PDA

View Full Version : qualcuno di voi mi sa dire per caso...

Simona85
26-08-2008, 21:55
..che problemi puo avere il mio pc?

mi spiego..

premetto che ho aggiunto 1 HD interno...cambaito i 2 banchi di ram di 1gb e messi 2 compatibili da 2gb

allora.il pc va piu che bene direi,

ma ho notato un problema quando apro un applicazione

non tutte le applicazioni,solo alcune..praticamente ogni tanto (dipende,magari 1 minuto..altre volte meno..altre piu)..si vede tipo uno sfarfallio velocissimo..
difficile da spiegare,tipo schermo ok.schermata nera-schermo ok..ma talmente veloce che non e' che si vede lo schermo nero,non so se mi sono spiegata..

secondo voi da cosa puo' dipendere??

calclando che se navigo in internet..o visulazizzo file,foto..filmati..nulla tuttto ok..

solo quando ho aperto alcune applicazioni..

ciao ciao
;)
Simo

hibone
26-08-2008, 22:05
sembra che quelle applicazioni aprano un prompt dei comandi...

di che si tratta?

Simona85
26-08-2008, 22:39
sembra che quelle applicazioni aprano un prompt dei comandi...

di che si tratta?

:eek:

ciao;)

per fare un esempio,photoshop cs3..a volte lo fa..

oggi ad esempio ho aperto nero cover di nero7..e mentre settavo una etichetta,ogni 30 secondi faceva uno sfarfallio del genere..

bo non capisco cosa possa essere..

prima non lo faceva..

ad esserci almeno un programma che mi rivelasse quale componento ha dei problemi potrei intervenire..ma cosi non saprei..

bo in internet..mai nulla..video nulla..foto nulla..solo con un aplicazione aperta(solo alcune..)

per me e' un mistero..
:muro: ;)

il Caccia
26-08-2008, 22:52
a meno che non sia un virus.. oppure qualche applicazione installata male che non riesce a partire e allora si apre e si chiude, puo' essere?

Simona85
26-08-2008, 23:09
a meno che non sia un virus.. oppure qualche applicazione installata male che non riesce a partire e allora si apre e si chiude, puo' essere?

no il virus lo escludo..ha iniziato a farlo da subito dopo aver rinstalato il sistema

nemmeno l'aplicazione installata male..

non capisco se e' un problema di ram che ho cambiato magari..bo

oppure la scheda video puo esse?
ma non credo,se vedo un film va bene..

non capisco da cosa dipende che lo faccia solo con alcune applicazioni aperte..
:cry: ;)

il Caccia
26-08-2008, 23:18
mah, a volte con certe versioni del catalist per le schede video ati fà una specie di flashata nera, ma la fa una volta sola e subito dopo l'avvio del sistema operativo, non mille vole come dici tu...
non vedo sinceramente come le ram possano dare un problema simile, la ram o va o non va e il pc non parte e bippa, non saprei

hibone
26-08-2008, 23:19
no il virus lo escludo..ha iniziato a farlo da subito dopo aver rinstalato il sistema

nemmeno l'aplicazione installata male..

non capisco se e' un problema di ram che ho cambiato magari..bo

oppure la scheda video puo esse?
ma non credo,se vedo un film va bene..

non capisco da cosa dipende che lo faccia solo con alcune applicazioni aperte..
:cry: ;)

prova a fare un log di hijackthis che forse aiuta ad individuare quali programmi sono aperti...

per caso hai installato qualcosa di particolare?

che so una versione personalizzata di windows?
qualche software contenente degli script tipo bat, vbs o simili?

il Caccia
26-08-2008, 23:19
hai un monitor lcd? che frequenza di aggiornamento hai settato?

adaand
26-08-2008, 23:22
Prova con procexp della sysinternals a verificare se hai qualche programma attivo che da fastidio. Chiudi i task non di sistema uno alla volta e verifichi il comportamento.

Il programma (freeware) lo trovi qua sul sito di Microsoft http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896645.aspx

Io avevo un problema simile al tuo in Vista e poi ho scoperto che era il gestore del raid della intel (utilizzo ICH8R per il raid dei dischi) che ogni tanto richiamava velocemente la taskbar.
Con l'ultima versione non ho problemi, prima di questa però l'avevo rimosso perchè era fastidioso quello strano sfarfallio.

Ciao

Robert Valerio
26-08-2008, 23:38
to uninstall\reinstall\update the graphics card drivers.

When the problem occurs, you could execute the eventvwr.msc command to open Event Viewer for some possible related Error Code.

