View Full Version : Trasferire video sul pc da videocamera
ciao
ho rispolverato una videocamera (non digitale) della panasonic (la NV-VS4E) e volevo sapere di cosa ho bisogno per trasferire i video (nelle cassette) sul pc.
Ho visto un pò in giro su internet cosa bisogna fare, ma non mi è chiaro...
basta un collegamento come questo (http://cgi.ebay.it/Scheda-Acquisizione-Grabber-Audio-Video-USB-MovieMixer_W0QQitemZ110283528122QQcmdZViewItem?hash=item110283528122&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1309&_trksid=p3286.c0.m14)? :help:
alecomputer
26-08-2008, 21:42
Si , dovrebbe bastare una scheda simile a quella nella foto che ha un ingresso videocomposito .
Si , dovrebbe bastare una scheda simile a quella nella foto che ha un ingresso videocomposito .
grazie per la risposta
ho un solo dubbio: nella foto vedo 4 collegamenti: sulla videocamera però ho 3 collegamenti..il cavo rosso non so dove dovrei inserirlo...non c'è nessun foro
il cavo rosso è indispensabile?
alecomputer
27-08-2008, 09:45
Di solito per un segnale video composito ti servono 3 cavetti . uno giallo per il video , uno bianco per il canale 1 audio e uno rosso per l' audio per il canale 2 dell' audio ( 2 cavetti servono per un audio stereo ) .
Quindi se hai un solo cavetto rosso e per l' audio mono , il rosso non è indispensabile , ma se vuoi sentire l' audio ti serve .
Di solito per un segnale video composito ti servono 3 cavetti . uno giallo per il video , uno bianco per il canale 1 audio e uno rosso per l' audio per il canale 2 dell' audio ( 2 cavetti servono per un audio stereo ) .
Quindi se hai un solo cavetto rosso e per l' audio mono , il rosso non è indispensabile , ma se vuoi sentire l' audio ti serve .
sulla videocamera ho gli attacchi per il cavo bianco, giallo e quello nero...
quello rosso non c'è....l'audio non si sentirà per niente?
p.s. tra schede di acquisizione video, cavi firewire e cavetti sto impazzendo...tu mi assicuri che mi basta quel collegamento quindi?
grazie :)
alecomputer
27-08-2008, 10:21
si , ti basta quel collegamento per trasferire i video su pc . per i colori , puo essere che sulla tua videocamera l' uscita di colore nero sia corrispondente al colore rosso .
non so se hai mai collegato la videocamera a una normale tv sulla presa scart , se ci riesci e senti anche l' audio significa che il collegamento e giusto e puoi trasferire i video su pc tramite segnale videocomposito .
dunque...sulla videocamera ho tre fori: VIDEO-OUT (giallo), AUDIO-OUT (bianco) e sotto S-VIDEO-OUT (per quel cavo nero)....
sul manuale c'è una parte dove spiega come duplicare i video, collegando la videocamera al videoregistratore...dice che basta collegare quei 3 cavi dalla videocamera al videoregistratore....quindi presumo che quello rosso sia superfluo (basta il cavo bianco..)...
alecomputer
27-08-2008, 12:18
Esatto , nel tuo caso devi utilizzare il cavo bianco per l' audio .
Non è superfluo, è inesistente perchè la tua videocamera è dotata di audio mono, quindi un solo canale (bianco) per l'audio.
Non è superfluo, è inesistente perchè la tua videocamera è dotata di audio mono, quindi un solo canale (bianco) per l'audio.
si, chiaro ;)
un ultima cosa: come dovrebbe essere la qualità del video? c'è il rischio di perdere qualche fotogrammo?
ho comprato quell'oggetto
ho collegato la videocamera, ho installato i driver, il programma ma c'è un problema...
nel pannello di controllo mi dice che la periferica è installata e funziona correttamente, poi però se clicco su CATTURA mi dice che non c'è nessun segnale d'ingresso :muro: infatti non viene registrato niente...
ho provato anche ad acquisire il video con riproduttori, come vlc, ma il risultato non cambia... :(
qualcuno sa darmi qualche consiglio? quale può essere il problema?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.