PDA

View Full Version : Nokia N79 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3

postillo
10-02-2009, 08:31
ok
un'altra cosa: come funziona esattamente il GPS?
quando cerco la mia posizione il trasferimento dati (senza A-GPS) si paga? e come viene mostrata la posizione sul display? con le mappe di Nokia, con Google Maps o cosa?

Pikitano
10-02-2009, 09:19
ok
un'altra cosa: come funziona esattamente il GPS?
quando cerco la mia posizione il trasferimento dati (senza A-GPS) si paga? e come viene mostrata la posizione sul display? con le mappe di Nokia, con Google Maps o cosa?

Se usi il puro GPS non paghi niente e vengono usate le mappe Nokia che sono gratuite e che puoi scaricare comodamente dal pc per poi copiarle sul telefono.
Non so se funziona con GoogleMaps, mai provato, credo servirebbe una flat dati per quello. Inoltre ci sono tanti navigatori "esterni" compatibili.

Pikitano
10-02-2009, 10:01
Per chiunque fosse interessato (anche se non mi pare ci sia la coda... :stordita: ):
mi sono procurato i certificati, e sono pronto per fare l'hack. Spero di avere tempo nei prossimi giorni. :Perfido:

postillo
10-02-2009, 19:06
ma in fase di localizzazione, le immagini che costituiscono le mappe, il territorio ecc. da dove le prende? le scarica dai server Nokia o risiedono sul telefono?

postillo
11-02-2009, 21:46
da dove vengono caricate le immagini che costituiscono le mappe?

Pikitano
11-02-2009, 22:21
ma in fase di localizzazione, le immagini che costituiscono le mappe, il territorio ecc. da dove le prende? le scarica dai server Nokia o risiedono sul telefono?

Se non ricordo male all'accensione di NokiaMaps, ti chiede se può connettersi oppure no. Se non lo fai connettere, e non hai le mappe caricate non so cosa succede.
Personalmente ho utilizzato la NokiaSuite per scaricare le mappe di Italia e Germania (dove sono ora in Erasmus) e poi le ho caricate sul cellulare. Ora quando avvio NokiaMaps non gli do l'autorizzazione a collegarsi, e utilzza le mappe caricate sul telefono. Credo che se gli dessi la possibilità di collegarsi verificherebbe che le mappe caricate siano le più aggiornate e in caso contrario scaricherebbe le nuove.

Comunque, come detto, basta utilizzare il pc per scaricare le mappe, caricarle sul telefono, e impostare il telefono in modo che richieda sempre l'autorizzazione per connettersi ;)

postillo
14-02-2009, 09:46
scusa ma le mappe nokia non "scadono" dopo tre mesi? cosa si visualizzerà dopo?

Pikitano
14-02-2009, 12:17
scusa ma le mappe nokia non "scadono" dopo tre mesi? cosa si visualizzerà dopo?

No, le mappe non scadono, quello che si paga è l'utilizzo della funzione navigatore. In pratica non potrai farti guidare dalla voce, ma potrai vedere la tua posizione ;)

graz848
14-02-2009, 13:20
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare cellulare, ed ero alla ricerca di uno smartphone completo senza spendere una fortuna. Alla fine sono in dubbio tra il 5800 e questo N79... voi cosa mi consigliate? Il 5800 ha il display più grande e il touch, quindi il lato "bambinesco" di me è più attirato da quello... :D però in fondo in fondo un cellulare full touch non mi lascia del tutto convinto... ho paura di stancarmi presto dell'aspetto "giocoso" e di rimpiangere di non avere scelto un telefono più "classico" ma dall'aspetto e funzionalità più "professionale", diciamo...

In sostanza, che cosa mi consigliate? Il prezzo vedo che più o meno è lì... questo N79 è un buon terminale? Ditemi pure consigli a ruota libera, ascolto tutto... grazie!!! Ciao

tavano10
14-02-2009, 15:43
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare cellulare, ed ero alla ricerca di uno smartphone completo senza spendere una fortuna. Alla fine sono in dubbio tra il 5800 e questo N97... voi cosa mi consigliate? Il 5800 ha il display più grande e il touch, quindi il lato "bambinesco" di me è più attirato da quello... :D però in fondo in fondo un cellulare full touch non mi lascia del tutto convinto... ho paura di stancarmi presto dell'aspetto "giocoso" e di rimpiangere di non avere scelto un telefono più "classico" ma dall'aspetto e funzionalità più "professionale", diciamo...

In sostanza, che cosa mi consigliate? Il prezzo vedo che più o meno è lì... questo N97 è un buon terminale? Ditemi pure consigli a ruota libera, ascolto tutto... grazie!!! Ciao

ehm..è il thread dell'N79 l'N97 deve ancora uscire se non erro...

graz848
14-02-2009, 15:46
ehm..è il thread dell'N79 l'N97 deve ancora uscire se non erro...

Sì, sì... ho sbagliato a scrivere (due volte!!! che pirla!), ma intendevo l'N79... sono nel thread giusto ;)

Anche perchè il N97 da quel che sembra sarà bellissimo, ma temo assolutamente fuori portata delle mie tasche, quando uscirà... quindi lo escludo a priori :D

postillo
15-02-2009, 09:19
ma ditemi: le applicazioni si possono installare solo sulla memoria interna (50 MB) o anche sulla SD card?

Pikitano
15-02-2009, 10:26
ma ditemi: le applicazioni si possono installare solo sulla memoria interna (50 MB) o anche sulla SD card?

Anche sulla Micro-SD, non ti preoccupare ;)

postillo
15-02-2009, 21:51
bon, anche perchè 50 MB non sono tantissimi e pensavo che la SD card servono solo come storage dati.

Leggo nelle specifiche tecniche di questo e altri cell Nokia (serie N, E) che supportano il protocollo http. Ciò vuol dire che le pagine in https (es. gmail o paypal) non potranno essere visualizzate?

videoplus
19-02-2009, 11:43
finalmente sono riuscito ad acquistarlo questo N79, ci stavo dietro da mesi.
Cominciamo con la prima stranezza: il display mi appare scuro al centro e grigio chiaro ai bordi questo quando è in modalità normale, in modalità stand by è tutto scuro e chiaramente spento.
Eppure ho settato in modalità di max illuminazione, ma non è cambiato nulla.
Perchè? è normale o è difettoso lo schermo, vi sarei grati se qualcuno mi desse una dritta velooce, perchè nel qual caso fosse uin difetto sarei ancora nella settimana di cambio totale del telefono.
grazie

arnyreny
19-02-2009, 18:12
finalmente sono riuscito ad acquistarlo questo N79, ci stavo dietro da mesi.
Cominciamo con la prima stranezza: il display mi appare scuro al centro e grigio chiaro ai bordi questo quando è in modalità normale, in modalità stand by è tutto scuro e chiaramente spento.
Eppure ho settato in modalità di max illuminazione, ma non è cambiato nulla.
Perchè? è normale o è difettoso lo schermo, vi sarei grati se qualcuno mi desse una dritta velooce, perchè nel qual caso fosse uin difetto sarei ancora nella settimana di cambio totale del telefono.
grazie
il display si spegne dopo alcuni secondi...anche se metti un scrrensever e' un problema di firmware risolveranno o l'hanno gia fatto con il firmware 11, io ho il tim e quindi devo aspettare, ma non mi pare che sia grigio chiaro ai bordi,prova a cambiare tema

Solublepower
03-03-2009, 11:24
Salve....qualcuno gentilmente mi spiega come installare un tema sull' N79? Grazie!

Bembotto
04-03-2009, 00:55
Ciao ragazzi qualcuno vorrebbe scambiare una cover bianca con una green o brown o blu oppure venderla? Fatemi sapere.ciao

Solublepower
05-03-2009, 17:37
Salve....qualcuno gentilmente mi spiega come installare un tema sull' N79? Grazie!

Si ok fatto da solo,è una stupidata....:)

Ipazia
11-03-2009, 11:58
Salve a tutti :)

volevo segnalarvi una cosa simgolare che mi è successa sul mio 79 che ho già da quattro mesi. Ho preso la versione brandizzata Tim e non ho fatto nessun aggiornamento di software.
Il cell va benissimo, rispetto al 73 che avevo avuto in precedenza gli unici piccoli difetti che avevo riscontrato erano 2:

- la tastiera un pò scomoda, soprattutto per quanto riguarda i tasti cancelletto e asterisco un pò difficili da raggiungere, e la scomodità estrema del tasto canc posto in mezzo ai due tasti di maggior rilievo, per cui per digitarlo bisogna infilarci il dito in mezzo, :rolleyes: , una cosa un pò antipatica, ma alla fine ci si fa l'abitudine;

- una leggera lentezza generale in più.

Ebbene, ieri ho istallato Quickoffice e adesso il cellulare va che è una scheggia, molto più veloce nell'aprire le icone del menu, archivio sms, navigazione, tutto! :yeah:

Come può essere possibile? E' successo a qualcun'altro?

arnyreny
11-03-2009, 13:56
Salve a tutti :)

volevo segnalarvi una cosa simgolare che mi è successa sul mio 79 che ho già da quattro mesi. Ho preso la versione brandizzata Tim e non ho fatto nessun aggiornamento di software.
Il cell va benissimo, rispetto al 73 che avevo avuto in precedenza gli unici piccoli difetti che avevo riscontrato erano 2:

- la tastiera un pò scomoda, soprattutto per quanto riguarda i tasti cancelletto e asterisco un pò difficili da raggiungere, e la scomodità estrema del tasto canc posto in mezzo ai due tasti di maggior rilievo, per cui per digitarlo bisogna infilarci il dito in mezzo, :rolleyes: , una cosa un pò antipatica, ma alla fine ci si fa l'abitudine;

- una leggera lentezza generale in più.

Ebbene, ieri ho istallato Quickoffice e adesso il cellulare va che è una scheggia, molto più veloce nell'aprire le icone del menu, archivio sms, navigazione, tutto! :yeah:

Come può essere possibile? E' successo a qualcun'altro?
anche a me va un po lento rispetto al n73,provo ad istallare quickoffice come te,non so che c'entra con la velocita' bo.

arnyreny
27-03-2009, 20:21
salve ragazzi
questo gioiellino inizia a darmi delle seccature...ogni tanto la batteria mi dura pochissimo 2 giorni...
mentre quando l'ho comprato durava una settimana...eppure la faccio prima scaricare del tutto e poi lo carico...e a voi:mad:

Zio_Igna
06-04-2009, 21:39
Comprato oggi! Consigli, news tip&tricks?

sbranda
21-04-2009, 16:10
Ragazzi ho l'n73 e ho un'offerta per questo modello...dite che ne vale la pena? ci sono molte migliorie?
Come velocità e qualità foto (non risoluzione ma qualità) si nota la differenza?
Grazieee

Bembotto
21-04-2009, 16:12
Vale si...molto più veloce, molte più funzioni...ottima qualità fotografie (la notte di meno,il flash non può far miracoli...) ma in definitiva un passo avanti, e bello lungo direi, all' N73

sbranda
21-04-2009, 17:41
Grazie mille dei consigli! No perchè sentivo pareri strani quindi volevo rassicurarmi...250 euro è buono come prezzo o ci sono altri nokia migliori???

Volevo sapere 2 ultime cose...il gps interno funziona bene per il navigatore?
Poi ho sentito che ha l'accelerometro...è come quello dell'n95 quindi si possono far girare alcuni giochi e programmi piu carini dei classici utilizzati per i primi symbian 3 edition?

Infine...come classifica tra n73, n78, n79, n80, n82 e n95..voi come la fareste?

Zio_Igna
21-04-2009, 17:41
Vale si...molto più veloce, molte più funzioni...ottima qualità fotografie (la notte di meno,il flash non può far miracoli...) ma in definitiva un passo avanti, e bello lungo direi, all' N73

mmm...Arturo? O sto sbagliando di brutto?

sbranda
21-04-2009, 18:40
mmm...Arturo? O sto sbagliando di brutto?

