PDA

View Full Version : [official thread] Gsmart i-350 palmare-telefono-gprs

onesky
23-08-2008, 17:21
Apro qui il topic ufficiale del Gsmart i-350, palmare, telefono, navigatore GPRS con windows mobile 6

SITO UFFICIALE:

http://www.gigabytecm.com/Italy/

Dotazione
Batteria, caricabatteria con adattatori, caricabatteria da auto, auricolari, adattatore per auricolari, 2 pennini, mini SD da 512Mb, cavo USB, manuale, software

Descrizione [dal sito ufficiale]
Telefono GSM quad band Wi Fi con risoluzione 640x480. Gsmart i350 è equipaggiato con l’ultimo processore GPS SIRF Star III capace anche di tenere traccia delle ultime posizioni memorizzate e, addirittura, associare a queste una foto da poter poi condividere con i tuoi amici. Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6 professional, il GSmart i350 ti trasporta in un mondo di efficienza con un look accattivante ed al contempo elegante. Goditi una visuale perfetta grazie allo schermo VGA da 2,6” con 260.000 pixel. GSmart i350 memorizza con estrema facilità tutte le informazioni ed immagini a te più care. Non solo ti consente di realizzare ed archiviare le tue foto più belle, grazie alla sua fotocamera dotata di autofocus, ma ti permette anche scattare foto “Geotagged”, e registrare i tuoi percorsi, scoprendo il mondo del web blogging più facile che mai. Da oggi potrai avere assoluta libertà di decidere se rispondere o meno alle tue chiamate. Il software Wise Talk simula rumori di fondo, camuffando la tua reale posizione, oltre a consentirti l’attivazione della segreteria con saluti pre-registrati.e personalizzati. Il Gsmart i350 è fornito di Bluetooth 2.0 ed USB2.0 per garantire una trasmissione dati ad alta velocità

http://www.hwupgrade.it/immagini/i350.jpg

http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/foto/GSmart_i350.jpg

una galleria di foto fatte con la fotocamera 2mp dell'i350
http://www.hpc.ru/lib/arts/2382/3.shtml

prezzo: dai 200 ai 230 euro nei negozi online

i PRO
processore potente
schermo VGA eccellente (640x480 260.000 colori)
compatto
un buon set di programmi pre-installati e di accessori
prezzo

i CONTRO
durata batteria non eccelsa
no EDGE
no umts

recensioni:

1) http://www.solopalmari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4226&catid=18&Itemid=39

2) http://appleiphoneplanet.blogspot.com/2007/12/i-rivali-delliphone-gigabyte-gsmart.html

3) http://www.cellulare.net/editoriali/Cellulare_Gsmart_i350.php

4) http://www.tweaktown.com/reviews/1206/gigabyte_s_gsmart_i350_gps_mobile_phone/

http://www.umtsplanet.net/autoindex/files/Immagini/Portale/News/img_gigabytegsmarti350_29994.jpg http://images.tweaktown.com/imagebank/gsmart_i350_camera_app.JPG

ancer63
24-08-2008, 21:37
non riesco a farmi un'idea della grandezza del display
ho letto una tua risposta nel quale dicevi che ha un display con risoluzione 640x480
ma con quella risoluzione non sarà tutto troppo piccolo nel display?

quale differenze di grandezza del display di questo PDA a confronto con il nokia 6110 navigator?

insomma ci sto facendo un pensierino per utilizzarlo come navigatore gps (ha l'antenna gps integrata vero?) ma non vorrei che il display fosse piccolo come quello del nokia.

mi potete dare qualche consiglio?

sundek2
25-08-2008, 12:35
:) Ciao a tutti,sono un niovo iscritto..volevo chiedere in quanto molto interessato a questo articolo,se voi lo possedete e se potete darmi dei vostri consigli su come va..pregi/difetti...ve ne sarei davvero molto grato. un saluto e grazie ...

badtimes
25-08-2008, 14:05
L'ho acquistato da agosto, ottimo prodotto se non avesse un problema che mi sta facendo sclerare: con la batteria sotto il 50% all'arrivo di un sms o una chiamata si pianta (Standby of Death). Oltre tutto perdo anche l'sms o la notifica della chiamata, un fastidio da niente...

ancer63
25-08-2008, 21:17
L'ho acquistato da agosto, ottimo prodotto se non avesse un problema che mi sta facendo sclerare: con la batteria sotto il 50% all'arrivo di un sms o una chiamata si pianta (Standby of Death). Oltre tutto perdo anche l'sms o la notifica della chiamata, un fastidio da niente...

ma è un problema comune a tutti oppure è il tuo sfortunato?
hai contattato l'assistenza?

badtimes
26-08-2008, 14:16
ma è un problema comune a tutti oppure è il tuo sfortunato?
hai contattato l'assistenza?

Per il momento non ho sentito altri con lo stesso problema.
Ho scritto all'assistenza un paio di giorni fa ma non si sono ancora fatti sentire. Sto provando ad aggiornare la ROM, speriamo bene...

badtimes
26-08-2008, 14:24
non riesco a farmi un'idea della grandezza del display
ho letto una tua risposta nel quale dicevi che ha un display con risoluzione 640x480
ma con quella risoluzione non sarà tutto troppo piccolo nel display?

quale differenze di grandezza del display di questo PDA a confronto con il nokia 6110 navigator?

insomma ci sto facendo un pensierino per utilizzarlo come navigatore gps (ha l'antenna gps integrata vero?) ma non vorrei che il display fosse piccolo come quello del nokia.

mi potete dare qualche consiglio?

Lo schermo è leggermente più grande, 2.6 contro i 2.2 del Nokia ma la risoluzione è doppia.
Lo schermo è brillante e ben visibile, da utilizzare come navigatore è meglio del 6110. La ricerca dei satelliti non è sempre velocissima però.

