PDA

View Full Version : Samsung YP-Q1

Pagine : 1 2 [3] 4

jacleo
10-03-2009, 14:32
Per esperienza personale... per me è WMP 11 il colpevole !!! Ho due PC: quello con WMP11 si rifiuta di risconoscere il mio lettore, quello con WMP10 funziona al primo colpo. :mad:
So che è difficile disinstallare WMP 11 ma in rete si trovano informazioni per farlo ma bisogna mettere mano anche al registro di windows (altra boiata di mricrozz...). Rimane come alternativa drastica quella di formattare e reinstallare WinXP senza WMP11 e poi in seguito installare WMP11. Altre strade non ne conosco... :( se non quella di farlo diventare un dispositivo USB installando il firmware coreano.

intanto grazie della risposta :) avrei altre domande però:
-deve dipendere per forza da wmp11?
-con il firmware coreano installato perderei la garanzia?
-per installare il coreano da quello che ho capito dovrei "inviare" dei dati scaricati da internet nel lettore...ma come faccio se non me lo legge nel pc?
-potrebbe esser un problema di lettore?
infine vorrei dire che ho provato questi 3 metodi http://support.microsoft.com/kb/934372/it ma non ci sono riuscito!!!
può dipendere dal fatto che wmp11 non era presente in xp e l'ho scaricato crakkato da un programma download?
tra l'altro ora mi dà anche "versione contraffatta di windows"!!!!!!

Drakogian
10-03-2009, 16:29
intanto grazie della risposta :) avrei altre domande però:
-deve dipendere per forza da wmp11?
-con il firmware coreano installato perderei la garanzia?
-per installare il coreano da quello che ho capito dovrei "inviare" dei dati scaricati da internet nel lettore...ma come faccio se non me lo legge nel pc?
-potrebbe esser un problema di lettore?
infine vorrei dire che ho provato questi 3 metodi http://support.microsoft.com/kb/934372/it ma non ci sono riuscito!!!
può dipendere dal fatto che wmp11 non era presente in xp e l'ho scaricato crakkato da emule?
tra l'altro ora mi dà anche "versione contraffatta di windows"!!!!!!

1. Per quanto mi riguarda: SI. A me con WMP10 ha funzionato subito mentre sul PC con WMP11 non lo riconosce.
2. Non credo... e comunque si può sempre reinstallare il vecchio firmware.
3. Hai ragione... non puoi provarlo su un'altro PC (di un amico/parente) ?
4. A questo punto forse ti conviene formattare e reinstallare WinXP con WMP10.

Drakogian
10-03-2009, 17:06
...cut...

Ma la procedura per disinstallare WMP11 l'hai seguita completamente ?

Hai usato i tre metodi suggeriti da microsoft in :
Disinstallare Windows Media Player 11 in Windows XP ?
Hai disabilitato gli: Aggiornamenti Automatici di winXP ?

jacleo
10-03-2009, 19:10
Ma la procedura per disinstallare WMP11 l'hai seguita completamente ?

Hai usato i tre metodi suggeriti da microsoft in :
Disinstallare Windows Media Player 11 in Windows XP ?
Hai disabilitato gli: Aggiornamenti Automatici di winXP ?

-nel caso del 1°metodo si apre installazione applicazioni ma non c'è wmp
-il 2° metodo mi dice che il codice non fa riferimento ad una posizione disponibile
-il 3° metodo wmp11 non c'è ma ci sono più "file"(?) riguardanti wmp e non sò quale togliere...ho provato a toglierli tutti e mi ha dato "versione windows contraffatta" senza nemmeno togliere wmp11 che era ancora funzionante...
così ho fatto il rispristino sistema a qualche giorno fà e ho utilizzato WGA...

Gli aggiornamenti automatici di winxp comunque non li ho disabilitati...disabilitarli cosa comporterebbe??
ho provato a disabilitarli ma mi dice:"il computer potrebbe essere esposto a rischi"

jacleo
10-03-2009, 19:11
ah dimenticavo...grazie ancora dell'aiuto e dell'interesse!!!!

peppolino91
10-03-2009, 21:42
Hai provato con diversi video e foto ?
Sono stati codificati con Emodio ?
Nel lettore ci dovrebbero essere delle foto e dei video di esempio... lo fa anche con questi ?

i video si.però anche alcune immagini(quelle campione,già presenti nel lettore) fanno questo lavoro.non è fastidioso,però voglio capire il perchè,o altrimenti lo faccio cambiare o lo porto in assistenza!
scusatemi!:(

Drakogian
11-03-2009, 08:45
i video si.però anche alcune immagini(quelle campione,già presenti nel lettore) fanno questo lavoro.non è fastidioso,però voglio capire il perchè,o altrimenti lo faccio cambiare o lo porto in assistenza!
scusatemi!:(

Fattelo cambiare... ;)

Drakogian
11-03-2009, 08:46
-nel caso del 1°metodo si apre installazione applicazioni ma non c'è wmp
-il 2° metodo mi dice che il codice non fa riferimento ad una posizione disponibile
-il 3° metodo wmp11 non c'è ma ci sono più "file"(?) riguardanti wmp e non sò quale togliere...ho provato a toglierli tutti e mi ha dato "versione windows contraffatta" senza nemmeno togliere wmp11 che era ancora funzionante...
così ho fatto il rispristino sistema a qualche giorno fà e ho utilizzato WGA...

Gli aggiornamenti automatici di winxp comunque non li ho disabilitati...disabilitarli cosa comporterebbe??
ho provato a disabilitarli ma mi dice:"il computer potrebbe essere esposto a rischi"

Se hai attivo i punti di ripristino puoi risalire a quello in cui hai installato WMP11 ?
Se si fallo e installa WMP10.

jacleo
11-03-2009, 08:54
Se hai attivo i punti di ripristino puoi risalire a quello in cui hai installato WMP11 ?
Se si fallo e installa WMP10.

Il problema è che wmp11 lo avrò installato più di un anno fà :(
Ora stò provando come da te consigliato a pg 16 n°318 installando .netframework....vediamo che succede!!!

jacleo
11-03-2009, 09:42
ce l'ho fatta finalmente!!!!ho fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990
tranne l'installazione finale wmp11 perhè ho una versione contraffatta...ma è andato tutto ugualmente ora me lo legge come una chiavetta USB!!!!!
ps:sapete i giochi dove posso trovarli ho resettato per sbaglio??
ps2:wmp11 già lo avevo installato nel pc è una versione crakkata
Grazie tanto a Drakogian per l'aiuto e l'impegno che ha dato a me e a tutti(ha aiutato molte persone!!!

Drakogian
11-03-2009, 09:53
Vai jacleo... sono contento... :)
Il link ai giochi li trovi in prima pagina.

jacleo
11-03-2009, 10:16
grazie ;)
comunque c'è qualche programma per convertire immagini e video nel formato giusto??
perchè quasi tutti ifile che ho mi dice che non li supporta...grazie ancora di tutto!!!!!!!

Drakogian
11-03-2009, 10:34
Per convertire i filmati usa il software Samsung Emodio: importi il filmato su Emodio e poi fai il trasferimento sul YP-Q1... ti verrà chiesta la qualità di conversione (maggiore qualità maggiore grandezza del file).

ccpm
11-03-2009, 14:07
Salve a tutti... insomma nessuno che si lamenta come me dalla rifinitura della cornice in plastica, che circonda il nostro ?!?... :mc: Ed il salvaschermo ! xchè NON metterlo !?!... :confused:

jacleo
11-03-2009, 14:13
dopo svariati problemi iniziali con l'installazione posso davvero dire che è semplice da usare sia il lettore stesso sia emodio(lo utilizzo solo per trasferire foto e video il cui formato non è compatibile)...è davvero bello esteticamente...lo consiglio a chi magari deve acquistare un mp3 :D :stordita:
comunque come finiture non mi lamento anche se devo dire che mi sembra molto delicato!!!

Drakogian
11-03-2009, 16:30
Salve a tutti... insomma nessuno che si lamenta come me dalla rifinitura della cornice in plastica, che circonda il nostro ?!?... :mc: Ed il salvaschermo ! xchè NON metterlo !?!... :confused:

Sembrerebbe di no....

peppolino91
11-03-2009, 16:30

anche io ho notato la rifinitura della cornice non particolarmente riuscita,però tenendolo con la mano destra non mi da fastidio.per il salvaschermo ancora non si può mettere purtroppo.e invece nessuno ha notato quelle piccole''righette'' verticali nelle foto??

Korgus
11-03-2009, 19:42
anche io ho notato la rifinitura della cornice non particolarmente riuscita,però tenendolo con la mano destra non mi da fastidio.per il salvaschermo ancora non si può mettere purtroppo.e invece nessuno ha notato quelle piccole''righette'' verticali nelle foto??

Puoi per caso scattare una foto per vedere queste misteriose righette? Ti posso dire che per il momento sembra tu sia l'unico ad avere questo problema. Ti consiglio di andare dal tuo negoziante e confrontare il video di prova presente sul lettore con il tuo lettore e uno nuovo e vedere se sono presenti queste righe. Considera che hai 7 giorni dall'acquisto per la sostituzione dell'articolo difettato, altrimenti dopo i 7 giorni lo dovrai mandare in garanzia.

Dylan6662
12-03-2009, 11:39
L'aggiornamento va fatto obbligatoriamente in base al Windows Media Player? Come mai l'EmoDio non rileva il nuovo firmware disponibile?

Grazie a tutti per il supporto che mi darete :)

Drakogian
12-03-2009, 12:07
Per sapere la versione del firmware che hai vai in : Settings - System - About (Info Su).

Dylan6662
12-03-2009, 19:08
Ok, grazie, avevo la versione 1.13 ma EmoDio nonostante ciò non mi notificava la presenza della nuova versione 1.33

Per la cronaca, ho seguito la procedura di upgrade del manuale del dispositivo YP-T10J che era linkato a questo post (pag. 6 di questa discussione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25332616&postcount=113
Ho copiato i file nella cartella "Internal Storage", ho scollegato e riacceso. È partito l'upgrade fatto di 6 step e il lettore si è spento dopo il primo e dopo l'ultimo step. Ora lo schermo riporta che il firmware in uso è l' 1.33 EU.

Vediamo se adesso si installano le User UCI :D

jacleo
13-03-2009, 09:09

nessuna righetta sullo schermo le immagini sono fluide e anche gli altri mi sembra che non hanno questo tipo di problema...secondo me dovresti andare dove l'hai preso e vedere che si può fare (cambiarlo probabilmente)

mitzy
13-03-2009, 10:59
Ciao Ragazzi.
Ho acquistato 2 settimane fa il Q1, ma la batteria dura si e no 10 ore di ascolto misto musica-radio. Ho settato la luminosità al minimo, lo spegnimento del video altrettanto ma niente. La versione firmware é la 1.13. ho letto che ce ne sono di + recenti. A me interessa non perdere la funzione RDS. E' questione di software?
Grazie

Drakogian
13-03-2009, 13:43
Se aggiorni all' 1.33 non perdi l'RDS... questo avviene solo se installi il firmware coreano.
La batteria la lasci sotto carica il tempo necessario (almeno 3 ore) ? 10 ore mi sembrano poche rispetto alle 30 dichiarate.

pholas
13-03-2009, 14:18
Ciao Ragazzi.
Ho acquistato 2 settimane fa il Q1, ma la batteria dura si e no 10 ore di ascolto misto musica-radio. Ho settato la luminosità al minimo, lo spegnimento del video altrettanto ma niente. La versione firmware é la 1.13. ho letto che ce ne sono di + recenti. A me interessa non perdere la funzione RDS. E' questione di software?
Grazie

La batteria non dura comunque più di 15 ore (spegnimento schermo dopo 1 minuto e riproduzione file mp3) e va rodata un pochino. Non benissimo ma neanche malissimo. A 30 ore non ci arriva nemmeno per ischerzo

mitzy
13-03-2009, 17:00
Ciao! Poteste gentilmente riassumere brevemente la procedura di aggiornamento del sw alla 1.33?
Grazie!!! :D

Dr. House
13-03-2009, 23:21
Salve a tutti.
Piccolo problema con il Q1, o meglio con EMODIO.
IL problema riguarda il TTS.

