PDA

View Full Version : Mac come MediaCenter, chi lo usa?

adrianofro
28-08-2008, 13:19
ciao a tutti,
sempre più persone usano il proprio computer come centro multimediale, voi lo fate? se si perchè non postate la vostra configurazione? anche a me piacerebbe quest'idea e ho fatto un "progetto" che sia realizzabile i mezzi che ho.....secondo voi tecnicamente potrebbe funzionare? che ve ne pare?

Progetto:
allora è da un pò (un annetto) che cerco una soluzione per un buon HomeTheater ed ora avrei però quasi optato per un MediaCenter che mi gestisca tutto.
Il mio progetto è ancora agli inizi ma volevo sapere se secondo voi è realizzabile....

Componenti:

Hardware:

Posseduto:
-MacBook 2.0ghz
-Mouse + Tastiera Apple esterni
-Cavi di collegamento alla TV
-TV LCD Philips 20 (che devo cambiare)
-Access Point 3 com(da cambiare)

in progetto:
-ricevitore TV ibrido
-Monitor LCD dai 24° in su
-dock ipod con hub 5x usb
-HDD esterno almeno 500GB
-Kit diffusori Home Theatre 5.1
-Airport Extreme

Software:
-Eye TV
-Media Central

Quindi in poche parole il "sogno" sarebbe che il Macbook chiuso con lo schermo tastiera e mouse esterni sia in grado di gestirmi in una volta TV, Radio e tutti i contenuti multimediali.....mi rimpiazzi in poche parole la TV ed un impianto HomeTheatre (che avrei comunque dovuto comprare)
L'unico dubbio è nel fatto come connettere un buon impianto audio ......se comprassi l'airport express e le connettessi via Wireless potrebbe andare? altrimenti come potrei fare?
Per i costi alla fine non sarebbero nemmeno troppo esagerati.....un Home Theatre con HardDisk mi sarebbe costato 300 e passa euro invece un set di casse buone lo prendo anche con 100.....

secondo voi potrebbe essere una soluzione efinitiva?

grazie mille in anticipo

adriano

innominato5090
29-08-2008, 00:20
il macbook brucia se lo tieni chiuso a lungo.... infatti anche i produttori di imsomniaX, il software che usi per non farlo andare in stop se chiudi il coperchio, consigliano di tenerlo in quel modo per poco tempo.... quindi o tiri fuori tutto l'hw e lo metti da un'altra parte (ma poi come gestisci il raffreddamento) oppure nada!

Ravered
29-08-2008, 07:01
Uso il mio iMac come sorgente per filmati HD 720p e 1080p collegato tramite DVI + cavo audio ottico all'impianto HT.

Il risultato è ottimo.

Ciao

adrianofro
29-08-2008, 12:57
il macbook brucia se lo tieni chiuso a lungo.... infatti anche i produttori di imsomniaX, il software che usi per non farlo andare in stop se chiudi il coperchio, consigliano di tenerlo in quel modo per poco tempo.... quindi o tiri fuori tutto l'hw e lo metti da un'altra parte (ma poi come gestisci il raffreddamento) oppure nada!

è quel che temevo.....:( meno male che me l'hai detto!

Tu che faresti nel mio caso?
vendo il Macbook e cercp di prendere on i soldi un buon MacMini e magari un Ibook/PB 12(mi seve un portatile)? non è per l'home theatre ma a lavorare in casa col 13 pollici non ci riesco e se devo tenerlo aperto mi porta via un sacco di spazio......

adrianofro
29-08-2008, 12:58
Uso il mio iMac come sorgente per filmati HD 720p e 1080p collegato tramite DVI + cavo audio ottico all'impianto HT.

Il risultato è ottimo.

Ciao bella postazione! complimenti!

pantapei
29-08-2008, 15:08
Tieniti il macbook e assemblati un vero mediacenter....spendendo meno e avendo molto piu' di un mac mini...

adrianofro
30-08-2008, 10:22
ma i veri mediacenter sono solo windows, vero? quanto andrei a spendere e che vantaggi ne avrei? io dovrei usarlo anche come computer normale e principale, non avrei problemi giusto?

pantapei
30-08-2008, 10:54
Il fatto è che con windows puoi fare post processing(applicare filtri all immagine) con ffdshow o anche windvd 9..cosa che con osx non puoi fare..

piccolo esempio
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=14076706&postcount=654

altro
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105812
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111464&highlight=euro

Se sei interessato chiedi qui
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=28

Se non sei esperto te lo fai assemblare e configurare da persona fidata e vivi felice

Chiuso ot.........Sorry :)

adrianofro
30-08-2008, 11:05
questoè vero il problema è che io il computer lo userei si per il mediacenter ma anche per tutto il resto e se posso mettere windows su un MacMini come 2o OS non posso metter OSX su un PC è quello il problema....ma secondo te c'è un soluzione con un computer mac con le stesse caratteristiche? magari senza svenarmi?

pantapei
30-08-2008, 11:16
Forse l integrata del mac mini non avra' la stessa qualita' di una Ati
Ma tutto si puo' fare............

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46363&page=28&highlight=mac+mini

rgart
30-08-2008, 14:43
Il fatto è che con windows puoi fare post processing(applicare filtri all immagine) con ffdshow o anche windvd 9..cosa che con osx non puoi fare..

Se non sei esperto te lo fai assemblare e configurare da persona fidata e vivi felice

Chiuso ot.........Sorry :)

Su mac non c'è ffdshow perchè non serve... il lavoro fatto di default dall'OSX è già il migliore possibile...

pantapei
30-08-2008, 14:59
Su mac non c'è ffdshow perchè non serve... il lavoro fatto di default dall'OSX è già il migliore possibile...

Questa me la scrivo..............Alter ego di dovella??...:asd: :asd:

rgart
30-08-2008, 15:14
Beh, non l'ho detto di certo io...

L'ha detto Girmi, sul forum di AV che tu hai linkato, in una discussione che verteva proprio su questo punto... e dato che lui un pò se ne intende sia perchè è un mac user sia perchè è un pubblicitario (o comunque lavora in quel campo) io mi fido...

E per favore lascia quell'esaltato windozziano fuori che magari cerca il suo nome nel forum e se ce lo ritroviamo qui è finita :asd: :asd: :asd: :asd:

pantapei
30-08-2008, 17:46
:asd: :asd:

Comunque vado ad informarvi meglio sulla questione.....a dopo:D :D