PDA

View Full Version : Aspettando Fifa 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Foxlady
28-09-2008, 22:09
Tanto prima o poi uscirà la play 4 e la 3 diventerà obsoleta mentre un pc potente rimane comunque potente anche per i prossimi giochi futuri, ora non so quanto sia potente la 8800GTX, crisys come va con questa scheda video? Vedrete che il prossimo fifa sarà uguale sia per console che per pc, non ha senso farsi una console quando si ha un pc che supera le console, tanto la stramaggioranza dei giochi per console ci sono anche per pc, per i giochi tipo bioshock è molto meglio giocarci su pc con la tastiera, tra l'altro pare che NBA 2K9 esca anche per pc, un gioco che ritengo dai video il miglio gioco di basket.

Che discorsi:eek:
Che ve frega della potenza dico io?
Che poi così come usciranno nuove consolle ci saranno schede video sempre più potenti e giochi più avidi di risorse.
Chiamasi tecnologia.
I videogiochi sono fatti per far divertire, a prescindere dalla piattaforma di gioco.

Veramente rimango allibito leggendo queste cose: il pc non esclude la consolle, come viceversa.
Bha...:rolleyes:

ilregista78
28-09-2008, 22:11
Tutti belli quei discorsi sul PC piu potente delle console.
IHMO il problema del PC è proprio questo, milioni di configurazioni una diversa dall'altra per cui l'ottimizzazione va a farsi benedire e le software house non investono per ottimizzare un gioco per milioni di PC diversi.
Poi alla fine gli utenti si ritrovano giochi che non sfuttano tutto quel ben di dio. Poi ci sono tutti i discorsi di marketing, pirateria, ecc.
Lo dico da PCista convinto fino a qualche mese fa e che non l'avrebbe cambiato per una console manco se mi pagavano!!!

ciao

n.b: NBA 2k9 esce solo per console

Però sei daccordo con noi che la potenza di un pc non sarà mai paragonabile a una console!!! anche se quoto il fatto che la potenza difficilmente è sfruttata a pieno!!!
Le console cmq diventano obsolete, quando uscì la ps2 sembrava il massimo, qualcosa di assoluto, poi uscì l' xbox360 e la ps3, e la ps2 nell' immondizia, passata!!
Magari frà due anni arriverà la pirateria su ps3, e loro faranno uscire la ps4, e la ps3 sarà obsoleta!!!
Ricordo il boom dei pc per giocare sfornando titoli pesanti e sai perchè: per convincere la gente a comprare ram e schede video=soldi€€€, adesso questo non gli basta, la moda del mercato è la console, e quindi snobbiamo i pc e portiamo la gente verso le console=soldi€€€€€, seguono il mercato e nulla più!!!
Magari domani le console non produrrano più tanto come oggi, intaccate magari dalla pirateria (a proposito di pirateria, chi vuole giocare online ha bisogno dei seriali=anche su pc si può combattere=SCUSA bella e buona) e quindi troveranno di nuovo un' accordo con i produttori di schede video=pc di nuovo di moda per giocare in quanto fonte di guadagno!!
Cmq le console sono fatte per giocare solo per giocare, i pc no, quindi una macchina costruita solo per giocare deve farlo bene, ma quello che mi piace su pc e che tra patch editor e programmini vari c'è quasi sempre la possibilità di bypassare i problemi, su console purtroppo no!!!

cassanata
28-09-2008, 22:22
Tutti belli quei discorsi sul PC piu potente delle console.
IHMO il problema del PC è proprio questo, milioni di configurazioni una diversa dall'altra per cui l'ottimizzazione va a farsi benedire e le software house non investono per ottimizzare un gioco per milioni di PC diversi.
Poi alla fine gli utenti si ritrovano giochi che non sfuttano tutto quel ben di dio. Poi ci sono tutti i discorsi di marketing, pirateria, ecc.
Lo dico da PCista convinto fino a qualche mese fa e che non l'avrebbe cambiato per una console manco se mi pagavano!!!

ciao

non hai tutti i torti
che ne sai di NBA 2K9?

Che discorsi:eek:
Che ve frega della potenza dico io?
Che poi così come usciranno nuove consolle ci saranno schede video sempre più potenti e giochi più avidi di risorse.
Chiamasi tecnologia.
I videogiochi sono fatti per far divertire, a prescindere dalla piattaforma di gioco.

Veramente rimango allibito leggendo queste cose: il pc non esclude la consolle, come viceversa.
Bha...:rolleyes:
non te incazzà :D

Foxlady
29-09-2008, 09:37
non te incazzà :D

:asd:

Karu
29-09-2008, 10:15
Ho provato la demo ieri. Mi piace. La grafica è un po' più dignitosa (non al livello delle consolle, però), la giocabilità molto buona, il realismo buono.

Lo 08 mi è piaciuto (grafica a parte) e penso mi piacerà anche il 2009.

Per la stagione da professionista, finalmente, hanno sistemato la visuale!

danny92
29-09-2008, 15:29
io ho fifa sia x pc ke x ps3,questo è il mio voto:
10 x fifa 09 ps3,grafica next-game,giocabilità stupenda ecc..
4,5 x fifa 09 pc,grafica penosa,al dir poco :Puke: ,giocabilità sotto zero!

Toffy89
29-09-2008, 16:37

;) ;) ;)

Karu
29-09-2008, 16:55

Mah... non concordo. Sicuramente per Consolle è molto superiore ma... troppo divario, SECONDO ME :)

Cmq... de gustibus! ;)

Toffy89
29-09-2008, 17:20
Ho provato la demo ieri. Mi piace. La grafica è un po' più dignitosa (non al livello delle consolle, però), la giocabilità molto buona, il realismo buono.

Lo 08 mi è piaciuto (grafica a parte) e penso mi piacerà anche il 2009.

Per la stagione da professionista, finalmente, hanno sistemato la visuale!

ah c'era pure un problema di visuale?

Kr1stianTroy
29-09-2008, 17:46
vi odio tutti uno x uno..... ho già capito ke entro natale scippo e malmeno qualke vekkia all'uscita dalle poste con la pensione in mano e corro a comprarmi una ps3..... basta bastaaaaa

_MaRcO_
29-09-2008, 17:53
vi odio tutti uno x uno..... ho già capito ke entro natale scippo e malmeno qualke vekkia all'uscita dalle poste con la pensione in mano e corro a comprarmi una ps3..... basta bastaaaaa
eretico:O

Razer(x)
29-09-2008, 18:34

Io invece butto la mia dalla finestra :asd:

Edge87
29-09-2008, 18:40

ormai la 360 nn costa piu' nulla.. ed infatti settimana scorsa ne e' entrata una in camera mia.. ;)
aspettando fifa 09

danny92
29-09-2008, 18:48
;) ;) ;)

;) ho ragione?

Foxlady
29-09-2008, 18:49

Come mai?:mbe:

Toffy89
29-09-2008, 19:00
;) ho ragione?

imho si:O da ps3 è da :sbav: per pc invece..:rolleyes: :rolleyes:

_MaRcO_
29-09-2008, 19:00
Come mai?:mbe:

fa male alla bolletta:asd:

cassanata
29-09-2008, 19:07
La tentazione di provare fifa 2009 per console è tanta, chissà se in qualche centrocommerciale lo fanno provare :) con fifa 2008 non ho avuto successo :(

Toffy89
29-09-2008, 19:12
La tentazione di provare fifa 2009 per console è tanta, chissà se in qualche centrocommerciale lo fanno provare :) con fifa 2008 non ho avuto successo :(

io l'ho provato, è una bomba!!:D :D rispetto allo 09 hanno aumentato però la velocità delle giocate, tanto che per un attimo ho detto..o no prendono dalla konami adesso:doh: :D

danny92
29-09-2008, 19:28
imho si:O da ps3 è da :sbav: per pc invece..:rolleyes: :rolleyes:

:D :D :D indovinato

Kr1stianTroy
29-09-2008, 19:39

avvisami solo prima ke vengo sotto la finestra a prenderla al volo

Foxlady
29-09-2008, 19:40
avvisami solo prima ke vengo sotto la finestra a prenderla al volo

:fagiano:

Karu
30-09-2008, 08:22
ah c'era pure un problema di visuale?

Parlavo rispetto allo 08. Giocando da professionista (guidi solo 1 giocatore) nello 08 andavi "fuori inquadratura". Nello 09, invece, sei sempre visibile ;)

Toffy89
30-09-2008, 13:39
Parlavo rispetto allo 08. Giocando da professionista (guidi solo 1 giocatore) nello 08 andavi "fuori inquadratura". Nello 09, invece, sei sempre visibile ;)

ah ok capito:fagiano:

arcofreccia
30-09-2008, 14:20
la data di uscita della demo si sa?

Karu
30-09-2008, 14:51
la data di uscita della demo si sa?

Veramente è già uscita da una decina di giorni (anche perché Venerdì questo dovrebbe uscire il gioco completo):

LINK (http://files.filefront.com/FIFA+09+Demo/;11753986;/fileinfo.html)

;)

ghimmy
30-09-2008, 15:03
Quanti giochetti: http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=15358

:O

arcofreccia
30-09-2008, 18:46
Veramente è già uscita da una decina di giorni (anche perché Venerdì questo dovrebbe uscire il gioco completo):

LINK (http://files.filefront.com/FIFA+09+Demo/;11753986;/fileinfo.html)

;)

ah non lo sapevo...

come vi è sembrata a voi?

_MaRcO_
30-09-2008, 19:03
ah non lo sapevo...

come vi è sembrata a voi?
meglio della precedente versione ma è sempre un fifa quindi la giocabilità non è molto diversa da fifa 08; sarebbe comprabile!

CiAo

arcofreccia
30-09-2008, 19:09
meglio della precedente versione ma è sempre un fifa quindi la giocabilità non è molto diversa da fifa 08; sarebbe comprabile!

CiAo

La demo lascio perdere, ci mette una vita a scaricarla...a sto punto lo compro..però aspetterei la demo di pes 09 prima di dire quale sarà il miglior gioco di calcio quest'anno

_MaRcO_
30-09-2008, 19:13
non fare lo sfaticato, scaricati la demo e provalo:D
Ho usato il condizionale apposta dato che di pes non si sa nulla di certo...:fagiano:

CiAo

arcofreccia
30-09-2008, 19:35
non fare lo sfaticato, scaricati la demo e provalo:D
Ho usato il condizionale apposta dato che di pes non si sa nulla di certo...:fagiano:

CiAo

non faccio lo sfaticato:D è proprio lento:muro:

Kr1stianTroy
30-09-2008, 19:50
non faccio lo sfaticato:D è proprio lento:muro:

il server ufficiale è mezzo morto.... se la lentezza nn è x la tua adsl prova qua
http://files.filefront.com/FIFA+09+Demo/;11753986;/fileinfo.html

_MaRcO_
30-09-2008, 19:50
che ti devo dire... quando passo da Roma ti porto un cd con il setup della demo:asd:

CiAo

Athlon 64 3000+
30-09-2008, 20:01
Sono riuscito anche a provare il demo di Fifa09 per PS3 e rispetto alla versione PC è tutta un'altra cosa.
Grafica della versione console nettamente superiore,animazioni molto ben fatte rispetto a quelle legnose della versione PC,fisica della palla realistica rispetto a quella ridicola di quella PC e sopratutto la giocabilità è totalmente un'altro pianeta.
Questa è la prova definitiva che la versione per PC per quanto migliorata rispetto a Fifa08 è una grossa presa per il culo da parte di EA che farà si che Fifa09 lo lascia sugli scaffali.:mad: :muro:

Kr1stianTroy
30-09-2008, 20:34
Sono riuscito anche a provare il demo di Fifa09 per PS3 e rispetto alla versione PC è tutta un'altra cosa.
Grafica della versione console nettamente superiore,animazioni molto ben fatte rispetto a quelle legnose della versione PC,fisica della palla realistica rispetto a quella ridicola di quella PC e sopratutto la giocabilità è totalmente un'altro pianeta.
Questa è la prova definitiva che la versione per PC per quanto migliorata rispetto a Fifa08 è una grossa presa per il culo da parte di EA che farà si che Fifa09 lo lascia sugli scaffali.:mad: :muro:

riguardo la demo condivido tutto ma basta cn sta storia ke la grafica fa cagare, è settata a bassa risoluzione e senza nessun dettaglio grafico.

ilregista78
30-09-2008, 21:56
riguardo la demo condivido tutto ma basta cn sta storia ke la grafica fa cagare, è settata a bassa risoluzione e senza nessun dettaglio grafico.

Ma sapete qualcosa riguardo a leggerissime migliorie alla versione finale di fifa09 pc??
Avevo sentito su un sito, che non ricordo più quale fosse (l' avevo messo pure su preferiti ma ho dovuto formattare porca.......) che dopo le numerose lamentele da parte degli utenti sulla versione pc di fifa09, la EA stava pensando a delle piccole migliorie sulla fisica e sul gamplay, questo qualche giorno dopo l' uscita della demo, ma a 2 giorni dall' uscita del gioco, non credo che abbiano fatto nulla, non trovando più alcuna notizia del genere adesso credo in una bufala bella e buona!!!!
Ma poi mi chiedo, un porting da xbox360 gli faceva poi così tanto schifo??
Ci avrebbero messo anche meno tempo e risorse umane, in quanto dopo aver progettato la versione xbox360 con un porting, che nel 2008 è comunissimo tra i videogames, dalla console microsoft, il gioco era bello e fatto, e non avrebbero pagato uno staff solo per progettare la versione pc così tanto criticata!!!
E' prorio vero!! a volte la soluzione migliore è la più semplice, ma non tutti la usano!!!!

cassanata
30-09-2008, 22:33
Non credo che in così poco tempo riescono a fare delle migliorie al gioco, in effetti il gioco pur essendo piacevole rimane un gioco castrato, troppo tattico.
Invece di perdere tempo per la play 2 che oramai è obsoleta come console si potevano dedicare a fare fifa 2009 per pc uguale alla play 3 o xbox 360 :O

arcofreccia
30-09-2008, 22:36
il server ufficiale è mezzo morto.... se la lentezza nn è x la tua adsl prova qua
http://files.filefront.com/FIFA+09+Demo/;11753986;/fileinfo.html

grazie. ma ho alice 20 mega non dovrei andare lento su filefront...e vabbè...:(

masterGR
01-10-2008, 00:34
signori, una brutta sorpresa vi attende..

fonti piu che sicure affermano che provando la versione finale per pc è graficamente e giocabilmente molto peggiore rispetto alla demo..

qualcuno ne sa di piu?

Ramingo^^
01-10-2008, 07:19
signori, una brutta sorpresa vi attende..

fonti piu che sicure affermano che provando la versione finale per pc è graficamente e giocabilmente molto peggiore rispetto alla demo..

qualcuno ne sa di piu?

Sarebbe da querela...

La demo viene fatta proprio per poter valutare l'acquisto di un gioco.

Il gioco finale può migliorare ma non può essere peggiore.

Se poi così fosse...beh...querele a go go :cool:

tutti79
01-10-2008, 07:47

E quali sono queste fonti più che sicure?

masterGR
01-10-2008, 07:58
E quali sono queste fonti più che sicure?

un amico che lo ha già provato (si, lo ammetto, usa metodi non proprio legali)..
cmq oggi vado alla casa a dare un occhiata e vi dò conferma o smentita (spero smentita :D )

Kudram
01-10-2008, 08:12
un amico che lo ha già provato (si, lo ammetto, usa metodi non proprio legali)..
cmq oggi vado alla casa a dare un occhiata e vi dò conferma o smentita (spero smentita :D )

pure un amico di mio cugino l'ha già provato! :mbe: :sofico:

Karu
01-10-2008, 08:50
pure un amico di mio cugino l'ha già provato! :mbe: :sofico:

Sì! Anche il fratello di un amico di un amico di mio cugino lo ha provato! :D

Si scherza! ;) Poi non si parla di versioni non legali.... :mc: :D

Cmq la tua fonte per me è inattendibile... :p

Proverò con mano, per ora mi fido di TGM (sicuramente più attendibile) :D

Tanto Venerdì è vicino.... ;)

masterGR
01-10-2008, 09:03
Sì! Anche il fratello di un amico di un amico di mio cugino lo ha provato! :D

Si scherza! ;) Poi non si parla di versioni non legali.... :mc: :D

Cmq la tua fonte per me è inattendibile... :p

Proverò con mano, per ora mi fido di TGM (sicuramente più attendibile) :D

Tanto Venerdì è vicino.... ;)

guarda che per vie non propriamente legali è già uscito fuori, fidati,e il mio amico non è un quaquaraqua.

poi onestamente spero vivamente che non sia cosi.. altrimenti lo scaffale resterà pieno quest'anno.

oggi faccio qualche screen direttamente da lui.

Kudram
01-10-2008, 10:43
guarda che per vie non propriamente legali è già uscito fuori, fidati,e il mio amico non è un quaquaraqua.

OT
figo! quaquaraqua si dice anche dalle mie parti! io sto in abruzzo.. nel resto d'italia si usa?
/OT

skryabin
01-10-2008, 12:13
OT
figo! quaquaraqua si dice anche dalle mie parti! io sto in abruzzo.. nel resto d'italia si usa?
/OT

certo che si usa, italianissimo, è un termine usato da Sciascia ne "Il giorno della civetta"...da leggere.

cassanata
01-10-2008, 12:38
Ma chi ve le dà ste informazioni topo gigio? :D

masterGR
01-10-2008, 13:08
ho approfittato dell'ora di pranzo (e di pausa) per andare a dargli un occhiata..

non è che abbia tutti i torti il mio amico.. un pò è cambiato, ma non cosi in peggio come diceva (e menomale)..

in ogni caso (personalmente parlando) lo vedo un pò piu simile rispetto alla demo a fifa 08 :(

naturalmente ho fatto solo un tempo a volo.. a qualcun'altro (se ce l'ha) la possibilità di valutarlo meglio, onestamente cosi forse neanche riesco a valutarlo bene..

Kudram
01-10-2008, 13:51
certo che si usa, italianissimo, è un termine usato da Sciascia ne "Il giorno della civetta"...da leggere.

ops allora sono ingnorantissimo se era usato perfino da Sciascia! scusatemi! :(

cmq ho visto che è uscito anch'io!

Toffy89
01-10-2008, 13:54
Ma chi ve le dà ste informazioni topo gigio? :D

(cit.):asd:

tutti79
01-10-2008, 14:22

Sì ma anche se fosse non è detto che quelle versioni che girano prima siano quelle finali e non delle beta...

Erian Algard
01-10-2008, 14:44
Sì ma anche se fosse non è detto che quelle versioni che girano prima siano quelle finali e non delle beta...

Quoto.

Karu
01-10-2008, 15:05

Appunto....

cassanata
01-10-2008, 15:09
Tra un pò proverò il gioco completo di fifa 2009 per pc :D vediamo se è cambiato qualcosa...

_MaRcO_
01-10-2008, 15:45
Tra un pò proverò il gioco completo di fifa 2009 per pc :D vediamo se è cambiato qualcosa...
è già uscito?:wtf:

Mark011
01-10-2008, 17:16
ho appena finito di installare questo game, graficamente è molto brutto...sto cercando di capire come si fa a modificare la risoluzione e i dettagli visto che non c'è un appositò menù all'interno del gioco....mi aspettavo di + sinceramente

Mark011
01-10-2008, 17:18
è già uscito?:wtf:

nei blockbuster già ci sono le copie, ma non sono attualmente in vendita, sono in magazzino, io ho la fortuna di avere uno zio che ha un centro block a napoli :)

_MaRcO_
01-10-2008, 17:30
capisco... la risoluzione si modifica dall'interno del gioco, almeno così era nella demo e nelle versioni precedenti:)

CiAo

Karl der Große
01-10-2008, 17:35
.........................

Toffy89
01-10-2008, 18:33
:mbe: :mbe:

_MaRcO_
01-10-2008, 18:35
quindi?:asd:

Toffy89
01-10-2008, 18:39
quindi?:asd:

boh:boh: :spam: :rotfl:

[Alex]
01-10-2008, 18:41
avete finito? :asd:

Toffy89
01-10-2008, 18:44
torniamo a parlare di fifa:O :O

pchs
01-10-2008, 19:25
Ragaaa... ho appena finito di giocarci un pò ed è fantasticoooooo!!! Sno strafelice perchè prima ero un felice giocatore di fifa, ma poi da due o tre anni mi son convertito a pes, ma con questo nuovo fifa sono di nuovo strafelice di giocarci.

La versione finale (che ho) è migliore della demo... Ragazzi la giocabilità è davvero ottima, i giocatori si muovono benissimo e fanno delle cose davvero belle con la palla.. si ha il pieno controllo dei passaggi e dei tiri, e... non so come dirvelo, ma è ottimo secondo me... Forse l'unica pecca e che a volte è come se andasse un pò a rilento nei rinvii del portiere.. Mah...

Comunque bellissimo.. se volete info chiedete pure :)

Skarafaz
01-10-2008, 19:31
ma non esce tra due giorni?

Guilty
01-10-2008, 19:35
ma non esce tra due giorni?

no,ti posso assicurare che qualcuno di gioca già...e non intendo illegalmente.

vincenzo2008
01-10-2008, 19:52
Ragaaa... ho appena finito di giocarci un pò ed è fantasticoooooo!!! Sno strafelice perchè prima ero un felice giocatore di fifa, ma poi da due o tre anni mi son convertito a pes, ma con questo nuovo fifa sono di nuovo strafelice di giocarci.

La versione finale (che ho) è migliore della demo... Ragazzi la giocabilità è davvero ottima, i giocatori si muovono benissimo e fanno delle cose davvero belle con la palla.. si ha il pieno controllo dei passaggi e dei tiri, e... non so come dirvelo, ma è ottimo secondo me... Forse l'unica pecca e che a volte è come se andasse un pò a rilento nei rinvii del portiere.. Mah...

Comunque bellissimo.. se volete info chiedete pure :)

la grafica è migliore dlla demo ?

pchs
01-10-2008, 20:07
la grafica è migliore dlla demo ?

Si anche la grafica è migliore... infatti quella della demo non mi piaceva molto... Però come grafica non mi sembra ancora ai livelli di pes...

vincenzo2008
01-10-2008, 20:12
Si anche la grafica è migliore... infatti quella della demo non mi piaceva molto... Però come grafica non mi sembra ancora ai livelli di pes...

puoi fare dei screen ?;)

wosni
01-10-2008, 20:16
scusate,
in giro ho trovato pareri contrastanti...
ma quest'anno anche fifa per pc è next gen? La versione pc è uguale a quella per Ps3 o xbox??

