View Full Version : Riavvio all'avvio di Xp/ Console di ripristino di emergenza
swanilda
25-08-2008, 21:51
Salve a tutti! Eccomi qui a chiedere aiuto a voi che come ho consultato siete molto esperti.
Stamattina accendendo il computer scopro l'amara sorpresa. Mi appare la schermata tipica dopo un riavvio poco corretto del Pc (cosa che personalmente non avevo fatto) ma nč in modalitā provissoria nč attraverso le ultime configurazione il pc ha funzionato. O meglio si apre la schermata di Xp con la barra del tempo ma nell'arco di due-tre secondi il pc si č riavviato...e cosė all'infinito.
Ho deciso di prendere il Cd di installazione e ho attivitato la console di ripristino di emergenza. Leggendo poi la guida di Windows Xp ho cosė fatto:
dopo 1: C:\Windows, ho digitato 1 e poi attivato il comando C:\Windows>chkdsk /r.
Premetto che č un procedimento lungo e non č ancora terminato.
So che poi devo digitare exit e cosė dovrebbe funzionare.
Ma in caso contrario cos'altro potrei fare? Sono abbastanza esperta di computer ma non se si tratta di una cosa grave.
Premetto anche che la mia versione č Xp Professional con Service Pack 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie mille
Annalisa
Robert Valerio
25-08-2008, 22:34
the following:"Sono abbastanza esperta di computer". If that is the case, tell us why did you start the command from the \Windows directory. Any particular reasons?
You should start the chkdsk /r command from the Root directory, which is the c: directory.
tothem83
25-08-2008, 22:41
Prova con una distro live di linux o con bart pe facendo il boot da cd...in questo modo se il procedimento riesce escludi i problemi hardware
swanilda
25-08-2008, 23:26
the following:"Sono
You should start the [B]chkdsk /r command from the Root directory, which is the c: directory.
In questo caso ho semplicemente seguito il consiglio trovato sul sito della Microsoft e ho riportato le stesse parole usate qui http://support.microsoft.com/?kbid=314058 ma purtroppo non ha funzionato :( ora seguirō i vostri consigli..speriamo...se no lo porterō ad un tecnico
-NoThing-
26-08-2008, 00:06
- Non č che hai installato un driver, software che va in conflitto con altra roba?
- Potresti provare a mettere Xp sopra il tuo vecchio, semplicemente avviando l'installazione da boot, dirgli di lasciare intatto il file system, e installarlo nel "vecchio" percorso di Xp che poi sarebbe quello di Default la cartella (Windows) in questo modo sovrascriveresti solo il vecchio Xp e ti rimarrebbero tutti i programmi, Ecc...:D
Fai te, cmq attendi qualche risposta in + che magari ho detto qualche ca**lata!:p
Robert Valerio
26-08-2008, 00:12
C:\> CHKDSK /R
If the above does not fix the problem, you should try a Windows Repair by selecting the "R" option from the SECOND selection menu. This is very important.
-NoThing-
26-08-2008, 00:14
C:\> CHKDSK /R
If the above does not fix the problem, you should try a Windows Repair by selecting the "R" option from the SECOND selection menu. This is very important.
Al 99,9% dei casi non ripara propio un bel niente...:cry:
Robert Valerio
26-08-2008, 02:14
I have repaired "thousands" of computers and I can assure you that the figure is more like 70% effective.
Apparently, that 99.9% figure is an opinion not facts.
Dumah Brazorf
26-08-2008, 10:26
Perchč no? Praticamente reinstalla xp. Poi c'č da reinstallare tutte le patch ma col Sp3 viene abbastanza veloce.
Salve a tutti! Eccomi qui a chiedere aiuto a voi che come ho consultato siete molto esperti.
Stamattina accendendo il computer scopro l'amara sorpresa. Mi appare la schermata tipica dopo un riavvio poco corretto del Pc (cosa che personalmente non avevo fatto) ma nč in modalitā provissoria nč attraverso le ultime configurazione il pc ha funzionato. O meglio si apre la schermata di Xp con la barra del tempo ma nell'arco di due-tre secondi il pc si č riavviato...e cosė all'infinito.
Ho deciso di prendere il Cd di installazione e ho attivitato la console di ripristino di emergenza. Leggendo poi la guida di Windows Xp ho cosė fatto:
dopo 1: C:\Windows, ho digitato 1 e poi attivato il comando C:\Windows>chkdsk /r.
Premetto che č un procedimento lungo e non č ancora terminato.
So che poi devo digitare exit e cosė dovrebbe funzionare.
Ma in caso contrario cos'altro potrei fare? Sono abbastanza esperta di computer ma non se si tratta di una cosa grave.
Premetto anche che la mia versione č Xp Professional con Service Pack 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie mille
Annalisa
Avvia il PC con il CD di XP e selezioni l'opzione di riparare XP. Il programma ti cancella tutti i file di sistema operativo e li ricopia nuovamente, riscrivendo anche le chiavi di registro fondamentali. Non tocca nulla di quello che č stato aggiunto, quindi ti ritrovi tutto. Appena terminata l'installazione devi nuovamente aggiornare il PC con tutti gli aggiornamenti Microsoft (windows udate). Se con questa procedura non riesci a resuscitare il pc allora i problemi potrebbero essere diversi, dai virus ad un problema sul disco fisso, ad un driver. La soluzione che in genere funziona č reinstallare tutto ex novo con cancellazione della partizione e formattazione.
Guarda qua: http://www.microsoft.com/windowsxp/using/helpandsupport/learnmore/tips/doug92.mspx
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.