123456789a
26-08-2008, 21:03
Arrivato oggi. Questo è il mio primo smartphone WM che dire la prima impressione negativa è che è pò lento nonostante la cpu a 520Mhz (rispetto all'asus a636 che per contro è sempre stato uno dei più veloci) probabilmente fatica a causa dello schermo vga (lo schermo è spettacolare).
Volevo overcloccarlo con xcpuscalar o pocket hack master per vedere se migliorava un poco ma purtroppo non riesco a capire da dove si disabilita la gestione automatica del clock della cpu schermata PROFILO CPU (si vede lo screenshot nella recensione di solo palmari). Lanciando entrambe le applicazioni ovviamente il palmare si pianta. Qualcuno ha visto da dove si accede?

Ciao

albortola
26-08-2008, 22:37
Lo schermo è leggermente più grande, 2.6 contro i 2.2 del Nokia ma la risoluzione è doppia.

o quadrupla?

123456789a
27-08-2008, 09:06
La risoluzione è quadrupla... 640x480 contro 320x240.
Lo schermo gel gsmart è 53x40mm lo schermo del 6120 (che possiedo è 2pollici e sempre 320x240) è 41x31 mm.
Il nokia mi sembrava definitissimo rispetto ad altri cellulari ma facendo ora il confronto con il gsmart il nokia ne esce male...
Dopo una notte di "studio" sul gsmart vi posso dire che mi ci trovo abbastanza bene, peccato per una certa lentezza rispetto ad un cellulare come il nokia o un palmare come l'asus. Per quanto riguarda il navigatore è "lento" (rispetto all'asus) come sul nokia ma però muove il quadruplo dei pixel.
Se avessi preso il gsmart a 499€ (prezzo di lancio) mi sarebbero girate alquanto a 198€ è un affare.

ancer63
27-08-2008, 17:12
............ Per quanto riguarda il navigatore è "lento" (rispetto all'asus) come sul nokia ma però muove il quadruplo dei pixel.
Se avessi preso il gsmart a 499€ (prezzo di lancio) mi sarebbero girate alquanto a 198€ è un affare.

quanto più lento del nokia?
io ho il 6110 navigator ed è perfetto in tutto!
di una precisione nell'ordine dei 4-5 metri rispetto alla freccetta che si muove sicura e fluida. strade aggiornate e percorsi precisi. anche nei percorsi che conosco a memoria il route66 decide sempre la strada che avrei comunque preso anche io.
L'indicazione vocale poi è davvero ben fatta e la voce femminile è gradevole.
insomma brava route66 e brava nokia, ma lo schermo del 6110 è piccolo!
(OT: ho provato tomtom mio e garmin ma devo dire che questo route66 nella navigazione e nella gestione del software è migliore imho.)
rimane da capire quanto è più lento questo gsmart rispetto al 6110 perchè come schermo sembra ottimo.
altrimenti alla fine mi tengo il 6110 e acquisto un route66 GPS!

123456789a
27-08-2008, 20:29
Forse mi sono spiegato male... Lento nel senso che dal momento che selezioni un programma passano (a volte) qualche decimo di secondo prima di aprire\lanciare\modificare l'impostazione, sembrano piccole incertezze..
Nel nokia 6120 è praticamente tutto istantaneo.
Per quanto riguarda il navigatore la lentezza è nell'aggiornamento dello schermo, il garmin xt incluso scatticchia come il tomtom 6 sul nokia 6120 (che tra l'altro ho provato solo in demo visto che non ho l'antenna gps bluetooth).
Il tomtom 6 sull'asus a636 è tutto un'altro pianeta, fluidissimo.
Come precisione è la stessa dell'asus visto che hanno lo stesso chipset sirfstarIII ed entrambi prendono gli stessi satelliti.
Credo che il gsmart per emergenza sia ottimo cosi come un nokia n95, un 6110 o et simila, ma un navigatore con schermo da 3,5 o 4,5 è tutta un'altra faccenda.

sundek2
28-08-2008, 20:21
Arrivato oggi. Questo è il mio primo smartphone WM che dire la prima impressione negativa è che è pò lento nonostante la cpu a 520Mhz (rispetto all'asus a636 che per contro è sempre stato uno dei più veloci) probabilmente fatica a causa dello schermo vga (lo schermo è spettacolare).
Volevo overcloccarlo con xcpuscalar o pocket hack master per vedere se migliorava un poco ma purtroppo non riesco a capire da dove si disabilita la gestione automatica del clock della cpu schermata PROFILO CPU (si vede lo screenshot nella recensione di solo palmari). Lanciando entrambe le applicazioni ovviamente il palmare si pianta. Qualcuno ha visto da dove si accede?

Ciao

Ciao ragazzi volevo chiedervi dove lo avete acquistato...grazie!

ancer63
28-08-2008, 21:43
:D certo anche il fratello maggiore GSmart MS800

se non ricordo male:
display 2.8 e HSDPA :)

questo GSmart sono molto interessanti :D

gildeb
30-08-2008, 09:21
ciao a tutti mi è arrivato 2 gg fa e devo dire che va tutto bene ma la batteria è uno SCANDALO. caricato una notte batteria 100 dopo aver inviato un sms batteria 80. praticamente anche in stand-by con display spento e inviando 4 sms e due telefonate da circa 2min l'una, la batteria si trova la 35% di carica. non so se è solo il mio. volevo chiamare l'assistenza reggio emilia se non mi sbaglio per sentire un po'. la mia batteria è da 1370 mAh. acquistato su epto.it consegnato in 24/48 ore tutto bene.
qualcuno sa per caso se esistono delle batteri e esterne usb?
grazie

ancer63
30-08-2008, 11:07
ciao a tutti mi è arrivato 2 gg fa e devo dire che va tutto bene ma la batteria è uno SCANDALO. caricato una notte batteria 100 dopo aver inviato un sms batteria 80. praticamente anche in stand-by con display spento e inviando 4 sms e due telefonate da circa 2min l'una, la batteria si trova la 35% di carica. non so se è solo il mio. volevo chiamare l'assistenza reggio emilia se non mi sbaglio per sentire un po'. la mia batteria è da 1370 mAh. acquistato su epto.it consegnato in 24/48 ore tutto bene.
grazie

comportamento del telefono assolutamente anomalo
prova a fare qualche ciclo di ricarica, almeno 3 o 4 e vedi se rientra nella norma (almeno un giorno intero con un uso normale deve durare)
altrimenti potrebbe essere la batteria o ancor peggio il tel

onesky
30-08-2008, 22:48
bene l'ho preso anche io da Photodigit a 216 euro; hanno aumentato il prezzo, una settimana fa era disponbile e costava 209 euro.