Kudram
01-10-2008, 20:25
scusate,
in giro ho trovato pareri contrastanti...
ma quest'anno anche fifa per pc è next gen? La versione pc è uguale a quella per Ps3 o xbox??

allora, la EA ha detto che grafica la versione PC è superiore a quella console (ma la gente che l'ha visto dice il contrario), ma la giocabilità è differente, non è next-gen, quella per console è migliore!

tutti79
01-10-2008, 20:41
Sì ma qui l'hanno provato in due e uno dice che è meglio della demo e l'altro che è peggio...

pchs
01-10-2008, 22:02
Se aspettate un pò faccio un paio di screen.. va bene con la telecamera di default?

wosni
01-10-2008, 22:03
allora, la EA ha detto che grafica la versione PC è superiore a quella console (ma la gente che l'ha visto dice il contrario), ma la giocabilità è differente, non è next-gen, quella per console è migliore!

ah ok, mi sa che continuerò ad usare pes anche quest'anno...
l'anno scorso, dopo aver visto fifa su ps3, sono rimasto deluso quando ho visto la versione per pc..
quest'anno credo che accadrà la stessa cosa..

tutti79
01-10-2008, 22:03
Se aspettate un pò faccio un paio di screen.. va bene con la telecamera di default?

Sarebbe interessante anche qualche inquadratura ravvicinata dei giocatori!

pchs
01-10-2008, 22:08
Eccovi qui alcuni screen...

http://www.pchs.it/iup/out.php/t65_FIFA092008100123224529.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i65_FIFA092008100123224529.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t64_FIFA092008100123223943.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i64_FIFA092008100123223943.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t63_FIFA092008100123222348.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i63_FIFA092008100123222348.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t62_FIFA092008100123222184.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i62_FIFA092008100123222184.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t61_FIFA092008100123221595.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i61_FIFA092008100123221595.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t60_FIFA092008100123215042.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i60_FIFA092008100123215042.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t59_FIFA092008100123213301.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i59_FIFA092008100123213301.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t69_FIFA092008100123231975.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i69_FIFA092008100123231975.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t68_FIFA092008100123225404.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i68_FIFA092008100123225404.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t67_FIFA092008100123224951.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i67_FIFA092008100123224951.jpg)

panfilo81
01-10-2008, 22:13
a me sembra la grafica brutta della demo.
ho fifa 09 per console xbox 360 ed è tutta un altra cosa credimi!
ho il demo!

niko974
01-10-2008, 22:16
a me sembra la grafica brutta della demo.
ho fifa 09 per console xbox 360 ed è tutta un altra cosa credimi!
ho il demo!

quoto

pchs
01-10-2008, 22:29
Cosa ne pensate? Ho appena aggiornato gli screen...

niko974
01-10-2008, 22:32
Cosa ne pensate? Ho appena aggiornato gli screen...

grafica old gen cm si sapeva gia'

pchs
01-10-2008, 22:35
Raga ma voi state cercando un simulatore di calcio o un gioco 3d bello da vedere? Non penso che in un simulatore di calcio la prima cosa da vedere sia la grafica... su dai... sto provando la demo di pes 2009 e indubbiamente graficamente è superiore, ma la giocabilità fa cagare, e quindi io preferisco fifa che è più reale...

Mark011
01-10-2008, 22:38
confermo che la grafica per pc è veramente scarsa rispetto alla xbox360, ho provato la demo su console ed è un altro mondo, entro giovedì pomeriggio provo la versione completa per xbox360

pchs
01-10-2008, 22:40
Ecco qui altri screen:

http://www.pchs.it/iup/out.php/t73_FIFA092008100123371228.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i73_FIFA092008100123371228.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t72_FIFA092008100123371339.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i72_FIFA092008100123371339.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t71_FIFA092008100123371528.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i71_FIFA092008100123371528.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t70_FIFA092008100123374973.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i70_FIFA092008100123374973.jpg)

niko974
01-10-2008, 22:43
Raga ma voi state cercando un simulatore di calcio o un gioco 3d bello da vedere?

beh allora gioca a sensibile soccer no?

pchs
01-10-2008, 22:46

:eek: No Comment :eek: Comunque fate voi, io di solito non posto mai ne in fifa ne in pes proprio per non azzuffarmi come è sempre vostro solito fare. Vi ho postato gli screen e le mie impressioni. Se necessitate di ulteriori informazioni o screen chiedete pure... per i litigi e queste cose, fate voi... io esco dalla porta di servizio... :D Ciao...

vincenzo2008
01-10-2008, 22:57
Ecco qui altri screen:

http://www.pchs.it/iup/out.php/t73_FIFA092008100123371228.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i73_FIFA092008100123371228.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t72_FIFA092008100123371339.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i72_FIFA092008100123371339.jpg)

http://www.pchs.it/iup/out.php/t71_FIFA092008100123371528.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i71_FIFA092008100123371528.jpg) http://www.pchs.it/iup/out.php/t70_FIFA092008100123374973.jpg (http://www.pchs.it/iup/out.php/i70_FIFA092008100123374973.jpg)

grazie per gli screen , anchio la penso cm te , mi piace troppo sto gioco cm giocabilità:O ;)

Karu
01-10-2008, 23:33

non commento pure io e concordo in pieno con pchs ;)

pes2008
02-10-2008, 02:01
cambia realmente qualcosa dalla demo alla versione finale?

tutti79
02-10-2008, 07:36
cambia realmente qualcosa dalla demo alla versione finale?

Questa è una delle cose più misteriose di fifa al momento!

cassanata
02-10-2008, 09:50
Per me su fifa vi fate abbagliare dalla grafica, sento solo parlare di quello, poi quella per pc non è brutta.
Esiste un gamplay, lasciamo da parte il reparto grafico e commentiamo la giocabilità

Skarafaz
02-10-2008, 09:59
Per me su fifa vi fate abbagliare dalla grafica, sento solo parlare di grafica, poi quella per pc non è brutta

no, non è brutta...però dà fastidio che per pc facciano le cose "castrate" (visto che, tra l'altro, le macchine attuali sono molto più performanti delle console)!!! Per il resto, è ovvio che la cosa più importante è la giocabilità.

Karu
02-10-2008, 10:19
no, non è brutta...però dà fastidio che per pc facciano le cose "castrate" (visto che, tra l'altro, le macchine attuali sono molto più performanti delle console)!!! Per il resto, è ovvio che la cosa più importante è la giocabilità.

Sì, ovviamente quello infastidisce un po' tutti... :rolleyes:

Però io con il 2008, che graficamente era bruttino, mi sono divertito lo stesso come giocabilità ecc... speriamo che si continui, almeno, così... sperando nel 2010 :mc:

Erian Algard
02-10-2008, 12:21
Io Ho ordinato Fifa alla fine. Mi fanno troppo gola come al solito le licenze che ha in più rispetto a Pes, poi se mettiamo che graficamente è migliorato, ci sarà l'Adida Live Season che per me è una mezza figata, l'online ben supportato, la giocabilità che va migliorando, per quanto mi riguarda non è stata una scelta difficilissima.

Toffy89
02-10-2008, 13:03
dagli screen si vede che la qualità grafica è ancora old-gen:rolleyes:

Garagolo
02-10-2008, 13:22
io vorrei sapere di piu' riguardo alla giocabilita'.....che differenze ci sono nel particolare fra questa versione Pc e quella su Xbox360????

frankdan
02-10-2008, 13:39
certo che la divisa dell'Inter senza scudetto è abbastanza scandalosa...

E poi ci sono Cagliari,Genoa,Palermo,Bologna e Catania senza licenza (stemmi,loghi e kit generici)...

Insomma,non è un granchè come gioco...ma vabè,l'ho ordinto lo stesso : per me è pur sempre meglio di PES,dove sembra che giochino ad hockey su prato...

Kr1stianTroy
02-10-2008, 13:47

E poi ci sono Cagliari,Genoa,Palermo,Bologna e Catania senza licenza (stemmi,loghi e kit generici)...

Insomma,non è un granchè come gioco...ma vabè,l'ho ordinto lo stesso : per me è pur sempre meglio di PES,dove sembra che giochino ad hockey su prato...

HOCKEY SU PRATO!!!!!
ecco la metafora ke cercavo!!!!:muro:

syfer82
02-10-2008, 14:16
di solito i fifa mi piacciono ma questo per nulla...

detto questo:
e6600
hd2600xt
2gb ram team group

mi scatta a 1280x1024 è normale?
se riduco la risoluzione sembra il gioco dell'anno scorso

sull'hockey..io in fifa ho fatto una fuga in contropiede e mi sembrava di essere su una scacchiera!

frankdan
02-10-2008, 14:18
di solito i fifa mi piacciono ma questo per nulla...

detto questo:
e6600
hd2600xt
2gb ram team group

mi scatta a 1280x1024 è normale?
se riduco la risoluzione sembra il gioco dell'anno scorso
La tua vga non è un granchè...i producers consigliavano,per giocare senza scatti e al massimo dei dettagli,almeno una 8800GT...

syfer82
02-10-2008, 14:21
La tua vga non è un granchè...i producers consigliavano,per giocare senza scatti e al massimo dei dettagli,almeno una 8800GT...

e va beh provo l'altra sponda che ha meno capricci:D

Toffy89
02-10-2008, 16:42

HOCKEY SU PRATO!!!!!
ecco la metafora ke cercavo!!!!:muro:

:asd: :asd:

Garagolo
02-10-2008, 16:56
ma i trick e le finte ci sono tutte come nella versione per Xbox360 o hanno tagliato anche quelle???

Mark011
02-10-2008, 17:31
nemmeno il Napoli ha i loghi, stemmi ecc.... uff

skryabin
02-10-2008, 17:48
ma i trick e le finte ci sono tutte come nella versione per Xbox360 o hanno tagliato anche quelle???

ho il timore di si purtroppo, ma perchè mai poi...che c'abbiamo i pc scarsi forse? un quad core non basta? piuttosto che togliere tutte ste animazioni da sbavo perchè non metterle attivabili da opzioni se proprio richiedevano risorse extra ? :muro:

_MaRcO_
02-10-2008, 17:56
nemmeno il Napoli ha i loghi, stemmi ecc.... uff
quelli di fifamania faranno di sicuro una patch che sistema stemmi e compagnia bella;)

CiAo

Toffy89
02-10-2008, 18:46
quelli di fifamania faranno di sicuro una patch che sistema stemmi e compagnia bella;)

CiAo

bien;)

Kr1stianTroy
02-10-2008, 19:48

CiAo

ottime tra l'altro :cool:

beppe8682
03-10-2008, 08:00
Nessuno ha creato un profilo x padder?
gioco con l'adattatore usb-dualshock2 e dal menù ingame non mi cambia i tasti:muro:
help!please!

giulo77
03-10-2008, 08:29
Provato il gioco completo e più o meno è identico alla demo... però mi vorrei soffermare sui problemi grafici:
come negli altri fifa può capitare un effetto di sfocatura ma è risolvibile tramite modifica di un cfg ma non me la ricordo (Anzi se qualcuno la sa che posti pure la soluzione!)
Poi ho sempre creato un profilo della scheda video per applicare i filtri che non si possono impostare dal gioco ma che funzionano alla grande... quest'anno però sorpresa... non riesco priprio ad applicarli ai giocatori... nel senso che hanno sempre un profilo "scalettato" ed è come se avessero un "piccolo alone bianco"... boh forse con qualche modifica.. o anche con quelle del vecchio 2008 si risolve qualcosa!