Cioè????

Zio_Igna
21-04-2009, 19:49
Cioè????

Tranquillo, non ce l'ho con te.

Bembotto
21-04-2009, 20:07
Tranquillo, non ce l'ho con te.

Si ce l'ha con me. Giusto !!!
Mi hai beccato...
Niente sto telefono mi piace troppo eheheh:D
Poi con la cover bianca è un bijoux

Bembotto
21-04-2009, 20:20
Grazie mille dei consigli! No perchè sentivo pareri strani quindi volevo rassicurarmi...250 euro è buono come prezzo o ci sono altri nokia migliori???

Volevo sapere 2 ultime cose...il gps interno funziona bene per il navigatore?
Poi ho sentito che ha l'accelerometro...è come quello dell'n95 quindi si possono far girare alcuni giochi e programmi piu carini dei classici utilizzati per i primi symbian 3 edition?

Infine...come classifica tra n73, n78, n79, n80, n82 e n95..voi come la fareste?

Il Gps interno funziona meravigliosamente,tiene il segnale benissimo.Ma c'è un ma...L'A-Gps (di cui il nostro n79 è dotato) per velocizzare il fix coi satelliti (per prendere il segnale gps volgarmente) utilizza lo scambio dati con la cella gsm più vicina.Questo vuol dire che se avete un piano tariffario che conteggia a parte il traffico dati pagherete ad ogni nuovo fix come è succeso a me (tranquillo,pochissimi kb scambiati, pochi cents pagati). Se si disabilita questa opzione, il telefono chiaramente non appoggiandosi alla rete gsm per fixare non scala credito, tuttavia può impiegare anche 15 MINUTI al primo fix (nei successivi è quasi istantaneo).Se si ha una tariffa dati flat questo discorso è ininfluente...Ah questa cosa capita con tutti i telefoni con a-gps integrato,non è un difetto,anzi è fatto apposta per velocizzarne il funzionamento.
L'accelerometro è fatto molto bene ed è molto sensibile, anche più di quello dell'n95. Tuttavia i nuovi Feature Pack 2 necessitano di applicazioni appositamente scritte per loro in quanto si interfacciano diversamente con l'accelerometro. In altre parole applicativi che funzionano su n95 e che sfruttano l'accelerometro non vanno con n79 (e neppure con gli altri fp2 vedi n96,ecc...).

Classifica in base a gusti personali ed impressioni d'uso:
N80 (vetusto ormai), n73 (uno dei miei preferiti di un paio d'anni fa), n82 (ottima fotocamera,brutta tastiera), n78 (praticamente uguale all'n79 con qualche features in meno), n95 (un mstro,velocissimo e dal display grande,ma non amo gli slides).....ed ovviamente n79 al rpimo posto!!!

250 euro nuovo o usato? Conta che nuovo mediamente sta sui 300...:)

sbranda
21-04-2009, 20:46
Nuovo nuovo è un'offerta della tim...cmq mi hai convinto! Andrò a prenderlo così sostituirò il caro n73! eheh
Poi magari con i futuri aggiornamenti si perfezionerà ancora di piu! =)

Bembotto
21-04-2009, 23:45
Nuovo nuovo è un'offerta della tim...cmq mi hai convinto! Andrò a prenderlo così sostituirò il caro n73! eheh
Poi magari con i futuri aggiornamenti si perfezionerà ancora di piu! =)

Guarda appena lo prendi sbrandizzalo (il tuo nick è proprio opportuno...sbranda) e DOPO aggiornalo, in quanto l'ultimo firm tim ti disabilita il trasmettitore fm...
Cmque ottima offerta,se non fosse per il marchio tim sarebbe eccezionale come prezzo!:)

sbranda
22-04-2009, 16:32
Perfetto!!! Sisi io preferisco sbrandizzarlo anche perchè lo utilizzo con la vodafone e poi ho notato che escono più aggiornamenti per i no brand e sono piu puliti!

Bembotto
02-05-2009, 01:38
vi funziona la radio?

Certo,con RDS. A me va anche il trasmettitore fm, ho un nobrand con firm 11.XX

Bembotto
02-05-2009, 02:06
Devi mettere gli auricolari ovviamente,altrimenti non va...:D

Bembotto
02-05-2009, 02:29
pensi sono così niubbo? sbagli.

Beh non ti offendere dai,si scherzava...:D
Non saprei comunque, a me va normalmente...che firm hai?

Pikitano
02-05-2009, 11:31
l'ultimo

Tim o no-brand?
Se non ricordo male l'ultimo Tim ha la radio disattivata :stordita:

arnyreny
02-05-2009, 11:35
Tim o no-brand?
Se non ricordo male l'ultimo Tim ha la radio disattivata :stordita:

il mio e' tim e la radio funziona

infrty
04-05-2009, 00:28
ragA mi date qualche info , la batteria che autonomia ha realmente ???? se si usa per piu di 20 minuti il cell riscalda??? grazie

arnyreny
04-05-2009, 00:38
ragA mi date qualche info , la batteria che autonomia ha realmente ???? se si usa per piu di 20 minuti il cell riscalda??? grazie

a me dura quasi una settimana...
prima durava dimeno ...non mi ero accorto che all'avvio partiva anche il messenger:D

infrty
04-05-2009, 00:49
a me dura quasi una settimana...
prima durava dimeno ...non mi ero accorto che all'avvio partiva anche il messenger:D

il cell riscalda se fai lunghe conversazioni?

arnyreny
04-05-2009, 00:57
il cell riscalda se fai lunghe conversazioni?

mi dispiace non sto tanto al cellulare...ma lo uso x video e foto...
i video sono fantastici:D

videoplus
11-05-2009, 08:09
ragazzi ho un problema con n79: ho appena comprato un vivavoce da auto, ma n79 non l'aggancia in bluthut, ho pensato che fosse difettoso il vivavoce ho quindi cambiato prendendo anche un modello superiore. Ma niente non l'aggancia.
Cosa posso fare?
Grazie.

p.s.ho il penultimo firmware

videoplus
11-05-2009, 16:41
prima cosa aggiornare il firmwarec:)

possibile che sia problema di firmware? e comunque dal sito di nokia mi pare che ci sia solo il penultimo.
cioa

Pikitano
15-05-2009, 22:18
Uscito un nuovo firmware:

Aggiornamento versione V.20.175

Ecco il changelog completo
Bugs fixed:
* Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language
* Dialing 110 customer care phone redirect the call to be an EMERGENCY CALL
* Music plays in speaker when receive sms under silent mode
* Smartone foneTV video not restore after end MT call
* Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message
* Phone hang during accessing Nokia Maps application in SW 11.049
* Cant access sim card contacts
* Can’t input Chinese character “丁” by stroke input
* Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:
* Bookmarks updated to remove Download link folders
* MTP configuration to enable Social Cinema support
* TARM in 3.2 based devices
* Email plug-in functionality
* 7-bit encoding of Turkish characters in SMS
* TP Wizard to check availability of Nokia email service
* Media player default settings changes
* 2 New vanilla CTRs, called: EGYPT NO-GPS (releases MEA datapackage)
* 2 new codes : SYRIA NO-GPS (releases MEA datapackage)
* Memory card ID change for Indonesia CTR’s. was MC001 and changed to –> MC002
* Update Bookmarks for China PRC Vanilla Core SW
* Files on Ovi Widget
* S60 3.2 based devices - Making Gimlet visible in Settings Wizard selection
* Turn “PnP Mobile Services” On
* S&S Application updates
* MPX player not accessible when USB cable connected

SW improvements and corrections:
* Active Idle
o Search & WLAN information difficult to read in Active Idle.
o Active Idle screen becomes blank in landscape mode.
o Default Active Idle shortcuts configured.
o Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.
o White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

* Application Manager
o The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.
o Wrong Feature Manager flag used for seamless link functionality.
o Flashlite sis installation is not successful in the first attempt.

* Application Update
o Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.
o Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.
o Application Update self-update never completes.
o Upgrade of BrowserAudioVideoPlugin.rsc via sw installation is not possible.
o Upgrade of Connection Manager via sw installation is not possible.

* Audio Performance
o Tunings improvements for IHF audio.
o Keypad tones cannot be tuned for IHF.

* Auto-Rotate
o UI Accelerator toolkit (Hitchcock/Alfred) stub file missing.
o Locking keys and then opening camera reveal confuses orientation sensor.
o Disable orientation in alarm ringing, incoming call and semi active state.
o Panic after orientation change.

* Bluetooth
o Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.
o Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view

Pikitano
15-05-2009, 22:20
Aggiungo che l'hack continua a funzionare anche su questa nuova versione ;)

Qualcuno di voi ha aggiornato? io lo farò nel weekend quando avrò più tempo.
L'aggiornamento dovrebbe essere disponibile via NSU e OTA :cool:

Pikitano
15-05-2009, 22:38
aggiornato, funziona tutto alla perfezione.:)

Ottimo, contento di saperlo.
Avevi alcuni problemi/bug/difetti col firmware precedente e hai notato se sono spariti con questo?

Una cosa fastidiosa era l'impossibilità (almeno io non ci sono riuscito e ho trovato altre testimonianze su internet) di usare lo screensaver, ovvero di avere l'ora sul monitor a luce spenta. Cioè, lo schermo diventa proprio nero nero e non si vede niente.... :boh:

Andrea deluxe
18-05-2009, 16:01
oggi ho scoperto che l'n79 no brand ha il trasmettitore fm....

Pikitano
18-05-2009, 16:05
oggi ho scoperto che l'n79 no brand ha il trasmettitore fm....

Meglio tardi che mai :D

Andrea deluxe
18-05-2009, 16:08
Meglio tardi che mai :D

pero' purtroppo il mio marchio tim non ce l'ha:mad:

Pikitano
18-05-2009, 16:17
pero' purtroppo il mio marchio tim non ce l'ha:mad:

Vero....potresti sempre sbrandizzare :fiufiu:

Andrea deluxe
18-05-2009, 16:21
Vero....potresti sempre sbrandizzare :fiufiu:

mi dai qualche dritta easy?:p

spleen
18-05-2009, 16:22
sapete quando uscira' la versione con il polar heart rate monitor?
http://sportstracker.nokia.com/nts/main/n79_polar.do

grazie

Pikitano
18-05-2009, 16:26
sapete quando uscira' la versione con il polar heart rate monitor?
http://sportstracker.nokia.com/nts/main/n79_polar.do

grazie

Mi dispiace, non ne ho idea :boh:

Non l'avevo nemmeno mai sentito, di versioni "speciali" conosco solo quella tutta nera :stordita:

Pikitano
18-05-2009, 16:35
mi dai qualche dritta easy?:p

Al momento la soluzione easy mi pare non esserci, visto che Nemesis non riconosce ancora l'N79 e bisogna usare per forza Phoenix :doh:

Pikitano
19-05-2009, 09:59
Aggiornato questa mattina: tutto perfetto, veloce e tranquillo :cool:

Sono passato dalla versione 11.049 alla 20.175, ha scaricato 139.2MB di aggiornamento e l'installazione e' durata meno di 10 minuti, velocissimo.

Ora sono in università, credo non avrò modo di fare "test" approfonditi del firmware in tempi brevi, ma se avete dei dubbi chiedete pure. Appena possibile cercherò di rispondervi ;)

infrty
19-05-2009, 10:24
raga scusate durante la conversazione questo cell riscalda? io avevo un nokia 6120 che diventava incantescente.....insopportabile.