Simona85
26-08-2008, 23:48
;)

grazie ragazzi siete molto gewntili

allora
hibone...ho installato windows xp sp2,niente di particolare,lo stesso andava benone prima...programmi con degli script?bo non saprei:cry:

il caccia...il monitor lcd..mi sta arrivando:sofico: ..adesso ho il vecchio crt..pero' mi fai venire un dubbio adesso sulla frequenza..dici che e' quella?pero' calcola che con internet tutto ok..se vedo un film avi tutto ok..se guardo le foto tutto ok..:rolleyes:

adaand
ora scarico quel programma..ma non capisco quando dici,,Chiudi i task non di sistema uno alla volta e verifichi il comportamento.

cioe' cosa devo fare?

sai che adesso che mi parli che anche tu avevi un problema simile..della intel..ecc..
io ho installato vari driver per la mia scheda madre e il chipset intel..
ich6...
uhe sara mica quello che crea problemi???:eek:
dovrei provare a disinstallare quelli piu recenti che ho instalalto..e rimettere quelli originali del 2004,quando ho rpeso il pc..

e' che non voglio formattare..come potrei fare??

magari sono quei driver del cipset che danno problemi..

ciao dalla Simo..aspirante pc-chef:Prrr:

Simona85
26-08-2008, 23:50
to uninstall\reinstall\update the graphics card drivers.

When the problem occurs, you could execute the eventvwr.msc command to open Event Viewer for some possible related Error Code.

:eek: :eek: :eek:

sorry robert..

i dont' spek inglesh o american langue

i speach only italian e bergamasch

pota:D
;)

qualcuno mi traduce cosa mi suggeriva Robert??
;)

adaand
27-08-2008, 00:01
;)

adaand
ora scarico quel programma..ma non capisco quando dici,,Chiudi i task non di sistema uno alla volta e verifichi il comportamento.

cioe' cosa devo fare?

sai che adesso che mi parli che anche tu avevi un problema simile..della intel..ecc..
io ho installato vari driver per la mia scheda madre e il chipset intel..
ich6...
uhe sara mica quello che crea problemi???:eek:
dovrei provare a disinstallare quelli piu recenti che ho instalalto..e rimettere quelli originali del 2004,quando ho rpeso il pc..

e' che non voglio formattare..come potrei fare??

magari sono quei driver del cipset che danno problemi..

ciao dalla Simo..aspirante pc-chef:Prrr:

Per Intel se non hai impostato il raid non corri alcun pericolo anzi non rimettere gli originali. Non conoscendo la tua configurazione ti ho dato questo spunto sul raid, ma deduco che non è il tuo problema quindi ignora quello che ti ho scritto riguardo il software Intel.

Scusa ho sbagliato programma, procmon è troppo dettagliato, usa procexp che trovi sempre sui sysinternals (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx).

Appena avvii il porcexp ti si presenta un elenco di programmi attivi in memoria, con la descrizione che ti aiuta a capire di che si tratta. Vedrai parecchi programmi microsoft, quelli non toccarli, prova con gli altri (ti dovrebbe essere più chiaro appena esegui il programma).

Ciao

hibone
27-08-2008, 00:12
robert suggeriva di disinstallare e reinstallare i driver video...

eventualmente usando la console di windows, quella in "strumenti di amministrazione" , suggeriva di verificare se c'erano applicazioni che terminavano in modo anomalo indicando qualche errore...

l'applicazione della console suggerita da robert puoi aprirla andanto sul
menu start, cliccando su esegui
e scrivendo dentro alla finestra che si aprirà
eventvwr.msc e cliccando ok..

ti si apre il "visualizzatore eventi"

per ciascuna categoria avrai un elenco di report:
quelli con l'icona rossa indicano terminazioni anomale...

controlla tra le applicazioni o sotto la voce sistema...

Simona85
27-08-2008, 00:15
Per Intel se non hai impostato il raid non corri alcun pericolo anzi non rimettere gli originali. Non conoscendo la tua configurazione ti ho dato questo spunto sul raid, ma deduco che non è il tuo problema quindi ignora quello che ti ho scritto riguardo il software Intel.

Scusa ho sbagliato programma, procmon è troppo dettagliato, usa procexp che trovi sempre sui sysinternals (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx).

Appena avvii il porcexp ti si presenta un elenco di programmi attivi in memoria, con la descrizione che ti aiuta a capire di che si tratta. Vedrai parecchi programmi microsoft, quelli non toccarli, prova con gli altri (ti dovrebbe essere più chiaro appena esegui il programma).

Ciao

non ho dischi raid io
pero' devo ammettere che prima andava bene..quando ho rinstallato il sistema,ho voluto aggiornare anche i driver,sia intel del cipset..che quelli invidia della scheda video,adesso ho gli ultimi..non vorrei che sia per quello:rolleyes:

x il programma,si avevo scaricato il secondo che hai detto..

lo faccio partire,ed inizia una conta...tipo 30000 di 40000...e via dicendo con una percentuale che inizia a scendere lentamente..69% 68% ecc

intanto che fa sta comta..ho provato a navigare..e mi si e' inchiodato il pc,2 volte,mi tocca resettare e ripartire..

cioe' non capisxo se devo lasciar finire quella conta ma mi sa che va per le lunghe..

bo
help
;)

adaand
27-08-2008, 00:19
Il procexp non ha % se non per la CPU, ed è veloce. Forse hai lanciato il procmon (che in effetti si legge tutto il registro, i files ed i processi attivi).

