PDA

View Full Version : Help!!

cirowner
28-08-2008, 07:45
Salve a tutti...sono uno nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio su un pc che (:cry: :cry: :cry: ) non parte più,proprio zero, come se non avessi attaccato la spina.
Innanzitutto questo pc è sempre stato usato in una zona dove la corrente era molto instabile, quindi è stato sottoposto innumerevoli volte a mancanze improvvise di corrente qnd era acceso.
Mi dicono che può essere la cpu che è partita...potrebbe essere?
Io spero solo che si tratti dell' alimentatore...eventualmente potete consigliarmi qualche test da fare per vedere se è quelo.???

Grazie 1000000000

pgp
28-08-2008, 08:19
Probabilmente è l'alimentatore. Tuttavia non penso ci siano "test" per verificare la mia affermazione. L'unica possibilità è sostituire momentaneamente l'alimentatore con uno funzionante, quindi, se è quella la causa, sostituire definitivamente l'alimentatore e comprare un ups.

pgp

cirowner
28-08-2008, 08:45
è solo che in casa non ho alimentatori adatti a quella mb (ho ancora quelli modello vecchio che hanno solo l'attacco rettangolare e sulla mia serve anche quello quadrato 2x2) e mi romperebbe buttare via 40 euri per magari non risolvere...Non si può usare un "tester" da elettricista x vedere se è l'alimentatore, evitando di cambiarlo??

cirowner
28-08-2008, 19:29
ahhh..nn c'è nessuno che mi aiuta..????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

hibone
28-08-2008, 20:10
ahhh..nn c'è nessuno che mi aiuta..????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

usa un tester...
nessuno te lo vieta...
ma ha valore solo indicativo...
cerca il pinout del connettore atx e controlla che le tensioni siano quelle accendendo l'ali sconnesso dal pc...