View Full Version : Samsung YP-Q1
lucasheva
02-01-2009, 09:24
qualche domandina.. ho appena regalato il lettore a mio fratello
1) che sw utilizzate per la compressione dei video
2) come effettuate la rimozione sicura del lettore (una volta collegato non mi consente di fare la rimozione come per le normali perioferiche di archiviazione, ed anche dal menu di emodio l'opzione menu>rimozione sicura è oscurata)
3) come mai se collego il dispositivo all'USB da spento non compare l'iconcina del caricamento batteria
biolawless
02-01-2009, 09:51
... una grande pecca per Creative. :mad: :mad:
??? :D
Con quale software avete codificato in FLAC ?
Non ricordo, ma il problema è che emodio non mi fa modificare i teg interni del file :help:
dsfjhsdfgjafaef
02-01-2009, 10:31
Sapete che risoluzione devono avere le cover degli album per essere riconisciute?
200x200 come per il t9 non funziona, googolando non trovo niente e non voglio provarle tutte !
Io avevo provato con mp3tag (che dovrebbe ridimensionarle automaticamente) ma poi non mi venivano lette. Con quale programma le hai inserite?
Cia a tutti sono nuovo. Non ho capito bene se il firmware koreano serve solo a far riconoscere il lettore dal pc come chiavetta usb oppure oltre a quello si hanno anche nuove funzioni per il lettore. Chi mi aiuta? Grazie ciao.
No, nessuna nuova funzione, anzi si perde la funzione rds per la radio che invece c'è nell'europeo
[QUOTE='[Mighty];25663959']Io avevo provato con mp3tag (che dovrebbe ridimensionarle automaticamente) ma poi non mi venivano lette. Con quale programma le hai inserite?
le ho ridimensionate con corel draw e inserite semplicemente con copia-incolla
flower87
02-01-2009, 13:52
;25663959']No, nessuna nuova funzione, anzi si perde la funzione rds per la radio che invece c'è nell'europeo
Grazie mille ;)
salve a tt....io mi sn comprato il samsun Q1 da 8 gb....
io nn me ne intendo tanto di computer e sn venuto in sto forum x trovare aiuto xD
in poche parole il mio computer nn mi trova il lettore....ho media player 11 ma niente....nn e un problema di lettore xke se provo su un'altro compure me lo trova...cosa devo fare??
ciauuu
Drakogian
02-01-2009, 14:34
Ciao e benvenuto nel forum. ;)
Visto che è il tuo primo messaggio ti suggerisco di scrivere in maniera normale, quindi non usare le abbreviazioni che usi nei messaggi dei telefonini. Questo fa in modo che quello che scrivi sia cromprensibile a tutti.
Veniamo al tuo problema... prova questo:
Se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricare ed installare i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
Ciao e benvenuto nel forum. ;)
Visto che è il tuo primo messaggio ti suggerisco di scrivere in maniera normale, quindi non usare le abbreviazioni che usi nei messaggi dei telefonini. Questo fa in modo che quello che scrivi sia cromprensibile a tutti.
Veniamo al tuo problema... prova questo:
Se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricare ed installare i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
uso XP professional Pack 3....
comunque scusa ma ero abituato a usare abbreviazioni anche in forum xD
uso XP professional Pack 3....
comunque scusa ma ero abituato a usare abbreviazioni anche in forum xD
:(
Fortunatamente questo è uno dei (pochi) forum dove chi scrive frasi che sembrano codici fiscali viene giustamente ostracizzato.
In ogni caso per quanto riguarda il tuo problema credo che la soluzione di inserire il firmware coreano taglierebbe la testa al toro. In questo modo il pc vedrebbe il Q1 come una normale chiavetta e saresti a posto.
:(
Fortunatamente questo è uno dei (pochi) forum dove chi scrive frasi che sembrano codici fiscali viene giustamente ostracizzato.
In ogni caso per quanto riguarda il tuo problema credo che la soluzione di inserire il firmware coreano taglierebbe la testa al toro. In questo modo il pc vedrebbe il Q1 come una normale chiavetta e saresti a posto.
ho scaricato il firmware coreano pero ora non capisco che devo fare...mi trovo con sti 2 file ke me li apre con il bloc notes....devo estrarli??
aiuto T.T
scusate ma davvero non ci capisco niente di computer....
lucasheva
02-01-2009, 18:53
non riesco a convertire file video riproducibili sul q1.
ho provato con "super" ma se genero un file wmv lo copia ma non lo riproduce
invece se provo con mp4 ma non lo incolla neanche, dandomi un segnale di errore di incompatibilità
emodio invece genera un file .svi, ma anche in questo caso non consente di incollare il file nella directory video
:muro:
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi di che dimensioni devono essere le cover per poter essere visualizzate all'interno di un album? Per ora mi visualizza solo quelle che ho ricercato con EmoDio, ma di alcuni album non mi trova la copertina.
Grazie :D
Drakogian
03-01-2009, 00:23
ho scaricato il firmware coreano pero ora non capisco che devo fare...mi trovo con sti 2 file ke me li apre con il bloc notes....devo estrarli??
aiuto T.T
scusate ma davvero non ci capisco niente di computer....
Prima di procedere alla sostituzione del firmware hai provato ad installare i due files che ti avevo suggerito (vanno bene anche con il SP3).
La procedura per l'installazione del firmware coreano la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25307923#post25307923
Drakogian
03-01-2009, 00:35
non riesco a convertire file video riproducibili sul q1.
ho provato con "super" ma se genero un file wmv lo copia ma non lo riproduce
invece se provo con mp4 ma non lo incolla neanche, dandomi un segnale di errore di incompatibilità
emodio invece genera un file .svi, ma anche in questo caso non consente di incollare il file nella directory video
Il file generato deve essere MPEG4/WMV - Risoluzione: 320x240 Frame Rate: 30fps massimo. L'audio deve essere: MP3 (44,1kHz, 128Kbps).
Ho acquistato la versione da 16 GB dell'YP-Q1 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ho riscontrato ( e riscontro) un problema.
In genere io prima di passare i files dal PC al lettore, sono solito inserire i Tag (in particolare i campi che mi interessano sono: artista, titolo, genere) utilizzando un software free: "MP3Tag" v. 2.42 (mi sembra sia l'ultima u tuttalpiù la penultima). Tuttavia una volta che passo i file nel lettore, lo disconnetto dal PC e vado a cercare un brano ad esempio "per artista", mi accorgo che il tag non è riconosciuto...
E' un problema capitato anche a qualcun altro? E come potrei eventualmente risolvere il problema? Se devo per forza utilizzare emodio scaricando da web le informazioni di ciascun brano è una vera scocciatura...
Magari è il software che utilizzo per insierire i tag che non è compatibile (mi sembra strano visto che winamp li legge benissimo)?
Un'altra domanda: esiste qualche strumento per far sì che emodio, durante la copiatura dei files audio, ne cambi il bitrate in uno impostato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie
dsfjhsdfgjafaef
03-01-2009, 10:55
Ho acquistato la versione da 16 GB dell'YP-Q1 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ho riscontrato ( e riscontro) un problema.
In genere io prima di passare i files dal PC al lettore, sono solito inserire i Tag (in particolare i campi che mi interessano sono: artista, titolo, genere) utilizzando un software free: "MP3Tag" v. 2.42 (mi sembra sia l'ultima u tuttalpiù la penultima). Tuttavia una volta che passo i file nel lettore, lo disconnetto dal PC e vado a cercare un brano ad esempio "per artista", mi accorgo che il tag non è riconosciuto...
E' un problema capitato anche a qualcun altro? E come potrei eventualmente risolvere il problema? Se devo per forza utilizzare emodio scaricando da web le informazioni di ciascun brano è una vera scocciatura...
Magari è il software che utilizzo per insierire i tag che non è compatibile (mi sembra strano visto che winamp li legge benissimo)?
Un'altra domanda: esiste qualche strumento per far sì che emodio, durante la copiatura dei files audio, ne cambi il bitrate in uno impostato?
Spero che qualcuno mi sappia aiutare
grazie
Sono degli mp3 quelli che hai copiato sul lettore o altri formati?
Drakogian
03-01-2009, 11:05
Il formato dei TAG è ID3 ?
Riguardo al cambiare il bitrate dei brani già codificati in MP3 te lo sconsiglio vivamente perchè non faresti altro che ricomprimere di nuovo il file perdendo ulteriori informazioni... Se vuoi avere il brano con differente bitrate devi ripartire sempre dall'originale. ;)
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25582404&postcount=4803
Drakogian
03-01-2009, 11:18
Per gli utenti che usano sistemi operativi Linux e hanno problemi di riconoscimento con l'YP-Q1 provate con questo programma:
http://www.adebenham.com/mtpfs/
Prima di procedere alla sostituzione del firmware hai provato ad installare i due files che ti avevo suggerito (vanno bene anche con il SP3).
La procedura per l'installazione del firmware coreano la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25307923#post25307923
li avevo gia istallati ma niente....provo col firmware....
Il formato dei TAG è ID3 ?
Riguardo al cambiare il bitrate dei brani già codificati in MP3 te lo sconsiglio vivamente perchè non faresti altro che ricomprimere di nuovo il file perdendo ulteriori informazioni... Se vuoi avere il brano con differente bitrate devi ripartire sempre dall'originale. ;)
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25582404&postcount=4803
anche io ho un problema con i tag, sono Id3 però quando collego il lettore al pc ottengo per ogni tag lo Sconosciuto..
Edit. credo di aver risolto da solo usando il programma per linux rhythmbox e copiando così gli mp3 vedo i tags corretti :D
;25677374']Sono degli mp3 quelli che hai copiato sul lettore o altri formati?
si sono degli mp3...non capisco infatti il motivo per cui il lettore non riconosca i tag.
Ah se utilizzo emodio il software vede i tag degli mp3 presenti sul pc ma poi, quando sono sul lettore, non vengono riconosciuti come tali, cioè nelle operazioni di ricerca i brani non presentano tag...
anche io ho un problema con i tag, sono Id3 però quando collego il lettore al pc ottengo per ogni tag lo Sconosciuto..
Edit. credo di aver risolto da solo usando il programma per linux rhythmbox e copiando così gli mp3 vedo i tags corretti :D
ma questo software si può utilizzare solo con linux?
ma questo software si può utilizzare solo con linux?
sisi funziona solo in linux :D Passa a linux e fai la scelta giusta!
lucasheva
03-01-2009, 13:45
Il file generato deve essere MPEG4/WMV - Risoluzione: 320x240 Frame Rate: 30fps massimo. L'audio deve essere: MP3 (44,1kHz, 128Kbps).
infatti imposto così.. ma mi funziona solo con dvd fab platinum
con super (sia wmv che mp4) invece non va
con any video converter non so come portare il bitrate audio sopra i 64kbps. lì da solo 2 impostazioni per l'audio: standard e basic.. ma non consente di regorare il bitrate dwi .wmv (mente per gli altri formati si)
Ciao a tutti.
Il problema che ho è che l'mp3 si connette tranquillamente (ho installato libmtp-0.3.5) mi da solo un problema, ovvero che via riga di comando funziona, ma non mi funziona con nessuno dei programmi con cui dovrebbe funzionare! Premetto che mtp-detect me lo rileva, da solo il problema di usb_clear_halt() ma credo sia normale... Ho provato gnomad2 ma mi dice "nessun jukebox inserito", ho provato Banshee e non me lo rileva, Rhythmbox meno che meno... Ho provato anche mtpfs, ma dava errore anche lui... Non capisco dove stia il problema... Qualcuno mi può aiutare? Grazie..
dsfjhsdfgjafaef
04-01-2009, 11:39
Anch'io ho avuto problemi simili ma non con gli mp3, con i file ogg i tag mi vengono letti come "sconosciuto", così come i flac. Bisognerebbe capire se è un bug, se proprio non legge i tag di ogg e flac e/o se vuole delle determinate "condizioni" per leggere i tag anche degli mp3 perchè vedo che ad alcuni di voi qui non legge nemmeno quelle degli mp3 (ID3 ok, però mi sembra strano che con alcuni programmi poi vengano lette e con altri no).
Ciao a tutti.
Il problema che ho è che l'mp3 si connette tranquillamente (ho installato libmtp-0.3.5) mi da solo un problema, ovvero che via riga di comando funziona, ma non mi funziona con nessuno dei programmi con cui dovrebbe funzionare! Premetto che mtp-detect me lo rileva, da solo il problema di usb_clear_halt() ma credo sia normale... Ho provato gnomad2 ma mi dice "nessun jukebox inserito", ho provato Banshee e non me lo rileva, Rhythmbox meno che meno... Ho provato anche mtpfs, ma dava errore anche lui... Non capisco dove stia il problema... Qualcuno mi può aiutare? Grazie..
come hai installato le libmtp? Se le hai compilate manualmente allora da terminale entra nella cartella delle sorgenti di libmtp, e dai sudo cp libmtp.rules /etc/udev/rules.d così ti copierà il file libmtp.rules nella cartella di udev in modo che quest'ultimo ti possa permettere di riconoscere il lettore quando collegato al pc, spero possa esserti utile, se vuoi ho anche postato una guida sul mio blog (http://www.toketinlog.wordpress.com).
Ciao, esiste un modo per mettere manualmente una copertina ad una traccia? Solitamente uso EmoDio e le trova automaticamente, ma ci sono alcuni album dove non la trova. Ho provato a inserire da windows media player un' immagine delle stesse dimensioni di quelle di Emodio (ovvero 170x170), ma quando la metto nel lettore non me la visualizza.
Non che sia indispensabile, ma sono pignolo e mi piace avere tutte le copertine :D
E' compatibile con tutti gli YP di ultima generazione (l'attacco è sempre lo stesso), vedi qui:
http://dailymotion.alice.it/video/x7cgwp_samsung-yasd210-with-ypq1_tech
Soltanto che è introvabile.
