PDA

View Full Version : Vayo Vs. Asus

raippl
26-08-2008, 12:26
Salve ragazzi, dopo 4 anni con il mio toshiba é arrivato il momento di
cambiarlo (andava ancora alla grande solo che lo ho regalato a mio
fratello)
Vivo e lavoro in spagna (Barcellona) da un annetto, e qui i toshiba sono
un miraggio,quindi mi sono buttato su altro.
Premesso che con il pc ci faccio grossomodo quello che fanno tutti,
ascolto musica vedo film, ci lavoro (sono programmatore java) e
diciamolo.... ci gioco anche (es: proevolution 2009)!!!
Vorrei un consiglio da voi a riguardo su questi 2:

ASUS X50N
Processore: AMD Turion 64 MK-38 - 2.2GHz, up to 1.6GHz FSB, 512kB L2 Cache
RAM: 4GB
Hard Drive: 120GB 5400rpm
Sch.Grafica: NVIDIA GeForce 7000
PREZZO: 550

SONY VAYO vgn-nr32Z/S
Processor: Intel Core2 Duo T5550, 1.83 , 2048kB L2 Cache
RAM: 3GB
Hard Drive: 200GB serial ATA
Sch.Grafica: NVIDIA GeForce 8400M GT GPU
PREZZO: 750

La domanda é... mi conviene risparmiare questi 200 euro??
Oppure vado sul sicuro e prendo il sony??

Grazie..

andy45
26-08-2008, 12:57
Se ci vuoi anche giocare prendi direttamente il sony, la scheda grafica dell'asus è una integrata ed anche tra le peggiori.
Ma sei sicuro che il processore dell'asus sia l'Mk-38? E' un single core, un notebook del genere dovrebbe costare 350 € non di più...a quella cifra è un furto.

GuidoIlBaldo
26-08-2008, 12:59
sei sicuro che costino quelle cifre?

comunque, dalla configurazione, ti direi di spendere quei 200 euro in più..

raippl
26-08-2008, 13:42
Non sono sicuro della sigla del processore, ho preso la sigla del computer ed ho cercato in rete...
Cmq i prezzi sono questi qui a barcellona.. non só se altrove sono piú alti o piú bassi. Io sono appena tornato dall'italia ma non ho voluto prenderlo lá per via di assistenza e cosa del genere.
Secondo voi il prezzo del sony é buono??

andy45
26-08-2008, 14:13
Non sono sicuro della sigla del processore, ho preso la sigla del computer ed ho cercato in rete...
Cmq i prezzi sono questi qui a barcellona.. non só se altrove sono piú alti o piú bassi. Io sono appena tornato dall'italia ma non ho voluto prenderlo lá per via di assistenza e cosa del genere.
Secondo voi il prezzo del sony é buono??

In Italia questo particolare modello non esiste, il suo corrispondente è l'NR31Z/S che costa sui 650 €, l'NR32Z/S l'ho trovato sul sito Vaio Inglese e costa 569,01 £ che sono circa 716 €...dal mio punto di vista è un po caro visto l'hardware che monta, però in un'altra discussione mi avevano detto che i prezzi dei notebook in Spagna sono più alti di quelli Italiani, quindi se non c'è altro prendi il sony, cmq la 8400M Gt non è adattissima per giocare quindi penso dovrai adattarti un po.