Anche Eprice ha aumentato il prezzo, da 227 euro a 475euro!!

Invece CHL che lo fa a 198 , ne è sprovvisto al momento, non permette neanche di ordinarlo. Chissà se manterrà il prezzo quando arriveranno.

Avete provato la funzione di registrazione delle telefonate?

puccio1984
31-08-2008, 16:56
Ero intensionato a prenderlo questa settimana, ma ci sono ancora dei dubbi...
La batteria usandolo solo come cellulare quanto dura? Non vorrei andare in vacanza e ricaricarlo tutti i giorni!
La modalità risparmio energetico migliora le cose???
Il navigatore funziona bene ed è fluido? adesso ho un nokia 6600 con antenna esterna ed è molto fluido...( se non fosse che mi rompo di portarmi l'antennina tutte le volte lo terrei così )

ollie10
01-09-2008, 13:45
Ciao ragazzi anche io sto pensando di comprare questo telefono ma la domanda che mi sorge e a cui non ho ancora trovato riposta (é una cosa che mi interessa parecchio per decidere se comprarlo o meno) é se nella navigazione e/o nell'uso di altri software lo si può impostare con lo schermo in modo orizzontale in modo che sia più facile vedere la strada, ora ne ho uno che posso usare sia in orizzontale che verticale ma lo uso sempre in orizzontale perchè mi trovo meglio, qualcuno può farmi sapere se lo ha provato in questa modalità??

grazie

onesky
01-09-2008, 17:18
per gli ultimi indecisi..
a quanto pare l'offerta è scaduta!! scadeva il 31 agosto.
tutti i rivenditori stanno aggiornando i prezzi di listino dai 400 euro in su
qualcosina intorno alle 200 euro ancora si trova ma per poco!!

ollie10
01-09-2008, 19:23
beh non è una gran mossa per 400 euro si trovano prodotti parecchio migliori che confrontati con questo (anche esso ottimo) fanno spavento però, comunque per lo schermo nessuno sa rispondermi?

onesky
01-09-2008, 19:36
beh non è una gran mossa per 400 euro si trovano prodotti parecchio migliori che confrontati con questo (anche esso ottimo) fanno spavento però, comunque per lo schermo nessuno sa rispondermi?
non mi sembra di aver trovato palmari-gps-telefono a 400 euro con uno schermo VGA da 640*480 e 260.000 colori

per quanto riguarda l'orientabilità dello schermo in orizzontale sul manuale online avresti trovato a chiare letterE:

1.6 Allineamento dello schermo e impostazioni
Quando si utilizza il dispositivo per la prima volta è necessario eseguire l’allineamento dello schermo. Se si nota una risposta non precisa del dispositivo al tocco della stilo, oppure se è stato eseguito un reset del sistema, è necessario allineare lo schermo.
1. Toccare Start > Impostazioni > scheda Sistema > Schermo > scheda Generale.
2. Toccare “Allinea schermo” sullo schermo.
3. Per allineare lo schermo, toccare con la stilo le croci visualizzate nel modo più preciso possibile.
4. Toccare “OK” per uscire.
È anche possibile scegliere di visualizzare l’immagine a schermo in orizzontale o verticale.
1. Tenere premuto su OK in qualsiasi momento quando il dispositivo è acceso per passare dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale, e viceversa.
Con la procedura seguente è anche possibile cambiare la visualizzazione predefinita dello schermo.
1. Toccare Start > Impostazioni

puccio1984
01-09-2008, 20:51
e per l'autonomia che si dice! Chi lo ha provato sul campo???

ollie10
01-09-2008, 22:38
beh ti faccio i due esempi non ti so dire che differenze effettive vedresti da 65 mila colori a 262 mila ma stando dai 300 ai 320 euro

http://www.glofiish.com/index4.htm?no=x650

http://www.glofiish.com/italian/x600a.asp?lang=4

e comunque si capisce che un azienda che può permettersi di vendere un prodotto per un periodo al 50% del prezzo effettivo non ha delle politiche aziendali corrette, le cose sono due o va in perdita e non credo o ci ricarica troppo... a sto punto la stessa tecnologia gli altri la danno 100 euro in meno considerato che l'autonomia della batteria di quei due è parecchio più alta da quanto si dice però è un periodo un pò così... htc fa il bello ed il cattivo tempo e gli altri cercano di barcamenarsi. Mi rimane l'amaro in bocca a sto punto di non averlo ordinato a 200 euro dato che sarebbe stato un affarone

badtimes
02-09-2008, 13:32
grazie

Ho paura che anche il mio problema sia legato alla batteria. Ho dovuto mandarlo in riparazione dato che anche aggiornando la rom la situazione restava la stessa.
Tempi di attesa, per il momento, 2/3 settimane... :muro:

123456789a
02-09-2008, 16:33
A me la batteria dura un paio di giorni a spanne farò 15-20 minuti di telefonate, 5-6 sms, 15-20minuti di wifi a cui vanno aggiunte le demo agli amici...
Aggiornando la rom appare magicamente anche il gestore di velocità. Impostando 520Mhz in realtà continua a funzionare in modalità dinamica. Pocket hack master e xcpuscalar mandano in crash il device.
Se ci si registra al sito americano di gigabyte si può scaricare una rom diversa (ovviamente in inglese ma probabilmente più recente) che riporta come sigla un D8 finale (al contrario di quella ita che è un D2).
Cercando si trovano anche versioni unofficial delle rom wm 6.1 (le ufficiali sono solo 6.0). I siti in cui se ne parla sono in una lingua incomprensibile dell'est europa, credo... Ho trovato anche un forum in inglese in cui si diceva che la rom 6.1 lascia più ram libera e visto che 64Mb sono pochini l'aggiornamento mi stuzzica... ma credo che aspetterò ancora un pò
Per trovare queste info ho usato come chiave di ricerca: gsmart i350 wm 6.1 rom firmware

badtimes
03-09-2008, 08:55
Ho scoperto che anche l'assistenza Gsmart funziona alla grande!
Ieri sera mi arriva il messaggino in cui mi si comunica che il palmare è stato riparato, oggi attraverso la città per andare a ritirarlo e mi sento rispondere che "no, non è pronto, il messaggino è stato inviato per errore dal computer(?)..." Mah?

miriddin
03-09-2008, 09:01
...e comunque si capisce che un azienda che può permettersi di vendere un prodotto per un periodo al 50% del prezzo effettivo non ha delle politiche aziendali corrette, le cose sono due o va in perdita e non credo o ci ricarica troppo...

Non credo: hai idea di quanto costi una campagna pubblicitaria per pubblicizzare un prodotto di un settore ormai decisamente affollato?

IMHO è decisamente più conveniente fare un lancio a prezzo dimezzato, guarda caso nel mese di agosto in cui non è che si facciano poi tutti questi grandi acquisti, in modo da piazzare un certo limitato numero di terminali anche rimettendoci ed affidandosi poi al passa parola.

onesky
03-09-2008, 12:17
Non credo: hai idea di quanto costi una campagna pubblicitaria per pubblicizzare un prodotto di un settore ormai decisamente affollato?

IMHO è decisamente più conveniente fare un lancio a prezzo dimezzato, guarda caso nel mese di agosto in cui non è che si facciano poi tutti questi grandi acquisti, in modo da piazzare un certo limitato numero di terminali anche rimettendoci ed affidandosi poi al passa parola.

esatto! infatti stiamo qua a parlarne solo dopo che è uscito fuori dal mucchio con quella offerta a prezzo dimezzato.

Finley17
05-09-2008, 17:39
Ma xk non l'ho visto prima????? :muro: :muro: :muro:

Uffy!!!! io lo volevooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E che cacchio!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

onesky
05-09-2008, 22:05
Installato oggi il Tom Tom 7 e funziona perfettamente.
Premetto ke all'inizio non mi rilevava nessun dispositivo GPS.. ma lasciandolo macinare un pò, mi ha rilevato correttamente i vari satelliti ed ora funziona da dio!

http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=33685&PN=3

Finley17
07-09-2008, 13:07
il forum che ha segnalato onesky è UTILE x questo PDA! trovate molte INFO!

Cmq non sapete un negozio online che vende ancora questo SPLENDIDO ''all in one''a meno di 250?!?!?! io lo vogliooooooooooooo :muro: :cry: :muro: :cry:

onesky
07-09-2008, 18:05
il forum che ha segnalato onesky è UTILE x questo PDA! trovate molte INFO!

Cmq non sapete un negozio online che vende ancora questo SPLENDIDO ''all in one''a meno di 250?!?!?! io lo vogliooooooooooooo :muro: :cry: :muro: :cry:

niente l'offerta è scaduta e sono finiti quelli disponbibili
io è una settimana che l'ho ordinato (e pagato) ma sta ancora in prenotazione.

gildeb
08-09-2008, 07:58
grazie ancer63 ho già provato a fare i cicli di ricarica ma la situazione resta immutata. sentiro l'assistenza di reggio emilia se non sbaglio verifico sul sito e vediamo cosa mi dice, tieni conto che io lotengo sempre in standby con monitor spento. per esempio vado a dormire ed è al 100% lo lascio in stand by mi sveglio è scarico senza fare niente.
ti faccio sapere cosa dice l'assistenza
ciao

gildeb
08-09-2008, 08:01
Ciao ragazzi anche io sto pensando di comprare questo telefono ma la domanda che mi sorge e a cui non ho ancora trovato riposta (é una cosa che mi interessa parecchio per decidere se comprarlo o meno) é se nella navigazione e/o nell'uso di altri software lo si può impostare con lo schermo in modo orizzontale in modo che sia più facile vedere la strada, ora ne ho uno che posso usare sia in orizzontale che verticale ma lo uso sempre in orizzontale perchè mi trovo meglio, qualcuno può farmi sapere se lo ha provato in questa modalità??

grazie

lo puoi tenere in orizzontale o verticale come voui puoi impostare di default la visualizzazione o anche impostare un tasto per girarlo a tuo piacemento e c'è anche un' icona predefinita da schiacciare sullo schermo.
ciao

onesky
08-09-2008, 15:59
grazie ancer63 ho già provato a fare i cicli di ricarica ma la situazione resta immutata. sentiro l'assistenza di reggio emilia se non sbaglio verifico sul sito e vediamo cosa mi dice, tieni conto che io lotengo sempre in standby con monitor spento. per esempio vado a dormire ed è al 100% lo lascio in stand by mi sveglio è scarico senza fare niente.
ti faccio sapere cosa dice l'assistenza
ciao

è evidente che c'e' qualcosa che non va, probabilmente batteria fallata.
In stand-by deve durare 160 ore ed oltre.

gildeb
09-09-2008, 17:10
è evidente che c'e' qualcosa che non va, probabilmente batteria fallata.
In stand-by deve durare 160 ore ed oltre.