Ancora nessuno l'ha trovato?
salve a tutti anke io ho questo lettore e fino all'altro giorno tutto funzionava...
non mi riconosce gli mp3 che inserisco direttamenta nella cartella q1,mentre prima me lo faceva con gli stessi file...
mi spiego reinserendo gli stessi file che cerano prima della formattazione....
me li legge solamente se li sincronizzo (brevia conversione) con windows media...
addirittura non me li legge neppure se li inserisco tramite emodio....
poi ho notato una cosa strana se vado su file browser e system il file e col punto interrogativo e quando ci clicco sopra (formato non supportato)...
prima tutto funzionava cosa puo essere successo...
la formattazione non centra niente perche i file sono sempre gli stessi...
se qualcuno sarebbe gentile ad aiutarmi grazie a presto
dsfjhsdfgjafaef
06-01-2009, 14:27
salve a tutti anke io ho questo lettore e fino all'altro giorno tutto funzionava...
non mi riconosce gli mp3 che inserisco direttamenta nella cartella q1,mentre prima me lo faceva con gli stessi file...
mi spiego reinserendo gli stessi file che cerano prima della formattazione....
me li legge solamente se li sincronizzo (brevia conversione) con windows media...
addirittura non me li legge neppure se li inserisco tramite emodio....
poi ho notato una cosa strana se vado su file browser e system il file e col punto interrogativo e quando ci clicco sopra (formato non supportato)...
prima tutto funzionava cosa puo essere successo...
la formattazione non centra niente perche i file sono sempre gli stessi...
se qualcuno sarebbe gentile ad aiutarmi grazie a presto
Hai formattato con l'opzione interna al lettore o dal pc?
salve3 ho formattato sia in un modo che l'altro...
ma ripeto la formattazione non centra niente me lo faceva anche prima della formattazione....
cioe tre giorni fa funzionava,caricava adesso non carica piu....
aiutoooooo...
:cry:
salve3 ho formattato sia in un modo che l'altro...
ma ripeto la formattazione non centra niente me lo faceva anche prima della formattazione....
cioe tre giorni fa funzionava,caricava adesso non carica piu....
carica solo con windows media player con ricodifica e non va bene se sono gia mp3 che senso ha...
aiutoooooo...
Drakogian
07-01-2009, 09:49
Una ottima (anche se in francese) recensione del Q1: http://labo.generationmp3.com/2009/01/05/test-et-video-du-samsung-yp-q1/#more-157
Riporto il giudizio finale:
Punti positivi:
* + Qualità audio
* + Compatibilità formati audio
* + Rapporto capacità/prezzo
* + Tuner FM RDS registrabile
* + Buono schermo
* + Possibilità di trasformalo in dispositivo UMS
Punti negativi:
* - Ergonomia (tastiera molto sensibile, mancanza di tasti di accesso diretto )
* - Navigazione nei menu lenta
* - Firmware 1.23 da ottimizzare (supporto AAC, tags OGG/FLAC)
* - MTP di default
* - Presa e cavo di connessione non standard
* - Mancano funzioni presenti sulla gamma P2/T10/S5 (bluetooth, ecc..)
* - Compatibilità video scarsa - Autonomia si riduce con DNSe attivo.
Una ottima (anche se in francese) recensione del Q1: http://labo.generationmp3.com/2009/01/05/test-et-video-du-samsung-yp-q1/#more-157
Riporto il giudizio finale:
Punti positivi:
* + Qualità audio
* + Compatibilità formati audio
* + Rapporto capacità/prezzo
* + Tuner FM RDS registrabile
* + Buono schermo
* + Possibilità di trasformalo in dispositivo UMS
Punti negativi:
* - Ergonomia (tastiera molto sensibile, mancanza di tasti di accesso diretto )
* - Navigazione nei menu lenta
* - Firmware 1.23 da ottimizzare (supporto AAC, tags OGG/FLAC)
* - MTP di default
* - Presa e cavo di connessione non standard
* - Mancano funzioni presenti sulla gamma P2/T10/S5 (bluetooth, ecc..)
* - Compatibilità video scarsa - Autonomia si riduce con DNSe attivo.
D'accordissimo, soprattutto sull'eccessiva sensibilità e scarsa praticità dei tasti a sfioramento.
Politicians
07-01-2009, 16:15
Ciao Ragazuoli,
quindi a conti fatti mi consigliate un Ipod Nano 16gb o l'YP-Q1???
lucasheva
07-01-2009, 16:56
Ciao Ragazuoli,
quindi a conti fatti mi consigliate un Ipod Nano 16gb o l'YP-Q1???
io ho regalato un ipod nano 8gb alla mia ragazza ed un q1 a mio fratello..
secondo me dal punto di vista della qualità audio non c'è minimamente paragone a tutto vantaggio del prodotto di casa samsung.. senza voler considerare il notevole risparmio economico
sul nano io avverto evidenti distorsioni sulle basse frequenze con la maggior parte delle equalizzazioni presenti (ho postato anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858654 senza avere adeguate risposte ), mentre il suono del samsung risulta decisamente più corposo e brillante
marco_1984
08-01-2009, 15:29
io ho regalato un ipod nano 8gb alla mia ragazza ed un q1 a mio fratello..
secondo me dal punto di vista della qualità audio non c'è minimamente paragone a tutto vantaggio del prodotto di casa samsung.. senza voler considerare il notevole risparmio economico
sul nano io avverto evidenti distorsioni sulle basse frequenze con la maggior parte delle equalizzazioni presenti (ho postato anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858654 senza avere adeguate risposte ), mentre il suono del samsung risulta decisamente più corposo e brillante
quoto, io ho un ipod (quello a molletta) e la qualità audio rispetto ad altri lettori è pessima, il suono è piatto, ho provato a metterlo in macchina collegato in aux e li da il peggio di se, una schifezza che distorce tutto... non c'è confronto con il mio nuovo Sony E436F, l'audio è cristallino... ho provato molto anche il Samsung Q1, un ottimo lettore che metterei piu o meno allo stesso livello del Sony...
Infatti... i files mp3 li deve leggere. Per me forse hai qualche problema con il software di conversione da CD a MP3. Cosa usi ?
Ti consiglio EAC (Exact Audio Copy) e gratis e lo trovi qui:
http://www.exactaudiocopy.de/en/
Scusate se non mi sono fatto piu sentire.
Per la conversione dei files ho sempre usato Nero v7.5.1.1
incooldj
09-01-2009, 20:26
Vi dirò, mi piace proprio come lettore... Finalmente qualcosa di diverso dal solito ipod...
1) Cerchiamo di scrivere una guida per cambiargli il firmware da linux?
Di modo da farlo riconoscere come semplice memoria.
2) In che formato sono i giochi? E' come un altro modello della samsung (ora non ricordo il nome) che supporta flash e java? Se si potesse installare anche altro a quello già fornito dalla scatola non sarebbe affatto male.
Drakogian
09-01-2009, 21:17
Scrivere una guida per linux ? Speriamo in qualche anima buona... ;)
Io farei l'aggiornamento al firmware coreano su un PC qualsiasi con windows e poi usi il Q1 diventato USB sotto Linux.
incooldj
09-01-2009, 21:25
Ho scaricato i giochi...
Sono in un formato proprietario tutto suo... quindi niente flash o java!
O sbaglio?
A me piacerebbe molto se fosse possibile smanettarci un po' sopra e farci funzionare qualcos'altro!
biolawless
10-01-2009, 08:40
...
A me piacerebbe molto se fosse possibile smanettarci un po' sopra e farci funzionare qualcos'altro!
Quoto in pieno :D :D
incooldj
10-01-2009, 09:43
Insomma un modellino più economico http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-S3JAB/EDC ha incorporati giochi flash, il che mi fa pensare che con un po' di pazienza ci si può mettere di tutto!
E nel modello YP-Q1?
Altrimenti è quasi preferibile il fratello minore!
Mi sa che punterò direttamente al YP-S3, costa meno ed ha praticamente le stesse funzioni... e ci sono giochi in flash, il che mi stuzzica e mi fa pensare che si possa personalizzare con altre applicazioni.
Drakogian
10-01-2009, 10:34
La Samsung ha annunciato al CES 2009 un nuovo modello del Q1. Si chiamerà: Diamond Q1
Fonte: Tom's Hardware News
"Il Diamond Q1, integra il display TFT LCD da 2,4 pollici con una capacità di archiviazione di 4 GB, 8 GB o 16 GB. Il lettore supporta i formati audio WMA e MP3, riproduce video, integra radio FM, registrazione da FM e voce, visualizza le immagini, il testo e ha la funzionalità TTS (text-to-speech). Il prodotto ha una batteria che permette una durata in riproduzione audio di 30 ore e di 4 ore per quella video. Il Diamond Q1 sarà disponibile a breve, ma il prezzo non è noto. "
http://www.tomshw.it/articles/20090110/,B-8-175364-3_c.jpg
Non sono riuscito a capire le differenze con il modello attuale YP-Q1. Appena avrò maggiori dettagli ve li comunicherò.
CARVASIN
10-01-2009, 10:54
Non sono riuscito a capire le differenze con il modello attuale YP-Q1. Appena avrò maggiori dettagli ve li comunicherò.
La scocca? :boh:
dsfjhsdfgjafaef
10-01-2009, 14:42
La scocca? :boh:
Mah non credo visto che il mio q1 silver è uguale a quello in foto ;)
Drakogian
10-01-2009, 14:58
Anche a me sembra uguale.
Anche a me sembra uguale.
Ricordo di aver letto (il problema e' che non ricordo dove) che il Q1 venisse anche chiamato diamond a causa dello stile del menu che usa (ovviamente di default).
Qualcuno sà dirmi perchè il mio Q1 non legge i file .wma?
Mi dice Formato non supportato..:mbe:
Ho su il firmware 1.23
incooldj
11-01-2009, 10:00
L'ho trovato nel modello 4g in offerta a 79 (e 90 cents) a Mediaworld :mbe:
Ma che offerta è se il prezzo di listino è quello?
Qual è il prezzo più basso a cui siete riusciti ad aggiudicarvelo?
Drakogian
11-01-2009, 14:17
Qualcuno sà dirmi perchè il mio Q1 non legge i file .wma?
Mi dice Formato non supportato..:mbe:
Ho su il firmware 1.23
Certo che legge file WMA con range di codifica: 8 - 320 kbps / 8 - 48 kHz
L'ho trovato nel modello 4g in offerta a 79 (e 90 cents) a Mediaworld :mbe:
Ma che offerta è se il prezzo di listino è quello?
Qual è il prezzo più basso a cui siete riusciti ad aggiudicarvelo?
Su internet a 104 euro da 16 GB compresa la spedizione...:D
Scusate una cosa: su questo video: http://it.youtube.com/watch?v=Oe9cmEGWnVE c'è la funzione testo (lyrics)...
come mai nel mio non c'è? è una questione di firmware (io ho l'1.23 EU)?
Ciao a tutti
Arthur79
12-01-2009, 20:31
---> wmformat11sdk.exe
roba da matti...avevo risolto installando questi due file...ora ho cambiato PC, ho comprato un nuovo fisso con XP sp3 e niente...il lettore non mi viene riconosciuto anche installando questi due file...che devo fare?
Ciao
Drakogian
12-01-2009, 23:43
Se hai installato windows media player 11 prova a disinstallarlo e ad installare windows media player 10.
Arthur79
13-01-2009, 10:40
Se hai installato windows media player 11 prova a disinstallarlo e ad installare windows media player 10.
ok...provo immediatamente...ma anche sul vecchio computer avevo WMP11...bhò...ciao
Arthur79
13-01-2009, 11:03
che scatole!!! niente da fare? cosa mi consigli?:muro:
tra l'altro non mi consente più di disinstallare WMP11...che cavolo succede:(?
ciao
Drakogian
13-01-2009, 11:56
Non ho capito... se riuscito a disinstallare WMP 11 ?
Arthur79
13-01-2009, 12:24
hai ragione scusa...mi sono espresso malissimo...allora, ieri come prima cosa ho provato a installare i due file, sul nuovo pc avevo già WMP11, dopo aver installato i due file non è successo niente.
successivamente ho provato a disinstallare WMP11 ma non ci riesco, mi dice di aver ripristinato la versione precedente (che però è sempre la 11)...ho scaricato nuovamente la 11 e ho provato a reinstallarlo...poi ho anche scaricato la 10 ma ancora non ho provato a installarlo poichè probabilmente mi dirà che dentro c'è una versione più recente...
come devo procere?
edit: ho provato ad avviare il setup di WMP10 e mi dice
Questa versione di Windows Media Technologies non è compatibile con la versione di Windows in uso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Microsoft all'indirizzo: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=28004 (informazioni in lingua inglese).
Drakogian
13-01-2009, 13:21
Questa è la solita maledetta rogna dei dispositivi MPT e dei sistemi operativi Microsoft. Spesso dipende da un mancato aggiornamento di WinXP.
Si può procedere a tentoni... prova:
Prima cosa scllega il Q1 dal PC... poi:
1. Rimuovi il software Samsung (se lo hai installato).
1. Installa .net framework dal 2 in poi. Lo trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6
2. attiva l'aggiornamento automatico di WinXP - collegati a microsoft e scarica tutti gli aggiornamenti che ti propone (per Xp - WMP - framework).
3. Riavvia il PC, collega il Q1 e prova.
Arthur79
13-01-2009, 17:37
Questa è la solita maledetta rogna dei dispositivi MPT e dei sistemi operativi Microsoft. Spesso dipende da un mancato aggiornamento di WinXP.
Si può procedere a tentoni... prova:
Prima cosa scllega il Q1 dal PC... poi:
1. Rimuovi il software Samsung (se lo hai installato).
1. Installa .net framework dal 2 in poi. Lo trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6
2. attiva l'aggiornamento automatico di WinXP - collegati a microsoft e scarica tutti gli aggiornamenti che ti propone (per Xp - WMP - framework).