Infine ho un monitor 16:9... tutto ok... ma i menu però si vedono piccoli in 4:3

Athlon 64 3000+
03-10-2008, 08:34
Provato il gioco completo e più o meno è identico alla demo... però mi vorrei soffermare sui problemi grafici:
come negli altri fifa può capitare un effetto di sfocatura ma è risolvibile tramite modifica di un cfg ma non me la ricordo (Anzi se qualcuno la sa che posti pure la soluzione!)
Poi ho sempre creato un profilo della scheda video per applicare i filtri che non si possono impostare dal gioco ma che funzionano alla grande... quest'anno però sorpresa... non riesco priprio ad applicarli ai giocatori... nel senso che hanno sempre un profilo "scalettato" ed è come se avessero un "piccolo alone bianco"... boh forse con qualche modifica.. o anche con quelle del vecchio 2008 si risolve qualcosa!

Infine ho un monitor 16:9... tutto ok... ma i menu però si vedono piccoli in 4:3

c'è per caso nella versione completa di tirare via il tiro assistito e di settarlo in manuale?

giulo77
03-10-2008, 08:39
Non mi sembra... non l'ho vista come opzione! Però anche questo so che c'è un modo modificando un cfg

Athlon 64 3000+
03-10-2008, 08:46
Non mi sembra... non l'ho vista come opzione! Però anche questo so che c'è un modo modificando un cfg

grazie,l'importante era saperlo visto che non mi è piaciuto nel demo il fatto del tiro assistito.

giulo77
03-10-2008, 08:48
Comunque per esperienza basta che aspetti la solita superpatch di fifamania e poi vedi come cambia di giocabilità

pchs
03-10-2008, 08:50
Si può togliere o attivare sia il tiro assistito sia il passaggio assistito ;)

pes2008
03-10-2008, 11:02
ma l'online come funziona?

Kr1stianTroy
03-10-2008, 12:55
ma l'online come funziona?

curioso ankio...

spazzolone76
03-10-2008, 13:02
curioso ankio...

Ciao

ho provato la versione completa ; premetto che non ho mai giocato agli altri fifa;

ho settato tutto al massimo a 1920x1200 con una 8800gtx ,
il gioco non mi sembra fluido , sembra quasi scattare, graficamente confrontato a pes 2008 è anni indietro ; il gameplay di Fifa 09 Pc devo ancora approfondirlo ..
mie considerazioni :
non mi piace

perchè non hanno fatto il porting tale e quale alla x360 che dicono sia di gran lunga migliore?

non lo consiglio assolutamente , aspetto Pes2009

Mi meraviglia il fatto che alcuni abbiano detto che il margine tra Fifa09 e Pes sia minimo. per me non è così

Ciao

Kr1stianTroy
03-10-2008, 13:04
Ciao

ho provato la versione completa ; premetto che non ho mai giocato agli altri fifa;

ho settato tutto al massimo a 1920x1200 con una 8800gtx ,
il gioco non mi sembra fluido , sembra quasi scattare, graficamente confrontato a pes 2008 è anni indietro ; il gameplay di Fifa 09 Pc devo ancora approfondirlo ..
mie considerazioni :
non mi piace

perchè non hanno fatto il porting tale e quale alla x360 che dicono sia di gran lunga migliore?

non lo consiglio assolutamente , aspetto Pes2009

Mi meraviglia il fatto che alcuni abbiano detto che il margine tra Fifa09 e Pes sia minimo. per me non è così

Ciao

sta questione della grafica inferiore non la capisco.... ho proato la demo settando tutto al massimo con demo match xplorer e nn m pare male... fluidissima e dettagliata... boh. Ho un pc molto recente cmq....

arcofreccia
03-10-2008, 13:08
Ma esce oggi giusto?

Kr1stianTroy
03-10-2008, 13:08
Ma esce oggi giusto?

yes 3 ottobre...

_MaRcO_
03-10-2008, 13:22

CiAo

come dicevo... nella homepage ci sono già le maglie di tutta la serie A e B;)

[Kal-El]
03-10-2008, 14:26
ragazzi cmq neanche nella vers completa riesco a settare il pad

ilregista78
03-10-2008, 14:33
;24403480']ragazzi cmq neanche nella vers completa riesco a settare il pad

Com' è la versione definitiva?? online??

_MaRcO_
03-10-2008, 14:45
Com' è la versione definitiva?? online??

credo intenda il gioco completo, mi piacerebbe sapere dove l'ha preso...

giulo77
03-10-2008, 14:46
Chiedete perchè non hanno fatto un porting da xbox360 o ps3? Beh è spiegato da un articolo ufficiale... in parole povere dicono che sono 1-3% dei possessori di pc potrebbero giocare a fifa data la complessità del motore grafico utilizzato per console! Purtroppo cambia motore grafico altrimenti era solo una questione di settaggio dettagli!

Per cryssi se ne sono sbattuti altamente delle caratteristiche anche perchè è nato su pc e non ha preso ancora il volo per console... il bello è che alla EA si contraddicono di brutto... fifa più pesante su pc e crysis impossibile da realizzare per console?!?!?!? Allora che si decidano!

Mark011
03-10-2008, 15:41
sto giocando alla versione per xbox360...bhe che dire... tutto un altro mondo, fluido, bello graficamente, movimenti dei giocatori più realistici rispetto al pc, ecc...

jok3r87
03-10-2008, 16:01
Come faccio a settare i tasti corsa, scivolata, contrasto in piedi e l'altro che non ricordo ?
Ho un joypad della trustmaster non ditemi che devo prendere per forza quello della xbox360 :rolleyes: :muro:

_MaRcO_
03-10-2008, 17:01
Chiedete perchè non hanno fatto un porting da xbox360 o ps3? Beh è spiegato da un articolo ufficiale... in parole povere dicono che sono 1-3% dei possessori di pc potrebbero giocare a fifa data la complessità del motore grafico utilizzato per console! Purtroppo cambia motore grafico altrimenti era solo una questione di settaggio dettagli!

Per cryssi se ne sono sbattuti altamente delle caratteristiche anche perchè è nato su pc e non ha preso ancora il volo per console... il bello è che alla EA si contraddicono di brutto... fifa più pesante su pc e crysis impossibile da realizzare per console?!?!?!? Allora che si decidano!
ho letto anche io, mi sarebbe piaciuto vederlo al massimo delle potenzialità...:)
Come faccio a settare i tasti corsa, scivolata, contrasto in piedi e l'altro che non ricordo ?
Ho un joypad della trustmaster non ditemi che devo prendere per forza quello della xbox360 :rolleyes: :muro:

dal menù opzioni!

Karu
03-10-2008, 17:35
Fifa08 personalmente (e non solo io) lo reputo superiore, come gameplay, a PES2008. Quest'anno sono curioso... ma, secondo me, sarà la stessa cosa. LA demo di FIFA09 mi è piaciuta...

Io, cmq, da "fifamaniaco" lo prenderò anche quest'anno. Oggi sono uscito apposta, ho girato 2 centri commerciali ma nada... :mbe: :muro:

Proverò settimana prossima...

Ciau!

[Kal-El]
03-10-2008, 17:49
dal menù opzioni non si settano scivolata corsa e filtrante come nella demo

Garagolo
03-10-2008, 18:21
scusate mi rivolgo a chi ha preso il gioco completo....ma le finte e i tricks che si possono fare nella versione per xbox360/ps3 , ci sono anche qin questa per PC oppure hanno tolto anche quelle??:muro:

jok3r87
03-10-2008, 18:35
ho letto anche io, mi sarebbe piaciuto vederlo al massimo delle potenzialità...:)

dal menù opzioni!

Simpatico ! :rolleyes:

;24406998']dal menù opzioni non si settano scivolata corsa e filtrante come nella demo

Che joypad hai ?

scusate mi rivolgo a chi ha preso il gioco completo....ma le finte e i tricks che si possono fare nella versione per xbox360/ps3 , ci sono anche qin questa per PC oppure hanno tolto anche quelle??:muro:

Linka un video in cui si vedono i trick per ps3\XOBOX 3 6 0

_MaRcO_
03-10-2008, 19:15
Simpatico ! :rolleyes:
la prossima volta spiegati meglio, la mia risposta non era ironica si vede solo che non ho afferrato il tuo problema...

[Kal-El]
03-10-2008, 19:16
un logitech precision senza analogico che viene riconosciuto perfettamente

skryabin
03-10-2008, 19:18
Linka un video in cui si vedono i trick per ps3\XOBOX 3 6 0

ad esempio questo qua:
http://www.youtube.com/watch?v=KOnrUUmzBYw&feature=related

Su pc ne han lasciato la metà se non di meno :(

Garagolo
03-10-2008, 19:20
@ jok3r87

eccoli tutti i tricks

http://it.youtube.com/watch?v=zDVJm0U_PFM&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=KOnrUUmzBYw

:D

cassanata
03-10-2008, 19:31
Finalmente sono riuscito a vedere fifa per console :asd: per l'appunto fifa 2009 per play3 in un negozio di videogiochi.
I tizi si sono fatti un derby Roma - Lazio e Roma Barcellona, che dire... grafica molto bella, effetti luce, stadi ecc.. tranne i volti dei giocatori che sono di uno squallore allucinante! compreso capelli. :sick: La Roma non se la so cagata per niente, va detto che non li ho visti tutti, Juan per esempio non centra nulla, dal colore della pelle troppo chiara allo assomigliare alla controparte reale, lo stesso vale per Hanry, Totti non sono riuscito a vederlo, forse l'unico degno di nota è De Rossi.
La struttura fisica dei giocatori la trovo molto buona. :sìsì:
Il menù delle tattiche come al solito fa cagare.
Il gamplay sinceramente mi credevo qualcosa di diverso, tutto sto sbavare mi sembra eccessivo, mettere anni luce pes 2009 sotto fifa 2009 mi sembra ridicolo.
La velocità di gioco è lenta che ci può anche stare per certi versi ma non ho notato la differenza di portarsi palla normalmente e correre, sembra che la corsa non ci sia, se si gurda un attimo la realtà ci sono delle belle cavalcate sopratutto in una partita aperta dove si hanno ampi spazi di campo libero cosa che in fifa 2009 non ho visto, direi lento e macchinoso, statto fa che non riesco a notare quando corrono e quando vanno normali.
Questo abbisso tra pc è console non lo vedo, non fraintendetemi si nota e come la differenza per pc è più castrato come gamplay, su console si ha più libertà di campo ma l'archidettura di gioco un pò ci assomiglia.
Si diceva tanto del campo troppo grosso in Pes 2009 che poi giocando alla demo non è così, ma anche in fifa non è da meno, tuttosommato le dimensioni del campo sia in pes che in fifa vanno bene.
I portieri sono bravi nel parare ma nelle uscite li ho visti un pò celebrolesi. :lol:
I movimenti dei giocatori nel muoversi e nel calciare la palla è davvero ottimo, riescono bei tiri al volo con un'ottima cordinazione, questa è una delle note positive del gioco.
La telecronaca come al solito è ottima, Taddei cerca sempre il bandolo della matassa :rofl:
Le finte sono molto difficile farle sopratutto azzeccarle, il gioco è molto tattico, meno rispetto alla versione pc per il fatto di avere uno spazio di gioco più ampio, ma il rubarsi palla a centro campo da una parte e dall'altra è all'ordine del giorno, a centrocampo diventa molto combattuto il gioco.
La cosa che mi fa storcere il naso è la lentezza di ogni azione, quel non vedere corre il giocatore anche quando si ha un bel spazio di campo libero.
Se si va a vedere giocatori dove la loro arma migliore è la corsa come può essere un David Suazo in fifa sembra sempre lo stesso andamento.
Non capisco poi quella cagata di provare qualche mossa prima della partita, quel mini allenamento, la possibilità di avere un allenamento come in Pes no? Questa non la capisco. :blink:
In conclusione Pes tutta la vita. :winner:
Sono due tipologie di giochi calcistici, se si va a fare il confronto con Pes 2008 direi fifa per console ma con Pes 2009 mi sento di dire pes. :asd:
A mio avviso sono tutti e due belli, non mi sentirei di cricare chi sceglie fifa sono gusti.

