PDA

View Full Version : PROBLEMA EPSON R200!!!

alfredd87
28-08-2008, 10:33
Salve gente, sono nuovo qui sul forum e mi sono iscritto perchè ho questo problema:
La mia stampante Epson Stylus Photo R200 questa mattina non nè vuol sapere di funzionare...
Mi spiego:
non mi stampa il colore NERO e (anche se non ho ancora provato, ma l'ho capito utilizzando le varie utility della stessa stampante) il colore AZZURRO!
Ho fatto la pulizia delle testine a ripetizione, controllo ugelli, allineamento testine, ogni sorta di utility insomma... ma il colore NERO non nè vuol sapere di uscire! :( Mentre gli altri colori, tipo il ROSSO, vanno benissimo!

Non utilizzo cartucce originali, ma credo che questo non sia un grosso problema e essendo un stampante per la casa, non lavora molto! Strano...
Aspetto vostre notizie, GRAZIE!!!

nomeutente
28-08-2008, 14:26
Salve gente, sono nuovo qui sul forum e mi sono iscritto perchè ho questo problema:
La mia stampante Epson Stylus Photo R200 questa mattina non nè vuol sapere di funzionare...
Mi spiego:
non mi stampa il colore NERO e (anche se non ho ancora provato, ma l'ho capito utilizzando le varie utility della stessa stampante) il colore AZZURRO!
Ho fatto la pulizia delle testine a ripetizione, controllo ugelli, allineamento testine, ogni sorta di utility insomma... ma il colore NERO non nè vuol sapere di uscire! :( Mentre gli altri colori, tipo il ROSSO, vanno benissimo!

Non utilizzo cartucce originali, ma credo che questo non sia un grosso problema e essendo un stampante per la casa, non lavora molto! Strano...
Aspetto vostre notizie, GRAZIE!!!

Come fai a sapere che l'azzurro non funziona guardando l'utility? :confused:

I casi sono due: ho hai un problema nel chip (un chip guasto o una cartuccia esaurita) e quindi non puoi stampare nemmeno il controllo ugelli, oppure puoi stampare il controllo ugelli ma non viene bene e quindi l'elettronica è a posto ma è un problema di inchiostro esaurito (nonostante il chip indichi pieno) o testina otturata.

Da quello che scrivi, presumo che sia la seconda ipotesi (dici che hai fatto la pulizia e il controllo, quindi i chip sono a posto e indicano pieno, altrimenti non avresti potuto fare niente). A questo punto se dopo numerosi cicli di pulizia continua a non stampare, significa che nella cartuccia c'era meno inchiostro del dovuto: cambia cartuccia. Anzi, cambiale tutte con una marca diversa o con quelle ricaricabili.