3. Riavvia il PC, collega il Q1 e prova.
scusa se continuo a rompere ma il problema persiste...ho attivato l'update di win e fatto quelli che mi consiglita (pochi tra l'altro perchè il mio win è recente), ma niente...
ho spedito una mail alla samsung...mi gira un po' le scatole...sul portatile funziona...portare i driver da lì?
ciao
Drakogian
13-01-2009, 17:45
Non ci sono driver... è WMP 10 o 11 che devono riconoscerlo.
Prova questa procedura (lettore diverso ma stesso problema):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990
Domandina pratica: non trovo questa cosa da nessuna parte, come faccio ad associare l'immagine di copertina di un album e visualizzarlo come icona quando scorro gli album?
Arthur79
14-01-2009, 14:17
Non ci sono driver... è WMP 10 o 11 che devono riconoscerlo.
Prova questa procedura (lettore diverso ma stesso problema):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24587878&postcount=1990
niente da fare...ho seguito passo passo la procedura, ma il problema persiste...mi devo rassegnare?
edit: ho appena ricevuto la risposta da samsung...secondo me mi hanno detto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
[...]In merito alla Sua richista, La informiamo che è neccessario utilizzareil service pack 2, il service pack 3 non è compatibile.[...]
cosa ne pensi?
Drakogian
14-01-2009, 14:38
"...service pack 3 non è compatibile...."
Questa mi sembra una balla colossale... nelle specifiche si parla di Windows XP / Vista / WMP10. Non c'è nessun riferimento a XP con SP3. E non penso che ci sia scritto niente sulla scatola della confezione.
Se è fosse cosi glielo riporterei indientro chiedendo il cambio o la restituzione dei soldi.
Drakogian
14-01-2009, 14:52
Io comunque rimango dell'idea che devi disinstallare WPM11 e provare ad installare il 10.
Leggi: http://support.microsoft.com/kb/934372/it
Arthur79
14-01-2009, 15:08
Io comunque rimango dell'idea che devi disinstallare WPM11 e provare ad installare il 10.
Leggi: http://support.microsoft.com/kb/934372/it
ci ho già provato e non ho avuto effetti...la prima procedura non funziona, mentre la seconda sembra sortire effetti, ma in realtà resta installato, inoltre l'installazione di WMP10 mi dà errore...
mi resta da provare la terza procedura...ma ho un po' di timore ad aggeggiare con il registro...il problema seguente è poi l'installazione di WMP10
ho risposto alla samsung in modo un po' perplesso dicendo che non credo a quanto detto...ah...non ho citato tutta la mail...mi suggeriscono anche ti "tornare" alla sp2....cioè...roba da matti...il mio cd di xp è sp3, cosa dovrei fare secondo loro?
bhò
Drakogian
14-01-2009, 15:44
A questo punto forse ti conviene sostituire il firmware attuale con quello coreano. In questo modo il Q1 ti diventa una normale chiavetta USB riconosciuta da tutti i PC.
La procedura (di Mighty) per l'installazione del firmware coreano la trovi in prima pagina - secondo post.
Drakogian
14-01-2009, 16:15
Ho messo in prima pagina - secondo post: F.A.Q. - Problemi - Soluzioni - Altro... la procedura di [Mighty] per la sostituzione del firmware internazionale con quello coreano per trasformare il Q1 in una normale chiavetta USB e toglierci cosi dalle "@@" windows media player - emodio - ecc...
lucasheva
14-01-2009, 21:26
salve poichè mi ritrovo questo adattatore indicato specifico per ipod
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160304707230&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
pensate che vada bene per il q1? è un normale adattatore usb da presa quindi non dovrebbero esserci problemi. l'unica cosa che mi lascia perplesso è che sull'etichetta c'è scritto output 5-12v (non ci sono levette per la regolazione) mentre nela descrizione riporta il classico voltaggio usb da 5v.. che dite?
Drakogian
14-01-2009, 23:16
Dovrebbe andare bene anche se è un pò scarso di corrente (500mA),,, vuol dire che ci metterà un pò di più a finire la carica.
d.ferrara
15-01-2009, 08:03
rimgrazio tutti per aver effettuato aggiornamento firm grazie a questo forum.
come si riesce ad aggiunger giochi??
lucasheva
15-01-2009, 14:14
Dovrebbe andare bene anche se è un pò scarso di corrente (500mA),,, vuol dire che ci metterà un pò di più a finire la carica.
però rispetto alla descrizione ha delle specifiche diverse.. mi fa strano quell'output a 5-12v. guardate un attimo, non vorrei fare danni
http://img396.imageshack.us/img396/9223/snc00085qz3.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=snc00085qz3.jpg)
Drakogian
15-01-2009, 15:15
Io nel sito leggo: Output: DC 5.0V ± 5%, 500mA ± 50mA
e quindi va bene.
lucasheva
15-01-2009, 16:03
Io nel sito leggo: Output: DC 5.0V ± 5%, 500mA ± 50mA
e quindi va bene.
nel sito infatti è ok.. però ho postato appositamente la foto dell'oggetto che mi è arrivato. è qui che sorgono i miei dubbi
(chiedo perdono per il leggero OT)
Examiner 456
17-01-2009, 14:23
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e ho acquistato questo lettore della Samsung per Natale. Ne sono soddisfatto, solo che non capisco perchè sul lettore non è presente l' opzione text-to-speech. Cosa devo fare?
Ho il Firmware 1.23 Europeo.
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e ho acquistato questo lettore della Samsung per Natale. Ne sono soddisfatto, solo che non capisco perchè sul lettore non è presente l' opzione text-to-speech. Cosa devo fare?
Ho il Firmware 1.23 Europeo.
In realtà non è un opzione del lettore, ma bensì del programma dato in dotazione che ti consente di convertire i file di testo in audio e trasferirli sul lettrore.
Drakogian
18-01-2009, 00:05
nel sito infatti è ok.. però ho postato appositamente la foto dell'oggetto che mi è arrivato. è qui che sorgono i miei dubbi
(chiedo perdono per il leggero OT)
Non vedevo la foto... ora si... per me dovrebbe andare visto che fornisce come minimo 5v. E' il primo carica batterie USB che vedo con uscita variabile da 5 a 12V. Non saprei... forse conviene chiedere nel forum dell'iPod prima per sapere se è normale.
Scusate una cosa: su questo video: http://it.youtube.com/watch?v=Oe9cmEGWnVE c'è la funzione testo (lyrics)...
come mai nel mio non c'è? è una questione di firmware (io ho l'1.23 EU)?
Ciao a tutti
Nessuno?
dsfjhsdfgjafaef
18-01-2009, 22:38
Nessuno?
Scusa dov'è che lo farebbe vedere? Io sinceramente nel video non l'ho notato :stordita:
Comunque legge i file txt quindi se uno vuole "crearsi" questa funzione può mettersi i file txt nel lettore contenenti i testi...
;25907095']Scusa dov'è che lo farebbe vedere? Io sinceramente nel video non l'ho notato :stordita:
Comunque legge i file txt quindi se uno vuole "crearsi" questa funzione può mettersi i file txt nel lettore contenenti i testi...
Se vedi il video, effettivamente, fa vedere che nel menù (durante l'ascolto della canzone) c'è la voce lyrics. Comunque leggere un txt non penso sia uguale, teoricamente il lyrics dovrebbe farti scorrere il testo in sincronia con il brano che ascolti.
X Draeahe: anche nel mio lettore tale funzione non è presente, ma ho lo stesso tuo firmware. Forse è presente nella versione koreana?!
Drakogian
19-01-2009, 11:25
Korgus fammi capire... prima hai aggiunto la lyric al file musicale con il programma Emodio ?
Drakogian
19-01-2009, 11:39
Domanda rivolta a chi ha installato il firmware coreano:
Mi potete confermare che questo firmware supporta files OGG and FLAC ?
Korgus fammi capire... prima hai aggiunto la lyric al file musicale con il programma Emodio ?
no, da cosa hai dedotto questo? Ho risposto a 2 post differenti uno riguardante il text-to-speech, realizzabile tramite emodio (ti crea un file di testo parlato di cui non ricordo l'estensione) e l'altro post riguardava il seguente video (http://it.youtube.com/watch?v=Oe9cmEGWnVE) dove si può notare andando alla posizione 4:40 la presenza della voce lyrics
http://img207.imageshack.us/img207/447/immaginebd4.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immaginebd4.jpg)
voce che però è assente anche sul mio lettore.
Drakogian
19-01-2009, 11:46
Confermo che:
1. Lyric Display solo per Korea, China, Taiwan, Hongkong.
2. TTS (Text to Speech) solo con EmoDio - Available Language: Korean, English.
Dal sito Samsung: http://www.samsung.com/my/consumer/detail/spec.do?group=mp3audiovideo&type=mp3player&subtype=mp3player&model_cd=YP-Q1AB/XME
Confermo che:
2. TTS (Text to Speech) solo con EmoDio - Available Language: Korean, English.
Si scaricano dal sito emodio (http://www.emodio.com/main.action) le varie lingue sia in versione maschile che femminile. Ci si registra e si va alla sezione emodio tts
Da questo deduco che non avete visto neanche questo sito
http://www.yepp.co.kr/event_src/0810/Q1_mainS_EN_index.jsp?SMSESSION=NO
è molto carino dateci un occhiata.
PS. sono tutte cose che ho visto il primo giorno che ho usato l'emodio.
PS2. rivedendo il sito postato mi sono ricordato dove avevo visto la dicitura diamond (vedi qualche post più sopra).
dsfjhsdfgjafaef
19-01-2009, 12:03
A me (firmware coreano) la funzione lyrics non compare ma credo che compaia aggiungendo il file lrc chiamato come la canzone. Più tardi faccio una prova.
Il firmware coreano comunque supporta ogg e flac, anche se per i flac non legge proprio i tag, mentre per gli ogg in teoria li dovrebbe leggere, ma a volte dà "sconosciuto" in tutti i campi.
Drakogian
19-01-2009, 12:11
Ok.. grazie [Mighty].
Altra domanda: non ricordo se quando hai installato il firmware coreano hai cambiato anche il file CONGIG.DAT ?
Te lo chiedo perchè ho letto che se non viene cambiato il firmware viene riconosciuto come WA (West Asia). Cambiandolo viene riconosciuto come KR (Korea).
;25912037']
Il firmware coreano comunque supporta ogg e flac, anche se per i flac non legge proprio i tag, mentre per gli ogg in teoria li dovrebbe leggere, ma a volte dà "sconosciuto" in tutti i campi.
Perciò si comporta in maniera analoga a quello europeo
Dr. House
19-01-2009, 23:04
Si scaricano dal sito emodio (http://www.emodio.com/main.action) le varie lingue sia in versione maschile che femminile. Ci si registra e si va alla sezione emodio tts
Da questo deduco che non avete visto neanche questo sito
http://www.yepp.co.kr/event_src/0810/Q1_mainS_EN_index.jsp?SMSESSION=NO
è molto carino dateci un occhiata.
PS. sono tutte cose che ho visto il primo giorno che ho usato l'emodio.
PS2. rivedendo il sito postato mi sono ricordato dove avevo visto la dicitura diamond (vedi qualche post più sopra).
Forse volevi dire questo, più semplicemente....
http://www.promosamsung.com/yp-q1/
ma dai...lo conosciamo tutti ormai;)
Drakogian
20-01-2009, 09:18
Forse volevi dire questo, più semplicemente....
http://www.promosamsung.com/yp-q1/
ma dai...lo conosciamo tutti ormai;)
Caspita che bello... anche un fumetto sul Q1... :D
valery66
21-01-2009, 18:21
ciao a tutti, ragazzi nel q1 si possono mettere cartelle personali come faccio nel p2?
dsfjhsdfgjafaef
21-01-2009, 21:55
Ok.. grazie [Mighty].
Altra domanda: non ricordo se quando hai installato il firmware coreano hai cambiato anche il file CONGIG.DAT ?
Te lo chiedo perchè ho letto che se non viene cambiato il firmware viene riconosciuto come WA (West Asia). Cambiandolo viene riconosciuto come KR (Korea).
??? Questa cosa è nuova anche a me!! Infatti come puoi leggere alla fine della procedura da me scritta, nel menu sistema a me compare proprio WA e non KR.... Ma allora ci sono tre firmware diversi??
dsfjhsdfgjafaef
21-01-2009, 21:56
Ok.. grazie [Mighty].
??? Questa cosa è nuova anche a me!! Infatti come puoi leggere alla fine della procedura da me scritta, nel menu sistema a me compare proprio WA e non KR.... Ma allora ci sono tre firmware diversi??
Drakogian
21-01-2009, 23:34
No, non ci sono tre firmware... da quello che ho capito se carichi il "coreano" questo può valere o per tutto il Sud-Est asiatico o solo per la Corea. Questa scelta avviene caricando un file .DAT. Ti riporto dal sito francese (che conosco pochissimo) dove hanno fatto la procedura:
"Vous avez besoin:
- D'un objet fin pour appuyer sur le bouton reset
- Du logiciel tcctool dispo ici: http://haxx.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
Extrayez l'archive à un endroit facile d'accès (bureau ou documents)
- Du nouveau firmware que vous voulez mettre dans le Q1 (pour l'UMS: le 1.23 KR UMS dispo ici)
- Du fichier config.dat contenant le code "KR KR UMS" (vous pouvez le télécharger ici )"
Poi nella procedura per Xp (ma vale anche per Vista):
"2) Mettez les deux fichiers du nouveau firmware (Q1.ROM et Q1.RSC) ainsi que le fichier config.dat à la racine (Internal Storage si vous avez WMP11) ou dans données/data (WMP10)"
Da quello che ho capito: oltre ai files Q1.ROM e Q1.RSC si deve mettere anche il file: config.dat.
