PDA

View Full Version : PROBLEMA GRAVE

tempesta6
27-08-2008, 20:15
Salve ragazzi ho un problemone grafissimo!
da un pò di settimane windows si è appesantito è diventato lento senza aver toccano nulla,ora quando gioco ai giochi che ho sempre utilizzato mi scatta nonostante il pc che ho in firma...
la cpu è normale pure la ram...dite che c'è qualche virus?:mad:

G1971B
27-08-2008, 20:33
da un pò di settimane windows si è appesantito è diventato lento senza aver toccano nulla,ora quando gioco ai giochi che ho sempre utilizzato mi scatta nonostante il pc che ho in firma...

Se hai sempre utilizzato UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è molto difficile che tu abbia preso qualche schifezza.
Vista a differenza di XP con il tempo NON rallenta.
Hai installato di recente qqualche programma in particolare?

tempesta6
27-08-2008, 23:02
Se hai sempre utilizzato UAC attivo ed IE7 in modalità protetta è molto difficile che tu abbia preso qualche schifezza.
Vista a differenza di XP con il tempo NON rallenta.
Hai installato di recente qqualche programma in particolare?

si ho uac attivo ma non uso IE7 uso firefox che ad aprire schede ci mette un eternità!prima non era così!
in pratica sono andato in vacanza ed il pc funzionava da dio,mio padre l ha usato per un pò e al mio ritorno il pc è così...
windows live one care non rileva virus ho installato kaspersjy 2008 ma niente...pure hijjack non rileva nulla non so + che fare...

Blackie
27-08-2008, 23:17
Prova con un punto di ripristino precedente alle tue vacanze

tempesta6
27-08-2008, 23:42
ormai!le ho fatte a luglio....:sofico:

john18
27-08-2008, 23:59
Vista a differenza di XP con il tempo NON rallenta.Hai installato di recente qqualche programma in particolare?

Come come?:stordita: Forse volevi dire che rallenta meno,ma affermare che non rallenta mi sembra un'esagerazione...Stiamo pur sempre parlando di un registro!:)

john18
28-08-2008, 00:00
ormai!le ho fatte a luglio....:sofico:

E allora? Vai a controllare...

theory
28-08-2008, 00:19
per caso controlla se quando diventa lento il disco sta lavorando molto, perchè a me capita lo stesso, durante pesanti attività del disco il s.o. è lentissimo (e per lentissimo intendo 10-15 secondi a renderizzare la finestra di esplora risorse con tema winzozz classico)

MARROELLO
28-08-2008, 08:24
Ho un problema simile. Premetto che ho un intel quad 6600 e 4 GB di ram.
Ho installato vista business 64 bit.
Per un giorno tutto bene (velocissimo) poi ho installato solamente il nod e acrobat reader e i driver delle periferiche, più i vari aggiornamenti di windows update.
Il giono dopo all'avvio diventa lentissimo, per vedere il desktop la prima volta ci vogliono 5-10 minuti (l'hard disk lavora come un matto), dopodichè per ancora 20 minuti e oltre c'e l'hard disk che "SWAPPA" come un pazzo rendendo tutto lento.
Ho provato a disabilitare i tuttiprogrammi in avvio automatico con MSCONFIG ma non cambia niente.
Che posso fare ?

G1971B
28-08-2008, 08:53
Come come?:stordita: Forse volevi dire che rallenta meno,ma affermare che non rallenta mi sembra un'esagerazione...Stiamo pur sempre parlando di un registro!:)

Si hai ragione.
Ovvio che essendoci un registro di sistema (e soprattutto per come viene interpretato da Microsoft a differenza di altri OS che anch'essi hanno il registro ma lo gestiscono evidentemente in modo diverso) il sistema operativo con il tempo si appesantisce ma in modo sicuramente meno pesante di quello che avviene con XP.
10 minuti per accedere al desktop non sono giustificati dal registro appesantito bensì da qualche altro problema .......

tempesta6
28-08-2008, 13:50
bha l ho formattato a maggio l ultima volta quindi!:mad: