ps3 avrà almeno il doppio della vita del 360 e chi ne prende una adesso lo sa o perlomeno ci scommetteNon sappiamo se l'XBOX360 sia stata già sfruttata al 90% (questo potrebbe dircelo uno sviluppatore serio), così come non sappiamo se qualche titolo abbia già sfruttato la PS3 ad alti livelli (Heavenly Sword?). Possiamo solo fare ipotesi. Ma che la PS3 possa avere il doppio della vita della 360 al momento mi sembra un'ipotesi davvero azzardata che solo un fanboy si può permettere di fare... :D

bmw320d150cv
02-09-2008, 10:53
Il caso della PS2 era completamente diverso. La PS2 è uscita prima dell'XBOX e poteva contare su un marchio che, all'epoca, rappresentava IL sinonimo di console. La PS2 è partita subito in quarta con delle ottime killer application dopo appena un anno dalla sua uscita sul mercato (GranTurismo 3 e Metal Gear Solid 2, tanto per citare qualche nome) ed una valanga di giochi di stampo prettamente nipponico che molti possessori dell'XBOX invidiavano (i titoli di stampo nipponico, sulla prima XBOX, si possono contare sulle dita di una mano... Per la PS2 probabilmente non basterebbe una pagina intera). La PS2 poteva contare su delle esclusive eccellenti: Devil May Cry, la serie Metal Gear (anche se poi, dopo un paio d'anni se non ricordo male, MGS2 uscì anche per XBOX e PC), la serie GranTurismo e tante altre.
La PS2 nel tempo è riuscita addirittura a rinnovarsi, tramite dei giochi dotati di ammennicoli vari, come chitarre elettriche, pulsanti buzz, karaoke, webcam. Nei primi due anni di diffusione della PS2, i giochi per PC si riducevano a classici sparatutto in prima persona e strategici vari, nonché RPG di stampo occidentale. Per quanto tempo i possessori PC hanno desiderato un gioco della stessa qualità di un GranTurismo? Oggi la situazione è molto diversa. I titoli multi-piattaforma sono all'ordine del giorno e se si ha un PC con i contro-beep, la qualità grafica, nonché la fluidità, risultano superiori a quelle delle console, già ad un anno dall'uscita della next-gen (se non prima). La PS3 è uscita in netto ritardo sul mercato, con un prezzo superiore (e ingiustificato agli occhi di tutti quelli che da una console vogliono semplicemente una console) e MS nel frattempo si è accaparrata un bel po' di esclusive niente male e si è agguantata una buona fetta di mercato. E' evidente, inoltre, che i programmatori si trovano molto più a loro agio sviluppando per la XBOX360 piuttosto che per la PS3. Certo, anche la PS2 era difficile da programmare, ma le librerie grafiche Microsoft non erano così consolidate come lo sono oggi (all'epoca mi pare ci fossero le DirectX 7 che avevano introdotto il Transform&Lighting e si iniziava a parlare di DirectX8 con le Geforce 3) e ancora si discuteva se fossero meglio le DirectX o OpenGL. Insomma, paragonare la situazione dell'epoca (PC-PS2-XBOX) con quella attuale (PC-PS3-XBOX360) mi sembra una cosa davvero improponibile.Appianare quel divario significa che nel mondo ci saranno una metà di videogiocatori che avranno una XBOX360 ed un'altra metà che avrà la PS3. Per vincere, Sony ha bisogno di fare di più che 'appianare' il divario... Non sappiamo se l'XBOX360 sia stata già sfruttata al 90% (questo potrebbe dircelo uno sviluppatore serio), così come non sappiamo se qualche titolo abbia già sfruttato la PS3 ad alti livelli (Heavenly Sword?). Possiamo solo fare ipotesi. Ma che la PS3 possa avere il doppio della vita della 360 al momento mi sembra un'ipotesi davvero azzardata che solo un fanboy si può permettere di fare... :D
non ci dimentichiamo la saga di resident evil,e di gta

ghiltanas
02-09-2008, 10:56
ora in ballo c'è un'altra esclusiva (che io nn so quanto sia importante):

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15245

bmw320d150cv
02-09-2008, 10:58

per me quel gioco non ha senso di esistere

ghiltanas
02-09-2008, 11:05
per me quel gioco non ha senso di esistere

ma parlando oggettivamente, può essere un'esclusiva importante? ( io siccome nn so com'è)

bmw320d150cv
02-09-2008, 11:07
ma parlando oggettivamente, può essere un'esclusiva importante? ( io siccome nn so com'è)

in giappone sicuramente si,ma penso che qui in europa,no.a me farebbe molta piu gola questo
http://it.wikipedia.org/wiki/L.A._Noire

ghiltanas
02-09-2008, 11:09
in giappone sicuramente si,ma penso che qui in europa,no.a me farebbe molta piu gola questo

nn lo conosco

bmw320d150cv
02-09-2008, 11:10
nn lo conosco

su wiki c'è scritto che è un gioco ambientato negli anni 40 con trama polizziesca,tipo gangster.

sniperspa
02-09-2008, 11:18
quoto Dott.Wisem

Il confronto con ps2 non regge...ma molti fanboy si attaccano ancora a quella speranza d'altronde...

Ricordo quando andavo da mio amico (sonaro) poco dopo che era stata annunciata la ps3 e mi mostrava i dvd che gli arrivavano con psm...mostravano i vari confronti di come la grafica è migliorata dai primi giochi ps2 agli ultimi della sua vita e mettevano il tutto in relazione con le prime immagini dei giochi ps3,della serie "la ps3 fra qualche anno avrà giochi fotorealistici"

Poi mi ritrovo giusto ieri a giocare a gta4 su ps3 e a bestemmiare per i cali di frame rate scandalosi...:rolleyes:

Per me quelli della sony hanno dato troppo per scontato che i programmatori si sarebbero messi tutti a programmare il loro bel cell per gestire la grafica dei giochi...

-Simo90-
02-09-2008, 11:18

Boh sinceramente preferisco master chief a Pippo :D

diabolik1981
02-09-2008, 11:28

mi sa che non hai ben chiaro come funzioni il mercato, la concorrenza, le tecniche di marketing...

il_joe
02-09-2008, 11:32
Il caso della PS2 era completamente diverso. La PS2 è uscita prima dell'XBOX e poteva contare su un marchio che, all'epoca, rappresentava IL sinonimo di console. La PS2 è partita subito in quarta con delle ottime killer application dopo appena un anno dalla sua uscita sul mercato (GranTurismo 3 e Metal Gear Solid 2, tanto per citare qualche nome) ed una valanga di giochi di stampo prettamente nipponico che molti possessori dell'XBOX invidiavano (i titoli di stampo nipponico, sulla prima XBOX, si possono contare sulle dita di una mano... Per la PS2 probabilmente non basterebbe una pagina intera). La PS2 poteva contare su delle esclusive eccellenti: Devil May Cry, la serie Metal Gear (anche se poi, dopo un paio d'anni se non ricordo male, MGS2 uscì anche per XBOX e PC), la serie GranTurismo e tante altre.
La PS2 nel tempo è riuscita addirittura a rinnovarsi, tramite dei giochi dotati di ammennicoli vari, come chitarre elettriche, pulsanti buzz, karaoke, webcam. Nei primi due anni di diffusione della PS2, i giochi per PC si riducevano a classici sparatutto in prima persona e strategici vari, nonché RPG di stampo occidentale. Per quanto tempo i possessori PC hanno desiderato un gioco della stessa qualità di un GranTurismo? Oggi la situazione è molto diversa. I titoli multi-piattaforma sono all'ordine del giorno e se si ha un PC con i contro-beep, la qualità grafica, nonché la fluidità, risultano superiori a quelle delle console, già ad un anno dall'uscita della next-gen (se non prima). La PS3 è uscita in netto ritardo sul mercato, con un prezzo superiore (e ingiustificato agli occhi di tutti quelli che da una console vogliono semplicemente una console) e MS nel frattempo si è accaparrata un bel po' di esclusive niente male e si è agguantata una buona fetta di mercato. E' evidente, inoltre, che i programmatori si trovano molto più a loro agio sviluppando per la XBOX360 piuttosto che per la PS3. Certo, anche la PS2 era difficile da programmare, ma le librerie grafiche Microsoft non erano così consolidate come lo sono oggi (all'epoca mi pare ci fossero le DirectX 7 che avevano introdotto il Transform&Lighting e si iniziava a parlare di DirectX8 con le Geforce 3) e ancora si discuteva se fossero meglio le DirectX o OpenGL. Insomma, paragonare la situazione dell'epoca (PC-PS2-XBOX) con quella attuale (PC-PS3-XBOX360) mi sembra una cosa davvero improponibile.Appianare quel divario significa che nel mondo ci saranno una metà di videogiocatori che avranno una XBOX360 ed un'altra metà che avrà la PS3. Per vincere, Sony ha bisogno di fare di più che 'appianare' il divario... Non sappiamo se l'XBOX360 sia stata già sfruttata al 90% (questo potrebbe dircelo uno sviluppatore serio), così come non sappiamo se qualche titolo abbia già sfruttato la PS3 ad alti livelli (Heavenly Sword?). Possiamo solo fare ipotesi. Ma che la PS3 possa avere il doppio della vita della 360 al momento mi sembra un'ipotesi davvero azzardata che solo un fanboy si può permettere di fare... :D

quoto. ottima analisi!