Finita la procedura di installazione in Settaggi => Sistema di deve leggere: UMS KR.
Il file config.dat si può scaricare qui: http://media.generationmp3.com/lebellium/Q1/UMS/config.dat
Tu cosa ne pensi.... ???
Drakogian
21-01-2009, 23:48
Aggiungo anche che è uscita la versione YP-Q1Firmware (ver.1.24) del firmware coreano. Da qui: http://www.samsung.com/sec/support/download/supportDownDetail.do?group=videoaudio&type=mp3players&subtype=flash_yepp&model_nm=YP-Q1AB&disp_nm=YP-Q1AB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=2154529&prd_ia_cd=03040200
Mentre la normale è ancora la 1.23.
Ho provato a tradurre dal coreano e mi esce questo:
Traduzione: Coreano » Italiano
등록일 : 2009-01-20 YP-Q1Firmware □ 오류수정 - Ogg/FLAC 파일 전송시 DB 초기화 되는 문제점 수정 - 앨범리스트 보기에서 앨범아트가 다른 위치에 표시되는 오류 수정
Data: 2009/01/20 YP-Q1Firmware
□ la correzione degli errori
- Ogg / FLAC file modificati durante la trasmissione problemi PB è inizializzato
- Visualizza un elenco di album in album viene visualizzato in una posizione diversa, la correzione degli errori
Booh.... :doh: :doh: :doh:
In inglese è appena un pò più chiaro:
Date: 2009-01-20 YP-Q1Firmware
□ error correction
- Ogg / FLAC files modified during transmission problems DB is initialized
- View a list of albums in the album art is displayed in a different location, error correction
No, non ci sono tre firmware... da quello che ho capito se carichi il "coreano" questo può valere o per tutto il Sud-Est asiatico o solo per la Corea. Questa scelta avviene caricando un file .DAT. Ti riporto dal sito francese (che conosco pochissimo) dove hanno fatto la procedura:
"Vous avez besoin:
- Du logiciel tcctool dispo ici: http://haxx.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
- Du nouveau firmware que vous voulez mettre dans le Q1 (pour l'UMS: le 1.23 KR UMS dispo ici)
- Du fichier config.dat contenant le code "KR KR UMS" (vous pouvez le télécharger ici )"
"2) Mettez les deux fichiers du nouveau firmware (Q1.ROM et Q1.RSC) ainsi que le fichier config.dat à la racine (Internal Storage si vous avez WMP11) ou dans données/data (WMP10)"
Da quello che ho capito: oltre ai files Q1.ROM e Q1.RSC si deve mettere anche il file: config.dat.
Finita la procedura di installazione in Settaggi => Sistema di deve leggere: UMS KR.
Il file config.dat si può scaricare qui: http://media.generationmp3.com/lebellium/Q1/UMS/config.dat
Tu cosa ne pensi.... ???
Dopo aver installato il WA con la guida in prima pagina bisogna mettere il file config.dat nella root con scritto YP-Q1
KR KR UMS
e il firmware diventa coreano.
Infatti se si guarda sulle informazioni di sistema il firmware sarà KR :D
flower87
22-01-2009, 19:50
Ciao a tutti ho un problema con il lettore.. Non si accende più.. Ieri l' ho usato tranquillamente e oggi non da segni di vita.Provo ad accenderlo ma niente.C' è un modo per recuperarlo(per esempio con il tasto reset) o lo porto direttamente in assistenza? Grazie in anticipo. Ciao
Drakogian
22-01-2009, 19:58
Prova a fare un Reset.
Non ti si accende neanche se lo colleghi al PC ?
La batteria è carica ?
flower87
22-01-2009, 20:32
no niente neanche collegandolo al pc.. come si fa il reset? devo semplicemente schiacciare il tasto sul retro?
flower87
22-01-2009, 20:45
il problema sembra risolto.. ho schiacciato il tasto reset e si è acceso.. grazie Drakogian
Drakogian
22-01-2009, 23:42
Di niente... ;)
dsfjhsdfgjafaef
24-01-2009, 10:05
"Vous avez besoin:
Tu cosa ne pensi.... ???
Bè ma quindi non aggiunge nulla al lettore il fatto di mettere o no questo file o sbaglio?
salve ragazzi , sono nuovo ho letto tutte i vostri post relativi al Samsung YP-Q1 , avrei alcune domande ...
Io ho collegato il lettore al mio pc (sistema operativo vista) e l'ha riconosciuto senza problemi , anche Windos Media Player lo vede e posso gestirlo tramite esso ( cmq posso copiare ed incollare i files nel lettore anche senza wmp). Invece Emodio il programma incluso nn riesce a vedere il lettore , sembra non riconoscerlo collegato come posso fare ?
Un altra cosa , nonostante sia collegato tramite porta USB il pc nn me lo riconosce come tale e non i da ' la possibilita' di fare la rimozione sicura , come posso farla ?E' necessaria o posso scollegarlo semplicemente senza danneggiare qualcosa ?
Cmq il lettore e' ottimo , giusto i comandi sono un po' troppo sensibili ma x il resto e' veramente un prodotto ottimo !
Grazie per l'attenzione a tutti !
Flavio
Drakogian
24-01-2009, 11:55
Prova a disinstallare Emodio e a reinstallarlo.
Il Q1 viene riconosciuto dal PC come dispositivo MTP e non USB. Quindi non ha bisogno della procedura "Rimozione sicura ..." comune a tutti i dispositivi USB. Quindi staccalo tranquillamente.
Ragazzi io sono indeciso tra questo Samsung ed il Sansa Fuze!
Qualcuno mi può dare un parere?
La cosa più importante per me sono il suono,ovviamente,e sopratutto la radio!
Mi date una mano?
grazie
Prova a disinstallare Emodio e a reinstallarlo.
Il Q1 viene riconosciuto dal PC come dispositivo MTP e non USB. Quindi non ha bisogno della procedura "Rimozione sicura ..." comune a tutti i dispositivi USB. Quindi staccalo tranquillamente.
grazie 1000 , sei stato gentilissimo !
maledetto Emodio !Dopo averlo tolto e rimesso sul pc inizialmente mi riconosceva il Q1 nonostante non riuscissi a portare i dati al pc , poi fatto l'aggiornamento online del programma ha smesso di vedere nuovamente il lettore ...
Strano WMP me lo riconosce , il pc anche nn fa problemi di sorta ... meno male che funzione il copiua ed incolla senno' era un disastro ...
Consigli?
Drakogian
26-01-2009, 11:11
Lascia perdere Emodio e usa altri programmi tipo: Mediamonkey o WinAmp... ;)
Ciao a tutti, Anke io ho acquistato un samsung yp-q1... mi sono pentito quando ho capito che emodio sul mio pc non parte (l'icona appare nella barra, doppio click ma niente) ho seguito i vostri consigli e uso mediamonkey.
Scusate ragazzi, ma come si fa a cambiare gli UCI o aggiornare il lettore senza emodio? insomma a sfruttarne tutte le funzioni?
Siccome sono ancora in tempo per cambiarlo, che consiglio mi date (anke cosigli su lettori)?
Drakogian
29-01-2009, 11:52
Se ti funziona con mediamonkey cosa te ne importa di emodio ?
Comunque:
1. Hai installato l'ultima versione di emodio ?
2. Fai partire prima emodio e poi attacchi il lettore ?
3. Cosa sono gli UCI ?
4. Il lettore lo puoi aggiornare anche senza emodio.
-La versione di emodio che ho è quella del sito ufficiale
-In entrambi i modi cioè sia prima uno e poi l'altro emodio nn va comunqe (xke non si apre proprio alcuna finestra dopo lo splash screen)
- gli uci sono le personalizzazioni del display (i temi insomma)
- ho trovato solo il modo di aggiornare il firmware dal eu al corean non l'aggiornamento topico
e cmq come si fa ad avere sti text to speech senza emodio?
Drakogian
29-01-2009, 13:57
Per aggiornare manualmente il firmware:
1. Scaricare sul PC l'ultimo firmware dal sito Samsung (vedi prima pagina).
2. Scompattare il file Zip. Troverete due file: Q1j.rom e Q1j.rsc
3. Collegare il lettore al PC - Risorse Computer - Aprire Internal Storage. Si vedono tutti i folder del lettore.
4. Copiare qui i due file del firmware.
5. Rimuovere il lettore dal PC.
6. Accendere il Q1. Partirà l'installazione del firmware e poi si spegnerà da solo.
7. Riaccendere il Q1. Verrà portata a termine la procedura.
grazie mille! e per quanto riguarda la personalizzazione del menu e dei temi?
Drakogian
29-01-2009, 14:37
Non so dirti niente e non ho mai sentito in questo forum che qualcuno lo abbia fatto. Sul manuale c'è qualcosa ?
guarda qui si vedono degli esempi, ma presuppone l'utilizzo del software EmoDio per il caricamento. Mi chiedevo se era possibile scaricarle da qualche parte e metterle in modo manuale
http://www.emodio.com/uci/uciList.action
guarda qui si vedono degli esempi, ma presuppone l'utilizzo del software EmoDio per il caricamento. Mi chiedevo se era possibile scaricarle da qualche parte e metterle in modo manuale
http://www.emodio.com/uci/uciList.action
UCI http://www.emodio.com/img/studio/ttl_uci_txt.gif
Drakogian
29-01-2009, 14:59
In rete ho letto di qualcuno che ci ha provato ma non ha funzionato... forse ha ragione Korgus... il Q1 non sembra supportato.
Questo EmoDio fa ancora più pena di iTunes ed è tanto dire.
Allora aspetteremo fino a quando non uscirà un aggiornamento che lo fixa... grAZIE MILLE ancora
1. Sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano.
Riporto qui la guida di Mighty per la sostituzione del firmware internazionale con quello Coreano:
"Allora...ecco qui la procedura. Vale sia per windows xp che per windows vista, con una differenza solamente nel punto 10.
Attenzione: prima di iniziare assicuratevi che
il lettore sia ben carico e che sia riconosciuto da PC.
di avere installato windows XP o Vista
di avere installato windows media player 10 o 11
prima di iniziare fate il backup dei dati del vostro Q1 (musica-film-foto-ecc...)
N.B.: la sostituzione del firmware avviene sotto vostra responsabilità. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni o di informazioni errate.
1) Scaricare il firmware coreano da qui: http://www.samsung.com/sec/support/download/supportDown.do?group=videoaudio&type=mp3players&subtype=flash_yepp&model_nm=YP-Q1AB&disp_nm=YP-Q1AB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=03040200
ed estrarre i 2 file Q1.ROM e Q1.RSC in una cartella a piacere.
2) Scaricare il programma tcctool da qui: http://haxx.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip
e estrarlo in una cartella a piacere (può essere la stessa di prima).
3) Collegare il lettore al pc. Lo schermo del lettore vi informerà che è connesso al pc.
4) Copiare i due file del firmware nella cartella "Dati" del lettore, se avete installato wmp 10, oppure nella root principale del lettore se avete installato wmp 11.
5) Premere il pulsante di accensione, TENERLO PREMUTO e premere il pulsante "reset" (sul retro del lettore) con la punta di una graffetta. Lo schermo del lettore si spegnerà e a questo punto potete lasciare il pulsante di accensione e il reset. NON scollegate il lettore.
6) A breve sullo schermo del pc comparirà la finestra di installazione guidata nuovo hardware. Non cercare online, selezionare "Installa da percorso o file specificato e andare avanti.
7) Nella schermata successiva, selezionare "Includere questo percorso nella ricerca", sfogliare, andare nel percorso dove avete estratto la cartella di tcctool e selezionare la cartella "tcctool-driver-win32".
8) Andare avanti e a questo punto windows installerà i driver per poter riconoscere la periferica. Non abbiamo però ancora finito.
9) Inizia la fase un pelino più difficile di tutto il procedimento. Aprire il prompt dei comandi (Start/Esegui/cmd).
10) se si usa Windows XP
Andare nella cartella tcctool e trascinare il file tcctool.exe nella finestra del prompt (drag&drop). Qui verrà incollato il percorso del file. A questo punto aggiungere uno spazio e digitare "-d ypp2" (senza virgolette) seguito da un altro spazio. Senza digitare più niente, andare nella cartella dove avete salvato i due file del firmware e trascinare, come prima, il file Q1.ROM nella finestra del prompt. Questa operazione aggiungerà a ciò che è stato già digitato il percorso del file Q1.ROM.
se si usa Windows Vista
Andare nella cartella tcctool, cliccare col tasto destro sul file tcctool.exe, scegliere proprietà e copiare e incollare il percorso nel prompt. A questo punto aggiungere uno spazio e digitare "-d ypp2" (senza virgolette) seguito da un altro spazio. Senza digitare più niente, andare nella cartella dove avete salvato i due file del firmware e ripetere il procedimento con il file Q1.ROM (tasto destro-proprietà-copiare e incollare il percorso nel prompt).
Esempio
Se il percorso del file tcctool.exe è C:\tcctool\tcctool.exe
e il percorso del file Q1.ROM è C:\Q1.ROM
allora nel prompt dovreste avere, se avete digitato e trascinato correttamente
"C:\tcctool\tcctool.exe" -d ypp2 "C:\Q1.ROM"
11) Premere invio e a questo punto il vostro firmware verrà effettivamente cambiato e alla fine nel prompt comparirà un messaggio di aggiornamento completato con successo.
12) Chiudere il prompt, scollegare il lettore e accenderlo.
13) Sullo schermo del lettore comparirà "upgrading firmware" 1/6, 2/6 ecc. fino a 6/6. Se dovesse spegnersi durante la procedura, non preoccupatevi, riaccendetelo e continuerà fino a concluderla.
14) A questo punto il lettore è una periferica UMS e viene visto come chiavetta.
Nel menu sistema per sicurezza potete controllare la versione del firmware: accanto al numero non comparirà più EU ma WA. Collegandolo al pc comparirà la schermata di riconoscimento periferica usb.
