PDA

View Full Version : la miglior compatta attualmente

aladin_9
22-08-2008, 12:16
...ciao a tutti...dopo l'ultima vacanza la mia Canon ixus 800is purtroppo ne è uscita malconcia...sto pensando di prendere una nuova compatta...sinceramente è un po' che non leggo recensioni, qui nel forum mi sembra si parli molto della Fuji FinePix F100fd...qualcuno sa darmi un consiglio su quale sia attualmente la miglior compatta?
grazie a tutti

toniz
22-08-2008, 12:53
...ciao a tutti...dopo l'ultima vacanza la mia Canon ixus 800is purtroppo ne è uscita malconcia...sto pensando di prendere una nuova compatta...sinceramente è un po' che non leggo recensioni, qui nel forum mi sembra si parli molto della Fuji FinePix F100fd...qualcuno sa darmi un consiglio su quale sia attualmente la miglior compatta?
grazie a tutti

come compatta, piccola, che sta anche in tasca sembra la migliore, a fronte di una spesa da bridge pero'...:) a detta di molti (recensioni comprese) sembra il miglior acquisto.
C'e' anche la Panasonic TZ5 che e' un po' piu' grande ma mi pare con zoomsuperiore...

vedi tu
ciao

aladin_9
22-08-2008, 17:31
grazie per la risposta, guarda io cerco una digitale compatta, non mi interessa assolutamente che sia una ultracompatta, e come budget che non vado oltre i 350euro (molto meglio se meno)...quando ho comprato la mia canon ixus 800 la scelta è stata tra quella è la fuji f30, e in tutte le recensioni che avevo letto queste due erano le migliori...ora io cerco la compatta più completa e migliore su quella fascia di prezzo...tu quali modelli mi consigli?
grazie ancora per la risposta

onesky
22-08-2008, 18:29
per simile resa fotografica, che ritengo la migliore attuale tra le compatte/supercompatte:

fuji f50, se vuoi foto decenti con alti iso
casio z1080, se vuoi i video mpeg4

aladin_9
22-08-2008, 22:29
sinceramente i video non mi interessano...non mi dispiace il fatto che abbia il wide angle, in tal caso mi incuriosisce la panasonic lumix tz5...per quanto riguarda la fuji f50, ero molto orientato anche su questa ma poi ho letto che rispetto alla f30 e f31 ci sono stati passi indietro invece che avanti...non so, spero in qualche altro consiglio che mi aiuti a orientare meglio la mia scelta

grazie ancora a tutti

marchigiano
22-08-2008, 23:27
...quando ho comprato la mia canon ixus 800 la scelta è stata tra quella è la fuji f30

dopo quanto tempo ti sei dato la martellata sui maroni? :D

si scherza è... certo che non prendere la f30 a quei tempi... oggi la rivendevi allo stesso prezzo che l'avevi pagata

se puoi spendere 350 euro aspetta che cala un po la LX3... se ti interessa lo zoomone la TZ5 e tutte le altre che ti hanno consigliato, la f100 direi che definitivamente batte la f30 in tutto se ridimensioni a 6mp

aladin_9
22-08-2008, 23:49
ti dirò lo zoomone non mi è proprio indispensabile...cerco una macchina completa che faccia foto di qualità sia in esterno che in interno...
per quanto riguarda la f100fd cosa intendi dicendo che è meglio rispetto alla f30 se ridimensiono a 6mp?

aladin_9
23-08-2008, 01:17
la scelta molto probabilmente sarà tra queste:

-fuji f100fd
-fuji j150w
-panasonic tz5
-panasonic dmc fx37

qual'è la migliore?
grazie a tutti

marchigiano
23-08-2008, 12:41
la scelta molto probabilmente sarà tra queste:

-fuji f100fd
-fuji j150w
-panasonic tz5
-panasonic dmc fx37

qual'è la migliore?
grazie a tutti

come foto la f100 è la migliore, come zoom la tz5, che fa anche filmati migliori

la f100 se la paragoni al 100% con la f30 appare peggiore, ma se la ridimensioni col pc a 6mp e fai il paragone sempre al 100% allora appare migliore. chiaramente è un passaggio in più che rompe le scatole farlo sempre... ma in stampa si può evitare, se guardi a monitor invece no...

aladin_9
23-08-2008, 14:28
quindi se lo zoom non è la mia proprità vado sulla fuji...
l'unica cosa non ho capito il discorso del paragone con la f30
grazie