View Full Version : [ASP.NET] Non riesco a caricare il sito
ho creato una pagina aspx e vorrei caricarla sul sito che mi fornisce l'hosting (9net.it). Ho effettuato l'accesso tramite FTP e ho copiato il file Default.aspx e Default.aspx.cs e web.config nella root.. quando cerco di accedere alla pagina appena creata mi viene fuori un Runtime Error : "Server Error in '/' Application." Come devo fare ???
PS: non riesco ad avere ulteriori dettagli sull'errore..cioè dice che dovrei editare il file web.config presente sul server, ma ovviamente non posso averci accesso giusto??
Grazie...
Big Bamboo
25-08-2008, 19:12
Il web.config è quello che c'è all'interno della tua root, lo puoi modificare ad esempio per visualizzare anche gli errori in remoto.
In locale la pagina funziona? Esegue qualche operazione particolare?
Il web.config è quello che c'è all'interno della tua root, lo puoi modificare ad esempio per visualizzare anche gli errori in remoto.
In locale la pagina funziona? Esegue qualche operazione particolare?
ok, ho modificato il web.config e ora vedo gli errori..
l'errore è in questa linea :
<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="Default.aspx.cs" %>
e il messaggio d'errore è:
The 'CodeFile' attribute is not supported by the 'page' directive.
la pagina che sto testando è praticamente vuota.. c'è scritto solo Ciao Mondo, perciò escludo errori miei di programmazione..
Mi sa che c'è un problema di versioni... prova a sostituire CodeFile con CodeBehind.
Mi sa che c'è un problema di versioni... prova a sostituire CodeFile con CodeBehind.
con Codebehind va bene!! grazie a tutti..
solo che adesso ho paura che inizio a programmare tutto il sito e che poi una volta hostato mi inizii a dare errori dappertutto.. io uso visual web developer 2008 express e ho settato come framework di destinazione il 2.0 perchè 9net supporta asp.net fino alla 2.0 e pensavo che si adattase di conseguenza anche il codice, almeno quello autogenerato..
con Codebehind va bene!! grazie a tutti..
solo che adesso ho paura che inizio a programmare tutto il sito e che poi una volta hostato mi inizii a dare errori dappertutto.. io uso visual web developer 2008 express e ho settato come framework di destinazione il 2.0 perchè 9net supporta asp.net fino alla 2.0 e pensavo che si adattase di conseguenza anche il codice, almeno quello autogenerato..
Probabilmente su 9net c'è un pannello di controllo attraverso il quale puoi settare la versione che intendi usare.
Big Bamboo
26-08-2008, 18:14
Anche vs 2005 usa la direttiva codefile (.net 2.0). Così ad occhio direi che sul server gira il .net 1.1 o 1.0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.