ho telefonato assistenza di reggio emilia mi hanno dato 4 indirizzi a milano per consegnarlo a uno dei centri di raccolta xchè loro non vogliono che lo spedisci tu direttamente.sentito il centro raccolta mi ha detto di consegnarlo a loro quando voglio che comunque lo spediscono a reggio emilia sembrerebbe come minimo 2-3 settimane di attesa. in questi giorni lo consegnerò e vi terrò informati su come funziona l'assistenza.
un saluto a tutti

gildeb
09-09-2008, 17:12
A me la batteria dura un paio di giorni a spanne farò 15-20 minuti di telefonate, 5-6 sms, 15-20minuti di wifi a cui vanno aggiunte le demo agli amici...
Aggiornando la rom appare magicamente anche il gestore di velocità. Impostando 520Mhz in realtà continua a funzionare in modalità dinamica. Pocket hack master e xcpuscalar mandano in crash il device.
Se ci si registra al sito americano di gigabyte si può scaricare una rom diversa (ovviamente in inglese ma probabilmente più recente) che riporta come sigla un D8 finale (al contrario di quella ita che è un D2).
Cercando si trovano anche versioni unofficial delle rom wm 6.1 (le ufficiali sono solo 6.0). I siti in cui se ne parla sono in una lingua incomprensibile dell'est europa, credo... Ho trovato anche un forum in inglese in cui si diceva che la rom 6.1 lascia più ram libera e visto che 64Mb sono pochini l'aggiornamento mi stuzzica... ma credo che aspetterò ancora un pò
Per trovare queste info ho usato come chiave di ricerca: gsmart i350 wm 6.1 rom firmware

sarei felicissimo di riuscire a fare quello che tu hai scritto. oggi io batteria al 100% alle 7 di stammtine inviato e ricevuto 6 sms alle 15 di oggi era al 15%.

onesky
11-09-2008, 15:02
edit

onesky
12-09-2008, 19:47
palmare arrivato oggi finalmente!

http://img352.imageshack.us/img352/572/cimg4504res800ek3.jpg

http://img369.imageshack.us/img369/4453/cimg4505res800cf2.jpg

ordinato e pagato il 30 settembre allo scadere dell'offerta metà prezzo, 216 euro da fotodigit.

EXTROM V111_I350_ITA
ITA V5.00.D2 2007/11/8

batteria da 1370mAh

E' stato veramente un affare!! lo schermo è magnifico, 640x480 VGA 260k colori! non si riescono a vedere i pixels!

http://img352.imageshack.us/img352/6223/cimg4506res800uu4.jpg

http://img369.imageshack.us/img369/5554/cimg4513res800vz8.jpg

http://img357.imageshack.us/img357/7140/cimg4510res800my2.jpg

installato Tomtom 7 (configurato in /com5 /4800 /altro ricevitore) funziona perfettamente

http://img352.imageshack.us/img352/5239/cimg4508res800mz5.jpg

installato subito la tastiera RescoKeyboard con la quale si puo' scrivere senza pennino, utilissima!

http://img369.imageshack.us/img369/8240/cimg4511res800xz9.jpg

quindi il TCMPlayer per i divx e l'ottimo Mortplayer per i file mp3 con varie skin in vga

http://img352.imageshack.us/img352/1443/cimg4516res800kx5.jpg http://img352.imageshack.us/img352/5021/cimg4517res800od0.jpg

supporta perfettamente la micro con adattore miniSDHC da 8gb (classe 6 A-Data, 30 euro)

ho installato Tman v.0.9.8 per una chiusura effettiva delle applicazioni.

Sniper per inviare messaggi via bluetooth

King Rally gioco in 3D molto bello

i dizionari Zanichelli Italiano e Ita-inglese

p.s.
wisetalk: l'effetto scoreggia si sente poco durante le telefonate

Brizius78
14-09-2008, 23:00
visto che sta per arrivare
onesky come va la durata della batteria?
grazie

onesky
15-09-2008, 15:58
visto che sta per arrivare
onesky come va la durata della batteria?
grazie

ancora non posso esprimermi perchè sono 2 giorni che è sempre collegato al pc a caricare e scaricare programmi/giochi. Poi in macchina lo sto testando come navigatore e anche lì è collegato e in ufficio per le demo con gli amici lo tengo parecchio acceso.

Inoltre sono necessarie un po' di cariche/scariche alla batteria nuova per entrae a pieno regime.

Quando rientro nel "normale" uso riporto la valutazione.

sczsite
15-09-2008, 16:16
qualcuno per caso sa dove comprare uno a circa 199- 230 euro
ne ho gia uno pero lo vorrei per un mio amico
grazie

onesky
15-09-2008, 19:51
qualcuno per caso sa dove comprare uno a circa 199- 230 euro
ne ho gia uno pero lo vorrei per un mio amico
grazie

oramai non lo fa piu' nessuno a quel prezzo.

Anche i miei amici adesso che lo vedono lo vorrebbero pero' quando l'ho comprato li avevo avvisati dell'affare, ma nessuno se ne era interessato.

gongoro72
15-09-2008, 20:01
ma è meglio questo o un htc?

onesky
15-09-2008, 21:59
ma è meglio questo o un htc?

a parità di prezzo credo l'htc, ormai hanno un esperienza pluriennale nel settore. Pero' il magnifico display da 640x480-260K colori sono ancora in pochi ad averlo!!

lo_straniero
15-09-2008, 22:05
a parità di prezzo credo l'htc, ormai hanno un esperienza pluriennale nel settore. Pero' il magnifico display da 640x480-260K colori sono ancora in pochi ad averlo!!

su un display da 2.6 :stordita: :fagiano:

onesky
16-09-2008, 06:39
su un display da 2.6 :stordita: :fagiano:
infatti, ha una definizione altissima

Brizius78
16-09-2008, 11:37
:eek:
è arrivato
il display è impressionante
:eek:

mpalesi
17-09-2008, 09:16
Ho scoperto che anche l'assistenza Gsmart funziona alla grande!
Ieri sera mi arriva il messaggino in cui mi si comunica che il palmare è stato riparato, oggi attraverso la città per andare a ritirarlo e mi sento rispondere che "no, non è pronto, il messaggino è stato inviato per errore dal computer(?)..." Mah?