bonzuccio
02-09-2008, 11:33
..mi sembra un'ipotesi davvero azzardata che solo un fanboy si può permettere di fare... :D

Mi spiace ma qui sei caduto agli stessi livelli di chi ti ha banalmente preceduto come volevasi dimostrare :)

Dott.Wisem
02-09-2008, 12:25
Mi spiace ma qui sei caduto agli stessi livelli di chi ti ha banalmente preceduto come volevasi dimostrare :)Non mi pare di avere detto nienti di scandaloso o offensivo, anzi, lo ribadisco: per come stanno ora le cose, dire che una delle due console avrà vita doppia rispetto all'altra (ovviamente da un punto di vista esclusivamente videoludico, non certo come lettore di film blu-ray) è alquanto azzardato e ricade nelle tipiche affermazioni del tipo: io sono possessore della console X, ergo, la console X è la migliore di tutte. Come volevasi dimostrare. :D

Se oggi qualcuno mi dovesse chiedere quale sia la console migliore da acquistare ora, io gli risponderei: datti una guardata ai titoli disponibili su entrambe ed a quelli in uscita imminente, nonché alle esclusive. Considera che i titoli multi-piattaforma sono praticamente identici. Poi guarda il prezzo delle due console. Valuta se senti la necessità di un lettore blu-ray. Considera che l'XBOX360 ti dà anche la possibilità di acquistare una versione senza hard disk (con cui non avrai la possibilità di scaricare demo o altri contenuti online, né giocare ai titoli della prima XBOX, ma in compenso risparmierai altre 100euro). Decidi di conseguenza.
Tu invece gli risponderesti: compra la PS3 perché è Sony, perché ha il blu-ray e perché ha del potenziale non sfruttato... Beh, anche la prima XBOX aveva del potenziale non sfruttato, aveva un hard disk, aveva il doppio della memoria, il doppio delle capacità di generazione poligonale e di fill-rate, ma tutti sanno la fine che ha fatto.

P.S.: non parteggio né per Sony, né per Microsoft ma per me Sony è scesa notevolmente di livello da quando ha tolto definitivamente la compatibilità PS2 dalla PS3. Ho giocato a God Of War 2 su una vecchia PS3 che emulava la PS2, e su un LCD 37" era fantastico (anche se durante i filmati le immaggini scatticchiavano, a causa di un'emulazione non perfetta)... L'upscaling funzionava a meraviglia. Sembrava quasi un gioco next-gen. La retro-compatibilità era una sorta di marchio di fabbrica Sony. Ora non più, purtroppo.

mau.c
02-09-2008, 12:57
se anche il paragone con ps2 avesse senso, bisogna dire che oggi l'attenzione degli sviluppatori è più incentrata sul wii e ormai hanno rotto il ghiaccio con la 360, quindi se anche fosse possibile un confronto bisogna dire che c'è oggettivamente meno interesse per la ps3

bonzuccio
02-09-2008, 13:05
[QUOTE=Dott.Wisem;23918846]
Se oggi qualcuno mi dovesse chiedere quale sia la console migliore da acquistare ora, io gli risponderei: datti una guardata ai titoli disponibili su entrambe ed a quelli in uscita imminente, nonché alle esclusive. Considera che i titoli multi-piattaforma sono praticamente identici. Poi guarda il prezzo delle due console. Valuta se senti la necessità di un lettore blu-ray..../QUOTE]

Ho visto delle statistiche che contavano il numero di titoli venduti a fronte dei lettori venduti fino ad ora..
ebbene chi possiede un lettore BR(stand alone o ps3) ha IN MEDIA comprato ad oggi mezzo film.
Se si calcola il fatto che pochi utenti appassionati alzano di molto la media si evince come chi compra ps3 non gliene frega niente di niente del blu ray inteso come contenitore di film, il blue ray serve a mantenere buona banda passante con rotazioni basse per rendere la console silenziosa (questo unito al caching su hard disk).

mau.c
02-09-2008, 13:13
Se oggi qualcuno mi dovesse chiedere quale sia la console migliore da acquistare ora, io gli risponderei: datti una guardata ai titoli disponibili su entrambe ed a quelli in uscita imminente, nonché alle esclusive. Considera che i titoli multi-piattaforma sono praticamente identici. Poi guarda il prezzo delle due console. Valuta se senti la necessità di un lettore blu-ray..../QUOTE]

Ho visto delle statistiche che contavano il numero di titoli venduti a fronte dei lettori venduti fino ad ora..
ebbene chi possiede un lettore BR(stand alone o ps3) ha IN MEDIA comprato ad oggi mezzo film.
Se si calcola il fatto che pochi utenti appassionati alzano di molto la media si evince come chi compra ps3 non gliene frega niente di niente del blu ray inteso come contenitore di film, il blue ray serve a mantenere buona banda passante con rotazioni basse per rendere la console silenziosa (questo unito al caching su hard disk).

vero ma fino ad un certo punto, i dvd li vendono anche dal giornalaio in tutte le salse e prezzi i film in BR te li devi andare a cercare e non hai una vasta scelta. poi magari la gente li affitta e non li compra ancora perchè costano troppo... i pochi appassionati non badano a spese, ma quelli che hanno preso ps3 per altri motivi devono essere invogliati un po' e come film è ancora ristretta la possibilità a mio avviso. almeno dove li vedo in vendita sembrano proprio pochini...

aspetta che facciano le riedizioni di star wars, il signore degli anelli, e compagnia bella e vedi che incomincia a girare un po' di propaganda in più...

VILLO1988
02-09-2008, 13:37

Ti sbagli,il gioco è molto atteso anche in europa,anche se soffre di essere sovente nell'ombra di FF(anche se il nuovo sistema di combattimento di FF13 è copiato in maniera palese da KH2),quindi informati!!

I gusti sono gusti e non dico nulla,ma giocatelo(se già vi piace FF) e ne trarrete soddisfazioni!
Il gioco è molto simile a FF,e i personaggi disney sono solo frutto di una collaborazione con square-enix!!(rimane l'unica caratteristica infantile di un gioco con cui non ha nulla a che vedere..)
Inoltre,nel terzo i personaggi disney dovrebbero comparire meno..
Qui vi posto il trailer che si trova a conclusione del secondo capitolo:
http://www.youtube.com/watch?v=iEL2grmKSnM

Cmq non è del tutto scontato che il gioco sia solo per ps3 visto che la stessa square enix ha dimostrato più volte di preferire più soldi, rispetto alla fedeltà ad una sola console!pensando che esistono FF per ps,nintendo,e xbox!!!

Sulla questione Ps,cmq io penso che crollerà a breve di prezzo per 2 motivi:
1.Le dichiarazioni del presidente di sony: "Non siamo pronti a rivoluzionare la console per natale" e per "Volevamo sapere se ai nostri utenti avrebbe fatto piacere dello spazio in più"(questo è solo il concetto e non le parole precise..)
2.Se pensiamo che la console doveva calare di circa 50 euro(così pensava chiunque la vendesse,quindi a stretto contatto coi fornitori sony) e invece è rimasta a prezzo fisso ma con un hd da 80,e se pensiamo che un hd rigido da 160gb costa 65euro..
In conclusione, il prezzo della console anche se non è calato,è solo mascherato con un piccolo hd per invogliare a comprare la console(a avere cmq un vantaggio economico) e dopo natale si penserà a farla calare(probabilmente attorno a marzo,cioè esattamente 2 anni dalla sua uscita!!)
Sul fatto che la Xbox uscirà prima dal mercato non è assolutamente detto,a mio parere ciò accadrebbe se la ps3 riuscisse a sfruttare il vantaggio del blu ray( che non è nemmeno così ampio come vantaggio..come si diceva prima è + una guerra dei formati che non delle console) ed un prezzo più accessibile!E se così fosse?Penso anche che a microsoft non cambierebbe nulla,visto l'anticipo sull'uscita della console rispetto a sony,e questo spiegherebbe perchè ognitanto si sentono delle indiscrezioni(anche se solo di fan) sulla 720(se così si chiamerà..)

diabolik1981
02-09-2008, 13:55

questa balla la potevi sparare in un forum non tecnico, visto che è arcinoto che la banda del BD della PS3 è inferiore ad un DVD 12x, da cui la necessità di HD per installare i giochi. Quindi non spacciare per utilità quello che in realtà è un difetto.

rokis
02-09-2008, 14:06
non ci dimentichiamo la saga di resident evil,e di gta

e Final Fantasy dove lo lasci? :D

tonyberserk
02-09-2008, 14:32
ma se già adesso con l'hardware ne perdono...
se riducono ancora il prezzo andranno di più in perdita e più ne venderanno più ne rimetteranno.

ma dove hai studiato economia o matematica scusa?

secondo te quanto la pagano?

ovviamente bisogna rinunciare alla cresta per coprire ciò ke hanno speso...

ghiltanas
02-09-2008, 15:13

io veramente prenderei la play3 solo per vederci i film e raramente qualche gioco...molto raramente :mbe:

Dott.Wisem
02-09-2008, 15:16
Se si calcola il fatto che pochi utenti appassionati alzano di molto la media si evince come chi compra ps3 non gliene frega niente di niente del blu ray inteso come contenitore di filmQuindi sostanzialmente stai confermando che Sony ha sbagliato a ritardare l'uscita della PS3 per metterci a tutti i costi il blu-ray, visto che gran parte degli utenti non reputano fondamentale vedere film a 1920x1080. Che il blu-ray sia fondamentale per i videogiochi di questa generazione di console, non è stato ancora dimostrato. I circa 9GB di un DVD double-layer finora si sono rivelati sufficienti per tutti i titoli (tranne quell'obbrobrio di Blue Dragon, infarcito di filmati che potevano tranquillamente essere realizzati col motore del gioco)., il blue ray serve a mantenere buona banda passante con rotazioni basse per rendere la console silenziosa (questo unito al caching su hard disk).Non penso proprio che il blu-ray sia stato inserito nella PS3 principalmente per rendere la console silenziosa...