MakenValborg
19-05-2009, 10:28
Scusate, ho letto all'inizio della discussione che lo schermo è oled :mbe: ma veramente??

tavano10
19-05-2009, 10:46
Scusate, ho letto all'inizio della discussione che lo schermo è oled :mbe: ma veramente??

no credo che lo schermo oled sia solo per l N85-86

MakenValborg
19-05-2009, 10:51
no credo che lo schermo oled sia solo per l N85-86

mm ok, infatti sulle rece varie non l'ho trovato :fagiano: a parte qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23844444&postcount=7

MakenValborg
19-05-2009, 11:50
vorrei porre una domanda in merito al flash...

siccome l'n79 si trova ad un prezzo simile dell'n82 e il lato fotografico per me un pochino pesa.... quanto è peggio il dual led rispetto al flash allo xeno? :stordita:

premetto che mi interessano questi due proprio perchè sono monoblocco... :read:

Grazie

videoplus
19-05-2009, 12:24
qualcuno mi sa indicare un programmino per far funzionare il flash a mò di torcetta?
grazie

Pikitano
19-05-2009, 12:31

siccome l'n79 si trova ad un prezzo simile dell'n82 e il lato fotografico per me un pochino pesa.... quanto è peggio il dual led rispetto al flash allo xeno? :stordita:

Grazie

Non posso fare paragoni diretti, non ho mai provato un N82, ma vedendo in giro delle foto di entrambi i dispositivi....be, la differenza direi che si sente, anche abbastanza.

Andrea deluxe
19-05-2009, 12:40

Grazie

io ho avuto entrambi....

n82 sul lato fotografico e' superiore in tutto all' n79...

ma e' piu' grosso
ha il software di sistema vecchio e col bug della sveglia
dura di meno la batteria
esteticamente peggiore

Pikitano
19-05-2009, 13:03
qualcuno mi sa indicare un programmino per far funzionare il flash a mò di torcetta?
grazie

Avevo cercato qualcosa tempo fa, ma con scarso successo. Se qualcuno ha delle novità sono ben accette ;)

MakenValborg
19-05-2009, 14:13
Non posso fare paragoni diretti, non ho mai provato un N82, ma vedendo in giro delle foto di entrambi i dispositivi....be, la differenza direi che si sente, anche abbastanza.

era proprio la mia paura :cry:

io ho avuto entrambi....

n82 sul lato fotografico e' superiore in tutto all' n79...

ma e' piu' grosso
ha il software di sistema vecchio e col bug della sveglia
dura di meno la batteria
esteticamente peggiore

è un vero peccato, se c'era il flash allo xeno era veramente valido a 360°..

cmq come fai ben notare per tutto il resto meglio n79..alla fine andrò su quello :fagiano:

grazie Raghi :read: :D

V4n{}u|sH
20-05-2009, 11:30
Avevo cercato qualcosa tempo fa, ma con scarso successo. Se qualcuno ha delle novità sono ben accette ;)
Interessa anche a me... mi è arrivato ieri :D

P.S. Per aggiornare il FW all'ultima versione (l'avranno già chiesto 200 volte, ma non ho trovato nulla che mi funzioni) come devo fare?
Dall'aggiornamento del telefono non parte, perché mi dice che è la versione più aggiornata... forse perché non è ancora stata rilasciata in NSU :boh:
Non c'è modo di fare un aggiornamento manuale? Non ho trovato nulla da nessuna parte che spiega come fare...
Grazie :)

infrty
20-05-2009, 12:52
raga . scusate la batteria quanto vi dura???? scalda questo cell dopo parecchi minuti di conversazione??? la ricezione è ottima?

Pikitano
20-05-2009, 13:04
Interessa anche a me... mi è arrivato ieri :D

P.S. Per aggiornare il FW all'ultima versione (l'avranno già chiesto 200 volte, ma non ho trovato nulla che mi funzioni) come devo fare?
Dall'aggiornamento del telefono non parte, perché mi dice che è la versione più aggiornata... forse perché non è ancora stata rilasciata in NSU :boh:
Non c'è modo di fare un aggiornamento manuale? Non ho trovato nulla da nessuna parte che spiega come fare...
Grazie :)

Prime domande "stupide" di rito:
- hai un telefono no-brand?
- che versione di firmware hai?

Per i Tim l'ultimo firmware è 11.0XX (non ricordo di preciso) mentre per i no-brand è la 20.175
L'aggiornamento viene fatto via telefono (FOTA) oppure via pc con NSU. Non c'è modo di scaricare l'aggiornamento "manualmente" ed installarglielo in altro modo.

Pikitano
20-05-2009, 13:09
raga . scusate la batteria quanto vi dura???? scalda questo cell dopo parecchi minuti di conversazione??? la ricezione è ottima?

Per la batteria non faccio molto testo, lo uso poco il telefono. diciamo pero che con un paio di ore di musica (con auricolari e altoparlanti), qualche foto (poche), una puntata col gps NokiaMaps, mi fa 3/4 giorni.
Per la temperatura direi che un aumento di calore è percepibile, ma non è mai fastidioso o preoccupante.
Per la ricezione....diciamo che mi pare buona. Ma non so come paragonarla con altri. Non ho mai confrontato con gli amici la qualità del segnale (dipende anche dal gestore poi)

V4n{}u|sH
20-05-2009, 17:13
Prime domande "stupide" di rito:
- hai un telefono no-brand?
- che versione di firmware hai?

Per i Tim l'ultimo firmware è 11.0XX (non ricordo di preciso) mentre per i no-brand è la 20.175
L'aggiornamento viene fatto via telefono (FOTA) oppure via pc con NSU. Non c'è modo di scaricare l'aggiornamento "manualmente" ed installarglielo in altro modo.
Sì, è no brand.
E' la penultima, non la 20... e dall'NSU non me la vede la 20 disponibile come nuovo aggiornamento... :mc:

Pikitano
20-05-2009, 17:20
Sì, è no brand.
E' la penultima, non la 20... e dall'NSU non me la vede la 20 disponibile come nuovo aggiornamento... :mc:

Molto strano, io ho aggiornato ieri mattina :boh:

Hai provato ad andare a vedere sulla pagina apposita della Nokia qual'è l'ultima versione di firmware disponibile per il tuo cell?

E' questa (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software), devi inserire il tuo product code e ti dirà l'ultima versione disponibile ;)

Magari hai un product code "strano" e non l'hanno inserito nell'aggiornamento....oppure, abbandonando tesi complottistiche e dietrologiche, c'e stato un piccolo errore sul server. Riprova altre volte a fare l'aggiornamento con NSU, probabilmente andrà :p

V4n{}u|sH
20-05-2009, 17:27
Molto strano, io ho aggiornato ieri mattina :boh:

Hai provato ad andare a vedere sulla pagina apposita della Nokia qual'è l'ultima versione di firmware disponibile per il tuo cell?

E' questa (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software), devi inserire il tuo product code e ti dirà l'ultima versione disponibile ;)

Magari hai un product code "strano" e non l'hanno inserito nell'aggiornamento....oppure, abbandonando tesi complottistiche e dietrologiche, c'e stato un piccolo errore sul server. Riprova altre volte a fare l'aggiornamento con NSU, probabilmente andrà :p
Sì, l'avevo fatto... perché non è il primo cell. Nokia che aggiorno... ma niente :nono:
Ci riproverò :muro:

V4n{}u|sH
20-05-2009, 19:18
Sì, l'avevo fatto... perché non è il primo cell. Nokia che aggiorno... ma niente :nono:
Ho riprovato ancora, ma non trova niente :muro:
N79 Europa :stordita:

Pikitano
20-05-2009, 22:36
Scusa, non sono sicuro di aver capito bene (visto che hai specificato N79 Europa): hai provato dalla pagina del sito Nokia a vedere se ti da disponibile un aggiornamento?
Perchè allora magari non è davvero uscito il 20.175 per l'Europa :boh:

V4n{}u|sH
21-05-2009, 08:52
Scusa, non sono sicuro di aver capito bene (visto che hai specificato N79 Europa): hai provato dalla pagina del sito Nokia a vedere se ti da disponibile un aggiornamento?
Perchè allora magari non è davvero uscito il 20.175 per l'Europa :boh:
No, non me lo dà... ma perché, voi avete l'N79 no brand Italia?!? :confused:

Pikitano
21-05-2009, 09:45
No, non me lo dà... ma perché, voi avete l'N79 no brand Italia?!? :confused:

Ah ecco!

Il mio sinceramente non so com'è, me l'hanno regalato, e non ho controllato. Però ti posso dire che il mio product code è 0568303 (e dalla pagina Nokia ovviamente mi risulta come ulltimo firmware il 20.175).

Su un altro forum ho trovato un utente con il tuo stesso problema (non trovava l'aggiornamento): è andato in un Nokia Point e ha riportato "al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni".

In pratica non è ancora uscito l'aggiornamento per tutti i product code. Pazienta, magari usa ogni tanto la pagina del sito Nokia. Spero che a breve rilasceranno l'aggiornamento anche per te ;)

V4n{}u|sH
21-05-2009, 10:11
Ah ecco!

Il mio sinceramente non so com'è, me l'hanno regalato, e non ho controllato. Però ti posso dire che il mio product code è 0568303 (e dalla pagina Nokia ovviamente mi risulta come ulltimo firmware il 20.175).

Su un altro forum ho trovato un utente con il tuo stesso problema (non trovava l'aggiornamento): è andato in un Nokia Point e ha riportato "al momento non si può aggiornare dato che la nokia ha reso disponibile solo il firmware generale che riguarda il software per tutti i paesi, ma poi, quello europeo deve ancora definirlo; mi ha detto che è solo una questione di giorni".

In pratica non è ancora uscito l'aggiornamento per tutti i product code. Pazienta, magari usa ogni tanto la pagina del sito Nokia. Spero che a breve rilasceranno l'aggiornamento anche per te ;)
Lo spero anch'io, che palle... :sob:
Magari dopo chiamo l'assistenza Nokia...

antonorris
27-05-2009, 17:05
Salve a tutti, ho anche io da un paio di settimane un nokia n79 con brand Tim.
Oggi mi è successa una cosa strana, ieri mattina l'ho caricato e fino ad oggi ho fatto solo qualche telefonata, oggi pomeriggio dopo pranzo vado a prenderlo e sento che la batteria è molto calda e mi è sembrato strano visto che fino ad adesso non l'ha mai fatto.
Adesso il cell mi da il messaggio "batteria quasi scarica".
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Mi sono forse giocato la batteria?

arnyreny
27-05-2009, 20:09
Salve a tutti, ho anche io da un paio di settimane un nokia n79 con brand Tim.
Oggi mi è successa una cosa strana, ieri mattina l'ho caricato e fino ad oggi ho fatto solo qualche telefonata, oggi pomeriggio dopo pranzo vado a prenderlo e sento che la batteria è molto calda e mi è sembrato strano visto che fino ad adesso non l'ha mai fatto.
Adesso il cell mi da il messaggio "batteria quasi scarica".
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Mi sono forse giocato la batteria?

prova a vedere se all'avvio partono programmi che sono in esecuzione e che tu non vedi....tipo messenger...a me cosi si scaricava la batteria velocemente tolto quello mi dura di nuovo una settimana;)

antonorris
28-05-2009, 15:01
prova a vedere se all'avvio partono programmi che sono in esecuzione e che tu non vedi....tipo messenger...a me cosi si scaricava la batteria velocemente tolto quello mi dura di nuovo una settimana;)

Ciao e grazie per la risposta, ma il problema non è tanto la durata della batteria, ma un anomalo surriscaldamento della stessa che ha portato il cell ad avere la segnalazione di batteria scarica quando un'ora prima segnava la batteria a piena carica.
Stamattina sono passato dal negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che si potrebbe essere creato un "effetto memoria" che l'ha danneggiata e mi hanno consigliato di passare da un centro nokia a farmela sostituire gratis.
Comunque, per quanto riguarda le applicazioni tipo messenger che si caricano all'avvio, potresti dirmi dove guardare per disattivarle?

Bembotto
28-05-2009, 17:19
Ciao e grazie per la risposta, ma il problema non è tanto la durata della batteria, ma un anomalo surriscaldamento della stessa che ha portato il cell ad avere la segnalazione di batteria scarica quando un'ora prima segnava la batteria a piena carica.
Stamattina sono passato dal negozio dove l'ho comprato e mi hanno detto che si potrebbe essere creato un "effetto memoria" che l'ha danneggiata e mi hanno consigliato di passare da un centro nokia a farmela sostituire gratis.
Comunque, per quanto riguarda le applicazioni tipo messenger che si caricano all'avvio, potresti dirmi dove guardare per disattivarle?