Fine"
Cosa cambia passando al firmware coreano ? E' sempre che ci viene in aiuto:
"... Allora, dal passaggio dall'europeo al coreano l'unica cosa cambiata (a parte il riconoscimento come chiavetta) è proprio la funzione rds che non c'è più. Personalmente non me ne faccio un problema. La ricezione della radio è ottima.
L'ordinamento dei brani è sia per titoli-artisti-album-genere, ma anche per cartelle, infatti si possono esplorare e si può riprodurre direttamente da lì. In pratica andando nella voce musica del menu appaiono poi le voci: in riproduzione-artisti-album-canzoni-genere-file registrati-browser musicale. Quest'ultima voce consente di selezionare le canzoni per cartelle.
Nel menu principale poi c'è anche un explorer che di fatto consente di navigare nelle cartelle del lettore per poter poi aprire canzoni/video/immagini senza dover andare nei menu "musica", "immagini" e "video" (come nel pc praticamente). Il display è ottimo con colori molto brillanti. Quando si aprono delle immagini/video, vengono visualizzati in orizzontale e non in verticale e i tasti del menu si invertono per poter tenere il lettore in orizzontale. Forse però c'è un'opzione per farli visualizzare comunque in verticale, sto cercando di trovarla.
Si può navigare tra i menu quanto si vuole mentre si ascolta la canzone. Il registratore vocale registra direttamente in mp3 così come la radio. Se si tolgono le cuffie durante la riproduzione, la canzone va in pausa e non continua."
scusa tanto ma io ho un gravissimo problema!nonostante mi sia letto tutto il forum non sono riuscito a modificare il firmware perchè quando vado su risorse il mio lettore non viene riconosciuto
aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!
Drakogian
31-01-2009, 20:13
Spiegami.... col il lettore attaccato al PC non riesci a trasferire gli mp3 ?
Se è cosi allora se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricare ed installare i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
Spiegami.... col il lettore attaccato al PC non riesci a trasferire gli mp3 ?
Se è cosi allora se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricare ed installare i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
no ti spiego. io connetto il mio lettore al computer, ma quando provo ad immettere il file q1rsc del firmware coreano non ci riesco perchè su risorse del computer non trovo la cartella dati del lettore e comunque ho windows xp service pack 2
Drakogian
02-02-2009, 14:00
4) Copiare i due file del firmware nella cartella "Dati" del lettore, se avete installato wmp 10, oppure nella root principale del lettore se avete installato wmp 11.
Tu hai WMP10 o 11 ?
Tu hai WMP10 o 11 ?
io ho wmp 11ma non ho la piu pallida idea di cosa sia il root del lettore
Drakogian
02-02-2009, 19:25
La root principale è quella in cima alla catena (la madre di tutte le cartelle :) )... Quindi clicca 2 volte sul lettore da "Risorse del Computer" e fai il "Paste" dei files. Poi continua a seguire la procedura.
La root principale è quella in cima alla catena (la madre di tutte le cartelle :) )... Quindi clicca 2 volte sul lettore da "Risorse del Computer" e fai il "Paste" dei files. Poi continua a seguire la procedura.
ma il mio problema è che su risorse del computer non c'è la cartella del lettore perchè?
Drakogian
03-02-2009, 13:40
Ma ti avevo chiesto prima se il tuo lettore era riconosciuto dal PC !!!
Se non è riconosciuto e quindi se non riesci a trasferire neanche gli mp3 allora prova questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26119964&postcount=380
Ma ti avevo chiesto prima se il tuo lettore era riconosciuto dal PC !!!
Se non è riconosciuto e quindi se non riesci a trasferire neanche gli mp3 allora prova questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26119964&postcount=380
io ho provato anche a fare quello che mi avevi detto(cioè scaricare qulle due "cose") ma è come se il mio lettore non esistesse. Ho provato ad aprire sia wmp11 che emodio e poi sono andato su risorse ma niente!!!! sono disperato e comunque grazie dell' aiuto che mi stai dando :muro: :muro:
Drakogian
03-02-2009, 20:14
Questo vuol dire che non ci metti niente nel lettore... giusto ?
Se si vedi se riesci a disinstallare windows media player 11 e poi ad installare windows media player 10. Al limite l'11. Disinstalla Emodio. Fai tutto senza il lettore collegato al PC.
Se non funziona ancora trovati un computer di un amico e fai la modifica del firmware coreano.. cosi lo trasformi in chiavetta USB che viene vista da tutti i PC.
Questo vuol dire che non ci metti niente nel lettore... giusto ?
Se si vedi se riesci a disinstallare windows media player 11 e poi ad installare windows media player 10. Al limite l'11. Disinstalla Emodio. Fai tutto senza il lettore collegato al PC.
Se non funziona ancora trovati un computer di un amico e fai la modifica del firmware coreano.. cosi lo trasformi in chiavetta USB che viene vista da tutti i PC.
purtroppo sono costretto ad andare da un amico cmq grazie dell' aiuto ciaoooooooooooooooooo:D :D :D
Ragazzi scusa sfogliando queste pagine mi è sembrato di capire che il lettore non è compatibile con la SP3...
e' così o qualche Firmaware(sempre europeo se possibile) può risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Drakogian
06-02-2009, 15:43
A qualcuno col l'SP3 il lettore non viene riconosciuto. A molti altri si.
E comunque il problema non è SP3 ma windows media player 11 e i suoi driver.
Anzi, per me, il ploblema è Microsoft e la sua degenerata gestione dei dispositivi MTP.
estimatorebelledonne
06-02-2009, 19:39
ragazzi.... devo comprare un lettore mp3 valido...
me lo consigliate?
(la base per la ricarica è compresa?)
grazie:D
Drakogian
07-02-2009, 00:06
Si ricarica collegandolo alla porta USB del PC o comprando un carica batteria usb.
estimatorebelledonne
07-02-2009, 07:59
Si ricarica collegandolo alla porta USB del PC o comprando un carica batteria usb.
che vada a quel paese la samsung
cosa gli costerebbe mettere il caricatore da parete....
grazie mille comunque :)
che vada a quel paese la samsung
cosa gli costerebbe mettere il caricatore da parete....
grazie mille comunque :)
Se la metti così parecchie marche dovrebbero andare a quel paese :O
Drakogian
07-02-2009, 10:54
Se la metti così parecchie marche dovrebbero andare a quel paese :O
Infatti... tutte le più grandi (iPod, Sony, Samsung, Creative, Philips, ecc...) non danno nessun caricatore da muro.
Quindi comincia a mandare a quel paese anche tutte le altre... ;)
estimatorebelledonne
07-02-2009, 13:29
Infatti... tutte le più grandi (iPod, Sony, Samsung, Creative, Philips, ecc...) non danno nessun caricatore da muro.
Quindi comincia a mandare a quel paese anche tutte le altre... ;)
che vadano anche le altre :asd:
avevo già un samsung e avevo preso il caricatore originale a parte :cool:
Ho appena preso il samsung.
Perchè non legge gli mp4 che prima avevo nel sony?
che programma free mi consigliate per la conversione? io ho provato con mobilevideokr cambiando diverse impostazioni ma quando tento di copiare i video mi dice sempre che li copia ma che il formato non è supportato.
Sul pc ho vista e non ho installato il programma emodio.
grazie in anticipo per le risposte
lucio
Ho provato a cercare nei post prima ma ho una connessiona lenta e non finisco più
che programma free mi consigliate per la conversione?
perchè non usi emodio?
visto che hai la connessione lenta te lo trovi già sul cd incluso con il lettore...
perchè non usi emodio?
visto che hai la connessione lenta te lo trovi già sul cd incluso con il lettore...
ma emodio non converte i file serve solo per organizzarli nel pc! o no?
Scusate sono nuovo....
Ho scoperto questo forum proprio cercando notizie su questo lettore ke ho comprato:)
Ora volevo sapere se c fossero dei siti da cui poter scaricare altri giochi x questo lettore...
Mi interesserebbero:eek: anke immagini (wallpaper) o altre cose^^
Grazie mille:D
Drakogian
10-02-2009, 15:59
Per il momento i giochi sono solo i 3 riportati in prima pagina... e penso che rimarrano solo questi.
E per quanto riguarda i wallpaper ed il resto...c'è la possibilità di inserirli ?
Drakogian
11-02-2009, 16:04
Qualsiasi immagine la puoi impostare come sfondo.
Ok grazie mille ^_^
:cincin:
ma emodio non converte i file serve solo per organizzarli nel pc! o no?
no no converte anche i file, mi pare sia il suo unico motivo utile di esistenza
Ragazzi, girando per lavoro ho trovato il lettore YP-Q1 da 8 giga in promozione a 69 euro, che ne pensate ? L' accendiamo ?? :D
Drakogian
14-02-2009, 17:11
8GB a 69 € è buooooono.... ;)
piggyrosa
16-02-2009, 10:04
non mi ricordo chi chiedeva ma da me all'expert vendono la base con le casse a 49€... e anche il q1 da 8 gb a 69€
5electra5
17-02-2009, 16:51
ragazzi ho comprato ieri il samsung ma il pc non lo legge ho scaricato wmp11 come c'era scritto in un post ma nulla di fatto!!!! ke devo fare????
Drakogian
17-02-2009, 17:08
Forse l'errore è stato proprio questo... prova ad disinstallare WMP 11 ed ad installare WMP 10.
Prova anche questo:
---> wmformat11sdk.exe
5electra5
17-02-2009, 17:19
sono riusciuta a disinstallare ,il pc mi ha letto la periferica ma nn riesce ad installalarlo xkè dice ke c'è un errore in un file "inf",ke faccio??? grazie mille
5electra5
17-02-2009, 17:28
qualcuno ke mi aiuta x favoreeeeee
Preso oggi il Q1 in offerta a 69 euro con 8 giga, per la donna :D.
Adesso e' in carica tramite usb :O.
5electra5
17-02-2009, 21:09
;) grazie Drakogian ho fatto come hai detto , me l'ha letto e sono riuscita ad installarlo.Ora non mi resta ke risolvere il problema emodio con cmq nn mi rileva il lettore!!! grazie ancora
Drakogian
17-02-2009, 21:28
Ok.... sono contento che tu ci sia riuscita...;)
Problema Emodio:
premetto che è un programma che detesto cordialmente. Al suo posto preferisco altri programmi come WinAmp o mediamonkey.
Prova a fare cosi:
1. vai sul sito della samsung e scarica l'ultima versione del programma:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-Q1JAB&disp_nm=YP-Q1JAB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=04040100&model_cd=&menu=download
2. Stacca il lettore dal PC.
3. Disinstalla Emodio.
4. Scarica ed Installa Microsoft Framework (minimo la versione 2) che trovi qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6
4. Spegni e riaccendi il PC.
5. Installa Emodio. A fine installazione spegni/riaccendi il PC.
6. Lancia Emodio e collega il lettore e vedi se te lo riconosce.
7. Se non è riconosciuto fai l'operazione inversa:
Stacca il lettore, chiudi Emodio, attacca il lettore, lancia Emodio.
Incrocia le dita e prova... :D
un grazie sincero a Drakogian per le infinite dritte che elargisce in continuazione !
Io ancora non ho risolto con Emodio pero' carico i dati con copia e incolla quindi posso utilizzare ugualmente il lettore che e' davvero bello e dall'ottima qualita' audio !!!
ciao raga, mi hanno regalato questo samsung yp-q1 da 8giga,ci sto smanettando un pochino...ma una cosa che mi fa impazire sono i video...in che formato devo convertirli?,on quale programma?....io ho provato con anyvideo converter,dove ci sono gli mp4 per zune,apple ecc.ecc. che non vanno bene...quale programma devo utilizzare?
5electra5
18-02-2009, 12:34
Grazie mille drakogian ,ho provato 3 volte la procedura ma nulla di fatto!!! grazie lo stesso 6 stato gentilissimo :)
Drakogian
18-02-2009, 13:24
Mi dispiace... comunque se necessiti di avere una sincronizzazione dei brani tra PC e YP-Q1 prendi in considerazione anche i programmi MediaMonkey e WinAmp.
AIuto importante...
Ho windows XP Professional versione 2002 service pack 2 installato sul mio portadile (un acer abbastanza recente), ho installato WMP 10 e le direct 9.0...
ma il pc legge il mio samsung e mi da problemi con la periferica perchè "mancano i driver per installarla"... vi prego aiutatemi altrimenti ho un lettore da buttare e basta...
Ma col software koreano poi non c'è la lingua italiana vero?
grazie in anticipo
Drakogian
19-02-2009, 20:50
@Bisneff,
leggi più sopra: post 410 ;)
per covertire i video che formato devo fare?...
iverson83
22-02-2009, 12:25
ragazzi,salve a tutti. vorrei presentarvi un problema che ho riscontrato con il Q1 da 16 gb. è funzionante con emodio,il problema è che non riesco a far funzionare il text to speech. in pratica ho scaricato le 2 lingue italiane,ovvero "italian-silvia.exe" e "italian-paolo.exe",vado ad installarle ma mi da l'errore :
>setupnew\setup.cpp (135)
PAPP:
PVENDOR:
PGUID:
$
@windows xp service pack 3 (2600) Non IE/Netscape 11.0
Premesso che ho provato ad installare l'SP3 ma continuare a dare il problema,mi aiutereste a risolverlo? grazie
Drakogian io ti sposo :D
Scherzi a parte, grazie mille!!!!!!
Funziona!!! :P
ora vedrò di lavorare anche con emodio
grazie mille
stevross
26-02-2009, 22:28
preso oggi, e ho amaramente scoperto che nn viene riconosciuto.
Ho installato emodio dal cd, e l'ho aggiornato online.
Inizialmente il pc riconosceva la periferica (appariva il popup Q1) e mi chiedeva l'installazione del driver, finestra che chiudevo. Ora quando lo collego si accende il monitor ma il pc non fa una piega.