Dott.Wisem
02-09-2008, 15:18
io veramente prenderei la play3 solo per vederci i film e raramente qualche gioco...molto raramente :mbe:Il tuo è un caso a sé. Secondo te la maggior parte delle persone che hanno comprato la PS3 l'hanno fatto per vedere film in blu-ray?

ghiltanas
02-09-2008, 15:22
Il tuo è un caso a sé. Secondo te la maggior parte delle persone che hanno comprato la PS3 l'hanno fatto per vedere film in blu-ray?

no per 2 motivi: la maggiorparte delle persone nn sa cosa sia un blu-ray :p , secondo perchè nn hanno un comparto video adatto. Cmq frequentando avmagazine, ho visto che molti di quelli che hanno preso la play3 l'hanno fatto per il lettore

diabolik1981
02-09-2008, 15:26
no per 2 motivi: la maggiorparte delle persone nn sa cosa sia un blu-ray :p , secondo perchè nn hanno un comparto video adatto. Cmq frequentando avmagazine, ho visto che molti di quelli che hanno preso la play3 l'hanno fatto per il lettore

ma parli di un sito di amanti dell'AV. Che di suo rappresenteà una % infinitesima degli attuali acquirenti di PS3, ed anche di quelli futuri. Il fatto è che la gente, giustamente, continua a vedere la console come un giocattolo, in questo caso molto costoso, e senza giochi la gente non spende. Senza dimenticare che gli stessi giochi si possono giocare spendendo meno con la concorrenza. E' qui tutto il succo del problema. Delle feature aggiuntive alla gente non interessa perchè si parla di un giocattolo.

ghiltanas
02-09-2008, 15:35
ma parli di un sito di amanti dell'AV. Che di suo rappresenteà una % infinitesima degli attuali acquirenti di PS3, ed anche di quelli futuri. Il fatto è che la gente, giustamente, continua a vedere la console come un giocattolo, in questo caso molto costoso, e senza giochi la gente non spende. Senza dimenticare che gli stessi giochi si possono giocare spendendo meno con la concorrenza. E' qui tutto il succo del problema. Delle feature aggiuntive alla gente non interessa perchè si parla di un giocattolo.

lo stai dicendo alla persona sbagliata :p

come ho detto + volte sto pensando di puntare sulla play solo per l'unità ottica. L'unico gioco a cui penso di giocare sarà little big planet che imho ha delle potenzialità (e perchè in bundle), per il resto la mia play3 leggere film in blu-ray, ci guarderò video, registrerò film con la playtv ecc.. ma no giochi. Sembra una follia lo so, ma per come è impostata questa macchina nn mi sembra che ne farei un uso cosi stupido

kais
02-09-2008, 15:43
Il tuo è un caso a sé. Secondo te la maggior parte delle persone che hanno comprato la PS3 l'hanno fatto per vedere film in blu-ray?

credo che la maggioranza si....è il miglior lettore BR sulla piazza, il più economico e quello aggiornabile, insomma tra lei e un altro lettore che vuole vedere i film in BR sceglie la ps3, almeno credo.

Infatti comparno il wii, che non ha altro che il videogioco come punto focale.

lo stai dicendo alla persona sbagliata :p

come ho detto + volte sto pensando di puntare sulla play solo per l'unità ottica. L'unico gioco a cui penso di giocare sarà little big planet che imho ha delle potenzialità (e perchè in bundle), per il resto la mia play3 leggere film in blu-ray, ci guarderò video, registrerò film con la playtv ecc.. ma no giochi. Sembra una follia lo so, ma per come è impostata questa macchina nn mi sembra che ne farei un uso cosi stupido
in molti fanno questo ragionamento, credo che se la xbox360 non si rompesse al solo guardarla moltissimi giocatori non sarebbero passati a ps3, aggiungi la fan base e quello che resta è chi compra la console per i film, anche perchè come giochi non è che ne venda tantissimi a console rispetto a 360 e wii pur essendo queste ultime modificabili, un motivo ci sarà.

ghiltanas
02-09-2008, 15:49
credo che la maggioranza si....è il miglior lettore BR sulla piazza, il più economico e quello aggiornabile, insomma tra lei e un altro lettore che vuole vedere i film in BR sceglie la ps3, almeno credo.

il + economico no, il migliore c'è un pò di discussione a riguardo, personalmente lo ritengo uno dei migliori, di pro ha che garantisce un'ottima compatibilità futura, mentre tanti lettori sono diventati "vecchi" dopo poco, il contro è che sembra che si usuri un pò a suon di leggere film...boh

cmq sia il mio acquisto è sempre in forse, visto che il mercato italiano in hd è una presa per i fondelli, continuano a inserire tracce audio in ita dolby digital e dts, nn inserendo audio hd :muro: :rolleyes:

kais
02-09-2008, 15:55
il + economico no, il migliore c'è un pò di discussione a riguardo, personalmente lo ritengo uno dei migliori, di pro ha che garantisce un'ottima compatibilità futura, mentre tanti lettori sono diventati "vecchi" dopo poco, il contro è che sembra che si usuri un pò a suon di leggere film...boh

cmq sia il mio acquisto è sempre in forse, visto che il mercato italiano in hd è una presa per i fondelli, continuano a inserire tracce audio in ita dolby digital e dts, nn inserendo audio hd :muro: :rolleyes:

il + economico no?
mi sapresti dire il perchè che mi interessa?, grazie
come compatibilità è dovuta alla possibilità di aggiornare anche se c'è da dire che la velocità quella è.
l'usura della lente l'ho sentita anche io ma pare sulle 40 giga, probabilmente per contenere i prezzi.
io sulla mia belva monterò a breve masterizzatore BR che dovrebbe costare circa 230 euro...quindi non mi pongo problemi :D
per il sonoro sono d'accordo con te purtroppo qui in italia siamo snobbati parecchio.

diabolik1981
02-09-2008, 15:58

Ed il fatto che siano diventati vecchi dipende dal fatto che il BD è uno standard solo sulla carta, e neanche tanto, visto che Sony può fare il bello e cattivo tempo, tanto che si sono già susseguite tantissime revisioni dello standard e chissa quante altre ancora ne seguiranno. Di fatto questo impedisce la diffusione del BD, oltre al fatto che ormai i supporti ottici sono alla fine della loro vita.

ghiltanas
02-09-2008, 16:03
il + economico no?
mi sapresti dire il perchè che mi interessa?, grazie
come compatibilità è dovuta alla possibilità di aggiornare anche se c'è da dire che la velocità quella è.
l'usura della lente l'ho sentita anche io ma pare sulle 40 giga, probabilmente per contenere i prezzi.
io sulla mia belva monterò a breve masterizzatore BR che dovrebbe costare circa 230 euro...quindi non mi pongo problemi :D
per il sonoro sono d'accordo con te purtroppo qui in italia siamo snobbati parecchio.

di "economici" ci sono il samsung bd1400 o il modello nuovo bd1500, che vengono 200 e 250 euro circa (il firmware è aggiornabile anche per loro)
la velocità è vero nn è il massimo, però sembra che la play3 sia motlo + reattiva nel far partire il filmato. Per l'usare della lente sarebbe da vedere per le nuove versioni da 80gb seè cambiato qualcosa
Il masterizzatore blu-ray si può fare meglio (190 euro circa), lg ggw-h20l, che legge anche gli hddvd, tuttavia trovo i masterizzatori bluray inutili, specie adesso, infatti se mi assemblo un pc ci metto l' lg ggc-h20l che legge tutto e masterizza ovviamente i dvd e viene 98 euro
cmq per questo disc siamo ot :)

ghiltanas
02-09-2008, 16:08
1)Ed il fatto che siano diventati vecchi dipende dal fatto che il BD è uno standard solo sulla carta, e neanche tanto, visto che Sony può fare il bello e cattivo tempo, tanto che si sono già susseguite tantissime revisioni dello standard e chissa quante altre ancora ne seguiranno. Di fatto questo impedisce la diffusione del BD, 2)oltre al fatto che ormai i supporti ottici sono alla fine della loro vita.

per il punto 1 è per quello che imho è molto indicato prendersi la play3 o un pc per vedere i blu-ray, sono aggiornabili e garantisco una maggiore longevità con uno standard cosi in evoluzione.
Per i lpunto 2 ti quoto in pieno, per quello ritengo inutile prendersi un masterizzatore blu-ray adesso (costa troppo cosi come i supporti vergini), mentre gli hd ultra capienti te li tirano dietro

bonzuccio
02-09-2008, 16:36
questa balla la potevi sparare in un forum non tecnico, visto che è arcinoto che la banda del BD della PS3 è inferiore ad un DVD 12x, da cui la necessità di HD per installare i giochi. Quindi non spacciare per utilità quello che in realtà è un difetto.

