PDA

View Full Version : macbook pro dispersione elettrica

malja
25-08-2008, 14:20
Ciao ho per la prima volta comprato un mac, come da titolo, ma ho avuto la brutta sorpresa di scoprire che se ci lavoro mentre è in carica toccando la parte metallica in cui sono inseriti pad e tastiera sento una lieve corrente. Qualcuno sa dirmi se è un difetto solo del mio o se è stato riscontrato qualcosa di analogo anche da altri?
Grazie del'aiuto.

Hell-VoyAgeR
25-08-2008, 14:44
e' una cosa gia' vista in precedenza, si risolve generalmente usando l'alimentatore con il cavo dotato di presa schuko, in una presa ovviamente collegata a terra correttamente.

malja
25-08-2008, 15:33
Grazie mi rassicuri, ero avvilita (già non sono riuscita a collegarmi usando il telefonino come modem) cominciavo a pentirmi di essere entrata nella mela!

Scusa l'ignoranza :stordita: la spina di cui parli è optional o una di quelle comprese nella confezione originale?

p.s. ho provato con la spina....... grande :rolleyes: nella presa della lavatrice e realmente il difetto sparisce :winner:
ora ho due alternative: o mi faccio modificare le spine di casa o lavoro seduta sulla lavatrice :doh:

ti ringrazio ancora per l'aiuto

VICIUS
25-08-2008, 16:32
Puoi sempre usare un adattatore dalla schuko alla normale presa italiana a tre poli ed usarla ovunque in casa così con circa un euro hai risolto.

manurosso87
25-08-2008, 16:46
esatto, questo per intendersi
http://catalogo.viglietta.it/viglietta/viglietta-img.nsf/img/3508010/$file/3508010.jpg

Hell-VoyAgeR
25-08-2008, 16:53
si ma volete mettere la soddisfazione di lavorare sulla lavatrice... il massimo poi sarebbe stato fare la centrifuga contemporaneamente, si unisce l'uso del mac ad un sano vibromassaggio :D:sofico:

Granuz88
25-08-2008, 17:03
Si ma... povero Hard Disk! :stordita:

malja
25-08-2008, 21:29
Già, le foto postate verrebbero sicuramente mosse!

Per quanto riguarda l'adattatore alla presa normale ci ho provato e l'effetto scossa rimane, ma ci riproverò a casa (sono ancora in vacanza)

ciao

Prome
25-08-2008, 22:03
Già, le foto postate verrebbero sicuramente mosse!

Per quanto riguarda l'adattatore alla presa normale ci ho provato e l'effetto scossa rimane, ma ci riproverò a casa (sono ancora in vacanza)

ciaoCon l'adattatore alla Shuko, io non ho più l'effetto "scossa"

malja
25-08-2008, 22:28
Meno male, credevo fosse un difetto del mio.

grazie a tutti :D