Premetto col dire che, dopo aver ascoltato le due voci italiane (Paolo e Silvia), ero rimasto a dir poco stupefatto...veramente notevole la capacità di riproduzione del testo.

Tuttavia c'è un "ma".
Dopo aver correttamente installato le 2 voci, il programma Emodio effettua correttamente la sintesi vocale (o almeno ritengo così visto che ci mette almeno 1 minuto), ma non converte altrettanto efficacemente il file di testo in file mp3.
Mi spiego. Se converto un file di testo in mp3 con la funzione "trasferisci al lettore", allora il programma copia nel lettore un file mp3 di pochi kbite, che ovviamente nn è supportato.

Sbaglio qualcosa io?
Qualcuno ha già usato il Text to Speech e mi sa dire quale procedura devo utilizzare?
Grazie....
Davide.

Problema TTS perfettamente risolto, da me.
Text To Speech perfettamente funzionante, sia per quanto riguarda la modalità di conversione testo/trasferimento al lettore mp3, sia per quanto concerne la riproduzione vocale (perfetta a dir poco!).
Veramente comodissima questa funzione!
Bye!

pspblade
14-03-2009, 15:01
ciao a tutti, samsung q1 8gb a 69euro all'eldo di roma.
me lo scende mia sorella il 20 :)

prima cosa aggiornerò a 1.33, poi volevo sapere 4 cosette:
1) per trasferire mp3 bisogna usare x forza emodio? vengono modificati al trasferimento? si ordinano in cartelle o liberi come negli ipod?
2) come faccio con winamp?
3) i temi e personalizzazioni su emodio ancora non sono compatibili?
4) come si installano i giochi che ho preso nella prima pagina?

grazie a tutti, spero non mi rimandate al tasto cerca.
gradirei una semplice risposta o un link, grazie.

Drakogian
14-03-2009, 16:12
1. Per trasferire i file puoi usare qualsiasi programma come: winamp, mediamonkey, wmp11... oppure con il semplice copia/incolla.
Per far riconoscere al PC il Q1 devi installare window media player 10 o 11 (preferibile il 10).

2. Se usi winamp puoi continuare ad usarlo.

3. ???

4. I giochi già dovrebbero essere installati.

mitzy
14-03-2009, 18:18
Ciao! Mi stavo domandando se gli UCI presenti su Emodio sono solo per il P2 e non c'é porprio nulla anche per il Q1. Voi ne sapete qualcosa? Oppure si possono scaricare da qualche altra parte? Grazie Ciao

pholas
14-03-2009, 23:16
ok grazie
adesso ho un altro problema.

Ho scricato le voci in lingua italiana per il TTS ma quando vado a lanciare l'eseguibile mi da uno strano messaggio d'errore, lo stesso per entrambe, dove l'unica cosa che capisco è un riferimento a service pack 3.
Il mio windowd XP è perfettamente aggiornato ...:muro:

mi autoquoto in disperata attesa di risposta :cry:

pholas
14-03-2009, 23:25
Ecco l'immagine dell'errore quando cerco d'installare le voci cliccando sull'eseguibile scaricato

http://digilander.libero.it/jazz61/error.jpg

peppolino91
15-03-2009, 21:36
nessuna righetta sullo schermo le immagini sono fluide e anche gli altri mi sembra che non hanno questo tipo di problema...secondo me dovresti andare dove l'hai preso e vedere che si può fare (cambiarlo probabilmente)

sisi.avevate ragione.è un problema del mio lettore.perchè oggi l'ho confrontato con un'altro Q1 e non lo fa.però l'ho comprato il 26 febbraio se non mi sbaglio e ho fatto la stupidaggine di non notare questo difetto...in assistenza lo riconosceranno come difetto?oppure lo cambio in negozio?

Drakogian
16-03-2009, 08:38
In arrivo l'erede del Q1... il Q2:

http://www.dapreview.net/i/newspost_images/samsung_q2.jpg

http://www.samsung.com/us/system/consumer/product/2009/03/06/yp_q2jebxaa/dimension.jpg

Caratteristiche:

* Capacità: 8 or 16GB
* Display: 2.4" TFT QVGA (320 x 240)
* Audio: MP3, WMA, Ogg, FLAC/DNS 3.0 Sound engine
* Video: WMV, MPEG-4
* FM Tuner and Voice Recorder
* Extras: Text, Games
* Battery Life: 50 hours for audio, 4 hours for video
* Dimensions: 1.93" x 3.98" x 0.39"
* Colors: Black or White

Appena avrò notizie più approfondite aggiorno la prima pagina.

ferfed
16-03-2009, 13:04
In arrivo l'erede del Q1... il Q2:

http://www.dapreview.net/i/newspost_images/samsung_q2.jpg

http://www.samsung.com/us/system/consumer/product/2009/03/06/yp_q2jebxaa/dimension.jpg

Caratteristiche:

* Capacità: 8 or 16GB
* Display: 2.4" TFT QVGA (320 x 240)
* Audio: MP3, WMA, Ogg, FLAC/DNS 3.0 Sound engine
* Video: WMV, MPEG-4
* FM Tuner and Voice Recorder
* Extras: Text, Games
* Battery Life: 50 hours for audio, 4 hours for video
* Dimensions: 1.93" x 3.98" x 0.39"
* Colors: Black or White

Appena avrò notizie più approfondite aggiorno la prima pagina.

A quanto pare hanno rimesso il vecchio touch pad.
Cavolo ma già esce il modello nuovo?! :mbe:

spale0
16-03-2009, 13:35
ragazzi preso anke io l'8gb a 45e... volevo kiedervi se era possibile istallare altri giochi, oltre a quelli presenti....

Drakogian
16-03-2009, 13:53
A quanto pare hanno rimesso il vecchio touch pad.
Cavolo ma già esce il modello nuovo?! :mbe:

Per me assomiglia (o è... ) a quello dell'YP-S3:

............YP-S3..........................................................YP-Q2
http://www.samsung.com/uk/system/consumer/product/2008/07/31/yp_s3jaredc/jab-medium.JPG http://www.dapreview.net/i/newspost_images/samsung_q2.jpg

ferfed
16-03-2009, 14:08
Per me assomiglia (o è... ) a quello dell'YP-S3:

bè, spero che abbiano rimesso la luce sui due tasti in alto :doh:

voi avete provaro a giocare a bomb bomb? me prende troppo quel gioco xD
solo ke me dà il nervoso che il touch pad è talmente sensibile che metà delle partite me capita de schiaccià restart o esci :cry:

poi un altro difetto (almeno per me) è che ogni volta che lo riaccendi, mettendo shuffle, ti crea una playlist nuova.
questo non assicura di sentire le canzoni solo una volta ogni ciclo, visto che il ciclo viene resettando ogni volta

però rimango soddisfatto dell'acquisto! si sente davvero bene! :D :sofico:

saba90
16-03-2009, 14:57
ragazzi preso anke io l'8gb a 45e... volevo kiedervi se era possibile istallare altri giochi, oltre a quelli presenti....

scusa dove l'hai trovato a 45 euro?

Drakogian
16-03-2009, 15:02
scusa dove l'hai trovato a 45 euro?

Ottimo prezzo !!! Con l'uscita del nuovo Q2 stanno svuotando i magazzini... ;)

spale0
16-03-2009, 15:04
da eldo...era un offerta per l'apertura di un nuovo pto vendita

Korgus
18-03-2009, 11:05
Ciao! Mi stavo domandando se gli UCI presenti su Emodio sono solo per il P2 e non c'é porprio nulla anche per il Q1. Voi ne sapete qualcosa? Oppure si possono scaricare da qualche altra parte? Grazie Ciao

Nel sito emodio coreano ci sono gli UCI per il Q1 il problema è che non si possono scaricare visto che per registrarsi ci vuole un documento coreano. Stiamo aspettando che mettano gli UCI per il Q1 anche sul sito inglese.
Se vi interessa vedere qualcosa dal sito coreano cliccate qui:
http://kr.emodio.com/uci/uciList.action?deviceCode=YPQ1

ccpm
18-03-2009, 16:12
Buongiorno a tutti ... ho appena speso 90,00 € per YP-Q1 ! Sinceramente ora , a sapere che uscirà a breve ? YP-Q2 mi girano un pò le balle !... :ciapet: Anche perchè lo trovo più simile a YP-S3 che a me piace di più, esteticamente !... :cry:

Drakogian
18-03-2009, 20:00
Riportalo indietro e fatti fare un buono d'acquisto... fra un mese o due prendi il Q2.

lp79
19-03-2009, 14:21
Come caricatore da parete cosa mi consigliate? Deve avere delle caratteristiche particolari? Al momento posso arrangiare con quello per ipod?

Grazie

ferfed
19-03-2009, 14:26
Come caricatore da parete cosa mi consigliate? Deve avere delle caratteristiche particolari? Al momento posso arrangiare con quello per ipod?

Grazie

Ecco, bella domanda! Bravo, interessa anche a me che tra poco c'è la gita del V e lassù non avrò il picci per ricaricarlo

Ah, e un'altra cosa.
Ho letto sulle istruzioni che non bisogna mai farlo scaricare del tutto, altrimenti la batteria si rovina.
Ma è vero? Cioè, più che altro, allora è meglio caricarlo tipo ogni giorno, o ogni volta che arriva ad una/due tacche invece di aspettare che si spenga per metterlo sotto carica?
Ma le batterie non hanno in genere un tot cicli massimi di ricarica a cui possono essere sottoposte? Così facendo (cioè caricandolo spesso) non si riduce la vita della batteria?

Drakogian
19-03-2009, 14:40
Vanno bene tutti i caricatori USB con:

Input: 100-250v-50/60hz (ac)
Output: (dc) 5v - 500mA (minimo)

Le batterie al litio non hanno un max numero di cicli di ricarica. La loro durata è legata alla data di fabbricazione. E' vero che non di deve scaricare completamente una batteria al litio... ma di solito queste batterie hanno un circuito che controlla la soglia minina di scarica. Conviene tenerle sempre cariche. Pre approfondire leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460

ferfed
19-03-2009, 14:55

Le batterie al litio non hanno un max numero di cicli di ricarica. La loro durata è legata alla data di fabbricazione. E' vero che non di deve scaricare completamente una batteria al litio... ma di solito queste batterie hanno un circuito che controlla la soglia minina di scarica. Conviene tenerle sempre cariche. Pre approfondire leggi qui:

Grazie mille, esaustivo come sempre :D :sofico:

lp79
19-03-2009, 15:06

quoto

lp79
19-03-2009, 15:10

quindi quello originale apple dovrebbe essere ok, ha queste caratteristiche:

Input: 100-240v-50/60Hz
Output: 5v-1A

jacleo
19-03-2009, 15:55
per le batterie comunque io starei tranquillo...ho un cellulare Samsung SGH D900 da 2 anni quasi la batteria da quando l'ho comprato dura sempre uguale (2 giorni) nonostante sia stato anche in assistenza (per 3 mesi!!!causa vibrazione) quindi con batteria inutilizzata...se le due batterie sono paragonabili direi di stare tranqulli!!!
ah la carica del cellulare relativamente bassa dipende dal fatto che lo utilizzo molto!!!

Drakogian
19-03-2009, 17:30

quoto

;) ;) ;)

Va bene... ;)

ferfed
19-03-2009, 22:04

bè a questo punto mi sorge un dubbio...
ma xkè l'attacco è compatibile? :mbe:

Drakogian
20-03-2009, 08:41
Il caricabatteria ha una uscita formato USB quindi compatibile con il Q1 usando il cavetto dock a usb in dotazione al lettore.

lp79
20-03-2009, 09:35
Il caricabatteria ha una uscita formato USB quindi compatibile con il Q1 usando il cavetto dock a usb in dotazione al lettore.