Te la vedi come un difetto io come una utilità..
ai posteri l'ardua sentenza ;)

kais
02-09-2008, 19:24
Una cosa oggettiva non puo avere due riscontri a seconda delle persone, o è così come dice Diabolik o è come dici te :)
A gudicare dal fatto che GTA4 pur istallandosi su hd scatta di più e carica uguale mi sa che in torto ci sei tu, altro che posteri ardua sentenza :)

kais
02-09-2008, 19:26
di "economici" ci sono il samsung bd1400 o il modello nuovo bd1500, che vengono 200 e 250 euro circa (il firmware è aggiornabile anche per loro)
la velocità è vero nn è il massimo, però sembra che la play3 sia motlo + reattiva nel far partire il filmato. Per l'usare della lente sarebbe da vedere per le nuove versioni da 80gb seè cambiato qualcosa
Il masterizzatore blu-ray si può fare meglio (190 euro circa), lg ggw-h20l, che legge anche gli hddvd, tuttavia trovo i masterizzatori bluray inutili, specie adesso, infatti se mi assemblo un pc ci metto l' lg ggc-h20l che legge tutto e masterizza ovviamente i dvd e viene 98 euro
cmq per questo disc siamo ot :)

grazie cmq io ho il portatile :D

diabolik1981
02-09-2008, 19:47
Una cosa oggettiva non puo avere due riscontri a seconda delle persone, o è così come dice Diabolik o è come dici te :)
A gudicare dal fatto che GTA4 pur istallandosi su hd scatta di più e carica uguale mi sa che in torto ci sei tu, altro che posteri ardua sentenza :)

quando si tifa per qualcosa è ovvio che anche i difetti diventino pregi

ghiltanas
02-09-2008, 21:21
grazie cmq io ho il portatile :D

ah :asd:

ghiltanas
02-09-2008, 21:57
notizia fresca riguardante il potenziale dell'xbox360:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57658

nn mi pare che l'abbia detto un pinco pallino qualunque...

bonzuccio
02-09-2008, 22:34

Il problema sarà di chi scrive i giochi mica dell'hard disk spiritosone :D

bonzuccio
02-09-2008, 23:26

Dice che si è vicini al limite anche se c'è un margine
ora guardate sopra che io ho detto 90% antipaticoni :yeah: :asd:

bmw320d150cv
03-09-2008, 08:03

meglio cosi che è al limite.cosi ora i techinici sanno dove arrivare e come arrivare.ora che hanno scoperto il max della 360 faranno sempre giochi piu perfezionati,con meno cali di frame e tante altre cose.

bmw320d150cv
03-09-2008, 08:05
e poi meglio avere una consolle fruttata quasi al 100% e goderci giochi di un certo livello,che piuttosto averne una che viene sfruttata appena il 45%(non perche è piu potente,ma perche è piu difficile programmare su ps3) e avere giochi di scarsa qualita,con cali di frame,rallentamenti nel caricamenti e risoluzioni non hd.

rokis
03-09-2008, 08:17
e poi meglio avere una consolle fruttata quasi al 100% e goderci giochi di un certo livello,che piuttosto averne una che viene sfruttata appena il 45% e avere giochi di scarsa qualita,con cali di frame,rallentamenti nel caricamenti e risoluzioni non hd.

giustissimo :O

il_joe
03-09-2008, 08:25
e poi meglio avere una consolle fruttata quasi al 100% e goderci giochi di un certo livello,che piuttosto averne una che viene sfruttata appena il 45% e avere giochi di scarsa qualita,con cali di frame,rallentamenti nel caricamenti e risoluzioni non hd.

OT: e pensare che abbiamo dei pc superpompati sfruttati al.... 10%? 20%?
mah.......

bmw320d150cv
03-09-2008, 08:29
mah.......

vero.hai ragione.guarda non lo dire a me,io ho un ati 3870 e senza driver buoni non cammina per niente

sniperspa
03-09-2008, 10:01
/triste ot:a mio cugino gli si è rotta la 360 per la seconda volta!:doh:

Ora nel suo salotto c'è una consoluccia tutta bianca!:cool:

triste ot/

grifis87
03-09-2008, 10:20

questa sarebbe una bellissima notizia per sony se sony fosse ancora lontana dal raggiungere il suo massimo potenziale...ma è stato più volte detto che giochi come Killzone 2 o Heavy rain spremeranno a fondo le capacità di PS3 (probabilmente ai livelli a cui si trova epic game con Xbox360 se nn oltre)
Le mie sono supposizioni a cui sono arrivato grazie alle informazioni che girano in rete...ma è cmq tutto da vedere :D
chi vivrà vedrà ;)

grifis87
03-09-2008, 10:26
mah.......

hehe....è qui che sta il bello! Le SH di videogiochi investono le loro risorse nel mondo console perchè è lì che guadagnano maggiormente (principalmente a causa della pirateria che dilaga su PC) e quindi ne vale la pena di impegnarsi ad ottimizzare i videogiochi per l'HW a disposizione! Su PC questo nn avverà mai in primis perchè le caratteristiche di ogni PC variano dal processore, alla ram, alla scheda vidio, alla scheda madre, all'HD... Quindi sarebbe impossibile ottimizzare il giochi in modo perfetto per ogni configurazione.
In secondo luogo (specie quando si tratta di conversioni da Console a PC) chi glielo fa fare ai programmatori di spendere tempo e risorse a ottimizzare i giochi per PC quando quello è un bisness che porta un guadagno decisamente basso (specie se confrontato con quello console)??
La cosa che però nn si spiega è perchè anche i giochi in esclusiva PC molto spesso (nn sempre) siano programmati con i piedi XD

kais
03-09-2008, 11:44
Il problema sarà di chi scrive i giochi mica dell'hard disk spiritosone :D

Il problema forse è che l'hd serve per risolvere i problemi del br come dice diabolik e non per migliorare le caratteristiche del gioco come dovrebbe essere.
l'unico vantaggio del br lo vedo nel non dover avere piu dvd e quindi cambiare disco non nelle sua chissa quali capacità del supporto :)

kais
03-09-2008, 11:46

lo dicevano anche con l'uscita di shadow of the colossus simpaticone :asd:
poi è uscito god of war2 :asd:
edit: non sono riusciti a trovare il limite del C64 e dell'amiga figurati se trovano il limite di una console uscita da 2 anni :asd:
smettila di sparare numeri a caso che ci fai piu bella figura :rolleyes:
Edit2:quegli di epic dissero quasi la stessa cosa con l'uscita di gow1, perchè dicevano di non aver sfruttato tutto il potemziale ma che stavano li, c'è tutto sul loro forum :asd:
alla fine dato che vengo da ps2 che dopo 8 anni ancora stupisce credo che il limite di 360 e ps3 sia ancora molto lontano da raggiungere.

Dott.Wisem
03-09-2008, 14:17

nn mi pare che l'abbia detto un pinco pallino qualunque...Non è un pinco pallino qualunque (si tratta di Rod Fergusson), ma non è neanche un programmatore di engine 3D, quindi le sue parole non sono da prendere come oro colato. Fra l'altro, lo dice lui stesso, nell'intervista su gamasutra, che non è la persona più adatta a rispondere a quella domanda.

Ecco una mia libera traduzione in ita della parte di intervista che sicuramente interessa a voi:

Sono già circa 3 anni che l'XBOX360 è in circolazione; dove pensi che siamo attualmente, a livello tecnologico, in termini di sfruttamento del sistema?

RF: E' una bella domanda. In effetti, io non mi occupo dell'engine, quindi forse non sono la persona più adatta a cui porre la questione. Quello che posso dire, però, è che grazie a questi 2-3 anni di sviluppo, oggi siamo molto più in avanti con le ottimizzazioni, rispetto a quanto avevamo preventivato 3 anni fa.

Io credo che ci siamo avvicinati molto ai limiti, almeno per quelle che sono le esperienze e le capacità attuali degli sviluppatori. Tuttavia, guarda tutte le demo dei giochi in uscita, nostre e degli altri... E' evidente come tutti i nuovi giochi stiano costantemente migliorando e continuando a spingere in avanti quei limiti.

Secondo me si tratta di un lento progresso; si riesce a spingere un po' più in là quel limite all'incirca ogni 2 anni, perciò ci vorrà un po' affinché le persone vedano un miglioramento effettivo. Sicuramente ci saranno giochi in sviluppo che non usciranno prima del 2010, ed io sono sicuro che avranno un aspetto mozzafiato, proprio perché, ripeto, sarà passato più tempo nel quale gli sviluppatori avranno imparato dai loro errori così come si saranno potuti avvalere delle ottimizzazioni degli altri. In conclusione... Non so... Penso che già ci stiamo avvicinando allo sfruttamento massimo ma, nel contempo, che ci sia ancora del margine per migliorare.