Simona85
27-08-2008, 00:20
robert suggeriva di disinstallare e reinstallare i driver video...

eventualmente usando la console di windows, quella in "strumenti di amministrazione" , suggeriva di verificare se c'erano applicazioni che terminavano in modo anomalo indicando qualche errore...

l'applicazione della console suggerita da robert puoi aprirla andanto sul
menu start, cliccando su esegui
e scrivendo dentro alla finestra che si aprirà
eventvwr.msc e cliccando ok..

ti si apre il "visualizzatore eventi"

per ciascuna categoria avrai un elenco di report:
quelli con l'icona rossa indicano terminazioni anomale...

controlla tra le applicazioni o sotto la voce sistema...

ok capito...effettivamente mi sa che sono i driver o video o chipset,che ho voluto aggiornare agli ultimi,,,non vorrei dire ma se rimetto quelli originali risolvo..

il problema e'..riesco ora senza formattare?
bisogna disinstallare quelli vecchi prima..:rolleyes:

x visualizzatore eventi ok,pero' devo dire che io non ho problemi di applicazioni che tewrminano improvvisamente ecc..ma solo alcuni sfarfallii..quindi mi sa che li non segnala nulla..
;)

Simona85
27-08-2008, 00:21
Il procexp non ha % se non per la CPU, ed è veloce. Forse hai lanciato il procmon (che in effetti si legge tutto il registro, i files ed i processi attivi).

:muro:

hai ragione ho lanciato procmon..torno sul sito e vedo se trovo procexp...sorry
;)

però il tuo link non funzia..
ma forse ho trovato si chiama process explorer per caso??

adaand
27-08-2008, 00:26
Se invece hai eseguito il programma corretto, ignora la %. Ti viene prensentato l'elenco completo di tutti i task attivi.
Sulla sinistra vedi il nome del programma, sulla destra la descrizione e la software house che l'ha prodotto. Clicca sulla colonna "Company name" così ti si ordinano per "company".
Ignora quelli microsoft e prova a verificare cosa hai.
Se vuoi vai su file (senza selezionare alcun task) e fai un salva con nome. Salvato il TXT fai un copia ed incolla qua che ti dico cosa puoi provare a fermare. Tieni conto che quello che fermi vale solo per questa sessione di windows, quando lo riavvii tutto riparte regolarmente.

Ciao

adaand
27-08-2008, 00:38
:muro:

hai ragione ho lanciato procmon..torno sul sito e vedo se trovo procexp...sorry
;)

però il tuo link non funzia..
ma forse ho trovato si chiama process explorer per caso??

Nel link sono finiti dentro anche la parentesi ed il punto. Il programma è procexp http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx

hibone
27-08-2008, 00:38
ok capito...effettivamente mi sa che sono i driver o video o chipset,che ho voluto aggiornare agli ultimi,,,non vorrei dire ma se rimetto quelli originali risolvo..

il problema e'..riesco ora senza formattare?
bisogna disinstallare quelli vecchi prima..:rolleyes:

x visualizzatore eventi ok,pero' devo dire che io non ho problemi di applicazioni che tewrminano improvvisamente ecc..ma solo alcuni sfarfallii..quindi mi sa che li non segnala nulla..
;)

si che si risolve... c'è un programmino che rimuove completamente i driver della scheda video, prima li disinstalla poi cancella i file disinstallati, a quel punto reinstalli i driver...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467295
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=578840

Simona85
27-08-2008, 00:40
grazie

allora questa la schermata

http://img516.imageshack.us/img516/4984/senzatitolo1iz6.jpg

ora vedo di salvare il text come mi hai suggerito..moment
:D

si vede sfuocato..bo,non capisco perche..

Simona85
27-08-2008, 00:42
si che si risolve... c'è un programmino che rimuove completamente i driver della scheda video, prima li disinstalla poi cancella i file disinstallati, a quel punto reinstalli i driver...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1467295

grassie
adesso vedo prima se risolviamo con questo procesxp...poi se non risolvo passo a rinstallare i driver come mi suggerisci..

vediamo se la Simo ne viene a capo..

;)

Simona85
27-08-2008, 00:46
uhe ma sono in gamba di bestia stasera..:D

strano....

text richiesto:

