View Full Version : Tom Tom One XL
Che differenza c'è tra il primo modello uscito l'anno scorso:
http://img84.imageshack.us/img84/8962/xl1lk1.jpg
E il nuovo modello uscito quest'anno:
http://img213.imageshack.us/img213/9303/tomtomxlnh5.jpg
Quale dei due conviene prendere? Il modello vecchio ha lo slot SD che invece il nuovo XL non ha.
A livello hardware come siamo messi? hanno la medesima CPU?
Leggo ora che il nuovo modello include una nuova funzionalità text-to-speech per il nome delle vie, con volume che si autoregola a seconda della rumorosità esterna.
E' importante questa funzionalità?
Aggiungerei che il nuovo modello implementa il supporto EasyPort, decisamente comodo per il trasporto: braccetto e ventosa sono integrati nel case e rientrano "a filo" nella parte posteriore quando si rimuove il navigatore dall'auto... :) inoltre il nuovo modello ha l'output audio decisamente più potente del precedente.
Sull'easyport ho letto pareri assai contrastanti, alcuni dicono che è meglio il sistema di aggancio della generazione precedente.
Il "vecchio" XL lo trovo a 179€ in un centro commerciale.
Non so che pesci pigliare! :confused:
Altra cosa: alcuni dicono di evitare i nuovi TOM TOM ONE perchè sono privi dello slot SD.
E' vero o no?
Vero, i nuovi ONE ed XL non dispongono di slot SD ma hanno rispettivamente 1 GB (Italia) e 2 GB (Europa) interni, il doppio della versione precedente.
Vero, i nuovi ONE ed XL non dispongono di slot SD ma hanno rispettivamente 1 GB (Italia) e 2 GB (Europa) interni, il doppio della versione precedente.
Sì, lo so ma non ho capito bene perchè secondo molti è meglio prendere quelli con lo slot SD
Negative_creep
28-08-2008, 13:39
Anche io sto cercando lo stesso modello...Alcuni amici hanno preso a 110€ il tom tom v3 europa da un noto sito ma ora non c'è più l'offerta...Potresti cortesemente dirmi dove lo trovi a 179€ ? (inviando un messaggio)
Anche io sto cercando lo stesso modello...Alcuni amici hanno preso a 110€ il tom tom v3 europa da un noto sito ma ora non c'è più l'offerta...Potresti cortesemente dirmi dove lo trovi a 179€ ? (inviando un messaggio)
L'ho trovato in un negozio Euronics a Torino.
Cmq ho deciso: prendo l' XL NEW, anche se è privo dello slot SD non mi sembra un grande perdita e anche quello lo trovo a 179€ (che è lo stesso prezzo del ONE V4) :D
Homer J-1983
11-09-2008, 10:00
L'ho trovato in un negozio Euronics a Torino.
Cmq ho deciso: prendo l' XL NEW, anche se è privo dello slot SD non mi sembra un grande perdita e anche quello lo trovo a 179€ (che è lo stesso prezzo del ONE V4) :D
Ciao, l'hai preso poi l'xl con memoria integrata? Sarei intenzionato a prenderlo anche io, ma il modello che ho visto ha 512MB di memoria integrata, è normale? Io l'ho trovato a 175€ circa.
Ciao, l'hai preso poi l'xl con memoria integrata? Sarei intenzionato a prenderlo anche io, ma il modello che ho visto ha 512MB di memoria integrata, è normale? Io l'ho trovato a 175€ circa.
Ciao, non l'ho ancora preso. :cry:
Cmq è normale che quello con memoria integrata e mappe italiane abbia 512mb.
Quello da 1gb è la versione europa! ;)
Il TomTom XL nuovo modello (quello con il supporto EasyPort) integra 1 GB di memoria flash per la versione Italia e 2 GB per la variante Europa, il doppio del precedente ONE XL con slot SD.
Homer J-1983
11-09-2008, 23:07
Io l'ho ordinato, quando arriva vi farò sapere!
Io l'ho ordinato, quando arriva vi farò sapere!
Hai ordinato il modello nuovo? ;)
Homer J-1983
13-09-2008, 15:49
Hai ordinato il modello nuovo? ;)
Si, il nuovo, quello con memoria integrata e nuovo sistema per l'aggancio. Penso debba arrivare martedì.
Si, il nuovo, quello con memoria integrata e nuovo sistema per l'aggancio. Penso debba arrivare martedì.
Ah, perfetto! :)
Homer J-1983
20-09-2008, 16:23
Il tomtom xl nuovo mi è arrivato. Confermo che, nonostante sia la versione italiana, ha 1gb di memoria integrata, di cui oltre 700MB liberi! Esteticamente è bello, con qualche piccola differenza nel software rispetto al mio one precedente. Per la prova su strada non posso dirvi ancora nulla.
Il tomtom xl nuovo mi è arrivato. Confermo che, nonostante sia la versione italiana, ha 1gb di memoria integrata, di cui oltre 700MB liberi! Esteticamente è bello, con qualche piccola differenza nel software rispetto al mio one precedente. Per la prova su strada non posso dirvi ancora nulla.
Come ti trovi con il supporto easyport? Lo puoi agganciare solo sul vetro o anche nei pressi del cruscotto?
Homer J-1983
22-09-2008, 11:50
Come ti trovi con il supporto easyport? Lo puoi agganciare solo sul vetro o anche nei pressi del cruscotto?
L'ho provato proprio ieri sera. Allora, non è comodissimo, ci sono meno gradi di libertà a mio avviso rispetto alla soluzione precedente. Mi è volato via pure il navigatore perché ho fatto forza nel ruotarlo ignaro che comunque il navigatore si può staccare dall'easy port. Ora devo farci un pò l'abitudine, sicuramente è più comodo il trasporto, inoltre il tomtom è fissato bene al vetro. Non ho provato ad attaccarlo sul cruscotto, con quello vecchio la ventosa non mi si attaccava, e quindi non ho proprio provato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.