PDA

View Full Version : Computer nuovo non si accende!!

Stenky
26-08-2008, 10:12
Ciao a tutti,
premessa, ho visto che c'è una discussione praticamente identica ma non volevo inromettermi.
Ecco il mio Problema:
mi sono fatto assemblare un pc per un amico in germania e me lo sono fatto spedire, oggi lo provo ad accendere ma non va, non si vede niente sullo schermo ma dentro gira tutto, ho sostituito la scheda video e ram ma la storia non cambia.
cosa posso fare per capire cosa è rotto?

Dumah Brazorf
26-08-2008, 10:28
Ascoltare.
Senza video e ram fa tanti beep? Installa la ram. Senza video fa ancora dei beep? (in numero diverso). Metti la video.
Controlla che il pirla abbia connesso tutte le alimentazioni alla scheda madre ed eventualmente alla video.

Stenky
26-08-2008, 10:33
si si il pirla ha collegato tutto, aveva solo montato una ram sorta, no non si sente nessum bip se lo accendo tutto montato provo stacando qualcosa

Stenky
26-08-2008, 14:55
ok partito, ho staccato una ram e è partito, forse 4gb di ram non sono supportati se prima non si installano i driver boh!!?? ora che ho istallato il sistema operativo va tutto,
grazie per l'aiuto

il Caccia
26-08-2008, 14:58
montato una ram storta?? e come ha fatto visto che lo slot è asimmetrico?? :eek: l'ha inserita con il martello?

ps: 4gb sono riconosciuti solo da un sistema a 64 bit, ma non centra niente, il pc sarebbe dovuto partire cmq

Stenky
27-08-2008, 09:59
si la ram non era inserita bene, proprio perchè era storta.
infatti mi sembra strano che non sia partito con tutte e due la ram ma solo così sono riusito ad accenderlo, boh misteri della tecnologia, forse è vero che i pc stanno imparando a pensare :D :D

Dumah Brazorf
27-08-2008, 11:23
Che non si sia bruciato lo slot.
Controlla che il modulo funzioni sostituendolo a quello che per ora è certo funzioni, poi prova a cambiargli posizione.

Stenky
27-08-2008, 12:10
una volta installato sistema operativo e driver ho rimontato le ram e ora va tutto benissimo