Comunque, la mia opinione personale è che, a livello grafico, né la PS3 né la XBOX360 potranno fare molto di più di quanto si vedrà in giochi come Gears Of War 2 o Killzone 2. Quello su cui spero si andrà a migliorare sempre più, sarà la giocabilità, l'interattività con lo scenario, con i personaggi, la sensazione di trovarsi all'interno di una storia capace di farti appassionare, la longevità, ecc.

Dott.Wisem
03-09-2008, 14:31
edit: non sono riusciti a trovare il limite del C64 e dell'amiga figurati se trovano il limite di una console uscita da 2 anni :asd:Beh, sull'Amiga c'erano dei titoli che la sfuttavano al massimo o quasi, come Turrican 2, Lionheart, James Pond II, Jim Power e i vari Shadow of The Beast. Sul C64 sicuramente ci saranno stati titoli capaci di sfruttarlo a pieno, ma onestamente ero troppo piccolo per poter capire se un gioco sfruttava ad alti livelli l'hardware sottostante o meno.

bonzuccio
03-09-2008, 14:38
smettila di sparare numeri a caso che ci fai piu bella figura :rolleyes:
..

Scusa ma io ne ho sparati 2 di numeri:
il 90% e il fatto che ps3 sarà almeno il doppio più longeva della 360..
ora sul primo numero mi pare che fior fior di developers si siano pronunciati concordando ufficialmente con la mia stima frutto del pensiero di un millisecondo (circa) :asd:

per quanto riguarda la longevità della console ci sono le parole di Stinger (CEO di Sony Corp mica pizza e fichi) che dice che la ps3 sarà li almeno fino a che lui non tira le cuoia quindi ci andrei piano coi paroloni :read:

Addirittura si parla del blue ray come l'ultimo dei formati su supporto ottico, fino a che lo standard sarà 1080p per l'alta definizione molto probabilmente ci sarà sempre la ps3.
Mentre invece la xbox nuova monterà una vga dx10 compliant e voi li a mangiarvi le mani

kais
03-09-2008, 15:15
dove sarebbero i fior fiori di developers scusa? :confused:
Su ps3 ah beh se l'ha detto Stinger allora possiamo crederci un po come la prima xbox e i dirigenti che dicevano che sarebbe durata tanto vero? :rolleyes: dipende sempre dalle vendite ;)

Su questa frase:
"Addirittura si parla del blue ray come l'ultimo dei formati su supporto ottico, fino a che lo standard sarà 1080p per l'alta definizione molto probabilmente ci sarà sempre la ps3.
Mentre invece la xbox nuova monterà una vga dx10 compliant e voi li a mangiarvi le mani"

Praticamente ps3 è immortale si auto aggiorna :rolleyes:
Stendo un velo pietoso, davvero mi sa che te hai grossi problemi di conoscenza di questo ambito, ben peggiori dei miei :doh:

Poi non ho capito il discorso vga nuova :confused:

Edit:
che poi a parte i vari punzecchiamenti che ci sono, se vogliamo fare un discorso serio come puoi pensare che ps3 sia immortale se da tanto stanno calando il prezzo in modo assurdo e continuano A FARE USCIRE versioni sempre piu perfezionate della stessa console?
la 80 giga con ds3 allo stesso prezzo della 40 poi quella con il bundle di cui si parlava sempre a 400 euro e quella da 160 giga e ancora....non ti chiedi perchè ne escano così tante? la 360 dopo core pro (con hdd20-60) ha fatto uscire la elite e ha aggiunto una memoy nella core chiamandola arcade e stop, la sony in manco 2 anni ha fatto uscire 20-40-60-80-160-con e senza ds3-bundle vari allo stesso prezzo-con retrocompatibilità e memorystick e senza e così via in 1 anno e 9? mesi.
a me pare tutto fuorchè una politica di lunga durata, pare piu un pc portatile che una console :D

kais
03-09-2008, 15:17
Beh, sull'Amiga c'erano dei titoli che la sfuttavano al massimo o quasi, come Turrican 2, Lionheart, James Pond II, Jim Power e i vari Shadow of The Beast. Sul C64 sicuramente ci saranno stati titoli capaci di sfruttarlo a pieno, ma onestamente ero troppo piccolo per poter capire se un gioco sfruttava ad alti livelli l'hardware sottostante o meno.

No parlo proprio di limiti che attualmente permettono ancora di farci grafica 2D di alto livello, avevo un link postato su questo forum poco tempo fa in cui si vedevano lavori incredibili fatti col commodore.

edit:
trovato uno dei link
http://www.c64italia.altervista.org/confinigrafica.html

kais
03-09-2008, 15:18
Comunque, la mia opinione personale è che, a livello grafico, né la PS3 né la XBOX360 potranno fare molto di più di quanto si vedrà in giochi come Gears Of War 2 o Killzone 2. Quello su cui spero si andrà a migliorare sempre più, sarà la giocabilità, l'interattività con lo scenario, con i personaggi, la sensazione di trovarsi all'interno di una storia capace di farti appassionare, la longevità, ecc.

Ragazzi qui si parla di hw usciti 2 max 3 anni fa, vi rendete conto che è un po prestino per parlare di totale sfruttamento si?...

kais
03-09-2008, 15:21
OT

Notate il chip nella foto con la lente, è la gpu di xbox360 :rotfl:

http://www.joystiq.com/2008/08/25/new-80gb-ps3-may-be-sporting-65nm-rsx-to-match-65nm-cell/

\OT

grifis87
03-09-2008, 16:14
Ragazzi qui si parla di hw usciti 2 max 3 anni fa, vi rendete conto che è un po prestino per parlare di totale sfruttamento si?...

Guarda sinceramente nn è proprio prestissimo...perchè cmq girano gia da anni trailer di giochi che usciranno nn prima dell'anno prossimo! E' ovvio che cmq nn è detto che si sia già al limete, ma nn è nemmeno detto che si sia molto lontani (parlo dei giochi ancora in progettazione che vedranno la luce il prossimo anno o addirittura tra due anni)

sniperspa
03-09-2008, 16:30
Non è un pinco pallino qualunque (si tratta di Rod Fergusson), ma non è neanche un programmatore di engine 3D, quindi le sue parole non sono da prendere come oro colato. Fra l'altro, lo dice lui stesso, nell'intervista su gamasutra, che non è la persona più adatta a rispondere a quella domanda.

A riguardo di persone che non fanno i programmatori vorrei ank ricordare le parole del produttore di MGS4 che era rimasto scontento della ps3 e che ha detto che hanno fatto il massimo che potevano...alla fine meglio basarsi su quello che vediamo che su quello che dichiarano certi tizi imho

La penso ankio come te ;)

grifis87
03-09-2008, 16:38
A riguardo di persone che non fanno i programmatori vorrei ank ricordare le parole del produttore di MGS4 che era rimasto scontento della ps3 e che ha detto che hanno fatto il massimo che potevano...alla fine meglio basarsi su quello che vediamo che su quello che dichiarano certi tizi imho

La penso ankio come te ;)

giusto per essere precisi:

Nell'ultimo numero della rivista inglese Edge, Hideo Kojima ha espresso il proprio disappunto riguardo alla propria ultima creazione, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, per quanto riguarda l'aspetto grafico del titolo.

"La giocabilità è molto vicina alla visione originale: ci si infiltra nel campo di battaglia e si può scegliere se giocare in modo stealth o interferire più direttamente. Ma dal lato grafico, come il motion-blending e la dimensione della mappa, non è stata assolutamente ottenuta la mia visione originale, la mia soddisfazione."

"Quando abbiamo mostrato per la prima volta l'engine del gioco al TGS, lo staff era davvero orgoglioso e felice. PS3 era una macchina da sogno, avevamo intenzione di lavorare su questo e quello, ed avevamo molte idee. Ma quando abbiamo davvero iniziato a sviluppare il gioco, ci siamo accorti della presenza di molte restrizioni, ed il risultato è ciò che vedete oggi. La visione originale era fare dieci passi avanti, la realtà è stata un solo passo, per non dire che non c'è stato alcun progresso."

Tali restrizioni, secondo quanto rivelato da Kojima, potrebbero essere state causate da una sovrastima delle reali capacità della console da parte del team di sviluppo: "Ricordo di aver detto, tre anni fa, di voler creare qualcosa di rivoluzionario, ma in realtà non eravamo davvero in grado di farlo a causa della CPU. Stiamo utilizzando il Cell fino al limite, davvero. Per favore, non fraintendetemi, non sto criticando PS3, ma non eravamo davvero consci di quanto le sue reali specifiche potessero offrire, stavamo creando qualcosa che non potevamo vedere interamente."