Ciao, ti capisco bene! Ho anch'io lo stesso problema... se il telefono e' in standby e ricevo una chiamata e la batteria e' sotto il 70% si blocca! Ho installato diversi nuovi firmware ma nulla cambia. Mi sa che anch'io dovro' provare l'ebbrezza dell'assistenza.

Tu hai qualche novita'?

Maurizio

badtimes
17-09-2008, 10:25
Ciao, ti capisco bene! Ho anch'io lo stesso problema... se il telefono e' in standby e ricevo una chiamata e la batteria e' sotto il 70% si blocca! Ho installato diversi nuovi firmware ma nulla cambia. Mi sa che anch'io dovro' provare l'ebbrezza dell'assistenza.

Tu hai qualche novita'?

Maurizio

No, ho chiamato stamattina e dopo tre settimane di giacenza non riescono neanche a farmi sapere dei tempi certi!!
Provenendo da Sony Ericsson, dove i tempi per le riparazioni erano al massimo di un paio di giorni, trovo la cosa abbastanza sconcertante.
Bell'oggetto, ottimo prezzo, ma per valutare un prodotto io metto sulla bilancia anche l'assistenza post vendita...

badtimes
17-09-2008, 12:30

Tu hai qualche novita'?

Maurizio

Ah, tra l'altro se anche tu come me con il telefono ci lavori sai cosa significa perdere completamente ogni traccia di messaggi o chiamate arrivate mentre il telefono era bloccato!

onesky
17-09-2008, 15:44
un po' di benchmarking da un sito russo

http://img.portavik.net/upload/gb_i350/bench1.jpg

http://img.portavik.net/upload/gb_i350/bench2.jpg

http://img.portavik.net/upload/gb_i350/bench3.jpg

http://img.portavik.net/upload/gb_i350/bench4.jpg

http://img.portavik.net/upload/gb_i350/bench5.jpg

http://www.portavik.ru/reviews/gsmart_i350_sample_review.html

onesky
18-09-2008, 07:03
Visto che già non trovo un pennino, ne ho comprati subito 10 su ebay da honk kong, adesso che si trovano con facilità.

http://thumbs3.ebaystatic.com/pict/3302711695318080_1.jpg

per la macchina ho comprato a 9 euro un porta pda della cellular line perfetto per l'i350. Una volta stabilito la larghezza si inserisce e si toglie di sbiego non dovendo toccare nient'altro.
http://img91.imageshack.us/img91/9536/cimg4535oh8.jpg

danieleu
22-09-2008, 16:50
Salve gente, mi sono registrato a posta dopo aver letto tutto, io ho lo stesso problema del telefono che va in stand by e dimentica tutto quel che succede nel momento in cui arriva una chiamata o un sms si blocca tutto.
Bene io l'ho gia' mandato in assistenza da Penta Service a Reggio Emilia immagino sia lo stesso dove lo hanno inviato gli altri 2 utenti.
Ho una triste notizia per voi, l'assistenza non ci capisce nulla, mi e' tornato esattamente come prima!!! Il mio ero un caso particolare perchè c'era anche il display da sostituire, e me l'hanno sostituito.
Peccato che il problema non sia stato risolto, praticamente il cellulare e' inutilizzabile. Ho contattato di nuovo l'assistenza che mi ha semplicemente detto di rimandarlo... Che tristezza questo gioiellino con 5 giorni di vita gia' in assistenza per 3 settimane, e ora altre 3... Non vedo la luce alla fine del tunnel, ho come la sensazione di aver buttato i 200 euro dell'acquisto, oltretutto il dispributore dove l'ho acquistato non vuole saperne di sostituirlo con uno nuovo... qualcuno ha qualche consiglio!?

Saluti
Daniele

badtimes
23-09-2008, 12:39
Salve gente, mi sono registrato a posta dopo aver letto tutto, io ho lo stesso problema del telefono che va in stand by e dimentica tutto quel che succede nel momento in cui arriva una chiamata o un sms si blocca tutto.
Bene io l'ho gia' mandato in assistenza da Penta Service a Reggio Emilia immagino sia lo stesso dove lo hanno inviato gli altri 2 utenti.
Ho una triste notizia per voi, l'assistenza non ci capisce nulla, mi e' tornato esattamente come prima!!! Il mio ero un caso particolare perchè c'era anche il display da sostituire, e me l'hanno sostituito.
Peccato che il problema non sia stato risolto, praticamente il cellulare e' inutilizzabile. Ho contattato di nuovo l'assistenza che mi ha semplicemente detto di rimandarlo... Che tristezza questo gioiellino con 5 giorni di vita gia' in assistenza per 3 settimane, e ora altre 3... Non vedo la luce alla fine del tunnel, ho come la sensazione di aver buttato i 200 euro dell'acquisto, oltretutto il dispributore dove l'ho acquistato non vuole saperne di sostituirlo con uno nuovo... qualcuno ha qualche consiglio!?

Il problema è conosciuto e riguarda un bel po' di persone. Probabilmente, ma il condizionale è d'obbligo, due nuove rom in lingua russa e cinese lo risolvono, ma non esistono ancora versioni localizzate per altri paesi.
Restano le considerazioni sulla qualità Gsmart che butta sul mercato un prodotto buggato facendo fare da beta tester all'acquirente, e sulla professionalità di Pentaservice che tiene un telefonino per tre settimane (quattro nel mio caso) per restituirlo tale e quale...

danieleu
23-09-2008, 14:10
Vi confermo che con la Rom russa o cinese funziona, ho appena fatto delle prove e il problema si risolve, personalmente ho installato una Rom che era in Cirillico e poi convertita con l'installazione di un File Cab in inglese, devo ringraziare Mpalesi per il supporto, c'e' solo un piccolo problemino, si perde quasi tutto il software installato inizialmente, tipo il Wisetalk ecc.. ma almeno si puo' telefonare!!! Cmq al di la di tutto direi veramente uno scandalo, gran bel prodotto ma buggato e messo in commercio a questo punto senza test, e l'assistenza che non sa nulla... e oltretutto spaccia il prodotto per funzionante... direi che prima e ultima volta che acquisto Gsmart.

