PDA

View Full Version : Problema grave con Internet Key Vodafone

Manoel
22-08-2008, 22:46
Ho un iMac 24" con su Leopard con tutti gli aggiornamenti.

Una decina di giorni fa ho preso una Internet Key USB della Vodafone per poter navigare su internet via UMTS col mio iBook 12".

Siccome sto avendo anche problemi con la linea telefonica domestica, ho deciso di usare tale chiavetta anche con l'iMac.

Ebbene, tutto filava liscio, ma da ieri il programma della Vodafone fornito in bundle ha deciso di cominciare a bloccarsi all'avvio rendendomi impossibile la navigazione.

Ho giā provato a rimuovere il programma e a reinstallarlo, ma senza risultati.

Lo stesso software e la stessa chiavetta funzionano perfettamente sul mio iBook e la sto usando giusto ora per scrivere questo post.

Quale altro tentativo posso fare per risolvere il problema?

Darkel83
22-08-2008, 23:10
il software ha un sistema autonomo di istallazione/disistallazione o ti sei limitato a trascinare l'applicazione?

nella seconda ipotesi, quando hai cancellato il programma, hai cancellato anche la cartella prefernze nella libreria?

prova a disistallare il programma con app zapper (solo nel caso il programma non abbia un proprio installer dedicato, attento)

Manoel
22-08-2008, 23:19
L'applicazione ha un suo installer ma, rilanciandolo, non mi dā la possibilitā di rimuovere il tutto.

In pratica, per installare il software ho usato l'installer ma per rimuoverlo ho provato a cestinare direttamente l'applicazione.

Non ho comunque toccato la cartella Preferenze: qual č giā il suo percorso?

Darkel83
22-08-2008, 23:39
il suo percorso specifico non lo so, molte stanno in mac/libreria/application support oppure mac/nomeutente/libreria/application support

ma bisogna vedere

io ti consiglio di reistallare l'app, controllare bene se nn c'č un unistall automatico, ed eventualmente usare un programma tipo appzapper per disistallare

http://www.macupdate.com/info.php/id/20306

questo č free:
http://www.macupdate.com/info.php/id/25276/appcleaner

Manoel
22-08-2008, 23:41
Guarda, ho appena scoperto che in realtā l'installer conteneva l'opzione per la disinstallazione... Ho rimosso tutto, ho reinstallato l'applicazione ed ora funziona tutto nuovamente ;)

Grazie comunque per l'aiuto :)

Darkel83
23-08-2008, 16:30
ti avevo detto di guardare bene se c'era l'unistall ;)

ciao!