Kojima e il suo team nn sono rimasti scontenti di PS3, ma hanno semplicemente sovravvalutato le reali potenzialità della macchina!!
Il Cell è stato sfruttato fino al limite, ma ogni console nn è certo fatta solo di processore :P!
E' cmq scontato che nn si è lontanissimi dal conoscere le reali potenzialità di questa console!!

sniperspa
03-09-2008, 17:35
giusto per essere precisi:...
Kojima e il suo team nn sono rimasti scontenti di PS3, ma hanno semplicemente sovravvalutato le reali potenzialità della macchina!!
Il Cell è stato sfruttato fino al limite, ma ogni console nn è certo fatta solo di processore :P!
E' cmq scontato che nn si è lontanissimi dal conoscere le reali potenzialità di questa console!!

Te si che sei precisino!:sofico: :D

Diciamo cmq che sperava meglio...in ogni caso mi sembra davvero strano che con quel giocuccio abbiano sfruttato il cell al massimo,per quello che dico che è meglio tener conto fino a un certo punto delle parole di questi boss :cool:

E cmq come hai detto tu è scontato che non faranno stravolgenti miglioramenti sul lato grafico...per quello che non durerà mai il doppio dell'xbox360! :Prrr:

grifis87
03-09-2008, 18:03
Te si che sei precisino!:sofico: :D

Diciamo cmq che sperava meglio...in ogni caso mi sembra davvero strano che con quel giocuccio abbiano sfruttato il cell al massimo,per quello che dico che è meglio tener conto fino a un certo punto delle parole di questi boss :cool:

E cmq come hai detto tu è scontato che non faranno stravolgenti miglioramenti sul lato grafico...per quello che non durerà mai il doppio dell'xbox360! :Prrr:

giusto....nn sono daccordo con il "giocuccio" lol! Ma è vero che MGS nn vanta una grandissima intelligenza artificiale, nè tantomeno una fisica e un'interazione ai livelli di Farcry 2 anche se graficamente stupisce per qualità e pulizia dell'immagine (aa onnipresente, texture di alto livello) e per qualità audio (effetti sonori fantastici apprezzati sopratutto ocn un buon sorround 5.1)
Secondo me cmq entrambe le console nei prossimi due anni mostreranno anche le ossa :P

bonzuccio
03-09-2008, 18:07
Vebè se lo si dice per mgs4 che la ps3 è sfruttata al 100%
va bene direi :)

kais
03-09-2008, 18:19
giusto....nn sono daccordo con il "giocuccio" lol! Ma è vero che MGS nn vanta una grandissima intelligenza artificiale, nè tantomeno una fisica e un'interazione ai livelli di Farcry 2 anche se graficamente stupisce per qualità e pulizia dell'immagine (aa onnipresente, texture di alto livello) e per qualità audio (effetti sonori fantastici apprezzati sopratutto ocn un buon sorround 5.1)
Secondo me cmq entrambe le console nei prossimi due anni mostreranno anche le ossa :P

non l'ho giocato ma mi sembra che mgs4 da quello che ho visto nei negozi di vg non sfrutti poi tanto la ps3, oltretutto dove le hai viste le texture di alto livello?? e aa onnipresente? io vedevo persino le ombre senza AA e texture davvero scialbe :confused:

per me invece le ossa le mostreranno tra moltissimi anni, altro che 2.
chi vivrà vedrà :)

Dott.Wisem
03-09-2008, 18:37
Ragazzi qui si parla di hw usciti 2 max 3 anni fa, vi rendete conto che è un po prestino per parlare di totale sfruttamento si?...No, perché a differenza del passato, in cui nelle macchine c'erano delle funzionalità talvolta non molto ben documentate che solo col tempo si riuscivano a capire e sfruttare come si deve (anche perché le librerie di sviluppo fornite dalle case non erano così ricche di funzionalità ad alto livello), oggi si usano dei kit di sviluppo che sono potentissimi e spesso rendono quasi invisibile il funzionamento a basso livello dei vari chip che compongono una console, senza contare la notevole esperienza accumulata nel mondo PC (perché un programmatore di giochi per console, al giorno d'oggi, proviene sicuramente dal mondo PC). Una XBOX360, in fondo, a parte l'originalità di avere 3 CPU simmetriche, e l'EDRAM programmabile (che non so se e quanto venga sfruttata dagli attuali titoli), per il resto non mi sembra molto differente da un PC. La stessa PS3, se invece del Cell avesse avuto, ad esempio, un Core Quad, sarebbe stata ancora più simile ad un PC di quanto non lo sia l'XBOX360 (essendo che quest'ultima possiede ram unificata, mentre la PS3 ha ram e vram separate). Le differenze, semmai, stanno nei bus di comunicazione, che sulle console sono generalmente molto più generosi, per evitare il più possiblie i classici colli di bottiglia dei PC. Poi ci sono dei piccoli particolari (talvolta significativi) come la possibilità, per il Cell, di andare a scrivere direttamente nella VRAM, raddoppiando la bandwidth, ma niente di 'occulto'. All'epoca della PS2, se guardavi un suo diagramma a blocchi, non ci capivi un tubo... Un'architettura radicalmente diversa da un PC.
Quindi, non mi pare una cosa impossibile che dopo 3-4 anni, già si riesca a sfruttare al max una attuale console next-gen. Per la PS3 ci aggiungerei al massimo un paio d'anni in più, per via del Cell, ma non di più.

kais
03-09-2008, 18:48
ho capito....anche se non sono convintissimo. :D

Dott.Wisem
03-09-2008, 18:50
No parlo proprio di limiti che attualmente permettono ancora di farci grafica 2D di alto livello, avevo un link postato su questo forum poco tempo fa in cui si vedevano lavori incredibili fatti col commodore.

edit:
trovato uno dei link
http://www.c64italia.altervista.org/confinigrafica.html
Beh, perdonami, ma quella era grafica di alto livello per il 1990, non certo per il 2008! :p Inoltre le immagini in quel link credo siano state generate con una modalità particolare, simile all'HAM dell'Amiga, che permetteva al C64 di poter arrivare fino a 128 colori teorici, ma solo per delle immagini statiche! Difatti veniva utilizzata solo da coders di demo e non nei giochi.

diabolik1981
03-09-2008, 18:54
Vebè se lo si dice per mgs4 che la ps3 è sfruttata al 100%
va bene direi :)

sfatiamo un altro mito. Le macchine sono sempre sfruttate al 100% dal day-one. Nel corso del tempo migliorano le ottimizzazioni che permettono risultati migliori, ma nessuno sviluppatore lascia flop inutilizzati.

ghiltanas
03-09-2008, 19:17
brutta notiziola per la play3:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57673

diabolik1981
03-09-2008, 20:19

viva la concorrenza!

kais
03-09-2008, 20:21
Beh, perdonami, ma quella era grafica di alto livello per il 1990, non certo per il 2008! :p Inoltre le immagini in quel link credo siano state generate con una modalità particolare, simile all'HAM dell'Amiga, che permetteva al C64 di poter arrivare fino a 128 colori teorici, ma solo per delle immagini statiche! Difatti veniva utilizzata solo da coders di demo e non nei giochi.

Non hai capito :) io dicevo che i limiti di una console vengono trovati col tempo come il C64 dimostra, non volevo fare una disquisizione tecnica (non ne sarei in grado) su cosa si poteva fare o meno ;)

kais
03-09-2008, 20:23

si puo permettere di abbassare, perchè mi pare non sia piu in perdita inoltre 100 euro in meno della concorrente con in piu varie cosette nella elite mi pare concorrenziale.

mau.c
03-09-2008, 23:50

buona notizia per i clienti però. viva la concorrenza... la ps3 calerà di prezzo. perchè il prezzo di ps3 sembra calibrato per stare al passo con le vendite della 360. anche se non mi pare che i cali di prezzo della 360 facciano miracoli, è chiaro che quantomeno mantengono le vendite costanti...

bonzuccio
03-09-2008, 23:56
Praticamente recuperano le 2 settimane di vendite bassissime a fronte dell'annuncio del calo di prezzo
oppure non ho capito se calano il prezzo dopo 2 settimane di vacche magre..
questo è quello che mi piacerebbe capire ma propendo per la prima

Dott.Wisem
04-09-2008, 01:25
Non hai capito :) io dicevo che i limiti di una console vengono trovati col tempo come il C64 dimostra, non volevo fare una disquisizione tecnica (non ne sarei in grado) su cosa si poteva fare o meno ;)Ma se per svariati motivi è diversa la situazione della PS2 rispetto alla PS3, come ho scritto in precedenza, figurati il C64, che è un computer (non una console) vecchio di 26 anni. ;)

kais
04-09-2008, 10:31
Praticamente recuperano le 2 settimane di vendite bassissime a fronte dell'annuncio del calo di prezzo
oppure non ho capito se calano il prezzo dopo 2 settimane di vacche magre..
questo è quello che mi piacerebbe capire ma propendo per la prima

:confused:
ha venduto pochissimo di meno rispetto a ps3, dove sarebbero le vacche magre? oltretutto in giappone non ha fatto sold out con il gioco tales of vespesia?