Saluti
Daniele

Brizius78
14-10-2008, 10:32
è disponibile una nuova rom dal sito gigabyte:

Aggiornamento ROM GSmart i350 V5.00.D3 Cusfiles V1.11

danieleu
17-10-2008, 15:41
Rieccomi qui... allora ho messo su la Rom nuova... pensando che finalmente fosse finito il calvario... e invece si comporta allo stesso identico modo di quella precedente con alcune differenze:
Questa invece di bloccarsi quando la batteria e' sotto il 70% lo fa in maniera del tutto casuale, ovviamente lasciando sempre il telefono come fosse acceso.. mi e' successo anche ieri sera con batteria al 90% schiaccio il tastino per riattivarlo e non si accende, spegno e riaccendo, mi chiamano chiedendomi perche' non avessi risposto al telefono.
E' davvero insopportabile!!! e in tutto questo il venditore non lo sostituisce e l'assistenza dice solo di rimandarlo...
Di certo l'esperienza piu' brutta mai capitata con un telefono.

Daniele

gildeb
17-10-2008, 16:20
ciao a tutti, io dopo 35gg dalla consegna al centro di ritiro ho scritto una amil all'assistenza chiedendo informazioni sul mio telefono. la risposta è stata che mi hanno divuto cambiare la scheda madre e se tutto è ok settimana prox dovrebbe tornarmi. speriamo
poi lo teasterò e vi dirò se il problema è risolto oppure no.
ciao

danieleu
23-10-2008, 14:03
Io mi apesto a riconsegnarlo di nuovo al punto di raccolta, questa volta pero' ho preso contatti direttamente con l'assistenza, Pentaservice di Reggio emilia.
Ho spiegato per benino la situazione e chiesto gentilmente di non esser preso in giro come l'altra volta... e soprattutto che me lo rimandino funzionante.
Visto che e' stato acquistato a luglio e ad ottobre ancora non va...
Vi terro' informati... nel frattempo a qualcuno di voi e' gia' tornato dall'assistenza!? ci sono novità?

Daniele

gildeb
24-10-2008, 16:58
ciao a tutti. devo ritenermi fortunato perchè dopo i 35gg è tornato e per ora, è da quattro gg che lo uso, FUNZIONA. batteria mi dura 2gg. mi hanno cambiato scheda madre e aggiornato rom però alla versione d2 e non l'ultimissima d3.ora nel weekend se riesco testo un po' meglio tutto.
nei due gg di durata della batteria per ora ho inviato e ricevuto circa 30 sms effettuato e ricevuto circa 10 chiamate della durata media di 2 min circa, giocato per una ventina di minuti con tracciamento gps e poi non so in tempo preciso ma circa 1,30 ore giocando per configurarlo contatti ecc ecc, ed effettuato circa 15 foto.
Anch'io prima di portarlo al punto di ritiro avevo sentito via telefono pentaservice e poi ho scritto su carta tutti i difetti da me riscontrati e consegnato insieme al telefono al punto di ritiro.
Mi sapete dire quale versione tom tom funziona meglio per questo telefono?
grazie e a presto
ciao gil

onesky
24-10-2008, 19:20
sono stato invidioso dei vostri problemi e anche io l'ho mandato in assistenza!! :D
a me invece si è staccata la presa USB, è venuta fuori forse dissaldandosi. E' davvero delicata fate attenzione perchè si usa intensamente (per le cariche e per i trasferimenti)
L'ho lasciato al centro raccolta il 29 settembre, dal sito della penta service immettendo l'imei mi risulta ancora "ricevuto/ in gestione".. :rolleyes:

gildeb
25-10-2008, 10:53
CIAO A TUTTI UNA DOMANDA. DOPO AVER EFFETTUATO LA SINCRONIZZAZZIONE CON ACTIVE SYNC I DATI DEL CALENDARIO, I CONTATTI, LE ATTIVITA' DOVE LE TROVO SUL PC?:muro: :muro: :muro:

GRAZIE
CIAO
GIL

danieleu
27-10-2008, 00:02
Generalmente le trovi in outlook, la sincronizzazione avviene fra il Gsmart ed outlook, prova ad aprirlo e controlla se trovi tutte le informazioni che hai immeso nel gsmart.
Domani per la cronaca traffico permettendo rimando il mio al centro di raccolta, ho gia' mandato una mail a pentaservice che mi ha risposto che faranno tutto il necessario e apriranno un canale preferenziale per farlo velocemente visto che sono al secondo intervento.
Quanto sia vero non lo so... mi sembra tanto una risposta di circostanza cmq rivoglio solo il mio telefono funzionante ;)

Daniele

gildeb
28-10-2008, 17:54
ciao daniele avevo una versione di outlook parecchio datata cioè 97, ho installato versione 2002 perfetto sincronizza tutto bene.
se può esserti di aiuto io quando ho scritto alla penta service quello detto era vero poi.......................
gil

onesky
29-10-2008, 20:37
novità dall'assistenza,

dal sito pentasevice, immettendo l'imei del telefono hanno aggiornato lo stato in "In riparazione/Under Quotation"

si son degnati di metterci mano finalmente..

http://88.40.164.209/gestlab/login.aspx

danieleu
03-11-2008, 08:10
sono stato invidioso dei vostri problemi e anche io l'ho mandato in assistenza!! :D
a me invece si è staccata la presa USB, è venuta fuori forse dissaldandosi. E' davvero delicata fate attenzione perchè si usa intensamente (per le cariche e per i trasferimenti)
L'ho lasciato al centro raccolta il 29 settembre, dal sito della penta service immettendo l'imei mi risulta ancora "ricevuto/ in gestione".. :rolleyes:

Questo mi sa che e' un altro difetto abbastanza comune, e' successa la stessa cosa identica ad un mio cliente... insomma ne ho presi 3.. e 2 son finiti in assistenza, una buona media non credete!? ovviamente il terzo dorme buono buono nella sua confezione altrimenti sospetto che la % sarebbe piu' alta ;)

Daniele

onesky
03-11-2008, 17:35
Questo mi sa che e' un altro difetto abbastanza comune, e' successa la stessa cosa identica ad un mio cliente... insomma ne ho presi 3.. e 2 son finiti in assistenza, una buona media non credete!? ovviamente il terzo dorme buono buono nella sua confezione altrimenti sospetto che la % sarebbe piu' alta ;)

Daniele
responso dall'assisteza gigabyte-pentaservice:

danno non rientra in garanzia
la riparazione consiste nella sostiuzione della scheda madre.
Costo preventivato:
339 EURO!
ho risposto che piuttosto che ripararlo per quella cifra lo butto al cesso.
e poi dico io invece di risaldare il connettore alla scheda, cambiano direttamete tutto. Come se per cambiare una gomma bucata mi cambiano l'auto con 4 gomme nuove.

La riparazione me la faccio io e magari ci spreco un po' di stagno in piu' rispetto a loro.

E vaffa alla Gigabyte e alla loro schifossissima assistenza

Mai piu' prodotti gigabyte.

danieleu
04-11-2008, 09:13
Come non rientra in garanzia!? scusami se il connettore si dissalda, perche' messo su col sedere mica e' lo hai estratto tu a manina... o no?
Davvero ridicolo, mi sa che appena mi torna indietro lo vendero' al mio peggior nemico!!! Idem anche io mai piu' Gigabyte una volta direi che basta e avanza... Ma hai provato a scrivere direttamente alla casa madre invece che Pentaservice!?

Daniele

badtimes
04-11-2008, 12:55
responso dall'assisteza gigabyte-pentaservice:

danno non rientra in garanzia
la riparazione consiste nella sostiuzione della scheda madre.
Costo preventivato:
339 EURO!

Beh certo, una riparazione che costa il doppio del valore del prodotto, mi sembra onesto...

danieleu
12-11-2008, 13:24
Nuovo giro, nuovo regalo, mi e' stato appena riconsegnato il cellulare, e indinate!? stavolta non hanno riscontrato alcun difetto!!! c'e' scritto che e' stato acceso 5 giorni di fila... secondo voi son stati cosi' bravi da telefonarsi per vedere se si bloccava!?? non ce la faccio piu' non riesco nemmeno ad arrabbiarmi... SONO UNA MASSA DI INCOPETENTI!!!!!

Daniele

onesky
20-11-2008, 18:42
finalmente domani vado a ritirarlo dal centro di raccolta
e poi me lo riparo da solo

onesky
21-11-2008, 18:07
Auto-riparazione del mio Gsmart i350
esito: positivo
costo: 0 euro

preventivo centro Gigabyte: 335 euro
http://img444.imageshack.us/img444/9349/cimg5299tl7.jpg

grazie a questo sito russo ho smontato tutto il palmare, un operazione a dire il vero abbastanza facile, non trovavo le 2 viti in alto perchè andava rimosso a mano il carter di protezione della fotocamera. In questi casi i rischi piu' grossi sono quelli di perdere qualche vitarella o qualche mini tasto.

la foti-guida russa:
http://www.pdacenter.ru/razborka/razbor_gigabyte_gsmart_i350/

se ci fate caso nella guida russa, il gsmart oltre ad aver lo schermo danneggiato ha anche la presa miniusb totalmente distaccata dalla scheda madre, segno che è un danno che puo' capitare neanche tanto raro.

Cmq la mia scheda presentava la miniusb praticamente tutta distaccata dalla mainboard.

http://img136.imageshack.us/img136/994/cimg5283fn2.jpg

E' bastato risaldare con un moderato quantitavo di stagno i 4 contatti e tutto è tornato a funzionare. Una veloce ed attenta saldatura anche dei 5 pin e adesso è ancora piu' resistente rispetto ad una scheda nuova: con quelle saldature è a prova di bomba :D

http://img444.imageshack.us/img444/7563/cimg5295ez4.jpg

http://img359.imageshack.us/img359/5779/cimg5293oc9.jpg

http://img136.imageshack.us/img136/2884/cimg5298dr6.jpg

gildeb
08-12-2008, 10:56
ciao onesky complimenti per il lavoro svolto, ed anche per il link peccato in russo per lo smontaggio completo. volevo chiederti se sai dirmi dove posso reperire un software per la gestione della memoria del telefono e se esiste un software per fare la classica manutenzione di wm6 tipo scandisk defrag ecc ecc. io sto usando la shell spb e mi trovo bene ma non contiene niente per la gestione del telefono.

onesky
08-03-2009, 18:49
ciao onesky complimenti per il lavoro svolto, ed anche per il link peccato in russo per lo smontaggio completo. volevo chiederti se sai dirmi dove posso reperire un software per la gestione della memoria del telefono e se esiste un software per fare la classica manutenzione di wm6 tipo scandisk defrag ecc ecc. io sto usando la shell spb e mi trovo bene ma non contiene niente per la gestione del telefono.
ci sarebbero i programmi della resco. Ma alla fine li ho provati un po' tutti e la migliore gestione della memoria la fai da te con un bel soft reset.

gildeb
16-03-2009, 16:56
grazie onesky alla fine ho adottato quello che mi hai detto, per farlo funzionare bene e far si che la batteria duri il giusto, a me dura circa 4gg, devi laciarlo con solo il suo software e tutto va a meraviglia.
ciao