jok3r87
03-10-2008, 19:33
la prossima volta spiegati meglio, la mia risposta non era ironica si vede solo che non ho afferrato il tuo problema...

http://img376.imageshack.us/img376/7040/fifanopadpx6.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=fifanopadpx6.jpg)http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Come vedi non riesco ad assegnare i tasti a quelle azioni.

gioloc80
03-10-2008, 19:37
Io ho un controller Saitek P2900 wireless e non riesco ha configuralo a dovere. Qualcuno può aiutarmi?

zanardi84
03-10-2008, 19:42
Pure io con la demo ho problemi nel settaggio:

Non mi prende il tasto per il passaggio filtrante, così come il cambia giocaotre che non viene impostato sul tasto libero che voglio. Inoltre se setto un tasto per l'uscita portiere, questo viene scambiato sempre con il contrasto.

Notare che sia su Pes (tutte le versioni dal 3) che su altri giochi tutto va come si deve. Il pad è uno sgrattone Impact (sottomarca Saitek) usb replica del pad playstation 2.

jok3r87
03-10-2008, 20:47
@ jok3r87

eccoli tutti i tricks

Del primo manca solo il reverse stepover. Mentre del secondo ci sono solo: rainbow, scoop turn, heel flick, e il ronaldinho sombrero. Comunque spesso i tasti non centrano nulla, aspettiamo una guida per i trick della versione pc.

cassanata
03-10-2008, 21:15
Tutto bellissimo, ma quanto riuscite a fare di tutte quelle mosse?

jok3r87
03-10-2008, 21:54
Il problema dei tasti che non si riescono ad assegnare, è dovuto ad un'incompatibilità con il gioco (si seccavano di fare i preset per il vostro pad).
Nel mio caso, thrustmaster DT 2 in 1, il preset c'era ma il pad veniva visto dal gioco come thrustmaster DT, è bastato copiare il preset del DT 2 in 1 nel DT ed i tasti adesso funzionano tutti. Per chi non ha questa fortuna può cercare di crearsi un proprio preset seguendo questa guida -> PAD (http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/338064-solution-all-who-have-proplems-gamepad-control.html)

miciopazzo198x
03-10-2008, 23:57
Ora che il gioco è uscito cosa si sa di quei servizi (a pagamento?) per aggiornare statistiche dei campionati?

Si paga davvero? Quanto? A che serve di preciso?

C'è scritto sul manuale?

okorop
04-10-2008, 00:40
@ jok3r87

eccoli tutti i tricks

certe cose dinho le fa adesso solo in fifa 09 perchè :cry:

Toffy89
04-10-2008, 10:22
Ora che il gioco è uscito cosa si sa di quei servizi (a pagamento?) per aggiornare statistiche dei campionati?

Si paga davvero? Quanto? A che serve di preciso?

C'è scritto sul manuale?

non so se ci siano per pc:fagiano: il live season sulla play per un campionato è gratuito mentre gli altri sono a pagamento;)

Kudram
04-10-2008, 11:04
...

OT
confermato! esce ufficialmente per PC il 21 ottobre!!!
/OT

_MaRcO_
04-10-2008, 12:54
http://img376.imageshack.us/img376/7040/fifanopadpx6.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=fifanopadpx6.jpg)http://img376.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Come vedi non riesco ad assegnare i tasti a quelle azioni.
allora dev'essere un problema di compatibilità del pad, l'unica soluzione che mi viene in mente al momento è provare XPADDER

CiAo

Markcus
04-10-2008, 13:03
certe cose dinho le fa adesso solo in fifa 09 perchè :cry:

Vedrai che fra un po comincerà a non farle anche in FIFA 09 :asd:

Toffy89
04-10-2008, 13:08
figata assurda comunque il live season;) ti aggiorna i valori a seconda dell'andamento dei giocatori nella realtà e pure gli infortuni :ave: :ave:

ilregista78
04-10-2008, 13:36
Ma ufficialmente fifa09 pc è uscito???
Perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!
Ho provato tutti, unieuro, euronics, trony, e tutti i negozietti specializzati, boohhhhh!!! sembra che ancora non sia uscito, ma io sapevo il 3 ottobre o sbaglio???

fracarro
04-10-2008, 13:37
ho un problema con la configurazione tasti. il mio joypad viene correttamente riconosciuto (logitech rumblepad 2) ma non riesco a capire come associare i movimenti dei giocatori alla levetta analogica sinistra ( per intenderci voglio settare gli stessi comandi di pes ma se per le "azioni" tipo cross, tiro ecc.ecc. non ci sono problemi per i movimenti del giocatore non so come fare.) C'è un modo?

ilregista78
04-10-2008, 13:47
ho un problema con la configurazione tasti. il mio joypad viene correttamente riconosciuto (logitech rumblepad 2) ma non riesco a capire come associare i movimenti dei giocatori alla levetta analogica sinistra ( per intenderci voglio settare gli stessi comandi di pes ma se per le "azioni" tipo cross, tiro ecc.ecc. non ci sono problemi per i movimenti del giocatore non so come fare.) C'è un modo?

Io di problemi di pad non ne ho avuti, almeno con la demo!!!
ho il pad della xbox360 wireless, e credo che l' abbiano configurato e progettato SOLO su quello (io infatti non configuro niente faccio partire il gioco e basta), ecco perchè avete tutti lo stesso problema!!!
Bisogna tenere d' occhio i siti che parlano di fifa pc (tipo fifamania), perchè, come per la demo, credo usciranno a breve i fix per quasi tutti i pad!!!
La domanda da me sopra fatta??? qualcuno lo ha già acquistato??? perchè sembra introvabile nei negozi e doveva uscire ieri, a volte si trova anche un giorno prima, quest' anno nemmeno il giorno dopo!!!!

Markcus
04-10-2008, 14:01
Ho provato tutti, unieuro, euronics, trony, e tutti i negozietti specializzati, boohhhhh!!! sembra che ancora non sia uscito, ma io sapevo il 3 ottobre o sbaglio???

Certo che è uscito. Precisamente ieri sia per PC sia per console...:)

superpippo21
04-10-2008, 14:15
Ciao a tutti,
a me capita questo problema con il pad Thrustmaster t-wireless 3-1, praticamente quando il giocatore riceve la palla al posto di stopparla scatta verso sinistra.

Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie

Ciao

miciopazzo198x
04-10-2008, 14:18

Si, è già uscito.

3vi
04-10-2008, 14:35
Vai su "\data\input\devdat.dat"... ti ritroverai delle righe simili a queste:

[Saitek - P3200 Rumble Pad|Saitek P3200 Rumble Force Pad|Saitek P3200 Rumble Pad]
DEADZONES=0.3,0.3,0.3,0.3
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|2|2,1|0|2,2|3|2,3|1|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|3|2,1|2|2,2|1|2,3|0|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|3|2,1|2|2,2|1|2,3|0|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2

Ora, al posto di quel Saitek P3200, devi trovare il nome del tuo Joypad. Dopo aver fatto questo, devi aggiungere alla terza, alla quarta e alla quinta linea, questo codice (copia anche la virgola e inserisci tale codice subito dopo gli altri numeri):

,2|4|2,0|5|2,3|6|2,4|7|2

Prendendo come esempio sempre il Saitek, dovresti trovarti in questo modo (in neretto trovi la modifica da apportare):

[Saitek - P3200 Rumble Pad|Saitek P3200 Rumble Force Pad|Saitek P3200 Rumble Pad]
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|2|2,1|0|2,2|3|2,3|1|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|3|2,1|2|2,2|1|2,3|0|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2,2|4|2,0|5|2,3|6|2,4|7|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|3|2,1|2|2,2|1|2,3|0|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,8|9|2,9|8|2,10|12|2,11|15|2,2|4|2,0|5|2,3|6|2,4|7|2

Quanto detto vale anche con gli altri joypad.

Io consiglio di aggiungere quella stringa per tutti i joypad :stordita:

sto cercando pure di sistemare li finte speciali, ma al momento nada :stordita:

superpippo21
04-10-2008, 15:08
Fatto come mi hai detto ma nn ho risolto nulla

La configurazione del pad attuale è questa:

[T-wireless 3-in-1 Rumble Force|Thrustmaster T-Mini wireless 3-in-1|T Mini Wireless]

Qualche idea?

thx

3vi
04-10-2008, 15:20
è esattamente quello il tuo pad?

altrimenti sostituisci il tuo file devdata con questo http://italianhost.org/filehost/download.php?file=87546

ziosante73
04-10-2008, 15:22
Io ho un problema analogo con il controller della PS2 utilizzando l'adattatore PC non vede alcuni tasti, il filtrante e altri due mi pare, con il thrustmaster wireless nessun problema, pero ho notato una cosa, impostando il thrustmaster come controller Ps2 succede la stessa cosa, non vede alcuni tasti.
Problema di incompatibilità?

mAiDeN75
04-10-2008, 15:27
Ho acquistato anche io fifa09 ed ho riscontrato su un joypad generico un simile problema di superpippo.
In pratica non riconosce alcuni tasti, e non sono neppure selezionabili (tipo lo "scatto" "ilpassaggio in profondita'" ecc...)

Provo il rimedio qui sopra citato e vi faccio sapere.

mAiDeN75
04-10-2008, 15:37
Niente...
Sia aggiungendo le stringhe dettate da 3vi sia sostituendo il file devdata, il joypad (usb joystick) non viene letto correttamente e alcuni tasti non sono selezionabili.
O meglio sono selezionabili, ma se provo a settarli nel menu contestuale per i cambiare i comandi mi visualizza un drammatico "vuoto" invece che il tasto relativo.. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

superpippo21
04-10-2008, 15:40
Se non ti riconosce alcuni tasti del pad fai così:

apri il file devdata con wordpad e in fondo aggiungi questa stringa:

se il pad è analogico
[nome pad visto da windows|nome pad visto da windows]
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2

se il pad è digitale
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2

Spero di esserti stato utile.

Invece il pad con cui ho quel problema è questo:
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=87&PlatformID=5

mAiDeN75
04-10-2008, 15:57
Se non ti riconosce alcuni tasti del pad fai così:

se il pad è analogico
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2

se il pad è digitale
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,0|1|2,1|3|2,2|0|2,3|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2

Spero di esserti stato utile.

