View Full Version : musica in macchina
il_maranza
24-08-2008, 12:48
premetto che non so se è la sezione giusta ^^
cmq ho appena preso una polo 1.2 e ho notato che permette di montare 2 casse davanti e 2 dietro.. non c'è lo spazio per i tweater ad esempio.. montando 4 casse abbastanza buone e un sub dietro riesco ad avere una buona qualità audio? non volevo spendere moltissimo.. qualcuno mi può dare consigli? grazie ;)
cmq ho appena preso una polo 1.2 e ho notato che permette di montare 2 casse davanti e 2 dietro.. non c'è lo spazio per i tweater ad esempio.. montando 4 casse abbastanza buone e un sub dietro riesco ad avere una buona qualità audio? non volevo spendere moltissimo.. qualcuno mi può dare consigli? grazie ;)
il posto per i tweeter lo crei tu, oppure li metti in un angolino che non disturbino ( nn sono poi grandi..) e se poi amplifichi il tutto sia woofer che tweeter che sub non avrai problemi di distorsione..poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere
il_maranza
24-08-2008, 13:29
il posto per i tweeter lo crei tu, oppure li metti in un angolino che non disturbino ( nn sono poi grandi..) e se poi amplifichi il tutto sia woofer che tweeter che sub non avrai problemi di distorsione..poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere
grazie per la risp.. allora io non voglio niente di grandioso! una cosa normale!
avevo intenzione sui 300 euro.. me la posso cavare? consigli?
lo stereo gia lo ho nuovo della kenwood!
ps: 4 casse buone e un sub attivo senza amplificatore nn da buoni risultati?
grazie per la risp.. allora io non voglio niente di grandioso! una cosa normale!
avevo intenzione sui 300 euro.. me la posso cavare? consigli?
lo stereo gia lo ho nuovo della kenwood!
ps: 4 casse buone e un sub attivo senza amplificatore nn da buoni risultati?
dipende da cosa vuoi ottenere!
se a te basta certo, se vuoi fare una cosa seria, ti dico un po in linea di massima i prezzi
sub 25cm (una cosa decente) sui 100 euro, ampli anche usato 80-100 euro, cassa per sub 80 euro
impianto due vie da 16,5 cm per l'anteriore 150 euro piu relativo ampli
poi se vuoi mettere qualcosa anche al posteriore, di solito nn si fa, xke per i bassi già c'è il sub, puoi mettere due woofer e mandarli con l'autoradio, ecco questo è in linea di massima quello che si fa per avere qualcosa di buono, se vuoi ti mando un pm con un sito dedicato interamente al car audio
p.s. mmm con 300 euro potresti prenderti un kit a due vie buono sugli 80-100 euro, amplificarlo, mettere se vuoi dei coassiali al post e un piccolo sub (se vuoi attivo) nel baule
il_maranza
25-08-2008, 21:58
grazie!
ps: approfitto per un mio amico :D ha appena preso una grande punto che ha di serie 2 tweater e 4 casse.. ci voleva mettere un subbetto.. magari rimanendo sull'attivo.. qualche consiglio?? per una cosa discreta niente di ke.. quali caratteristiche deve guardare di piu? grazie :P
premetto che lui ha levato lo stereo di serie e ci ha piazzato questo: EDIT
grazie!
ps: approfitto per un mio amico :D ha appena preso una grande punto che ha di serie 2 tweater e 4 casse.. ci voleva mettere un subbetto.. magari rimanendo sull'attivo.. qualche consiglio?? per una cosa discreta niente di ke.. quali caratteristiche deve guardare di piu? grazie :P
premetto che lui ha levato lo stereo di serie e ci ha piazzato questo: EDIT
ciao senza infamia e senza lode per quello che vuole fare il tuo amico va + che bene :cool:
mmm la punto del tuo amico nel bagagliaio ha gia la presa a 12vperchè se è presente si eliminano meta dei problemi, io per i sub opto per i passivi come resa e come qualità, ma se proprio vuole solo un miglioramento dei bassi, magari impostando dall'autoradio una diminuzione dei bassi dei 4 altoporlanti presenti e concentrarli nel sub.
Il segnale del sub lo si potrebbe dare all'autoradio con dei semplici rca
Puo scegliere il sub attivo che preferisce, basta che abbia le uscite rca.
Fammi sapere
p.s. per la tua auto hai le idee un po piu chiare? le dimensioni dei woofer le sai?
ho trovato qualcosa su ebay di sub attivi
EDIT
EDIT
Spostato in sport e motori.
Non si possono postare link ad ebay e shop.
Link editati.
-dieguz-
26-08-2008, 16:33
io in genere preferisco ascoltare il sound del mio trattore turbo diesel da 90 cavalli.
solo in autostrada metto la musica, in genere.
guarda che i tweeter sono in alto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.