Emodio non vede il dispositivo, ho provato con mediamonkey e non va neanche.
Ovviamente da Risorse del Computer (win xp quindi) la periferica non si vede.
Cosa posso fare? :(
Ho visto oggi che sono disponibili nuove versioni di firmware.
1.25 e 1.33
Qualcuno le ha provate?
Vado a caccia di info.
Mi sono accorto ora che la 1.33 l'hanno messa oggi.
ciao ragazzi, lunedì ho acquistato questo fantastico lettore nero 8 gb, tutto perfetto a parte una cosa..... mi si scarica subito la batteria!!! vi prego non so più che fare e pure io lo tolgo quando mi dice batteria carica possibile ke dopo mezzora gia mi si toglie una tacca su 4??? come devo fare l'ho appena comprato non vorrei portarlo in assistenza vi prego:cry: :cry: :cry: :cry: :(
Ho trovato queste info:
http://p2club.livejournal.com/17458.html
non so che lingua sia ma con il google translate (che ha rilevato esserre russo) ho ottenuto questo come traduzione:
YP-Q1. Firmware 1,33
- Supporto per UCI (temi) in EmoDio;
- Corretto il supporto per tag ID3-formato *. flac;
- Corretto bug su ri-voproizvedenii file *. ogg.
ciao ragazzi, lunedì ho acquistato questo fantastico lettore nero 8 gb, tutto perfetto a parte una cosa..... mi si scarica subito la batteria!!! vi prego non so più che fare e pure io lo tolgo quando mi dice batteria carica possibile ke dopo mezzora gia mi si toglie una tacca su 4??? come devo fare l'ho appena comprato non vorrei portarlo in assistenza vi prego:cry: :cry: :cry: :cry: :(
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che variano anche a seconda del file che leggi, ovviamente i video ti scaricano velocemente la batteria, mentre per i file audio ho notato che mp3 e flac fanno durare molto la batteria (ho calcolato +- 20 ore di funzionamente ininterrotto a schermo spento) mentre ascoltando file .ogg ho visto che la batteria mi durava meno (anche meno di 12 ore sempre a schermo spento). Per quanto riguarda la radio, il consumi mi sembravano all'incirca quelli degli mp3.
Vedi come va per qualche giorno, se vedi che non rispetta +- i tempi da me citati ti consiglierei di riportarlo indietro finchè non passa una settimana dall'acquisto, prima di allora se c'è un problema te lo devono sostituire seduta stante.
Passata la settimana ti dovrai rifare alla garanzia, che sinceramente non sò se copre problemi relativi alla batteria.
sul libretto c'è scritto che ha un autonomia di 30 ore, cmq grazie mille per la risposta, mi hai aiutato molto, oggi ho ascoltato 2 album di musica in mp3 e ci sono ancora tutte le tacche sembra un buon segno mo vedo oggi e domani se non è così vado da trony e me lo faccio cambiare in 3 secondi :D
grazie ancora mi sei stato di grande aiuto :D
speriamo in buoni risultati xD
Ciao ragazzi. non riesco a capire come far si che le cover degli album siano visibili. Ho cercato di copiare i setting dell'unica immagine di album che vede il mio Q1 (formato jpeg nome 'cover', dimensioni 50 kb) ma nulla.
Chi mi sa dare una mano o indicare qualche trucchetto?;) Grazie
ciao a tutti,
sto pensando di acquistare questo lettore mp3 ma ho un dubbio..
Premetto che ho già un lettore mp3 (precisamente un Creative Zen V) e che il mio utilizzo maggiore avviene in auto,collegandolo all'entrata aux dell'autoradio.Ora il mio problema è che questo Creative è un po' fiacco di potenza,quindi anche mettendo al massimo sia l'autoradio che il lettore,il volume risulta un po' bassino.
Mia sorella possiede un Samsung YPZ5 che ho provato,e mi ha decisamente convinto di più rispetto al Creative,sia a livello di qualità che di potenza.
Il mio dubbio quindi è semplice: questo YPQ è potente come l'YPZ,o quantomeno più dello Zen V?
Dovrei ovviamente provare l'YPQ ma questo non mi è possibile,quindi posso affidarmi solo a voi e a qualcuno che magari sappia interpretare bene le caratteristiche tecniche dei 3 lettori.
Dai dati che ho ricavato su internet la situazione sarebbe la seguente:
Creative Zen V : Potenza di uscita cuffie 7 mW per canale - apporto segnale/rumore:fino a 90dB
YPZ5 : Potenza di uscita / totale 44 mW - Rapporto segnale/rumore 89dB
YPQ : Potenza di uscita cuffie (per canale) 20mw - Rapportosegnale/rumore 90 dB
Io non ci capisco molto,e non so se questi sono gli unici dati che mi servono per capire la differenza di potenze!
Grazie mille
Ciao ragazzi. non riesco a capire come far si che le cover degli album siano visibili. Ho cercato di copiare i setting dell'unica immagine di album che vede il mio Q1 (formato jpeg nome 'cover', dimensioni 50 kb) ma nulla.
Chi mi sa dare una mano o indicare qualche trucchetto?;) Grazie
Usa qualche programma come emodio o mediamonkey per associare le copertine ai file e perciò all'album
Grazie. Provo a.s.a.p.
ciao
Ho trovato queste info:
http://p2club.livejournal.com/17458.html
non so che lingua sia ma con il google translate (che ha rilevato esserre russo) ho ottenuto questo come traduzione:
YP-Q1. Firmware 1,33
- Supporto per UCI (temi) in EmoDio;
- Corretto il supporto per tag ID3-formato *. flac;
- Corretto bug su ri-voproizvedenii file *. ogg.
Io l'ho appena aggiornato, e sono cambiate le icone del menù, ora sono colorate :sofico:
Per quanto riguarda gli UCI? Qualcuno sà qualcosa? Dove si possono scaricare?
Ho testato il nuovo firmware:
Per quanto riguarda le UCI si possono scaricare nel sito emodio ma anche inserendo i file nella cartella UCI del lettore(non so se questa cartella era presente con i vecchi firmware) mi dice formato non sopportato ed oltretutto al momento gli UCI presenti sul sito sono solo per il P2, forse presto inseriranno quelli per il Q1.
Per quanto riguarda i flac ora mi vede gli id3 compresa la copertina. La cosa divertente è che emodio non permette di inserire tali dati nei flac perciò è necessario usare un programma esterno come il mediamonkey(che tra l'altro reputo migliore)
Al momento non ho riscontrato altro di diverso, per quanto riguarda le icone colorate erano già state introdotte con versioni precedenti di firmware.
Continuerò in questi giorni a provare per vedere se c'è altro di diverso.
piggyrosa
01-03-2009, 22:02
io non sono riuscita ad aggiornarlo, il lettore mi dice che è fermo alla versione 1,23 ho messo i due file nella cartella system va bene?
io non sono riuscita ad aggiornarlo, il lettore mi dice che è fermo alla versione 1,23 ho messo i due file nella cartella system va bene?
No.
Devi mettere i due file nella cartella "Internal Storage" se hai Windows Media Player 11 o nella cartella "Data" (mi sembra) se hai WMP 10
Praticamente la cartella principale.
iverson83
02-03-2009, 10:40
ragazzi,qualcuno è riuscito a far funzionare il text to speech? mi serve per lo studio...
ragazzi,qualcuno è riuscito a far funzionare il text to speech? mi serve per lo studio...
si basta usare emodio
Drakogian
02-03-2009, 11:36
... cut....
Creative Zen V : Potenza di uscita cuffie 7 mW per canale - apporto segnale/rumore:fino a 90dB
YPZ5 : Potenza di uscita / totale 44 mW - Rapporto segnale/rumore 89dB
YPQ : Potenza di uscita cuffie (per canale) 20mw - Rapportosegnale/rumore 90 dB
Io non ci capisco molto,e non so se questi sono gli unici dati che mi servono per capire la differenza di potenze!
Grazie mille
Secondo logica l'YP-Q1 con i suoi 20mw dovrebbe andare meglio dello Creative Zen V che di mw ne ha solo 7. Mentre sarà inferiore all'YPZ5 che ne ha 40. Puoi provare a mettere l'YPZ5 a 1/2 o 3/4 del volume e vedere se il volume d'ascolto dell'autoradio si posiziona in una zona normale e non al massimo perchè in questo caso avresti delle distorsioni.
Preso oggi il Q1 in offerta a 69 euro con 8 giga, per la donna :D.
Adesso e' in carica tramite usb :O.
69 Euro??? che prezzaccio!!! l'hai preso in una catena tipo trony, unieuro oppure on line?
:muro: (io l'ho comprato a 89,90)
ciao raga, mi hanno regalato questo samsung yp-q1 da 8giga,ci sto smanettando un pochino...ma una cosa che mi fa impazire sono i video...in che formato devo convertirli?,on quale programma?....io ho provato con anyvideo converter,dove ci sono gli mp4 per zune,apple ecc.ecc. che non vanno bene...quale programma devo utilizzare?
Per convertire i filmati è necessario usare il software dedicato emodio: importi il filmato che t'interessa in qualsiasi formato su emodio e poi chiedi il trasferimento sul q1, a questo punto ti verrà chiesta la qualità di conversione che utilizzerà più o meno spazio ed una volta scelta il gioco è fatto. Easy come bere un bicchier d'acqua. :)
non mi ricordo chi chiedeva ma da me all'expert vendono la base con le casse a 49€... e anche il q1 da 8 gb a 69€
ma sono un po' stronzi allora. Sul loro vonlantino c'è scritto 89,90 e questo è il prezzo migliore che ho trovato nelle catene....come sarebbe che da te il negozio expert lo vende a 69???? :muro:
Dunque comprato sabato scorso e qualche problemino l'ho avuto anche'io con windows xp. Il software emodio si è installato tranquillamente ma il lettore samsung non veniva riconosciuto nonostante avessi installata la versione media player 11. Ho disinstallato il media player e installato nuovamente la versione 11 dopodichè sono andato nel pannello di controllo, hardware, gestione periferiche ed una volta evidenziato con il tasto destro il classico punto interrogativo giallo riferente al mio samsung ho installato i driver dal cd ( cosa che prima non potevo fare causa uno strano errore riportato). Da quel momento il q1 è stato riconosciuto dal computer ed anche dal software emodio che secondo me, funziona benone. Nessun problema per le copertine dei cd o per l'importazione e conversione di video, fa tutto emodio automaticamente.
A questo punto però avrei due domandine da porvi:
1) ho un caricabatteria spina corrente/usb (femmina) che però, usandolo con il samsung mi fa uno strano scherzo e cioè mi appare l'icona della batteria in carica ma dopo un paio di secondi mi dice "batteria carica" quando invece è a zero. Caricandolo da computer nessun problema anche se mi sembra che le ore di autonomia siano non più di cinque :muro: (però ho smanettato, ho tenuto lo schermo sempre acceso e forse non l'ho caricata a a fondo la prima volta).
Quindi tornando al caricabatteria queste sono le infomrazioni riportate sulla presa:
charger power mod. AD1605C
Input 100V-240V AC 0.4A 50/60HZ
output DC 5.0V --- 150mA
qualche esperto sa dirmi, da queste info, cosa c'è che non va ed eventualmente quale tipo dovrei acquistare?
2) Che voi sappiate esiste la possibilità, smanettando sul q1, di eliminare il vuoto di circa mezzo secondo tra un pezzo e l'altro (mi da fastidio nei concerti dal vivo quando s'interrompono gli applausi, ad esempio).
Grazie per le risposte :asd:
Bè, io avrei un problemino, tanto semplice quanto stupido, xò mi stà facendo ammattire.
All'inizio, appena installato, emodio aveva per impostazione predefinita aveva l'avvio automatico all'avvio di Windows.
Io l'ho tolto, ed ora non trovo più il modo di rimetterlo.
Il problema è che prima che aveva l'avvio automatico quando chiudevi il programma rimaneva aperto in background tra le icone in basso a destra, quindi se stavi eseguendo un'operazione (es. conversione di un video) e chiudevi il programma, la continuava in background.
Invece ora che ho tolto l'avvio automatico quando chiudo il programma (per intenderci, quando clicco la X in alto a destra) non mi rimane in background e mi si bloccano anche le operazioni che stava facendo.
Qualche suggerimento su come rimettere l'avvio automatico, o su come poter far tornare il background?
Grazie mille!
(P.S: devo dire un'altra volta background? ok, background! :D)
Bè, io avrei un problemino, tanto semplice quanto stupido, xò mi stà facendo ammattire.
All'inizio, appena installato, emodio aveva per impostazione predefinita aveva l'avvio automatico all'avvio di Windows.
Scusa ma nel caso non trovassi il bandolo della matassa non potresti disinstallare emodio e installarlo nuovamente? :D
Il problema è che prima che aveva l'avvio automatico quando chiudevi il programma rimaneva aperto in background tra le icone in basso a destra, quindi se stavi eseguendo un'operazione (es. conversione di un video) e chiudevi il programma, la continuava in background.
Invece ora che ho tolto l'avvio automatico quando chiudo il programma (per intenderci, quando clicco la X in alto a destra) non mi rimane in background e mi si bloccano anche le operazioni che stava facendo.
Qualche suggerimento su come rimettere l'avvio automatico, o su come poter far tornare il background?
Grazie mille!
(P.S: devo dire un'altra volta background? ok, background! :D)
prova da emodio menu>impostazioni di sistema>configurazione generale>spunta attivazione icona del cassetto
Io non ho provato, fai sapere se funziona.
prova da emodio menu>impostazioni di sistema>configurazione generale>spunta attivazione icona del cassetto
Io non ho provato, fai sapere se funziona.
l'avevo già provato, e non ha funz
poi ora la spunta c'è, ma niente icona
ecco forse dovrei provare a togliere la spunta, chiudere emodio, riaprirlo, rimettere la spunta, richiuderlo e riaprirlo
xò stò convertendo dei video, finchè non finiscono non posso -.-'
appena provato vi faccio sapere :sofico:
Scusa ma nel caso non trovassi il bandolo della matassa non potresti disinstallare emodio e installarlo nuovamente? :D
e no! sarebbe troppo facile!
mai arrendersi! :sofico:
e no! sarebbe troppo facile!
mai arrendersi! :sofico:
Concordo. Cmq penso di aver risolto il tuo problema.