Process PID CPU Description Company Name
System Idle Process 0 98.46
Interrupts n/a Hardware Interrupts
DPCs n/a Deferred Procedure Calls
System 4
smss.exe 1156 Windows NT Session Manager Microsoft Corporation
csrss.exe 1252 Client Server Runtime Process Microsoft Corporation
winlogon.exe 1276 Applicazione Accesso a Windows NT Microsoft Corporation
services.exe 1324 0.77 Applicazione Servizi e Controller Microsoft Corporation
svchost.exe 1492 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
svchost.exe 1632 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
svchost.exe 1752 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
wuauclt.exe 3504 Windows Update Automatic Updates Microsoft Corporation
svchost.exe 1872 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
svchost.exe 1988 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
aawservice.exe 284 Ad-Aware 2007 Service Lavasoft
spoolsv.exe 692 Spooler SubSystem App Microsoft Corporation
a2service.exe 1212 a-squared Service Emsi Software GmbH
schedul2.exe 1544 Acronis Scheduler 2 Acronis
avp.exe 1684 Kaspersky Anti-Virus Kaspersky Lab
CLCapSvc.exe 1740 CLCapSvc Module
CLMLServer.exe 1800 NT CLMLServer Cyberlink
CLMLService.exe 1936 Cyberlink MediaLibrary NT Service Cyberlink
HidService.exe 1944
LSSrvc.exe 1760 Hewlett-Packard Company
nvsvc32.exe 316 NVIDIA Driver Helper Service, Version 175.19 NVIDIA Corporation
slserv.exe 808 User-Level Modem Service
svchost.exe 892 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
wdfmgr.exe 912 Windows User Mode Driver Manager Microsoft Corporation
CLSched.exe 2188 CLSched Module
ServiceLayer.exe 3232 ServiceLayer Module Nokia.
FNPLicensingService.exe 3424 Activation Licensing Service Macrovision Europe Ltd.
alg.exe 1188 Application Layer Gateway Service Microsoft Corporation
svchost.exe 3088 Generic Host Process for Win32 Services Microsoft Corporation
lsass.exe 1336 LSA Shell (Export Version) Microsoft Corporation
explorer.exe 468 Esplora risorse Microsoft Corporation
jusched.exe 936 Java(TM) 2 Platform Standard Edition binary Sun Microsystems, Inc.
PCMService.exe 948 CyberLink PowerCinema Resident Program CyberLink Corp.
SoundMan.exe 968 Realtek Sound Manager Realtek Semiconductor Corp.
alcwzrd.exe 988 RealTek AlcWzrd Application RealTek Semicoductor Corp.
rundll32.exe 980 Modulo di esecuzione DLL come applicazioni Microsoft Corporation
ipoint.exe 1036 IPoint.exe Microsoft Corporation
dpupdchk.exe 1568 dpupdchk.exe Microsoft Corporation
avp.exe 752 Kaspersky Anti-Virus Kaspersky Lab
Babylon.exe 476 Babylon Information Tool Babylon Ltd.
acrotray.exe 1100 AcroTray Adobe Systems Inc.
LaunchApplication.exe 1128 PC Suite Nokia
schedhlp.exe 1176 Acronis Scheduler Helper Acronis
TrueImageMonitor.exe 1196 Acronis True Image Monitor Acronis
TimounterMonitor.exe 1220 Monitor for Acronis True Image Backup Archive Explorer Acronis
LightScribeControlPanel.exe 1248 Hewlett-Packard Company
AntiDialer.exe 2108 Digisoft AntiDialer Digisoft
NkvMon.exe 2124 Nikon Monitor Nikon Corporation
Spyder3Utility.exe 2140
firefox.exe 3156 Firefox Mozilla Corporation
emule.exe 2276 eMule http://www.emule-project.net
procexp.exe 636 0.77 Sysinternals Process Explorer Sysinternals - www.sysinternals.com

la Simo non ci capisce nulla..:mad: ;)

adaand
27-08-2008, 00:51
Prova a chiudere questi task (ti elenco solo i PID):
1212
1740
1800
948
2108 (se hai l'ADSL non ti serve l'antidialer)
2124
2140

Simona85
27-08-2008, 00:55
Prova a chiudere questi task (ti elenco solo i PID):
1212
1740
1800
948
2108 (se hai l'ADSL non ti serve l'antidialer)
2124
2140

ok,faccio suspend immagino..

per l'antidialer..in effetti,e' che ho l'adsl da pochi giorni e mi e' rimasto su..

una volta sospesi..che faccio?

apro un aplicazione,tipo etichette nero 7 che oggi mi dava gli sfarfallii..e vedo se non me li fa piu??
grazie

adaand
27-08-2008, 00:58
ok,faccio suspend immagino..

per l'antidialer..in effetti,e' che ho l'adsl da pochi giorni e mi e' rimasto su..

una volta sospesi..che faccio?

apro un aplicazione,tipo etichette nero 7 che oggi mi dava gli sfarfallii..e vedo se non me li fa piu??
grazie

si il suspend va bene (io solitamente faccio il kill).
Corretto, poi prova a vedere se si ripresente il problema.
ciao

hibone
27-08-2008, 00:58
rullo di tamburi!

adaand
27-08-2008, 01:01
rullo di tamburi!

Mica facile ... ci vorrebbe una bella botta di c..o . :D

Simona85
27-08-2008, 01:02
:mad:

sono entrata nell'aplicazione nero 7 etichette..e ogni tot mi sfarfalla ancora:muro:

i tamburi suonano tristemente....oh ma perche' adesSO mi scrive a rallen tatore??E' QUALCOSA CHE HO CHIUSO??

hibone
27-08-2008, 01:03
Mica facile ... ci vorrebbe una bella botta di c..o . :D

eheheh...
mi sa che è il chiodo fisso di molti degli utenti del forum...