Invece il pad con cui ho quel problema è questo:
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=87&PlatformID=5

Ottimo Superpippo...
Funiziona tutto.

Cmq io non sopporto queste cose... Perche' io utente finale devo sbattermi x fare funzionare qualcosa....
Solo per sta pecca gli tolgo gia' un punto... (ora ricordo xche' ero passato a pes)

mAiDeN75
04-10-2008, 16:04
LOL
ho parlato troppo presto......

Allora il difetto da me riscontrato in precedenza è risolto, i tasti riesco ad associali, ma ora la levetta di destra (quella per fare le finte) non funziona..
:mc: :mc:

superpippo21
04-10-2008, 16:07
Lieto di essere stato utile.

Cmq pienamente d'accordo con te..... sperando che faccian uscire presto una patch che risolva tutti i problemi (anche se ne dubito).

Cmq il gioco in sè non è affatto male... almeno quello :)

P.s.
Per il mio problema qualche buona nuova?

3vi
04-10-2008, 16:23
come si dovrebbero fare le finte speciali? :stordita: usando solamente la levetta analogica di destra o con anche qualche tasto?

grazie ;)

jok3r87
04-10-2008, 16:24
Ciao a tutti,
a me capita questo problema con il pad Thrustmaster t-wireless 3-1, praticamente quando il giocatore riceve la palla al posto di stopparla scatta verso sinistra.

Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie

Ciao

Installa i driver thrustmaster e seleziona la modalità pc invece di quella ps2.

superpippo21
04-10-2008, 16:28
Installa i driver thrustmaster e seleziona la modalità pc invece di quella ps2.

Già fatto ma nn cambia nulla.....

3vi
04-10-2008, 16:33
Io son riuscito a sistemare tutto :sofico:

allora, come scritto da superpippo:

se il pad è analogico
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2,24|3,25|4,26|5,27|6
2|24|3,2|25|4,5|26|5,5|27|6,1|22|5,1|23|6,0|20|3,0|21|4,0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2,24|3,25|4,26|5,27|6

se il pad è digitale
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2,24|3,25|4,26|5,27|6
0|18|21,0|19|22,0|16|19,0|17|20,1|1|2,3|3|2,0|0|2,2|2|2,4|10|2,5|13|2,6|11|2,7|14|2,10|9|2,11|8|2,8|12|2,9|15|2,1|4|2,3|5|2,0|6|2,4|7|2,24|3,25|4,26|5,27|6

aggiungete la parte che ho aggiunto in grossetto e così a me funzionano tutti i tasti e anche la levetta destra ;)

superpippo, non è che il tuo sia un problema di calibrazione del pad? :stordita:

HyugaNeji
04-10-2008, 16:35
sono rimasto molto deluso da qesto gioco, dalla demo sembrava tutt altro, la cosa che più mi ha disturbato è la difficoltà assurda (già a esperto) del gioco, i portieri semi imbattibili eil fatto che la cpu anche se tu hai l inter e loro sono un squadra di serie z debba sempre e comunque trovare il modo di fare gol...assurdo...

zanardi84
04-10-2008, 17:22
Ragazzi!
Ho rigiocato alla demo.. Sono insopportabili i palloni alti!!!
Per due ragioni: la palla ha sempre un effetto stranissimo come se partisse a razzo e poi rallentasse: la telecamera cambia inquadratura repentinamente e mi fa venire gli svarioni :muro:

Anche gli anni scorsi era così? Si potrà mai far qualcosa?

Per il resto le impressioni sono buone, forse la velocità di gioco è ancora un po' altina (PES 6 è sempre il riferimento). E' difficile fare gol!
Poi confermo che il modo in cui ha risolto 3vi con il pad funziona!

_MaRcO_
04-10-2008, 17:24
qualcuno oltre a me ci gioca con un Logitech Chillstream?:)

GrAZiE

mAiDeN75
04-10-2008, 17:34
Io son riuscito a sistemare tutto :sofico:

allora, come scritto da superpippo:

aggiungete la parte che ho aggiunto in grossetto e così a me funzionano tutti i tasti e anche la levetta destra ;)

superpippo, non è che il tuo sia un problema di calibrazione del pad? :stordita:

:help: non funge :muro:

zanardi84
04-10-2008, 17:41
Ragazzi!
Ho rigiocato alla demo.. Sono insopportabili i palloni alti!!!
Per due ragioni: la palla ha sempre un effetto stranissimo come se partisse a razzo e poi rallentasse: la telecamera cambia inquadratura repentinamente e mi fa venire gli svarioni :muro:

Anche gli anni scorsi era così? Si potrà mai far qualcosa?

Per il resto le impressioni sono buone, forse la velocità di gioco è ancora un po' altina (PES 6 è sempre il riferimento). E' difficile fare gol!
Poi confermo che il modo in cui ha risolto 3vi con il pad funziona!

Mi autoquoto per dire che impostando la velocità di gioco su "lenta" spariscono gli effetti fastidiosi di cui parlavo!

Quello che ancora non mi piace è la grafica, o almeno i colori che sono troppo forti. Occorre una bella patch che cambi almeno il colore del manto erboso!

Aggiungo una cosa ancora: sembra scattare! Non è molto fluido, è come se soffrisse di stuttering.

3vi
04-10-2008, 17:50
:help: non funge :muro:

mi pare strano...

1) vai nei documenti, cartella fifa09, apri la cartella user e cancella il file devdata, apri fifa e prova adesso :D

2) se non va ancora, fai uno screen del nome visto da windows e posta il codice che hai aggiunto :D

HyugaNeji
04-10-2008, 18:51
una cosa che non c'entra nulla..io ho il logitech rumblepad 2 wifi...ma non mi ha mai funzionato la vibrazione e non ho mai capito il perchè..qualcuno sa dirmi qualcosa? anche qui con fifa09 non funziona...eppure se premo il pulsante vibration vibra...ma non funziona con nessun gioco..:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

gabriponte
04-10-2008, 19:02
ciao ho comprato fifa 09 meno di 2 ore fa, ho provato a installarlo, tutto bene fino a quando dovrebbe partire l'installazione, li mi esce la schermata :

impossibile trovare il file d:\autorun.dat

ok installazione annullata ora io ho aperto la cartella e sto file esiste e c'è....

provo a far ripartire l'installazione e mi esce:

impossibile aprire il pacchetto d'installazione contattare il fornitore

dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido

ora che cazzo devo fare?

supersalam
04-10-2008, 19:14
ciao ho comprato fifa 09 meno di 2 ore fa, ho provato a installarlo, tutto bene fino a quando dovrebbe partire l'installazione, li mi esce la schermata :

impossibile trovare il file d:\autorun.dat

ok installazione annullata ora io ho aperto la cartella e sto file esiste e c'è....

provo a far ripartire l'installazione e mi esce:

impossibile aprire il pacchetto d'installazione contattare il fornitore

dell'applicazione per verificare che il pacchetto di windows installer sia valido

ora che cazzo devo fare?

L'avrai sicuramente scaricato male.

Si spera che non sia così, in ogni caso aggiorna l'installer di windows :rolleyes:

gabriponte
04-10-2008, 19:28
L'avrai sicuramente scaricato male.

Si spera che non sia così, in ogni caso aggiorna l'installer di windows :rolleyes:

ti giuro su dio che l'ho comprato, se vuoi ti faccio la foto con la scatola,

comunque avevo provato ad aggiornare windows installer scaricando dal sito di microzozz l'aggiornamento, ma mi da pure qua un errore quando installa:

memoria insufficiente per eseguire il comando

ma che cavolo mi succede al PC ho speso 40 fottuti euro e è il primo gioco che non mi installa-!!!!!!:muro: :muro: :muro:

fracarro
04-10-2008, 19:50
Ma qualcuno di voi ha problemi di "fluidità" del gioco? Io ho provato a mettere tutto a 800x600 con dettagli bassi per vedere se andava meglio ma invece la velocità è sempre la stessa. Il fatto strano è che quando fai un tiro in porto e la palla va fuori, appena esce sembra che tutti i giocatori si sblocchino e i movimenti siano più fluidi. Poi quando si riprendono i comandi sembra tutto meno fluido. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa?

FRN2003
04-10-2008, 22:35
Ma qualcuno di voi ha problemi di "fluidità" del gioco? Io ho provato a mettere tutto a 800x600 con dettagli bassi per vedere se andava meglio ma invece la velocità è sempre la stessa. Il fatto strano è che quando fai un tiro in porto e la palla va fuori, appena esce sembra che tutti i giocatori si sblocchino e i movimenti siano più fluidi. Poi quando si riprendono i comandi sembra tutto meno fluido. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa?
pure a me scatta, con la demo avevo risolto modificando una stringa nel file ini, ma a me non funziona nel gioco finale.....

miciopazzo198x
04-10-2008, 23:24
Anche a me scatta e sicuramente non è un problema hardware...

:doh:

RuKa
04-10-2008, 23:38
Provate a mettere
RENDER_RATE_MODE = 1 nel file cfg_pc_h.ini,dentro la cartella data/cmn

FRN2003
05-10-2008, 00:23
Provate a mettere

molto meglio, prima avevo messo a 2 quel comando....si puo mettere a 0???
ps ma dicevano che l'online di fifa era super....a me per quelle 2 misere volte che sono riuscito a entrare in game laggava da paura, degno del peggior pes.....

pes2008
05-10-2008, 01:38
degno del peggior pes.....

e ce ne vuole

_MaRcO_
05-10-2008, 08:19
ps ma dicevano che l'online di fifa era super....a me per quelle 2 misere volte che sono riuscito a entrare in game laggava da paura, degno del peggior pes.....

sicuro non sia un problema di tua-sua linea?:mbe:

FRN2003
05-10-2008, 08:30
sicuro non sia un problema di tua-sua linea?:mbe:

non ne sono sicuro, mi viene il dubbio che debba aprire delle porte del router, cmq ho provato a giocare a bf2 ad esempio e il ping è come sempre ottimo sui 30.....ho pure una connessione in modalità fast.....cmq se qualcuno sa che si devono aprire delle porte mi sa dire quali? bello il gioco cmq

Energia.S
05-10-2008, 09:20
Provate a mettere

Il mio è impostato di base sul valore "7" e il gioco gira fluido...

comunque avendo la versione completa, è il primo anno che fifa mi prende un pochino, ma effettivamente testandolo a lungo, mi sembra sempre il solito fifa...palla troppo telecomandata (ho i passaggi e tiri tutto su manuale), controlli di palla troppo pre impostati, cioè, si, tu puoi fare quello che ti pare, ma in realtà è molto la IA che ti supporta nei controlli...la difesa e l'attacco le gestisci anche quelle per modo di dire, una volta che hai scelto la tattica con il tasto digitale, fa tutto la cpu...Dall'esterno uno che vede una partita, può sicuramente avere l'idea di una manovra corale di una vera partita di calcio, ma ritornando al gameplay, tutto rimane troppo gestito dal computer e questo è molto limitante per un gioco che vuole imporsi come simulazione calcistica vera e propria, secondo me rimane un gioco molto molto arcade, con qualche tricks e ballack in più con una leva analogica destra che devi arrovellarti la testa in pochi secondi per effettuare esattamente quel dribbling che vorresti fare, ma che in base alla posizione del giocatore devi ricostruire la posizione della leva ogni volta...
La fisica della palla non ha molto a che vedere con un gioco di calcio, anche se poi ti ci abitui e cerchi di fartela piacere...
Per me PES rimane un riferimento riguardo a giocabilità e controllo di palla ancora molto avanti rispetto a questo fifa, che negli ultimi 2-3 anni le cose buone e i passi avanti che hanno fatto sono stati proprio quelli di copiare PES su molti comandi, ma il feeling con il gamepad in mano rimane ancora lontano..

e credetemi ci sto giocando tutti i giorni a sto fifa09, anche l'altra sera è venuto un amico che è rimasto favorevolmente impressionato dalla grafica e dai colori, e dal vedere una partita da esterno con me contro la cpu, ma poi quando ha preso in mano il gamepad, la prima cosa che ha notato è stata:

"troppo facile il controllo di palla, sembra faccia tutto lui, a me piace ancora molto di più PES2008..."

e io sono d'accordissimo con lui...

ripeto è il primo fifa comunque che gioco per tanto tempo, e ancora mi ci arrovello a giocarci sperando che mi possa dare prima o poi quelle senzazioni che mi da PES, ma per me la simulazione e la giocabilità è ancora lontana...