Esatto ;)

Mikyilpupo
21-03-2009, 20:07
Salve ragazzi nn riesco ad installare il lettore o meglio ho installato correttamente il cd e fin qui tt bene...ma il lettore nn viene visto dal pc e dal programma,andando in proprietà di risorse del computer la periferica risulta installata ma con un punto esclamativo giallo...cm posso risolvere questo problema?

grazie anticipatamente

Drakogian
22-03-2009, 10:51
Se leggi indietro nel thread vedrai che non sei l'unico con questo problema.
Hai windows XP e WMP 11 ? Se si allora il problema è WMP11.

ccpm
23-03-2009, 11:13
Sì DRACOGIAN ho provato ma molto gentilmente il negoziando mi ha detto che non poteve più ritirarlo in quanto sono ormai trascorsi 20 giorni e comunque secondo lui il Q2 uscirà NON prima di giugno ... Vabbè mi tengo il Q1 che non va male ma quella cornicetta laterale !?!?!?! NON mi piace... ;)

Drakogian
23-03-2009, 11:42
Pazienza... comunque goditi il tuo nuovo Q1... alla fine quello che conta è la musica...;)

ccpm
23-03-2009, 15:25
Pazienza... comunque goditi il tuo nuovo Q1... alla fine quello che conta è la musica...;)

... Hai ragione ! :D
Fateci sapere se usciranno versioni firmware con il salvaschermo e l'orologio ! Grazie ! :mc:

chitarrista81
27-03-2009, 06:11
... Hai ragione ! :D
Fateci sapere se usciranno versioni firmware con il salvaschermo e l'orologio ! Grazie ! :mc:

Ciao Drakogian,ho notato che sei molto preparato su questo argomento "Samsung YP-Q1 16GB Nero".
Il mio "" probblema è che con qsto lettore volevo creare delle cartelle e sottocartelle con le mie sequenze di brani e sequenze non decise appunto dal lettore stesso ed ho letto che serve un firmware coreano...il punto è che non so da dove partire,nel senso che non so cosa sia ne da dove posso scaricarlo; ne tutti i passaggi per installarlo e come fare per poi fare tutto il resto. Non so nemmeno cosa sia un firmware figurati! Se hai un po di pazienza puoi rispondermi qui (sempre se non ti crea probblema" o sulla mia mail che è "sagramola81@hotmail.it" GRAZIE:doh:

chitarrista81
27-03-2009, 06:14
Ciao Drakogian,ho notato che sei molto preparato su questo argomento "Samsung YP-Q1 16GB Nero".
Il mio "" probblema è che con qsto lettore volevo creare delle cartelle e sottocartelle con le mie sequenze di brani e sequenze non decise appunto dal lettore stesso ed ho letto che serve un firmware coreano...il punto è che non so da dove partire,nel senso che non so cosa sia ne da dove posso scaricarlo; ne tutti i passaggi per installarlo e come fare per poi fare tutto il resto. Non so nemmeno cosa sia un firmware figurati! Se hai un po di pazienza puoi rispondermi qui (sempre se non ti crea probblema" o sulla mia mail che è "sagramola81@hotmail.it" GRAZIE

chitarrista81
27-03-2009, 06:15
Il mio "" probblema è che con qsto lettore volevo creare delle cartelle e sottocartelle con le mie sequenze di brani e sequenze non decise appunto dal lettore stesso ed ho letto che serve un firmware coreano...il punto è che non so da dove partire,nel senso che non so cosa sia ne da dove posso scaricarlo; ne tutti i passaggi per installarlo e come fare per poi fare tutto il resto. Non so nemmeno cosa sia un firmware figurati! Se hai un po di pazienza puoi rispondermi qui (sempre se non ti crea probblema" o sulla mia mail che è "sagramola81@hotmail.it" GRAZIE

Drakogian
27-03-2009, 09:22
Ciao chitarrista81 e benvenuto nel forum... ;)

Vai alla prima pagina di questo thread e troverai le istruzioni per:
Sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano.

P.S.: hai inviato 3 volte lo stesso messaggio... usa il tasto "Modifica" e cancella il testo dei 2 messaggi in più inserendo la parola "edit". ;)

Restless
28-03-2009, 18:06
Preso il Q1 nero 8gb! :D

Veramente bellino, tra l'altro mi sembra nel complesso, sia per le dimensioni dello schermo, sia per l'illuminazione, sia per le funzioni ec.., senza dubbio migliore dell'S3 (anche il touch pad mi piace di più quello del Q1 rispetto a quello del prossimo Q2 delle foto).

Una domanda, ma giochi da poter aggiungere per questo Q1 esistono?

Leggevo anche delle striscette verticali, io non ce l'ho assolutamente (ho capito di che si tratta perché ho qualcosa di simile sul display di un cellulare), la visione dei filmati invece nel mio Q1 per fortuna è perfetta!
Eventualmente per la conversione usate ImToo 3GP Videocoverter. ;)

chitarrista81
29-03-2009, 04:30
edit

chitarrista81
29-03-2009, 04:34
"edit"

ferfed
29-03-2009, 10:08
ahahahah, dai facci pace! xD:D

principessa del lussemburgo
29-03-2009, 22:39
Buonasera a tutti, avrei davvero bisogno d'aiuto.
Ho da poco acquistato un samsung q1, ma la cosa si è rivelata nefasta sotto molti aspetti.
uso un pc con vista 32bit (sospetto che questo sia il vero problema), e emodio non funziona: lo lancio, fa lo splash screen e basta.
allora ho provato ad usare un altro programma per gestire il lettore mp3:
- media player: fa casino, è un incubo, e lo odio
- songbird: mi sincronizza solo alcune canzoni, altre le igora, secondo una logica che non capisco, ed è un po' un incubo
- media monkey: per quanto io ci litighi, continua a non mettermi le tracce nella cartella music, quindi il lettore le vede ma non mi fa creare playlist (seccante)
Ho deciso di mettere le canzoni nel lettore manualmente, ma alcuni album li rifiuta .
ergo: qualcuno potrebbe per pietà spiegarmi come fare una o più delle seguenti?
a)far funzionare emodio, o samsung media studio, sul mio povero pc scemo
b) far capire a media monkey DOVE metter la musica
grazie mille,
giulia

Restless
29-03-2009, 23:02
Qualcuno sa quali sono le migliorie che porta l'ultimo firmware (1.33) rispetto all'1.13, che è quello che era presente all'acquisto?

peppolino91
30-03-2009, 21:30
Preso il Q1 nero 8gb! :D

Veramente bellino, tra l'altro mi sembra nel complesso, sia per le dimensioni dello schermo, sia per l'illuminazione, sia per le funzioni ec.., senza dubbio migliore dell'S3 (anche il touch pad mi piace di più quello del Q1 rispetto a quello del prossimo Q2 delle foto).

Una domanda, ma giochi da poter aggiungere per questo Q1 esistono?

Leggevo anche delle striscette verticali, io non ce l'ho assolutamente (ho capito di che si tratta perché ho qualcosa di simile sul display di un cellulare), la visione dei filmati invece nel mio Q1 per fortuna è perfetta!
Eventualmente per la conversione usate ImToo 3GP Videocoverter. ;)

anche io trovo il q1 più carino del q2 ma non perchè sono di parte:D . Per quanto riguarda le lineette nello schermo ho risolto semplicemente aggiornando il firmware.Purtroppo non mi leggeva bene i frame e quindi faceva quel lavoro lì.Comunque se vuoi installala la versione 1.33,hanno aggiungo un nuovo tema (con le icone colorate) e qualche altre piccole cose;)

Restless
30-03-2009, 21:34
anche io trovo il q1 più carino del q2 ma non perchè sono di parte:D . Per quanto riguarda le lineette nello schermo ho risolto semplicemente aggiornando il firmware.Purtroppo non mi leggeva bene i frame e quindi faceva quel lavoro lì.Comunque se vuoi installala la versione 1.33,hanno aggiungo un nuovo tema (con le icone colorate) e qualche altre piccole cose;)

ah grazie mille! :) Era proprio quello che speravo, cioè che avessero messo le icone colorate, quelle monocromatiche non sono il massimo.
Il firmware che tu avevi prima era l'1.13?

Restless
31-03-2009, 09:45
Mi succede che collegando il lettore mp3 alla usb del pc, il lettore (Samsung Q1) viene identificato in automatico come unità cellulare, e vi posso accedere tranquillamente da Risorse del Computer, o da Emodio, e fin qui tutto ok.

Il problema è che questo non appare tra le unità rimovibili, in poche parole quando arriva il momento di scollegarlo non posso rimuoverlo dall'icona in basso a destra (ovvero "rimozione sicura dell'hardware"). Posso solo staccare semplicemente la usb.
Non sono sicuro che questo vada bene, in quanto dovrebbe continuare ad essere alimentato tramite usb. Da cosa può dipendere? E' normale che faccia così?

Drakogian
31-03-2009, 10:47
E' normale... essendo un dispositivo MPT non richiede la rimozione sicura dell'hardware.

ClubDogo
31-03-2009, 17:49
È tutto il giorno che sto smadonnando tentando di trovare UCI per il Q1.. Ma niente.
Su emodio ci sono solo per il P2, su quello coreano non ci si riesce a registrare. E in giro per il web, nessuno ha avuto la malsana idea di farne l'upload da altre parti.
Possibile che non possiamo usufruire di questo servizio anche se è stato inserito nell'ultimo firmware? Boh.. Io certe cose non le capisco.

Restless
31-03-2009, 20:39
Ma come si aggiorna il firmware su questo Q1?
Emodio mi dice che ho la 1.13, versione EU, se faccio aggiornamento firmware dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, mentre sul sito c'è la 1.33. Anche scaricandolo a mano come si fa a fargli flashare i file scaricati?

spale0
31-03-2009, 20:54
Ma come si aggiorna il firmware su questo Q1?
Emodio mi dice che ho la 1.13, versione EU, se faccio aggiornamento firmware dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile, mentre sul sito c'è la 1.33. Anche scaricandolo a mano come si fa a fargli flashare i file scaricati?

nella prima pagina c'è la guida per cambiare il firmware....

Restless
31-03-2009, 21:00
nella prima pagina c'è la guida per cambiare il firmware....

Ah ok l'ho vista solo adesso!
In ogni caso da Emodio l'aggiornamento non funziona?
Tra l'altro non mi permette neanche il login, nonostante abbia già fatto la registrazione.

spale0
31-03-2009, 21:03
Ah ok l'ho vista solo adesso!
In ogni caso da Emodio l'aggiornamento non funziona?
Tra l'altro non mi permette neanche il login, nonostante abbia già fatto la registrazione.

questo nn te lo so dire, ma cmq credo di no altrimenti nn c'era bisogno della guida....

Restless
31-03-2009, 21:50
Ma per aggiornare il firmware manualmente non basterebbe semplicemente una procedura simile a questa, indicata nel link seguente? (in questo caso riguarda l'YP-T10, ma penso che per gli altri modelli possa essere uguale):

http://www.ioi.in/info-zone/41553-how-upgrade-firmware-samsung-yp-t10-music-player.html

Cioè la riporto qui:

1. Go to REGISTER
2. Enter your model number in the “search by model number” field and click [search].
3. Click the [firmware tab] below the image of the YP-T10.
4. Click the zip file for the latest firmware version available and save the zip file to your Desktop or to your desired location
5. Uncompress or unzip the downloaded file onto your Desktop. You will see two files, one rom file and one rsc file (T10J.rom and T10J.rsc)
6. Copy and paste these two files at this directory (My Computer\T10\Internal Storage\)
7. Disconnect the YP-T10 from your computer.
8. Turn the power on. The firmware begins to install. “Updating Firmware”
first it will upgrade screen 2/5, and then T10 will shut down.
9.Turn the power back on. The firmware continues to update. When 5/5
has completed, the device will shut down again.
10. Now you will see your updated firmware with lot of new functionality like games, file deletion facility and new thems.