Dott.Wisem
04-09-2008, 10:57
ha venduto pochissimo di meno rispetto a ps3, dove sarebbero le vacche magre? oltretutto in giappone non ha fatto sold out con il gioco tales of vespesia?Si chiama "Tales Of Vesperia" (non Vespesia :p) e, a detta delle recensioni in rete, per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi anime-style si pone ai vertici, come trama, come giocabilità e come longevità. Io personalmente ho giocato a Tales of The Abyss su PS2 e Tales of Symphonia su GameCube e sono entrambi titoli eccellenti (anche se Tales Of Symphonia sul GameCube è programmato meglio), notevolmente migliori dei vari Final Fantasy, in quanto a trama e giocabilità, ma purtroppo a noi occidentali piacciono solo i titoli stra-pubblicizzati, scartando tutto il resto in cui, spesso, si nascondono piccoli capolavori.
Non mi stupisco che Tales Of Vesperia abbia stra-venduto in Giappone e che lì abbia fatto impennare le vendite dell'xbox360. Pensa che anche io (che è da un bel po' di anni che non gioco più come un tempo con PC e/o console) sono attratto dalla xbox360 solo per giocare a questo ulteriore episodio della saga "Tales Of..." (sperando che esca anche in Europa), figurati i Giapponesi, che vanno pazzi per questo genere!
Tutto ciò va a dimostrare ancora una volta come in una console siano i giochi a fare la differenza, piuttosto che le specifiche tecniche.

ghiltanas
04-09-2008, 11:02
viva la concorrenza!

è sempre la benvenuta :D

si puo permettere di abbassare, perchè mi pare non sia piu in perdita inoltre 100 euro in meno della concorrente con in piu varie cosette nella elite mi pare concorrenziale.

esattamente

buona notizia per i clienti però. viva la concorrenza... la ps3 calerà di prezzo. perchè il prezzo di ps3 sembra calibrato per stare al passo con le vendite della 360. anche se non mi pare che i cali di prezzo della 360 facciano miracoli, è chiaro che quantomeno mantengono le vendite costanti...

il calo della play3 nn è cosi scontato, perlomeno nn come si aspettano in molti. Il bundle con little big planet è già un calo di prezzo se ci si pensa, allo stesso prezzo di ora o poco fa, ti danno un gioco che promette molto bene, un dual shock e un hd da 80 e nn 40gb ;)
Cmq ,visto che per vari motivi , sono quasi sicuramente costretto ad abbandonare la play3 come centro multimediale, a favore di un pc, penso che se il prezzo sarà buono mi prenderò + in la un xbox pro (anche se l'elite tutta nera è troppo figa :D )

ghiltanas
04-09-2008, 11:05
ha venduto pochissimo di meno rispetto a ps3, dove sarebbero le vacche magre? oltretutto in giappone non ha fatto sold out con il gioco tales of vespesia?

qui c'è bisogno di un approfondimento: diciamo che si sono trovati impreparati, nn pensavano di vendere tanto e hanno finito le scorte di xbox, che però nn erano chissachè. Questo nn toglie il merito alla microsoft di aver sviluppato un buon gioco indicato al mercato a cui era diretto (quello giapponese)

kais
04-09-2008, 11:09
Si chiama "Tales Of Vesperia" (non Vespesia :p) e, a detta delle recensioni in rete, per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi anime-style si pone ai vertici, come trama, come giocabilità e come longevità.
...........
Tutto ciò va a dimostrare ancora una volta come in una console siano i giochi a fare la differenza, piuttosto che le specifiche tecniche.

ops, hai ragione :p
io ho giocato solo quelli su ps1 e ps2 e mi sono piaciuti molto...
per il discorso che fai su dati tecnici e giochi, magari fosse così purtoppo e te ne accorgi anche legendo questo topic le persone sono piu interessate a fare gli sboroni che a comprare le console per i vg almeno qui in italia...speriamo la mentalità cambi anche qui da noi in futuro :)

kais
04-09-2008, 11:15
qui c'è bisogno di un approfondimento: diciamo che si sono trovati impreparati, nn pensavano di vendere tanto e hanno finito le scorte di xbox, che però nn erano chissachè. Questo nn toglie il merito alla microsoft di aver sviluppato un buon gioco indicato al mercato a cui era diretto (quello giapponese)

ok, però come faceva ad essere un periodo di vacche magre come diceva bonzuccio? ( :rolleyes: )

ghiltanas
04-09-2008, 11:30
confermato il taglio di prezzi:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15281&comment_page=-1#commenti

speriamo presto anche da noi :sperem:

Dott.Wisem
04-09-2008, 11:35
per il discorso che fai su dati tecnici e giochi, magari fosse così purtoppo e te ne accorgi anche legendo questo topic le persone sono piu interessate a fare gli sboroni che a comprare le console per i vg almeno qui in italia...speriamo la mentalità cambi anche qui da noi in futuro :)Per fortuna non credo che le persone che postano qui costituiscano un campione significativo delle persone che comprano console in Italia... ;)

sniperspa
04-09-2008, 14:43
Per fortuna non credo che le persone che postano qui costituiscano un campione significativo delle persone che comprano console in Italia... ;)

La maggior parte comprano ps3 per i giochi=aveveno ps2 e ps1 e si sono affezzionati a certi titoli e quindi passano a ps3 appena possono(di solito non prendono neank in considerazione di passare a xbox)

mau.c
04-09-2008, 14:48
La maggior parte comprano ps3 per i giochi=aveveno ps2 e ps1 e si sono affezzionati a certi titoli e quindi passano a ps3 appena possono(di solito non prendono neank in considerazione di passare a xbox)

vero, normalmente se ti trovi bene non cambi marca. e la maggior parte della gente ne compra una di console, o una o l'altra quindi a mio parere rimane abbastanza legata. lo dimostra il fatto che comunque ps2 è ancora viva e vegeta. il wii è un po' il jolly ovviamente...

kais
04-09-2008, 15:44
ma anche no per il wii.
insomma dopo i nintendari lo prendono le nonne e le persone che dicono che i vg non servono a nulla non mi pare ci siano tanti che sono passati da ps2 a wii.
per me essendo ps1 la prima che ha sdoganato il vg tutti se possono passano a ps2-3 mentre se non possono aspettano il calo prezzo.
dei giochi non importa molto, perchè sono nati e cresciuti su ps1-2 e pensano che alla fine ce ne saranno anche su ps3, magari taroccati per 10 euro.

mau.c
04-09-2008, 16:16
ma anche no per il wii.
insomma dopo i nintendari lo prendono le nonne e le persone che dicono che i vg non servono a nulla non mi pare ci siano tanti che sono passati da ps2 a wii.
per me essendo ps1 la prima che ha sdoganato il vg tutti se possono passano a ps2-3 mentre se non possono aspettano il calo prezzo.
dei giochi non importa molto, perchè sono nati e cresciuti su ps1-2 e pensano che alla fine ce ne saranno anche su ps3, magari taroccati per 10 euro.

diciamo che nintendari erano 20-30 milioni quelli che hanno comprato le console precedenti (ultime 2 gen) se wii è arrivato a 30 milioni dopo nemmeno 2 anni che è uscito e tira ancora da primatista nelle vendite. mi sa che hanno fatto qualcosina in più che venderlo alle nonnine supersprint, che alla fine ci credo poco. penso sia il pubblico femminile che possa aver fatto la differenza, nonchè l'interesse trasversale anche dei pc-isti. penso che un qualcosa l'hanno rosicchiato per forza, ma penso anche che sono in molti ad essere ancora fedeli a ps2 e se stanno aspettando o non passeranno mai alla next-gen oppure vuol dire che aspettano che ps3 scenda di prezzo.

kais
04-09-2008, 20:15
i 20 milioni di compratori del GC non è che fossero tutti nintendari eh!
oltretutto credo che molti possano essere passati a ps3 o 360 quindi il discorso che facevo mi pare corretto, inoltre tra nonni donne e tipi che coi vg non c'entrano nulla ovviamente ci sono anche quelli che vengono da ps2 e pc o xbox ma sono una minoranza, la maggiorparte aspetta un taglio di prezzo ps3 per poterla comprare tanto è convinta che sia superiore a 360 perchè "tra 2 anni la vga della 360 è superata dalle altre dx10 mentre il cell è eterno" e compreranno come stanno gia facendo (vende pochissimo di piu di 360 e tenendo conto di cosa offre per una console è incredibile) la ps3....non so fino a quando il wii possa continuare a vendere se non propone altri titoli oltre quelli che ha e che non abbiano la grafica di un megadrive :D

sniperspa
04-09-2008, 21:08
Cmq non vorrei azzardare una boiata ma penso che ci sia pure qualcuno che ha ps3/xbox360 e ank wii...

Dott.Wisem
04-09-2008, 21:24
i 20 milioni di compratori del GC non è che fossero tutti nintendari eh!
oltretutto credo che molti possano essere passati a ps3 o 360 quindi il discorso che facevo mi pare corretto, inoltre tra nonni donne e tipi che coi vg non c'entrano nulla ovviamente ci sono anche quelli che vengono da ps2 e pc o xbox ma sono una minoranza, la maggiorparte aspetta un taglio di prezzo ps3 per poterla comprare tanto è convinta che sia superiore a 360 perchè "tra 2 anni la vga della 360 è superata dalle altre dx10 mentre il cell è eterno" e compreranno come stanno gia facendo (vende pochissimo di piu di 360 e tenendo conto di cosa offre per una console è incredibile) la ps3....non so fino a quando il wii possa continuare a vendere se non propone altri titoli oltre quelli che ha e che non abbiano la grafica di un megadrive :DSecondo me una considerevole fetta di persone che comprano una console non capiscono un'acca di GPU e CPU, altrimenti Wii non avrebbe venduto nulla, visto che tecnicamente è un prodotto molto obsoleto (togliendo il controller, ovviamente).