Detto questo, Fifa 09 è un bel gioco... se sul pc ci fosse solo lui, ci giocherei una stagione, ma...quando arriva il concorrente e inizierò ad apprendere completamente il nuovo sistema di gioco visto dalla demo, ho dei dubbi sul fatto che potrò continuare a giocare assiduamente a questo fifa...

PS: ma nessuno ha ancora spiegato come rimpicciolire il pallone?!? Nella demo si faceva con l'improve patch, ma nel gioco definitivo, si sa ancora nulla su come rimpicciolirlo?!? Non mi va di vedere continuamente un cocomero, è completamente irreale...

fracarro
05-10-2008, 09:40
Provate a mettere

Ho provato a cambiare in tutti e tre i file cfg_pc questa impostazione e ASSURDO adesso tutta la partita gira ad una velocità da moviola. Anche cambiando nelle impostazioni la velocità di gioco, il risultato non cambia sembra di giocare in slow motion (ma il frame rate è quasi sempre sui 30 secondi). Ad ogni modo, ho riportato il valore a 2 e tutto va bene. Ho anche modificato altri parametri seguendo i consigli che ho trovato qui: http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=16520
ma il risultato non è cambiato.

Ho infine inserito il calcolo del framerate per vedere come gira il gioco ebbene siamo sempre sui 30 frame al secondo con qualche rallentamento sui 22 nelle azioni più concitate. La differenza però è evidente quando la palla esce dal campo in quell'attimo tutto sembra "sbloccarsi" per magia ed infatti il frame rate sale a 50-60. Ora mi chiedo è possibile alzare il frame rate durante la partita? (l'impressione è che sia stato volutamente bloccato a 30 frame)

kilobite
05-10-2008, 10:10
oggi ho installato fifa 09 e impostazzione 1440x900 e tutti i settaggi vari tutti al massimo e faccio con il pc che ho in firma 60fps fissi.
sono piu che contento graficamente si avvicina alla controparte x360(credevo di peggio come fifa euro 09) pero le animazioni l'antialaising e il gameplay mi sembrano diversi dalla x360 sul 360 e perfetto su pc fifa 09 bho sembra un'altro gioco, meno curato rispetto al 360 oserei dire una conversione fatta a caxxo di cane:(

Toffy89
05-10-2008, 10:21
comincia a venirmi il dubbio..pes o fifa per pc?? perchè quasi quasi prendo fifa per la mia vecchia ps2:D

Energia.S
05-10-2008, 10:47
su pc sicuramente PES

PS:scusate l'ot, ma a domanda rispondo... :)

ikkoku
05-10-2008, 10:58
Sto provando questo gioco ma non riesco ad utilizzare il pad PS2 con l'adattatore in quanto, ogni volta che lo collego, sembra ci sia il tasto direzionale destro sempre schiacciato quindi mi cambia continuamente lingua o selezione nei menu.

Qualcuno sa come poter risolvere questo problema?! Ho già provato a modificare il devdata nella cartella del gioco ma ninete da fare. Grazie mille, attendo informazioni.

Cirosuper
05-10-2008, 11:02
su pc sicuramente PES

PS:scusate l'ot, ma a domanda rispondo... :)

Sicuramente nn direi.. anche se hanno migliorato il fatto che con un giocatore tu possa partire da centrocampo e scartare tutti.. rimango sempre allibito dai portieri.. che sono degni del peggior dida..
E da due anni a questa parte che nn esce un gioco bello di calcio per pc. Purtroppo per noi fifa per console quest'anno (e nessun pesofilo osi dire il contrario), è veramente bello.. ti da le stesse sensazioni di pes 6 (miglior simulazione di calcio)

ITAdenisITA
05-10-2008, 12:32
Per gli "scattini" andate nella cartella rootgioco\data\cmn e trovate i file cfg_pc_h.ini aprite e modificate la stringa RENDER_RATE_MODE da 7 a 2 e aggiungete se la vostra sk video è potente RENDER_EVERY_AI_FRAME = 1 per avere un ottima fluidità sulle animazioni.

Cosi deve per forza andare fluido perchè ho provato e funziona...;)

miciopazzo198x
05-10-2008, 12:33
Ma l'online come va?

Perchè non aprite un thread ufficiale?

frankdan
05-10-2008, 12:52
Se qualcuno ha problemi con questo pad (lo stesso che ho io) :

-Dualshock della Playstation 2 con adattatore usb di marca Xtreme

...volevo dirvi che io sono riuscito a configurarlo alla perfezione (mi funziona perfino la vibrazione).Se avete bisogno,vi passo il devdata e vi spiego come fare...

frankdan
05-10-2008, 13:44
Se qualcuno ha problemi con questo pad (lo stesso che ho io) :

-Dualshock della Playstation 2 con adattatore usb di marca Xtreme

...volevo dirvi che io sono riuscito a configurarlo alla perfezione (mi funziona perfino la vibrazione).Se avete bisogno,vi passo il devdata e vi spiego come fare...

L'adattatore usb in questione è questo : link (http://www.playxtreme.it/Prodotti/Computer/tabid/271/ctl/Detail/mid/696/xmid/291/xmfid/3/language/it-IT/Default.aspx),ed esiste sia nella versione a doppia entrata (per attaccarci 2 dualshock) che a singola entrata.

Per configurarlo correttamente per Fifa 09,fate quanto segue:

-scaricate da qui (http://www.playxtreme.it/Download/tabid/256/language/it-IT/Default.aspx) i driver (alla voce " Driver convertitore PS2/PC USB (cod. 94393)" e installateli (tenete presente che vanno bene solo su sistemi operativi a 32 bit);

-cancellate il file devdata nella cartella documenti/user/fifa09

-nella cartella X:\Programmi\Ea Sports\Fifa 09\data\input sostituite il devdata che c'è con quello allegato a questo post.

Fatemi sapere se funziona !

Vasa83
05-10-2008, 17:03
mah... io ancora non sono riuscito a farlo funzionare. Eppure ho provato ben 4 pad e più di 3 devdata.

Non ho parole, che si presentino ancora problemi di compatibilità nel 2008 è veramente triste.

Sto utilizzando un atomic pc per utilizzare due pad della play occupando un unica porta usb, se qualcuno può darmi dei consigli gli sono veramente grato.

3vi
05-10-2008, 17:12
mah... io ancora non sono riuscito a farlo funzionare. Eppure ho provato ben 4 pad e più di 3 devdata.

Non ho parole, che si presentino ancora problemi di compatibilità nel 2008 è veramente triste.

Sto utilizzando un atomic pc per utilizzare due pad della play occupando un unica porta usb, se qualcuno può darmi dei consigli gli sono veramente grato.

hai provato a creare nel devdata un codice apposito per il tuo pad?

Vasa83
05-10-2008, 17:16
si, però probabilmente ho sbagliato qualcosa...
nel pannello di controllo, sotto "periferiche di gioco" il nome con cui mi riconosce i pad della play è "Dual USB Vibration Joystick".

Come dovrebbe essere il codice della stringa?

3vi
05-10-2008, 17:28
si, però probabilmente ho sbagliato qualcosa...
nel pannello di controllo, sotto "periferiche di gioco" il nome con cui mi riconosce i pad della play è "Dual USB Vibration Joystick".

Come dovrebbe essere il codice della stringa?

se ce l'hai analogico:

[Dual USB Vibration Joystick|Dual USB Vibration Joystick]

se digitale:

[Dual USB Vibration Joystick|Dual USB Vibration Joystick]

Vasa83
05-10-2008, 17:41
provati entrambi.... niente da fare....

ma che palle!!!!

ikkoku
05-10-2008, 18:12
Già, anche a me. Nulla da fare.

A me il PC riconosce i pad come Dual PSX-USB Adaptor.

Ho provato varie impostazioni e vari dat ma con tutti il passaggio in profondità e la scivolata non funzionano.

Brutta cosa, spero si sistemi il tutto...

Almeno con la demo di PES 2009 le cose sono ok...

frankdan
05-10-2008, 18:18
A chi ha problemi con un pad di qualsiasi tipo consiglio anche di leggere il primo post di questo thread (in inglese) :

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/338064-solution-all-who-have-proplems-gamepad-control.html

_MaRcO_
05-10-2008, 18:35
mi hanno detto che c'è la possibilità di palleggiare, ma come si fa?:wtf:

Toffy89
05-10-2008, 19:32
mi hanno detto che c'è la possibilità di palleggiare, ma come si fa?:wtf:

ah si??:confused: :confused: :cool:

_MaRcO_
05-10-2008, 19:38
leggendo però mi sembra di aver capito che è possibile solo su 360 e ps3:fagiano:

Toffy89
05-10-2008, 19:40
leggendo però mi sembra di aver capito che è possibile solo su 360 e ps3:fagiano:

ecco sempre così:muro: :muro:

3vi
05-10-2008, 19:55

ma che palle!!!!

cancella il file devdata nella cartella documenti/fifa 09/user

A chi ha problemi con un pad di qualsiasi tipo consiglio anche di leggere il primo post di questo thread (in inglese) :

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/338064-solution-all-who-have-proplems-gamepad-control.html

dice la stessa cosa che dico io da due pagine (naturalmente io l'ho letto li :D)

FRN2003
05-10-2008, 20:43
ho capito azz xchè mi laggava cosi tanto!!!! è la stringa che avevo modificato per andare fluido nella modalità offline.....se si mette quel valore di nuovo a 7 torna tutto perfetto!!!!! online ovviamente, per l'offline bisogna rimetterlo....speriamo correggano questo bug
ciauz

miciopazzo198x
05-10-2008, 20:46
ho capito azz xchè mi laggava cosi tanto!!!! è la stringa che avevo modificato per andare fluido nella modalità offline.....se si mette quel valore di nuovo a 7 torna tutto perfetto!!!!! online ovviamente, per l'offline bisogna rimetterlo....speriamo correggano questo bug
ciauz

Dicci qualcosa di più sull'online :asd:

Ci sono stanze? Chat online? Punteggi? Classifiche? ecc...

n3tsky
05-10-2008, 21:10

ma che palle!!!!

emm...sei sicuro che sia "Dual USB Vibration Joystick" e non in realtà "USB Dual Vibration Joystick"
Io inserendo questo in devdata.dat
[USB Dual Vibration Joystick|USB Dual Vibration Joystick]
Non ho avuto più problemi ;)

FRN2003
05-10-2008, 21:39
Dicci qualcosa di più sull'online :asd:

Ci sono stanze? Chat online? Punteggi? Classifiche? ecc...

si possono organizzare partite classificate e non, tornei vari, statistiche a gogo,si puo fare una lista amici per trovarsi, non è male, le 3 partite che ho fatto (perse.....) una era veramente con troppo lag, le altre due ottime. devo provare ancora però....solo stasera ho risolto quel problema che avevo.
si trova pure subito da giocare, sembra buono e tutto in continuo aggiornamento. ciao, darò maggiori info quando farò piu partite, ora vado a godermi i servizi in tv sulla mia udinese prima in classifica!!!!!!