Basta che tieni premuto il tasto menu,ti compariranno le applicazioni in background sottoforma di icone.Premi "c" per chiudere l'applicazione.Ciao:)

antonorris
28-05-2009, 18:42
Basta che tieni premuto il tasto menu,ti compariranno le applicazioni in background sottoforma di icone.Premi "c" per chiudere l'applicazione.Ciao:)

Ciao, grazie per l'info, appena riavrò il cell funzionante vedrò di farlo.

trottolino1970
01-06-2009, 10:00
sono felice possessore di n79 e sono alla ricerca di un software per la gestione delle email tipo outlook.
qualcuno potrebbe aiutarmi?

infrty
06-06-2009, 09:57
ragazzi scusate una info per fare hard reste devo togliere la sim dal telefono? si fa con la solita procedura dei tre tasti? mi dite l'ultimo firmware per il no brand?

Zio_Igna
06-06-2009, 10:58
ragazzi scusate una info per fare hard reste devo togliere la sim dal telefono? si fa con la solita procedura dei tre tasti? mi dite l'ultimo firmware per il no brand?

:asd: ciao!

Zio_Igna
06-06-2009, 11:00
Ho trovato questa miniguida su un altro forum:

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Però non parlano di sim; su questo cell puoi fare tutto in modalità off-line, quindi in linea di massima anche senza sim.
Cmq, probabilmente è sufficiente il Deep Reset.

infrty
06-06-2009, 12:29
:asd: ciao!

ahahahahahahaha :D ci conosciamo? :sofico: tutto fatto. Il tel è perfetto sembra uscito dal nokia point. 2 cose , ma il cell in stand-buy , ha il tasto centrale che si illumina? nn ricordo come si disabilita l'accelerometro.....:rolleyes:

Zio_Igna
06-06-2009, 12:35
ahahahahahahaha :D ci conosciamo? :sofico: tutto fatto. Il tel è perfetto sembra uscito dal nokia point. 2 cose , ma il cell in stand-buy , ha il tasto centrale che si illumina? nn ricordo come si disabilita l'accelerometro.....:rolleyes:

Sì, fa una specie di "respiro"; questa funzione e la rotazione dello schermo le puoi disabilitare nelle impostazioni generali del telefono: puoi impostare il "nokia Navi" per attivare la navigazione tramite sfioramento del tasto centrale (tipo rotella dell'ipod), il "respiro" ed il sensore dello schermo (per l'inclinazione).

PS: mi hai fatto un po' penare quando ho visto che non ti arrivava il pacco :eek: e per fortuna faccio degli imballaggi sovradimensionati :sofico:

infrty
07-06-2009, 13:44
ragazzi nn riesco ad disabilitare l'accelerometro....help me please.
Ultima cosa , è uscito il firmware 20.175 , solo che con il programma della nokia mi dice che gia il mio monta l'ultima versione? come mai? ho un nobrand europa

infrty
07-06-2009, 13:55
impostazioni-generale-imposta sensori-disattiva rotazione automatica
grazie finalmente risolto..per il firm puoi aiutarmi?

infrty
07-06-2009, 14:01
evidentemente la versione adatta al tuo cell. non è ancora uscita, semplice :)

senti , ma l'opzione OTA nel menu del cell serve ad aggiornare il firmware? xchè da li mi dice che realmente c'è un aggiornameto..di 4,40 mb

liverpaol
17-06-2009, 12:36
Info conferme:
1)Ha o no l'RDS sto cell perchè dal sito non risulta?
2)Il wifi? Cioè mi potrei connettere con il mio router alice?
3)ha la bussola?

Pikitano
17-06-2009, 14:32
Info conferme:
3)ha la bussola?

1) non lo so, mai usata
2) sì, io mi connetto a casa con Fastweb
3) no

Bembotto
18-06-2009, 21:42
Info conferme:
3)ha la bussola?

Da possessore di N79:
1)Radio con RDS
2) Wifi presente e molto valido
3) Non ha la bussola digitale,ma il GPS:D

V4n{}u|sH
24-06-2009, 12:40
Da possessore di N79:
1)Radio con RDS
2) Wifi presente e molto valido
3) Non ha la bussola digitale,ma il GPS:D
E prende una cifra il GPS, molto più di quello integrato nell'N95 8GB (testato personalmente) ;)

arnyreny
24-06-2009, 14:11
E prende una cifra il GPS, molto più di quello integrato nell'N95 8GB (testato personalmente) ;)

ma compriamo sempre gli stessi mostri ciao ;)
e' grande questo cellulare e fa' dei video molto belli

trottolino1970
24-06-2009, 14:12
ma è possibile che non esce il nuovo firmware?

Bembotto
24-06-2009, 20:52

Verissimo.Spacca sto GPS...:)

teo95
25-06-2009, 13:42
ciao a tutti, vlevo chiedervi se per voi è meglio l'n79 o l'n82... sono indeciso su quale comprare.... grazie:stordita:

Andrea deluxe
25-06-2009, 13:44
ciao a tutti, vlevo chiedervi se per voi è meglio l'n79 o l'n82... sono indeciso su quale comprare.... grazie:stordita:

a parte il flash e' molto meglio l'n79 (piglialo non marchiato cosi avrai anche il trasmettitore fm)

te lo dice uno che ha avuto 2 n82....:D

teo95
25-06-2009, 14:48
ma xkè è meglio??? volevo saperlo.. cioè su cosa ti basi x dire ke è meglio??? hanno avuto problemi i tuoi n82??? grazie;)

arnyreny
25-06-2009, 15:12
ma xkè è meglio??? volevo saperlo.. cioè su cosa ti basi x dire ke è meglio??? hanno avuto problemi i tuoi n82??? grazie;)

intanto gia come estetica n 82 e' un mattone:O

teo95
25-06-2009, 20:11
va bè dell'estetica si può anke fare a meno... a me interessa solo capire se l'n82 è più veloce oppure il contrario?????

Cluk
29-06-2009, 10:03
Conviene comprare l'N79 Europa a 250 o l'Italia a 300 ?
La sveglia funziona bene o da problemi ?

Grazie, ciao :)

arnyreny
29-06-2009, 11:20
Conviene comprare l'N79 Europa a 250 o l'Italia a 300 ?
La sveglia funziona bene o da problemi ?

Grazie, ciao :)

io ho il brand tim la sveglia funziona benissimo

Cluk
29-06-2009, 12:36
io ho il brand tim la sveglia funziona benissimo

Che versione di firmware hai?

arnyreny
29-06-2009, 13:58
Che versione di firmware hai?

l'ultima rilasciata dal sito nokia...
per i brand tim il firmware viene aggiornato qualche mese dopo quelli ufficciali
anche per questo si consiglia i no brad

trottolino1970
10-07-2009, 08:20
pare ci sia un nuovo aggiornamento, il 30.011

anche per i brand tim?

Pikitano
10-07-2009, 09:41
pare ci sia un nuovo aggiornamento, il 30.011

Ho letto anche io questa notizia, ma pare anche che nessuno l'abbia visto e/o trovato....

trottolino1970
10-07-2009, 09:44
Ho letto anche io questa notizia, ma pare anche che nessuno l'abbia visto e/o trovato....

si ho controllato io è per i no brand, per i brand tim sono fermi.

Pikitano
10-07-2009, 09:54
si ho controllato io è per i no brand, per i brand tim sono fermi.

Ma per i no-brand c'è?
Io ho letto che anche chi ha un no-brand non lo trova questo aggiornamento :confused:

trottolino1970
10-07-2009, 09:58
Ma per i no-brand c'è?
Io ho letto che anche chi ha un no-brand non lo trova questo aggiornamento :confused:

su altri forum ho letto che per i no brand ci sta la versione 30........... ma per i brand non ancora. allo stesso modo ho letto che molti hanno avuto problemi a scaricare il nuovo firmware ma hanno risolto reinstallando sfotware update

infrty
13-07-2009, 10:27
infatti, il software non lo trova....ma il sito Nokia dice che è in giro... (http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update/news)

ho lo stesso porblema ps cuite mi dice che nn c'è nessun aggiornamento , ho un no brand europa...

Pikitano
15-07-2009, 21:37
Firmware 30 disponibile al download ;)

Cluk
15-07-2009, 21:38
Che versione di fw mi consigliate?
Attualmente ho la 10.046

Grazie ;)

Pikitano
15-07-2009, 22:22
Che versione di fw mi consigliate?
Attualmente ho la 10.046

Grazie ;)

l'ultima versione disponibile.

Sempre l'ultima disponibile :O

Faccio notare che al momento non ho ancora aggiornato. Volevo provare ad aggiornare OTA ma non me lo permette :boh:

Pikitano
16-07-2009, 15:51
Per pura cronaca riporto che il firmware ha versione 30.019 ed è datato 11-06-2009 :)

Appena troverò il change-log lo metterò.

E appena riuscirò ad aggiornare OTA (tanto per curiosità, mica per altro :p ) vi dirò se ci sono cambiamenti visibili.

trottolino1970
16-07-2009, 16:01
Per pura cronaca riporto che il firmware ha versione 30.019 ed è datato 11-06-2009 :)

Appena troverò il change-log lo metterò.

E appena riuscirò ad aggiornare OTA (tanto per curiosità, mica per altro :p ) vi dirò se ci sono cambiamenti visibili.

ma è solo per i no brand :(

Pikitano
16-07-2009, 20:57
ma è solo per i no brand :(

Eh sì.... :fagiano:

infrty
17-07-2009, 01:38
ragazzi ma come mai avendo un no brand europa , nn posso aggiornare il firmware in quanto il programma della nokia mi dice che ho gia l'ulrimo installato (10.049)

Pikitano
17-07-2009, 08:11
ragazzi ma come mai avendo un no brand europa , nn posso aggiornare il firmware in quanto il programma della nokia mi dice che ho gia l'ulrimo installato (10.049)

Sei ancora fermo al 10???
Fossi in te lo porterei in un centro Nokia. Magari loro sanno dirti qualcosa.
Mi sembra molto strano....

infrty
17-07-2009, 09:36
Sei ancora fermo al 10???
Fossi in te lo porterei in un centro Nokia. Magari loro sanno dirti qualcosa.
Mi sembra molto strano....

che programma usi per aggiornare il firmware?

Pikitano
18-07-2009, 15:28
che programma usi per aggiornare il firmware?

NSU della Nokia, lo trovi qui: LINK (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download)

Baboo85
24-07-2009, 17:11
Ragazzi ma proprio un software per tenere acceso il led del flash non esiste?

Sul nokiocitofono N93 che avevo c'era un tastino apposta che da chiuso mi permetteva di tenerlo acceso per 2-3 minuti...

Pensavo che ormai fosse una funzione "predefinita"... :(

videoplus
24-07-2009, 19:03

Sul nokiocitofono N93 che avevo c'era un tastino apposta che da chiuso mi permetteva di tenerlo acceso per 2-3 minuti...

Pensavo che ormai fosse una funzione "predefinita"... :(

Ho fatto la stessa domanda più volte, ma nessuno ha mairi sposto. Anche se so che esiste.
ciao

V4n{}u|sH
27-07-2009, 18:50
Ho fatto la stessa domanda più volte, ma nessuno ha mairi sposto. Anche se so che esiste.
ciao
Io uso il video con flash... anche se so che non è una buona soluzione :D

Cluk
27-07-2009, 19:31

.....CUT

io ho provato brightlight e sembra funzionare.

Sam Jones III
30-07-2009, 13:25
ragazzi dovrei cambiare il mio n70...l'n78 mi sembra il cell piu adatto alle mie esigenze..come sono

le foto
i video
il navigatore(volendo posso installarci un software garmin)
è veloce

?

