PDA

View Full Version : Il beep e poi non si accende...

Raistlin Majere
28-08-2008, 11:30
Salve a tutti,

Avrei un problema di non poco conto...Quando accendo il PC il computer fa un fake-boot prolungato dopo di che emette un beep e rimane lì.Il problema mi si è presentato stamani(ieri sera funzionava tutto).La prima volta che mi si è presentato questo problema sul monitor è venuto scritto A0952... x1950xt 512 mb ma rimaneva lì con la scritta e basta.Ho pensato fosse qualche attacco all'interno del Pc che si era smollato ma quando guardo sia ram che scheda video con relativi cavi è tutto ben collegato.Non vorrei che la scheda video fosse partita definitivamente(dava dei problemi di artefatti).Secondo voi?
Grazie per l'aiuto.

Raistlin Majere
28-08-2008, 11:42
Adesso che sento meglio fa un beep lungo seguito da due beep rapidissimi(spero di aver sentito bene).

by_xfile™
28-08-2008, 12:21
hai per caso un altra scheda video da provare
tanto per essere sicuri che sia quello il problema.
Perchè a me è sucesso che la scheda video non andava ma non mi faceva nessun beep
quindi se hai la possibilità di avere un altra scheda o se hai qualche amico che te la può prestare potresti fare delle prove

Raistlin Majere
28-08-2008, 14:02
Da quel punto di vista purtroppo sono sfortunato in quanto i miei amici hanno un pc ancora con agp abbastanza vecchiotto.La scheda video dava problemi già prima con artefati grafici abbastanza evidenti...adesso provo a toglierla e pulirla e vedere che succede

by_xfile™
28-08-2008, 14:17
Da quel punto di vista purtroppo sono sfortunato in quanto i miei amici hanno un pc ancora con agp abbastanza vecchiotto.La scheda video dava problemi già prima con artefati grafici abbastanza evidenti...adesso provo a toglierla e pulirla e vedere che succede

ok
però ci risentiremo dopo il 10 settembre , spero che tu abbia risolto per allora.

Raistlin Majere
28-08-2008, 15:06
Sono riuscito a farlo partire era praticamente la DVI partita perchè cambiandola ha funzionato.Ne ho cmq approfittato per pulirla e cambiare pasta termica.Ora vedrò se fa ancora artefatti mentre gioco.Presumo di si e comunque è da cambiare in quanto non so quanto possa reggere ancora...

Brenta987
29-08-2008, 09:11
La scheda video ti sta per abbandonare (ma già ci eri arrivato...), il tipo di beep che ha fatto il pc di solito è proprio da ricondurre alla VGA...:(