PDA

View Full Version : shappire hd3650 + e2140

ryo99
25-08-2008, 15:48
Salve a tt come da titolo mi interesserbbe sapere se qst scheda video funge bene con qst processore, cioe voglio sapere se potrò sfruttare appieno tt le sue potenzialità o se mi serviva un processore piu potente:D
Ho intenzione di comprare una nuova scheda agp (dato ke la mia mobo supporta solo qst tipo di slot) x aggiornare il mio computer... pensavo alla shappire hd3650 512Mb GDDR3 visto il prezzo/prestazioni (se avete consigli su altre agp informatemi!)
Volevo quindi avere dei consigli da voi esperti in qst campo se qst skeda va bene con la mia config:

Cpu: Intel Core 2 E2140@1.6Ghz 1Mb Cache L2
Scheda Madre: Asus P5PE-VM Tipo chipset: Intel 865G / Intel ICH5 bus: 1066/800/533 MHz slot: 1x AGP 8x slot
RAM: 1.5GB Kingstone DDR400
Scheda Video: Radeon 9600SE 128MB DDR
HDD: 120GB + 160GB
Alimentatore: 500Watt

Windows Xp Home

P.s. nn riesco a overcloccare il mio processore cn qst mobo, nel bios l' FSB è bloccato:( , ho provato cn clockgen (con pll "ics954148" nn so qllo della mia scheda) ma al riavvio mi sparisce l'hdd da 160gb in risorse del computer... se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio infinitamente:ave: , una processore cosi overcloccabile è sprecato a qlla frequenza:nono:

ryo99
26-08-2008, 11:45
Ho aggiornato il bios ma l'FSB resta sempre bloccato e con clockgen stesso problema..

robertino75
26-08-2008, 11:54
ciao
non sò se ci hai fatto caso ma questa non è la sezione cpu ma schede video :D
se vuoi avere consigli su come poter overclokkare la tua cpu devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114 :read:
ciao

ryo99
26-08-2008, 13:07
ciao
non sò se ci hai fatto caso ma questa non è la sezione cpu ma schede video :D
se vuoi avere consigli su come poter overclokkare la tua cpu devi postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114 :read:
ciao

Si.. infatti mi interessa sapere della scheda hd3650
l'overclock della cpu l'ho aggiunto xkè gia ke c'ero volevo sapere se aumentavo la frequenza magari i giochi giravano meglio con qst scheda o con una di fascia superiore..
come vedi l'argomento principale di qst discussione riguarda le SCHEDE VIDEO :D
infatti se nn ci fosse bisogno di overcloccare la cpu meglio cosi
xo in effetti è vero questo argomento riguarda gpu e cpu... piu gpu xò :D

robertino75
26-08-2008, 13:14
Si.. infatti mi interessa sapere della scheda hd3650
l'overclock della cpu l'ho aggiunto xkè gia ke c'ero volevo sapere se aumentavo la frequenza magari i giochi giravano meglio con qst scheda o con una di fascia superiore..
come vedi l'argomento principale di qst discussione riguarda le SCHEDE VIDEO :D
infatti se nn ci fosse bisogno di overcloccare la cpu meglio cosi

ok :D
per quanto riguarda la scheda video...beh la 3650 non è una scheda fatta per giocare è una entry livel ed è adatta per vedere filmati in HD.
se vuoi giocarci con il pc e hai AGP ti conviene puntare sulla 3850 per avere delle prestazioni decenti nei giochi.
piccola parentesi cpu...ovviamente ti conviene overclokkarla un pò visto che 1.6ghz è un pò bassina come frequenza.