3vi
05-10-2008, 21:40
nessuno che gioca attraverso hamachi? :stordita:

miciopazzo198x
05-10-2008, 21:42
A me scatta sempre... cambiando il valore non scatta ma si gioca alla moviola.... non so :doh:

[Kal-El]
05-10-2008, 22:55
xkè non mettete in prima pagina come risolvere col pad?

kilobite
06-10-2008, 05:48
compratevi il pad dell'xbox 360 24,90 € e giocherete a tutto senza ogni volta dover settare i comandi :D

jok3r87
06-10-2008, 07:34
nessuno che gioca attraverso hamachi? :stordita:

Quali sono le impostazioni di hamachi per farlo andare ?

giulo77
06-10-2008, 07:46
Attenzione: l'aggiunta della stringa RENDER_EVERY_AI_FRAME = 1 anche se si ha la scheda video più potente, può causare effetti slow motion su replay o su inquadrature tipo rimessa dal fondo,ecc...
Non inficia però sulle prestazioni durante il game play

zanardi84
06-10-2008, 07:56
A me scatta sempre... cambiando il valore non scatta ma si gioca alla moviola.... non so :doh:

Esatto, anche a me!

Però cambiando il primo valore da 7 a 2 e impostando la velocità di gioco da lenta a normale ho finalmente trovato l'equilibrio. Ritmi alla PES6.

Ora resta solo da capire perchè scatticchia.

arcofreccia
06-10-2008, 15:16
Come vi sembra a voi il gioco? Vale la pena comprarlo?

Erian Algard
06-10-2008, 15:24
Ho appena finito di fare alcune partite. Mah a me piace e mi sembra un pò più difficile dello 08.

Online non sono riuscito ancora a giocare, vista la difficoltà a trovare un avversario:rolleyes: l'unica partita che ho fatto è terminata alla fine del primo tempo quando uno sportivissimo tedesco ha abbandonato il gioco mentre perdeva 2 a 0:rolleyes:

Bella la modalità professionista.

Kudram
06-10-2008, 15:29
Ho appena finito di fare alcune partite. Mah a me piace e mi sembra un pò più difficile dello 08.

Online non sono riuscito ancora a giocare, vista la difficoltà a trovare un avversario:rolleyes: l'unica partita che ho fatto è terminata alla fine del primo tempo quando uno sportivissimo tedesco ha abbandonato il gioco mentre perdeva 2 a 0:rolleyes:

Bella la modalità professionista.

non so perché, ma il gioco finale a me sembra un pò diverso dalla DEMO! la DEMO mi era piaciuta parecchio, il gioco completo invece mi ha già stufato dopo solo 3 partite... :mbe:

Erian Algard
06-10-2008, 15:33
Bè a stufare può stufare...sempre un gioco di calcio è...dopo che faccio 2/3 partite io devo fare qualcos'altro per forza che mi annoio, non è vario come un COD od un WiC:asd:

The Phenomenal
06-10-2008, 15:44
Salve ragazzi spero mi possiate aiutare voi...Io ho questo joypad qui:SAITEK - IMPACT X6-38U DUAL ANALOG PAD e come tanti altri non riesco a giocare con le impostazioni che vorrei. Mi da anche un altro problema,quando vado a mettere i comandi,quei comandi che hanno la scritta Vuoto mantengono quella scritta e non c'è verso di assegnargli alcun tasto..Che devo fare?:(

mAiDeN75
06-10-2008, 16:33
Salve ragazzi spero mi possiate aiutare voi...Io ho questo joypad qui:SAITEK - IMPACT X6-38U DUAL ANALOG PAD e come tanti altri non riesco a giocare con le impostazioni che vorrei. Mi da anche un altro problema,quando vado a mettere i comandi,quei comandi che hanno la scritta Vuoto mantengono quella scritta e non c'è verso di assegnargli alcun tasto..Che devo fare?:(

ciao
vai alla pagina 47 di questo thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917&page=47

frankdan
06-10-2008, 16:51
Bè a stufare può stufare...sempre un gioco di calcio è...dopo che faccio 2/3 partite io devo fare qualcos'altro per forza che mi annoio, non è vario come un COD od un WiC:asd:
La tua affermazione mi ha colpito.

Non voglio andare OT,volevo solo dirti che per me vale il contrario !

Tu trovi noioso un gioco di calcio ? Io invece trovo noiosi i giochi spara-spara-spara che hai citato...:le mappe sono sempre le stesse,una volta che hai finito il single player non hai più nulla da scoprire...e persino il multiplayer a lungo andare diventa ripetitivo...

Sì,d'accordo,in multiplayer a me spesso capita di sobbalzare dalla sedia per la paura quando incontro un nemico e devo tentare di ammazzarlo...ma vuoi mettere questa emozione con quelle che si provano sventando un gol al 90' oppure segnando in rovesciata dopo un'azione spettacolare ? :D

I giochi sportivi a me piacciono di più,sia in single che in multi,perché sono più vari...così come è varia una partita di calcio nella realtà (può finire in tutti i modi).

In guerra invece si spara e si ammazza.Punto e basta.

PS:hai citato COD che sarebbe Call of Duty...ma WiC invece che gioco è ?

miciopazzo198x
06-10-2008, 16:55

World in conflict (credo)...

fratidav
06-10-2008, 17:01
La tua affermazione mi ha colpito.

Non voglio andare OT,volevo solo dirti che per me vale il contrario !

Tu trovi noioso un gioco di calcio ? Io invece trovo noiosi i giochi spara-spara-spara che hai citato...:le mappe sono sempre le stesse,una volta che hai finito il single player non hai più nulla da scoprire...e persino il multiplayer a lungo andare diventa ripetitivo...

Sì,d'accordo,in multiplayer a me spesso capita di sobbalzare dalla sedia per la paura quando incontro un nemico e devo tentare di ammazzarlo...ma vuoi mettere questa emozione con quelle che si provano sventando un gol al 90' oppure segnando in rovesciata dopo un'azione spettacolare ? :D

I giochi sportivi a me piacciono di più,sia in single che in multi,perché sono più vari...così come è varia una partita di calcio nella realtà (può finire in tutti i modi).

In guerra invece si spara e si ammazza.Punto e basta.

Ti straquoto!

Erian Algard
06-10-2008, 17:15
World in conflict (credo)...

Esatto.

Comunque boh son gusti:asd:

Con quel che ho scritto non ho detto che i giochi sportivi son brutti eh sia ben chiaro:asd:, mi piacciono, però meno di altri generi.

3vi
06-10-2008, 18:35

ciao
vai alla pagina 47 di questo thread -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917&page=47

link sbagliato :asd:

comunque, trovi la risposta nelle ultime due pagine, se ti applichi un pò :asd:

Erian Algard
06-10-2008, 18:53
Comunque il multy lagga tantissimo....ho fatto 2/3 partite(tutte contro stranieri) e c'era un lag che rendeva tutto quasi ingiocabile...

okorop
06-10-2008, 19:00
;24437323']xkè non mettete in prima pagina come risolvere col pad?

messo :)

Workman86
06-10-2008, 19:17
Ciao ragazzi...
Io uno joypad non molto conosciuto un WITRON...
Nelle gestione del pannello di controllo me lo riconosce come
USB Vibration Joystick...
Mi dice adesso nel devdata cosa devo andare a modificare??

Grazie

zanardi84
06-10-2008, 19:19
A sto punto non si può convertire questo "in attesa di" in un thread ufficiale e spostarlo nella sezione dedicata???

okorop
06-10-2008, 19:21
A sto punto non si può convertire questo "in attesa di" in un thread ufficiale e spostarlo nella sezione dedicata???

tutto si puo fare....comunque consiglio a qualcuno che ha il gioco di fare il tread ufficiale perche io questa volta salto.....

Toffy89
06-10-2008, 19:22
tutto si puo fare....comunque consiglio a qualcuno che ha il gioco di fare il tread ufficiale perche io questa volta salto.....

appunto..chi si offre per il thread?:fagiano:

3vi
06-10-2008, 19:25
Ciao ragazzi...

Grazie

visto che è appena stato aggiunto in prima pagina :D, vedi da li cosa modificare

frankdan
06-10-2008, 19:31
Ciao ragazzi...

Grazie
Ciao,fai quanto segue :

-cancella dalla cartella documenti/fifa 09/user il file devdata
-nella cartella x:\programmi\ea sports\fifa 09\data\input sostituisci il file devdata con quello che ho allegato a questo post.

Mi raccomando,poi fammi sapere se funziona !

Workman86
06-10-2008, 19:41
grazie..funziona...
Ma xkè giochetti nn me ne fa fare??

ikkoku
06-10-2008, 19:43
Comunque provato e riprovato ma con il mio Dual PSX-USB Adaptor comprato da Play.com non c'è verso di farlo funzionare.
Con configurazione digitale non funzionano le direzioni mentre con quella digitale sembra sempre ci sia lo stick inclinato a destra...

Che p***e, mi sa proprio che dovrò comprare un altro pad...

frankdan
06-10-2008, 19:44
grazie..funziona...
Ma xkè giochetti nn me ne fa fare??

Funziona il devdata che ti ho allegato io ?

Hai controllato se funziona la levetta destra ? Metti un replay e vedi se con la levetta destra riesci a girare l'inquadratura...

PS: chi ha problemi col pad andasse a leggere questo thread (per favore mettetelo in rilievo) :

http://forums.electronicarts.co.uk/fifa-09-pc/338064-solution-all-who-have-proplems-gamepad-control-5.html

Workman86
06-10-2008, 19:50
Grazie frankdan cn l'allegato che mi hai mandato tu funziona...
Ma nn riesco a fare giochetti...
Solo i banali movimenti cn la levetta di destra...xkè??

frankdan
06-10-2008, 19:52
Grazie frankdan cn l'allegato che mi hai mandato tu funziona...
Ma nn riesco a fare giochetti...
Solo i banali movimenti cn la levetta di destra...xkè??
Cosa intendi con banali movimenti ?
I movimenti (avanti,indietro,sx e dx) si fanno con la levetta sinistra,non con la destra.Con la destra si fanno appunto i giochetti.

Per avere la certezza che la levetta destra funzioni,fai come ti ho detto: vedi se nei replay ti fa girare l'inquadratura.

tharos
06-10-2008, 19:55
Scusate, ma c'è qualche Pad che non da problemi in stile PS2 o xbox?
Visto che dovevo cambiarlo almeno lo prendo che vada con sto gioco e non dia noie, dato che con i 2 che ho, nessuno va (neppure dopo aver sostituito il devdata) :)