PDA

View Full Version : Problema con portatile acer 5920

mikaesa
26-08-2008, 12:41
Ciao a tutti sn un nuovo utente...
chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a risolvere il problema con il mio notebook.
ho un acer aspire 5920 acceso 5 volte...
il problema č il seguente:
1. dopo aver disinstallato il norton, office in prova e i giochi di acer ho installato: avast, nokia pc suite, e il driver per la fotocamera canon.
2. come per magia non funziona + il lettore dvd e non compare neanche tra le icone di risorse del computer.
3. da gestione periferiche sull'icona dvd c'č il classico triangolo giallo, ho provato a disinstallarlo e a riacendere il pc ma nn va.
4. quindi faccio il recovery da pc ed al riavvio non c'č + l'audio.
5. da gestione periferiche disistallo il controllo audio di acer e al riavvio si installano i driver audio di windows e l'audio funziona ma il dvd no.
Cosa devo fare prima di invarlo in assistenza acer?
Grazie per il vostro aiuto.
CIAO

giopa84
26-08-2008, 13:02
se sei nei 7gg riportalo indietro, altrimenti prova a formattare

skyscreaper
26-08-2008, 18:10
Avvia Regedit, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalitą in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.

mikaesa
27-08-2008, 07:43
ok grazie sky...quanto prima provo e poi ti faccio sapere

thank's