PDA

View Full Version : Ceare un ulteriore Account con XP

giulianogiuliano
25-08-2008, 13:32
Salve a tutti.... non ci sarebbe risposta più semplice alla mia domanda però..... ecco il mio problema:

Ho aggiunto un nuovo account per mio figlio. E fin qui tutto bene. Poi però mi son accorto che nel suo desktop c'erano tutti i collegamenti a miei programmi che ho nel desktop del mio account.

Se, dal desktop di mio figlio, cancello l'icona di collegamento questa si cancella anche dal mio desktop :muro:

Come posso fare?

un saluto e grazie

shingo
25-08-2008, 17:30
Tu usi l'utente administrator o un altro? Prova a vedere se quei link compaiono anche nella cartella desktop degli all user. Se si credo che cancelladola in uso sparisca da tutti.

giulianogiuliano
26-08-2008, 15:34
Tu usi l'utente administrator o un altro? Prova a vedere se quei link compaiono anche nella cartella desktop degli all user. Se si credo che cancelladola in uso sparisca da tutti.

Se ho ben capito: io ho un account di amminstratore e il nuovo accunt che ho creato è anche lui amministratore. Forse quindi lo devo cambiare come user o power user?

ciao

pingu79
26-08-2008, 15:59
Se ho ben capito: io ho un account di amminstratore e il nuovo accunt che ho creato è anche lui amministratore. Forse quindi lo devo cambiare come user o power user?

ciao

l'account di tuo figlio lo devi impostare come USER, se lo imposti come power user, gli darai la possibilita' di fare parecchi danni :D
a parte gli scherzi, una volta che hai impostato l'utente di tuo figlio in classe user, controlla se lui puo' lo stesso entrare nelle tue cartelle con documenti e files.
in questo caso, occorrera' specificare i permessi sull'hard disk ;)

giulianogiuliano
27-08-2008, 08:58
Ok, ti ringrazio stasera proverò e farò sapere.
Però è strano..... se io volessi creare un account con diritti si amministratore non capisco perchè quest'ultimo si deve sorbire tutti i collegamenti che io ho creato nel mio account. E poi perchè prina dell'aggiornamento a SP3 questo non succedeva?

Ti faccio notare che con vista è la stessa cosa però..... Nel portatile di mia moglie (con Vista sp1) oltre al suo account c'è anche il mio. Tutti e due amministratori. Lei per non vedere i miei collegamenti ha ovviato creando una cartella "spazzatura" e ci ha messo tutte le mie icone di collegamento, così lei, nel suo desktop, si ritrova sole le sue.

Allora, tornato sul pc dove ho xp, ho provato a fare anch'io la stessa cosa: dall'account di mio figlio ho creato una cartella. Ci ho messo dentro tutte la icone di collegamento ed il risultato è stato che, una volta riconnesso col mio account nel mio desktop erano scomparse tutte :muro:

pingu79
27-08-2008, 09:36
Ok, ti ringrazio stasera proverò e farò sapere.
Però è strano..... se io volessi creare un account con diritti si amministratore non capisco perchè quest'ultimo si deve sorbire tutti i collegamenti che io ho creato nel mio account. E poi perchè prina dell'aggiornamento a SP3 questo non succedeva?

Ti faccio notare che con vista è la stessa cosa però..... Nel portatile di mia moglie (con Vista sp1) oltre al suo account c'è anche il mio. Tutti e due amministratori. Lei per non vedere i miei collegamenti ha ovviato creando una cartella "spazzatura" e ci ha messo tutte le mie icone di collegamento, così lei, nel suo desktop, si ritrova sole le sue.

Allora ho provato a fare anch'io la stessa cosa: dall'account di mo figlio ho creato una cartella. Ci ho messo dentro tutte la icone di collegamento ed il risultato è stato che, una volta riconnesso col mio account nel mio desktop erano scomparse tutte :muro:

effettivamente è una cosa anomala :)