In due parole, scaricare il file dal sito, decomprimerlo, e copiare i 2 file nella cartella \Internal Storage del lettore. :) O no?

EDIT: Internal storage credo sia intesa come la root principale del lettore.

marcus58
01-04-2009, 20:12
Sì DRACOGIAN ho provato ma molto gentilmente il negoziando mi ha detto che non poteve più ritirarlo in quanto sono ormai trascorsi 20 giorni e comunque secondo lui il Q2 uscirà NON prima di giugno ... Vabbè mi tengo il Q1 che non va male ma quella cornicetta laterale !?!?!?! NON mi piace... ;)

Media***** lo dà disponibile dal 6 Aprile ...

peppolino91
01-04-2009, 21:58
ah grazie mille! :) Era proprio quello che speravo, cioè che avessero messo le icone colorate, quelle monocromatiche non sono il massimo.
Il firmware che tu avevi prima era l'1.13?

hai argione.comunque si,avevo la 1.13;)

Restless
02-04-2009, 21:03
Ok aggiornato il firmware con l' 1.33 del sito ufficiale, mettendo i 2 file semplicemente nella root principale del lettore. ;)
Una volta scollegato e acceso, chiede il riavvio un paio di volte. Tutto ok, ha messo le icone colorate e ha mantenuto quasi tutte le impostazioni, devo dire che oltre alle icone non ho ancora controllato cosa c'è di nuovo rispetto a prima. :confused:

Drakogian
02-04-2009, 23:51
Le differenze dei vari firmware le trovi in prima pagina... ;)

GOLDRAKES
03-04-2009, 09:26
ieri apro emodio e con stupore mi notifica che c'è un nuovo firmware disponibile 1.33eu come riportato in questo tread in prima pagina accetto e relamente parte l'aggiornamento del firmware:eek: una volta completato mi dice di disconnettere l'apparecchio lo accendo e mi dice firmware update 1/5 5/5 firmware aggiornato allora nn è vero che nn si aggiorna tramite emodio funziona e come !

Drakogian
03-04-2009, 09:29
Emodio è un mistero (forse sarà il nome)... a volte funziona altre no... e comunque l'aggiornamento del firmware conviene farselo a mano... più rapido e sicuro. ;)

GOLDRAKES
03-04-2009, 09:35
Emodio è un mistero (forse sarà il nome)... a volte funziona altre no... e comunque l'aggiornamento del firmware conviene farselo a mano... più rapido e sicuro. ;)

piu' di un mistero alla fine dello scaricamento del firmware mi ha detto in inglese la procedura da eseguire cmq andando a verificare nel menu di sistema mi dice effettivamente 1.33eu e si è aggiunta una nuova skin con le icone colorate anche sei io ho rimesso quella di default

Restless
03-04-2009, 09:43
ieri apro emodio e con stupore mi notifica che c'è un nuovo firmware disponibile 1.33eu come riportato in questo tread in prima pagina accetto e relamente parte l'aggiornamento del firmware:eek: una volta completato mi dice di disconnettere l'apparecchio lo accendo e mi dice firmware update 1/5 5/5 firmware aggiornato allora nn è vero che nn si aggiorna tramite emodio funziona e come !

Si ma considera che Emodio alla fine fa esattamente quello che faresti tu a mano, ovvero copiare i due file nella root principale del lettore. ;)

Le differenze dei vari firmware le trovi in prima pagina... ;)

C'erano davvero un bel po' di fix dalla 1.13 che avevo quando l'ho preso! ;)

GOLDRAKES
03-04-2009, 09:48
Si ma considera che Emodio alla fine fa esattamente quello che faresti tu a mano, ovvero copiare i due file nella root principale del lettore. ;)

si lo so era solo per far sapere che quando vuole emodio ti aggiorna il firmware in automatico pero' ho notato un piccolo particolare prima quando era in carica a fianco alla batteria c'èra una piccola presa di colore blu adesso con l'aggiornamento è scomparsa c'è solo la batteria anche a voi è successo? o l'ho notato solo io

teodica
03-04-2009, 14:54
Scusate ma è possibile riportare questo lettore ad una versione precedente del firmware (ad es. 1.33 EU - 1.25EU)?

Galdeano
03-04-2009, 15:03
Salve a tutti!

Ho letto quasi tutti i messaggi precedenti.
Ho il Yp-Q1 da circa un mese e proprio oggi ho avuto questo problema:
stavo facendo una registrazione con il mic; poi l'ho arrestata, come sapete, appena si arresta una registrazione vocale il lettore chiede se si vuole subito riascoltare la registrazione, ma inavvertitamente, proprio mentre mi faceva quella domanda, l'ho chiuso. Dunque io l'ho riacceso per vedere se aveva salvato il file e ho notato che il file c'era ma era stranamente senza nome; a quel punto, con l'intenzione di verificare l'integralità del prezioso file, il lettore si è spento e da quel momento in poi non si accende più, neanche se lo collego al pc.

A questo punto non so che fare. Potrei resettarlo ma non vorrei perdere i files dentro, che sono troppo importanti!

Chiedo un aiuto o un consiglio su cosa potrei fare.

Grazie mille :)

GOLDRAKES
03-04-2009, 16:26
Salve a tutti!

Ho letto quasi tutti i messaggi precedenti.
Ho il Yp-Q1 da circa un mese e proprio oggi ho avuto questo problema:
stavo facendo una registrazione con il mic; poi l'ho arrestata, come sapete, appena si arresta una registrazione vocale il lettore chiede se si vuole subito riascoltare la registrazione, ma inavvertitamente, proprio mentre mi faceva quella domanda, l'ho chiuso. Dunque io l'ho riacceso per vedere se aveva salvato il file e ho notato che il file c'era ma era stranamente senza nome; a quel punto, con l'intenzione di verificare l'integralità del prezioso file, il lettore si è spento e da quel momento in poi non si accende più, neanche se lo collego al pc.

A questo punto non so che fare. Potrei resettarlo ma non vorrei perdere i files dentro, che sono troppo importanti!

Chiedo un aiuto o un consiglio su cosa potrei fare.

Grazie mille :)

tranquillo resetta pure i file durante il reset nn si perdono

Restless
03-04-2009, 17:05
Scusate ma è possibile riportare questo lettore ad una versione precedente del firmware (ad es. 1.33 EU - 1.25EU)?

Non ho provato, ma penso di sì. Ma è perché ci sono dei problemi col firmware 1.33?

teodica
03-04-2009, 17:15
In pratica ho fatto un aggiornamento dalla firmware 1.33 EU al firmware 1.23 KN.
La procedura è andata bene, finchè non ho deciso di aggiornare il firmware 1.23 KN all' 1.33 KN: il player non si accende più.
Da circa le 10 di questa mattina sto cercando di riportarlo all firmware 1.33 EU ma sono riuscito solo a collezionare una serie di messaggi del tipo "Checking firmware" oppure "Download again Q1J.RSC".
Davvero disperato...

Drakogian
03-04-2009, 17:16

Certo che si... ;)

Drakogian
03-04-2009, 17:19
In pratica ho fatto un aggiornamento dalla firmware 1.33 EU al firmware 1.23 KN.
La procedura è andata bene, finchè non ho deciso di aggiornare il firmware 1.23 KN all' 1.33 KN: il player non si accende più.
Da circa le 10 di questa mattina sto cercando di riportarlo all firmware 1.33 EU ma sono riuscito solo a collezionare una serie di messaggi del tipo "Checking firmware" oppure "Download again Q1J.RSC".
Davvero disperato...

Prova a seguire la procedura in prima pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23847703&postcount=2

Restless
03-04-2009, 17:20
Davvero disperato...

A questo punto vanno provate tutte le varie possibilità, ovvero flashare copiando semplicemente il firmware nella root principiale del lettore. Questo sia con l'1.33eu, sia con le altre versioni più vecchie. Il risultato è sempre lo stesso?
Se questo non funziona conviene riprovare la procedura "completa" descritta in prima pagina, sempre sia con 1.33eu che con le versioni precedenti.

teodica
03-04-2009, 19:01
Gazie per l'aiuto, sono riuscito a portarlo alla versione 1.33 eu.
Ma quando provo ad accenderlo mi compare sempre la stessa scritta: "Download again Q1J.RSC".
Ho provato tutti i modi descritti in questa discussione, ho letto qualcosa anche su quella riguardante il T10, non penso abbia altre alternative se non quella di portarlo in assistenza. :stordita: :read: Spero che quelli di Euro...s me lo cambino direttamente.
Cmq il lettore è molto bello, audio ottimo. Anche se i tasti a sfioramento delle volte risultano scomodi (per me troppo sensibili)

Drakogian
03-04-2009, 20:32
Hai provato a fare un reset ?

copeppe7
04-04-2009, 14:03
ciao ragazzi mi sono appena iscritto ...solo voi potete aiutarmi a far funzionare questo lettore che mi sta facendo impazzire....
ho windows xp pro 2002 service pack 2 ...avevo installato windows media player 9 che ho aggiornato alla versione 10 ma il lettore non veniva riconosciuto...quindi sono passato alla versione 11 ma il problema continuare a persistere ...leggendo i vostri consigli ho installato questi file :wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP) ora il lettore viene visto dal pc e da mediaplayer 11 ma solo per pochi secondi ...su gestione periferiche in corrispondenza della voce q1 c'è un punto esclamativo giallo e aggiornando il driver il lettore viene prima visto ma poi scompare di nuovo....confido nel vostro aiuto

marcus58
04-04-2009, 14:43
Se a qualcuno interessa la mega offerta di EL** continua al punto vendita di Mugnano (NA) .... 69 euro (8GB) !

Drakogian
05-04-2009, 21:36
ciao ragazzi mi sono appena iscritto ...solo voi potete aiutarmi a far funzionare questo lettore che mi sta facendo impazzire....
ho windows xp pro 2002 service pack 2 ...avevo installato windows media player 9 che ho aggiornato alla versione 10 ma il lettore non veniva riconosciuto...quindi sono passato alla versione 11 ma il problema continuare a persistere ...leggendo i vostri consigli ho installato questi file :wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP) ora il lettore viene visto dal pc e da mediaplayer 11 ma solo per pochi secondi ...su gestione periferiche in corrispondenza della voce q1 c'è un punto esclamativo giallo e aggiornando il driver il lettore viene prima visto ma poi scompare di nuovo....confido nel vostro aiuto

Forse l'errore è stato installare WMP11... :(
Dovevi installare wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl subito dopo installazione di WMP10 e provare.

Se hai attivo "Punti di ripristino" potresti ritornare al WMP10... provaci.

ash82
06-04-2009, 14:04
Ciao a tutti,

sono da ieri possessore di questo lettore MP3 e mi sono già letto le pagine del forum.

Vi volevo chiedere info sulle cuffie. Il modello in dotazione è l'EP-380 e girando un po su internet sembrano essere prodotte dalla creative.
La scheda tecnica (visionabile qui (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=862&product=11229&nav=0&listby=)) riporta questi dati:

Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 28mm
Risposta in frequenza: da 16Hz a 24kHz
Impedenza: 20Ohm
Sensibilità: 102dB
Lunghezza cavo: 1.1 m
Presa input: miniplug stereo 3.5mm placcato oro

Chi è più esperto mi può valutare questi dati? che auricolari consigliate (o usate)??'

Grazie a tutti!!!

Ciao!

copeppe7
06-04-2009, 15:25
Forse l'errore è stato installare WMP11... :(
Dovevi installare wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl subito dopo installazione di WMP10 e provare.