:asd:

hibone
27-08-2008, 01:07

sono entrata nell'aplicazione nero 7 etichette..e ogni tot mi sfarfalla ancora:muro:

allora è probabile che abbia ragione robert...

perdona la curiosaggine...
quel pc serve solo a far girare i programmi che ho visto aperti o ogni tanto lo usi pure?! :asd:

imho un bel repulisti dei programmi che si avviano al boot gioverebbe...
in ogni caso non è per adesso...

prova a ri sistemare i drivers per intanto...

adaand
27-08-2008, 01:09

ok. Da quello che dici sembra che parta qualcosa quando avvii un'applicazione. Mi verrebbe da pensare ad un virus, però non è certo. Se hai da poco messo l'ADSL sappi che senza firewall ti può entrare un po' di tutto nel PC. I processi che sono attivi sembrano leciti, anche se ho un sospetto su una RUNDLL32 che è attiva per qualche programma.
La cosa si fa un po' lunga.
Ti do un po' di compiti per le "vacanze", ora è tardi e non è il caso di andare oltre.
1) Scaricati spybot search & destroy, e fagli fare una scansione ho visto che in certi casi va meglio.
2)Creati un altro utente in windows e guarda se hai lo stesso problema.
3) Avvia il pc in modalità provvisoria e verifica se hai lo stesso problema.
4) Rimuovi i driver NVIDIA e lascia quelli standard di XP (SVGA) e di nuovo verifica.

Poi fammi sapere (se vuoi mandami un pm).
Ciao e buona notte :)

hibone
27-08-2008, 01:11

non hai chiuso un bel niente...
hai solo sospeso quei programmi...
basta che fai resume per ripristinarli...

Simona85
27-08-2008, 01:12
allora è probabile che abbia ragione robert...

perdona la curiosaggine...
quel pc serve solo a far girare i programmi che ho visto aperti o ogni tanto lo usi pure?! :asd:

imho un bel repulisti dei programmi che si avviano al boot gioverebbe...
in ogni caso non è per adesso...

prova a ri sistemare i drivers per intanto...

:D :D ehmmm in che senso...certo che lo uso il pc,perche???

quindi vedo didi installare i driver originali,almeno della scheda video...

bo vediamo se ci riesco:Prrr: ;)

Simona85
27-08-2008, 01:14
non hai chiuso un bel niente...
hai solo sospeso quei programmi...
basta che fai resume per ripristinarli...

cioe'...quindi la prova non era valida?devo fare killed???

Simona85
27-08-2008, 01:16
ok. Da quello che dici sembra che parta qualcosa quando avvii un'applicazione. Mi verrebbe da pensare ad un virus, però non è certo. Se hai da poco messo l'ADSL sappi che senza firewall ti può entrare un po' di tutto nel PC. I processi che sono attivi sembrano leciti, anche se ho un sospetto su una RUNDLL32 che è attiva per qualche programma.
La cosa si fa un po' lunga.
Ti do un po' di compiti per le "vacanze", ora è tardi e non è il caso di andare oltre.
1) Scaricati spybot search & destroy, e fagli fare una scansione ho visto che in certi casi va meglio.
2)Creati un altro utente in windows e guarda se hai lo stesso problema.
3) Avvia il pc in modalità provvisoria e verifica se hai lo stesso problema.
4) Rimuovi i driver NVIDIA e lascia quelli standard di XP (SVGA) e di nuovo verifica.

Poi fammi sapere (se vuoi mandami un pm).
Ciao e buona notte :)

i compitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nooooooooooooooooooooooooo:D :D

ok dai buonanotte,mi faccio sentire io nei prox giorni
grazie di tutto
;)

hibone
27-08-2008, 01:17
:D :D ehmmm in che senso...certo che lo uso il pc,perche???

quindi vedo didi installare i driver originali,almeno della scheda video...

bo vediamo se ci riesco:Prrr: ;)

nel senso che hai un sacco di programmi "inutili" che vengono caricati all'avvio...

babylon acronis acrobat powerdvd per citarne alcuni...

se li hai aperti di proposito è ok ma se li ha caricati windows in automatico forse ti conviene disabilitare il caricamento al boot...
dovresti avere un pc più prestante...

cioe'...quindi la prova non era valida?devo fare killed???
ammazza quanto chiacchieri! mi perdo sempre qualche post... :asd:

la prova era valida, dicevo solo che i programmi non erano chiusi in via definitiva ma solo congelati, quindi potevi ripristinarli senza problemi...

Simona85
27-08-2008, 01:26
nel senso che hai un sacco di programmi "inutili" che vengono caricati all'avvio...

babylon acronis acrobat powerdvd per citarne alcuni...

se li hai aperti di proposito è ok ma se li ha caricati windows in automatico forse ti conviene disabilitare il caricamento al boot...
dovresti avere un pc più prestante...

ammazza quanto chiacchieri! mi perdo sempre qualche post... :asd:

la prova era valida, dicevo solo che i programmi non erano chiusi in via definitiva ma solo congelati, quindi potevi ripristinarli senza problemi...

ho la lingua lunga io:Prrr:

in effetti un sacco di programmi si caricano..

ma dove devo intervenire per non avviarli alla partenza??
e come faccio a sapere quelli che devono avviarsi quali sono?

si ok per la prova..
se scappi buona notte..ci risentiamo oltre...sicuramente con i driver faccio dentro uno sterminio in questo pc..:D :p

hibone
27-08-2008, 01:31
ho la lingua lunga io:Prrr:

in effetti un sacco di programmi si caricano..

ma dove devo intervenire per non avviarli alla partenza??
e come faccio a sapere quelli che devono avviarsi quali sono?

si ok per la prova..
se scappi buona notte..ci risentiamo oltre...sicuramente con i driver faccio dentro uno sterminio in questo pc..:D :p

intanto pensa a reinstallare i drivers...

scaricati questo e installalo...
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

disinstalla i driver...
poi avvia driver cleaner e fagli togliere i driver della sola scheda video...

edit:
ho aggiunto il link mancante...