Baboo85
30-07-2009, 15:55
ragazzi dovrei cambiare il mio n70...l'n78 mi sembra il cell piu adatto alle mie esigenze..come sono

le foto
i video
il navigatore(volendo posso installarci un software garmin)
è veloce

?

Forse intendi N79?

Sam Jones III
30-07-2009, 15:56
Forse intendi N79?

si scusa..n79..mi sai dire com'è?e il naigatore funziona solo con connessione a internet?

Baboo85
30-07-2009, 16:11
si scusa..n79..mi sai dire com'è?e il naigatore funziona solo con connessione a internet?

No se disattivi in Strumenti -> Impostazioni -> Ricerca posizione le spunte su gps assistito e rete locale (lasciando solo la spunta su GPS interno) funziona. Ma e' molto piu' lento dei normali navigatori puri a prendere il segnale. Per il resto non so dirti ancora non ho provato ad usarlo per spostarmi. Poi Nokia Maps non mi sembra sta gran cosa (a pelle) anche se e' il primo cell con gps che ho...

Foto direi buone per essere un cell (5 megapixel "da cellulare" di risoluzione) e i video sono 640x480 a 30fps. A me piace, mi serviva un cell completo e compatto e l'ho trovato.

Sam Jones III
30-07-2009, 19:46
quindi questo cell ha l'antenna gps integrata?se voglio possoinstallarci un software esterno come un garmin?

V4n{}u|sH
31-07-2009, 00:21
quindi questo cell ha l'antenna gps integrata?se voglio possoinstallarci un software esterno come un garmin?
Io ci ho messo il Tom Tom e il McGuider e vanno benissimo... anche se il TT non riesco a farcelo andare con l'antenna integrata, nemmeno usando quel programmino apposito... un mio amico con l'N82 c'è riuscito però (stesso prog.) :mbe:
P.S. Ad agganciare i satelliti è il cell. più veloce che abbia visto fra i miei amici... più lento rispetto ad un'antenna dedicata, ma prende praticamente anche al chiuso :eek:

Pikitano
31-07-2009, 00:23

Sì, ha un'antenna integrata.
Volendo puoi aiutare l'antenna gps a trovare il segnale usando le celle telefoniche. In questo modo dovrebbe avere un fix pressochè immediato.
Ad ogni modo io non l'ho mai usato, ed il fix ha tempi ragionevoli. Inoltre devi considerare che NokiaMaps ti permette di usare gratuitamente le mappe, di impostare percorsi, vederli, ecc...ma per la navigazione (ovvero le indicazioni vocali tipo "gira a destra") devi pagare.

Sono abbastanza sicuro che sia possibile installarvi un software di terze parti, ma no te lo assicuro perchè non me ne sono mai preoccupato

Sam Jones III
31-07-2009, 11:05
quindi ln79 è il miglior cellulare per questa fascia di prezzo?

Baboo85
31-07-2009, 11:15

Be' contando che io cercavo un cell con fotocamera decente, GPS, wifi e soprattutto che fosse piccolo, compatto e con il symbian (tra i nokia ovviamente) direi di si'.

Io l'ho pagato 3 settimane fa 299 brandizzato TIM (senza scheda che gia' ce l'ho la TIM). A parte lo screensaver della tim per il resto mi va benissimo. Forse i tasti che per me che ho le dita un po' grosse sono scomodi, ma mi ci abituero'.

Pikitano
31-07-2009, 11:28

Credo proprio che sia fra i migliori, sì.
Difficilmente potresti trovare un terminale molto migliore ;)

Sam Jones III
31-07-2009, 11:39
Credo proprio che sia fra i migliori, sì.
Difficilmente potresti trovare un terminale molto migliore ;)

sino che altri nokia ci sono di validi?su questo prezzo

Baboo85
31-07-2009, 11:39
L'indecisione la hai tra il Nokia N79 e il Nokia E66 (come me) che sono tecnicamente identici. Cambia l'estetica e l'E66 ha lo slide (che non ho preso 1) perche' non l'ho trovato a 299 come l'avevo visto tempo prima e 2) in mano mia avevo paura che lo slide mi salutasse dopo 6 mesi...), per il resto entrambi hanno le stesse caratteristiche (o quasi).

Domanda: AGPS l'ho disattivato che e' quello che si collega col GPRS per trovare il segnale e ok. Ma la voce "Basato sulla rete" controlla le microcelle SENZA spendere 1 millesimo di euro? Se e' cosi' lo attivo, che il solo GPS ci mette 6 anni a trovare il segnale...

Sam Jones III
31-07-2009, 12:05
qualcuno puo postare una foto fatta con l'n79?

V4n{}u|sH
02-08-2009, 16:50
L'indecisione la hai tra il Nokia N79 e il Nokia E66 (come me) che sono tecnicamente identici. Cambia l'estetica e l'E66 ha lo slide (che non ho preso 1) perche' non l'ho trovato a 299 come l'avevo visto tempo prima e 2) in mano mia avevo paura che lo slide mi salutasse dopo 6 mesi...), per il resto entrambi hanno le stesse caratteristiche (o quasi).

Domanda: AGPS l'ho disattivato che e' quello che si collega col GPRS per trovare il segnale e ok. Ma la voce "Basato sulla rete" controlla le microcelle SENZA spendere 1 millesimo di euro? Se e' cosi' lo attivo, che il solo GPS ci mette 6 anni a trovare il segnale...
Fotocamera da 3.2MP e FP1 invece di FP2 e dici che sono uguali? :D
Magari c'è anche dell'altro... ma io mi sono fermato alle spec. di base :)
P.S. 121g vs. 97...

Andrea deluxe
02-08-2009, 17:37
Fotocamera da 3.2MP e FP1 invece di FP2 e dici che sono uguali? :D
Magari c'è anche dell'altro... ma io mi sono fermato alle spec. di base :)
P.S. 121g vs. 97...

aggiungi:

uscita video

uscita audio su jack 3.5

accelerometro

symbian piu' nuovo

durata della batteria

gps <veloce>

nicola5154
03-08-2009, 23:15
Ciao!
volevo sapere:
-è tanto rischioso prenderlo europa? oppure nokia ha finalmente deciso di adottare una politica non discriminante verso tali cell?

-la batteria mediamente quanto dura?

-le plastiche sono di buona fattura? intendo se scricchiolano o altro

-colore consigliato?

ciao!

Baboo85
03-08-2009, 23:33
Uops! Mi sono confuso sorry :D

nicola5154
04-08-2009, 14:25
nessuno?:(

Cluk
04-08-2009, 14:43
Ciao!
volevo sapere:
-è tanto rischioso prenderlo europa? oppure nokia ha finalmente deciso di adottare una politica non discriminante verso tali cell?

io l'ho comprato da poco garanzia italia nobrand, perchè l'ho trovato allo stesso prezzo dell'europa.

-la batteria mediamente quanto dura?

a me dura circa una settimana, ma attualmente non lo sto usando in modo intenso.

-le plastiche sono di buona fattura? intendo se scricchiolano o altro

non scricchiolano molto, secondo me sono di buona qualità.

-colore consigliato?

ciao!
a me piace bianco :D

trottolino1970
04-08-2009, 14:49
ma il firmware brand tim è uscito?

Baboo85
04-08-2009, 15:18
La batteria dura abbastanza, contando che si puo' attivare il risparmio energetico e il blocco tastiera spegne immediatamente e completamente lo schermo. Anche a me dura una settimana circa.

La prima carica appena comprato non l'ho data completa, mancava forse 10 minuti di carica. L'ho usato il sabato sera stesso per fare 4 o 5 filmati di 4-5 minuti l'uno, il giorno dopo l'ho usato tutto il giorno per configurare impostazioni e menu' come volevo io e l'ho dovuto ricaricare venerdi'... Quasi una settimana di uso medio.

A me sta solo un po' sulle scatole l'apertura della cover che e' durissima da togliere. O saro' incapace io :D

V4n{}u|sH
07-08-2009, 18:56
La batteria dura abbastanza, contando che si puo' attivare il risparmio energetico e il blocco tastiera spegne immediatamente e completamente lo schermo. Anche a me dura una settimana circa.

La prima carica appena comprato non l'ho data completa, mancava forse 10 minuti di carica. L'ho usato il sabato sera stesso per fare 4 o 5 filmati di 4-5 minuti l'uno, il giorno dopo l'ho usato tutto il giorno per configurare impostazioni e menu' come volevo io e l'ho dovuto ricaricare venerdi'... Quasi una settimana di uso medio.

A me sta solo un po' sulle scatole l'apertura della cover che e' durissima da togliere. O saro' incapace io :D
Meglio dura che troppo molle... quella del mio vecchio 6630 dopo un po' ormai veniva via da sola :mc:

infrty
08-08-2009, 09:25
raga qualcuno tiene questo cell no brand europa? mi dite l'ultimo firmware che riuscite a installare. grazie

V4n{}u|sH
08-08-2009, 18:53
raga qualcuno tiene questo cell no brand europa? mi dite l'ultimo firmware che riuscite a installare. grazie
La maledetta versione 11 :muro:
Cazzo, l'avevo preso apposta no-brand...

infrty
08-08-2009, 20:22

bella fregatura :muro:

V4n{}u|sH
09-08-2009, 11:18
bella fregatura :muro:
Speriamo che si muovano al più presto a tirar fuori la versione anche per il nostro, perché sinceramente ne ho piene le scatole di sti bug del c..., dopo quello che ho speso poi... :rolleyes:
Per il resto OK, è una bomba di telefono... però se su altri modelli simili sono stati risolti non vedo perché non poterlo fare anch'io...

ros86
09-08-2009, 14:10

scusate ma adesso non capisco più...
ho capito male o voi avete comprato l'n79 dal nokia shop (quindi nobrand) e non potete aggiornare oltre la 11?????? :confused:

Baboo85
09-08-2009, 14:18
Una curiosita'. Ho preso nuovo un N79. Ho messo su la scheda da 2GB della Kingston che avevo comprato (mi tengo la 4GB Nokia come riserva che tanto non ho bisogno per ora di cosi' tanta memoria).

Ogni tanto quando faccio i video mi scattano ogni 2-5 secondi (si blocca il video per un istante) sia durante la registrazione che poi ovviamente durante la riproduzione. Utilizzo risoluzione massima e memorizzazione su scheda. Me lo fa a volte, a volte va liscio. Non ho verificato, ma per ora me l'ha fatto solo quando era inserito il risparmio energetico (quello selezionabile dal menu' che si apre premendo il tasto di accensione) che ovviamente toglievo un attimo prima di registrare.
Puo' essere quello? Grazie mille.

Cluk
09-08-2009, 14:22
ho capito male o voi avete comprato l'n79 dal nokia shop (quindi nobrand) e non potete aggiornare oltre la 11?????? :confused:

Loro hanno la versione europa nobrand.
Il mio è un italia nobrand ed ho aggiornato al fw 30.

Baboo85
09-08-2009, 14:27
Una curiosita'. Ho preso nuovo un N79. Ho messo su la scheda da 2GB della Kingston che avevo comprato (mi tengo la 4GB Nokia come riserva che tanto non ho bisogno per ora di cosi' tanta memoria).

Ogni tanto quando faccio i video mi scattano ogni 2-5 secondi (si blocca il video per un istante) sia durante la registrazione che poi ovviamente durante la riproduzione. Utilizzo risoluzione massima e memorizzazione su scheda. Me lo fa a volte, a volte va liscio. Non ho verificato, ma per ora me l'ha fatto solo quando era inserito il risparmio energetico (quello selezionabile dal menu' che si apre premendo il tasto di accensione) che ovviamente toglievo un attimo prima di registrare.
Puo' essere quello? Grazie mille.

Ah aggiungo che prima avevo un N93 lentissimo (ad aprire tutto anche solo i messaggi e la rubrica) che non mi dava questo problema (la microSD era dentro un adattatore per MiniSD).