Se hai attivo "Punti di ripristino" potresti ritornare al WMP10... provaci.

ho risolto ....
non ho ripristinato xp ma da wmp11 sono tornato al 10 disinstallando tutte le varie componenti precedentemente installate....poi ho installato wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl e tutto funziona....ho provato anche emodio e va tutto bene....vorrei sapere se esistono programmi in alternativa ad emodio ...e se mi conviene passare al firmware coreano
grazie infinite a Drakogian e questo forum per avermi risolto questo problema

Drakogian
06-04-2009, 16:25
Quando ho detto di ripristinare intendevo rispristinare WMP10...
Sono contento che con questo hai risolto il problema...;)
Questa tua esperienza è anche la conferma che il problema del mancato riconoscimento dei lettori mp3 è:

Windows Media Player 11

Non installatelo !!! Specie sotto windows XP. Usate WMP10 !!!

Programmi alternativi a emodio sono: MediaMonkey e WinAmp.

Restless
06-04-2009, 17:13
Non installatelo !!! Specie sotto windows XP. Usate WMP10 !!!

Sotto Vista32 con WMP11 non ci sono problemi, ho provato. Probabilmente il problema è solo su XP. ;)

Drakogian
06-04-2009, 17:18
Si, è con windows XP che da problemi.

Restless
06-04-2009, 17:36
Si, è con windows XP che da problemi.

Ok, sai per caso, se ad esempio imposto come DNSe il modo "rock", quali sono i settaggi che gli dà in automatico, per quanto riguarda l'equalizzazione, il 3d, i bassi, la chiarezza, ecc., o è proprio impossibile risalire a queste impostazioni?

(in pratica vorrei solo leggermente modificare l'impostazione "rock" che è quella che mi piace di più)

Drakogian
06-04-2009, 17:38
No, mi dispiace ma non conosco i settaggi.

jacleo
09-04-2009, 09:44
ciao a tutti comunque a proposito di wmp11 in caso lo dobbiate installare molto spesso ci sono dei componenti aggiuntivi che risolvono tutti i problemi col lettore...quindi guardate bene perchè io per non aver visto quei componenti e non averli installati sono impazzito per far funzionare il lettore!!!!

Drakogian
09-04-2009, 10:20
E quali sarebbero questi componenti aggiuntivi ?

jacleo
09-04-2009, 13:51
E quali sarebbero questi componenti aggiuntivi ?

ad esempio nella mia versione scaricata cracckata ci sono oltre a setup.exe anche altri file .exe tipo umdf.exe , wmdbexport.exe , wmp11.exe e wmfdist11.exe .
installando questi il lettore mi viene riconosciuto senza installarli invece non me lo riconosceva!!!!
Senza installarli preciso però che WMP11 funzionava comunque correttamente...

Drakogian
09-04-2009, 14:14
ad esempio nella mia versione scaricata cracckata ci sono oltre a setup.exe anche altri file .exe tipo umdf.exe , wmdbexport.exe , wmp11.exe e wmfdist11.exe .
installando questi il lettore mi viene riconosciuto senza installarli invece non me lo riconosceva!!!!
Senza installarli preciso però che WMP11 funzionava comunque correttamente...

Già fatto... e WMP11 mi continua a non riconoscere il lettore... i file sono questi:

wmp11.exe
wmfdist11.exe
WindowsXP-MSCompPackV1-x86.exe
wmpappcompat.exe
wmdbexport.exe

continuo a essere convinto di quanto già detto:

Windows Media Player 11 su Windows XP

Non installatelo. Usate WMP10 !!!

ClubDogo
09-04-2009, 20:18
Per esperienza personale, se può interessare, dico che a me su XP con WMP11 non creava alcun problema, come non lo crea ora con Vista.
Utilizzavo Ice XP v4.1, quindi XP SP3 ;)

Drakogian
09-04-2009, 20:41
Con Vista sicuramente non crea problemi visto che WMP11 è incorporato in questo S.O.

Il problema è WMP 11 con XP... ad alcuni funziona da altri no (me compreso)... e non si riesce a capire il perchè. Il guaio è che non si riesce a disinstallare WMP11 per poterlo reinstallare o sostituirlo con WMP10.
Quindi il consiglio è:

se non avete WMP installate la versione WMP10

Questo vale non solo per il Samsung YP-Q1 ma per tanti altri lettori mp3.: Zen, X-Fi, YP-S3, ecc... I forum italiani/stranieri sono pieni di gente che non riesce a far riconoscere il proprio lettore a WMP11 !!!

Se poi qualcuno ha trovato la soluzione... ben lieto conoscerla e metterla a disposizione di tutti.

ferfed
09-04-2009, 21:13
Ma c'è il modo per "tornare indietro" una volta messo il firmware coreano?
Perchè io volevo provare a metterlo ma il fatto che perdo alcune funzioni, come l'RDS della radio, mi scoccia un pò, quindi potrebbe fare un bel pò comodo poter rimettere il vecchio Firmware.
Oppure non c'è un modo per modificare il firmware coreano e metterci la funzione RDS? Qualcuno è in grado di farlo?
Grazie

Drakogian
09-04-2009, 21:30
Non è facile modificare un firmware quindi abbandona questa speranza. ;)
E' possibile ritornare al firmware MTP. Qui trovi la procedura (all fine - nelle NOTE - in francese :( ):
http://forum.generationmp3.com/Tutorial-Rendre-le-Samsung-YP-Q1-UMS-t69232.html

jacleo
09-04-2009, 23:39
Già fatto... e WMP11 mi continua a non riconoscere il lettore... i file sono questi:

wmp11.exe
wmfdist11.exe
WindowsXP-MSCompPackV1-x86.exe
wmpappcompat.exe
wmdbexport.exe

continuo a essere convinto di quanto già detto:

Windows Media Player 11 su Windows XP

Non installatelo. Usate WMP10 !!!

Ti appoggio allora meglio WMP10...anche perchè con quest'ultimo funziona tutto tranquillamente senza altri setup vari e problemi di ogni tipo da quello che ho capito...e poi moooolte persone hanno lamentato un "passo indietro" con la versione 11 rispetto la 10 da quello che sò ;)

ferfed
09-04-2009, 23:55
Non è facile modificare un firmware quindi abbandona questa speranza. ;)
E' possibile ritornare al firmware MTP. Qui trovi la procedura (all fine - nelle NOTE - in francese :( ):
http://forum.generationmp3.com/Tutorial-Rendre-le-Samsung-YP-Q1-UMS-t69232.html

Grazie mille Drako!
Ora, chi sà il francese? Non c'ho capito niente e parla proprio dell'RDS :cry: :cry:

---Edit---

L'ho tradotto in inglese:
- To return out of MTP, it is enough to follow the tutoriel by using a firmware MTP (files Q1J.ROM and Q1J.RSC) and to pay attention well not to forget the letter "J" in the lines of order. By defect, the return out of MTP is done into US (not putting a file config.dat at l' stage 2 in this case there) Since the RDS is also present codes US area of it, it n' is not inevitably necessary to pass in code area EU. If however hold you to with it, it is enough to replace the file config.dat "KR KR UMS" of l' stage 2 by a config.dat "EU EU MTP" (downloadable here here (http://media.generationmp3.com/lebellium/Q1/MTP/config.dat))
- Tutoriel to post the lyrics/words on its Q1 here here (http://forum.generationmp3.com/Lyrics_compatibles_mp3_VBR_et_affichage_pochette-t66753.html)

ivirgil
12-04-2009, 22:36
Salve,

da qualche settimana possiedo un Samsung Q1 da 16GB e ne sono molto soddisfatto.

Oggi, per la prima volta ho provato ha caricare dei files audio in formato FLAC, ma non vi sono riuscito. Utilizzando MediaMonkey la copia non viene eseguita, provando ad effettuare un copia/incolla da esplora risorse mi viene notificato che il tipo file .flac non è supportato dal dispositivo.

Il lettore è aggiornato al firmware 1.33 EUR ed il pc ha Windows XP con Windows Media Player 10.

Non capisco... eppure il Q1 dovrebbe riconoscere anche i files FLAC!

Restless
13-04-2009, 11:26
Ribadisco la stessa domanda: è vero che questo lettore legge il formato .flac? (pensavo di no)

ivirgil
13-04-2009, 12:51
Salve,
Oggi, per la prima volta ho provato ha caricare dei files audio in formato FLAC, ma non vi sono riuscito. Utilizzando MediaMonkey la copia non viene eseguita, provando ad effettuare un copia/incolla da esplora risorse mi viene notificato che il tipo file .flac non è supportato dal dispositivo.

Ho fatto altre prove, se con esplora risorse copio i files FLAC nella cartella Dati (invece della solita cartella Dati multimediali\Music), questi vengono trasferiti ed utilizzando il File Browser del lettore riesco anche a riprodurli.

Sono sempre più confuso... :(

ZaZZa10
13-04-2009, 17:56
è uscito un nuovo firmware precisamente la versione 1.34. l'ho appena installata ed non ho notato alcun cambiamento purtroppo non ho trovato il changelog quindi non so quali modifiche sono state apportate
coreano:http://www.samsung.com/sec/support/download/supportDown.do?group=videoaudio&type=mp3players&subtype=flash_yepp&model_nm=YP-Q1AB&disp_nm=YP-Q1AB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=03040200
europeo:http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-Q1JCB&disp_nm=YP-Q1JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=YP-Q1JCB/EDC&menu=download
spero di essere stato utile..
ciao:D

Drakogian
14-04-2009, 11:03
Grazie... riportato tutto in prima pagina.;)

ccpm
14-04-2009, 16:33
Di sicuro NON lo hanno integrato con il salvaschermo (ad esempio con l'orologio...) come invece per S3 !... :mad:

Redvex
14-04-2009, 20:33
è uscito un nuovo firmware precisamente la versione 1.34. l'ho appena installata ed non ho notato alcun cambiamento purtroppo non ho trovato il changelog quindi non so quali modifiche sono state apportate
coreano:http://www.samsung.com/sec/support/download/supportDown.do?group=videoaudio&type=mp3players&subtype=flash_yepp&model_nm=YP-Q1AB&disp_nm=YP-Q1AB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=03040200
europeo:http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-Q1JCB&disp_nm=YP-Q1JCB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=YP-Q1JCB/EDC&menu=download
spero di essere stato utile..
ciao:D

Sta sotto il changelog

- stabilizing the system

solo quello

Drakogian
15-04-2009, 09:22
Sotto dove ? non lo vedo.... :(
Comunque un changelog molto dettagliato !!!

Paolo90
15-04-2009, 15:18
Ho formattato il mio lettore senza volermo e così ho perso le immagini che erano precaricate, nessuna sa come potrei fare a riottenerle?Oppure qualcuno non potrebbe mandarmele via e-mail??

Redvex
15-04-2009, 15:46
Ho formattato il mio lettore senza volermo e così ho perso le immagini che erano precaricate, nessuna sa come potrei fare a riottenerle?Oppure qualcuno non potrebbe mandarmele via e-mail??

Mandami un pm con il tuo indirizzo

carcaroff
15-04-2009, 18:08
Con windows xp e windows media player 9 cosa non potrei fare con questo lettore?

Drakogian
16-04-2009, 09:23
Devi installare WMP 10 (no WMP11) altrimenti il lettore non viene riconosciuto.

inaigaf
16-04-2009, 15:57
allora io ho il problema che il mio q1 non viene riconosciuto in nessun modo (le ho provate tutte). quindi sono andato da un amico per cambiare il firmwire solo che quando (sulla spiegazione della prima pagina) mi dice di entrare nella cartella dati del lettore e inserire il firmware precedentemente scaricato io non trovo la cartella su risorse. quindi che devo fare? devo continuare il procedimento saltando questo passaggio? vi prego aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! pero non so se ha wmp10 o 11 ma penso che per la sostituzione del firmware non ci sia problema no!

Redvex
16-04-2009, 16:07
Vai su Computer
http://img02.picoodle.com/img/img02/3/4/16/redvex/f_Snap2m_29d5255.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/16/redvex/f_Snap2m_29d5255.png&srv=img02)
Click sul lettore Q1
E Si aprirà l'hd del lettore
http://img02.picoodle.com/img/img02/3/4/16/redvex/f_Snap3m_5828b45.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/16/redvex/f_Snap3m_5828b45.png&srv=img02)
E dentro ci trovi tutto quello che contiene il lettore.