Innanzi tutto ho capito cosa è successo, hai disabilitato il programma in systemtray andando sulla sua icona e selezionando di non avviarlo all'avvio di windows.
Per riprestinarlo basta che vai nella cartella in cui hai installato l'emodio, solitamente programmi/Samsung/emodio e fai partire il programma SMSTray.exe Ti farà avviare l'icona nel system tray (vicino l'orologio) da lì potrai riabilitare l'avvio automatico (basta che fai tasto destro sull'icona in system tray e selessioni avvio...)
Concordo. Cmq penso di aver risolto il tuo problema.
Innanzi tutto ho capito cosa è successo, hai disabilitato il programma in systemtray andando sulla sua icona e selezionando di non avviarlo all'avvio di windows.
Per riprestinarlo basta che vai nella cartella in cui hai installato l'emodio, solitamente programmi/Samsung/emodio e fai partire il programma SMSTray.exe Ti farà avviare l'icona nel system tray (vicino l'orologio) da lì potrai riabilitare l'avvio automatico (basta che fai tasto destro sull'icona in system tray e selessioni avvio...)
si esattoooooo! grandissimoooo! :D
però credo di aver avuto un'allucinazione l'altra volta -.-'
chiudendolo il processo si stoppa lo stesso, anche se c'è la tray icon (ecco come si chiamava! XD)
vabè, per gli UCI? ci sono novità?
piggyrosa
02-03-2009, 22:04
ma sono un po' stronzi allora. Sul loro vonlantino c'è scritto 89,90 e questo è il prezzo migliore che ho trovato nelle catene....come sarebbe che da te il negozio expert lo vende a 69???? :muro:
da me (novara e dintorni) il prezzo del q1 sta scendendo vertiginosamente, forse per l'arrivo del p3. per chi fosse interessato ho trovato il cardle speaker al trony a 39,90€
però credo di aver avuto un'allucinazione l'altra volta -.-'
chiudendolo il processo si stoppa lo stesso, anche se c'è la tray icon (ecco come si chiamava! XD)
vabè, per gli UCI? ci sono novità?
Ho visto che sul sito emodio koreano hanno messo UCIq1 ma non riesco a registrarmi per provare. Qualcuno conosce il koreano?
Ho visto che sul sito emodio koreano hanno messo UCIq1 ma non riesco a registrarmi per provare. Qualcuno conosce il koreano?
io no!
però dai, è un buon segno no?! tra poco li metteranno anche per il sito inglese allora!
io no!
però dai, è un buon segno no?! tra poco li metteranno anche per il sito inglese allora!
Se ti interessa questo è il sito koreano http://kr.emodio.com/main.action
ma è impossibile registrarsi perchè ho scoperto ci vuole il passaporto coreano perciò mi sa che dovremo proprio aspettare che aggiornino il sito inglese.
altro link http://kr.emodio.com/uci/uciList.action?deviceCode=YPQ1
salve ragazzi una domanda !
Premettendo che il pc (vista sistema operativo)mi riconosce perfettamente il lettore consentendomi di fare copia ed incolla coi files ,ho provato ad istallare Emodio , inizialmente non mi riconosceva il lettore , successivamente dopo averlo reistallato nuovamente , mi vede il lettore ma non riesco a spostare in files ...
A voi Emodio funziona correttamente ?
Giusto per non annoiarsi troppo il mio EmoDio ha deciso di darmi un altro problema.
Ho convertito dei video e l'audio è in anticipo rispetto al video. E ovviamente EmoDio non prevede la funzione per correggere questo errore durante la conversione. :stordita:
Consigli?
Grazie
(N.B:: non ci fà con tutti i video, ma solo con alcuni, e i file originali non presentano questo problema, ma solo quelli convertiti)
raga ma i filmati come e con cosa li coverto?
salve ragazzi una domanda !
Premettendo che il pc (vista sistema operativo)mi riconosce perfettamente il lettore consentendomi di fare copia ed incolla coi files ,ho provato ad istallare Emodio , inizialmente non mi riconosceva il lettore , successivamente dopo averlo reistallato nuovamente , mi vede il lettore ma non riesco a spostare in files ...
A voi Emodio funziona correttamente ?
Se ti spulci i post precedenti forse trovi la soluzione, che il problema è abbastanza comune a quanto pare.
Comunque per prima cosa devi avere installato Windows Media Player 10 o 11!
Ciau!
raga ma i filmati come e con cosa li coverto?
Con il programma fornito dalla Samsung.
Si chiama EmoDio e puoi scaricarlo direttamente dal sito EmoDio.com
Ecco il link per il download dell'ultima versione
http://update.emodio.com/download/Emodio_Setup.exe
Appena lo installi ti fà scaricare gli aggiornamenti.
Ciao e in bocca al lupo! :D
lello114
04-03-2009, 07:05
Anch'io dopo varie letture qua e là sulla rete mi son preso il mio yp-q1jcb a 69€ da Eldo (offerta) lo collego al pc e veniva riconosciuto come mtp, ma chiedeva ogni volta il riavvio, cioè trovava continuamente un nuovo hardware installava il drive e chiedeva il riavvio poi con il vostro aiuto ho risolto (ho scaricato i 2 file microsoft)
Poi ho visto che aveva il firmware 1.13eu ed ho messo la 1.33eu è cambiato dal giorno alla notte (forse prima lo avevo provato pochissimo)
Cmq grazie a tutti per le info che mettete a disposizione per i neofiti come me
Nessuno mi sa dire perchè il mio caricabatteria universale (presa usb) non carica ( vedi qualche messaggio indietro) e quali caratteristiche eventualmente dovrebbe avere per funzionare correttamente ?
Drakogian
04-03-2009, 08:47
... cut...
A questo punto però avrei due domandine da porvi:
1) ho un caricabatteria spina corrente/usb (femmina) che però, usandolo con il samsung mi fa uno strano scherzo e cioè mi appare l'icona della batteria in carica ma dopo un paio di secondi mi dice "batteria carica" quando invece è a zero. Caricandolo da computer nessun problema anche se mi sembra che le ore di autonomia siano non più di cinque :muro: (però ho smanettato, ho tenuto lo schermo sempre acceso e forse non l'ho caricata a a fondo la prima volta).
Quindi tornando al caricabatteria queste sono le infomrazioni riportate sulla presa:
charger power mod. AD1605C
Input 100V-240V AC 0.4A 50/60HZ
output DC 5.0V --- 150mA
qualche esperto sa dirmi, da queste info, cosa c'è che non va ed eventualmente quale tipo dovrei acquistare?
2) Che voi sappiate esiste la possibilità, smanettando sul q1, di eliminare il vuoto di circa mezzo secondo tra un pezzo e l'altro (mi da fastidio nei concerti dal vivo quando s'interrompono gli applausi, ad esempio).
Grazie per le risposte :asd:
output DC 5.0V --- 150mA
Mi sembra un pò scarso come caricabatteria... dovrebbe avere almeno 500mA di uscita. Se lo attacchi al PC carica normalmente ?
output DC 5.0V --- 150mA
Mi sembra un pò scarso come caricabatteria... dovrebbe avere almeno 500mA di uscita. Se lo attacchi al PC carica normalmente ?
Si se attacco il lettore al pc carica regolarmente dalla porta usb (una delle due anteriori disponibili sul pc) mentre NON carica dal duplicatore di porta usb che però mi permette di far riconoscere il dispositivo e di far trasferire i dati regolarmente.
Riassumendo:
1) il caricabatteria mi accende lo schermo ma mi dice che il lettore ha la batteria carica anche quando è a zero.
2) il lettore carica la batteria e funziona regolarmente se attaccato ad una porta usb del computer
3) il lettore funziona regolarmente ma NON carica la batteria se è attaccato ad una porta usb del duplicatore.
:rolleyes:
Drakogian
04-03-2009, 11:41
Non ti resta che provare con un nuovo caricabatterie USB che abbia come minimo 500mA di uscita in DC. Lo trovi in un qualsiasi mediacenter a meno di 10€.
ok grazie
adesso ho un altro problema.
Ho scricato le voci in lingua italiana per il TTS ma quando vado a lanciare l'eseguibile mi da uno strano messaggio d'errore, lo stesso per entrambe, dove l'unica cosa che capisco è un riferimento a service pack 3.
Il mio windowd XP è perfettamente aggiornato ...:muro:
markus86
05-03-2009, 09:28
ciao ragazzi,questo è il mio primo post qui sopra,ma vi seguo da parecchio tempo!mi sono letto tutto il thread di questo lettore e l'ho trovato in offerta a 69 euro da eldo come qualcun altro!io ho già un lettore samsung ma l'ho preso quasi 3 anni fa ed è di solo 1 g,è l'yp-u1!mi serviva il pretesto per cambiarlo e questo mi sembra un buon pretesto!allora ke ne dite,vorrei un consiglio!il prezzo è decisamente allettante ma non vorrei ke il giorno dopo ne uscisse uno nuovo,visto ke sono fissato per le novità e compro solo cose appena uscite!ho letto tutti i post per avere un'idea sul prodotto ma ho visto ke ci sono solo problemi per la riconoscibilità del lettore sul pc e forse di aggiunta di mp3 nello stesso,x il resto penso ke sia ok,giusto?e poi proprio ieri ho aggiornato il mio windows media player alla versione 11 e ho xp service pack2!i presupposti ci sono tutti,ke faccio allora?lo prendo?ciao
Drakogian
05-03-2009, 10:35
Ciao markus86... benvenuto nel forum.
Per l'uscita di nuovi modelli: questa è una cosa normale... mediamente ogni sei mesi - un anno i modelli cambiano... quindi se aspetti poi alla fine non compri niente. Per esempio l'ultimo uscito in casa Samsung è il Samsung P3 ma credo che si posizionerà in una fascia di prezzo maggiore del Q1.
http://labo.generationmp3.com/wp-content/blogs.dir/5/files/Samsung_P3/p3.jpg
Sono in uscita anche i Samsung DoReMi (U5) ma sono il modello entry della gamma dei lettori MP3 di Samsung.
http://www.dapreview.net/i/newspost_images/doremi.jpg
Riconoscibilità del lettore sul pc: è un problema che si è presentato ad alcuni utenti. Tieni presente che questo è un problema comune a molti altri lettori di diverse marche. Ed è un problema da imputare a microsoft e al maledetto standard "MTP". Comunque spesso questo problema viene risolto con l'installazione di alcuni files o disinstallando WMP 11 e usando il 10.
Male che vada puoi sempre trasformare il Q1 da dispositivo MTP e semplice dispositivo USB installando il firmware coreano (se hai letto tutto il forum avrai visto che parecchi lo hanno fatto... ;) ).
Se il prezzo è buono e il lettore ti piace prendilo...
markus86
05-03-2009, 12:13
grazie drakogian,il p3 è veramente molto bello lo sai,si puù paragonare all'ipod touch giusto?se il prezzo è come quello me lo posso scordare!mica mi puoi linkare la pagina dove hai visto il p3 (e dove hai preso l'immagine)?anke in mp!lo so del fatto del fw koreano ma vorrei tenerlo in "europa"se è possibile,vabbè poi si vedrà!come lettore ke dici allora è buono?lo kiedo a te ke sei il moderatore e quindi ne sai più di tutti noi messi insieme!ma si può trovare una custodia per tenerlo lontano da polvere e graffi?qualcuno ce l'ha?ciao
grazie drakogian,il p3 è veramente molto bello lo sai,si puù paragonare all'ipod touch giusto?se il prezzo è come quello me lo posso scordare!mica mi puoi linkare la pagina dove hai visto il p3 (e dove hai preso l'immagine)?anke in mp!lo so del fatto del fw koreano ma vorrei tenerlo in "europa"se è possibile,vabbè poi si vedrà!come lettore ke dici allora è buono?lo kiedo a te ke sei il moderatore e quindi ne sai più di tutti noi messi insieme!ma si può trovare una custodia per tenerlo lontano da polvere e graffi?qualcuno ce l'ha?ciao
Prova a vedere questo video sul P3
http://www.youtube.com/watch?v=Lj0-s0pdP2Y
cmq nel forum c'è già un threat che riguarda il P3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919961
Il prezzo del P3 non è altissimo.
Mi ricordo che quando ho preso il mio Q1 da 16 Gb a 120 € c'è il P3 da 8 Gb a 110 €.
Io non l'ho preso proprio perchè è Touch Screen!
markus86
06-03-2009, 08:06
ragazzi l'ho comprato anke io!però ho scoperto ke ho un pixel bruciato!è bianco su sfondo blu!ke devo fare?lo devo cambiare?fatemi sapere ciao
Buongiorno a tutti,
provengo da YP-S3 e credo che fosse rifinito meglio di YP-Q1, soprattutto per quanto riguarda la cornice esterna, che è cromata e "migliore" al tatto... :(
Drakogian
06-03-2009, 08:24
ragazzi l'ho comprato anke io!però ho scoperto ke ho un pixel bruciato!è bianco su sfondo blu!ke devo fare?lo devo cambiare?fatemi sapere ciao
Se lo hai preso in negozio prova a fartelo cambiare.
markus86
06-03-2009, 08:41
l'ho comprato ieri sera da eldo!allora lo cambio?
Sì grazie del consiglio... ma sai al tatto la cornice sopra mi sembra che abbia quasi uno scalino ed quasi ruvida ... mentre la rifinitura di YP-S3 è bella liscia e cromata... NON sò se sono tutti così ?!?... Inoltre quella cornicetta con bordino ho paura che sarà un ricettacolo di polevere e sporchi vari ...
