PDA

View Full Version : Una HD 4870 e un' alimentatore del 2005

MEDi0MAN
27-08-2008, 22:12
ho aggiornato il mio pc con una hd 4870 sapevo che per l'alimentazione della scheda servivano 2 prese a 6 pin pc express, il mio alimentatore da 550 Watt supportava 2 schede nvidia in modalità sli convito che andasse bene per alimentare la 4870 hd ho ordinato e installato la scheda ho conesso le 2 prese pc express alla scheda ma all'avvio il pc cerca di partire rimanendo acceso senza dare nessun segnale video...
per pochi istanti dei 4 led posti dietro la scheda solo tre si accendono il secondo partendo da sinistra resta spento ho notato che la presa pc express conessa all'alimentatore ha 6 cavi mentre la seconda presa pc express conessa a un molex ne ha solo 5...
il mio alimentatore non è adatto ad alimentare la scheda?
devo per forza acquistare un'alimentatore con almeno 2 cavi pc express a 6 cavi?
non posso sfruttare cavo pc express sdoppiandolo con una prolunga o con una tripla?
spero di non aver daneggiato la scheda con un'alimentazione errata:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tnx!

Mazda RX8
28-08-2008, 11:29
ti hanno dato lo sdoppiatore 2 molex 4pin a 6pin?

esticbo
28-08-2008, 18:15
Teoricamente nn hai rovinato la scheda, in tutti i modi cerca se nella scatola hai un adattatore come questo:

http://www.performance-pcs.com/catalog/images/products/Molex2PCIE2_01.jpg

MEDi0MAN
30-08-2008, 14:18
il mio alimentatore possiede l'adattatore postato nella foto, pultroppo l'adattatore non fornisce i voltaggi giusti:
misurando con il tester un conettore pc express conesso all'alimentatore fornisce 12V su tutti i 6 pin alla scheda video
usando quell' adattatore al conettore pc express arrivano 12v a solo 2 pin...

la cosa che preoccupa è che la scheda non da nessun segno di vita in altri forum ho letto che nel caso venga a mancare l'alimentazione coretta la scheda invia un messaggio sul monitor a me non da nessun segnale video:confused: :cry:

Mazda RX8
30-08-2008, 16:44
se hai lo sdoppiatore che ti hanno dato con la scheda video prova quello e vedi cosa dice...

MEDi0MAN
30-08-2008, 19:56
dovevo collegare entrambi i cavi dell' adattatore all' alimentatore:muro: collegandone solo uno fornivo 12 volt a mezzo conettore collegandoli entrambi tutti i pin del conettore forniscono i 12 volt che servono alla scheda ad' avviarsi

non dava il segnale video perche' ho aggiunto 2 banchi di memoria di marca differente probabilmente andavano in conflitto
montando 2 banchi di memoria uguali il pc e' partito tutto risolto:D

mamma che scheda!
il mio pc torna al passo con i tempi, prima possedevo una 7800 gtx che' e' passata a miglior vita la scheda madre del 2005 con il bios aggiornato supporta il dual core e la 4870 da 3 anni che campo con la massima resa e minima spesa:cool:

Tnx!

Satrapo
01-09-2008, 23:53
Vorrei capire bene una cosa visto che mi sta per arrivare questo gioiellino della 4870..

Io ho come ali un Enermax Liberty che ha due "uscite" rosse riservate pci expres a 6 pin (e due cavi 6pin - 6pin), devo utilizzare queste due uscite per alimentare la scheda con i due cavi a sei pin? Nel mio caso avendo nell'alimentatore due uscite a 6 pin riservate pci express uso queste due senza ricorrere all'adattatore molex-6pin ?

Grazie!

Mazda RX8
02-09-2008, 08:47
Vorrei capire bene una cosa visto che mi sta per arrivare questo gioiellino della 4870..

Io ho come ali un Enermax Liberty che ha due "uscite" rosse riservate pci expres a 6 pin (e due cavi 6pin - 6pin), devo utilizzare queste due uscite per alimentare la scheda con i due cavi a sei pin? Nel mio caso avendo nell'alimentatore due uscite a 6 pin riservate pci express uso queste due senza ricorrere all'adattatore molex-6pin ?

Grazie!

esatto...;)

esticbo
02-09-2008, 20:44
Quoto a Mazda RX8 ed aggiungo che se il tuo nuovo Enermax é la versione DXX, ha anche il nuovo connettore PCI-E 6+2Pin