V4n{}u|sH
09-08-2009, 15:07
Io l'ho preso on-line da un rivenditore, versione no-brand Europa, per cui non è ancora stato rilasciato il nostro FW :mc:

ros86
09-08-2009, 21:34
ok ora è tutto chiaro grazie ;)

V4n{}u|sH
10-08-2009, 02:40
ok ora è tutto chiaro grazie ;)
De nada ;)

trottolino1970
10-08-2009, 20:25
ma il firmware brand tim quando esce?

vipermario
22-08-2009, 22:33
ciao ragazzi, da pochi giorni mio padre ha acquistato questo cell.

volevo sapere, essendo agps, se c'è un costo con tim per fare il fix utilizzando la rete. come navigatore uso sygic, e quindi non carico le mappe dalla rete.

grazie,

ciau!

trottolino1970
22-08-2009, 22:56
perchè pagare la connessione se si può avere tutto gratis?

V4n{}u|sH
25-08-2009, 21:16
perchè pagare la connessione se si può avere tutto gratis?
Se hai soldi da buttare con l'A-GPS il fix è velocissimo (quasi istantaneo) :asd:

Baboo85
25-08-2009, 21:20
Il gps interno ci mette un po' ma se si e' all'aperto tempo 5 min e si ha il segnale. Peccato solo che Nokia Maps non permetta la navigazione se non si compra...

V4n{}u|sH
26-08-2009, 18:43
Il gps interno ci mette un po' ma se si e' all'aperto tempo 5 min e si ha il segnale. Peccato solo che Nokia Maps non permetta la navigazione se non si compra...
5 minuti? Io tempo max 20-30s di solito da freddo se si è fermi e senza ostacoli verso il cielo... non di più :mbe:

Baboo85
26-08-2009, 19:12
5 minuti? Io tempo max 20-30s di solito da freddo se si è fermi e senza ostacoli verso il cielo... non di più :mbe:

SOLO gps interno SENZA agps, rete, ecc? Mmmmmh... Facciamo cambio? :D Il mio ci mette qualche minuto, se va bene ce ne mette uno...

V4n{}u|sH
28-08-2009, 18:51
SOLO gps interno SENZA agps, rete, ecc? Mmmmmh... Facciamo cambio? :D Il mio ci mette qualche minuto, se va bene ce ne mette uno...
Ieri in macchina con metà del tempo in movimento ci avrà messo 30-40s a dir tanto :sofico:
P.S. Sì, solo GPS interno ;)

Baboo85
28-08-2009, 19:10
Ieri in macchina con metà del tempo in movimento ci avrà messo 30-40s a dir tanto :sofico:
P.S. Sì, solo GPS interno ;)

:ncomment:

ma come... Boh il mio ci mette di piu' anche se non posso lamentarmi...

InferNOS
31-08-2009, 22:59
Ciao ragà..anche io mi sono deciso per l'acquisto di questo cell.
Vi chiedo se sapreste indicarmi dove trovare il suddetto cell rigorosamente no brand ita a roma o anche su internet a un prezzo onesto..
grazie!;)

V4n{}u|sH
02-09-2009, 18:57
Ciao ragà..anche io mi sono deciso per l'acquisto di questo cell.
Vi chiedo se sapreste indicarmi dove trovare il suddetto cell rigorosamente no brand ita a roma o anche su internet a un prezzo onesto..
grazie!;)
Vai su Trovaprezzi ;)

V4n{}u|sH
02-09-2009, 19:02
FW Version: 20.175 X NOKIA N79 BRAND EUROPA RILASCIATOOOOOOOOOO!!! :sofico:

InferNOS
03-09-2009, 14:15
Vai su Trovaprezzi ;)

E' sopraggiunto un problema :D
MI piace troppo il petrol black ma su trovaprezzi si trova rigorosamente marchiato tim, cosa che assolutamente non voglio.
Neanche sul nokia shop italia è possibile trovarlo, effetivamente è possibile reperirlo da qualche parte? :mc:

In alternatica ricadrei sulla scelta del seal grey perchè il bianco proprio non mi piace però a rigurado non è che uno di voi col seal grey mi fa un paio di foto del cell. Vorrei rendermi conto "dal vivo" come è questo colore.
thanks ;)

Kr1stianTroy
23-09-2009, 19:25
salve figliuoli,
ho appena acquistato l'n79 petrol black, purtroppo brandizzato tim perchè sono pratiamente introvabili altrimenti (o costosissimi). Volevo chiedervi qualche consiglio su come poter disattivare un pò di cagare marchiate tim, nella fattispecie evitare che ogni tasto mi connetta alle loro schifezze tipo 1254!!!
e sopratutto l'a-gps come si disattiva?

Kr1stianTroy
23-09-2009, 19:26
salve figliuoli,
ho appena acquistato l'n79 petrol black, purtroppo brandizzato tim perchè sono pratiamente introvabili altrimenti (o costosissimi). Volevo chiedervi qualche consiglio su come poter disattivare un pò di cagare marchiate tim, nella fattispecie evitare che ogni tasto mi connetta alle loro schifezze tipo 1254!!!
e sopratutto l'a-gps come si disattiva?

CercoAiutoo
27-09-2009, 18:05
Scusate visto che devo acquistare l' N79 qualcuno mi sa dire se ha il navigatore come quello del N95 ?
No perchè ho letto A-GPS e non so cos' è :stordita:

A me serve un navigatore normale :help:

Baboo85
27-09-2009, 18:21
Sia il Nokia N95 che N79 cosi' come (penso/credo) quasi tutti i Nokia con GPS integrato, hanno un GPS interno e un A-GPS, che altro non e' che un Assisted-GPS ovvero un sistema che permette al cellulare di rilevare la posizione molto piu' velocemente che col normale GPS interno.

In pratica si collega in internet succhiando soldi, rilevando la posizione del cellulare tramite le celle (la suddivisione della rete dei cellulari) e comunicando con un server che dice al GPS quali satelliti si trovano li', permettendo una localizzazione piu' precisa e veloce.

http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS

Disattivarlo e' semplice: Menu -> Strumenti -> Impostazioni -> Generale -> Ricerca Posizione -> Metodi Ricerca Posizione: disattivare GPS Assistito.

Io ho entrambi, l'ho disattivato su entrambi.
Nokia Maps devi comprarlo per poter navigare, altrimenti fa solo da cartina.
Servirebbe un software (tipo Tom Tom che ho sull'N95) per poter utilizzare il cellulare come navigatore.

Baboo85
28-09-2009, 09:27
edit

arnyreny
24-10-2009, 23:53
salve ragazzi ma stanotte l'ora indietro va in automaico,o si deve impostare ora automatica nel orologio?;)

V4n{}u|sH
25-10-2009, 02:54
salve ragazzi ma stanotte l'ora indietro va in automaico,o si deve impostare ora automatica nel orologio?;)
Dovrebbe andare in auto, se imposti il parametro, a me l'ha fatto :)

Pikitano
25-10-2009, 10:35

Dovrebbe andare in auto, se imposti il parametro, a me l'ha fatto :)

L'ha fatto anche a me ;)

djgusmy85
05-11-2009, 15:10
Ciao a tutti,
ho avuto modo di cambiare il mio N78 con un N79... Non l'avrei mai detto, eppure sembra un cellulare di un'altra fascia. E' visibilmente più reattivo e stabile, la cover dietro non ha tutto quel gioco dell'N78 e i tasti sono messi in posizioni migliori. L'ho sbrandizzato e aggiornato alla 31.002.
Non mi trovo ancora molto con il pad direzionale, ma credo sia solo questione di abitudine.
Per il resto sono molto soddisfatto :)

Baboo85
05-11-2009, 18:16
Ciao a tutti,
ho avuto modo di cambiare il mio N78 con un N79... Non l'avrei mai detto, eppure sembra un cellulare di un'altra fascia. E' visibilmente più reattivo e stabile, la cover dietro non ha tutto quel gioco dell'N78 e i tasti sono messi in posizioni migliori. L'ho sbrandizzato e aggiornato alla 31.002.
Non mi trovo ancora molto con il pad direzionale, ma credo sia solo questione di abitudine.
Per il resto sono molto soddisfatto :)

Io non mi trovo coi tasti, sara' che ho il pollice grosso ma con l'N95 scrivo a meraviglia, con l'N79 no. Bella esteticamente ma meno funzionale. E poi lo trovo lento durante l'apertura della gallery e delle foto (ci mette ogni volta un sacco di tempo per costruire le miniature, ma non puo' salvarle nella stessa cartella della foto come faceva l'N93 una volta aperte? :muro: ).

La cover dietro non ha nessun gioco, mi spacco ogni volta le dita o le unghie per aprire quella cassaforte :sofico: di sicuro se ti scivola di mano e cade, non si spargono pezzi in giro (cover posteriore e batteria)...

La cosa che mi ha stupito di piu' sono le foto che fa... Per un cellulare a 5mpx le fa veramente bene, poco rumore :)

E, ultima cosa, le cover: dare 3 cover (anche se di colori un po' di cattivo gusto, verde chiaro/marciulento, bordeaux scuro/marrone/boh e verde acqua scuro...) intercambiabili da' ogni volta un nuovo aspetto al cellulare, sembra ogni volta nuovo...

Berseker86
17-11-2009, 17:49
Buon pomeriggio a tutti

E' un po' che mi è balzata idea di cambiare cellulare, e dopo aver fatto una parentesi con un Samsung (D820, praticamente non ce l'ha nessuno sto cell) vorrei tornare da mamma Nokia.

Sono giorni che sto valutando due cell in particolare, questo Nokia N79 e il Nokia E52, sopratutto conscio del fatto che recentemente entrambi hanno giovato di aggiornamenti firmware che a quanto pare hanno risolto ad entrambi i problemi di gioventù a lv software..

Allora:
- esteticamente mi piacciono moltissimo entrambi
- a livello di funzionalità sarei propenso all'n79, soprattutto per l'FM transmitter che userei da ora in poi in macchina (ho un'autoradio MP3 che ultimamente trovo un po' scomoda per via di dover sempre star li a masterizzare un CD.. invece col cellulare metterei la scheda microsd nel portatile e in 2 secondi aggiornerei la playlist..)

il problema è che sto N79 in giro non lo riesco a trovare nella mia zona, se non a prezzi esorbitanti e tra l'altro, la versione brandizzata TIM (so che si può sbrandizzare ma sinceramente eviterei volentieri la procedura). Su internet lo trovo a prezzi giusti, ma anche qui fino ad ora faccio fatica a trovare un no-brand

ricapitolando.. conoscete qualche catena di negozio shop online che lo ha in vendita a prezzi umani e versione nobrand-italia? e inoltre (anche se postando in questo thread immagino già la risposta..) confermate senza dubbio la superiorità dell'n79 oppure mi consigliereste di valutare bene anche l'alternativa e52?

scusate per il poema ;)

V4n{}u|sH
18-11-2009, 22:27
Buon pomeriggio a tutti

E' un po' che mi è balzata idea di cambiare cellulare, e dopo aver fatto una parentesi con un Samsung (D820, praticamente non ce l'ha nessuno sto cell) vorrei tornare da mamma Nokia.

Sono giorni che sto valutando due cell in particolare, questo Nokia N79 e il Nokia E52, sopratutto conscio del fatto che recentemente entrambi hanno giovato di aggiornamenti firmware che a quanto pare hanno risolto ad entrambi i problemi di gioventù a lv software..