Tutto questo con Vista......se hai ancora Xp bè sarebbe anche ora di cambiare :D

Drakogian
16-04-2009, 16:09
Se il tuo lettore non viene riconisciuto non dipende dal firmware.
Comunque per agggiornare il firmware devi copiare i 2 file ne cartella principale (la root) del lettore, poi disconnetti il lettore dal PC e lo accendi. Dovrebbe partire la procedura di installazione del nuovo firmware.
Per fare questo devi avere installato WMP10.

"Tutto questo con Vista......se hai ancora Xp bè sarebbe anche ora di cambiare"

Funziona lo stesso anche con Windows XP...

inaigaf
16-04-2009, 16:21
Se il tuo lettore non viene riconisciuto non dipende dal firmware.
Comunque per agggiornare il firmware devi copiare i 2 file ne cartella principale (la root) del lettore, poi disconnetti il lettore dal PC e lo accendi. Dovrebbe partire la procedura di installazione del nuovo firmware.
Per fare questo devi avere installato WMP10.

"Tutto questo con Vista......se hai ancora Xp bè sarebbe anche ora di cambiare"

Funziona lo stesso anche con Windows XP...

scusa tanto ma se io installo il firmware coreano il mio q1 diventa una chiavetta e viene riconosciuto anche se ho wmp11 se ho capito bene e comunque ti dicevo che io connetto il mio lettore e mi compare la schermata installazione guidata...... li per installarlo devo mettere il file tooctoolo... ma prima ancora dice migthy sulla prima pagina devo copiare il firmware sulla cartella del lettore(non so che cosa è il rooot) ma questa cartella dove la trovo visto che su risorse non c è

Drakogian
16-04-2009, 16:36
Ma di quale firmware stai parlando ? La risposta che ti ho dato riguarda il firmware normale (non quello coreano).
Se vuoi installare il coreano per passare da MPT a USB la procedura giusta è quella in prima pagina. Ovvio che per poterla eseguire il lettore deve essere riconosciuto.

Se connetti il lettore e ti compare la schermata "installazione guidata......" allora vuol dire che il lettore non viene riconosciuto. Controlla se hai WMP10 o 11.

P.S.: se hai il firmware coreano il lettore non ha più bisogno di alcun WMP perchè è diventato una semplice chiavetta USB.

datrix
16-04-2009, 20:04
P.S.: se hai il firmware coreano il lettore non ha più bisogno di alcun WMP perchè è diventato una semplice chiavetta USB.[/QUOTE]

Nel firmware coreano è presente la lingua italiana?? :stordita:
ciao

CARVASIN
16-04-2009, 21:12
Nel firmware coreano è presente la lingua italiana?? :stordita:
ciao
Si

datrix
16-04-2009, 21:23
Si

grazie :p

chitarrista81
17-04-2009, 04:16
Scusate dove posso scaricare i driver di questo lettore,se mi date il link non mi fate un favore,di piu'!!!!! GRAZIE

Redvex
17-04-2009, 08:36
Scusate dove posso scaricare i driver di questo lettore,se mi date il link non mi fate un favore,di piu'!!!!! GRAZIE

Driver non ce ne sono. Solo il firmware.

Drakogian
17-04-2009, 09:07

Hai bisogno dei driver perchè il lettore non ti viene riconosciuto dal PC ?
Se si allora, come dice Redvex, non ne hai bisogno. Se hai Win XP devi solo avere installato WMP10 (evita WMP11) . Se hai Vista è già tutto presente.

inaigaf
17-04-2009, 13:45
Ma di quale firmware stai parlando ? La risposta che ti ho dato riguarda il firmware normale (non quello coreano).
Se vuoi installare il coreano per passare da MPT a USB la procedura giusta è quella in prima pagina. Ovvio che per poterla eseguire il lettore deve essere riconosciuto.

Se connetti il lettore e ti compare la schermata "installazione guidata......" allora vuol dire che il lettore non viene riconosciuto. Controlla se hai WMP10 o 11.

P.S.: se hai il firmware coreano il lettore non ha più bisogno di alcun WMP perchè è diventato una semplice chiavetta USB.

allora ti ho detto che io voglio installare il firmaware coreano per trasformarlo in usb ma il problema e che mighty (sulla 1 pagina) dice che bisogna mettere la copia del firmware precedentemente scaricato sul root del lettore visto che ho wmp11, ma il mio problema è che non so che cosa è il root e poi un altra cosa, ma per metterci il firmware coreano non è necessario che companga installazione guidata nuovo hardwere?

Drakogian
17-04-2009, 14:10
allora ti ho detto che io voglio installare il firmaware coreano per trasformarlo in usb ma il problema e che mighty (sulla 1 pagina) dice che bisogna mettere la copia del firmware precedentemente scaricato sul root del lettore visto che ho wmp11, ma il mio problema è che non so che cosa è il root e poi un altra cosa, ma per metterci il firmware coreano non è necessario che companga installazione guidata nuovo hardwere?

La root principale è quella che vedi quando fai doppio click sul lettore.
Dopo aver copiato i due file:

5) Premere il pulsante di accensione, TENERLO PREMUTO e premere il pulsante "reset" (sul retro del lettore) con la punta di una graffetta. Lo schermo del lettore si spegnerà e a questo punto potete lasciare il pulsante di accensione e il reset. NON scollegate il lettore.

6) A breve sullo schermo del pc comparirà la finestra di installazione guidata nuovo hardware. Non cercare online, selezionare "Installa da percorso o file specificato e andare avanti.

7) Nella schermata successiva, selezionare "Includere questo percorso nella ricerca", sfogliare, andare nel percorso dove avete estratto la cartella di tcctool e selezionare la cartella "tcctool-driver-win32".

e continua come riportato nella procedura in prima pagina.

inaigaf
17-04-2009, 14:23
La root principale è quella che vedi quando fai doppio click sul lettore.
Dopo aver copiato i due file:

5) Premere il pulsante di accensione, TENERLO PREMUTO e premere il pulsante "reset" (sul retro del lettore) con la punta di una graffetta. Lo schermo del lettore si spegnerà e a questo punto potete lasciare il pulsante di accensione e il reset. NON scollegate il lettore.

6) A breve sullo schermo del pc comparirà la finestra di installazione guidata nuovo hardware. Non cercare online, selezionare "Installa da percorso o file specificato e andare avanti.

7) Nella schermata successiva, selezionare "Includere questo percorso nella ricerca", sfogliare, andare nel percorso dove avete estratto la cartella di tcctool e selezionare la cartella "tcctool-driver-win32".

e continua come riportato nella procedura in prima pagina.

scusa ma io dove faccio doppio click sul lettore? devo andare su risorse? perchè casomai dovessi andare su risorse il problema è che nn mi compare il lettore su risorse

Drakogian
17-04-2009, 17:17
Se non lo vedi in risorse del computer vuol dire che il lettore non ti viene riconosciuto e quindi non puoi cambiare il firmware !!! E' scritto anche nella procedura:

"Allora...ecco qui la procedura. Vale sia per windows xp che per windows vista, con una differenza solamente nel punto 10.

Attenzione: prima di iniziare assicuratevi che

il lettore sia ben carico e che sia riconosciuto da PC.
di avere installato windows XP o Vista
di avere installato windows media player 10 o 11
prima di iniziare fate il backup dei dati del vostro Q1 (musica-film-foto-ecc...)

N.B.: la sostituzione del firmware avviene sotto vostra responsabilità. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni o di informazioni errate.

Procurati un PC con VISTA o con windows XP e WMP10.

ivirgil
18-04-2009, 22:22
Ribadisco la stessa domanda: è vero che questo lettore legge il formato .flac? (pensavo di no)

Io ho risolto il problema installando il firmware v1.33 Koreano.

Ora vedo il lettore come una normale chiavetta usb, copio normalmente tutti i files compresi i FLAC senza più nessun problema.

ronaldinho87
19-04-2009, 18:10
Sono da poco un possessore di questo fantastico lettore mp3 ..la mia domanda è se qualcuno di voi ha provato questo lettore nella macchina usando l'uscita aux.bene io ho una fiesta del 2008 ho visto che mettendo come DNSe "dance" mi si sente abbastanza bene(sento la voce del cantante come in lontananza) altrimenti nelle altre impostazioni sento solo la musica senza la voce del cantante...spero di essermi spiegato..
aggiungo con il dire che l'impianto stereo funziona benissimo
qualcuno di voi sa dirmi dei parametri in modo da sentire l'mp3 in maniera decente???
grazie

Aketo
20-04-2009, 10:32
Salve a tutti,
Ho comprato il q1 un mesetto fa, e ora mi ritrovo con un problema abbastanza ostico.
Da qualche giorno il lettore, senza preavviso, ha cominciato a spegnersi da solo, a bloccarsi senza motivo, ma bastava premere il pulsante reset per far tornare tutto alla normalità.
Ieri ha cominciato a far comparire sullo schermo delle strane strisce viola, ovviamente impallandosi, non poteva né essere spento né essere resettato.
Ora il computer nemmeno lo riconosce più, quando attacco l'USB mi parte la schermata di installazione nuovo hardware che mi richiede un cd (quello che ho io, ha solamente EmoDio dentro). Ho provato a installare sia EmoDio che WMP10 per cercare di accedere ai contenuti attraverso quei programmi, ma nada.
Ora visto che probabilmente dovrò portarlo a riparare (e avendo perso lo scontrino mi partiranno anche parecchi soldi, che forse è meglio ricomprarlo completamente) vorrei sapere se c'è qualche modo di salvare almeno la musica che ho dentro.
Avete suggerimenti?

Redvex
20-04-2009, 10:50
Salve a tutti,
Ho comprato il q1 un mesetto fa, e ora mi ritrovo con un problema abbastanza ostico.
Da qualche giorno il lettore, senza preavviso, ha cominciato a spegnersi da solo, a bloccarsi senza motivo, ma bastava premere il pulsante reset per far tornare tutto alla normalità.
Ieri ha cominciato a far comparire sullo schermo delle strane strisce viola, ovviamente impallandosi, non poteva né essere spento né essere resettato.
Ora il computer nemmeno lo riconosce più, quando attacco l'USB mi parte la schermata di installazione nuovo hardware che mi richiede un cd (quello che ho io, ha solamente EmoDio dentro). Ho provato a installare sia EmoDio che WMP10 per cercare di accedere ai contenuti attraverso quei programmi, ma nada.
Ora visto che probabilmente dovrò portarlo a riparare (e avendo perso lo scontrino mi partiranno anche parecchi soldi, che forse è meglio ricomprarlo completamente) vorrei sapere se c'è qualche modo di salvare almeno la musica che ho dentro.
Avete suggerimenti?

Prima di portarlo indietro hai provato ad aggiornare il firmware?
Per salvare la musica collegalo ad un pc con installato vista e non dovresti avere problemi.

Drakogian
20-04-2009, 11:10
Se non lo riconosce non può aggiornare il firmware.
Si, l'unico tentativo che puoi fare è provarlo su un'altro PC (con Vista o con XP + WMP10).

Aketo
20-04-2009, 11:47
Grazie, proverò sul portatile.
In caso non dovesse funzionare, cosa mi rimarrebbe da fare?
Anche perché non penso di volerlo riportare indietro, con i soldi che mi costerebbe la riparazione+preventivo faccio prima a comprarne uno nuovo penso.

Drakogian
20-04-2009, 13:27
Cìè ben poco da fare... comprarne uno nuovo.