Simona85
27-08-2008, 01:43
intanto pensa a reinstallare i drivers...

scaricati questo e installalo...
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html

disinstalla i driver...
poi avvia driver cleaner e fagli togliere i driver della sola scheda video...

edit:
ho aggiunto il link mancante...

ok procedo...:eek:

hibone
27-08-2008, 01:47
ok procedo...:eek:

suspence!
rullo di tamburi!

http://avproducoes.planetaclix.pt/trapezista.JPG

Simona85
27-08-2008, 02:36
suspence!
rullo di tamburi!

http://avproducoes.planetaclix.pt/trapezista.JPG

si fa le ore piccole da queste parti neee:D

allora..disinstallato i driver..

pulito con DCpro...(ma lo posso usare quando voglio?e' shareware..)

riavviato pc..

praticamente mi e' tornato lo scgermo a icone gigantesche..

ho provato in nero 7..apparentemente sembra che non fa piu lo sfarfallio..certo..ci vuol del tempo per vedere se e' stabile..

a questo punto volevo installare i driver invidia originali,solo che il sito die miei driver ora e' out..

al sito nvidia x la mia scheda loro danno gli ultimi..che sono poi gli stessi vhe avevo a bordo...

ho quindi riprovato a rinstallarli di nuovo..

entro in nero 7 e sfarfalla..

a questo punto mi sa che sono questi nuovi driver che hanno questo problema con la mia scheda..

appena riesco a scaricare quelli originali,li rimetto..spero di risolvere cosi..

grazie per il supporto..vi faccio sapere

bnotte hibone...le' ora de andar in del lecc
;)

hibone
27-08-2008, 02:42

si fa le ore piccole da queste parti neee:D

allora..disinstallato i driver..

pulito con DCpro...(ma lo posso usare quando voglio?e' shareware..)

riavviato pc..

praticamente mi e' tornato lo scgermo a icone gigantesche..

ho provato in nero 7..apparentemente sembra che non fa piu lo sfarfallio..certo..ci vuol del tempo per vedere se e' stabile..

a questo punto volevo installare i driver invidia originali,solo che il sito die miei driver ora e' out..

al sito nvidia x la mia scheda loro danno gli ultimi..che sono poi gli stessi vhe avevo a bordo...

ho quindi riprovato a rinstallarli di nuovo..

entro in nero 7 e sfarfalla..

a questo punto mi sa che sono questi nuovi driver che hanno questo problema con la mia scheda..

appena riesco a scaricare quelli originali,li rimetto..spero di risolvere cosi..

grazie per il supporto..vi faccio sapere

bnotte hibone...le' ora de andar in del lecc
;)

qui trovi i link alle vecchie versioni di drivers..

comunque prima di reinstallarli prova a disabilitare il pannello di controllo tramite msconfig...

nottina!

Simona85
27-08-2008, 03:12
qui trovi i link alle vecchie versioni di drivers..

comunque prima di reinstallarli prova a disabilitare il pannello di controllo tramite msconfig...

nottina!

vabbe' ormai si fa mattina..:p

il sito PB del mio pc e' tornato ok,,sto scaricando i driver del 2006,oddio gli originali del 2004 non ci sono piu..speriamo bene..

scusa,ma che vuol dire disabilitare pannello di controllo?

che vantaggi porta?

inserisco msconfig in esegui??

vediamo se ci sei ancora o se stai russando sulla tastiera?
:D ;)

sta russando sta russando..
;-)
nottina

hibone
27-08-2008, 03:18
vabbe' ormai si fa mattina..:p

il sito PB del mio pc e' tornato ok,,sto scaricando i driver del 2006,oddio gli originali del 2004 non ci sono piu..speriamo bene..

scusa,ma che vuol dire disabilitare pannello di controllo?

che vantaggi porta?

inserisco msconfig in esegui??

vediamo se ci sei ancora o se stai russando sulla tastiera?

sta russando sta russando..
;-)
nottina

il mio avatar non sta li a prender aria... :D

alle volte potrebbe essere un problema di applicativi accessori, più che di drivers..
scrivi msconfig in esegui e dai invio.. ti si apre una schermata, con alcune impostazioni di windows
selezioni il TAB avvio e ti trovi alcuni degli applicativi che partono al boot..
individui quello di nvidia, lo deselezioni (togli il tick) e vai su ok... poi riavvii..

al successivo reboot non dovresti più avere l'icona verde del servizio nvidia nella taskbar (di fianco all'orologio nella barra di windows) alle volte però può succedere che il servizio resta attivo, è dispettoso!, in quel caso occorre andare a spulciare il tab servizi e disabilitarlo anche da li, ma visto che potresti far danni meglio evitare...

al limite puoi terminarlo con un kill anche da processxp...
dovrebbe essere il servizio con descrizione NVIDIA driver helper service (nvsvc32 o qualcosa del genere...)

