PDA

View Full Version : Portatile Vista & Fisso XP connessione ad-hoc AIUTO URGENTE

GnocMan
23-08-2008, 08:08
Salve raga, sto impazzndo, a connettermi con il portatile alla linea da me creata a casa. Sul fisso ho XP Pro con chiavetta netgear per fare una connessione ad hoc, sul portatile tutto ciò che serve per connettersi senza fili con Vista.
La connessione c'è, si vedono entrambi, il portatile mi dice che il segnale è eccellente, ma mi dice anche " rete non identificata " cè quindi:
Portatile ( linea verde ) verso " rete non identificata " verso il mondo " internet " con croce rossa...
Come faccio a stabilire la connessione per utilizzarla?

El Cid
23-08-2008, 10:41
Non credo sia la sezione giusta;) , comunque da risorse di rete riesci a vedere l'altro computer?
Per connessione ad hoc intendi la modalità con cui i due pc sono in rete senza wi fi adapter, vero?

GnocMan
23-08-2008, 11:14
sul fisso ho un wirless adapter Netgear...il portatile mi dice rete non identificata, connessione limitata locale...robe del genere...come posso risolvere...mi serve urgentemente navigare sul portatile...Come faccio? :mc: :confused:

El Cid
23-08-2008, 12:58
fammi capire, tu hai un modem collegato al fisso e vorresti, tramite wi fi, accedervi anche dal portatile, giusto?
Comunque se ti dice connessione limitata vuol dire che non riesce a connettersi, prova ad andare in pannello di controllo\rete e internet\connessioni di rete e dovresti avere almeno due icone: una della connessione ad internet ed una alla rete lan, ti risulta?
Altra cosa, quando hai configurato la rete hai dato ad entrambi i pc un unico nome alla rete?

GnocMan
23-08-2008, 13:59
fammi capire, tu hai un modem collegato al fisso e vorresti, tramite wi fi, accedervi anche dal portatile, giusto?
Comunque se ti dice connessione limitata vuol dire che non riesce a connettersi, prova ad andare in pannello di controllo\rete e internet\connessioni di rete e dovresti avere almeno due icone: una della connessione ad internet ed una alla rete lan, ti risulta?
Altra cosa, quando hai configurato la rete hai dato ad entrambi i pc un unico nome alla rete?

si un modem adsl semplice semplice al fisso, ho una chiavetta ( come ti ho detto ) per trasmettere il segnale al portatile e collegarmici.Al fisso ho, quella del modem, una lan, e una senza fili. Si lo stesso nome, quando accendo il wifi al portatile la linea viene riconosciuta mi ci connetto e mi da quelle scritte dopo che mi ha detto connessione riusita.

El Cid
23-08-2008, 15:42
Guarda cosa ho trovato, non è proprio quello che vorresti fare tu?

http://searchnetworking.techtarget.it/01NET/HP/0,1254,19_ART_77373,00.html

http://www.online-tech-tips.com/computer-tips/ad-hoc-networks-routing/it/

GnocMan
24-08-2008, 09:46
ora mi guardo anche questo...grazie per l'aiuto ;)