ClubDogo
21-04-2009, 15:06
Essendo fan su facebook del lettore Q1, mi è arrivata la notizia di un tal Simon che ha scaricato le UCIs dal sito coreano (inaccessibile a noi in quanto non si riesce a registrarsi) e ne ha uppate un buon numero su rapidshare, in un archivio.

http://rapidshare.com/files/223741026/UCI.rar

Per chi non lo sapesse, le UCI sono le interfacce personalizzate, servizio che su EmoDio europeo ed americano è disponibile solo per P2.
Consiglio di aggiungerlo al primo post, e chi ha una connessione veloce potrebbe upparlo anche da altre parti così da non farlo andare perso :)

Si possono sia importare da EmoDio, che incollarli nella directory \My Pack\UCI

edit: a me paiono non funzionare :D
edit2: col copia-incolla, non funziona. Bisogna installarle importandole da EmoDio. Purtroppo, a me non riconosce più il lettore il programma, non so se la causa è il FW koreano o l'os (uso Seven). Lascio a voi la prova!

ferfed
21-04-2009, 15:42
Essendo fan su facebook del lettore Q1, mi è arrivata la notizia di un tal Simon che ha scaricato le UCIs dal sito coreano (inaccessibile a noi in quanto non si riesce a registrarsi) e ne ha uppate un buon numero su rapidshare, in un archivio.

Per chi non lo sapesse, le UCI sono le interfacce personalizzate, servizio che su EmoDio europeo ed americano è disponibile solo per P2.
Consiglio di aggiungerlo al primo post, e chi ha una connessione veloce potrebbe upparlo anche da altre parti così da non farlo andare perso :)

edit2: col copia-incolla, non funziona. Bisogna installarle importandole da EmoDio. Purtroppo, a me non riconosce più il lettore il programma, non so se la causa è il FW koreano o l'os (uso Seven). Lascio a voi la prova!

Grazie mille! Ora le provo poi vi faccio sapere :D

ferfed
21-04-2009, 15:50

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:sofico:

Io ho anche il Firmware coreano 1.34 ed EmoDio me lo riconosce.
Metti l'UCI su EmoDio e poi gli dai trasferisci e funzionaaaa! :D
Grande Dogo! :D

ClubDogo
21-04-2009, 15:54
Ok, sono riuscito a sistemare emodio, ed ora funzionano.

Procedura:
- scaricare l'archivio http://rapidshare.com/files/223741026/UCI.rar
- aprire emodio, collegare il lettore
- importare, con trascinamento o con menu importa, i file, e trasferire al dispositivo i temi che più vi aggradano.

Alcuni meritano davvero, quello in stile ipod touch o in stile apple o in stile winvista non sono male. Altri sono meno belli, però ognuno ha i suoi gusti :D

Aggiungerei la procedura al primo post :)

Drakogian
21-04-2009, 16:04
Fatemi capire... per installare ed utilizzare queste UCI è necessario avere il firmware coreano ?

spale0
21-04-2009, 16:10
Fatemi capire... per installare ed utilizzare queste UCI è necessario avere il firmware coreano ?

io ho il firmware europeo e funzionano cmq....bellissimi:D

jacleo
21-04-2009, 17:54

Procedura:
- importare, con trascinamento o con menu importa, i file, e trasferire al dispositivo i temi che più vi aggradano.

Alcuni meritano davvero, quello in stile ipod touch o in stile apple o in stile winvista non sono male. Altri sono meno belli, però ognuno ha i suoi gusti :D

funziona confermo ;) non sono stupende però almeno si cambia un pò :D
ho l'1.33 eu

ClubDogo
21-04-2009, 22:00

Dovrebbero funzionare con qualunque FW superiore al 1.33 di qualunque tipo ;)

Drakogian
22-04-2009, 10:00

Procedura:

io ho il firmware europeo e funzionano cmq....bellissimi:D

funziona confermo ;) non sono stupende però almeno si cambia un pò :D
ho l'1.33 eu

Dovrebbero funzionare con qualunque FW superiore al 1.33 di qualunque tipo ;)

Grazie a tutti... messo in prima pagina, II post. ;)

pushet
27-04-2009, 18:29
Ciao ragazzi sono nuova e infatti mi sa che ancora devo capire come si usa bene il forum..spero sarete indulgenti xkè mi serve il vostro aiuto. :mc:

Il fatto è questo ho comprato da poco un lettore Mp3 samsung modello YP-Q1 8 GB ma ho trovato delle difficoltà con i video..nel senso,ho delle puntate dei griffin in formato AVI che volevo passare sul lettore. Le metto su emodio e cliccando su trasferisci file mi si apre una finestra in cui mi comunica che li convertirà in formato SVI.
Fin qui tutto bene,dò conferma li converte e me li mette sul lettore. La cosa strana è che una volta messi sul lettore la durata del filmato non è piu di 22 min circa come prima di trasferirli ma di 10/15 sec soltanto.
Anche trasferendo un solo filmato il risultano non cambia e dire che di spazio nel lettore a voglia che ne ho...
Mi potete aiutare??!! :muro:
Grazie.

Restless
27-04-2009, 20:10
Ciao ragazzi sono nuova e infatti mi sa che ancora devo capire come si usa bene il forum..spero sarete indulgenti xkè mi serve il vostro aiuto. :mc:

Il fatto è questo ho comprato da poco un lettore Mp3 samsung modello YP-Q1 8 GB ma ho trovato delle difficoltà con i video..nel senso,ho delle puntate dei griffin in formato AVI che volevo passare sul lettore. Le metto su emodio e cliccando su trasferisci file mi si apre una finestra in cui mi comunica che li convertirà in formato SVI.
Fin qui tutto bene,dò conferma li converte e me li mette sul lettore. La cosa strana è che una volta messi sul lettore la durata del filmato non è piu di 22 min circa come prima di trasferirli ma di 10/15 sec soltanto.
Anche trasferendo un solo filmato il risultano non cambia e dire che di spazio nel lettore a voglia che ne ho...
Mi potete aiutare??!! :muro:
Grazie.

Per convertire più correttamente i file video per vederli poi sul lettore, dovresti usare un apposito software, che si chiama "Imtoo 3GP Video Converter", fatto appositamente per questi formati. ;)

marcus58
27-04-2009, 20:40
Ho provato a convertire un film Divx in formato wmv col programma AWS video converter (uno dei migliori), ma la conversione si conclude dopo appena 15 minuti di filmato. Ho provato anche altri programmi. Come è possibile ? E' come se sul file Divx ci fosse una specie di "blocco" in quel punto esatto che non consente di andare oltre.

Spiegazioni ?

Il film si vede benissimo sui normali lettori senza interruzioni di sorta.

ciccionamente90
27-04-2009, 20:40
mi aggiungo a voi, domani lo vado a prendere (nero da 8GB) :D

ferfed
27-04-2009, 20:45
Per convertire più correttamente i file video per vederli poi sul lettore, dovresti usare un apposito software, che si chiama "Imtoo 3GP Video Converter", fatto appositamente per questi formati. ;)

Non è necessario, se usi il programma apposito per il lettore ti và alla grande.
Più che altro stai attento a scaricare il programma direttamente dal sito di EmoDio (http://update.emodio.com/download/Emodio_Setup.exe) e non da quello della Samsung. Mi ricordo che io quando installavo quello preso dal sito della Samsung non mi funzionava bene.

Comunque a questo punto sicuro che il problema non sia qualcosa riguardante il tuo picci e non un problema del programma? :mbe:

peppolino91
27-04-2009, 21:12
ciao a tutti ragazzi.ho un piccolo problema con il lettore (ma non so se è emodio).In poche parole quando collego il lettore vengono caricate automaticamente anche le canzoni già messe in precedenza e quindi me ne ritrovo numerose che già avevo,ma collegandolo non vede le copie e quindi non riesco a eliminarle.come posso fare?grazie 1000 in anticipo!

pushet
27-04-2009, 21:25

Grazie x la pronta risp..ma c'è un problema credo. la versione prova di software converte solo 2 minuti di filmato....

Come faccio??:cry: :cry:

pushet
27-04-2009, 21:31
Non è necessario, se usi il programma apposito per il lettore ti và alla grande.
Più che altro stai attento a scaricare il programma direttamente dal sito di EmoDio (http://update.emodio.com/download/Emodio_Setup.exe) e non da quello della Samsung. Mi ricordo che io quando installavo quello preso dal sito della Samsung non mi funzionava bene.

Comunque a questo punto sicuro che il problema non sia qualcosa riguardante il tuo picci e non un problema del programma? :mbe:

Ciao Ferfed,forse non mi sono spiegata bene mi sa..xke nel mio emodio c'è gia un software che mi converte in SVI appena trasferisco il filmato sul lettore ma il guaio è che ne poi sul lettore suddetto il filmato è di solo 10 sec..

Ho cercato un possibile programma da scaricare sul sito di emodio nella sezione software del mod. del mio lettore e in effetti non c'è nulla che serva a tal scopo xke emodio ti converte gia il filmato appena gli chiedi di passarlo sul lettore. MAH sono in alto mare.. Però grazie.:confused:

Restless
27-04-2009, 21:41
Hai provato con un altro filmato per verificare che non sia un errore di conversione solo di quel filmato? Sono tutti lunghi 10 secondi?

Gli altri essendo programmi shareware o trial sono limitati appositamente (anche aws), ma Emodio non dovrebbe avere questi problemi.

pushet
27-04-2009, 21:48
Hai provato con un altro filmato per verificare che non sia un errore di conversione solo di quel filmato? Sono tutti lunghi 10 secondi?

Gli altri essendo programmi shareware o trial sono limitati appositamente (anche aws), ma Emodio non dovrebbe avere questi problemi.

No restless in effetti non ho provato xkè in questo problema mi ci sono imbattuta poche ore fa e poi sono andata a cenare:stordita:
Ci provo.

Non sono tutti lunghi 10sec,alcuni 4 sec un altro provato 15.. mah

Restless
27-04-2009, 22:04
Allora prova questo, dovrebbe essere completamente free:

http://download.html.it/software/getit/3822/any-videoaudio-converter/

EDIT: questa è la versione aggiornata. E forse non è più free nemmeno questo.... :(

pushet
27-04-2009, 22:20
Allora prova questo, dovrebbe essere completamente free:

http://download.html.it/software/getit/3822/any-videoaudio-converter/

EDIT: questa è la versione aggiornata. E forse non è più free nemmeno questo.... :(

Allora ci provo vedo. Cmq ho provato a passare un altro filmato e ne trasferisce la metà tipo 10 min stavolta..mah
grazie ragazzi siete dei tesori..ma solo a me succede sta cosa??!?

Restless
27-04-2009, 22:25
Allora ci provo vedo. Cmq ho provato a passare un altro filmato e ne trasferisce la metà tipo 10 min stavolta..mah
grazie ragazzi siete dei tesori..ma solo a me succede sta cosa??!?

Se è questo, allora credo che non c'entri nulla Emodio in questo caso, ma potrebbe essere un problema di codec video, o peggio, che la cpu non regge a lungo nella conversione, magari causa overclock o altro. E' solo un'ipotesi, ma il fatto che stavolta abbia convertito 10 minuti......

pushet
27-04-2009, 22:26
Allora si non è piu freeware manco questo..:cry:
Ma una domanda,x vedere sti benedetti video su sto lettore x forza e solo nel formato SVI deve essere convertito???

Restless
27-04-2009, 22:28
Allora si non è piu freeware manco questo..:cry:
Ma una domanda,x vedere sti benedetti video su sto lettore x forza e solo nel formato SVI deve essere convertito???

No, anche in WMV, con Imtoo li convertivo proprio in formato WMV, in 320x240, ed erano assolutamente perfetti.

Prova sia WMV che MP4.

pushet
27-04-2009, 22:28
Se è questo, allora credo che non c'entri nulla Emodio in questo caso, ma potrebbe essere un problema di codec video, o peggio, che la cpu non regge a lungo nella conversione, magari causa overclock o altro. E' solo un'ipotesi, ma il fatto che stavolta abbia convertito 10 minuti......

Boh restless io di picci ne capisco poco non saprei nemmeno cosa controllare x appurare le tue tesi..

pushet
27-04-2009, 22:38
No, anche in WMV, con Imtoo li convertivo proprio in formato WMV, in 320x240, ed erano assolutamente perfetti.