Dott.Wisem
04-09-2008, 21:26
Cmq non vorrei azzardare una boiata ma penso che ci sia pure qualcuno che ha ps3/xbox360 e ank wii...Beh, non è mica vietato... :p Chi se lo può permettere fa bene a prendere tutte le piattaforme, in modo che non si perda nessun titolo esclusivo.

rokis
07-09-2008, 09:16
Beh, non è mica vietato... :p Chi se lo può permettere fa bene a prendere tutte le piattaforme, in modo che non si perda nessun titolo esclusivo.
infatti io avevo ps2 poi ho comprato la xbox 360 e per ultima per regalo matrimonio una ps3 che però stà li a prendere la polvere a parte un paio di film in bluray :D a natale mi sà che arriverà anche il wii :D

bonzuccio
07-09-2008, 10:01
Chiunque saprebbe fare un miglior uso della tua ps3
a 300 eur te la prendo io :stordita:

sniperspa
07-09-2008, 11:06

Bè non credere...mio amico la ha comprata da uno che giocava a calcio con lui e che non la usava minimamente...selè portata a casa a dicembre con 250euri praticamente nuova!:p

rokis
07-09-2008, 13:29

no grazie non ho bisogno di soldi :Prrr: solo che ha parte qualche blu-ray Film e metal gear solid i giochi sono gli stessi della xbox solo che il live della xbox è ha dire poco 10 volte meglio e con molta più gente di quello sony ergo prende la polvere videoludicamente parlando :D

bonzuccio
07-09-2008, 18:15
vabè

rokis
07-09-2008, 18:59
vabè

valà:stordita:

Mr.AudioIsIviItumIre
07-09-2008, 19:12
confermato il taglio di prezzi:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15281&comment_page=-1#commenti

speriamo presto anche da noi :sperem:

Sperando per i possessori di Xbox 360, che questo taglio di prezzi non presupponga un abbassamento della già precaria qualità costruttiva della console made in U.S.A.. Cavoli, io ho 3 amici che hanno la Xbox 360, acquistata in momenti separati, e a tutti e 3 si è rotta almeno 1 volta (ad uno dei miei amici addirittura 2 volte).
Cmq rientro in topic dicendo che non credo assolutamente alle parole di Sony sul recupero spese della Ps3. Non ci credo neanche un pò. Hanno guadagnato palate di soldi vincendo la guerra dei formati audio-visivi e mi vengono a parlare di un improbabile recupero delle spese? Ma a chi vogliono prendere in giro?

VILLO1988
09-09-2008, 22:24
Cmq rientro in topic dicendo che non credo assolutamente alle parole di Sony sul recupero spese della Ps3. Non ci credo neanche un pò. Hanno guadagnato palate di soldi vincendo la guerra dei formati audio-visivi e mi vengono a parlare di un improbabile recupero delle spese? Ma a chi vogliono prendere in giro?

M'aggiungo pure io alla discussione,premetto che non me ne intendo granchè sulle componenti delle due console,ma voglio dire la mia,quindi:
non pensi che parli esclusivamente delle spese\guadagni ps3? perchè a questo punto non ci dimentichiamo del dominio del mercato della ps2.(tutti quei soldi guadagnati dove sono finiti??)
Prima si parlava del wii come un eccezione,io invece non la considero tale!Semplicemente perchè è una console "diversa" semplicemente per il tipo di controllo che non è più il classico joystick,ed è questo secondo me il suo fascino,inoltre il suo prezzo più basso(ora non più visto anche il futuro calo di xbox,ma all'inizio lo era abbastanza) rispetto alle altre console;e si sà che a fare la differenza è la massa..
Per quanto riguarda il calo di xbox era ora, sono passati mille anni da quando è uscita;in confronto ai ribassi di sony,vabbè che il prezzo era davvero esagerato per una console,però i costi di produzione c'erano tutti ed erano motivati e cmq ora la console costa quasi la metà. Su questo argomento,prima(non ricordo chi) si diceva che non ci sarebbe stato il calo di prezzi di cui tutti parlano,posso chiedere perchè dici questo?Da quanto ne so' sullo stesso sito della ps3 si parlava di esperimenti per quanto riguarda lo spazio e poi in seguito una riduzione di costi(difficilmente entro natale),appunto perchè il processo del cambio di produzione è abbastanza lento..
Ed effettivamente a me sembra che l'idea di mettere un hd da 80gb, invece di 40gb non sia molto costosa,visto l'attuale costo degl'hd(tra un po' lo si trova pure nelle patatine:D ),ma piuttosto un invito "natalizio" a comprare la console e cercare di recuperare le tanto discusse perdite..(prima del ribasso)
Inoltre,da tempo ormai si parla di un cambio di processore, da 65 a 45nm!giusto??
Questo non dovrebbe ridurre i costi??

Freed
09-09-2008, 22:44
M'aggiungo pure io alla discussione,premetto che non me ne intendo granchè sulle componenti delle due console,ma voglio dire la mia,quindi:
non pensi che parli esclusivamente delle spese\guadagni ps3? perchè a questo punto non ci dimentichiamo del dominio del mercato della ps2.(tutti quei soldi guadagnati dove sono finiti??)
Prima si parlava del wii come un eccezione,io invece non la considero tale!Semplicemente perchè è una console "diversa" semplicemente per il tipo di controllo che non è più il classico joystick,ed è questo secondo me il suo fascino,inoltre il suo prezzo più basso(ora non più visto anche il futuro calo di xbox,ma all'inizio lo era abbastanza) rispetto alle altre console;e si sà che a fare la differenza è la massa..
Per quanto riguarda il calo di xbox era ora, sono passati mille anni da quando è uscita;in confronto ai ribassi di sony,vabbè che il prezzo era davvero esagerato per una console,però i costi di produzione c'erano tutti ed erano motivati e cmq ora la console costa quasi la metà. Su questo argomento,prima(non ricordo chi) si diceva che non ci sarebbe stato il calo di prezzi di cui tutti parlano,posso chiedere perchè dici questo?Da quanto ne so' sullo stesso sito della ps3 si parlava di esperimenti per quanto riguarda lo spazio e poi in seguito una riduzione di costi(difficilmente entro natale),appunto perchè il processo del cambio di produzione è abbastanza lento..
Ed effettivamente a me sembra che l'idea di mettere un hd da 80gb, invece di 40gb non sia molto costosa,visto l'attuale costo degl'hd(tra un po' lo si trova pure nelle patatine:D ),ma piuttosto un invito "natalizio" a comprare la console e cercare di recuperare le tanto discusse perdite..(prima del ribasso)
Inoltre,da tempo ormai si parla di un cambio di processore, da 65 a 45nm!giusto??
Questo non dovrebbe ridurre i costi??

Wow, un discorso degno di Trappattoni a Mai dire Goal! :D

rokis
10-09-2008, 05:10
non dire gatto se non l'hai nel sacco :D

VILLO1988
10-09-2008, 20:29
Wow, un discorso degno di Trappattoni a Mai dire Goal! :D

ILLUMINAMI

P.S= Il trap è l'allenatore italiano più titolato,di fronte a lui c'è solo da inchinarsi..
Non mi stupirei se l'irlanda si qualificasse per i mondiali,e possa fare anche un ottima prestazione!
SAREBBE CAPACE D'INSEGNARE CALCIO ANCHE AL MIO GATTO!

Freed
11-09-2008, 00:09
ILLUMINAMI

P.S= Il trap è l'allenatore italiano più titolato,di fronte a lui c'è solo da inchinarsi..
Non mi stupirei se l'irlanda si qualificasse per i mondiali,e possa fare anche un ottima prestazione!
SAREBBE CAPACE D'INSEGNARE CALCIO ANCHE AL MIO GATTO!

No niente di che tranquillo, è solo che per capire quello che hai letto l'ho dovuto leggere 3 volte :D

Non volevo essere offensivo, forse è anche colpa mia che ero stanco e non tenevo il filo.... Studiare 10 ore al giorno fa male :d

VILLO1988
11-09-2008, 10:40
No niente di che tranquillo, è solo che per capire quello che hai letto l'ho dovuto leggere 3 volte :D

Non volevo essere offensivo, forse è anche colpa mia che ero stanco e non tenevo il filo.... Studiare 10 ore al giorno fa male :d

Ah
Ti capisco, io e il mio diritto costituzionale comparato,e devo dire che è molto più nocivo quando si studia per più ore al giorno con quelle medie..
cmq si la mia punteggiatura fa cacare soprattutto al mattino e alla sera tardi:D (ma il problema a quanto pare è insormontabile..)

P.s=allora che cosa ne pensi del mio trattato su ps?tutta sta fatica fatta per leggerlo,altrimenti verrebbe sprecata!!