Simona85
27-08-2008, 03:26
il mio avatar non sta li a prender aria...

alle volte potrebbe essere un problema di applicativi accessori, più che di drivers..
scrivi msconfig in esegui e dai invio.. ti si apre una schermata, con alcune impostazioni di windows
selezioni il TAB avvio e ti trovi alcuni degli applicativi che partono al boot..
individui quello di nvidia, lo deselezioni (togli il tick) e vai su ok... poi riavvii..

al successivo reboot non dovresti più avere l'icona verde del servizio nvidia nella taskbar (di fianco all'orologio nella barra di windows) alle volte però può succedere che il servizio resta attivo, è dispettoso!, in quel caso occorre andare a spulciare il tab servizi e disabilitarlo anche da li, ma visto che potresti far danni meglio evitare...

al limite puoi terminarlo con un kill anche da processxp...

mmmm...ho pronto il driver da montar su

pero' prima allora faccio la prova che mi hai detto con msconfig..

ho prvato anche acambiar frequenza da 85 a 60 del monitor,,ma il problema continua..
vediamo ora cosa combino:eek:

hibone
27-08-2008, 04:15
:lamer:

Simona85
27-08-2008, 04:16
che ore ho fatto simo???

:eek: :eek: 4,15..

sembra che ho risolto..

oddio,ho fatto un giro veloce nelle aplicazioni che di solito ogni tanto mi facevano lo sfarfallio al monitor..
ora sembra tutto ok(tocco ferro..):D

il problema sembra che erano i driver nuovi nvidia,quelli del 2008,probabilmente sulla mia 6200 turbo qualcosa non gli garba..

ho messo i driver del 2006 nvidia,forniti dal produttore del mio pc Packard B

sembra tutto ok ora..

ringrazio veramente di cuore tutti per gli aiuti,e per aver perso tempo con una pippa dei Pc come la Simo..:p

grazie grazie;)

ps:secondo voi...visto che a giorni mi arriva il monitor lcd 22''..
puo' darsi che i driver nuovi mi creavano problemi solo sul crt vecchio..e magari sul lcd vanno e non mi sfarfalla il monitor???

dem in branda va Simo...che quasi canta il gallo del pollaio del vicino..

hibone
27-08-2008, 04:16
:ncomment:

hibone
27-08-2008, 04:17
mmmm...ho pronto il driver da montar su

pero' prima allora faccio la prova che mi hai detto con msconfig..

ho prvato anche acambiar frequenza da 85 a 60 del monitor,,ma il problema continua..
vediamo ora cosa combino:eek:

Simona85
27-08-2008, 04:19

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

;)

notte e grazie di nuovo..

anzi...,ma bgiornooooooooooo

mo scappo
;)

hibone
27-08-2008, 04:21
in becco al gallo...

accidenti ai siti rinco!

il Caccia
27-08-2008, 11:13
ammazza, avete dormito insieme in pratica!! complimenti! :D :cool:

Simona85
27-08-2008, 14:04
ammazza, avete dormito insieme in pratica!! complimenti! :D :cool:

dura la vita davanti al pc la notte..

vabbe finche ci si alza poi alle 13:p

tornando al discorso,cmq sembrava ok..infatti in quel programma nero ok..

ora ho aperto movie factory2,per creare il menu AD un video..

:muro: :muro: :muro:

praticamente imporo il file video..poi andando avanti nelle operazioni,aggiungere musica,foto al menu ecc..
praticamente ogni tanto,spesso,sfarfalla di brutto ...
:cry:

cmq ho notato una cosa..

infatti avevo la finestra di questo programma aperta non a schermo intero,ma solo parziale,quindi sotto vedevo il desktop..

quando sfarfalla..lo fa solo la finestra del programmma,mentre il desktop sotto resta perfettamente ok..

a questo punto mi dico..non puo' essere un problema di scheda video ecc..
altrimenti lo farebbe anche il desktop sotto giusto?
(sei avanti Simo..:D )

ma e' qualcosa legato solo ai programmi che apro..bo magari se devono gestire dei file che ho sul pc ecc..

bo..mi sa che la vedo dura a trovare il fondo...

adesso vedo..se magari lo fa solo con pochi programmi..altrimenti la formattazione e' l'unica via di scampo..

sempre che formattando si risolva..

dem va a lavorar..
che se continuo a correr dietro al pc mica la porto a casa la pagnotta a fine mese..

:Prrr:

ciao
Simo
;)

adaand
27-08-2008, 19:10

dura la vita davanti al pc la notte..

vabbe finche ci si alza poi alle 13:p

tornando al discorso,cmq sembrava ok..infatti in quel programma nero ok..

ora ho aperto movie factory2,per creare il menu AD un video..

:muro: :muro: :muro:

praticamente imporo il file video..poi andando avanti nelle operazioni,aggiungere musica,foto al menu ecc..
praticamente ogni tanto,spesso,sfarfalla di brutto ...
:cry:

cmq ho notato una cosa..

infatti avevo la finestra di questo programma aperta non a schermo intero,ma solo parziale,quindi sotto vedevo il desktop..

quando sfarfalla..lo fa solo la finestra del programmma,mentre il desktop sotto resta perfettamente ok..

a questo punto mi dico..non puo' essere un problema di scheda video ecc..
altrimenti lo farebbe anche il desktop sotto giusto?
(sei avanti Simo..:D )

ma e' qualcosa legato solo ai programmi che apro..bo magari se devono gestire dei file che ho sul pc ecc..

bo..mi sa che la vedo dura a trovare il fondo...

adesso vedo..se magari lo fa solo con pochi programmi..altrimenti la formattazione e' l'unica via di scampo..

sempre che formattando si risolva..

dem va a lavorar..
che se continuo a correr dietro al pc mica la porto a casa la pagnotta a fine mese..