Prova sia WMV che MP4.

Ho provato a convertirlo in Mp4 con media convert ma dice che il server ora è troppo carico e dovrei riprovare dopo.. m...a che sfiga!!

marcus58
28-04-2009, 00:54
Ho provato a convertire un film Divx in formato wmv col programma AWS video converter (uno dei migliori), ma la conversione si conclude dopo appena 15 minuti di filmato. Ho provato anche altri programmi. Come è possibile ? E' come se sul file Divx ci fosse una specie di "blocco" in quel punto esatto che non consente di andare oltre.

Spiegazioni ?

Il film si vede benissimo sui normali lettori senza interruzioni di sorta.

Nessuno mi può dare qualche idea su come risolvere questo problema ?
Preciso che la versione di AWS che ho usato è registrata e senza limitazioni.
Grazie.

pushet
28-04-2009, 08:58
Ragazzi credo di aver risolto,ho scaricato un programma x convertire video Format Factory totalmente gratuito(sembra) e senza limitazioni di tempo della conversione.
Li ho convertiti da avi a wmv e passati su emodio,in seguito ho cliccato x passarli sul lettore convertendoli in SVI e finalmente li ha messi interi!!!

Però il mistero sul xke da avi a svi prima me ne trasferiva solo15 sec o giu di li,resta.
Grazie tantissimo a chi mi ha aiutato,siete adorabili.:D

Drakogian
28-04-2009, 09:29
Eccon alcuni programmi freeware per le conversioni video:

I filmati devono avere una risoluzione max di 320X240 e come codec supporta solo Divx/Xvid e Wmv.

Any Video Converter
Download Any Video Converter Free Version
http://www.any-video-converter.com/download/
Qui trovate una mia piccola guida all'uso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22127837&postcount=3547

PocketDivXEncoder
http://www.pocketdivxencoder.net/

iriverter
http://iriverter.sourceforge.net/download.shtml

Ricordatevi che per le conversioni dovete installere i relativi codec XviD o DivX, è sufficiente che se ne installi uno.
http://www.xvid.org/
http://www.free-codecs.com/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...irtualdub.html

ciccionamente90
28-04-2009, 20:21
ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire -con emodio- come faccio a mettere più mp3 in uno stesso album?

ClubDogo
29-04-2009, 15:02
Nuove UCIs.
Altri 2 packs, sempre by Simon.

http://rapidshare.com/files/226917843/UCI2.zip
http://rapidshare.com/files/226918987/UCI3.zip

Drakogian
29-04-2009, 15:11
Grazie ClubDogo... messe anche queste in prima pagina. ;)

ciccionamente90
29-04-2009, 20:32
ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire -con emodio- come faccio a mettere più mp3 in uno stesso album?

up :D

ClubDogo
29-04-2009, 22:00
Grazie ClubDogo... messe anche queste in prima pagina. ;)
;)

up :D
Io trovo immensamente più comodo il copia-incolla, emodio lo uso solo per convertire i video e mettere le UCIs.

ferfed
29-04-2009, 22:10
Io trovo immensamente più comodo il copia-incolla, emodio lo uso solo per convertire i video e mettere le UCIs.

Quotoneeee! :D

ciccionamente90
29-04-2009, 22:10
anche io uso il copia ed incolla ma dopo aver associato tramite emodio l'immagine dell'album alle canzoni, solo che non so come mettere tutte le canzoni in uno stesso album (con una stessa immagine)...

datrix
29-04-2009, 22:17
anche io uso il copia ed incolla ma dopo aver associato tramite emodio l'immagine dell'album alle canzoni, solo che non so come mettere tutte le canzoni in uno stesso album (con una stessa immagine)...

usa Mp3Tag...va bene per mp3, ogg, flac, wav.
E' freeware e ti permettere di modificare tutte le informazioni: album, nomi canzoni, autore, immagine album ecc...
se si vogliono modificare più canzoni, ad esempio associare a delle canzoni dello stesso album una copertina, basta importare i file audio col programma (anche con un drag-drop) selezionare tutti i file audio, aggiungere la copertina in basso a sinistra e infine salvare cliccando sul dischetto...

ciccionamente90
29-04-2009, 22:21
usa Mp3Tag...va bene per mp3, ogg, flac, wav.
E' freeware e ti permettere di modificare tutte le informazioni: album, nomi canzoni, autore, immagine album ecc...
se si vogliono modificare più canzoni, ad esempio associare a delle canzoni dello stesso album una copertina, basta importare i file audio col programma (anche con un drag-drop) selezionare tutti i file audio, aggiungere la copertina in basso a sinistra e infine salvare cliccando sul dischetto...

così facendo però il lettore nella ricerca degli album ne vedrà solo uno, giusto?

ferfed
29-04-2009, 22:32

gli album sul lettore dici? nella sezione album di "musica" dal lettore?
bè, basta che sulle informazioni della canzone (destro, proprietà) metti il nome dell'album uguale (anke le maiuscole e le minuscole!) uguale per più canzoni, e nel lettore te le vede come tutte appartenenti ad uno stesso album

datrix
29-04-2009, 22:47
così facendo però il lettore nella ricerca degli album ne vedrà solo uno, giusto?

esatto...raggruppa per album, tutte le canzoni con lo stesso nome album...

ciccionamente90
29-04-2009, 22:50
esatto...raggruppa per album, tutte le canzoni con lo stesso nome album...

grazie tesoro :sofico:

gli album sul lettore dici? nella sezione album di "musica" dal lettore?
bè, basta che sulle informazioni della canzone (destro, proprietà) metti il nome dell'album uguale (anke le maiuscole e le minuscole!) uguale per più canzoni, e nel lettore te le vede come tutte appartenenti ad uno stesso album

scusa una cosa: ma se con emodio posso mettere a file con stesso nome dell'album immagini differenti, il lettore quale vede?

ferfed
30-04-2009, 12:54
scusa una cosa: ma se con emodio posso mettere a file con stesso nome dell'album immagini differenti, il lettore quale vede?

:mbe: oddio...bella domanda...sinceramente non ne ho idea, mò ce provo :D

ferfed
30-04-2009, 13:23

fatto, c'ho provato.
bè, praticamente ti mette tutte e due le canzoni sotto lo stesso album e prende come immagine quella della prima canzone :D

ciccionamente90
30-04-2009, 14:15
fatto, c'ho provato.
bè, praticamente ti mette tutte e due le canzoni sotto lo stesso album e prende come immagine quella della prima canzone :D

gracias! :D

datrix
30-04-2009, 14:40
grazie tesoro :sofico:

ma perchè queste sperimentazioni assurde? :D

EDIT:

E' anche possibile aggiornare il lettore al Fw koreano con Windows 7 seguendo la stessa procedure per Windows Vista. :D
Appena provato e va tutto tranquillamente...

datrix
30-04-2009, 17:34
scusate il doppio post ma ho un problema...
Emodio non mi riconosce il lettore...come se non fosse collegato.
Il firmware è l'ultimo koreano e Emodio non è mai stato installato (dato che per passare le canzoni uso il copia-incolla) prima di oggi, l'ho installato solo per provare ad inserire le UCI.
C'è qualche passaggio che mi manca per fare rilevare il lettore a Emodio o basta solo collegare il lettore tramite il cavetto USB al pc?

...grazie anticipatamente...

EDIT:

ok, mi rispondo da solo...
da Windows 7 Emodio non riconosce alcun lettore...provato con Windows XP senza riscontrare problemi...

ClubDogo
01-05-2009, 20:58
scusate il doppio post ma ho un problema...
Emodio non mi riconosce il lettore...come se non fosse collegato.
Il firmware è l'ultimo koreano e Emodio non è mai stato installato (dato che per passare le canzoni uso il copia-incolla) prima di oggi, l'ho installato solo per provare ad inserire le UCI.
C'è qualche passaggio che mi manca per fare rilevare il lettore a Emodio o basta solo collegare il lettore tramite il cavetto USB al pc?

...grazie anticipatamente...

EDIT:

ok, mi rispondo da solo...
da Windows 7 Emodio non riconosce alcun lettore...provato con Windows XP senza riscontrare problemi...

Io ho Windows 7 build7000 x64, sul lettore ho il FW coreano 1.33, e me lo riconosce solo alcune volte. Talvolta non lo riconosce, stacco e riattacco senza chiudere emodio e me lo riconosce. Sembra che preferisca prima l'apertura del programma e successivamente l'attacco del lettore.

arturo2009
02-05-2009, 22:03
cari amici, anche seguendo le vs. preziose istruzioni, non riesco a far parlare il Samsung YP-Q1 con il mio PC con a bordo l'XP.
Pur avendo il WMP 11 a bordo, quando collego il Samsung mi dice che "USB Connected" e non è sincronizzabile ne con WMO ne con EMODIO.

Ho provato anche a resettare il lettore secondo la procedura fornita, ma nono sono riuscito a sollecitare la procedura di installazone del driver (tutto muore così).
avete qualche idea ?
pls, help

grazie a tutti
arturo

pilota
03-05-2009, 05:45
cari amici, anche seguendo le vs. preziose istruzioni, non riesco a far parlare il Samsung YP-Q1 con il mio PC con a bordo l'XP.
Pur avendo il WMP 11 a bordo, quando collego il Samsung mi dice che "USB Connected" e non è sincronizzabile ne con WMO ne con EMODIO.

Ho provato anche a resettare il lettore secondo la procedura fornita, ma nono sono riuscito a sollecitare la procedura di installazone del driver (tutto muore così).
avete qualche idea ?
pls, help

grazie a tutti
arturo devi togliere WMP 11 ed installare WMP 10.....se riesci..

tino:)

arturo2009
03-05-2009, 16:00
Cari tutti.
sono finalmente a collegare il Q1 (da 16 Giga) con il mio PC XP.
ho caricato musica con drag&drop da Windows e tutto OK.
Ho upgradato il firmware alla versione 1.34.

Problemi nuovi:

1) se vai su lla cartella interna (Internal storage/music) sembra che sia vuota nonostante 11Giga di musica pazientamente caricata

2) quando Emodio parte collegando il lettore all'USB mi riconosce gli 11giga di musica senza però dettagliarti la lista dei brani memorizzati

3) sempre ma Emodio è impossibile trasferire files da e verso il lettore (trasferimeno impossibile)

cosa è successo ?

aiutatemi grazie

arturo

Redvex
03-05-2009, 19:41
Cari tutti.
sono finalmente a collegare il Q1 (da 16 Giga) con il mio PC XP.
ho caricato musica con drag&drop da Windows e tutto OK.
Ho upgradato il firmware alla versione 1.34.

Problemi nuovi:

1) se vai su lla cartella interna (Internal storage/music) sembra che sia vuota nonostante 11Giga di musica pazientamente caricata

2) quando Emodio parte collegando il lettore all'USB mi riconosce gli 11giga di musica senza però dettagliarti la lista dei brani memorizzati

3) sempre ma Emodio è impossibile trasferire files da e verso il lettore (trasferimeno impossibile)

cosa è successo ?

aiutatemi grazie

arturo

Può essere imputtanamento dell'OS.
Prova su un pc con VISTA.

alessandro.aleale
05-05-2009, 13:37
Salve a tutti!
Ho appena acquistato il Q1, ma non riesco proprio a trovare la fascia per tenerlo saul braccio quando corro....:cry: :cry: Qualcuno sà dirmi dove posso trovarla di sicuro nella zona di napoli e dintorni??

markus86
05-05-2009, 17:24
ragazzi vorrei aggiornare il mio lettore alla 1.34 europea,solo ke nn mi ricordo se resetta completamente il lettore o no!nel senso,la musice e i video ke tengo li cancella o cmq li rimane lì????ma cmq cm è questo fw?

pspblade
06-05-2009, 11:02
EDIT

Drakogian
06-05-2009, 11:23