Inoltre ho appena aggiornato la VS. SW da 1.13 (come appena acquistata) a 1.33 come da indicazioni del Forum... a parte i colori delle icone (ma non ho verificato oltre e lo farò...) è possibile che non ci sia il salvaschermo con orologio come per YP-S3 ?!?... :mc:
Ciao e grazie !
markus86
06-03-2009, 09:02
drakogian visto ke è la prima volta ke porto una cosa indietro mi spieghi ke dovrei fare?glielo porto indietro,gli dico il problema e poi?loro controllano giusto?e se nn ce ne sono più ke devo fare?e se mi dicono ke un pixel bruciato è normale ke devo fare?o ke devo dire?è la prima volta ke mi succede!ciao
drakogian visto ke è la prima volta ke porto una cosa indietro mi spieghi ke dovrei fare?glielo porto indietro,gli dico il problema e poi?loro controllano giusto?e se nn ce ne sono più ke devo fare?e se mi dicono ke un pixel bruciato è normale ke devo fare?o ke devo dire?è la prima volta ke mi succede!ciao
Io farei così: lo porti indietro e dici che non sei soddisfatto dell'acquisto e loro non possono far altro che riprenderselo e farti una nota di credito per 69 euro. A questo punto per non farla sporca ritorni il giorno dopo e ne compri uno nuovo con la nota di credito. Tutto ciò perchè non so se un pixel bruciato da diritto alla sosituzione del pezzo, mentre il diritto di recesso "dovrebbe" essere sempre valido. Ti dico dovrebbe perchè se il negoziante conosce molto bene la legge potrebbe in pratica rifiutarsi perchè tale diritto è applicabile solo con materiale che non puoi visionare personalmente ( è il caso di un acquisto su internet dove sono obbligati a cambiarlo ). In genere il negoziante per timore di problematiche da parte dell'associazione consumatori e relativa pubblicità negativa cambia l'articolo o fa il buono ma tieni presente che non è loro dovere, ma una cortesia oppure , una certa paura di possibile conseguenze, piuttosto che l'ignoranza della legge.
Ti consiglio comunque di provare al massimo ti dicono di no.
Diciamo che nel tuo caso se non dovessero fare il buono prova, solo in un secondo momento a chiedere il cambio per pixel difettoso, di fronte a questa assoluta fermezza da parte tua dovresti risolvere il problema positivamente.
markus86
06-03-2009, 09:29
a me ieri quando l'ho preso mi hanno detto di conservare tutto9 ed entro 7 giuorni se c'era qualcosa ke nn andava me lo cambiavano quindi nn penso fanno storie!ora comunque sta in carica!dopo lo riaccendo e vedo!peccato però xkè era andato tutto liscio,il pc l'aveva riconosciuto e anke emodio,tutto perfetto!ciao
Drakogian
06-03-2009, 09:59
Ciao markus86,
se trovi il commesso disponibile, con il dovuto tatto da parte tua, non dovresti aver problema a fartelo cambiare. Prova... ;)
markus86
06-03-2009, 13:22
sono andato da eldo per farmelo cambiare,gli ho detto ke erano anke 2 invece ke uno ma niente!hanno detto ke un pixel bruciato è normale in questi apparecchila regola per cambiarlo è o 3 pixel bruciati vicini o 4 sparsi per qualsiasi dispositivo,dal più piccolo al più grande!voi ke dite?vorrei vedere su internet se trovo qlk cosa per farmelo cambiare!
giorgio46ct
06-03-2009, 13:23
a me dopo aver passato il punto 5 non fa piu niente non compare l'instalazzione guidata nuovo hardwer i due file li devo copiare subito dopo aver aperto internal storage giusto?
markus86
06-03-2009, 14:02
ragazzi una cosa,per aggiornare il lettore all'1.33 devo scompattare i 2 file,inserirli nell'internal storage,accenderlo...poi lui si spegne,lo riaccendo e si completa l'aggiornamento,giusto?ma il lettore deve essere collegato al pc o no?
markus86
06-03-2009, 15:31
ragazzi l'ho aggiornato,come letto sul forum ho fatto come per il t10!curiosità,cosa sono i datacast?poi un'altra cosa,se metto i file nel lettore con emodio(musica immagini o video)li converte direttamente nel formato ke va bene al lettore mp3 o li devo prima convertire io e poi trasferirli?esempio:se voglio mettere un'immagine bitmap nel lettore quando la trasferisco la converte anke o la devo prima convertire io cn altri programmi e poi inserirla?
ragazzi l'ho aggiornato,come letto sul forum ho fatto come per il t10!curiosità,cosa sono i datacast?poi un'altra cosa,se metto i file nel lettore con emodio(musica immagini o video)li converte direttamente nel formato ke va bene al lettore mp3 o li devo prima convertire io e poi trasferirli?esempio:se voglio mettere un'immagine bitmap nel lettore quando la trasferisco la converte anke o la devo prima convertire io cn altri programmi e poi inserirla?
se usi EmoDio li converte lui in automatico i file quando li vai a mettere dentro.
Giusto per non annoiarsi troppo il mio EmoDio ha deciso di darmi un altro problema.
Ho convertito dei video e l'audio è in anticipo rispetto al video. E ovviamente EmoDio non prevede la funzione per correggere questo errore durante la conversione.
Consigli?
Grazie
Ho convertito dei video e l'audio è in anticipo rispetto al video. E ovviamente EmoDio non prevede la funzione per correggere questo errore durante la conversione.
Consigli?
Grazie
Nota con che tipo di codec sono codificati i file che ti fanno tale difetto. Secondo me è un problema del processo di decodifica, non so se per tale processo emodio utilizzi codec suoi, ma ti consiglierei di usare un atro programma per la conversione dei video.
giorgio46ct
06-03-2009, 20:49
io ho vista ma nn me lo riconosce
peppolino91
07-03-2009, 18:04
ciao a tutti,mi chiamo giuseppe e da pochi giorni ho acquistato questo bellissimo samsung.vorrei farvi alcune domande.ho notato che ho la versione 1.13, ne vale la pena aggiornarla o lascio questa? per quanto riguarda le copertine degli album,su windows media player le vedo mentre appena sposto la canzone nel lettore mp3 non la vede,c'è qualche modo?e la batteria quanto vi dura invece?(considerate che il mio è nuovo,quindi forse ancora devo completare ancora un pò di cicli di carica per rodarla bene).scusate le troppe domande ma vorrei capirlo bene:D
ciaociao
Drakogian
07-03-2009, 18:36
Metti l'ultimo firmware... lo trovi in prima pagina.
Drakogian
07-03-2009, 18:38
Metti l'ultimo firmware... lo trovi in prima pagina.
Usa i programmi come Emodio o Mediamonkey per associare le copertine ai files e quindi all'album.
markus86
08-03-2009, 09:00
ragazzi ma si possono creare le cartelle nel lettore?per esempio se c'ho un cd intero per creare la cartella con le canzoni del cd si può fare?oppure tutte le canzoni di un artista in una cartella unica?
Drakogian
08-03-2009, 12:08
Poi creare tutte le cartelle che vuoi... ma poi il lettore, essendo un dispositivo MTP, ti mostrerà i brani ordinati per Artista - Album - Genere.
Solo se lo trasformi in dispositivo USB (firmware coreano) potrai vedere i brani ordinati per cartelle - files.
Poi creare tutte le cartelle che vuoi... ma poi il lettore, essendo un dispositivo MTP, ti mostrerà i brani ordinati per Artista - Album - Genere.
Solo se lo trasformi in dispositivo USB (firmware coreano) potrai vedere i brani ordinati per cartelle - files.
bè, se vai su gestione file le vedi ordinate per cartelle anche senza firmware coreano
Drakogian
08-03-2009, 12:39
Certo... collegato al PC le cartelle se le hai caricate le vedi anche.
Invece non le puoi scorrere quando usi il solo lettore... lo puoi fare solo se installi il firmware coreano.
Certo... collegato al PC le cartelle se le hai caricate le vedi anche.
Invece non le puoi scorrere quando usi il solo lettore... lo puoi fare solo se installi il firmware coreano.
quello che dicevo io è proprio il "File browser" del lettore.
lì la divisione in cartelle è visibile
quello che dicevo io è proprio il "File browser" del lettore.
lì la divisione in cartelle è visibile
concordo, infatti puoi andare sia in file browser presente nel menu principale che in Browser musicale presente nel menu Music. Però puoi solo far partire il file, eliminarlo o aggiungerlo in una playlist non puoi spostarlo o altro. Nel momento in cui farai partire la canzone da una cartella la sequenza di brani riprodotta sarà quella all'interno della cartella.
Dr. House
08-03-2009, 18:40
Salve a tutti.
Piccolo problema con il Q1, o meglio con EMODIO.
IL problema riguarda il TTS.
Premetto col dire che, dopo aver ascoltato le due voci italiane (Paolo e Silvia), ero rimasto a dir poco stupefatto...veramente notevole la capacità di riproduzione del testo.
Tuttavia c'è un "ma".
Dopo aver correttamente installato le 2 voci, il programma Emodio effettua correttamente la sintesi vocale (o almeno ritengo così visto che ci mette almeno 1 minuto), ma non converte altrettanto efficacemente il file di testo in file mp3.
Mi spiego. Se converto un file di testo in mp3 con la funzione "trasferisci al lettore", allora il programma copia nel lettore un file mp3 di pochi kbite, che ovviamente nn è supportato.
Sbaglio qualcosa io?
Qualcuno ha già usato il Text to Speech e mi sa dire quale procedura devo utilizzare?
Grazie....
Davide.
Buongiorno,
Nessuno mi aiuta con i miei quesiti postati al 06/03/2009 ?!?... :mc: grazie
Drakogian
09-03-2009, 10:18
Sì grazie del consiglio... ma sai al tatto la cornice sopra mi sembra che abbia quasi uno scalino ed quasi ruvida ... mentre la rifinitura di YP-S3 è bella liscia e cromata... NON sò se sono tutti così ?!?... Inoltre quella cornicetta con bordino ho paura che sarà un ricettacolo di polevere e sporchi vari ...
Inoltre ho appena aggiornato la VS. SW da 1.13 (come appena acquistata) a 1.33 come da indicazioni del Forum... a parte i colori delle icone (ma non ho verificato oltre e lo farò...) è possibile che non ci sia il salvaschermo con orologio come per YP-S3 ?!?... :mc:
Ciao e grazie !
Inutile fare un confronto tra YP-Q1 e YP-S3... sono lettori differenti con caratteristiche differenti...
Il "salvaschermo" con l'orologio non c'è ma hai la funzione: "Display Off (Schermo Off)"... se non premi alcun tasto dopo un certo tempo (selezionabile) il display si spegne automaticamente. Premendo un tasto si riattiva.
peppolino91
09-03-2009, 12:37
ragazzi ma il vostro mp4,nella visualizzazione di immaigni e video appaiono delle striscette( piccole) verticali? l'immagine è fluida ma sono brutte quelle ''striscette'' anche il vostro è così o è un difetto del mio:doh: ?
1) Sì certo che sono differenti ... Le rifiniture del S3 mi sembrano migliori soprattutto per quanto riguarda la cornice (+ liscia e meno ruvida come invece possiede il Q1... vabbè ... per me in questa fase è una delusione...) :cry:
2) In salvaschermo è un'altra delusione ... xchè non metterlo come per S3 ?!?... :muro: Se voglio vd. l'ora senza premere (sfiorare) i tasti ?!? E se blocco il dispositivo con il selettore a dx ?!? Lo schermo rimane "Off" ?!?... Scelte che non capisco ... :cry:
Grazie per l'aiuto ...
ragazzi buonasera sono nuovo vi devo chiedere un grandissimo favore...
sto impazzendo sono 5 ore che provo a far funzionare il lettore ma niente...la situazione è questa:
installo emodio ed è tutto ok, collego il lettore mi dice "trovato nuovo hardware" parte l'installazione guidata...la faccio e finita riparte di nuovo ogni volta!!!!quindi emodio e wmp11 non lo leggono e nemmeno viene trovato come memoria di archiviazione.
ho provato a mettere wmp10 ma l'11 non mi si disinstalla nemmeno attraverso esegui ragart(o qualcosa del genere non ricordo scusate) ecc.
La versione è 1.23 eu l'ho comprato ieri!!!
Originariamente inviato da Drakogian
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe
Ho provato anche così come consigliato da Drakogian ho installato entrambi i componenti ma niente!!!
Drakogian
09-03-2009, 20:44
Per esperienza personale... per me è WMP 11 il colpevole !!! Ho due PC: quello con WMP11 si rifiuta di risconoscere il mio lettore, quello con WMP10 funziona al primo colpo. :mad:
So che è difficile disinstallare WMP 11 ma in rete si trovano informazioni per farlo ma bisogna mettere mano anche al registro di windows (altra boiata di mricrozz...). Rimane come alternativa drastica quella di formattare e reinstallare WinXP senza WMP11 e poi in seguito installare WMP11. Altre strade non ne conosco... :( se non quella di farlo diventare un dispositivo USB installando il firmware coreano.
peppolino91
09-03-2009, 21:15
ragazzi ma il vostro mp4,nella visualizzazione di immaigni e video appaiono delle striscette( piccole) verticali? l'immagine è fluida ma sono brutte quelle ''striscette'' anche il vostro è così o è un difetto del mio:doh: ?
ragazzi nessuno può aiutarmi?altrimenti lo riporto indietro:(
Drakogian
09-03-2009, 22:35
ragazzi nessuno può aiutarmi?altrimenti lo riporto indietro:(
Hai provato con diversi video e foto ?
Sono stati codificati con Emodio ?
Nel lettore ci dovrebbero essere delle foto e dei video di esempio... lo fa anche con questi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.