:Prrr:

ciao
Simo
;)

Ciao, avete fatto notte fonda !
Il problema è molto strano, fai solo una prova avviando il PC in modalità provvisoria (premi EFFE OTTO F8 all'accensione) e vedi se il problema c'è ancora. Se scompare è sicuramente un problema software, se invece si ripresenta allora siamo punto e a capo.

Ciao

il Caccia
27-08-2008, 19:35
Il problema è molto strano, fai solo una prova avviando il PC in modalità provvisoria (premi EFFE OTTO F8 all'accensione) e vedi se il problema c'è ancora. Se scompare è sicuramente un problema software, se invece si ripresenta allora siamo punto e a capo.

Ciao

questa non l'avevamo pensata, buona idea, prova prova simo

Simona85
28-08-2008, 02:44

Ciao

;)

ciao
allora prova appena fatta..

in modalita provvisoria,ho lanciato movie factory,la prima volta non me lo ha caricato,si e' impallato il pc..
sono uscita con ctrl-alt-canc
la seconda volta ok caricato,debvo dire che non fa nessun sfarfallio..

e con questo programma in particolare,in modalita normale fa dei belli scatti da programma-nero a programma!!

devo precisare che questo movie factory,e' vecchio,circa del 2000

non e' che magari i vecchi programmi hanno dei problemi a girare bene sul mio pc?e' fattibile?

..infatti ad esempio,ho usato sempre per fare menu video,vegas dvd-architet
e devo dire che non ha nessun sfarfallio,tutto ok

a voi esperti..;)

senza poi aprire un altro topic..gia che ci siamo mi avete fatto notare che all'avvio si carica un sacco di roba inutile..:rolleyes:

posso ridurla?
dove devo intervenire?

..ieri facendo le prove con voi..mi avevate fatto deselezionare mi pare qualche processo..pero' poi all'avvio esce uno strano messaggio che dice che quel processo non si e' avviato ecc ecc..

bo,se qualcuno mi illumina..

anche perche' ad essere sincera,all'avvio,il pc non la finisce piu di elaborare roba,ci mette parecchio

ciao grassie ragassi
Simo..quella della notte..
;)

adaand
28-08-2008, 10:20
;)

ciao
allora prova appena fatta..

in modalita provvisoria,ho lanciato movie factory,la prima volta non me lo ha caricato,si e' impallato il pc..
sono uscita con ctrl-alt-canc
la seconda volta ok caricato,debvo dire che non fa nessun sfarfallio..

e con questo programma in particolare,in modalita normale fa dei belli scatti da programma-nero a programma!!

devo precisare che questo movie factory,e' vecchio,circa del 2000

non e' che magari i vecchi programmi hanno dei problemi a girare bene sul mio pc?e' fattibile?

..infatti ad esempio,ho usato sempre per fare menu video,vegas dvd-architet
e devo dire che non ha nessun sfarfallio,tutto ok

a voi esperti..;)

senza poi aprire un altro topic..gia che ci siamo mi avete fatto notare che all'avvio si carica un sacco di roba inutile..:rolleyes:

posso ridurla?
dove devo intervenire?

..ieri facendo le prove con voi..mi avevate fatto deselezionare mi pare qualche processo..pero' poi all'avvio esce uno strano messaggio che dice che quel processo non si e' avviato ecc ecc..

bo,se qualcuno mi illumina..

anche perche' ad essere sincera,all'avvio,il pc non la finisce piu di elaborare roba,ci mette parecchio

ciao grassie ragassi
Simo..quella della notte..
;)

Mah, cerca di capire se il problema lo hai con tutti i programmi o solo con qualcuno. Però considerando che vuoi fare un po' di pulizia dei programi in avvio automatico, che hai questo problema forse è il caso che tu faccia una bella pulizia e reinstalli tutto limitandoti ad installare solo i programmi che ti servono in modo da non appesantire il pc.

Ciao ... nottambula :D

Simona85
29-08-2008, 13:23
Mah, cerca di capire se il problema lo hai con tutti i programmi o solo con qualcuno. Però considerando che vuoi fare un po' di pulizia dei programi in avvio automatico, che hai questo problema forse è il caso che tu faccia una bella pulizia e reinstalli tutto limitandoti ad installare solo i programmi che ti servono in modo da non appesantire il pc.

Ciao ... nottambula :D

:D formattone ieri..
anche eprche' avevo gia fatto casini con i driver a suo tempo ecc

bo ora vedo pian piano che metto i programmi,se quel problema vi e' ancora,inizialmente lascio idriver che si caricano come era di fabbrica..che a suo tempo andava bene..

x i programmi..be ma io li uso quasi sempre tutti...forse pero' ecco sarebbe da impedire che si caricano all'avvio
..bo vedo di limitare gli avvi..se ci riesco..;)