Allora:
- esteticamente mi piacciono moltissimo entrambi
- a livello di funzionalità sarei propenso all'n79, soprattutto per l'FM transmitter che userei da ora in poi in macchina (ho un'autoradio MP3 che ultimamente trovo un po' scomoda per via di dover sempre star li a masterizzare un CD.. invece col cellulare metterei la scheda microsd nel portatile e in 2 secondi aggiornerei la playlist..)

il problema è che sto N79 in giro non lo riesco a trovare nella mia zona, se non a prezzi esorbitanti e tra l'altro, la versione brandizzata TIM (so che si può sbrandizzare ma sinceramente eviterei volentieri la procedura). Su internet lo trovo a prezzi giusti, ma anche qui fino ad ora faccio fatica a trovare un no-brand

ricapitolando.. conoscete qualche catena di negozio shop online che lo ha in vendita a prezzi umani e versione nobrand-italia? e inoltre (anche se postando in questo thread immagino già la risposta..) confermate senza dubbio la superiorità dell'n79 oppure mi consigliereste di valutare bene anche l'alternativa e52?

scusate per il poema ;)
Solita domanda di routine: hai già guardato su Trovaprezzi? :D
L'altro cell. non lo conosco, mi dispiace...

Berseker86
18-11-2009, 23:03
Solita domanda di routine: hai già guardato su Trovaprezzi? :D
L'altro cell. non lo conosco, mi dispiace...
eh si, quel "su internet lo trovo a prezzi giusti" era proprio riferito a trovaprezzi ;)

Antosz79
18-11-2009, 23:40
Se andate sullo shop nokia e inserite questo codice sconto "PRWK12" avrete il 20% di sconto su tutto il catalogo. Non so quando dura la promozione, perciò se siete interessati affrettatevi!!!

Berseker86
19-11-2009, 07:40
Se andate sullo shop nokia e inserite questo codice sconto "PRWK12" avrete il 20% di sconto su tutto il catalogo. Non so quando dura la promozione, perciò se siete interessati affrettatevi!!!
wow, grazie dell'informazione.. e mi confermate che dallo shop nokia si ottengano terminali no-brand ita (e non europa)?

Pikitano
19-11-2009, 08:47
wow, grazie dell'informazione.. e mi confermate che dallo shop nokia si ottengano terminali no-brand ita (e non europa)?

Certo!

Buon acquisto, non te ne pentirai ;)

Adriano46
04-12-2009, 16:16
segnalo in vendita a 169 euro l'N79 presso un ipermercato Auchan in Puglia

V4n{}u|sH
05-12-2009, 14:32
C'è solo in Puglia??

djgusmy85
05-12-2009, 15:25
Cavoli che offerta, io l'ho pagato 100€ in più pochi mesi fa, ed era uno dei prezzi più bassi :cry:

Adriano46
05-12-2009, 16:21
C'è solo in Puglia??

è il caso di verificare anche presso altri iper Auchan; la cosa ridicola è che sul volantino è a 199 euro (anzi era, perchè il volantino parlava di offerte valide fino a due giorni fa), ma in loco viene venduto a 169

noshalans
08-12-2009, 20:36
raga ma il vostro N79 è made in finland o made in hungary?

lo trovate scritto sotto la batteria..

Bembotto
08-12-2009, 20:43
Il mio made in Hungary.Che cosa cambia?:p

V4n{}u|sH
09-01-2010, 00:33
Io ho notato che con la memoria da 16GB è impossibile fare filmati nella qualità massima... scattano di brutto (anche durante la registrazione), una volta mi è pure capitato che si interrompesse spontaneamente durante la registrazione... boh, pazzesco... memoria Kingston...
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??
Ora provo a comprare una memoria da 8GB e speriamo bene... incrociamo le dita :rolleyes:
In attesa da mesi e mesi del rilascio del nuovo FW... :muro: :fagiano:

Pikitano
09-01-2010, 09:57
La memoria che classe è?
Magari è troppo lenta, non penso siano problemi di incompatibilità, e quindi il telefono non fa in tempo a scrivere tutti i dati che registra :boh:

V4n{}u|sH
09-01-2010, 11:15
La memoria che classe è?
Magari è troppo lenta, non penso siano problemi di incompatibilità, e quindi il telefono non fa in tempo a scrivere tutti i dati che registra :boh:
Classe 2... in lettura mi pare che andasse come quella da 4GB, in scrittura non ricordo ora che ci penso... comunque qualche MB/s sicuro, quindi il flusso dovrebbe reggerlo :wtf:

P.S. Testata ora in scrittura, regge 4.20-4.30MB/s stabili copiando un solo file grosso...

Pikitano
09-01-2010, 12:17
Non so le caratteristiche della schedina da 4GB inclusa, bisognerebbe vedere quello.

Perchè escludendo problemi di compatibilità credo sia l'unica spiegazione....non saprei comunque, strano.

V4n{}u|sH
09-01-2010, 12:27
Non so le caratteristiche della schedina da 4GB inclusa, bisognerebbe vedere quello.

Perchè escludendo problemi di compatibilità credo sia l'unica spiegazione....non saprei comunque, strano.
Penso sia class 4... comunque ho acquistato un'altra memory da 8GB class 4, vedremo con quella... e speriamo bene...

Ho notato che ora il problema me lo da circa dopo 12s di registrazione in qualità max, ma varia il tempo, non è sempre quello...
Abbassando la qualità di un gradino dopo circa 20/30s, mi pare... ma persiste :muro:

Pikitano
09-01-2010, 12:47
Facci sapere come va con la memory da 8 dopo.
Potrai evitare ad altri utenti di avere la tua stessa brutta esperienza....mi spiace ;)

PS: ovviamente il telefono ha l'ultimo firmware disponibile vero? magari anche quello potrebbe aiutare, eventuali bug, o altro, non si sa mai

V4n{}u|sH
09-01-2010, 20:24
Facci sapere come va con la memory da 8 dopo.
Potrai evitare ad altri utenti di avere la tua stessa brutta esperienza....mi spiace ;)

PS: ovviamente il telefono ha l'ultimo firmware disponibile vero? magari anche quello potrebbe aiutare, eventuali bug, o altro, non si sa mai
Sì, certo, come ho specificato in uno dei post precedenti... N79 Europa, FW 20, anche se da giugno c'è già disponibile il 30 per l'Italia... :fagiano: :mad:

djgusmy85
09-01-2010, 20:49
A proposito di firmware, qualcuno sta testando il nuovo 32.001? :D

Bembotto
10-01-2010, 00:01
A proposito di firmware, qualcuno sta testando il nuovo 32.001? :D

Si,un ottimo firm,aumenta un pò la velocità di reazione del telefono,migliora foto e fixa il bug della memoria sim.
Consigliato:)

V4n{}u|sH
10-01-2010, 00:14
Si,un ottimo firm,aumenta un pò la velocità di reazione del telefono,migliora foto e fixa il bug della memoria sim.
Consigliato:)
Di bug io ce ne ho una lista...

Bembotto
10-01-2010, 00:17
Di bug io ce ne ho una lista...

Boh io invece nessuno...ah no aspè ora che ci penso non è stato ancora fixato il salvaschermo,in pratica si oscura ancora quando lo si attiva...Beh c'è da dire che però adesso la batteria mi dura 4 giorni...mica male...:D

V4n{}u|sH
10-01-2010, 02:30
Boh io invece nessuno...ah no aspè ora che ci penso non è stato ancora fixato il salvaschermo,in pratica si oscura ancora quando lo si attiva...Beh c'è da dire che però adesso la batteria mi dura 4 giorni...mica male...:D
No, io intendevo col 20... il 30 non lo posso ancora mettere perché per "l'Europa" non c'è :muro: :rolleyes:

Netwolf0
23-01-2010, 20:15
Ragazzi, il mio nuovissimo N79 no brand ha problemi ai tasti. Clikkando il tasto menu e il relativo tasto sopra ( quello sinistro per intenderci ) si sente uno strano "ritorno acustico".

Gli altri tasti funzionano alla perfezione (quello superiore del navi schiaccia male, ma sarà dovuto al fatto che è vicino lo schermo...ma vabè)...quelli che ho specificato sopra invece mi danno uno strano ritorno (una volta pigiati), non solo acustico ma anche tattile.

Che faccio? c'è un modo per sistemare il tutto? smonto la tastiera??

la garanzia alla nokia vale in questo caso?

V4n{}u|sH
25-01-2010, 18:55
Ragazzi, il mio nuovissimo N79 no brand ha problemi ai tasti. Clikkando il tasto menu e il relativo tasto sopra ( quello sinistro per intenderci ) si sente uno strano "ritorno acustico".

Gli altri tasti funzionano alla perfezione (quello superiore del navi schiaccia male, ma sarà dovuto al fatto che è vicino lo schermo...ma vabè)...quelli che ho specificato sopra invece mi danno uno strano ritorno (una volta pigiati), non solo acustico ma anche tattile.

Che faccio? c'è un modo per sistemare il tutto? smonto la tastiera??

la garanzia alla nokia vale in questo caso?
Non smontare niente che invalidi la garanzia... fallo vedere a un CAT Nokia prima e vedi cosa ti dicono ;)

TAGO
01-02-2010, 22:46
Ciao a TUTTI!!

Ho appena comprato questo cellulare, sarei soddisfatto se non fosse per uno strano problema. Quando scatto una foto (con il flash), in condizioni di luce scarsa, compare nella foto un alone di forma circolare nella parte sinistra. Qualche idea?

Cercando in internet non ho trovato nulla a riguardo, temo di essere "un caso isolato" e per questo la soluzione potrebbe essere complessa...

Bembotto
01-02-2010, 22:57
Ciao a TUTTI!!

Ho appena comprato questo cellulare, sarei soddisfatto se non fosse per uno strano problema. Quando scatto una foto (con il flash), in condizioni di luce scarsa, compare nella foto un alone di forma circolare nella parte sinistra. Qualche idea?

Cercando in internet non ho trovato nulla a riguardo, temo di essere "un caso isolato" e per questo la soluzione potrebbe essere complessa...

Capitava anche a me, poi mi sono reso conto che in realtà era il copriforocamere che rifletteva la luce del flash.Ti consiglio di pulire bene quella parte, io ho risolto così.ciao

V4n{}u|sH
01-02-2010, 23:00
Ciao a TUTTI!!

Lo fa anche a me in condizioni di luce particolari...

TAGO
06-02-2010, 19:50
Capitava anche a me, poi mi sono reso conto che in realtà era il copriforocamere che rifletteva la luce del flash.Ti consiglio di pulire bene quella parte, io ho risolto così.ciao

Intendi il copri-obiettivo scorrevole? L'hai pulito semplicemente con un panno asciutto o in qualche modo particolare?

Grazie!

TAGO
06-02-2010, 19:59
Lo fa anche a me in condizioni di luce particolari...

Premesso che non ho ancora provato a trasferire le foto su computer (con lo schermo grande, i difetti si vedono meglio), ma quando l'ambiente è luminoso, tutto sembra ok. In condizioni di luce scarsa, il difetto è molto evidente. A te, uguale?

Comunque una cosa proprio non la capisco :confused: : nelle prime foto, l'alone si vedeva sulla sinistra (ma i due led del flash sono posizionati in alto rispetto all'obiettivo); nelle ultime foto, invece, l'alone è nella parte in alto. Questo "spostamento" proprio non me lo spiego. E non mi spiego neppure perchè sia così definito... ha un contorno circolare perfetto. :help:

V4n{}u|sH
06-02-2010, 20:08
Premesso che non ho ancora provato a trasferire le foto su computer (con lo schermo grande, i difetti si vedono meglio), ma quando l'ambiente è luminoso, tutto sembra ok. In condizioni di luce scarsa, il difetto è molto evidente. A te, uguale?

Comunque una cosa proprio non la capisco :confused: : nelle prime foto, l'alone si vedeva sulla sinistra (ma i due led del flash sono posizionati in alto rispetto all'obiettivo); nelle ultime foto, invece, l'alone è nella parte in alto. Questo "spostamento" proprio non me lo spiego. E non mi spiego neppure perchè sia così definito... ha un contorno circolare perfetto. :help:
Solo in condizioni di scarsa luminosità, questo alone si vede nel punto da dove proviene la luce, un po' come quando registri con una videocamera che c'è il sole forte, ti fa una specie di "circolino" a volte, ma non so se può c'entrare molto comunque... :wtf:

TAGO
07-02-2010, 10:46
Solo in condizioni di scarsa luminosità, questo alone si vede nel punto da dove proviene la luce, un po' come quando registri con una videocamera che c'è il sole forte, ti fa una specie di "circolino" a volte, ma non so se può c'entrare molto comunque... :wtf:

Grazie V4n{}u|sH!

