PDA

View Full Version : problema blocco puntatore mouse

lucaspillo
22-08-2008, 13:06
salve ho un problema!

quando lascio acceso il pc per scaricare quando sono al lavoro , quando torno a casa trovo lo sceensaver attivato pero' il puntatore del mouse non si muove e devo per forza riavviare.
premetto che si blocca solo il puntatore mentre il sistema funziona normalmente.

la mia idea č potrebbe essere stato un aggiornamento xp a causare questo mal funzionamento aspetto vostre notizie grazie

frankel
22-08-2008, 14:09
la prima pių semplice cosa che mi viene in mente:
hai provato a cambiare lo screensaver ? parecchi consumano un botto di cpu e visto che vai nella schermata dello screensaver controlla anche in quella successiva le impostazioni di "Alimentazione > risparmio energia" .

Khronos
22-08-2008, 17:19
salve ho un problema!

quando lascio acceso il pc per scaricare quando sono al lavoro , quando torno a casa trovo lo sceensaver attivato pero' il puntatore del mouse non si muove e devo per forza riavviare.
premetto che si blocca solo il puntatore mentre il sistema funziona normalmente.

la mia idea č potrebbe essere stato un aggiornamento xp a causare questo mal funzionamento aspetto vostre notizie grazie

la mia invece č che potresti provare ad aggiornare i driver video, e a vedere se "appena" entra lo screensaver si blocca tutto oppure se il blocco avviene "con l'entrata in funzione del risparmio energetico".
sono questi 2 possibili motivi, non diamo la colpa a sti poveri "aggiornamenti di windows".
non capisco perchč aggiorni tutti gli altri programmi, allora, visto che fanno cosė schifo...
ciao