Bembotto
07-02-2010, 14:14
Intendi il copri-obiettivo scorrevole? L'hai pulito semplicemente con un panno asciutto o in qualche modo particolare?

Grazie!

Come vuoi,è indifferente,io l'ho pulito con una pezzolina per gli occhiali,l'importante è che non lasci residui di polvere o filetti ti tessuto...

V4n{}u|sH
08-02-2010, 23:53
Grazie V4n{}u|sH!
De nada ;)

P.S. Quand'è che rilasciano sto benedetto FW?? :mc:

videoplus
10-03-2010, 13:11
ma un rpogrammino che attivi il flash a mò di lucetta e che funzioni è stato creato?
grazie

Cluk
10-03-2010, 15:34
ma un rpogrammino che attivi il flash a mò di lucetta e che funzioni è stato creato?
grazie

io uso questo http://www.mobiles24.com/downloads/s/329604-184-brightlight_10

V4n{}u|sH
10-03-2010, 19:35
io uso questo http://www.mobiles24.com/downloads/s/329604-184-brightlight_10
Idem, ma sul 6720 della mia ragazza non funziona, neanche dopo aver aggiornato il FW... Ho provato anche con altri programmi, ma nada :mc: :muro:

V4n{}u|sH
01-05-2010, 19:22
Io sono quasi tentato di scrivere alla Nokia via mail per segnalare le tonnellate di bug che ci sono col FW vecchio che risulta l'ultimo per la versione Italia... per la Europa quello nuovo è già disponibile da giugno dell'anno scorso..........

Pikitano
02-05-2010, 11:54
Io sono quasi tentato di scrivere alla Nokia via mail per segnalare le tonnellate di bug che ci sono col FW vecchio che risulta l'ultimo per la versione Italia... per la Europa quello nuovo è già disponibile da giugno dell'anno scorso..........

Quale sarebbe l'ultimo firmware italiano e quale quello europeo?

Io ho un N79 ufficiale ita con ultimo firm 32.001

V4n{}u|sH
02-05-2010, 13:16
Io ho su il 20.175.241.5 e fino a qualche giorno fa col mio codice non me ne dava nuovi disponibili (idem facendo la scansione dal cell. tramite Wi-Fi)... ora riprovo a guardare, speriamo bene...

P.S. Ho controllato e risulta essere ancora l'ultimo FW europeo......

Pikitano
02-05-2010, 17:45
Ma allora sei tu ad avere il cell europeo, che è indietro col firmware rispetto all'italia :p

Potresti cambiare product-code (con gli annessi contro però) oppure provare ad andare in un nokia point lamentando problemi software e dicendo che hai aggiornato....sperando che ti mettano loro il firm ita

V4n{}u|sH
02-05-2010, 18:03
Ma allora sei tu ad avere il cell europeo, che è indietro col firmware rispetto all'italia :p

Potresti cambiare product-code (con gli annessi contro però) oppure provare ad andare in un nokia point lamentando problemi software e dicendo che hai aggiornato....sperando che ti mettano loro il firm ita
Se me lo fanno loro OK, anche se ne dubito fortemente... vorrebbe dire in qualche modo sbrandizzare il telefono e quindi di conseguenza decadrebbe la garanzia...

arnyreny
06-06-2010, 20:20
mi sa che devo portare il gioiellino in assistenza:cry:

ecco lo strano difetto che mi fa...
se metto in blocca tasti con il pulsantino sopra,e dopo un poco di tempo lo sblocco il monitor rimane nero...pur funzionando il telefono il monitor non da segni di vita...poi dopo un po che muovo i tasti il monitor si sveglia...
ho provato un hard reset ma niente da fare ....che scocciatura:cry:

V4n{}u|sH
14-06-2010, 23:12
Il mio è in assistenza perché un tasto non faceva più click (da un bel pezzo, o forse ha sempre fatto così, inizialmente non c'avevo fatto caso... me l'ha fatto notare un amico), anche se in realtà funzionava... poi un altro s'era scolorito e una piccola parte della tastiera s'era crepata... quindi meglio nuova :sofico:

arnyreny
14-06-2010, 23:28
hai ragione meglio sfruttare la garanzia...
speriamo che risolvano il mio problema...
:D

V4n{}u|sH
20-06-2010, 13:49
hai ragione meglio sfruttare la garanzia...
speriamo che risolvano il mio problema...
:D
Alla fine mi hanno sostituito solo la parte difettosa... quelle che ho rovinato io (usura) non sono state cambiate perché non coperte da garanzia... inoltre mi hanno riempito di polvere il display, quindi ho dovuto lasciarlo di nuovo al centro :mad:

santacruz00
20-06-2010, 21:31
Ciao raga, da 1 mese possiedo questo Nokia che per me e per i miei utilizzi è completo e fantastico!

Da qualche tempo però gli succede qualcosa di strano... in momenti casuali l'N79 cambia da solo, senza alcun mio intervento, il tema passando precisamente a quello rosso e poi ritorna a quello di default e più delle volte fa delle vibrazioni senza che abbia ricevuto alcun sms e/o chiamata!

Ho guardato nel NSU ma mi dice nessun aggiornamento disponibile.

Cosa devo fare?

arnyreny
20-06-2010, 21:54
Ciao raga, da 1 mese possiedo questo Nokia che per me e per i miei utilizzi è completo e fantastico!

Da qualche tempo però gli succede qualcosa di strano... in momenti casuali l'N79 cambia da solo, senza alcun mio intervento, il tema passando precisamente a quello rosso e poi ritorna a quello di default e più delle volte fa delle vibrazioni senza che abbia ricevuto alcun sms e/o chiamata!

Ho guardato nel NSU ma mi dice nessun aggiornamento disponibile.

Cosa devo fare?

per il tema ...puoi disattivare la variazione dei temi...

poi se vuoi stare tranquillo fai un reset
Normal Reset

Codice: *#7780#
Ripristina l'ini file della ROM e le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna. Quindi non dovreste perdere nessun dato.

Deep Reset

Codice: *#7370#
Formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna, elimina i dati utente, quindi si perde tutto.
Richiede l’inserimento del codice di protezione che, se non è stato precedentemente modificato, di default dovrebbe essere 12345.

videoplus
10-07-2010, 10:04
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima.
Il telefono aveva degli strani malfunzionamenti: cambio di colore del display inserimento per 1' della vibrazione ecc. insomma ne aggiorno il firmwear e oplà tutto si sistema ,ma...spariscono tutti i numeri della rubrica e tutte le applicazioni che avevo installato successivamente all'acquisto e precisamente il navigatore garmin e una torcetta con i led propri. insomma un disastro sapete se è possibile recuperare il tutto, anche perchè i numeri della rubrica sono spariti si, ma devono essere da qualòche parte nella memoria in quanto alcuni quando mi chiamano esce fuori il nome del numero chia,mto in pratica il telefono riconosce il numero quindi per farlo deve averlo memorizza to da qulache parte.
grazie a chi mi dà una mano.
ciao

videoplus
10-07-2010, 18:33
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima.
Il telefono aveva degli strani malfunzionamenti: cambio di colore del display inserimento per 1' della vibrazione ecc. insomma ne aggiorno il firmwear e oplà tutto si sistema ,ma...spariscono tutti i numeri della rubrica e tutte le applicazioni che avevo installato successivamente all'acquisto e precisamente il navigatore garmin e una torcetta con i led propri. insomma un disastro sapete se è possibile recuperare il tutto, anche perchè i numeri della rubrica sono spariti si, ma devono essere da qualòche parte nella memoria in quanto alcuni quando mi chiamano esce fuori il nome del numero chia,mto in pratica il telefono riconosce il numero quindi per farlo deve averlo memorizza to da qulache parte.
grazie a chi mi dà una mano.
ciao

Inoltre non funziona il comandino sul celulare di blocco/sblocco e si illumina di una luce tutto molto debole quando in posizione stand by invece del precedente "respiro" luminoso.
Che cosa è successo?

videoplus
12-07-2010, 07:46
up

videoplus
13-07-2010, 18:14
Sono riuscito a recuperare le applicazioni, i file erano presenti ma andavano reistallati. Il comando blocco/sblocco è andato a posto una volta rifatto l'aggiornamento del firmwear ex novo. Rimane purtroppo l'assenza dei numeri della rubrica e non è poco oltre 500 numeri!
E' possibile che siano da qualche parte nella memoria del telefono o della sim?
Mi aiutate?
grazie

videoplus
14-09-2010, 10:30
Ragazzi un nuovo casino, questa volta ben peggiore: il telefono è completamente bloccato figuratevi per spegnerlo devo togliere la batteria. Una volta riacceso mi consente di schiacciare un paio di tasti e poi si blocca nuovamente, ho provato a collegarlo per un aggiornamento sofwear ma il nokia upter non lo riconosce. Vi prego datemi un consiglio prima di buttarlo dalla finestra. :muro:
grazie.

tavano10
14-09-2010, 13:54
Ragazzi un nuovo casino, questa volta ben peggiore: il telefono è completamente bloccato figuratevi per spegnerlo devo togliere la batteria. Una volta riacceso mi consente di schiacciare un paio di tasti e poi si blocca nuovamente, ho provato a collegarlo per un aggiornamento sofwear ma il nokia upter non lo riconosce. Vi prego datemi un consiglio prima di buttarlo dalla finestra. :muro:
grazie.

hai provato con un hard reset?

videoplus
14-09-2010, 17:28
hai provato con un hard reset?

come si fa???

videoplus
22-09-2010, 09:52
Sto ancora cercando di sbloccare 'sto telefono:help: . tra laltro il negoziante da cui porto il pc per l'assistenza mi ha detto di non aggiornare il firmwear dal pc con nokiaupter perchè questo incasina il pc, ma di farlo fare a lui perchè ha un apposito programma rilasciato da nokia ai centri assistnza autorizzati. Mah , che dite? mi sa di presa per il c..lo.
ciao

videoplus
23-09-2010, 19:56
up!

videoplus
25-09-2010, 11:28
Nessuno che mi dica che usare il nokia software update non incasina il pc?
grazie

Bembotto
25-09-2010, 13:15
Vebè mica lo incasina così tanto...poi lo puoi sempre disinstallare!

videoplus
25-09-2010, 17:03
Vebè mica lo incasina così tanto...poi lo puoi sempre disinstallare!

quindi eventuali "casini" che produrrebbe possono essere risolti disinstallandolo?

Bembotto
25-09-2010, 17:55
A me personalmente non ha provocato nessun "casino"

videoplus
25-09-2010, 19:34
comunque sia, ho provato a fare l'aggiornamento, risultato non riesce a riconoscere il cellulare. Poi ho provato fare un har reset risultato nessuno.
Altre idee?
mi sa che mi tocca l'assistenza!

videoplus
10-11-2010, 18:23
Portatp in assistenza e riparato in garanzia, per non meglio precisati problemi elettrici.
Ma ora una nuova domanada, con l'ultimo firmwear la funzionalità di blocco tastiera entra automaticamente e la qualcosa mi scoccia parecchio, è possibile disattivarla in maniera che sia io a scegliere quando bloccarla?
grazie a chi vorrà darmi una dritta.
ciao

arnyreny
10-11-2010, 20:57
Portatp in assistenza e riparato in garanzia, per non meglio precisati problemi elettrici.
Ma ora una nuova domanada, con l'ultimo firmwear la funzionalità di blocco tastiera entra automaticamente e la qualcosa mi scoccia parecchio, è possibile disattivarla in maniera che sia io a scegliere quando bloccarla?
grazie a chi vorrà darmi una dritta.
ciao

strumenti impostazioni generali protezione telefono e carta sim intervallo e blocco automatico tastiera disattiva